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Bene Mirafiori grazie alla Maserati Levante

07 ottobre 2016

Presso lo stabilimento torinese di Mirafiori, 154 addetti che erano in regime di solidarietà sono passati al rapporto a tempo pieno. 

Bene Mirafiori grazie alla Maserati Levante

RISULTATI COMMERCIALI IMPORTANTI - Le vendite della Maserati stanno andando bene (in Italia+115% a settembre e +22% da gennaio a settembre) e la tendenza si sta riversando sulla situazione occupazionale. Allo stabilimento di Mirafiori di Torino, dove viene prodotta la nuova suv Maserati Levante (foto qui sopra), 154 dei lavoratori che erano in regime di contratto di solidarietà (lavoro a tempo parziale) sono stati portati al tempo pieno. 36 di questi lavoratori sono stati destinati alla linea della Levante.

ANCORA DA MIGLIORARE - L’intero reparto carrozzerie di Mirafiori conta ora 3.836 addetti. Di questi ne sono in “solidarietà” ancora 2.159, mentre il numero dei lavoratori considerati in esubero è di 1.104. Recentemente 52 dipendenti di Mirafiori hanno dato le dimissioni. Si conta che la tendenza alla crescita delle vendite delle Maserati nel mondo porti ad ulteriori iniziative positive sul fronte dell’occupazione, realizzando così presto l’obiettivo della piena occupazione nello stabilimento. 

I SINDACATI - Da parte sindacale ci sono state dichiarazioni di soddisfazione per l’iniziativa della FCA, anche se con sottolineature diverse. Se per la FIM-Cisl e la UILM il fatto testimonia come si stia andando verso la fine dei contratti di solidarietà, per la quale è comunque indispensabile che venga avviata la produzione di un secondo modello, per la FIOM-Cgil è necessario che il regime dei contratti di solidarietà sia esteso a tutto lo stabilimento, cioè anche alla linea della Maserati Levante. Ciò per rimuovere l’anomalia che vede addetti lavorare a tempo pieno anche facendo ore di straordinario, mentre per altri viene fatto ricorso agli ammortizzatori sociali come i contratti di solidarietà. 



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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 ottobre 2016 - 11:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
7 ottobre 2016 - 12:13
Non sono paragonabili per prezzo e segmento tuttavia le trovo a loro modo bellissime entrambe: Sobria e sportiva la Levante. Sfrontata e formosamente sexy la Bentayga.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 ottobre 2016 - 12:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
7 ottobre 2016 - 14:02
bentayga è sexy come la Marini appena sveglia
Ritratto di basti73
8 ottobre 2016 - 08:48
Il tuo paragone non fa una piega XD Fino ad ora però non ho ancora visto un solo SUV che possa essere definito sexy. Forse (E RIPETO FORSE) l' unico che un pochettino si salva è il Jaguar F-Type.
Ritratto di Gianni.ark
7 ottobre 2016 - 12:19
Fare meglio della Betayga non era poi così difficile... anche la Panda Cross è migliore esteticamente!!! Comunque bellissima la Levante.
Ritratto di nicktwo
7 ottobre 2016 - 12:24
il cayen vende un po' meno del potenzialmente possibile perche' e' stato affiancato dalla macanne... in molti giustamente potendo spendere di meno e avere comunque un su porsche riversano per questultima... saluti
Ritratto di hulk74
7 ottobre 2016 - 13:47
Cayenne e macan
Ritratto di nicktwo
7 ottobre 2016 - 14:31
invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, infatti si assomigliano abbastanza come prodotti... saluti
Ritratto di TheBlackCat
7 ottobre 2016 - 17:00
la fanaleria posteriore sembra quella dell' ix35....
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
7 ottobre 2016 - 19:20
sono d accordo hai fatto un esempio azzeccatissimo
Ritratto di evilwithin
7 ottobre 2016 - 12:36
Se ho ben capito la cgil vorrebbe diminuire le ore dei lavoratori della Levante per redistribuirle a chi lavora alle linee che producono meno? E dopo questi ultimi si guardano in faccia mentre per la Levante rallentano la linea? Al massimo possono formare alcuni lavoratori per portarli sulla linea della Levante, il resto mi pare follia...
Ritratto di lucios
7 ottobre 2016 - 12:56
4
Bene! Mi fa piacere. Auguro un successo duraturo alla levante e alla ghibli appena rinnovata.
Ritratto di Fdkk
7 ottobre 2016 - 12:58
3
A me la linea non dispiace, ma non mi piace abbastanza per inserirla in un'ipotetica short list di auto da comprare. La pecca vera per il mio gusto personale è la lunghezza, davvero mastodontica. L'ho provata ad agosto e gli interni sono uno spettacolo.
Ritratto di Edoardo98
7 ottobre 2016 - 17:07
Ottimo, io ho contribuito personalmente a dare lavoro al Mirafiori comprando la Mito 3 anni fa. Successo meritato per la Levante.
Ritratto di gabribiella
7 ottobre 2016 - 18:19
Sono contento per questi risultati. Non sono nè fiattaro nè vaggaro, ma semplicemente appassionato di belle auto. Su Ghibli e 4P direi che non c'è nulla da aggiungere, la Levante ha le carte in regola per fare bene in un segmento sovraffollato, nel quale è però il prodotto più di nicchia. Molto meglio della Cayenne, ormai cannibalizzata dalla Macan, oggettivamente più carina.
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
7 ottobre 2016 - 19:18
bella non x tutti aspettiamo un po di tempo la scopa nuova spazza sempre bene sono molto perplesso sui motori. mentre le tedesche sono dei mostri affermati maserati deve ancora dimostrare cosa vale premetto sono stato possessore infelice di una maserati biturbo........non aggiungo altro
Ritratto di littlesea
7 ottobre 2016 - 22:49
1
Cioè...una Maserati dovrebbe dimostrare alle tedesche di avere motori all'altezza?..Hai bevuto per caso? L'epoca dei motori inaffidabili biturbo (che tra l'altro erano anche troppo avanzati per l'epoca e quindi fragili...) è passata da ormai 40 anni!!...SVEGLIAAA!!
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
8 ottobre 2016 - 07:03
ciao inanzitutto non ho bevuto ho espresso solo la mia opinione anche dalla mia esperienza 40ntennale automol bilistica sia ben chiaro non prendo provigioni a dire che una macchina e meglio di un altra ho sempre viaggiato con macchine importanti x fortuna. e la maserati anche se sono passati 40 anni mi ha dato dei grossi problemi cosa ci posso fare se devo farti contento diro che era una macchina stupenda allora ma i problemi di motore purtroppo c erano.
Ritratto di Luzzo
8 ottobre 2016 - 12:37
ca##o 40 anni fa, ma fossero anche 10 la tua storia non ha nessun significato e nessuna rilevanza con l'attualità
Ritratto di littlesea
8 ottobre 2016 - 18:39
1
Allora, visto che sei esperto, conoscerai ben bene tutti i problemi di affidabilità che affliggono anche i tanto rinomati motori Bmw...a partire dai diesel...vero?
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 21:52
E tu conoscerai i difetti che affliggono le fca da p.......i. Che schifezze.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 12:58
Io uso quello che mi pare, compreso o no.
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
7 ottobre 2016 - 19:26
le vendite di un auto non vuol dire che e migliore o peggiore di un altra. si segue la moda e la novita penso che bmw x5 abbia venduto migliaia di auto perche era di moda ed era la novita auguro alla levanto di vendere la millesima parte ma non ci riuscira mai a contrastare i colossi tedeschi
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 19:55
Mi sa che hai proprio ragione.
Ritratto di littlesea
7 ottobre 2016 - 22:51
1
Non ci riuscirà perché le tedesche producono suv di larga produzione su pgni categoria, ormai...La Levante è un modello premium in una categoria a sé, chiaro che non farà mai grandi numeri..non me lo puoi neanche lontanamente paragonare ad un X5, suvvia!!
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
8 ottobre 2016 - 06:47
si hai perfettamente ragione era per portare un paragone al limite pero anche x5 con i prezzi non scherza e non e x tutti un saluto
Ritratto di Luzzo
8 ottobre 2016 - 15:47
ma levante e maserati tutta non ha certo lo scopo di contrastare un bel nulla al cubo....la producono e c'è chi l'acquista , e basta. per contrastare qualcuno innanzitutto dovrebbe partire alla pari, e maserati ha la capacità produttiva poco al disopra di un artigiano, una frazione di quanto ha qualunque produttore tedesco per cui qualunque paragone cono quelli è decisamente inopportuno
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 21:53
Luzzo il sognatore.
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 09:14
sognatore? la realtà è quella fino a tre anni fa maserati aveva una capacità produttiva di 5000 vetture all'anno, portando la produzione a torino a quanto possono arrivare ? 40/50 mila a grugliasco e più o meno altrettante a mirafiori ( a essere generosi) e fanno 100 mila all'anno, se andassero a pieno regime. In quale maniera potrebbe mai impensierire qualunque produttore tedesco visto che porsche può produrre almeno il triplo? forse , e dico forse, in un paio di mercati e in una ristrettissima parte di segmento potrebbero avere numeri simili, ma los copo di un produttore, qualunque produttore, non è fare le scarpe 'all'avversario - manco fossero bimbomin zia da forum - ma produrre il proprio e ritagliarsi il proprio spazio,
Ritratto di Sepp0
10 ottobre 2016 - 14:27
Diciamo che l'idea "originale" di Maglionne era, se non ricordo male, assestare Maserati intorno ai 75k pezzi l'anno massimo (non so a che punto siano, sinceramente, oggi), per non "bruciare" l'aura di esclusività del marchio come (sempre secondo Maglionne) sta facendo invece Porsche. Quanto questo ragionamento sia più o meno in parte figlio de "la volpe e l'uva", non mi è dato saperlo.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:00
Ha parlato fenomeno, il pluribannato, da evitare alla grande.
Ritratto di LanciaRules
9 ottobre 2016 - 03:54
Hai perfettamente ragione sul fatto che i numeri non vogliano per forza dire che un'auto è la migliore, conta molto anche il marketing: Basti pensare ad audi che vendeva i suoi modelli come "all'avanguardia della tecnica", quando una panda del 94 era più avanzata tecnologicamente in quanto rispettava tutte le normative vigenti...e all'amo hanno abboccato in tanti...
Ritratto di fiattaro
9 ottobre 2016 - 12:10
All'amo hai abboccato tu ad acquistare una lancia, che non esiste più. O forse hai acquistato una panda che non supera nemmeno i crash test.
Ritratto di LanciaRules
10 ottobre 2016 - 00:36
Guarda che ti sbagli: Non possiedo né una né l'altra, che comunque i crash test minimi per l'omologazione li hanno superati, per quanto con risultati non brillanti mancando di esp standard ed altri dispositivi similari al momento dell'omologazione. Ma tu non essendo informato di auto (dato oggettivo palese a chiunque frequento alvolante) questo non lo puoi sapere, così come per lo stesso motivo non puoi sapere che il mio Nick è stato scelto per la storia della casa torinese, che ha inventato la scocca portante, la trasmissione transaxle, ecc.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:02
fenomeno divertiti a giocare con il tuo suvvettino.
Ritratto di IloveDR
7 ottobre 2016 - 20:01
3
come al solito appena lanciata un'auto del Gruppo FCA subito a fare articoli sensazionalistici, ma dopo 3 o 4 anni i "fiattari" stanno già a leccarsi le ferite...questo è il cosìddetto "Fuoco di Paglia"...bye bye HTH, sciolto come neve al sole, finalmente!!!
Ritratto di JTD16
7 ottobre 2016 - 22:00
sono 3 anni che ripeti sta tiritera come un disco rotto,e anche di fronte ai numeri continui imperterrito....che tristezza l'antiitalianità mista al rosicamento
Ritratto di IloveDR
8 ottobre 2016 - 08:55
3
quali numeri JTD16? non aggrapparti ai segni + di Jeep e RAM
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:04
Fenomeno evita di inventarti le cose.
Ritratto di littlesea
7 ottobre 2016 - 22:57
1
Soliti commenti da rosicatore...
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 21:58
HA HA HA HA ........
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:06
è più facile che rosichi tu che hai un b-suv, che io.
Ritratto di Luzzo
8 ottobre 2016 - 15:47
potresti esplicitare meglio cosa intendi?
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:09
non lo sa nemmeno sinistro, ops sinestro, ops fenomeno.
Ritratto di napolmen4
11 ottobre 2016 - 15:38
shhhhhhhh!! MUTO
Ritratto di Automotive
7 ottobre 2016 - 21:54
Solo DR Misseri detto il bugiardo di Avetrana è rimasto vivo. I tuoi amici spara caz..te hanno alzato bandiera bianca. Cosa aspetti DR dei miei...c...?
Ritratto di JTD16
7 ottobre 2016 - 22:01
W il Made In Italy
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 00:32
Se è di qualità allora si, altrimenti no.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:10
Discorso inutile, perché era sottointeso.
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
8 ottobre 2016 - 06:53
anchio sono d accordo con il made in italy pero onestamente giulia e maserati sono le prime auto valide dopo 30 anni di stand by dove i tedeschi si sono impadroniti del mercato x maserati il marchio e di prestigio da sempre quindi non c eproblema x l alfa deve recuperare prestigio e immagine persio nel tempo e in momenti come questi non e semplice auguroni di cuore
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 09:16
fammi capire, è un problema di 'qualità' o di prestigio ed immagine?
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
9 ottobre 2016 - 10:15
E UN PROBLEMA DI TUTTO SE TI PIACE COMPRALA
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 10:34
hai dimenticato di aggiungere ' gne gne' ....qua cmq l'unco problema pare essere il tuo stato mentale visto che non riesci a scrivere dei pensiri congruenti : cos'è la badante non te l'ha data nonnetto?
Ritratto di fiattaro
9 ottobre 2016 - 12:15
l'unco? pensiri?
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 13:41
in effetti sono due i rpoblemi, anche li inioranti come a te che penzano di fare i maestrine con pena rosa sensa avere carte inr egola per fare i maestrini nemeno a asilo infandile e che penzano di fare avocati di strapazo ma non capiscono un cazo
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:14
Luzzo, il corso di italiano..........
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
10 ottobre 2016 - 09:57
ciao ragazzi recensitevi tra di voi
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
10 ottobre 2016 - 18:41
siiiiiiiii io giro con una macchina che te la sogni di notte fenomeno disumano
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
10 ottobre 2016 - 18:45
dimenticavo tu non la puoi giudicare perche non la mai provata e non la proverai mai da come giudichi la e auto strafenomeno
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
12 ottobre 2016 - 11:59
hai ragione scusa
Ritratto di AMG
8 ottobre 2016 - 12:21
Io ne ho vista solamente una in giro dall'inizio delle vendite, di colore bronzo che decisamente non gli donava. Ad ogni modo la sensazione "auto coreana" e traspirata prepotentemente dalle linee estetiche esterne del suv. Un orrore rendersi conto di questa cosa, vi posso assicurare. Ma d'altronde non mi meraviglio. Il blu Maserati della foto (che è uno spettacolo) è il meglio della sua presentazione possibile, ma non la salva dalle linee frontali da auto cinese. D'altronde basta vedere i cerchi montati nell'immagine. Vi pare forse che riflettano lo stile elegante e fine distintivo delle Maserati di ieri? Assolutamente una caduta di stile. La Ghibli almeno, avrà i suoi difetti, ma ha una carrozzeria e delle linee che NON ammettono alcuna critica. Ed è fedele allo stile Maserati in tutto e per tutto!
Ritratto di Luzzo
8 ottobre 2016 - 15:49
vabbè ,posso capire la menata sui fari posteriori, ma se te ne vieni a dire che questa ha il frontale da auto cinese non fai altro che certificare che , nella migliore delle ipotesi, non ci vedi bene
Ritratto di Fdkk
9 ottobre 2016 - 13:45
3
Il frontale non mi piace nemmeno a me. Trovavo più bello il concept. Per mio gusto in generale molto più riuscita la ghibli esteticamente.
Ritratto di Automotive
8 ottobre 2016 - 19:33
AMG - Di coreano c'è solo il tuo cer.....o Rosica di fronte alla bellezza e sportività di Maserati
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 22:00
Rosica anche tu di fronte a maserati.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:15
Io no di certo, vivo già più che bene così.
Ritratto di Fdkk
9 ottobre 2016 - 13:48
3
Io a Milano ne ho viste diverse. Devo dire che in strada fa la sua bella figura. Di sicuro anche se la linea non mi convince al massimo la trovo originale. Certo girare e parcheggiare quella macchina a Milano deve essere un delirio.
Ritratto di nicktwo
9 ottobre 2016 - 18:34
e' un suv,.. se non per paese emergente per cosa dovrebbe essere disegnato? l' esperto italiano che ne capisce di macchine a quella cifra disdegna anche il diesel o la trazione anteriore e a malincuore accetta il motore non aspirato o il 4x4, ti pare che si va a prendere un suv (ossia la impersonificazione del concetto di auto performante e in voga secondo i cugini tedeschi) anziche' una ghibli gts che e' invece il concetto di eccellenza automobilistica secondo i canoni italici? questa auto e' essenzialmente per altri mercati e quindi non puo' non avere linee da loro gradite, cosi' come ad esempio gli attuali suv mercedes hanno linee tuttaltro che ispirate all' europeico predecessore g class, concorderai... saluti
Ritratto di mika69
10 ottobre 2016 - 09:16
@AMG Io quest'auto l'avrei fatta in altra maniera, ricercando uno stile personalissimo, tipico Maserati. Da dire però che la sua concorrente per eccellenza, la Cayenne, non è che ha fatto molto meglio, soprattutto nelle prime edizioni, veramente orribili. Ritornando alla Levante spero venda tantissimo, cioè che piaccia a chi ha soldi da buttare in questi dinosauri, per mole, però si è persa un'occasione per rimarcare la nostra superiorità in fatto di stile. Tanto che le più vendute auto tedesche le hanno sempre disegnate degli italiani, Sacco, Giugiaro, De Silva.
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2016 - 09:52
Condivido, vista al volo in concessionario, non mi è piaciuta. Molto più bella in foto. Ghibli invece: SPLENDIDA!
Ritratto di AMG
10 ottobre 2016 - 15:41
Tutti dietro a giustificarsi. Oppure a ritenere che qualunque auto con un marchio blasonato e costoso sul cofano sia allora un auto superiore alle altre, o da fare una figura pazzesca perché suv, perché maserati perché figo... E discorsi di questo genere che sinceramente mi fanno salire la nausea. Prendo dal mondo delle auto, mia vera passione, quello che trovo di bello, e io che con il marchio ho un rapporto di profondo amore, non posso tollerare o ingannarmi che questa Levante abbia una bella linea, tantomeno una linea che rappresenti quello che è (o forse più appropriato, era) Maserati
Ritratto di marcoluga
8 ottobre 2016 - 18:43
2
L'ho vista in un parcheggio e solo da dietro. Dietro è veramente banale. Di certo, ammesso che mi interessino questi volumi, sceglierei la F-Pace o la X5. Lo dico senza avere la minima idea dei prezzi, quindi a pari prezzo. Tra l'altro le Maserati sono affidabili? Io qualche dubbio l'avrei.
Ritratto di Automotive
8 ottobre 2016 - 19:35
Chiedi ai meccanici delle turbine BMW. ...si ride per non piangere
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 22:01
Guarda la tua fiat che è meglio.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:17
ok.
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
9 ottobre 2016 - 10:12
turbina 358000 KM SENZA TOCCARE UNA VITE BMW525TDS E MI PARLI DI TURBINA
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 10:40
toh il primo link che esce digitando n47 http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/ e il secondo http://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-sulla-problematica-catena-di-distribuzione/ e nota bene che non sono casi singoli, dovuti a chissà che ma veri e propri errori di progettazione
Ritratto di hulk74
10 ottobre 2016 - 09:53
Un mio amico ne è rimasto vittima
Ritratto di marcoluga
9 ottobre 2016 - 15:32
2
Concordo la X3 è l'auto più affidabile che abbia mai avuto. Ora se la 500 mi dovesse dare un problema, me ne farei una ragione, ma se succedesse con una Maserati sarei infuriato. Là ghibli ad esempio è molto bella, ma io il rischio non me lo prendo...
Ritratto di autolog
8 ottobre 2016 - 19:48
Beh uno che sceglie un'auto da 100.000 euro sulla base di una vista posteriore di sfuggita in un parcheggio è un grande! E poi prova anche a buttarla sul razionale tirando in ballo l'affidabilità... ma è una barzelletta, vero?
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 22:03
autolog, pensa alla tua utilitaria, che è meglio.
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:18
Anche il tuo suvvettino è reale.
Ritratto di marcoluga
8 ottobre 2016 - 22:26
2
100'000 euro ???? A maggior ragione, ci sono enne Suv che preferisco. A quelle già citate aggiungo la macan. PS: la mia X3 funziona come un orologio da 8 anni. Cosa dovrebbe succedere alla turbina?
Ritratto di nicktwo
9 ottobre 2016 - 18:42
sei fuori contesto... quando troverai bmw x3 con 70 anni di vita e battute all' asta a milioni di euro perfettamente funzionanti nonostante appunto i 70 anni di vita allora potresti fare il discorso che x3 e' piu' affidabile di maserati.... otto anni di vita senza problemi ce li ha anche la dr1 della cassiera al discount sotto casa, non fanno testo, sono troppo pochi anni, purtroppo... saluti
Ritratto di marcoluga
11 ottobre 2016 - 00:10
2
Io compro un auto, la adopero da 2 a 8 anni poi la cambio. Deve funzionare bene in quel l'arco di tempo, se tra 70 anni sarà ancora in giro o meno è decisamente un non problema. Mi fa piacere che una modesta auto possa essere più affidabile di una supercar, ciò rafforza in me una certa qual disistima.
Ritratto di Luzzo
8 ottobre 2016 - 21:34
se ti interessassero certi volumi sapresti anche che fpace è 30cm più corto di levante e anche x5 quei 15cm ce li lascia.......ciò premesso, possiamo a parlare di affidabilità: che ci dici, pescato dal mazzo, del mitico n47?
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 22:04
Ma il corso di italiano non l'hai ancora fatto?
Ritratto di fiattaro
10 ottobre 2016 - 13:20
guarda che anche tu sbagli scrivendo....
Ritratto di marcoluga
8 ottobre 2016 - 22:32
2
No, i Suv di quelle dimensioni non mi interessano. Preferisco la categoria sotto. La levante non la comprerei a prescindere.
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 09:22
cosa non riesci a capire? io scrivo in italiano corretto ( a meno di rari errori di battitura) tu invece ?sei capace di esprimere un qualche concetto compiuto? ti vedo che scrivi sempre utilizzando solo la frase minima ( tralasciando le minziate), non te l''hanno spiegato ancora il concetto di 'espansione' della frase?
Ritratto di fiattaro
9 ottobre 2016 - 12:21
Espansione della frase? HA HA HA HA .........
Ritratto di Luzzo
9 ottobre 2016 - 13:36
esattamente, è nel programma di seconda elementare http://www.scuolaelettrica.it/primaria/classe2/italiano/italiano2/italiano6.php troppo aventi per te?
Ritratto di Luc_1957
9 ottobre 2016 - 17:51
Mercato=bollettino di guerra. Ci siamo un pò tutti abituati a questa similitudine, usano un linguaggio di ispirazione bellica.... italiane, tedesche, francesi, giapponesi, sono auto. Moltissime si somigliano a livelli imbarazzanti, altri E godono di fama e blasone senza senso... la BMW X5 e sul mercato dal 1999. E gia c erano i suv americani. Maserati arriva solo qualche anno dopo. Ma non è questo che conta. Si vendera lo stesso, di sicuro. Solo che queste autoblindo da oltre due tonnellate e 500 e piu cv, resisteranno ancora?
Ritratto di marcoluga
11 ottobre 2016 - 00:17
2
Io penso che resisteranno poco. Le strade ed i parcheggi nella vecchia Europa non sono fatti per loro e quando il petrolio ritornerà a valori più realistici anche le spese di carburante torneranno a pesare. I SUV sono auto estremamente pratiche, a patto di essere a dimensioni dell'ambiente nel quale devono circolare. Che poi molti abbiano sostituito L'ostentazione cafona del benessere prima con la potenza ora con le dimensioni, è un fatto altrettanto certo.
Ritratto di napolmen4
11 ottobre 2016 - 15:36
gran bel suv!!! un gruppo che ha nel levante e nel g.cherokee 2 suv opposti ma ai vertici nelle loro categorie
Ritratto di gilgamesh ninive
15 ottobre 2016 - 10:40
Capolavoro !!!