E' battaglia aperta tra le "big" delle auto sportive.. Altrove ho trovato notizie definitive e ufficiali riguardanti la 918 Spyder di Porsche. Riporto i dati tecnici per gli amanti dei numeri: 887 CV , 1280 Nm il motore è un V8 4,6 litri più un motore elettrico anteriore da 95 kw e un motore elettrico posteriore da 115 kw.. ovviamente trasmissione PDK doppia frizione per il motore a benzina , il motore elettrico posteriore viene scollegato alle alte velocità. Numeri che vanno a disturbare LaFerrari e P1, così come le prestazioni: 345 km/h 0-100 in 2,8 secondi 0-200 in 7,7 secondi 0-300 in 22 secondi. Dotata di aerodinamica attiva, ma nulla di non già visto. Dotata anche di diversi setup per modificare il comportamento dell'auto: qualcuno per generare maggior carico sull'asse posteriore, qualcuno per ottimizzare la punta massima, tutto ciò modificando l'incidenza dei flap. Peso? Alto confrontato alle concorrenti, si parla di almeno 1634 Kg con un pacchetto che consente di alleggerire l'auto.. E i consumi? Allucinanti, ma questa volta sono allucinanti per il consumo basso..