NEWS

Fiat: una piccola suv per il Brasile

Pubblicato 05 maggio 2021

La Fiat presenta una nuova "B-suv", ancora senza nome, che si distingue per un look giovanile. È basata sulla piattaforma MLA e spinta dal motore "turbo flex".

Fiat: una piccola suv per il Brasile

ANCORA SENZA NOME - Il mercato brasiliano dell’auto si arricchirà presto di un nuovo modello della Fiat. La casa italiana ha infatti presentato una piccola suv (che si inserisce nel cosiddetto segmento B), anticipata da due immagini teaser, ma ancora senza nome. Saranno infatti i clienti a deciderlo scegliendo tra Tuo, Domo e Pulse. Conosciuta come progetto 363, è stata sviluppata sulla base della nuova piattaforma MLA, spinta dal nuovo motore che la Fiat chiama “turbo flex” e potrà contare su inediti sistemi di assistenza alla guida e sul sistema multimediale Fiat Connect Me. La produzione dovrebbe avvenire nella fabbrica di Betim.

UN DESIGN GIOVANILE - Esteticamente la Fiat Progetto 363 si caratterizza per la mascherina a sviluppo orizzontale con la scritta Fiat al centro, affiancata dai due sottili fari full led. Nel frontale troviamo anche un cofano con vistose nervature e dei fendinebbia separati dai fari e inglobati all’interno di due “nicchie” contornate da una cornice di colore nero. Stesso colore che ritroviamo sul tetto (l’auto viene proposta nella variante bicolor), nelle protezioni in plastica grezza presenti nei passaruota e nel paraurti anteriore. Aggressivo anche il posteriore dove trovano posto i fanali che nella forma richiamano i fari anteriori e un piccolo spoiler sopra il lunotto. Non sono stati ancora svelati gli interni e le specifiche tecniche complete.



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
5 maggio 2021 - 21:04
Francamente non è male, ma se l'avessi vista con uno stemmino Dr o MG più che con quello Fiat non mi sarebbe stupito.
Ritratto di Check_mate
5 maggio 2021 - 21:09
*** non mi sarei stupito.
Ritratto di ROBERTO MASSA
6 maggio 2021 - 16:44
forse era indeciso se scrivere: "non mi avrebbe stupito" o "non mi sarei stupito" e gli è uscito "non mi sarebbe stupito" :-)
Ritratto di Check_mate
7 maggio 2021 - 12:02
è andata proprio così! :D
Ritratto di ROBERTO MASSA
7 maggio 2021 - 12:24
:-)
Ritratto di Fabio_C
6 maggio 2021 - 15:33
Scusate, ma qualcuno ha notizie in merito alla tipologia del nuovo motore indicato nell'articolo ovvero "turbo flex"???
Ritratto di gainfranco
6 maggio 2021 - 22:01
probabilmente è una parte del motore flessibile che si cambia velocemente perché spesso si rompe, come il volano sulla panda.
Ritratto di bangalora
7 maggio 2021 - 21:15
Sono gli uni ci motori iper resistenti
Ritratto di Flynn
7 maggio 2021 - 21:21
2
Dillo al mio amico che ha buttato una Gran Cherokee con 80.000 km... qualità FIAT
Ritratto di bangalora
9 maggio 2021 - 10:26
Capita e capitera' ancora ma queste rotture o per meglio dire questi incovenienti capitano anche ad auto di una cetta elevatura vedi Lambo Ferrari oppure Porsche esempi ne potre elencare a valanganon a 80 o 100 mila km ma anche a 15/ 20 mila km con brutte rotture o incendi vari
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 10:31
2
Abbiamo due concetti diversi di iper-resistenza allora
Ritratto di Lorenz99
5 maggio 2021 - 21:12
SEMBRA UNA TIPO IN SALSA JEEP. LEGAIS!
Ritratto di Quello la
5 maggio 2021 - 21:28
Cosa vuol dire LEGAIS?
Ritratto di Pierre Cortese
6 maggio 2021 - 10:08
1
È il nome che egli propone per la vettura in questione. Io invece, ispirandomi al nome del motore, e con la benedizione dei Duran Duran, propongo "The Reflex...Fle Fle Fle Fle Flex!". È un po' lungo ma servirebbe a farla uscire dal grande calderone delle proposte "me too" di questo segmento. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Volpe bianca
5 maggio 2021 - 21:49
.....ma non potevano presentarlo qua invece che in Brasile? Magari anche in versione elettrica tipo Spring suv
Ritratto di Flynn
5 maggio 2021 - 21:53
2
A camionetta qui c’è già la Jeep e inoltre costruirla qui e portarla la’ probabilmente ne avrebbe innalzato troppo il prezzo. Però come idea non era male
Ritratto di Volpe bianca
5 maggio 2021 - 22:37
Intendevo produrla e anche venderla qui: una suv low cost , più economa nei consumi della Renegade e più spaziosa ed economica della 500X. E intanto facevano uscire un modello nuovo e uscivano un pochino da sto immobilismo...
Ritratto di Flynn
5 maggio 2021 - 23:01
2
Si avevo capito, infatti avevo detto che come idea non era male. Ma non credo che avrebbe venduto più di tanto fuori dall’Italia e i capi adesso sono francesi
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 07:01
@Flynn è vero, molto probabilmente venderebbe solo qui...
Ritratto di NelloSaudelli81
6 maggio 2021 - 10:23
ma mannaggia alla nonnina, per non dire altro, i capi sono francesi? mi sono perso qualcosa? Stellantis è una multinazionale a capitale diretto, non statale, è ovvio che ci sia una scala gerarchica e che dei ruoli sono presi da persone, ma dire che comandano i francesi ce ne vuole che io sappia ai vertici della piramide ci sono un italiano (Elkan) e un portoghese (Tavares) il concetto di i francesi comandano da dove ti viene? e per cosa lo dici? non mi risulta che i francesi vogliano vedere i brand di FCA fallire visto che sono legati a doppio filo. Comunque bella macchinina per il mercato brasiliano dovrebbe andare bene, per l'Europa no visto che non può essere elettrificata e sappiamo quanto siano astringenti le leggi a riguardo, per uscire dall'immobilismo bisogna essere immobili e FIAT non lo è, progettare un veicolo fare i test finalizzare la catena di montaggio e proporlo ai clienti non è una questione di pochi giorni, in questo momento si cerca di capire che modelli introdurre quali pianali utilizzare e come ridurre i costi, i brand PSA erano già avanti con i loro progetti e sono usciti prima, tutto qua non c'è il francese che controlla e decide, ripeto per il piano di elettrificare i modelli o comunque di fare modelli vendibili anche elettrificati serve tempo e PSA ha tutto pronto arriveranno i modelli anche della ex FCA tranquilli, ma non può essere questa, questa serve solo a non perdere terreno in sud america
Ritratto di Oxygenerator
6 maggio 2021 - 13:28
@ NelloSaudelli81 Vediamo, da dove cominciare, per fare chiarezza. Ah si, allora Elkann è italiano ( neanche sa parlarlo bene ) come io sono svizzero. È nato a new york e gianni agnelli era suo nonno. Uno dei suoi nonni, perchè tutti e due i suoi genitori si sono risposati, costruendo altre famiglie. Eredita per la morte del figlio dell’avvocato e del nipote dello stesso. I francesi comandano, perchè comandano il cda e perchè in realtà fca è stata tecnicamente acauistata da psa E dobbiamo ringraziare perchè fca si era offerta a tutti, precedentemente. Per ciò che riguarda l’auto, non ha i dispositivi che sono mecessari da noi, e che la renderebbero troppo costosa, per il corso low cost della fiat in europa.
Ritratto di NelloSaudelli81
7 maggio 2021 - 04:21
PSA ha tecnicamente acquistato FCA? ma che cosa ti ei fumato? hahhaahah non è assolutamente vero qui non si tratta di quello che ha fatto il gruppo FIAT con Chrysler è una fusione paritetica infatti per ora FCA e PSA ancora esistono poi che i francesi controllano il cda di Stellantis è una storiella che fa acqua da tutte le parti, in questo momento storico PSA ha le risorse migliori ed è giusto utilizzare tecnici di quel gruppo per far integrare le tecnologie nei brand FCA, poi per farti capire lo stato francese ha il 6,2% delle quote PSA non di tutto il gruppo Stellantis come anche in FCA il governo statunitense si è tenuto il 2% del gruppo Chrysler, se non lo sai il cda è composto da 11 elementi 5 designati da PSA 5 da FCA e l'amministratore delegato si elegge in concerto poi c'è il presidente che anche esso è scelto con logica e visto che Elkan è colui che ha la fetta privata più grande la scelta era logica
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 07:48
@ Nello Saudelli81. Le è giá stato spiegato varie volte ciò che riporta l’organo ufficiale di Stellantis in pubblicazione, quindi, avendolo giá scritto tre volte in precedenza, e non avendolo lei letto, ( evidentemente ), se no, non ripeterebbe gli errori che insiste a ripetere, riscrivo, volendo sperare almeno nella sua buona fede. Quindi: — si, Psa ha tecnicamente comprato Fca. Le fusioni paritetiche, in realtá non esistono, è sempre una azienda che tecnicamente ne compra un’altra. In questo caso Psa ha comprato Fca. — si, il Cda di Stellantis è composto da 5 membri Fca e 5 Psa. A capo di questo Cda c’è Tavares, uomo di Psa e giá anche capo di Psa e unico, in assoluto, che può decidere anche contro il volere espresso dal Cda. Di conseguenza il Cda di Stellantis è in mano ai francesi. Per chiarezza 6 a 5. Questo vuol dire evidentemente, che il potere è in mano francese, avendo, per numero, potere di veto, su qualsiasi decisione non gli aggradi. -- si Elkann, che è americano e non italiano, come da lei giá erroneamente sostenuto, è Il presidente di Stellantis, ma non ha diritto di voto all’interno dell’organigramma del Cda, quindi non possiede potere all’interno del centro decisionale, e potrebbe essere il presidente anche senza avere ( la fetta più grossa ) — si, Fca non esiste più. È stata un’azienda nata nel 2014 e finita nel 2021. Dal 17 gennaio 2021 esiste una nuova societá, che si chiama Stellantis. I principali azionisti del nuovo gruppo, sono : Exor N.V. – 14,4%, Famiglia Peugeot – 7,2% (con opzione per salire fino all'8,5%), Stato francese (attraverso la banca pubblica d'investimento "Bpifrance") – 6,2%, Dongfeng Motor Corporation – 5,6%, Tiger Global – 2,4%, UBS Securities – 1,6%, The Vanguard Group – 0,96%, poi ve ne sono altri più piccoli.
Ritratto di Valiant
6 maggio 2021 - 14:26
Saudelli, il terzo azionista di Stellantis, con il 6,2% delle azioni, è lo stato francese. Nel consiglio di amministrazione, cinque membri sono espressi da Exor, cinque da PSA e l'undicesimo è Tavares. La FCA è stata praticamente acquisita da Peugeot, ma d'altronde non era più da tempo italiana.
Ritratto di NelloSaudelli81
7 maggio 2021 - 04:38
@Valiant facciamo chiarezza lo stato francese possiede il 6,2% non di Stellantis ma di PSA, Exor non ha voce in capitolo su Stellantis ma solo attraverso FCA, vero sono 5 designati per ognuno dei due gruppi paritetici e l'amministratore delegato viene votato in sede in più c'è il presidente che in questo caso è ovviamente Elkan essendo colui che ha la quota personale più grande all'interno del gruppo, lo scopo è quello di far diventare i brand una unica famiglia, per il discorso che PSA ha comprato FCA non solo non è vera ma è anche fantascientifica al momento della fusione PSA valeva meno di FCA però ha pareggiato il valore con le tecnologie in possesso, per quel che riguarda la nazionalità FIAT Alfa Lancia Abarth e Maserati sono e restano brand italiani FCA è una entità italoamericana con sede legale in Olanda ma anche PSA è un gruppo con sede legale in Olanda vuoi dire che Peugeot è olandese? o che Opel visto che è controllata da PSA è diventata francese? no, Stellantis è una multinazionale, è come dire che i prodotti di FIAT Brasile sono italiani, cosa sbagliatissima sono prodotti brasiliani di un brand italiano, è come dire che Jaguar è Indiana visto che fa parte del gruppo TATA o che la stessa Land Rover sia un marchio Indiano, o che Lamborghini è tedesca perché fa parte del gruppo VW tramite Audi o che la SEAT non è spagnola perché fa parte dello stesso gruppo capisci che non ha senso
Ritratto di Oxygenerator
7 maggio 2021 - 08:36
@ NelloSaudelli81. Per fare chiarezza, lei mi sembra abbastanza confuso. — lo stato francese possiede il 6,2 % delle azioni di Stellantis. Psa, come Fca, non esistono più dal 16 gennaio 2021. — Guardi che nella finanza non è che è come nel mare, che il pescee più grande, mangia sempre quello più piccolo. Ci possono essere in finanza aziende più grandi che vengono vendute ad aziende più piccole. — Per ciò che riguarda i marchi Fiat, Alfa, Maserati, Lancia etc etc sono marchi ex italiani. Sono marchi di origine italiana. Ma non sono più italiani. Fca, che non esiste più, quindi parliamo di Stellantis, possiede vari brand ex italiani, francesi, americani. Tutti brand faccio notare, che da soli sono giá falliti, nel caso degli ex Fca, tranne Fiat. Stellantis è una multinazionale ( quindi giá solo questo, dovrebbe farle capire che non può essere riferita ad una qualsivoglia, nazionalitá. Dicevamo, Stellantis è una multinazionale, una societá con sede legale ad Amsterdam, e sede operativa a Lijnden. Poi possiede fabbriche in tutto il mondo. Certo che Jaguar e Land Rover sono indiane se, la sede della Tata è in India. Ma cosa facciamo, che io compro una cosa, ma non è, di mia proprietá ??? Lamborghini, nel momento stesso in cui si è venduta ai tedeschi e quest’ultimi, comprandola, quindi pagandola, la possiedono e la dirigono, è diventata tedesca. Certo è un ex marchio italiano di proprietá tedesca. Lo stesso dicasi per Seat. Ma mi scusi, quando compro qualcosa che è in vendita, è mio o no ? Qui non si parla di aziende che hanno subito delle scalate, attenzione, e che quindi con un colpo di mano sono passate da un proprietario all’altro. Qui si parla di aziende vendute. Ducati è un ex marchio di proprietá italiana, venduto ad Audi, e quindi di proprietá tedesca. Per assurdo, se domani Audi decidesse che di Ducati non gli interessa più nulla e volesse chiudere definitivamente il marchio, o solamente cancellarlo, potrebbe farlo tranquillamente. Chi può impedirglielo? Ducati è sua. Una cosa tua, vuol dire che tu, ne hai la piena proprietá. Certo di italiano sono rimaste alcune fabbriche, ma si parla di siti produttivi, che è ben diverso che essere proprietari, del marchio, o addirittura dell’azienda che lo ha comprato. Se per assurdo, ( è una estremizzazione ) domani, Stellantis decidesse che i marchi ex italiani, li vuol costruire tutti in Islanda, perchè gli conviene oppure, cancellarli completamente perchè non fruttano a sufficienza, chi potrebbe impedirlo ? Il fatto che storicamente siano stati, un tempo, italiani, non cambia alcunchè. Certo, poi per brevitá e semplificazione, parliamo di Fiat italiana o MG inglese, ma non è più così. Non corrisponde più alla realtá. Non si vendono le aziende, all’estero, e poi però, sono aziende italiane. Non funziona così. Se vuoi che un’azienda sia italiana, le sedi legali e ( personalmente, almeno un sito produttivo ) devono essere in Italia.
Ritratto di AndyCapitan
16 maggio 2021 - 13:56
4
Elkann non ha alcun potere.... è un presidente messo lì...in più è figlio di un ebreo svizzero....saudelli....hanno ragione gli altri....e poi anche dei manager un gran parte sono francesi.....si utilizzano in più piattaforme francesi....l'unica Giorgio va scomparendo....quindi???.....la vedo ben poco italiana....
Ritratto di Vincenzo1973
7 maggio 2021 - 18:25
Valiant le quote sono paritetiche e congelate per 7 anni, nessuno puo' scalare nessuno. visto che tra meno di 5 tocca a FCA nominare amministratore delegato (Tavares a FCA piaceva) che direte che e' FCA ad aver comprato PSA? altra cosa, dal punto di vista contabile PSA acquisisce FCA (come detto piu volte), dal punto di vista legale e' PSA che confluisce nella fondazione di diritto olandese di FCA. PSA quindi raggiunge in olanda FCA. 1 a 1 e palla al centro
Ritratto di florio269
6 maggio 2021 - 19:13
ESATTO ... Una Volta Tanto che Riescono a Partorire un' Auto con una Linea Discreta ... se la Fanno RUBARE e Produrre in BRASILE ??? Finora Non sapefano Costruire un' Auto Decente ... Ora NON la Sanno Nemmeno VENDERE ne' in Italia ne' in Europa !!!
Ritratto di NelloSaudelli81
7 maggio 2021 - 04:39
scusa florio269 chi ha rubato cosa a chi? non ho mica capito!!!!
Ritratto di florio269
10 maggio 2021 - 15:01
Se Non Hai Capito o NON ci Arrivi da Solo .... sono affari Tuoi !!!
Ritratto di Dario Visintin
6 maggio 2021 - 09:03
1
Si penso che essere usciti sul mercato europeo o anche prima in Italia non sarebbe un azzardo anzi: buono il disegno anzi bello ,stacca dai soliti suv. Ma perbacco qualche ricerca di mercato sarà stata fatta ,effettivamente fca in questo segmento è praticamente ferma, non ho accennato stellantis perchè gli altri marchi sono coperti. Gli altri modelli fca vendono molto bene in brasile ,proprio non non mi entra in testa come mai in fca non si pensa ad allargare le frontiere e non considerare solo quel mercato, FORSE SONO IO CHE NON CAPISCO......
Ritratto di Sepp0
6 maggio 2021 - 09:52
Perchè le macchine per il Brasile sono carrozzeria, fari a LED che fanno fico e interni da Ritmo anni 80 (non è un caso che non ci siano foto degli interni). Oltre a non avere tutti gli ammenicoli per la sicurezza che hanno le macchine europee perchè la non sono obbligatori. Anche Tipo che in toria dovrebbe essere economica, in una versione a gasolio semi-decente a livello di optional la paghi comunque 23-24 mila euro di listino. Sto robo da noi per avere appeal dovrebbe costare poco più di una Panda, go figure.
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 09:53
@Dario Visintin questo modello a me piace e qui in Italia venderebbe, ma probabilmente solo, o quasi, qui in Italia per quel che riguarda il mercato europeo (ho dato ragione a @Flynn). Potrebbero comunque provare, stare fermi a guardare gli altri che producono nuovi modelli in continuazione, non mi sembra una grande strategia...
Ritratto di Oxygenerator
6 maggio 2021 - 14:56
@ Volpe bianca Stare fermi è la specialità della casa. Stellantis prima penserà ai marchi remunerativi, in europa, poi a quelli asfittici…..
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 15:15
@Oxygenerator sì, si vede bene che è così. Si sentono solo scuse per giustificare ritardi...
Ritratto di Claus90
6 maggio 2021 - 16:00
La ypsilon a Marchio fiat non esiste la
Ritratto di NelloSaudelli81
6 maggio 2021 - 10:41
@Dario Visintin, se vuoi ti spiego qual è la situazione, non è complicata, il gruppo FIAT quando ha assorbito il 98% del gruppo Chrysler (il 2% è ancora in mano al governo americano) sperava di trarre più profitti, in poche parole sono rimasti con poca liquidità e un mercato mondiale in contrazione aggiungi che le risorse sono quasi andate tutte in ricerca, il problema dei diesel intanto era esploso e il vero bancomat era il Brasile, poi c'è stata la fusione paritetica con PSA che ha per assurdo rallentato alcuni progetti quasi pronti (vedi Tonale o Centoventi) perché le tecnologie sviluppate da PSA sono oggettivamente migliori ed ora si stanno adattando i progetti su quei pianali, i progetti Jeep erano troppo avviati da fermarli e sono usciti, ora arriviamo a questa simpatica macchinina che a mio avviso è molto gradevole equilibrata esteticamente ma ha un grave problema, non è elettrificabile ovvero si può solo mettere un micro ibrido cosa che non la rende pratica per l'Europa dove ti ricordo che un B-suv FIAT è già stato evaso dall'amministrazione e arriverà tra una decina di mesi, chissà magari avrà linee riprese da questo (non credo riprenda le linee della centoventi visto che sarà la nuova Panda elettrica), spero di essere stato esaustivo
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 11:35
@NelloSaudelli81 il tuo discorso può essere in buona parte condivisibile, ma converrai anche tu che si sta facendo tutto con troppa calma, è quasi esasperante. Che le tecnologie di Psa siano migliori non dev'essere una giustificazione, è una colpa e si sta ponendo rimedio con una poco giustificabile lentezza. Non si può continuare a fare restyling su restyling per trascinarsi pietosamente come ad esempio Lancia o promettere nuovi modelli e rimandare l'uscita di un anno o due come ad esempio Alfa o avere una scelta così risicata quando altri fanno addirittura modelli anche troppo simili (t-cross / t-rock) pur di offrire un'ampia e variegata gamma. Quando si trovano scuse su scuse per ritardi più o meno giustificati o per altre mancanze, a mio modesto parere c'è qualcosa che non va
Ritratto di NelloSaudelli81
6 maggio 2021 - 11:57
@Volpe bianca capisco quello che dici, ma oggettivamente la situazione è precipitata rapidamente, ed oggi fare uscire un modello tonto per non avrebbe senso, i brand italiani comunque non sono del tutto fermi FIAT ha presentato la 500e che è un'auto che ha pochi bulloni e viti in comune con quella precedente, sta lavorando sodo sulla nuova Panda e sulla nuova Tipo oltre ad avere una Punto da adattare sulla piattaforma PSA e due piccoli suv da fare uscire questo dell'articolo e il nuovo per l'Europa, Maserati sta per far debuttare la MC20 full elettrica Alfa Romeo ha da sviluppare e rifinire Tonale e Brennero oltre alla nuova Giiulietta l'unica ferma è Lancia o meglio è il brand che se sta facendo qualcosa lo nasconde bene, comunque la filosofia è sempre la stessa presentare ufficialmente una macchina solo quando è la linea produttiva è pronta, altri marchi invece presentano un veicolo che è effettivamente acquistabile solo dopo svariati mesi, in questo periodo stanno uscendo veicoli PSA molto interessanti e questo mi fa stare sereno
Ritratto di Volpe bianca
6 maggio 2021 - 12:34
@NelloSaudelli81 certo, speriamo bene dai!
Ritratto di Dario Visintin
7 maggio 2021 - 03:40
1
si questo è lo scotto da pagare, d 'altronde deve passare un po di tempo prima che i tasselli trovino il posto giusto. e qui parliamo di riduzione dei costi con piattaforme condivise. però non bisogna rimanere troppo alla finestra.
Ritratto di 82BOB
5 maggio 2021 - 23:00
2
La moda maglioncinata è rimasta... speriamo.Stellantis inverta la tendenza: oltre a questa anche Argo, Cronos, Strada e Toro meriterebbero l'Europa...
Ritratto di Ercole1994
5 maggio 2021 - 23:00
Nel 3/4 posteriore, richiama fortemente la Seat Arona, mentre l'anteriore, non è poi così male. Era da proporre in Europa, magari prodotta in Serbia, ma ormai l'ipotesi di una "cugina" europea su base CMP, è praticamente concreta.
Ritratto di puccipaolo
5 maggio 2021 - 23:18
8
Finalmente una Fiat carina e azzeccata...quasi quasi la compro..anzi no... non posso! Peccato... Ma dico io, possibile non riescano ad uscire da un immobilismo imbarazzante con auto di 12-14 anni fa ancora in listino! Ci sono, commercializzatele!
Ritratto di Challenger RT
5 maggio 2021 - 23:46
Avrebbe i suoi estimatori anche in Italia. Non credo toglierebbe clienti alla Panda, tanto meno alla Renegade o alla 500X. Non so quanto costerà in Brasile ma penso che FIAT potrebbe importarla in Italia con spese di trasporto ragionevoli.
Ritratto di bear666
6 maggio 2021 - 11:37
Il problema è adeguarlo agli standard di sicurezza europei
Ritratto di puccipaolo
6 maggio 2021 - 22:43
8
Giusto non ci avevo pensato..peccato
Ritratto di Rav
6 maggio 2021 - 00:12
4
Non sembra male anche se credo vada valutata dal vivo o almeno in qualche foto reale. In Italia la vedrei come alternativa più concreta e meno modaiola alla 500x e Renegade, questa mi sembrerebbe sul target della Arona.
Ritratto di Meandro78
6 maggio 2021 - 05:57
Stellantis nasce per il bisogno francese di uscire dall'Europa. Soprattutto in Nordamerica coi marchi locali di FCA e nel sud america con Fiat dove è riuscita ad essere autonoma. Qui in Europa Fiat sparirà: resterà 500 in contrapposizione a Mini. Panda resterà a marchio Peggió!
Ritratto di Flynn
6 maggio 2021 - 06:48
2
Plausibile. Solo 500 ( che tra l’altro non mi pare porti il marchio FIAT) vende bene in Europa. Il resto lo puoi pure cestinare. Una volta che dai agli italiani un’alternativa a Panda o Ypsilon sei a posto.
Ritratto di zioesse
6 maggio 2021 - 06:50
Anteriore un po da vw, gruppi ottici postreriori invece molto più in parentela con la tipo. ora che unitisi ai francesi i marchi sono innumerevoli più che mai nel gruppo anche limitatamente alla sola parte europa, se staccassero come immagine il brand 500 e facessero per il resto di fiat un'operazione simile a quella renault con dacia negli anni precedenti, un suv così ci starebbe. purtroppo per il consumatore l'idea regina di tutti i costrutori è puntare sulla marginalità per modello anche rischiando di rimetterci sui volumi, non per niente anche la suddetta dacia sta provando a ricollocarsi un po più in alto, vedi nuova sandrro, ma poi il consumatore almeno qui in italia non ci vede più il risparmio che vorrebbe e a quel punto si prende a poco più una generalista come la corsa o la c3 e la sandero arrivata vicina al vretice delle vendite italiane ora va verso la quindicesima posizione. tornando a questa piccola suv fiat, magari la impiortano fra 7-8 anni quando avranno già fatto il sicuro rientro dell'investimento e poi la tengono qui a litsino per altri 7-8 anni, aspettative di vita che solo fca può garantire a un modello di auto :) :)
Ritratto di zioesse
6 maggio 2021 - 07:00
Ho dato per scontato che sia un'auto orientata verso il low cost, poi può darsi che abbiamno in mente tutt'altro tipo di proposta anche per quel mercato :)
Ritratto di crpmra
6 maggio 2021 - 07:00
Però vedere la Fiat ridotta a marchio low cost... mi fa molta tristezza. Non credo si meritasse questa fine, con la storia che ha avuto!
Ritratto di Giuliopedrali
6 maggio 2021 - 08:44
Fiat aveva iniziato, ad inizio '900 con auto di lusso e gran lusso, anche 12.000 di cilindrata (all'epoca era quasi normale) vendute più negli USA e Australia che qui dove non c'era tutto questo mercato così esclusivo (e uguale era il mercato di Alfa, Lancia, Peugeot o Vauxhall nella prima metà del '900 con modelli per un pubblico esclusivo), ora tutta Stellantis non riesce a proporre un solo modello di lusso di successo. Comunque questa suvetta sembra già vecchia: troppo Tipo.
Ritratto di NITRO75
6 maggio 2021 - 08:50
Uguale sputata alla Seat Arona, anzi pare proprio la stessa macchina.......
Ritratto di Claus90
6 maggio 2021 - 09:13
Va bene per i clienti , abituati a girare con le carrette in Europa non funzionerebbe, Fiat li abitua fin troppo bene,
Ritratto di katayama
6 maggio 2021 - 09:49
Se questo è lo stile Fiat, lasciassero pure perdere. Solo colorini e tessutini, pellami e legnami, che qui non possono mettere in campo. Evidentemente non sanno fare di più: un po' mobilieri un po' pret-à-porter. C'est la décadence.
Ritratto di txcjq6
6 maggio 2021 - 09:54
Non capisco perchè questi progetti validissimi ,questo nuovo Suv (MOLTO INTERESSANTE) come del resto la Argo e anche altri prodotti costruiti in Brasile da Fca ,ora Stellantis non devono essere prodotti anche per l'Europa e contrastare prodotti come la Dacia e non solo
Ritratto di mike53
6 maggio 2021 - 09:59
Niente male, mi sembra. Non capisco perchè solo in Brasile! E' potenzialmente piuttosto interessante anche da noi e in Europa.
Ritratto di IloveDR
6 maggio 2021 - 10:12
3
anche nel Resto dell'America Latina la venderanno dal 2022...in Europa già non riescono a piazzare le 500X e Renegade che vorrebbero loro, dici che caricano un altro modello da svendere coi KM0???
Ritratto di john_doe
6 maggio 2021 - 11:41
In Italia venderebbe un casino
Ritratto di Doraemon
6 maggio 2021 - 11:55
Questa è la prova che in quei mercati come il Brasile, o altri stati "emergenti", dove ci sono meno regolamentazioni in sicurezza, test Ncap, emissioni (peraltro in Brasile hanno anche l'etanolo) il mercato dell'auto per un marchio generalista come Fiat può avere ancora qualcosa da dire. Purtroppo in Europa con tutte le normative che ci sono, le case costruttrici possono solo allearsi e su un solo pianale costruirci 10 vetture tutte uguali, perche i costi di ingegnerizzazione e produzione sono elevati, a meno che una utilitaria non la facciano pagare dai 20.000 euro in su. Mi piacerebbe che venissero importati i modelli Fiat brasiliani, hanno da dire qualcosa e sono concreti, peccato che è impossibile dal punto di vista legislativo e sarebbero tutti fuori norma, andrebbero adeguati con un rincaro considerevole dei prezzi, e quindi inutile. Un peccato per me perche, gusti a parte, la differenziazione è sempre qualcosa di positivo.
Ritratto di ziobell0
6 maggio 2021 - 14:26
un suvvettino segm B (in pratica al posto della G.Punto, un po' sotto Renegade) avrebbe venduto a palate in Italia.
Ritratto di Dario 61
6 maggio 2021 - 22:46
Niente male, venderebbe anche in Italia e forse (qualcosina) in Europa. Il prezzo però, per essere rifinita in un certo modo ed avere una sicurezza in linea con gli standard europei, sarebbe interessante?
Ritratto di Andrea Doria
6 maggio 2021 - 23:04
Il posteriore è un po' troppo ispirato a quello della Seat Arona, compresa quella linea nera del montante posteriore che si collega allo spoiler, mentre il muso, per quel che riguarda il gruppo griglia e fari ricorda il Maserati Levante: intendo, quella bocca così arrotonda ai lati.
Ritratto di TCC
7 maggio 2021 - 10:44
Quel 3/4 posteriore mi ricorda un pò la Seat Arona (non è una critica, è difficile proporre un design originale e andare sul sicuro).
Ritratto di roe
7 maggio 2021 - 15:24
1
Stellantis potrebbe proporre un PICCOLO VERO FUORISTRADA , anto c'è solo il Jimny a fare concorrenza.
Ritratto di gv83
8 maggio 2021 - 04:29
Avrebbero potuto farla 5 anni fa...
Ritratto di Maurof12
8 maggio 2021 - 11:01
finalmente una linea decente, anche se al primo impatto dalla calandra mi sembrava ford con miscuglio jeep, se azzeccano il resto ,motori scelta ampia e interni moderni attuali, sarà un successo
Ritratto di Michele 74
8 maggio 2021 - 23:25
3
Non capisco la stupidità della Fiat: i modelli nuovi e accattivanti esteticamente li costruisce e vende in Brasile, mentre qui in Europa continua a propinare modelli stantii che sentono tutto il peso degli anni e di progetti ormai non più al passo con i tempi. Infatti, proprio a causa di queste fallimentari politiche mi hanno perso come cliente da oltre sei anni.
Ritratto di anto72
9 maggio 2021 - 17:48
Una bella linea. In Italia potrebbe avere molto successo
Ritratto di anto72
27 maggio 2021 - 10:10
Non capisco perchè non venga prodotto anche in Italia, al posto della 500 X. Penso che in Italia avrebbe molto successo...