Alla Design Week milanese, quattro speciali Fiat Topolino personalizzate in collaborazione con Gallo sono disponibili per test drive dedicati ai visitatori. I quadricicli leggeri elettrici della Fiat, quindi guidabili a partire dai 14 anni, reinterpretano i codici stilistici dell’azienda di abbigliamento con righe bicolori e multicolori, vivaci pois e fantasie geometriche, con colori e motivi ispirati dai prodotti realizzati dall’azienda di Desenzano del Garda specializzata nella realizzazione di calze. Un’iniziativa che vuole unire “passato e futuro, artigianalità e tecnologia, colore e sostenibilità, per aprire varchi cromatici nell’elegante grigio metropolitano della città”.

Due di queste Topolino presentano delle righe, in “un esercizio di eleganza che alterna contrasti sofisticati, esaltando le linee essenziali” della microcar torinese. La livrea a pois vuole invece conferire movimento e personalità alla due posti elettrica, mentre quella con la fantasia geometrica - tratto distintivo della collezione primavera-estate 2025 di Gallo, unisce ritmo e armonia con l’obiettivo di creare un dialogo perfetto tra moda e mobilità.

Fino al 13 aprile, il negozio Gallo in via Durini 26 viene trasformato in un vero e proprio spazio esperienziale. Qui un allestimento speciale racconta l’incontro tra il mondo delle microcar e quello della moda, attraverso un gioco di colori, materiali e ispirazioni che punta a trasportare i visitatori in un mondo fatto di design ed espressione artistica. Dal progetto non sono nate solamente le quattro Topolino uniche ma anche un’edizione limitata di calze, disponibili nei negozi milanesi e online per chiunque voglia possedere un pezzo di questo progetto.
























