DEBUTTO VICINO - L’arrivo sul mercato italiano della rinnovata Suzuki S-Cross è in programma nel settembre 2016. La crossover verrà sottoposta al tradizionale aggiornamento di metà carriera, che servirà all’azienda per rinnovare un modello lanciato tre anni fa e bisognoso di aggiornamenti per restare competitivo. Le forme della S-Cross 2016 vengono in parte anticipate da due immagini: la prima (qui sopra) circola ormai da qualche mese, la seconda è stata pubblicata oggi dal sito Indian Autos Blog e raffigura una S-Cross in fabbrica (qui sotto).
NUOVA MASCHERINA - Le novità della Suzuki S-Cross 2016 sembrano concentrarsi all’anteriore, dove sono presenti una griglia radiatore del tutto nuova ed un fascione paraurti dallo stile più elaborato, meno pulito, che regala all’auto una sensazione di maggior prestigio. Questa impressione è dettata anche dalle nuove cromature, che non è detto però siano disponibili fin dall’allestimento di primo livello. La griglia si trova inoltre in posizione leggermente rialzata. Nell'abitacolo, a giudicare dalle immagini, le modifiche hanno riguardato solo alcuni dettagli.
ARRIVA IL 1000? - La Suzuki S-Cross dovrebbe avere alcune novità a livello meccanico, in particolare nella gamma motori: ai diesel 1.6 (120 CV) si potrebbe affiancare il nuovissimo benzina tre cilindri 1.0, turbo, già disponibile sulla Baleno e accreditato di 111 CV. Il 1.6 a benzina dovrebbe comunque rimanere a listino, almeno in Italia, in maniera da offrire l’opzione del Gpl. La Suzuki S-Cross continuerà ad essere offerta con trazione anteriore o integrale.