NEWS

Formula 1 2017: Gp del Bahrain, orari diretta Tv

13 aprile 2017

Formula 1 2017, gli orari della diretta Tv su Sky e Rai del Gp del Bahrain, terza gara del Mondiale.

Formula 1 2017: Gp del Bahrain, orari diretta Tv

GRANDE EQUILIBRIO - Gli appassionati di Formula 1 speravano di poter assistere a un inizio di stagione così avvincente e combattuto: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, i due principali candidati alla vittoria del titolo 2017, sono appaiati in classifica generale e aspettano il momento di trovarsi l’uno di fronte all’altro per sfidarsi nel primo grande scontro dell’anno. L’occasione potrebbe verificarsi già questa domenica, sulla pista di Sakhir, dove alle ore 17:00 è previsto il Gran Premio di Formula 1 del Bahrain: è la terza prova del campionato, la prima su un circuito favorevole sia al pilota della Mercedes che al rivale della Ferrari. Entrambi hanno vinto la gara in due occasioni e stabilito due pole position, mentre solo Vettel è riuscito a far segnare il miglior tempo in gara. Hamilton, di contro, è salito sul podio in 5 occasioni (il tedesco “solo” in 3).

LA POLE È UNA SENTENZA - La pista misura 5,412 chilometri, va affrontata per 57 tornate e concede ai team una grande libertà in fatto di strategie, come dimostrano i risultati del 2016: in quell’occasione i primi dieci piloti all’arrivo scelsero nove strategie differenti. È anche la prima gara a corrersi in notturna, quando il circuito è illuminato da luci artificiali. Il fornitore unico di pneumatici, la Pirelli, ha scelto per l’occasione le stesse coperture della gara in Cina, ovvero quelle con mescola media (il profilo sul fianco è di colore bianco), morbida (giallo) o ultramorbida (rosso). Le caratteristiche della pista obbligano i piloti a gestire con attenzione le gomme posteriori, quelle più a rischio usura, mentre le statistiche dicono che parte favorito il pilota con il miglior tempo nelle qualifiche: è successo per cinque volte nelle ultime cinque edizioni. Le previsioni meteo si annunciano favorevoli, con temperature molto elevate.

GLI ORARI IN TV - Il Gp di Formula 1 del Bahrain sarà la prima gara del campionato 2017 trasmessa in diretta sulla Rai, che affiancherà le sue immagini a quelle visibili sulla pay tv Sky. Le prove libere 1 e 2 sono previste venerdì 14 aprile alle 13:00 e alle 17:00, mentre il terzo turno sarà visibile sabato alle 14:00. I canali sono Sky Sport F1 e Rai Sport. Le qualifiche partiranno sabato alle 17:00, su Sky Sport F1 e Rai 2, mentre la gara partirà alle 17:00 e verrà trasmessa su Sky Sport F1 e Rai 1.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
14 aprile 2017 - 09:34
7
GP Bahrain 2017 - Premesso (per la Redazione) che le gomme "rosse" sono le supermorbide e non le ultra (viola), nel pomeriggio pasquale ci aspetta il primo "spareggio" tra Seb e Lewis, in una gara dove il caldo avrà la sua parte. Vettel deve riscattare con ben altro fuoco le fiamme dell'anno scorso, Kimi... magari bissasse il risultato 2016... Diretta Rai sin dalle Libere ove speriamo già di poter apprendere di interessanti risultati della Ferrari
Ritratto di gattila
14 aprile 2017 - 12:15
In questo mondiale di una cosa sono sicuro,se la Ferrari non riesce a recuperare quei due o tre decimi ,che servono sopratutto per conquistare la Pole position, perderà il titolo ancora una volta. In Australia abbiamo vinto perchè le Mercedes hanno commesso un errore, ma non si può sperare di vincere un mondiale contando solo sugli errori altrui,anche perchè i tedeschi non sbagliano molto. Speriamo che con il prossimo step di sviluppo gli ingegneri riescano a eliminare il gap.Nelle prove sembra che le Mercedes giochino a gatto e topo,lasciano sfogare la Ferrari nelle libere,si avvicinano in Q1 e Q2 poi danno la zampata in Q3 e meno male che per alcuni millesimi Vettel è riuscito a sopravanzare Bottas. Saluti e se sono rose fioriranno !

PROSSIMO GP

Autodromo Hermanos Rodriguez F1 2024
Autodromo Hermanos Rodriguez
ORARI
domenica 27 ottobre
Gara21:00

NEWS FORMULA 1