Gli interni di quest'auto sono veamente curati, certo la parte bassa delle plastiche lascia un pò a desiderare, ma nell'insieme dà la sensazione di guidare un'auto di categoria e di livello superiore.
La plancia si presenta ordinata, un pò spaziale ma veramente ben curata nelle rifiniture, guarnizioni, asseblaggi e materiali (ad esclusione della parte bassa), pannelli porte morbidi e sedili avvolgenti da non far spostare il corpo in curva.
Dotazione di serie buona ma si poteva fare di più.
Non potendo prendere la Titanium (visto che non si poteva segliere il 100cv ma solo il 125 con costi assicurativi maggiori il quale non volevo) ho dovuto arricchirla a "spese mie" con SYNC 2 TOUCH NAVIGATION, sensori di parcheggio posteriori, PLUS PACK con cerchi in ferro desing (cosa che non mi è piaciuta da parte di ford in quanto tutte le auto escono con cerchi in lega e figuriamoci una C-MAX di circa 24.000€ ), consolle centrale premium e luci diurne a led.
Le cromature lateriali e posteriori le ho inserite successivamente in quanto uscivano solo con allestimento titanium e titanium x(oltre ai faretti lettura interni in quanto sulla plus sono presenti 2 plafoniere ma non i faretti, cosa che sinceramente ford doveva inserire perchè sono piccolezze ma che fanno la differenza).
Pratici i sedili posteriori scganciabili/abbattibili (ma con la pecca di non essere scorrevoli cosa che avrebbe fatto piacere e che è presente sulla C-MAX7)
La cosa che mi ha stupito e che la differenzia dalle altre concorrenti è lo spessore dei finestrini (aumento dichiarato da ford per aumentare il comfort e l'insonorizzazione che a mio parere è ottima) infatti in autostrada quando si sorpassano dei tir con rimorchio non si avverte pressocché niente.