UN NOME “FAMOSO” - La Chevrolet ha presentato il prototipo della nuova generazione della TrailBlazer all'International Motor Show di Dubai. La serie precedente di questa suv, per un certo periodo, è stata in vendita anche in Italia (la produzione è terminata nel 2008). Il nuovo modello sarà venduto in tutti i principali mercati mondiali dagli inizi del prossimo anno, a cominciare dalla Thailandia dove i suv e i pick-up vanno per la maggiore.
SPAZIO PER SETTE - Disegnata dal centro stile brasiliano della General Motors, la nuova Chevrolet TraiBlazer ha un aspetto piuttosto "importante" per le forme vagamente squadrate della carrozzeria; il frontale è dominato dalla grossa mascherina con doppia graglia orizzontale. L'abitacolo è in grado di ospitare fino a sette passeggeri, con i sedili della seconda e terza fila a scomparsa nel pavimento dell'auto per creare un piano di carico regolare. Mentre tra gli accessori non mancano il climatizzatore bizona, il navigatore satellitare, la presa Usb e due schermi per vedere filmati e intrattenere i passeggeri posteriori.
“GEMELLA” DEL COLORADO - Sviluppato sulla stessa piattaforma del nuovo pick-up Colorado, la TrailBlazer ne condivide anche il motore, un 2.8 turbodiesel abbinato alla trazione integrale. La Chevrolet TraiBlazer dovrebbe essere lunga tra 480 e 490 cm, una ventina in più dell'altra suv Chevrolet, la Captiva. Le sue concorrenti in Europa potrebbero essere le Mitsubishi Pajero Wagon e Nissan Pathfinder, ma anche una crossover come la Fiat Freemont.
La precedente generazione della TrailBlazer risale al 2008.