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Ford Pro Electric SuperVan: dimostrazione di forza

Pubblicato 24 giugno 2022

Ultimo di una serie di prototipi basati sui furgoni della Ford, il Pro Electric SuperVan ha 2.000 CV e accelera da da 0 a 100 in meno di 2 secondi.

Ford Pro Electric SuperVan: dimostrazione di forza

UN BOLIDE - Il Goodwood Festival of Speed 2022, attualmente in corso, è la rassegna giusta per vedere supercar, hypercar o, semplicemente, vetture normali e all’apparenza innocue, trasformate in bolidi infernali. È questo il caso del Ford Pro Electric SuperVan, che di fatto rappresenta il primo modello elettrico della serie dei Supervan della Ford (il primo risale agli Anni 70).

UNA POTENZA MOSTRUOSA - La base dela Ford Pro Electric SuperVan è quella del Ford Transit, che, tuttavia, è stata completamente stravolta. Le prestazioni da hypercar di razza sono assicurate da quattro motori elettrici alimentati da una batteria da 50 kWh raffreddata a liquido e montata nella parte bassa del pianale, il tutto abbinato a un sistema di controllo su misura. La potenza complessiva è di 2.000 CV, che consentono al furgone di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. Il telaio combina il pianale dell’E-Transit Custom con un telaio in acciaio e pannelli della carrozzeria in materiale composito.

MODALITÀ DI GUIDA - Il Ford Pro Electric SuperVan è un veicolo dimostrativo sviluppato da Ford Performance e dagli specialisti di rally e corse elettrificate Stard in Austria, mentre il design degli esterni è stato curato dal team Ford Design di Colonia, in Germania. Il Pro Electric SuperVan include poi componenti del recente E-Transit Custom come il sistema multimediale. Attraverso di esso è possibile selezionare diverse modalità di guida: Road - per la guida normale, Track - per bilanciare velocità e curve in pista con pneumatici slick da competizione, Drag - per la massima accelerazione su pista con pneumatici radiali da gara, Drift - per derapate spettacolari, dimostrazioni di agilità e guida sulla neve, Rally - per prestazioni ottimali in prove di rally su asfalto e ghiaia con pneumatici speciali.

UNO STILE ESAGERATO - Il Ford Pro Electric SuperVan ha uno stile eccentrico, caratterizzato da passaruota esagerati e una livrea che non passa di certo inosservata. Lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore, dalla forma estremamente scolpita, sono solo alcuni elementi tipici delle auto da competizione, mentre gli intagli e la pinna dorsale del retrotreno, dal design audace, confluiscono nell’alettone posteriore per generare deportanza e garantire maggiore potenza e aderenza su pista.

HA IL VANO DI CARICO - Come ogni van che si rispetti, anche il Ford Pro Electric SuperVan elettrico è dotato di un vano di carico dietro il conducente, con una porta sul lato della carrozzeria. Diverse telecamere di bordo sono in grado di immergere gli spettatori nelle corse del SuperVan. Il conducente ha la possibilità di visualizzare le immagini delle telecamere nello schermo.

COMPONENTI DA CORSA - L'influenza delle corse è “visibile” anche sotto la pelle del Ford Pro Electric SuperVan, con sospensioni a doppio braccio in ferro di lunghezza diseguale in ogni angolo. I sottotelai, i montanti e i freni anteriori e posteriori di tipo automobilistico garantiscono una capacità di frenata e di sterzata all’altezza dell’enorme velocità in rettilineo.

TRE ANTENATI - Il primo SuperVan della Ford, basato sulla prima generazione del Transit, è stato svelato nel 1971 e montava un motore centrale, proveniente dalla Ford GT40 vincitrice a Le Mans. Nel 1984 è la volta del SuperVan 2, che utilizzata una carrozzeria in fibra di vetro e un V8 Cosworth da 590 CV dell'auto da corsa C100. Il SuperVan 3 arriva nel 1994 con un motore Cosworth HB 3.5 V8 di Formula 1 da 650 CV.



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Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 09:20
Stupendo (ovviamente): solo con le elettriche si può osare tanto! Poi però, abbiamo visto ieri, quando si tratta di produzione reale, le suv da 60.000euro fanno 0-100 in 8.5 secondi e in autobahn a tavoletta prendono la paga dalle vecchie Panda 1.3 MJ... Buon Risveglio
Ritratto di RubenC
24 giugno 2022 - 09:55
2
Nessuno ti obbliga a spendere 60.000 in una ID.4 77 kWh a trazione posteriore top di gamma... A quel prezzo c'è ben altro (di elettrico), se vuoi la guida sportiva.
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:08
Meno male. Intendo, che ancora non ci sia l'obbligo, per ora. Ad ogni modo la cosa che mi fa strano, volendo stare alla tua considerazione, è che comunque chi se li può permettere quei 50-60k (vedi i soliti dati norvegesi) finisca per preferirla attualmente persino Model 3, la classica auto che svolgerebbe più strettamente la funzione cui fai riferimento tu. Mai dire mai, insomma. O in altro maniera: vai a capirlo poi cosa fa testo fra chi si prende un'elettrica di tale fascia prezzo.
Ritratto di RubenC
24 giugno 2022 - 10:12
2
La risposta alla domanda che ti poni è che di solito chi compra una ID.4 non spende 60.000.
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:18
A questo punto hai catturato la mia curiosità: e quanto allora spende "ufficialmente"? (poi ti toccherà dirmi da dove lo trai tale dato)
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:20
NB Sono veramente interessato, e aperto a tutte le risposte. Non è una domanda per crearti difficoltà (più di tanto).
Ritratto di RubenC
24 giugno 2022 - 10:32
2
La ID.4 parte da 45k, e già a 56k c'è la GTX. La versione in prova non è neanche più in vendita. Fonte: AlVolante di Maggio 2022
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:37
Ah, meno male allora. Si iniziano a rendere conto...
Ritratto di RubenC
24 giugno 2022 - 10:38
2
Era la 1st Edition, quindi un allestimento di lancio con tutti gli accessori possibili...
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:42
Se non erro, però, eccetto la pdc (strano, essendo più una reale utilità per risparmiare, che un di più da sfizio).
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:44
Comunque pare che parta, già di nuovo, da 47.200e (e non 45), guardando il configuratore ufficiale.
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:46
Ma con cerchi da 18, rispondendo a deutsch per l'altro articolo in cui diceva di 19" come dotazione minima...
Ritratto di deutsch
24 giugno 2022 - 12:53
4
e no alvola2023, io parlavo della 77kwh, in relazione al fatto che si può avere la stesse macchina della first, con identica meccanica ma accessori diversi con meno dei 59 della prova. la 77 parte dai 19, la 52 dai 18
Ritratto di RubenC
24 giugno 2022 - 10:47
2
Può essere, ma siamo comunque lontani da 60k, e inoltre in corso c'è anche una promozione sui SUV della gamma ID.
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 11:00
Fattibile allora una versione base attorno ai 40k incentivi a parte? In tal caso, mettiamo a un max 35-38k incentivata, visto il resto del livello dell'auto (prestazioni, materiali, potenza di ricarica AC / DC, ecc.), sarebbe certamente più uniforme come auto. A 60k faceva troppo effetto come una Tipo 1.6MJ edizione lancio proposta a 30k.
Ritratto di deutsch
24 giugno 2022 - 12:56
4
infatti fare ragionamento di prezzo usando come metro di paragone le versioni nababbo non ha senso soprattutto quando (altri) le confrontano con auto in allestimento base. anche la stessa 308 tra la base e la top ci sono 8000 euro a parità di motore ed escludendo il cambio automatico
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 14:07
Non era quella il discorso. Se c'è una progressione nei vari settori che accompagna il prezzo, ok. Vedi, bene o male, la stessa GTX o meglio ancora la Kia EV6 GT, che paghi ma almeno ti dà una certa parvenza di auto di livello superiore. E' proprio quella di ieri che era tutta strana come idea. Cioè un lustro fa a 60k ci prendevi una RSQ3 2.5 (e relative prestazioni, oltre che fattura e qualità sui materiali, oltre che premium) e non un'auto che se la gioca con la Panda. Poi che siate così certi che quella di ieri invece nessuno l'abbia comprata, è un'idea vostra, ma non è che qualcuno fra voi abbia riportato un link in cui vi fosse riportato che sono rimaste tutte in concessionaria, o più in generale che quando uno va in concessionaria a prendersi un Id.4 se gli dicono supererai i 40k da pagare per come la vuoi tu, quello gira i tacchi e se ne va. Sono solo vostre supposizioni.
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 14:12
Magari fra poco scopriamo che tolgono la versione base perché hanno constatato che chi la ordina preferisce pagarla di più per averla più accessoriata. In fondo chi di noi conosce qualcuno che l'abbia comprata? Non stiamo a parlare di Panda o Captur che le strade ne sono zeppe e bene o male uno l'idea di come le persone le abbiano configurate se la riesce a fare.
Ritratto di Tu_Turbo48
24 giugno 2022 - 15:00
Costa tanto lo stesso RubenC.
Ritratto di morisco
24 giugno 2022 - 10:20
Se hai così tanta fretta e vuoi un suv elettrico, a 49.990€ c'è la MG Marvel R che fa lo 0-100 in 4,9s e i 200 km/h... Si tratta solo di trovare un modello che anziché puntare sullo spazio e il comfort punti sulla guida e le prestazioni. A 69.500€ puoi sfidare le Lamborghini con una Kia EV6 GT (0-100 in 3,5s e 260km/h di punta)!
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:29
Bella mossa quella di Kia con quella versione. A parte il premio COTY, infatti sembra abbastanza considerata, per lo meno come recensioni internazionali. Per 10k in più mi sembra molto più in tema di questa Id.4. Poi non è che io personalmente abbia fretta, ma ci avevano detto che persino le citycar bev dessero soddisfazioni, quindi mi fa strano ora l'appiattimento di tanti in primis sulla velocità e a quanto pare anche sulle accelerazioni ultimamente. Visto che parliamo di auto di un certo prezzo e livello, e non dei 20-25k di una Spring o e-Twingo.
Ritratto di Quello la
24 giugno 2022 - 10:41
Bella mossa anche quella del caro Pedrali di travestirsi da morisco per rifilarci una MG!
Ritratto di morisco
24 giugno 2022 - 11:08
Non sono Pedrali :(
Ritratto di Tu_Turbo48
24 giugno 2022 - 14:37
Si si certo Giulio Pedrali.
Ritratto di Quello la
24 giugno 2022 - 14:51
:-))) grande Turbo!
Ritratto di EnricoRS
24 giugno 2022 - 13:08
alvola2023 a 60mila euro una Tesla fa lo 0/100 km/h in 3,3 secondi, tanto per ricordarti che anche questa volta ti sei reso ridicolo usando la ID4 come riferimento delle accelerazioni (che sarebbe come usare la Fiat 500L come riferimento per le prestazioni delle auto a benzina).
Ritratto di fastidio
24 giugno 2022 - 13:16
8
@alvola2023 Espace F1. 0/100 in 2,9 secondi, 0/200 in 6,9 secondi, 317 km/h. E non ti fermi dopo due sparate.
Ritratto di PONKIO 78
25 giugno 2022 - 20:56
Minchi@…!!! Farebbe invidia a "P.E." Baracus del E- TEAM…. ;-)
Ritratto di NITRO75
24 giugno 2022 - 09:29
Così per curiosità che autonomia avrebbe? O deve viaggiare con la prolunga?
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2022 - 10:17
1
Sfruttando le sue prestazioni tempo 2 spari ed ha già finito la ricarica
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 10:21
1 solo se hai optato per tenere il clima acceso...
Ritratto di Quello la
24 giugno 2022 - 10:42
Però sei arrivato, caro Gordo! :-)
Ritratto di Check_mate
24 giugno 2022 - 11:56
Quello la ha ragione :D
Ritratto di Tu_Turbo48
24 giugno 2022 - 14:35
:-)))))))))
Ritratto di Pierre Cortese
25 giugno 2022 - 02:25
1
Come van da lavoro sarebbe utile come un peto in discoteca. Per questo è e resterà il solito concept da museo delle mummie imbalsamate. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Freedom7
26 giugno 2022 - 08:23
Un furgone con batterie da 50kWh, 4 motori elettrici, se si usa col piede, arrivi forse a farci 200km. Se poi utilizzi la sua potenza in accelerazioni e riprese brucianti (sennò che lo farebbero a fare) potresti farci pure 80km. Poi ti attacchi.
Ritratto di Volpe bianca
24 giugno 2022 - 10:04
In ambito elettrico penso ci sia poco da dimostrare per quel che riguarda la cavalleria. 1000-2000-3000cv ottenuti con relativa facilità, sono diventati traguardi ormai banalizzati. A mio modesto parere molto ma molto più emozionante, apprezzabile e sensato il V8 Cosworth. Ma i tempi sono cambiati, meglio apprezzare quello che c'è. Sarebbe perfetto per l'A-Team del futuro
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 10:57
E la morte dei termici, in tutte le sue forme, si palesa sempre più. Al di la di questo ford, le prestazioni delle auto elettriche, saranno inarrivabili per i motori termici. E siamo solo all’alba dello sviluppo dell’auto elettrica…Capisco adesso il perchè del palesarsi, di tutti quei marchi, delle auto supersportive termiche, a tiratura limitata. Fra pochi anni, è probabile che, le loro prestazioni di accelerazione e guidabilità, vengano raggiunte dai suv e dalle berline elettriche…
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 11:13
Cioè la massa propenderà per le citycar-utilitarie-hatchback-berlinette elettriche (al doppio del prezzo di quelle termiche, e con 1/3 di fruibilità) perché le berlinone da 150k, o i furgoni-dragster come questo, sul dritto stanno davanti alle solite Ferrari e Lambo? Ammetto che avevo del tutto frainteso le tematiche e i punti forti della battaglia ambientalista in materia...
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 11:33
Lei si fraintende da solo. Il mio discorso mi sembrava semplice da capire. Ehh ma lei è anche lo stesso che sostiene che il sogno stia svanendo
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 11:36
OK.
Ritratto di Miti
24 giugno 2022 - 21:10
1
Alvola ... lascia stare Sua Grazia Oxygenerator. Il "io so tutto di tutto e più di tutti " del blog AV.
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 23:20
Vero. Basta lei come saccente. Peccato che non ne becca una. Predice disgrazie e scene apocalittiche. Ribellioni di massa e gilet gialli, e poi siam sempre qui, a fare quello che facciamo tutti i giorni. Io guardo quello che accade nella realtá. Non la piego a seconda delle mie desiderata e frustrazioni del momento.
Ritratto di Miti
25 giugno 2022 - 09:34
1
Oxygenerator # Per questo che il mondo va così ...per gli YesMan come lei. Continua farlo, adulatore di un sistema malato, come quei cagnolini pupazzo che una volta avevamo sotto il lunotto.((( Si , si,si ,si ))))))).
Ritratto di Oxygenerator
25 giugno 2022 - 13:18
Si sì ribelle dei miei @@.
Ritratto di Miti
25 giugno 2022 - 13:53
1
No mi ricordo che te ho mai offeso. Sei semplicemente un poveretto. E hai pretese di essere un medico. Salvo se lo sei per davvero. Ho conosciuto scaricatori di porto con un linguaggio migliore del tuo. Saluti YesMan !!!
Ritratto di Tu_Turbo48
24 giugno 2022 - 14:32
@Oxygeneretor Si però non avranno mai quel piacere di guida e quel sound inconfondibile che hanno solo le supercar termiche e che le contraddistingue una da l'altra. Non solo le prestazioni contano.
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 15:27
Piacere di guida non so, puó darsi, ma se il rumore strozzato dei motori odierni per lei è sound…personalmente mi danno solo fastidio fisico. Quando accellerano, la prima reazione che mi suscitano è un vaffan…
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2022 - 16:35
1
Il rumore strozzato della mia gti (originale) è sempre migliore di qualsiasi sibilo di auto elettrica, ci puoi scommettere.. poi parli tu delle prestazioni delle elettriche quando disprezzi qualsiasi auto che assomiglia anche lontanamente a qualcosa di sportivo??
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 17:46
Beh ognuno ha i suoi gusti. La sua auto non so. Per me le supercar fan solo rumore, e dan fastidio agli astanti. E vedo parecchie braccia che si alzano per per mandarle a fan…. al loro passaggio. Ho avuto anch’io auto potenti e divertenti, ma non ho mai dato fastidio agli altri. Io parlo delle prestazioni delle elettriche, non perchè m’interessino in qualche modo, scatto e velocità, ma in contrapposizione al fatto che qui si diceva che l’elettrico non avrebbe mai potuto raggiungere le capacità e le prestazioni dei motori termici, evolutisi per 130 anni. E invece mi sa che …è un’altra porta in faccia ai denigratori dell’elettrico. Amo il silenzio e la mancanza di puzza, al passaggio delle auto elettriche. Ieri notte, tornando da una cena giapponese, ho avuto la ventura di star dietro ad una mini minor rossa col tetto bianco, vecchissima. Faceva un bel suono il motore, sordo e profondo, come piace a me, ma ha lasciato una scia di puzza di benzina e bruciato, incredibile. Tutti quelli dietro han tirato su i finestrini e acceso il ricircolo. Ecco, credo che tra relativamente poco tempo, le auto termiche, sembreranno tutte vecchie e fuori tempo, come quella Mini minor.
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2022 - 18:06
1
Mamma mia per un' auto senza cat adesso si rischia l' intossicazione, chissà come faceva la gente a girare fino agli anni '90, polmoni più buoni o meno fighettaggine?? comunque le prestazioni velocistiche delle elettriche sono sempre state risapute semmai è in curva che i difetti di peso saltano fuori, poi puoi infarcirle di elettronica ma le leggi della fisica rimangono tali, c' è poco da fare..
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 18:20
Fighettaggine perchè non voglio camminare per strada e soffocare dagli odori schifosi? Se è questo che le piace, allora torniamo anche alle fogne a cielo aperto, come si faceva una volta, suvvia, che per un po’ di puzza non è mai morto nessuno. No, cioè…
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2022 - 02:12
1
Parlavi di una mini minor, non dell ' intero corteo delle auto della 1000 miglia, suvvia... E comunque sei andato off topic, argomenti finiti?
Ritratto di Oxygenerator
25 giugno 2022 - 13:16
Si ma puzzava. E tanto. Forse negli anni 70 con altre puzze in giro, si avvertiva meno. Ma ad oggi, in cittá, di odori così non se ne sentono più. Per le curve, a velocitá di codice, sta in strada qualsiasi cosa, ed in caso contrario, l’elettronica esiste. Perchè mai, farne a meno, sarebbe un quid in più?
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2022 - 13:55
1
A me pare strano che tu abbia solo guidato in passato delle auto prestazionali per non capire che troppa elettronica serve solo a sopperire mancanze strutturali di un' auto, non ad enfatizzare le sue doti dinamiche.. ovviamente non parlo di guida a velocità codice, ma forse parliamo 2 linguaggi diversi
Ritratto di Oxygenerator
25 giugno 2022 - 17:30
Due linguaggi diversi di sicuro, ma vorrei chiarire. Primo : non ho guidato “solo” macchine con determinate prestazioni, ma “anche”. Supercinque gt turbo, audi quattro, audi 2.2 16v turbo e poi ho guidato per un mese la renault clio 2.0 williams di un amico. Secondo: il mondo è cambiato e il modo di guidare pure. Inoltre sono aumentate il numero delle auto e delle telecamere. Terzo: certo che l’elettronica serve a sopperire alle mancanze strutturali, etc etc,. Ma la domanda è: cosa cambia ? O lei guida in pista la sua gti, e allora ha un senso, tutto ció che scrive, e quindi usa l’auto anche per divertirsi ( io lo faccio, ormai quasi più, con la mia ninja) o se no la guida in strada, a velocità di codice. E a quella velocità, che sia il telaio o l’elettronica a tenerla in strada, non mi sembra cambi poi molto.
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2022 - 18:04
1
Se si tratta di controlli di stabilità come l' esp va bene, ma quando un' auto per poter fare una curva allegra si affida a finti differenziali che pinzano i freni oppure alla riduzione di coppia del motore invece di montare un buon assetto o differenziale autobloccante, oppure più terraterra al peso delle elettriche che porta ad avere eccessivo rollio e beccheggio perchè se irrigidisci troppo gli ammortizzatori diventa una tavola e non più un' auto da famiglia, questo intendo con un' elettronica invasiva che fa perdere il piacere della vera guida.. P.S. mi sa che oltre al mondo ed al modo di guidare della gente sia cambiata anche la sua età, senza offesa..
Ritratto di Oxygenerator
25 giugno 2022 - 18:20
Certo che si. Nessuna offesa. È cambiata per forza. Ed é per questo che dico che non si può pensare di guidare come 30/40 anni fa. Tutto è cambiato. Le persone, le leggi, le auto, le strade. Non si può pensare adesso nel 2022, di guidare come negli anni 80 o 90. Sarebbe assurdo. È un mondo che non c’è più, e da parecchio tempo. E comunque negli anni 80/90 esistevano lo stesso i nostalgici degli anni 50/60. La vita è un ciclo. Niente rimane uguale. Simile magari. Ma uguale no.
Ritratto di Goelectric
24 giugno 2022 - 19:16
Pensa alla puzza che usciva dalla tua bocca dopo aver mangiato giapponese di "primissima" qualità...li altro che ricircolo, ci vogliono le bombole di ossigeno!
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2022 - 21:17
Nessuna puzza. A parte che la cucina giapponese mi piace molto, eravamo a cena da un collega giapponese e da sua moglie, che ha cucinato egregiamente. Molto soddisfatto. Sakè e Nikka Taketsuru compreso. Gran cena.
Ritratto di CR1
25 giugno 2022 - 05:51
hahahahahahh scusate l'esternazione, sto sound , ma crescete non rimanete adolescenti finitela di far chiasso !! il rumore è come il fumo tu lo provochi e molti altri subiscono passivamente . Io amo la caccia e il tiro a segno quello si é vero SOUND
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2022 - 11:17
1
Noi amanti dei motori sportivi saremo infantili ma almeno non ci dimostriamo stupidi come quelli che maneggiano le armi giusto per il gusto di farlo
Ritratto di Goelectric
24 giugno 2022 - 19:14
Si ma sempre a 130 dovemo andà....
Ritratto di Arreis88
28 giugno 2022 - 11:24
@Oxy, "guidabilità di un Suv elettrico pari ad una supersportiva termica".... forse qui ti sei lasciato andare davvero un po' troppo....
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2022 - 11:59
:-)))) È vero anche che uno non compra un suv per la guidabilità…
Ritratto di ziobell0
24 giugno 2022 - 11:37
se mettono 8 motori fanno 4000CV 0-100 1 secondo
Ritratto di Check_mate
24 giugno 2022 - 11:45
Il cuore reggerebbe? :)
Ritratto di Check_mate
24 giugno 2022 - 11:51
Ma quel tablet verticale col manopolone al centro?
Ritratto di Volpe bianca
24 giugno 2022 - 13:04
Ho fatto finta di non averlo visto.... :-))))
Ritratto di Mbutu
24 giugno 2022 - 12:06
Direi l'ideale per il corriere che non ha tempo da perdere (però uno sparlo ce lo farei volentieri).
Ritratto di Er sentenza
24 giugno 2022 - 12:47
Ahahahah.....sia come linea, che come prestazioni ridicole (a chi interessa rimettere il panettone del 2015 per fare uno 0/100 in 2 sec e bruciare mezza batteria) se la gioca con le Tesla nel mondo dei top of flop.
Ritratto di EnricoRS
24 giugno 2022 - 13:07
In realtà Tesla ha fatto un boom di vendite che Alfa Romeo Giulia può accompagnare solo.... E questo la dice lunga su quanto sia flop...
Ritratto di Pierre Cortese
25 giugno 2022 - 02:36
1
In effetti Tesla vende tanto, inutile negarlo. Tuttavia non è certo un marchio globale, ovviamente, visti i prezzi non popolari e il fatto che le infrastrutture per caricarle ormai sono insufficienti persino in California (i blackout sono diventati evento tutt'altro che raro li). Ma va altresì notato che Tesla rimane l'unico marchio a fare profitti con la vendita di EV. Quelli tradizionali hanno di recente candidamente dichiarato che pur vendendole a prezzi elevati sono in pesantissima perdita. Un bagno di sangue insomma. Si vedrà.
Ritratto di Alvolantino
24 giugno 2022 - 12:47
Davvero uno spettacolo, le auto elettriche si dimostrano sempre più veloci ⚡
Ritratto di alvola2023
24 giugno 2022 - 13:48
Nell'articolo della Id.4 però lo hai saltato questo commento...
Ritratto di Tu_Turbo48
24 giugno 2022 - 14:34
@Alvolantino non sei credibile in questo blog.
Ritratto di Tu_Turbo48
24 giugno 2022 - 14:43
Si fantastico ma alla fine dei conti, sto mezzo non serve a nulla. Comunque continuo a preferire il suo vecchio antenato.
Ritratto di Pierre Cortese
25 giugno 2022 - 02:37
1
Come dicevo sopra, serve quanto un peto in discoteca. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di NeuroToni
25 giugno 2022 - 07:53
infatti è un veicolo dimostrativo.
Ritratto di Flynn
24 giugno 2022 - 22:18
2
A quando il video con Ken Block alla guida?
Ritratto di Challenger RT
25 giugno 2022 - 01:16
Preferisco ancora il Supervan del 1971
Ritratto di giulio 2021
25 giugno 2022 - 09:14
Ora un azienda non so se inglese propone un motore elettrico molto piccolo con ben 2500 cv...
Ritratto di Lucawroom
25 giugno 2022 - 14:34
Parlano tutti di transizione all'ecologia! E fanno queste cavolate!
Ritratto di Trattoretto
25 giugno 2022 - 15:16
Inutile e ridicolo. C'è la metà del mercato che aspetta un utilitaria elettrica decente e questi presentano questo scatolotto dopato.
Ritratto di Superza_69
26 giugno 2022 - 00:12
Mi aspettavo che sò 500 kW/h di batteria per poter soddisfare tutti quei kW... Questo veicolo con 50 kw/h di batteria può erogare 2000 cv per 120 secondi e occhio e croce 15 km di autonomia a tavoletta, ma ne vogliamo parlare? Auto elettriche sono sempre più dementi, è come costruire una Bugatti con un serbatoio da 10-15 litri. Tornate sul mercato con batterie da almeno 1 kW per chilo che così sfioriamo il ridicolo
Ritratto di manuel12
26 giugno 2022 - 12:45
3
Dimostrazione di inutilità in un elettrodomestico potenziato per dimostrare cosa?!che hanno una buona accelerazione che sono monomarcia'lentissime ad'alta velocità un prototipo sprecato
Ritratto di vacanziere
27 giugno 2022 - 14:50
Piu' che un Supervan ... Mi Sembra il Pulmino dell' Asilo Infantile !!!!!!
Ritratto di pjb22
27 giugno 2022 - 16:10
stupendo...2000 cv...da o a 100 km/h in 2" in italia....ahahahah