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Abarth 500e: la gamma è al completo

Pubblicato 04 maggio 2023

La piccola Abarth, oltre alla serie di lancio Scorpionissima, è proposta negli allestimenti base e Turismo, con prezzi rispettivamente di 37.950 e 42.650 euro.

Abarth 500e: la gamma è al completo

AL LANCIO SARANNO TRE - La gamma dell’Abarth 500e è disponibile negli allestimenti base e Turismo, in abbinamento alla carrozzeria berlina e cabrio. Differiscono per le dotazioni, ma non per le prestazioni, e si vanno ad affiancare alla Scorpionissima, la serie speciale prevista per il lancio. In attesa della pubblicazione dei listini, sappiamo che la versione base parte da 37.950 euro, mentre per la Turismo servono 42.650 euro.


> Nella foto qui sopra l'Abarth 500e.

LA 500E BASE - L’Abarth 500e base si distingue per i cerchi in lega da 17”, per i fari a led con la “firma” Abarth, oltre che per gli specifici paraurti e fascione. All’interno dell’abitacolo, di chiara impostazione sportiva, sono presenti sedili di ispirazione racing con poggiatesta integrato e volante a 3 razze. Sono specifiche anche le modalità di guida Abarth e il “rombo” artificiale che viene riprodotto all’interno dell’abitacolo e che richiama il suono di una chitarra rock (è diverso rispetto a quello della 500e Turismo). Anche il suono riprodotto all’esterno per i pedoni (attraverso il dispositivo AVAS) ha una precisa impronta sonora.


> Nella foto qui sopra l'Abarth 500e Turismo Cabrio.

LA 500E TURISMO - L’Abarth 500e Turismo, la versione top di gamma, si distingue per i cerchi in lega da 18” in grigio titanio diamantati e per un più ricercato abitacolo con  rivestimenti e volante in Alcantara e pelle, con la fascia della plancia rivestita nel medesimo materiale. I sedili sportivi con poggiatesta integrato si distinguono per lo Scorpione Acid Green inciso sull'Alcantara e per le doppie cuciture sportive che danno continuità visiva con i pannelli porta. La 500e Turismo è inoltre dotata del “rombo” Abarth, riprodotto grazie all'Abarth Sound Generator, che riproduce il suono di un motore a benzina Abarth ispirato al celebre scarico Record Monza. La Nuova Abarth 500e Turismo è poi dotata dei sedili anteriori riscaldati, del piano di ricarica wireless, telecamera per la retromarcia e avviso di angolo cieco. Inoltre, su questa versione top di gamma è presente anche l’impianto audio JBL con 7 altoparlanti, tra cui 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range nelle portiere posteriori e 1 subwoofer nel bagagliaio, oltre a un amplificatore da 320 watt a 8 canali.


> Nella foto qui sopra l'interno dell'Abarth 500e.

UNO PER TUTTE - Per tutte le Abarth 500e il motore elettrico eroga 155 CV di potenza e 235 Nm di coppia ed è alimentato da una batteria da 42 kWh. Rispetto alla Fiat 500e da cui deriva questa Abarth può contare su una distribuzione dei pesi ottimizzata, al passo più lungo e alla carreggiata più ampia, elementi, questi ultimi, che concorrono entrambi a una maggior stabilità in curva. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 7 secondi e ha una velocità massima di 155 km/h. L'autonomia dichiarata è di 265 km con una ricarica rapida supportata fino a 85 kw in corrente continua (DC).

Abarth 500e
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Ritratto di andrea120374
4 maggio 2023 - 19:18
2
Parere personale.....soldi buttati !
Ritratto di alveolo
5 maggio 2023 - 06:22
Ci prendi 3 Abarth (ice) usate, volendo... Cos'altro aggiungere
Ritratto di Alvolantino
4 maggio 2023 - 19:49
Ha le prestazioni e il sound, oltre a tutti i vantaggi dell'elettrico ⚡ la versione termica é più che superata! Riguardo l'autonomia, il cliente medio dell'abarth fa pochi km, quindi direi che basta e avanza.
Ritratto di Beppe_90
4 maggio 2023 - 20:43
Tu non sai manco dove stai di casa e vuoi sapere del cliente Abarth?
Ritratto di Alvolantino
4 maggio 2023 - 20:57
Certo, i cliente medio dell'abarth sono i ragazzini tra i 20 e i 25anni che pensano di avere un'auto veloce perché fa rumore. Poi quando incontrano uno con una vera auto elettrica, restano fermi al semaforo insieme ai loro gas di scarico⚡
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 maggio 2023 - 21:10
1
Te me sa che lo hai preso in faccia il palo , io le elettriche me le mangio . Sia in accellerazione che in velocità max .
Ritratto di realista
5 maggio 2023 - 00:58
1
Concordo. Con la mia Mini Cooper S le elettriche le lascio al palo.
Ritratto di Kimi
5 maggio 2023 - 08:48
Ahahah...Dimmi da che parte giri che ti aspetto con la mia M3P e dopo la tua auto la prendi a martellate!!
Ritratto di realista
7 maggio 2023 - 00:11
1
La tua Model 3 quanti cavalli ha? No perchè la mia Mini ne ha 180 ma pesa la metà della tua fantastica BEV. Lo sai che nello zero-100 quello che conta è il rapporto peso-potenza? Studia e poi se vuoi fatti un giro a Como che ti lascio al semaforo a pensare ancora cosa stai facendo premendo l'acelleratore.
Ritratto di Kimi
7 maggio 2023 - 09:12
Non capisco se sei un buontempone o uno che vive con la Tesla (ops...testa) tra le nuvole. Tieniti il trottolino ma se incontri al semaforo una model 3 (qualunque anche sr) abbandona ogni velleità che ti svernicia
Ritratto di realista
8 maggio 2023 - 01:08
1
La Model 3 la lascio al palo, cre.tino. Il mio trottolino è un 2.0 turbo BMW da 180 cv su 1.400 kg. Studia
Ritratto di Kimi
8 maggio 2023 - 16:41
Intanto ricambio il cre.tino. 6.4 sec 0-100 kmh è praticamente il doppio della mia M3P. Somaro e non scambiare le m3 per le dacia spring
Ritratto di realista
10 maggio 2023 - 00:02
1
La tua M3Performance ha 490 cv. E' chiaro che abbia sia molto più scattante della Mini che ne ha solo 180. Io ho specificato Model 3, non performance. Perché altrimenti potrei prendere come riferimento la Mini Cooper JCW. Insomma, paragoniamo le cose giuste, non le cazz.ate. Grazie
Ritratto di Kimi
10 maggio 2023 - 07:39
E cmq 6.1 sec sullo 0-100 kmh è il dato della m3 sr con le nuove batterie lfp con autonomia a 491 km. Sappi, però, che le precedenti m3sr con batteria nmc e autonomia di poco inferiore stampavano un bel 5.5 sec sullo stesso scatto. Quindi occhio alle figuracce al semaforo
Ritratto di realista
12 maggio 2023 - 00:45
1
C'è sempre di mezzo il man.ico, caro Kimi. Le differenze sono dell'ordine di qualche decimo di secondo, basta che ritardi un attimo e già ti sei fregato la piccola differenza. Ci mettiamo d'accordo, se vuoi. Io vado a Como per lavoro tutte le settimane. Troviamo un semaforo e un orario congegnale e ti posso garantire che nello specchietto vedo te e la tua M3 performance. Il ma.nico, Kimi, il man.ico è fondamentale. Ricordatelo sempre.
Ritratto di Kimi
12 maggio 2023 - 08:07
Anche la realtà è importante e tu mi sembri viverne al di fuori. Poi sei anche ignorante perché con la mia M3P mi basta pigiare e brucio te e la strada e pure il tuo ego. Incredibile...
Ritratto di realista
14 maggio 2023 - 00:58
1
Ho già spiegato che la tua M3Performance ha 490 cv. E' chiaro che sia molto più scattante della Mini che ne ha solo 180. Io ho specificato Model 3, non performance. Perché altrimenti potrei prendere come riferimento la Mini Cooper JCW. Insomma, paragoniamo le cose giuste, non le cazz.ate.
Ritratto di RubenC
5 maggio 2023 - 17:11
2
Certo, con la Mini Cooper S le Spring le tieni senza problemi! Bravo!
Ritratto di realista
7 maggio 2023 - 00:12
1
Caro Ruben C informati meglio sulle prestazioni della Mini Cooper S. Avrei un risveglio illuminate. Ti basta 0-100 in 6.4 secondi?
Ritratto di Funzio Argio
8 maggio 2023 - 11:34
E a TE che non ti basta lo 0-100 in 6.4 per una TESLA. La piu lenta va quasi il doppio del tuo giocattolino ;)
Ritratto di realista
12 maggio 2023 - 00:47
1
Informati: Tesla M3: 0-100 6.1 sec. Mini 2.0 Turbo Cooper S: 0-100 6.4 E sognati di avere il mio giocattolino o una Tesla. Torna a nanna che è meglio, almeno non scrivi idi.ozie.
Ritratto di RubenC
9 maggio 2023 - 18:51
2
6,4 secondi? Sì, come ho detto, per le Spring va benissimo. Attento però alle e-Soul...
Ritratto di realista
10 maggio 2023 - 00:03
1
@RubenC si perchè la Spring è più scattante di uno 0-100 in 6.4 secondi... certo come no... Commento stu.pido
Ritratto di RubenC
10 maggio 2023 - 06:33
2
Infatti io ho sempre scritto che la Spring è più lenta. Sei tu che hai scritto assurdità sulle Tesla.
Ritratto di realista
12 maggio 2023 - 00:48
1
Non ho scritto alcuna assurdità, sei tu che non conosci le prestazioni delle auto. Informati meglio prima di scrivere stupidaggini.
Ritratto di RubenC
12 maggio 2023 - 11:01
2
Eh? La mia auto fa da 0 a 100 in 4,4 secondi.
Ritratto di Gasolone xv
6 maggio 2023 - 06:54
Più che al palo alla colonnina...
Ritratto di ciurbis
7 maggio 2023 - 17:38
2
"Concordo. Con la mia Mini Cooper S le elettriche le lascio al palo." ahahaah! forse ti riferisci alla VW UP... ma dalla Tesla in su credimi che è molto difficile che succeda! io con la mia I4-M50 al semaforo lascio dietro anche le moto da sparo... figurati una Mini! :-)
Ritratto di realista
8 maggio 2023 - 01:06
1
ciurbis sei un inguaribile ottimista. Comunque la "tua" I4-M50 (sempre che tu ce l'abbia veramente) ha 544 cv. Su 2.215 kg di massa è chiaro che riesce (lei, non tu) a fare 3.9/100 km/h. Stiamo parlando di due pianeti diversi. 180 cv su 1.400 kg a fronte di 544 cv su 2.215 kg. Che discorso stupido fai? Io mi confronto con le bev che hanno 200/250 cv su 2.000 kg e quelle si, le lascio al palo. mi sembri un bambino delle elementari.
Ritratto di ciurbis
9 maggio 2023 - 13:53
2
grazie per i complimenti :-) comunque ho portato l'esempio della mia I4 per estremizzare il discorso, cioè che lo spunto da fermo di un auto elettrica è molto elevato al punto che anche le moto e gli scooteroni più tosti (tipo Tmax) non riescono ad essere più rapidi al semaforo. e ti assicuro che anche una 500e ha una bella spinta da fermo che per andargli via con una bomba termica come la tua bisogna comunque impegnarsi. e comunque caro realista non te la devi prendere se si fanno paragoni, anch'io sono un appassionato di motori termici, vado in moto e ho ordinato un Alpine A110 (che dovrebbe arrivarmi a metà maggio) propio perchè anche se lo spunto è minore il gusto di un motore che urla è un altra cosa, e nella vita c'è di più di uno 0 a 100kmh...
Ritratto di realista
9 maggio 2023 - 23:53
1
@ciurbis concordo e apprezzo il tuo commento. L'urlo del 2.0 turbo ed il cambio che snocciola le marce una dietro l'altra è davvero un'altro universo rispetto alla noia di una bev. Senza considerare che io mi posso permettere una guida molto più reattiva in curva perchè devo spostare solo 1.400 kg al contrario di una bev che ha una bella zavorra .... tutta altra storia.
Ritratto di Kimi
10 maggio 2023 - 07:31
Da possessore di Tesla ma avendo quasi 56 anni sono d'accordo e prima che la tolgano dalla circolazione pensavo ad una bella Golf gti rigorosamente manuale 245 cv o una I30 N. 280 cv
Ritratto di Funzio Argio
8 maggio 2023 - 11:30
Lasci al palo la TESLA con una Mini Cooper S? A me non piacciono cosi tanto le elettriche ma qui mi hai fatto ridere HAHAHAHAHAHA
Ritratto di Kimi
8 maggio 2023 - 16:45
Ma questo più che altro fa piangere perché si considera un guru dell'automotive!
Ritratto di RubenC
9 maggio 2023 - 18:52
2
Il bello è che sembra che ci creda anche a ciò che scrive. Pazzesco.
Ritratto di realista
10 maggio 2023 - 00:05
1
@Kimi Un guru sicuramente no, ma magari un pelo più esperto della media degli utenti qui presenti direi proprio di, sopratutto di te
Ritratto di Kimi
10 maggio 2023 - 07:27
Allora quindi se mai al semaforo dovessi incontrare una Mini Couper S dovrei temerla come un'Audi RS3 ed una BMW M3. Capisco...Ma com'è che diceva Toto' "Ma mi faccia il piacere..." Ciao espertone!. P.S. Credo che anche escludendo il motore anteriore ti vedrei dallo specchietto...
Ritratto di realista
9 maggio 2023 - 23:56
1
Tesla M3: 0-100 6.1 sec. Mini 2.0 Turbo Cooper S: 0-100 6.4 Poi dipende dal manico ovviamente. Informatevi prima di scrivere stupidaggini.
Ritratto di RubenC
12 maggio 2023 - 11:03
2
Appunto 6,1 vs 6,4! Ma sai leggere quello che scrivi? Inoltre, mica tutti le Tesla sono Standard Range.
Ritratto di realista
13 maggio 2023 - 01:02
1
0,3 secondi di differenza la colmano il ma.nico caro RubenC, e di brutto. Ricordati sempre che le auto si muovono (per ora) perché c'è qualcuno che le guida.
Ritratto di RubenC
13 maggio 2023 - 09:53
2
Realista, con un'auto elettrica la partenza a razzo potrebbe farla anche mio nonno: è molto più facile che con le auto termiche.
Ritratto di realista
14 maggio 2023 - 01:03
1
Vedi, è evidente che tu non consoci cosa significhi guidare. La partenza a razzo la saprà fare anche tuo nonno, ma forse era uno scafato alla guida. Non basta schiacciare sull'accelleratore, come ma maggior parte degli ignoranti alla guida pensano. Trazione posteriore (Tesla): ci lasci giù un po' di gomma e poi, se riesci a tenerla, vai dritto, ma hai già perso almeno 4 decimi. Imparate a guidare (corso rally 20 anni fa).
Ritratto di RubenC
14 maggio 2023 - 06:31
2
Guarda che quello succede con le auto d'epoca (o i rottami). Le Tesla non sbandano mica.
Ritratto di RubenC
14 maggio 2023 - 06:34
2
Se non ci credi vai a provare una Tesla: è gratis.
Ritratto di realista
14 maggio 2023 - 23:47
1
Le Tesla, come tutte le TP, se scaricano a terra tutta la coppia, ci lasciano il battistrada e stanno ferme fumando. Per evitare questo, limitano la coppia in partenza. E ti rubano decimi di secondo. La mia Mini e una All4, quindi scarico a terra tutto, senza pattinamenti. Informati vah...
Ritratto di RubenC
15 maggio 2023 - 09:12
2
Ahahahah! Ma hai mai provato una Tesla?
Ritratto di realista
10 maggio 2023 - 00:04
1
Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi, beata ignoranza
Ritratto di OB2016
11 maggio 2023 - 09:31
1
“Concordo. Con la mia Mini Cooper S le elettriche le lascio al palo” Solo gli stolti sognano la sola cosa che non possono avere
Ritratto di realista
12 maggio 2023 - 00:38
1
Ho dimostrato con dati effettivi che è così. Qualcosa da rispondere oggettivamente o commenti solo stupidaggini?
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 maggio 2023 - 20:55
1
Bella la pensata della chitarra elettrica in accellerazione , ma i POOH sono di serie ? , fatto sta che se trovano un Abarth termica in pista la doppia a questa elettrica visto che và la metà , 155 kmh ahhahahahahahahahhahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahhaha .
Ritratto di Beppe_90
4 maggio 2023 - 20:58
Ma più che altro chi è che ha il coraggio di comprarla?? Ora capisci perché le termiche aumentano!? Ovvio se sforni questo coso inutile è normale
Ritratto di Miti
6 maggio 2023 - 22:52
1
Ma chi accidenti ti ha inventato, Alvolantino??? Ma ha mai avuto un volante tra le mani se no nei tuoi videogiochi? Ma perché non vai a stressare le anime da un'altra parte ? Mai visto un commento così da due soldi. Fai pure dei studi di marketing e psicologia di vendite/acquisti adesso? Io non ho parole...
Ritratto di studio75
4 maggio 2023 - 20:35
5
Abarth elettrica, chi va piano va sano e va lontano...nuovo spot
Ritratto di MS85
4 maggio 2023 - 20:56
*fino al 90% di carica, poi andrai ancora più piano.
Ritratto di Beppe_90
4 maggio 2023 - 20:54
Ragazzi questo è il progresso! Auto con prestazioni peggiori del termico, sound finto, prezzo d’acquisto imbarazzante e per di più non si può personalizzare (cosa che ha reso famosa L’Abarth) poi il bello che c’è gente ignorante su questo forum che scrive “ eh ma se non segui il progresso e non ti aggiorni fallisci come marchio” ancora non hanno capito che “progresso” non vuol dire per forza migliorare una cosa nata prima..vuol dire anche peggiorarla, come in questo caso! Spero sia la prima è l’ultima elettrica per questo marchio…
Ritratto di Beppe_90
4 maggio 2023 - 20:57
Invece ha molto senso la Fiat 500 elettrica .. se non fosse per il prezzo quella si che è una scelta azzeccata! Questo vuol dire saper ragionare e capire le cose sensate dalle stupidaggini come questa Abarth elettrica..
Ritratto di Vincenzo1973
4 maggio 2023 - 22:23
quello che ti ha scritto che se non sei il progresso fallisci te lo ribadisce. infatti questa è la stessa strada intrapresa da Alpine. chissà come mai due costruttori simili come questi due sono arrivati alla stessa conclusione. però se Beppe 90 non è d'accordo facciamoglielo sapere subito
Ritratto di MS85
4 maggio 2023 - 23:18
O magari i costruttori stanno semplicemente arrivando all’unica conclusione che la normativa gli consente di raggiungere. Così, per citare un piccolissimo dettaglio.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 00:25
Per il gran esperto di auto vincenzo1973… leggiti tutti i commenti e trovamene uno a favore.. (lascia stare pikachu che quello è peggio di te nei ragionamenti) e poi chiediti.. sono io che non capisco di auto oppure le oltre 20 persone che fino ad ora hanno commentato forse ripeto forse hanno un minimo di ragione?? No perché sai a sto punto tocca a te farti un bel progresso…poi se non vuoi essere asfaltato tutte le volte evita di rispondere ai miei commenti ne faccio a meno grazie (per di più non ti ho nemmeno nominato dato che ti sei sentito così offeso)
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 02:54
Ma perché la 595 è una sportiva seria ? Suvvia dai, siamo onesti, sono entrambi due giocattoloni che giocano sull’immagine del marchio che fu. Ma poi che schifo è diventando sto blog ??? Un’unica è disgustosa guerra ICE vs BEV. Non si può nemmeno più avere una posizione libera , magari a seconda dell’auto , no assolutamente!!!! Ti devi schierare come in guerra o di qua o di la’ , scegli! Non mi stupisco più che nick di un certo livello si leggano raramente o siamo spariti del tutto. Non si scrive più di auto no , orami si fa demagogia come se questo micromondo contasse uno 0.001 nel mondo reale. Ecco siamo arrivati allo schifo della tifoseria calcistica.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 03:37
Ah Beppe, nulla contro di te, ho solo approfittato dell’occasione.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:05
Sisi fly ci mancherebbe ho capito ;) però se rileggi sopra (e anche tanti altri commenti addietro) io NON SONO MAI STATO CONTRO L’ELETTRICO.. mi sta su anche il calcio figurati se faccio tifoseria ..io so riconoscere le cose fatte bene da quelle non fatta bene .. infatti sopra cosa ho scritto? Ottima la Fiat 500 elettrica ma Abarth no! Poi se Vincenzo1973 non ha argomentazione “sue” ma fa soltanto i copia incolla di quello che legge non è colpa mia! L’elettrico è l’unica scelta per tutto! Ecco questi ragionamenti mi fanno girare.. ma non perché non la pensano come me ci mancherebbe, ma perché non sanno spiegarti e farti ragionamenti con “parole loro”!! Il motivo perché una cosa è meglio dell’altra.. Leggi i suoi commenti.. e ti dice ogni volta “i dati, lo scienziato, gli Ingenieri e bla bla.. ma non dice mai con le sue parole e specialmente la sua esperienza! Io se parlo e perché ho molte conoscenze nei vari club, ho amici che hanno alpine e Abarth ad esempio… e ti ripeto. Nessuno è mai stato a favore del l’elettrico in questi marchi di nicchia , poi se parliamo di auto industriali di grandi numeri ci sta l’elettrico .. cavolo eppure non è che dico cose complicate.. ma dico cose che uso con la MIA DI TESTA… poi se fanno i permalosi e non scrivono più non è un mio problema .. questo succede quando non si riesce a tenere testa agli altri con argomentazioni tue .. e non dettate dai giornali ecc.. e chiudo..io parlo come amante e appassionato di auto, poi se uno parlo dell’auto solo come oggetto da spostarsi basta dirlo perché li e tutto un altro discorso…
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 maggio 2023 - 07:35
1
Fai il serio , una 500 abarth "moderna" la si portava a casa con 19.000 euro base, incarnava lo spirito di Abarth , la possibilità di modificarla , di divertirsi , di sentire il sound del motore , e gia eoni fà faceva lo stesso 0 a 100 di 7 secondi ( anche meno ) e velocità max decenti per una sportivetta di 215 kmh , adesso presentano una macchina per bambini a batteria da 150kmh solo se hai il 90% di ricarica , certi marchi o automobili non devono essere toccati , se le devi INSULTARE piuttosto non le fare .
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 10:07
"la possibilità di modificarla , di divertirsi , di sentire il sound del motore" appunto... la 595 é un giocattolone da 26.800 euro.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 10:41
Vabbé ci perdo ancra due minuti.La 595 e' stretta e alta con un sedile alto e un baricentro ancora piu' alto. L'hanno dovuta fare, per forza di cose, estremamente rigida, ma su strada saltella e sbacchetta di qua e di là. Ben altra storia e' invece una Yaris GR. Ora se la volete incensare va benissimo, ma onestamente non mi pare ' sta gran auto. Il che, é bene specificarlo, nulla ha a che vedere con il confronto con l'elettrica.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:16
Condivido appieno fly.. la 500 Abarth non è un gran che a livello di stabilità (a meno che non fai lavori seri di ciclistica) e l’anno dovuta fare per il richiamo di quella storica.. però c’è da dire una cosa.. quella termica con 20 mila la prendev nuova.. davi la possibilità ai ragazzi di possedere un vertura nuova e divertirsi .. ora con 40 mila euro di auto i giovani secondo te potrebbero mai prenderla? Ecco un altra pecca di questa elettrica..lasciamo stare il resto..così togli ai giovani di potersi permettere un auto nuova.. e questo è giusto? Per quale motivo? Ecco questi sono ragionamenti seri.. e che auto di nicchia così non dovrebbero passare al’eletrico
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 19:47
Onestamente non vedo la Abarth-e come diretta sostituta, il target di clientela è completamente differente. Ma se non ho capito male la 595 rimane comunque a listino.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:53
Ora per far due risate fly..trovami la clientela della 500 Abarth elettrica .. i giovani? Non se la possono permettere (in casi rari forse si) gli anziani? Che provengono da quella storica? Ecco li faccio fatica a trovarla la clientela heheh
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 20:28
Mah.. ipotizzo qualcuno che cerchi qualcosa di piu kitsch e distintivo di una “semplice” 500-e.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:19
Però dai anche te.. paragonare la yaris gr con la 500 hehe ma che paragoni sono??? Di simile non hanno nulla.. una deriva da un auto di serie e migliorata appena, la yaris gr è stata progettata dall esperienza nel wrc.. l’unica pecca quel 3 cilindri se proprio devo trovarne uno
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 19:43
Esatto, ma era solo per evidenziare , in tutto e per tutto, la differenza con una sportiva vera.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 20:04
Be ma così facendo infierisci ancora di più eh heheh
Ritratto di Spock66
5 maggio 2023 - 12:59
Eh no, Flynn, non banalizzare. Trovo la tua osservazione interessante ma profondamente sbagliata. Qui non si sta parlando di Milan-Inter e nemmeno di BMW o Alfa, a mo' di tifoserie..qui si sta parlando di una fetta di persone che vuole VIETARE agli altri, e lo fa con una leggerezza ed una ignoranza supponente da far paura (leggiti il 99% dei commenti di Oxygenerator, ad esempio). Ti piace la Tesla? Benissimo, piace anche a me, compratela, ma non starnazzare ogni secondo che devi vietare a me di circolare con un'auto termica! E non venire a fare prediche su presunte teorie che sono tanto pretestuose quanto farlocche..hai notato ad esempio che Rubbia è sparito da ogni notizia del mondo? E sai perché? Credo di sì...se non ti genufletti sl potere mainstream anche se sei premio Nobel o sparisci o di colpo hai l'Alzheimer..fulminante..ma come fate ancora a dare retta a certa gente?
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 15:31
Si hai ragione: vero ho banalizzato. Ma per la gran parte è un buttare li fa schifo perché BEV o ICE senza parte né arte. Il che va bene entro certi limiti, ma poi diventa pure noioso.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:11
Concordo appieno spock66
Ritratto di Miti
6 maggio 2023 - 23:04
1
Flynn , hai perfettamente ragione. L'ho dico da un po'. Infatti in tanti sono spariti. Come te , oltre 95% dei post non mi stanco nemmeno leggere. Penosi. Davvero. Non è l'auto che ti da il brivido. Ma la tua passione per la guida. Per il volante. Pensare che l'auto è solo a che velocità parte dal semaforo è a dire poco superficiale. Se non da gente che non sta bene con la testa. Non so quanto avrò ancora pazienza di postare qualcosa qui. Potrei dire che è troppo superficiale...ma solo per educazione e perché @Quello la guarda di la, dall'alto...
Ritratto di Vincenzo1973
5 maggio 2023 - 09:29
Beppe_90 non sono 20 persone su un forum a dettare l'agenda a qualcuno. la platea di persone li fuori (mondo reale) e' molto piu ampia e variegata. le normative nel caso di Alpine possono influire perche vende solo in Europa, nel caso di Abrath no perche vende e parecchio anche in Sud America. eccetto l'Europa il resto del mondo non ha messo date ma si sta muovendo cmq in quella direzione. vorra' dire qualcosa? mi hai nominato eccome in realta' perche (non mi nomini perche come al solito fatichi a rispondermi con dati e numeri, ma tant'e') dall'altra discussione alla fine sei scappato. ti rispondero' ogni qualvolta mi riterrò chiamato in causa.
Ritratto di Vincenzo1973
5 maggio 2023 - 09:31
Flynn hai perfettamente ragione. sono mesi che si parla solo in questo modo e sono parte in causa e vi saluto. senza polemica. mi leggero' gli articoli e non commentero' piu, i blog mi hanno stancato, e non solo questo. saluti a tutti.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 12:31
Mi spiace Vincenzo, anche se capisco le tua scelta. Se non ci dovessimo più leggere buona vita. È stato bello discutere con te e a volte anche litigare. Sicuramente mancherai a tanti.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:23
Fai pure.. tanto sei un disco rotto con i tuoi soliti dati scritti dai giornalisti..perché solo quello sai dire.. ma della vita reale mi sa che sai ben poco di persone che possiedono questi marchi.. e se la clientela non è soddisfatta non acquista e chiudi… quindi i tuoi dati a cosa servono? A niente a riempire i giornali
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 20:45
Eppure Beppe Lotus ha fatto le Lotus ed è andata a gambe all’aria. McLaren fa le McLaren e ha il debito del Bangladesh.
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 21:09
Ma li c’è altro fly… sai meglio di me che tanti (quelli in giacca e cravatta specialmente) fanno i loro .. non gli importa come va a finire il marchio..si prendono il loro stipendio e poi vengono licenziati dopo poco ci hai fatto caso?? Proprio perché la maggior parte non capiscono di auto.. mi riferisco ai co (poi non dico tutto eh ci mancherebbe ) li mettono lì, annunciano al popolo e poi amen.. ma no è detto che siano competenti a far quadrare i conti ;) poi ci sono anche quei casi che per produrre un auto ti costa di più di quello che poi la vendi.. (proprio perché sono marchi per pochi) un po’ come l’alfa Romeo 4c.. gran mezzo, gran dispendio e poco profitto… perché tutti siamo capaci di dire .. io sono bravo.. ma poi bisogna vedere i fatti
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 21:10
Li non è solo questione di vendere auto fly su dovresti saperlo anche tu ;)
Ritratto di Flynn
6 maggio 2023 - 07:08
Volevo sollevare tutt’altra questione. Può bastare la sola clientela abituale a tenere in vita un marchio? Perché (per fare pari con i costruttori) è facile dire vogliamo l’auto fatta così e poi non la compra nessuno. Facile puntare il dito senza fare la minima autocritica. Per rimanere in casa Alfa la Giulia è l’auto che volevano gli alfisti, eppure ha floppato... e alla grande.
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 18:51
Vabbè Vincenzo1973 capisce di motori come Cicciolina capisce di pesca.
Ritratto di Flynn
5 maggio 2023 - 20:35
Intanto di pesci ne ha pigliati parecchi..
Ritratto di Miti
6 maggio 2023 - 23:10
1
Flynn, qui è peggio di uno stadio ormai. Ma chi è tutta questa gente così sapientuosa? Dove siamo finiti???
Ritratto di alveolo
5 maggio 2023 - 06:30
xBeppe (& MS85 volendo) Vabbè, una volta che ce l'hanno la e-500, non è che ""a loro"" farne quest'altra versione costi chissà cosa... Anche con un venduto davvero ridotto all'osso**, già solo come auto-vetrina per il marchio/gruppo...
Ritratto di alveolo
5 maggio 2023 - 06:37
** Che poi pure sul venduto eh, io non ci metterei alcuna mano sul fuoco (sarà per forza scarso comparato alle vendite di altre bev): l'ordine di pensiero di chi compra la tipologia im questione è/sarà del tutto diverso da come la intendiamo io e te/voi sull'argomento (assieme a un buon 97% degli italiani, e non di meno il comunque 80-85% degli europei, eh, a pensarla circa come noi, parrebbe). Io per dire una poco più che utilitaria, ok marchio premium ma progetto decennale (con tutti gli evidenti limiti di anzianità), a praticamente 50k non l'avrei mai presa nemmeno sotto tortura (cioè a meno, tu ci prendi una Model Y), eppure c'è chi l'ha fatto...
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:27
Alve hai ragione,ma basta pensare.. chi è che ha comprato Abarth fino ad ora?? Più della metà giovani.. e i giovani che budget hanno?? 40 mila € per auto secondo te? Così facendo fai chiudere un marchio perché non ne venderai mai..tanto semplice il discorso.. parleremo di Mercedes bmw ecc lo capirei anche.. ma qui no
Ritratto di MS85
5 maggio 2023 - 08:52
No ma che come operazione low cost si possa fare siamo d’accordo. Che posizionarla col marchio Abarth abbia senso è un altro. E che sia stato un errore lo sanno anche in via Plava. Non è un caso se dopo l’evento press hanno poi nascosto tutto in fretta e furia fino all’apertura ordini della versione normale. Come detto e stradetto da chiunque, dentro e fuori Stellantis, bastava presentarla come 500e-S e sarebbe andata bene. Nel merito della risposta al 1973, è semplicemente che qualcuno non ha ancora capito che lo switch le case non lo stanno guidando, si stanno solo adattando a quello che gli viene detto di fare. C’è ancora una narrativa un po’ deviata di cosa sia la transizione tra chi la sta vedendo da fuori.
Ritratto di Gordo88
4 maggio 2023 - 20:57
1
Tra le 2 versioni cambia il rombo riprodotto dalle casse, che tenera.. Carlo abarth si starà ribaltando nella tomba
Ritratto di MrD
4 maggio 2023 - 21:06
Se è vero che c'è una sola prima occasione per fare bella impressione ... beh ... Abarth se l'è giocata proprio male. Peccato.
Ritratto di Arreis88
4 maggio 2023 - 21:26
Ho il presentimento che non ne vedrò mai una.....
Ritratto di JC
4 maggio 2023 - 22:15
circa 6 settimane fa tornavo di notte a casa e mi sono imbatutto in una di queste , gialla, senza cammuffamento, ma aveva ancora una serie di apparati nell'abitacolo, come sulle auto prototipali: il suono che produceva: prima mi ha stupito , poi ho realizzato cosa fosse veramente: un sound ....imbarazzante !
Ritratto di ziobell0
4 maggio 2023 - 23:54
Tanto bella esteticamente quanto ridicola tecnicamente. Prestazioni... vabbè, da utilitaria,come autonomia dura di più la freccia rossa gig nikko
Ritratto di calogeroc
5 maggio 2023 - 00:05
1
Si può spegnere il rombo artificiale ?
Ritratto di RubenC
5 maggio 2023 - 17:12
2
Speriamo di sì.
Ritratto di corsa1
5 maggio 2023 - 05:44
quante ne venderanno? come avranno fatto i conti in casa stellantis ? 2023 Model 3 Model 3 a trazione posteriore In arrivo 40.678 €( dal sito tesla) e questa la metti a 42.650€ ??? 1/5 di componenti e ferraglia -e prestazioni incommentabile , comunque i pazzi nonostante i manicomi siano stati chiusi esistono ancora , così ci saran nicchie di clienti
Ritratto di alveolo
5 maggio 2023 - 06:43
Dicevo già sopra: ma tanto una volta che comunque hanno da produrre la e-500 "normale"... Ma poi metti anche solo come auto da tenersi in vetrina, che fa sempre effetto (soprattutto in questa attuale narrazione che è eccellente solo se è elettrico...). Attireranno in concessionaria gente che poi magari una Topolino o quel che sarà (insomma quella su base AmiEv) o magari anche la stessa solita Panda/Ypsilon, una volta lì a chiedere preventivi e fattisi 2 calcoli su cosa effettivamente si paga per riceverne in cambio cosa..
Ritratto di ziobell0
5 maggio 2023 - 09:32
@corsa1: ieri avevo parcheggiata di fianco una renegade 4xe (40K): mai sottovalutare l'idiozia della gente...venderanno pure questa
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 09:36
Non compreranno nessuna delle due da te citate corsa1 perché entrambe fanno skifo per il prezzo che costano.
Ritratto di alveolo
5 maggio 2023 - 05:55
Al momento non viene in mente davvero nessuna ragione per prendersela, eccetto rari casi (un tot % di quel famoso già minimale 3% che qui fanno le bev). Cioè alla stessa cifra ti ce ne prendi 3 di Vere 500 Abarth (usate; che di quelle ce le trovi già), che metti anche solo per il vero sound...
Ritratto di alveolo
5 maggio 2023 - 06:09
Ciò detto tuttavia mai dire mai, come pure si parlava nell'altro articolo (in cui è venuto a galla, finalmente chiaramente, che alla fine poi il fatto della CO2 vale solo per il j'accuse di convenienza, ma tanto di fatto si è tutti là in attesa dell'offertona), metti un domani (a causa appunto del languido 3% sul venduto di cui sopra) l'incentivo nazionale vada in rialzo; aggiungi altro da incentivo regionale (come da precedente articolo AV) e/o provinciale e/o della specifica metropoli; poi che ne sai magari anche la stessa EU inizia a immettere nel circuito direttamente dindini in tal senso; e per non farsi mancare niente in ottimismo, chissà che vista l'emergenza GLOBALE, anche a livello mondiale qualche preposta organizzazione decida sia giusto elargire la sua relativa pezza d'appoggio sull'argomento ===>>> va a finire che diventi tanto basso lo scucire soldi di tasca propria per tale articolo che, magari al posto della solita Panda o Ypsilon, invece una AbarthE500, chissà...
Ritratto di Maurino004
5 maggio 2023 - 07:32
1
Finalmente!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
5 maggio 2023 - 07:56
dimostrazione di talento dei designer italiani che sono riusciti a rendere "piacevole" e "sportiveggiante" questo uovo (la forma è quella) che tutto è meno che sportivo... cosa dire del resto, una presunta auto che potrebbe fare concorrenza solamente ad un Sulky proposta a 40K, un look da bruciasemafori e poi una velocità massima da scooter 125cc e un autonomia da esco di casa per fare il giro del quartiere poi rientro... è tutto molto bello
Ritratto di snake76
5 maggio 2023 - 08:13
Tante grasse risate per le prestazioni (quali?) di questo inutile elettrodomestico, una qualsiasi termica con più di 100 cv se la mangerebbe a colazione, pranzo e cena. Poi però guardi il prezzo e le risate si trasformano in insulti irripetibili!
Ritratto di parraluk
5 maggio 2023 - 08:32
2
Ho visto che costa come una Tesla ma è corta la metà e ha la metà dell'autonomia...un affare !!!
Ritratto di CIABATTA
5 maggio 2023 - 10:06
Ma...non avrebbe avuto un filino di senso, anche alla luce dei numeri di vendita, lasciare l'Abarth ICE? Ahhh...dimenticavo, i francesi (o meglio, i nasoni proprietari del gruppo) vogliono l'elettrico...
Ritratto di RubenC
5 maggio 2023 - 17:13
2
I numeri di vendita sono pessimi. Per questo continuare sulla stessa strada non sembrava molto intelligente.
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 18:57
A Teslaro rileggi meglio i numeri di vendita di Abarth. La versione Termica per l'età che ha fa ottimi numeri di vendita. I giovani amano le Abarth termiche e non ev.
Ritratto di RubenC
9 maggio 2023 - 18:53
2
Ottimi numeri? Forse se li paragoniamo a quelli delle Bugatti...
Ritratto di francogriffini
5 maggio 2023 - 11:24
Ca 40.000 Euro per una 500! Regalata, non ce' che dire...
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 11:24
Abarth era un marchio morto. Estinto da generazioni. Poi FCA ha deciso, nel 2008, se non ricordo male, probabilmente per disperazione di rianimarlo. Operazione che ho capito entro certi termini, quando si trattava di 124, grande punto etc etc. Negli ultimi anni è solo 500, e da li, s’è capito poco. Automobilina ridicola in tutte le versioni, sia termica che elettrica. Prezzi fuori da ogni logica e ragione. Scarichi spernacchianti, orribili e riproposti anche nella versione silente, perchè ritenuti un must have, un marchio di fabbrica. Non so. Mi sembra che stellantis sia fuori fuoco con abarth.
Ritratto di fastidio
5 maggio 2023 - 12:27
7
Scusa ma la 500 è proprio la macchina che segue maggiormente la filosofia di Carlo Abarth, auto piccole e poco prestazionali che con la sua cura diventavano leggere e sportive. Ti riprendo anche un passo da wikipedia: "..improntata alla produzione di autovetture sportive di piccola cilindrata, deve il suo successo soprattutto alle marmitte omonime, prodotte per l'elaborazione di diverse vetture di case automobilistiche come FIAT..".
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 12:59
Ok ma quella è anche l’abarth che è fallita. Ok la filosofia iniziale di un marchio, ma dal 2008 è stata ripresa anche con la 124, la grande punto etc. ora solo la 500. Questa 500 elettrica poi è un capolavoro di controsensi. Non so, mi sembra inadeguata. Già mi sembrava cosi la 500 termica. Sarà perchè è un marchio che non ho mai particolarmente amato e seguito.
Ritratto di fastidio
5 maggio 2023 - 13:02
7
Sull'elettrica sono d'accordo. Per il resto che altri modelli oltre alla 500 ha attualmente Fiat che potrebbero diventare Abarth? Nessuno.. :o)
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 13:15
Ma pescare nella galassia stellantis ? Tanto tutto li è. Cosa si rimane a fare legati a fiat che non costruisce più nulla ? Ci sono 15 marchi in stellantis.
Ritratto di fastidio
8 maggio 2023 - 14:24
7
Ma perchè Abarth è sempre stata legata principalmente a marchi italiani, non avrebbe senso una abarth peugeot dai!
Ritratto di Oxygenerator
8 maggio 2023 - 14:55
Perchè no ? Cosa restiamo a fare legati agli anni 70 ? Di italiano non c’è rimasto niente. Qualche fabbrica di una multinazionale e basta. Neanche più il cognome del proprietario, è italiano. Fanno tutti parte di Stellantis. Che sfruttino questa possibilità.
Ritratto di MS85
5 maggio 2023 - 13:00
In effetti incomprensibile perché una casa decida di tenersi in gamma un prodotto come la 595 con cui farci badilate di soldi per più di un decennio. Proprio incomprensibile.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 13:03
Ho scritto operazione che ho capito entro certi termini….
Ritratto di MS85
5 maggio 2023 - 13:13
Specificando “Operazione che ho capito entro certi termini, quando si trattava di 124, grande punto etc”. Ma i soldi li hanno fatti appunto altrove. E quando de Meo l’ha rianimata tutto c’era fuorché disperazione. È stato calcolato tutto molto bene. Ci può stare non percepirlo se non si è vissuto quel periodo e quello successivo, chiaro. Stavo solo spiegando cosa è stata effettivamente Abarth tra il 2007 e il 2020/2021
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 19:11
A Oxygeneratore il marchio Abarth non era un marchio morto. Fiat Stilo Abarth Punto Abarth Seicento Abarth.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 21:08
Diciamo che se non morto, abarth è stato un marchio silente dal 1996 al 2006
Ritratto di Beppe_90
5 maggio 2023 - 19:36
Bravo oxy.. ogni tanto fai ragionamenti che possono andare. Allora Abarth è nata nel 2007 per un semplice motivo.. non per disperazione assolutamente ..Fiat nel 2006 ha investito nei rally con il progetto punto s2000 e da lì in poi è rinato il brand Abarth insieme alla punto è alla 500.. e fidati che li di vendite ne hanno fatte eccome.. dopo qualche anno è uscita la 124 (una Mazda con motore Fiat praticamente) e da lì in poi l’anno trascurato sempre di più (doveva uscire anche la 500X Abarth) ma poi annullato tutto perché stavano per passare a stellantis.. ora dico.. se come dici tu(e ci può stare) che ti sei ridotto ad una sola vettura è normale che metti anche questa elettrica? No perché così facendo vuoi farlo chiudere prima del previsto ;)
Ritratto di MS85
13 maggio 2023 - 00:12
Solo un piccolo appunto: la 500X Abarth era morta e risorta e infine rimorta una decina di volte, ben prima della fusione. Quello è stato abbastanza ininfluente sulle sorti del progetto.
Ritratto di AlvolANO
5 maggio 2023 - 11:27
La cosa veramente ridicola è che questa Abarth, la quale dovrebbe avere una vocazione sportiva, ha le stesse prestazioni della Twingo elettrica. Nulla da eccepire in termini di design, ma il rombo finto è veramente ridicolo... esattamente come gli scarichi finti sulle auto termiche o il sound riprodotto dalle casse
Ritratto di zundapp
5 maggio 2023 - 11:42
Certo che spendere quelle cifre per una 500 ( bella sicuramente ) con autonomie da scooter . Con quei soldi ci compri un appartamento .
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 13:02
Un appartamento ?? Ma dove ?
Ritratto di zundapp
5 maggio 2023 - 13:41
buongiorno. Certo non a Milano o Roma città . Ci sono tante cittadine dove i costi sono veramente bassi . Basta cercare e si trovano.
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 maggio 2023 - 16:03
1
Buongiorno a lei , in effetti a Roma con 50k al massimo può comprare un box auto .
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2023 - 18:27
Anche a milano
Ritratto di Rush
6 maggio 2023 - 01:47
Si ma grande giusto quanto la 500…-:)))
Ritratto di andreal1967
5 maggio 2023 - 16:24
2
Un semplice calcolo.... supponiamo che l'abarthista voglia andare a farsi una giratina in pista la domenica ... queste auto sembrano proprio fatte anche per questo no?! Un semplice calcolo... facciamo pure finta che la pista sia dietro casa dell'abarthista ... diciamo 30km.. Arrivera' in pista con l'80-90% della batteria, cioe' con circa 35kwh di batteria. Se vuole girare sfruttando al massimo motore e accelerazione della sua sportivetta, con i 115kw del motore Abarth potra' girare al massimo 15 minuti e poi si ritrovera' completamente a secco, tanto da non poter nemmeno tornarsene a casa. Davvero una bella prospettiva. Complimenti ai progettisti !!! Le auto elettriche sono fatte per andare piano , anche una Tesla per quando abbia prestazioni eccezionali da carica, guidata sportivamente ha un'autonomia mediocre.
Ritratto di RubenC
5 maggio 2023 - 17:15
2
Se vai in pista non hai mica fretta e puoi benissimo fermarti a fare una ricarica (quasi) completa presso al (o vicino al) circuito.
Ritratto di andreal1967
5 maggio 2023 - 17:59
2
dipende.... le piste le danno per 1 ora normalmente.... se dopo mezzora sei a terra, giri solo la meta' del tempo e ti diverti la meta'. E' da vedere poi se c'e' una colonnina per ricaricare presso il circuito. Lasciamelo dire questa Abarth e' un'auto indifendibile. Metti poi a palla l'impianto stereo da 300Watt per fare il rumore del motore e la batteria dura ancora meno. Voler usare una elettrica come auto sportiva e' un controsenso. I motori elettrici sono fatti per veleggiare e consumare poco non per correre.
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 maggio 2023 - 18:44
1
Ma ammesso e non concesso che riesca ad avere la pista dietri casa , che arrivi con il 90% di batteria , che si porti dietro il powerbank e aspetti una mezzoretta per ricaricarla al 100% perchè se no al 90% va la metà , ma scende in pista con un finto rumore di record monza mezzo marcio spernacchiante dalla soundbar , al primo rettilineo si cede superare dalla prima Panda 100 HP termica pagata 5k euro con 15 anni di età a 180kmh perchè l'abarth elettrica mura a 150 kmh , ma questo poveretto dopo aver pagato 45k euro siamo sicuri che non graverà sullo stato andando a usufruire del bonus psicologo ? .
Ritratto di corsa1
6 maggio 2023 - 07:14
daccordissimo con te ma attento che nel 35 potresti essere a carico dello stato pure te x via della fine del trmico
Ritratto di corsa1
6 maggio 2023 - 07:08
NON mi è mai piaciuta la 500 abortho in tutte le salse piccola rumorosa scomoda ridicola , ma hai torto se parli di motori elettrici non adatti alle corse , non adatte son le batterie odierne - aspettando il prossimo mese di giugno tutto cambierà_______ ://insideevs.it/news/665684/batteria-nyobolt-callum-ricarica-minuti/
Ritratto di Alsolotermico
5 maggio 2023 - 19:15
Già andare in pista con un'auto elettrica fà solo ridere. Zero divertimento e tantissima noia.
Ritratto di Gasolone xv
6 maggio 2023 - 06:56
Potrebbero chiamarla abarth 500 metrosexual edition , l'auto ideale per soggetti fluidi Lobotomizzati da social e mass - media.
Ritratto di Claudio48
6 maggio 2023 - 08:25
Meno male, era ora!
Ritratto di Claudio48
6 maggio 2023 - 08:28
Quindi siamo all'assurdo, compro una macchina elettrica che riproduce il rombo di una termica! Ma che andassero a far in c..o!
Ritratto di Toroseduto 13
6 maggio 2023 - 12:25
Mi intrometto nella discussione, mi sono appena inscritto al forum di solito leggo gli articoli o la rivista, però stavolta volevo dire la mia, premetto che guido da pochissimo tempo (poco più di un anno) e so bene che non conto molto però mi sono sempre appassionato al mondo delle auto e sinceramente quando ho sentito parlare di un Abarth elettrica per la prima volta credevo fosse uno scherzo… poi nei mesi successivi quando ho visto le varie presentazioni e scoperto addirittura di una intera gamma ho pensato, qui muore un marchio. Lasciando stare anche tutto il discorso dell’elettrico e del prezzo che già dovrebbe scoraggiare l’acquisto di quest’auto, le prestazioni… non si possono leggere… penose per quello che costa pessime rispetto hai suoi predecessori. La cosa che mi fa ridere è soprattutto la velocità massima e l’autonomia la mia auto che è un rottame si avvicina alla velocità massima e comunque con un autonomia superiore penso sia costata intorno ai 9.000 euro questa ne costa 40.000 la differenza sta in prestazioni ovviamente, e tecnologia che diciamocelo a un abartista non frega un ca*** . Scusate per lo sfogo ma volevo semplicemente dire la mia fermo restando che sono favorevole all elettrico ma in altre circostanze tipo 500 elettrica o tesla ecc…
Ritratto di Tistiro
7 maggio 2023 - 11:11
Ben arrivato.
Ritratto di Toroseduto 13
7 maggio 2023 - 11:13
Grazie
Ritratto di palazzello
8 maggio 2023 - 12:09
con quello che costa non ne vale la pena e preferisco prendere una model 3!!!!
Ritratto di Sparviero
9 maggio 2023 - 08:24
Esattamente E questo è il ragionamento che giustamente fanno tutti Io farei lo stesso
Ritratto di Paul Emika
16 maggio 2023 - 19:24
avesse un motore termico e un prezzo normale sarebbe pure carina