CREA UNA DISCUSSIONE
Possibile multa?
20 dicembre 2019 - 23:21
Buonasera, scrivo per chiedere un parere. Questa sera dopo tanto tempo decido di portare l’auto e di prendere quella nuova di mio padre per avere un po’ di dimestichezza visto che ho sempre portato quella di mia madre. Durante il viaggio di ritorno una pattuglia di carabinieri mi raggiunge dietro; presa dal panico, dovuta ad un esperienza pregressa con la polizia stradale ( erano a luci spente, dietro di me e mi hanno fermata perchè secondo loro andavo troppo veloce in rotonda, quando in realtà la rotonda era vuota ed ero a 18 km/h, per poi rilasciarmi senza multa e con tutti i punti “perchè questa sera è il primo dell’anno”), ad uno stop in salita mi si spegne l’auto. Poi riparto e la pattuglia mi sorpassa. Mica potrei ricevere qualche multa? Chiedo poiché non vorrei che la mia famiglia si ritrovasse brutte sorprese e sono spaventata dall’idea che i miei non mi diano più le loro auto per fare commissioni. Grazie mille, buona serata
Aggiungi un commento
Ritratto di tody
23 dicembre 2019 - 13:23
2
No, stai tranquilla non ti arriverà niente.
Ritratto di fabrizio1980
29 dicembre 2019 - 11:18
Vige l'obbligo per qualunque agente addetto al servizio di polizia stradale di constatare immediatamente l'infrazione. Solo in casi eccezionali e debitamente motivati nel verbale è consentita la constatazione in differita (esclusi i posto fissi di controllo autovelox e semavelox,t red ecc).Da quanto descrivi ti hanno solo sorpassato per arrivare prima in un altro posto .
Ritratto di freaklondon
8 gennaio 2020 - 16:04
"Solo in casi eccezionali e debitamente motivati nel verbale è consentita la constatazione in differita …" Sì il 99.99% delle volte.. Sicuramente non ti arriveranno multe, probabile invece il ritiro della patente! (scherzo ovviamente!)