Dodge Dart: la berlina sportiva con Dna Alfa Romeo

09 gennaio 2012

Sviluppata sulla base della Giulietta, la Dodge Dart è un modello molto importante per il gruppo Chrysler, che sfrutta tecnologia italiana per la meccanica e il telaio.

Dodge Dart: la berlina sportiva con Dna Alfa Romeo

TECNOLOGIA ITALIANA - La Dodge, marchio sportivo del gruppo Chrysler controllato dalla Fiat, ci tiene molto a sottolinearlo e parla di "Dna Alfa Romeo" per la nuova berlina, che debutta oggi al Salone di Detroit. Infatti la nuova Dodge Dart è costruita a partire dal pianale della Giulietta, opportunamente adattato, e utilizza motori quattro cilindri con il sistema di regolazione delle valvole MultiAir sviluppato dalla Fiat che, secondo la Dodge, consente risparmi di consumo dell'ordine del 7,5%. I propulsori sono un 2.0 aspirato da 160 CV, il 1.4 turbo MultiAir (ben noto per essere montato su diversi modelli Fiat, Lancia e Alfa) qui in una versione da 160 CV e un 2.4 MultiAir da 184 CV. Le trasmissioni disponibili sono di tre tipi, tutte a sei rapporti: manuale o automatica per i 2.0 e 2.4, manuale o a doppia frizione per il 1.4 (anche questo cambio è preso dalla “banca” della componentistica Fiat).

Small dodge dart 16


DESIGN CURATO - La Dodge Dart ha un aspetto atletico e ben proporzionato. Nel frontale la mascherina con finitura nera ornata con listelli a croce, tipica delle Dodge, ben si armonizza con i fari sottili e inclinati a sottolineare uno "sguardo" cattivo. La fiancata risulta slanciata e la coda corta è dominata dalla fanaleria dal forte impatto visivo (può contare su ben 152 led per l'illuminazione), ispirata a  quella della Dodge Charger. Anche negli interni, almeno stando a queste prime foto, si nota il grande impegno della casa americana per realizzare un prodotto dal design gradevolmente sportivo con una qualità superiore alla media della categoria, che negli Usa è quella delle berline compatte. La Dodge dichiara che l'abitacolo della Dart è molto spazioso (come in una berlina media), può contare su materiali gradevoli al tatto e particolari luci ambiente. I clienti potranno ottenere diversi gradi di personalizzazione, attingendo dalla lista degli optional, ma anche dal catalogo della Mopar, il preparatore ufficiale del gruppo Chrysler.


Small dodge dart 13


PIACERE DI GUIDA - Come dicevamo, la Dodge non fa mistero che la base della sua nuova berlina a quattro porte sia quella della Giulietta (allungata e allargata), anzi punta su questa parentela per sottolineare che la Dart è pensata per soddisfare i guidatori più esigenti. Le sospensioni anteriori sono le classiche MacPherson, mentre al posteriore c'è uno schema che la Dodge chiama bi-link. La casa afferma di aver posto grande attenzione all'aerodinamica, che ha consentito di ottenere consumi relativamente contenuti: ricordiamo che la Dart è il famoso modello “da 40 miglia al gallone” che ha consentito alla Fiat di ottenere un altro 5% della Chrysler (qui la news).


Small dodge dart 30


MADE IN USA - La produzione della nuova Dodge Dart, che sarà disponibile in cinque allestimenti (SE, SXT, Rallye, Limited e R/T) inizierà tra aprile e giugno nell'impianto di Belvidere nell'Illinois.

Dodge Dart
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
19
6
1
4
VOTO MEDIO
4,0
4.03846
52


Aggiungi un commento
Ritratto di multiair
8 gennaio 2012 - 21:04
Solo la plancia non è proprio un capolavoro... Magari la vendessero anche in europa come fiat o alfa giulietta berlina in paesi fuori italia!
Ritratto di bravehearth
9 gennaio 2012 - 10:12
mi sembra una caricatura!
Ritratto di Alessandro
9 gennaio 2012 - 18:04
Non piacciono tanto i fari in coda però per il resto è davvero aggressiva.......La domanda sorge spontanea se la Giulietta è una vera Alfa Romeo,lo è anche questa???
Ritratto di Massimo126
12 aprile 2012 - 11:35
anch'io non mi piace...non sono alfa romeo!!! sono americani...lasciamo perdere....
Ritratto di Limousine
8 gennaio 2012 - 21:13
Di tre quarti ant., l'auto è abbastanza piacevole e "grintosa". Vista da dietro, però, è la classica berlina americana, priva d'ogni spunto d'originalità. Niente male, invece, la ricca plancia e gli assemblaggi che - almeno in foto - sembrano curati. Sotto il profilo tecnico, infine, in Fiat han fatte le cose in "grande", vitaminizzando la base della Giulietta. Dovessero importarla pure da noi (magari con il Marchio Fiat), mi auguro la caratterizzino un po' meglio (soprattutto al posteriore) e non si limitino solo a cambiare due stemmini. Vettura, comunque, interessante.
Ritratto di Bracalone
8 gennaio 2012 - 21:36
http://youtu.be/GBs75IgrBdo
Ritratto di juvefc87
9 gennaio 2012 - 12:32
che mette questi video che non centrano un c...o!!
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 19:12
4
Anche sul post "auto che aspettiamo per il 2012" hai messo sto video che centra un lalalallalaala! Sarò gentile: Che lalalalalalalall centra sto video con il post? Rispondimi e gentilmente Piantala che hai squrciato i lalalaalalalalallaaalalla! Salutoni
Ritratto di multiair
8 gennaio 2012 - 21:36
Uno stop dei rimarchiamenti per l'europa e la nascita di modelli figli di vere sinergie tra i 2 gruppi! Sembra che il meglio lo stiano ricevendo gli yankee e noi europei raccogliamo le briciole!
Ritratto di ForzaPisa
9 gennaio 2012 - 12:42
Ma era nei piani che gli americani "ricevessero" prima: il patto di Obama con Marchionne era "tu salva la Chrysler e rendila moderna in poco tempo e io te la svendo". Ora dovrebbe essere il turno di noi europei di raccogliere... speriamo bene :D
Ritratto di wiliams
8 gennaio 2012 - 21:43
La trovo veramente interessante,possiede una linea molto piacevole,frontale molto bello e grintoso,posteriore molto americaneggiante ma non per questo da disprezzare.Anche gli interni sembrano interessanti dal punto di vista estetico e qualitativo.Questa è da considerare la prima vera auto nata in modo "sinergico" tra GRUPPO FIAT e GRUPPO CHRYSLER,stesso pianale della GIULIETTA,come sono di derivazione ALFA-FIAT avantreno e retrotreno,alcuni motori e cambi,eppure sia esternamente che internamente nulla lascia intuire che questa DODGE DART derivi dalla nostra GIULIETTA.Ottimo lavoro non cè che dire.Adesso da questa nuova DODGE DART nasceranno una berlina a 3 volumi con il marchio FIAT per il mercato cinese e anche la futura LANCIA DELTA prevista per il 2013.
Ritratto di lucios
8 gennaio 2012 - 21:55
4
....carina. Il posteriore non convince molto , fa troppo Seat. Con qualche maquillage qua e la potrebbe essere la nuova media per la Fiat. Associata a un buon prezzo e casomai con qualche valida e affidabile motorizzazione a metano sfonderebbe in italia!
Ritratto di yeu
8 gennaio 2012 - 22:03
Bella veramente mi piace tantissimo.Adesso che l'auto c'è la piattaforma anche non si potrebbe allungare di qualche centimetro e farla station wagon con produzione in italia?Visto che questa piattaforma è della giulietta che viene prodotta da noi non credo che ci siano grossi investimenti da fare ma si avrebbe l'erede della marea che è stata un'auto di buon successo e andrebbe a ricoprire una fascia di mercato che attualmente manca.E se poi,per sbaglio,iniziasse a vendere bene magari potremmo sentire,ripeto sempre per sbaglio,fiat deve assumere personale per un'aumento delle vendite.Forse sogno a occhi aperti bah!PS venduta da noi così com'è sarebbe un'alternativa valida alla cruze.
Ritratto di Robx58
8 gennaio 2012 - 22:28
13
avrà successo, non solo negli USA, con le dovute modifiche anche in altri stati, richiama linee di origine Seat, e Renault, comunque un buon prodotto. Se approderà in Europa come Fiat o Alfa Romeo o Lancia, darà del filo da torcere alla concorrenza, non è menzionata la trazione, sicuramente sarà posteriore, un incentivo in più per mettersi in risalto dalla concorrenza.
Ritratto di multiair
8 gennaio 2012 - 22:28
Ho visto la pubblicità della "nuova" punto 2012! Sapete non è affatto male! Beh almeno ora la si può di nuovo guardare... Spero di dimenticarmi al + presto la evo! Ritornando alla dart credo che opportunamente rivista e ingrandita e con una variante sw sarebbe la nuova croma!
Ritratto di bombolone
9 gennaio 2012 - 15:45
si sono montati la testa https://www.alvolante.it/news/spot_fiat_punto-581761044
Ritratto di FED 88
8 gennaio 2012 - 22:42
l'esterno sono stupendi sono fatti davvero bene... gli interni sono un po deludenti mi aspettavo di meglio... cmq spero di vederla anche qui da noi (con il marchio alfa sarebbe stupenda) xo con delle leggere modifiche nel posteriore xk cosi mi ricorda troppo la saab
Ritratto di alfa_juve
8 gennaio 2012 - 22:55
la fiat ti ha impiantato il dna alfa....non deludere!!!...viva l'Italia forza alfaaaaa ciao ciao
Ritratto di Silence800
8 gennaio 2012 - 23:16
1
Niente male! Sono d'accordo con vari utenti che dicono che dovrebbe essere sfruttata e venduta qui da noi con marchio Alfa per es. (ovviamente con delle modifiche rivedute e corrette, non voglio rivedere il copia e incolla della Chrysler 300/Lancia Thema).
Ritratto di elioss
9 gennaio 2012 - 00:54
4
davvero bellissima auto, ivece della flavia, per me al quanto inutile avrebbero potuto tranquillamente rimarchiare questa come fiat, per me come sportività ci sta bene e quello sguardo sarebbe un ottimo family feeling per la fiat che ancora non ne ha uno, copiata o no, qui la dodge non si vende, quindi perchè limitarsi all'america? farei tipo opel vauxall oppure chrisler-lancia, con dodge-fiat, dalla freemont si vede subito che il design si può facilmente accomunare.
Ritratto di P206xs
9 gennaio 2012 - 09:20
1
Il muso e il retro mi piacciono molto......la plancia e come scende il montante posteriore e quindi la vista laterale non mi convincono del tutto!!vedremo dal vivo....
Ritratto di Jinzo
9 gennaio 2012 - 09:22
avevo anticipato di un giorno l'uscita di questa vettura... e subito l'avete proposta...ahaha.. copioni copioni...skerzo ovvio
Ritratto di Baf
9 gennaio 2012 - 10:16
Tempo fa lessi che sarebbe potuta arrivare in Italia col nome di Tempra: http://motoriblog.net/auto/6389/fiat-pronta-unerede-della-tempra
Ritratto di Jinzo
9 gennaio 2012 - 12:26
un vecchio gioiello da valore inestimabile come Uno e Panda....che gran macchina che era
Ritratto di NITRO75
9 gennaio 2012 - 10:26
tutti diranno "e ma come al solito sempre a dare contro a FIAT". E però come si fa????? E questo dovrebbe essere il meglio delle sinergie? Allora signori mi raccomando lasciamo perdere. Sembra una macchina coreana (con tutto il rispetto perchè secondo me ultimamamente i coreani stanno lavorando molto bene, vedasi Hiunday): lateralmente assomiglia alla CRUZE, davanti sembra la Scirocco, posteriormente la soluzione dell'illuminazione totale dei fari è proprio una "AMERICANATA" e gli interni non fanno certamente urlare al miracolo. In sintesi mi auguro solo una cosa: spero non abbiano intenzione di proporla anche in Italia con i marchi nostrani (ma lo sono ancora....NOSTRANI?).
Ritratto di elioss
9 gennaio 2012 - 15:48
4
fra tutti i commenti mi pare sia piaciuta a molti, sono cose soggettive, a me l'americanata piace, e portarla da noi sarebbe una originalità in un mercato che non ha americanate simili, se la trovassi in autostrada diresti subito, ah! la dodge dart! questo per me sarebbe originale, non americano, come quando vedi una giulietta capisci che è lei, le linee sono quelle e non si può inventare una nuova automobile da 0, l'unica è mettere insieme le linee che sono sul mercato per farne un insieme armonioso e piacevole, in tutto questo la dart sembra essere riuscita, inoltre fra la scirocco e questa di simile c'è solo l'espressione dei fari anteriori ma non è un difetto dare aggressività ad un frontale convergendo i fari verso la griglia, e non è una copiatura, l'aggressività è data da quella forma, anche la 147 aveva quella forma, la scirocco è stata copiata da li? lateralmente assomiglia alla cruze perchè è una 3 volumi compatta? non seguo i tuoi ragionamento, accetto che non ti piace ma sei andato a trovare esempi che per me non esistono, perdonami
Ritratto di mustang54
9 gennaio 2012 - 10:43
2
potrebbe diventare una berlina Fiat, e magari anche in versione "Week-End" come appunto la Marea. Immaginate la Dart con livrea Carabinieri e Polizia: una bomba...
Ritratto di Sash
9 gennaio 2012 - 11:00
Con qualche modifica esteriore (levate subito quei led dal portellone, che Natale è finito!!!!!!) potrebbe davvero fare la sua bella figura anche qui da noi con il marchio Fiat...
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2012 - 12:06
3
...più aggressivo di quello di Giulietta e Mito, che hanno un frontale della futura "Topolino".
Ritratto di Raoul4x4
9 gennaio 2012 - 12:39
Questo frontale sembra più riuscito di quello di Giulietta e Mito , che in verità non sono mai riuscito a digerire .
Ritratto di giuseppe26
9 gennaio 2012 - 12:20
il muso sembra preso dalla nuova serie3
Ritratto di juvefc87
9 gennaio 2012 - 12:28
x quanto riguarda l'auto, mi piace fuori, meno dentro dove quelle righe/luci rosse, non si capisce, stonano un pò troppo, meglio qualche particolare illuminato cm x astra o altre, mentre la qualità smebra accettabile
Ritratto di carmelo.sc
9 gennaio 2012 - 12:42
a me piace molto, sopratutto il posteriore con la fanaleria integrale è qualcosa non dico innovativa, ma almeno "diversa"... Nel frontale invece, seppur grintoso e gradevole, quella calandra esagonale mi ricorda troppo le Hyundai... queste bocche enormi hanno stufato!!
Ritratto di Cinque porte
9 gennaio 2012 - 13:24
Sembra carina!
Ritratto di Jinzo
9 gennaio 2012 - 13:33
http://imageshack.us/photo/my-images/269/renderalfaromeogiulia02.jpg/......http://imageshack.us/photo/my-images/141/renderalfaromeogiulia01.jpg/
Ritratto di Sbyro87
9 gennaio 2012 - 13:50
davvero bella!!!
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 14:21
... ma devo ammettere che faccio molta fatica a guardare quest' auto. Fuori è deforme e dentro sembra un' auto di dieci anni fa. Parere strettamente personale
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 15:06
4
Caro Gig, visto che non hai "urlato" nel tuo commento, nessuno ti massacrerà per quel che hai scritto. Devo dire che a me l'auto piace molto ma se in futuro arriverà in Italia, spero di trovarla con marchio Dodge, e non Fiat. So benissimo che si tratta di un innocuo scambio di marchio, ma sono stufo di queste ca*a*te e poi proprio non me la vedo con marchio Fiat. Saluti
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 19:16
...non intendevo per l' urlo, bensì perchè ho osato criticare qualcosa che ha a che vedere col gruppo Fiat
Ritratto di onlyroma
10 gennaio 2012 - 07:43
Tutti abbiamo opinoni e giustamente le esponiamo. Quind se a te non piace è giusto che tu lo dica. Poi oramai ci siamo abituati ai tuoi commenti che sono sempre di critica verso il gruppo. E con questo non voglio dire che sei in malafede,anche io ho pregiudizi su alcune case che esteticamente non mi piacciono da decenni. Renault,vw,citroen. Cmq questa dart è carina nulla di che. certo è che il cruscotto sembra quello delle vecchie auto americane anni 90.
Ritratto di gig
10 gennaio 2012 - 13:48
Siete abituati ma non la smettete mai di criticarmi perchè odio la Fiat!
Ritratto di fabri99
10 gennaio 2012 - 21:16
4
Facevo riferimento all'intervento di qualcuno, in un post di qualche giorno fa' che ti diceva, se non lo sapevi, che per urlare si scrive in Maiusc. Cmq: anche a me la Fiat sta abbastanza "s+u+l+l+e+ +b+a+l+l+e!"
Ritratto di DaveK1982
9 gennaio 2012 - 15:08
7
mi piacerebbe che fiat oltre alla bravo-suv mettesse in listino in italia questa come bravo-berlina.
Ritratto di AUDI508
9 gennaio 2012 - 15:46
dentro è carina... molto carina. Il posteriore, con i fari che si prolungano per tutta la lunghezza del portellone (stile saab 9-5 per intenderci), è, secondo me, la parte meglio riuscita; ritengo invece totalemente anonimo e scontato il frontale.
Ritratto di jb007
9 gennaio 2012 - 15:47
la prova dell'ottima qualità italiana...
Ritratto di ypacar90
9 gennaio 2012 - 17:01
Speriamo che la importino presto in Italia, magari col marchio Fiat visto che non ha berline con la coda in listino...
Ritratto di jb007
9 gennaio 2012 - 17:50
verrà importata solo in cina cn markio fiat...
Ritratto di ypacar90
9 gennaio 2012 - 18:32
dice una cosa diversa..chissà chi avrà ragione in merito ai mercati di questa belina..
Ritratto di Alessandro
9 gennaio 2012 - 18:00
Cavolo Dodge dart una vera Alfa Romeo..........Povera Alfa romeo.....Non vale più niente
Ritratto di wiliams
9 gennaio 2012 - 18:58
Per fare la DART hanno usato lo stesso pianale della GIULIETTA anche se allungato e allargato,anche avantreno e retrotreno sono uguali,quindi????Il problema dove sta???Poi però bisogna vedere se gli assetti e le regolazioni delle sospensioni sono uguali a quelle della GIULIETTA,forse nel caso della DODGE DART avranno previlegiato il confort sacrificando un poco la guidabilità in "stile ALFA".
Ritratto di Knam43
10 gennaio 2012 - 09:47
Non per scatenare un putiferio.. Ma dobbiamo accettare la realtà.. Tutti disprezziamo la fiat in quanto hanno fatto la chrysler 300c/lancia thema.. e si parla di un pianale vecchio.. Ma ricordate che la seat exo è fatta sul vecchio pianale dell'audi a4.. E nessuno dice niente??? La volkswagen up! è stata una macchina che prima di uscire in commercio è stata presentata una marea di volte nei motor show.. Parecchi anni fa non so adesso chi se lo ricorda.. Ormai le vere alfa romeo non esistono più dopo la 75.. Ma possono sempre rinascere come le vecchie lancia.. Dobbiamo dare tempo a tempo..
Ritratto di Il Checco
10 gennaio 2012 - 00:27
Mi piace molto, la Dodge ha fatto un bel lavoro. Questo è il modello che dovrebbe essere venduto in Cina a marchio Fiat (con le specifiche modifiche, almeno così dicevano) e a mio avviso dovrebbe essere importata anche in Italia e in Europa col marchio italiano.
Ritratto di Knam43
10 gennaio 2012 - 09:41
Veramente bella.. Il davanti molto aggressivo mentre il dietro un pò meno.. Ha rubato la fanaleria alla charger 2011.. Se la importassero in Italia la rimarchierei Alfa Romeo levando l'attuale Mito... Non ho niente contro queta macchina.. Però credo che mettendola a parità di prezzo della mito... questa verrebbe venduta di pù.. Almeno credo.. Potrebbe essere sfruttata per aggiornare le disponibilità di vetture per l'Alfa Romeo.. ( visto che ne resteranno 2.. la mito di ora e la giulietta... ) Se no sempre alfa ma con un nuovo nome...
Ritratto di antonio37
10 gennaio 2012 - 12:05
Finalmente un design colto e attendibile !
Ritratto di monodrone
10 gennaio 2012 - 13:07
non male, peccato che sotto c'è una fiat altrimenti un pensierino lo si potrebbe anche fare.
Ritratto di Jr
10 gennaio 2012 - 13:48
Penso chiaramente che ci sono modelli che le industrie non devono cambiare... sono modelli classici che rappresentano il concetto di época o il momento di un poppolo... il Dodge Dart é un classico cosí come il GTO o Camaro oppure il Mustang... se si vuole marcare un nuovo concetto che si scelga un nuovo nome... pensate alle le Lambo... prima erano pure Italiane ma adesso sono tedeschi in Giorgio Armani!!!
Ritratto di Marchino14
10 gennaio 2012 - 14:32
Secondo me questa macchina nel complesso sa di poco: la coda non è bella, per niente, americanata o meno. La vista laterale rivela un gran bel "culone" e soprattutto sembra che quando parta si andrà a piantare per terra (la nervatura sulla fiancata è troppo inclinata). Salvo anche io il frontale, bello aggressivo. Il problema è che il resto della macchina non lo segue se non fosse per la cucitura(?) rossa del cruscotto.. Gli interni hanno un qualcosa che non mi convince, ma questa è solo una mia sensazione (forse un po' troppo stondati per i miei gusti). Comunque non è bocciata, anzi siamo sulla buona strada ma che rivedano da capo coda e fiancate!
Ritratto di kiki71
10 gennaio 2012 - 15:08
mi piace
Ritratto di Oronzo Omero
10 gennaio 2012 - 16:19
Cosa dire, il passaggio dei modelli Chrysler alla Fiat o alla Lancia è stato più o meno un buon successo commerciale, erano modelli che comunque avevano un forte impatto visivo, adeguato, personale, ma vedere questo modello con il marchio Dodge, che altro non è, una Giulietta con mezza coda, sembra la classica scivolata del marketing di casa Fiat, nell'anonimato, e se penso che andrà a confrontarsi nel mercato Americano, allora i fuochi di artificio di casa Fiat sono già finiti. Pensate a ciò che stanno facendo in materia di design quelli di casa Ford, GM e soprattutto i coreani con Hyundai e Kia. Ho detto tutto, peccato che il dott. Marchionne, tanto bravo a criticare il nostro sistema non sia altrettanto bravo a cogliere i segnali di un mercato in questo momento tanto difficile ma tanto, tanto esigente. Peccato per la Fiat.
Ritratto di davitonin
10 gennaio 2012 - 18:38
1
bella è bella con quel cofano motore inspirato alle "remore" fa veramente la sua gran bella figura, il posteriore fantascientifico è altrettanto accattivante, ma un video lancio, anche se in HD ma che ci fa sentire il soffio del vento e il passare del veicolo con poco più di 2000 RPM è sconcertante; comunque questo modello, anche se modernissimo e di tutto rispetto, dista anni luce delle "vere" Dart (http://image.hotrod.com/f/9282372+w750+st0/113_0705_01_z+1968_dodge_dart+front_view.jpg; http://www.usaraud.ee/ajuvant/dodge/dodge-dart-1969a.jpg; http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/26/2680/E5IUD00Z/posters/1968-dodge-dart-gts.jpg)
Ritratto di AleGT
10 gennaio 2012 - 18:50
Ci voleva una nuova Dodge, molto carina.
Ritratto di Enzo1
10 gennaio 2012 - 19:37
Finalmente un grande esempio di integrazione e condivisione nel gruppo Fiat Chrysler. Hanno fatto un'auto utilizzando una base di altissima qualità (l'italiana Giulietta) e ne hanno creato un modello completamente diverso ma che conserva gli stessi pregi. Se la collaborazione con Chrysler è questa allora sono d'accordo! Dovevano fare la stessa cosa con Thema e Voyager... e invece hanno fatto uno schifoso rimarchiamento.
Ritratto di SaverioS
11 gennaio 2012 - 09:10
Nome "particolare" per un mezzo nato vecchio in America..... In Italia poteva benissimo chiamarsi " BravaGiulietta" nel senso che il pianale e la meccanica non sono quelle della Giulietta ma bensì della bravo ( che e poi lo stesso della lancia delta ). L'allestimento interno e OSCENO, nel senso che neanche agli Americani piacerà..... Un Auto così ( cambiando completamente gli interni ) potrebbe essere interessante AL CONTRARIO! nel senso di vendita come rinnovato modello della lancia delta e della bravo. ( il nome che ho ridato e una provocazione, per chi ha visto i film della saga però E QUANTO MAI AZZECCATO, in quanto la dice lunga...... di quello che stà facendo la fiat attualmente in ambito automobilistico, NULLA.
Ritratto di Enzo1
11 gennaio 2012 - 10:18
Se di auto non si capisce nulla si fa più figura a stare zitti, dato che non sai nemmeno la differenza tra le ruote interconnesse e uno schema Multilink a ruote indipendenti.
Ritratto di SaverioS
11 gennaio 2012 - 11:29
Specifica a chi ti riferisci, grazie!
Ritratto di Enzo1
11 gennaio 2012 - 11:34
Ti rendi conto delle falsità che hai scritto? Se non sei informato sul progetto e i dati tecnici della vettura, evita di diffondere informazioni false. Prego.
Ritratto di bravoemotion
11 gennaio 2012 - 10:44
1
la importerei chiamandola ALFA 33
Ritratto di ARAN-GP
12 gennaio 2012 - 01:06
ok il frontale e il posteriore, ma la fiancata mi piace poco. gli interni saranno forse di gusto americano. chissà se la importeranno in italia, bah!!!
Ritratto di lucozio
12 gennaio 2012 - 16:15
finalmente il primo prodotto fiat-chrisler veramente bella
Ritratto di caronte
23 aprile 2012 - 10:45
bella.