UN BLU QUASI GRIGIO - Svelata a Londra, durante un evento di natura commerciale, la livrea con cui la
Red Bull correrà il Mondiale
2016 di
Formula 1: in concomitanza con l’annuncio di nuovi sponsor (su tutti la Puma, che sostituisce l’Alpinestars come fornitore di scarpe e tute), i piloti Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat hanno posato a fianco della RB11 del 2015 “vestita” come l’erede RB12, che vedremo direttamente in pista a Barcellona. Di primo acchito, non si può dire che la prossima Red Bull non spiccherà all’interno del gruppo, grazie a colori evidenti.
OROLOGI SULLE PANCE - Al posto della Infiniti, compare Tag Heuer sulle pance: con il nome del costruttore di orologi sarà infatti verosimilmente marchiato il motore, di provenienza Renault. Il blu di base della Red Bull adesso ha un’inedita tonalità opaca, che televisivamente può sembrare grigia: confermato il grande toro rosso stilizzato alle spalle del pilota, che quest’anno prevede profili gialli. Rossa, per contro, è la linea orizzontale ai lati dell’abitacolo, che corre fino al muso: quest’ultimo, su base gialla, è la parte che meno cambia rispetto alla livrea dello scorso anno.
LA NUOVA A BARCELLONA - Rispetto all'anno scorzo, la Red Bull ha definito colori e sponsor in anticipo: lo scorso anno si presentò ai test di Barcellona, nel 2016 in programma sotto forma di doppia sessione (dal 22 al 25 febbraio e dal 1 al 4 marzo), con una livrea camuffata. La RB12, al pari di molte altre monoposto, sarà invece presentata direttamente sul circuito catalano.