DUE COLOSSI - Prendi una delle assicurazioni leader in Europa, ossia Unipol Gruppo (10 milioni di polizze Rca da noi); ci aggiungi un’energy company fra l’altro attiva nel nostro Paese da 100 anni, cioè Shell Italia: ed ecco un accordo che riguarda diverse aree. Anzitutto, sul fronte del telepedaggio, la sinergia mira ad accelerare l’espansione di UnipolMove (300.000 dispositivi in cinque mesi, per fare concorrenza al Telepass). Secondo: la Shell Card Ev per il rifornimento tradizionale ed elettrico verrà proposta ai clienti del noleggio a lungo termine Unipol. Il tutto in parallelo alla diffusione della mobilità a corrente tramite l’installazione di colonnine. Le due aziende, infine, penseranno a un’offerta congiunta di scatole nere per le flotte aziendali, così rendere il più efficiente possibile l’utilizzo dei mezzi. A beneficio dell’ambiente e di una riduzione dei costi. Nella foto, a sinistra, Giorgio Delpiano (SVP eMobility e Fleet Solutions di Shell); e Giacomo Lovati (Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai).