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Abarth 595 50° Anniversario: adesso tocca a me…

11 novembre 2013

Nata per omaggiare i cinquant’anni delle 595, la 50° Anniversario è un’edizione speciale a tiratura limitata.

Abarth 595 50° Anniversario: adesso tocca a me…
SI CELEBRA UN’ICONA - Dalla forte passione per l’automobile e per la velocità di Carlo Abarth, pilota e ingegnere austriaco naturalizzato italiano, nacque nel 1949 il marchio che riporta il suo nome e il suo segno zodiacale, lo scorpione. Per celebrare i cinquant’anni della 595, uno dei modelli di maggior successo degli Anni 60, la Abarth ha presentato allo scorso Salone di Francoforte la Abarth 595 50° Anniversario in edizione limitata a soli 299 esemplari (nelle foto). Vero e proprio tributo alla vettura originale, a partire dalla colorazione bianco tristrato opaco con bande rosse realizzate a mano e dai loghi storici su portellone, volante e battitacco, la Abarth 595 50° Anniversario fa però il pieno di tutto il know-how tecnologico della casa.
 
IL MEGLIO, DI SERIE - La Abarth 50° Anniversario è infatti spinta dal 1.4 T-Jet da 180 CV e 250 Nm di coppia per una velocità massima di 225 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. La trasmissione è affidata al cambio meccanico elettroattuato Abarth Competizione con levette al volante, i cerchi in grigio magnesio sono da 17 pollici, lo scarico è il Record Monza di tipo dual mode che esalta la sonorità del motore oltre i 3.000 giri. Anche l’assetto e l’impianto frenante sono stati potenziati con l’adozione rispettivamente di ammortizzatori specifici e di dischi freno Brembo scomponibili flottanti con pinza fissa a quattro pistoncini. Di serie, oltre agli immancabili ammennicoli moderni, il dispositivo TTC che migliora il trasferimento della coppia fra le ruote motrici. 
 
Abarth 50° Anniversario
 
ABARTH OGGI - Il marchio Abarth, rilanciato nel 2007 dal gruppo Fiat, ha venduto nel mondo oltre 60.000 vetture, quasi 3.000 Serie Speciali e più di 16.000 kit di elaborazione ufficiali. In continua crescita nelle attività di merchandising e di licensing, la Abarth è in forte espansione anche in Asia con il mercato giapponese che, nell’ultimo anno, ha fatto segnare una crescita del 129%. In Europa invece, i mercati di riferimento sono l’Italia (15% delle vendite totali), il Regno Unito (10%) e la Germania (9%). Il portafoglio di prodotti oggi esistente comprende la Punto e diverse versioni della 500 sia berlina che convertibile. La Abarth 500 Custom è spinta dal 1.4 T-Jet da 135 CV con cambio manuale e da 140 CV con il robotizzato, raggiunge i 205 km/h e ferma il cronometro nello 0-100 km/h in 7,9 secondi.  Sono invece 160 i cavalli a disposizione della Abarth 595 Turismo, grazie al kit di elaborazione motore di serie, per prestazioni leggermente superiori: 7,4 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma e 211 km/h di velocità massima. Stesso identico valore di potenza per la 5 Abarth 95 Competizione che si distingue per l’adozione del cambio manuale a 5 rapporti, lo scarico Record Monza e alcune personalizzazioni esterne ed interne.
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Ritratto di NeedCars
11 novembre 2013 - 18:39
Poi ricorda moltissimo l'originale e mi piace tantissimo.I cerchi e la vernice,secondo me,le danno molta grinta alla linea esterna.Il motore mi pare molto buono.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 novembre 2013 - 18:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
11 novembre 2013 - 20:08
4
Questo è uno dei problemi più grandi di Abarth, fa buone auto ma le lascia lì mille anni, senza rinnovamenti o nuove versioni, per farle diventare poco competitive. Ci vorrebbe una nuova Abarth, non so se si sono accorti della concorrenza: sfornano ST, OPC, RS, R, GTI, GT eccetera in continuazione, mentre dall'Italia arrivano ben poche risposte, due timide QV e due ormai datate, Abarth...
Ritratto di 911 Carrera
11 novembre 2013 - 18:56
La 500, cara, ma bella. Boccio, come Abarth, la Punto, che non rimane l'erede storica, dopo 131 e Ritmo, era la volta della Bravo, non della Punto.
Ritratto di fabri99
11 novembre 2013 - 20:02
4
Beh, un'auto può piacere o non piacere, ma bocciarla perchè non ha un'antenata storica, beh...non ha molto senso. Per prima cosa, la cattiva Punto HGT c'è stata, a inizi 2000, e poi, comunque, ci sono molte ottime auto che non hanno antenate e ciò permette a loro di essere originali, di non essere ancorate al passato nè al design nè nella forma. Pensa alla Mini, alla 500, alla 911, alla Mustang eccetera: sì, ultimamente far rinascere un mito va molto di moda e piace molto, ma molti storcerebbero il naso se la 911 cambiasse posizione del motore, anche se dopo diventasse un'auto migliore e più piacevole... No? Se invece, domani, Jaguar decide di creare una supercar al pari della Aventador senza fondamenti del passato, può fare come vuole e nessuno..."si offenderà"... Voglio dire che la tradizione non sempre è un vantaggio, anzi, spesso è un fardello... Comunque, ammetto che la 500 è un'auto ben riuscita, costosa ma riuscita. Non capisco però cos'abbia che non va la Punto. Costa come la 500(ma da di più, poco ma sicuro) e l'unico difetto un po'...evidente, è il cambio. A me sembra un'ottima auto. Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
11 novembre 2013 - 23:12
Portato a 250/260 CV. Ecco l'erede della Ritmo 130. Punto con il 1400 cc da 170/180 CV, fa RIDERE. Motore piccolo con troppi CV. La Abarth dovrebbe essere più potente della Giulietta q.v., dovrebbe essere il marchio sportivo x eccellenza del G.Fiat...invece?...riesumato x nulla. Invece la 500 segue la 500 vecchia, la 112.
Ritratto di 911 Carrera
11 novembre 2013 - 23:14
.
Ritratto di PariTheBest93
11 novembre 2013 - 19:18
3
Una delle versioni speciali più riuscite assieme alla "tributo ferrari", chissa se faranno una versione abarth della panda...
Ritratto di fabri99
11 novembre 2013 - 20:10
4
Dubito che faranno la Panda Abarth, per un motivo principale. Toglierebbe concorrenti alla 500 e alla 500 Abarth, oltre che alla Punto. Penso che una 100HP sarà ciò che faranno, anche io preferirei che facessero una Panda più discreta di una con le livree Abarth, una Panda Abarth sarebbe tamarra, una Panda 100HP sarebbe carina, giocosa, non sarebbe da prendere troppo sul serio, un Abarth sì... Ciao!
Ritratto di PariTheBest93
12 novembre 2013 - 10:24
3
Ne avevamo parlato tempo fa sul forum fiat di una panda abarth ricordi? Se verrà posizionata un gradino sotto la 500 non le ruberà clienti, visto che la 500 è un icona di stile e la panda... è la panda! Ossia una pratica citycar per famiglie che può essere anche l'unica auto in casa! Anche se la chiameranno "nuova 100hp" va bene lo stesso, del resto il twinair da 105cv è già bello e pronto, ma con il marchio Abarth si farebbe molta più pubblicità da sola...
Ritratto di fabri99
13 novembre 2013 - 15:19
4
Hai ragione, ma credo che il brand Abarth la faccia diventare più chic, ho paura che tolga clienti alla 500, molto meglio farla 100Hp a mio parere... Poi certo, non cambierebbe tanto, ma credo che la 100hp abbia un'immagine diversa... Ciao!
Ritratto di fedex
11 novembre 2013 - 19:58
AHAHAHAAHAHAH!! ecco un altro trabbiccolo pronto a ribaltarsi alla prossima curva stretta!! con questa edizione speciale non solo si ribalterà fermandosi sul tetto ma addirittura tornerà sulle quattro ruote!! fossi la Fiat le metterei le ruote anche sulle fiancate
Ritratto di fabri99
11 novembre 2013 - 20:11
4
Mah, ormai sono vent'anni che le auto non si ribaltano più, tranne che in condizioni veramente estreme, e non vedo perchè l'ottima e costosa 500 Abarth dovrebbe... Inoltre, credo che delle ruote sulle fiancate allargherebbero l'auto fino a renderla "non più omologabile"... ;)
Ritratto di fedex
11 novembre 2013 - 21:02
si si è quello che pensavo anche io ma appunto solo la Fiat poteva produrre un'auto che riusciva ancora a farlo... ma davvero sei così cieco per dire che la 500 Abarth sia ottima? io non capisco veramente... ma vi paga la Fiat per dire certe cose? su youtube è pieno di Aborth da pista che si ribaltano e quelle sono addirittura piombate figuriamoci queste da strada! il problema è che ha il baricentro troppo alto e le carreggiate troppo strette! d'altronde il telaio è quello della Panda... le ruote sulle fiancate sono una battuta furbone che non sei altro e non ti credere di essere un letterato a mettere le parole tra virgolette ;)
Ritratto di fabri99
11 novembre 2013 - 21:13
4
Innanzitutto, la Abarth è un'ottima piccola sportivetta, molto apprezzata e venduta, piacevole anche in pista. Seconda cosa, ho messo ;) perchè era ironico, sai, lo avevo capito che era uno scherzo mettere le ruote laterali. Comunque, gradirei che si smettesse di scrivere questi commenti faziosi e insensati, un conto è dire che l'auto non piace, è soggettivo, un altro è dire che un'auto non è buona.
Ritratto di fedex
11 novembre 2013 - 21:50
chi sei te il proprietario del sito che gradiresti si smettesse di fare certi commenti? e visto che ci siamo gradirei che qui si aprissero gli occhi sui prodotti della Fiat che tanto lo va a mettere sempre in quel posto ai consumatori ed è giusto quindi evidenziare i loro difetti senza chiudere un occhio perchè tanto si tratta di un'auto italiana. Commenti faziosi? E' tutto documentato e provato e prova a toglierle tutti quegli aggeggi elettronici che evitano che si impenni quasi... magari è pure un'auto buona ma entro certi limiti molto ristretti e di certo non buona in termini sportivi. Credo che ti occorra ridefinire il concetto di auto sportiva che come ben saprai non si sposa per niente con i concetti di baricentro alto e carreggiate strette. Le vere auto sportive sono altre e per rimanere con i piedi per terra ti cito Clio RS e Civic typer R
Ritratto di 911 Carrera
11 novembre 2013 - 23:22
112, 131, Ritmo, erano molto più piazzate di queste ultime. Ridicola la Punto con il 1400 cc da 180cv. Ma an'do' va?. Fa il botto al 1' affondo serio. Concordo molto sul baricentro alto, vidi 1 500 da 100 CV ALZARSI dietro x 1 frenata violenta...pensa la Abarth.
Ritratto di impala
12 novembre 2013 - 06:33
ma dime il tedescofilo, trovi ridicola la Punto con il 1400 cc da 180 cv ??? Allora cosa ne pensa della prossima Bmw con il tre cilindri da 1500 cc di 180 cv ??? .....ridicola certamente
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 00:49
Intanto io sono x Opel/Chevrolet e Kia/Hyundai. TUTTI ridicoli i motori piccoli con i cv superiori a quello che il motore dovrebbe sopportare, TUTTE ridicole le piccole con la doppia turbina, POLO compresa, TUTTE ridicole le auto con gli estrattori d' aria finti, o li fai, o NON li fai, TUTTE ridicole le auto senza bordi paracolpi sulle fiancate e paraurti, al 1° parcheggio, ciao vernice. Opinioni personali.
Ritratto di fedex
12 novembre 2013 - 10:25
No io ritengo invece che la Punto Abarth sia una buona macchina invece ed su quella che secondo me la Fiat dovrebbe puntare piuttosto che sulla 500
Ritratto di gilrabbit
12 novembre 2013 - 11:22
Chi compra la 500 Abarth non è il ragazzino scapestrato che vuole fare i giri delle rotonde di paese a 200 all'ora ma si tratta di una clientela più attempata desiderosa di rinverdire i fasti delle 595 e 695 (io le ho guidate entrambe) e desiderosa di avere una macchinina divertente per passeggiare da fine settimana magari con una bella biondina accanto. Capisco che per molti è un concetto incomprensibile ma è la realtà. Alal guida di 500 Abarth veddo solo persone con i capelli bianchi tra i quali un noto cantante romano di 61 anni (con i capelli tinti di nero) con la sua 500 nera!!
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 15:30
4
Rispondo anche all'altro commento. Innanzitutto, non ho capito perchè prima dici che la 500 è una bella auto e la promuovi e poi qua scrivi che invece ha il baricentro troppo alto(come se le avversarie fossero spiccicate per terra) e che si ribalta. Inoltre, non capisco cosa abbia di ridicolo la Punto: è un'ottima auto con un brillante motore, peccato solo per il cambio, ma il resto è davvero ottimo, al pari della concorrenza. Perciò non capisco cosa non abbia di buono. Inoltre, chi ha detto che queste nuove Abarth sono le eredi delle vecchie? E chi ha detto che un Abarth debba andare più forte di una QV?!
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 01:06
Segue una filosofia storica del marchio, che vede vecchia 500, vecchia 600, A112, e nuova 500, ma 135 cv sono un po troppi x un' auto cosi piccola, e il baricentro alto NON aiuta ad avere una sufficiente stabilità, si passa dai 70 cv della 112, che era già una bara, a quasi il doppio, su un' auto di pari dimensioni, mettici tutti gli airbag, e i controlli di stabilità che vuoi, dopo un certo limite, MOLTO prima dei 210 km/h....VOLA. La Punto, peggiorata dalla versione EVO, oscena, va al risparmio, della serie :" NON abbiamo la Bravo a 3 porte, facciamola sulla Punto la Abarth", x me, CIFOLATA pazzesca, e molti estimatori del marchio condividono la mia idea. Non dico che non sia buona, la EVO (x me no, ma potrei sbagliare), dico che c' entra come un Castom (o Custom che sia) che non sia Harley, che Castom del Castom resta?, reso l' idea?. Poi con un 1400 cc, la EVO?, stesso motore della 500?...RIDICOLO. Non abbiamo nemmeno un 1600 cc da 190/210 cv in FIAT?, e allora NON facciamola, fa bella figura la 500 STOP. Poi le vendite di EVO la dicono lunga sul FLOP. Ne avrò viste 8/10 in tutto il nord Italia, si vedono + A112.
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 15:27
4
No, ma sono un utente del sito stufo dei soliti commenti faziosi. Comunque, credo che gli occhi sui prodotti italiani li debba aprire tu. Non dico siano perfetti, ma tutta questa superiorità tedesca ormai non esiste quasi più, soprattutto se confrontata con marchi anche non solo italiani. Il problema delle auto italiane è la gamma, scarna, e i progetti, buoni, ma che non arrivano mai. Ma per il resto, le auto italiane sono ottime auto, al pari delle tedesche, delle giapponesi, delle inglesi, delle francesi, delle americane eccetera. Inoltre, non ho mai sentito che la 500 Abarth si ribalti o soffra di problemi di stabilità, anzi, ho sempre sentito buone parole su quest'auto. E poi, scusa, è tutto documentato DOVE!? Postami un link o qualcos'altro, quale sarebbe la fonte di queste parole!? Il tuo odio verso Fiat per caso!? Mah, qui l'oggettività proprio è sconosciuta.
Ritratto di fedex
12 novembre 2013 - 17:42
Se ti interessa ti vai a cercare su youtube fiat 500 abarth rollover. Il mio odio verso Fiat deriva dal fatto che ha ucciso marchi gloriosi (Alfa,Lancia) che permettevano veramente di concorrere nelle categorie più interessanti nel mercato delle automobili e non con le utilitarie o poco più.
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 18:02
4
Beh, anche a me dispiace che Fiat abbia lasciato morire quei marchi gloriosi, ma non per questo sostengo che le altre auto che fanno non siano buone quando lo sono.
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 11:03
almeno riporta notizie corrette! Forse in te leggo un po' astio nei conreontri di fiat caro fedex, cerca di giudicare in maniera equa e soprattutto non andare per sentito dire o per stereotipi, ma PROVALA, e vedrai che ti sorprenderà! Ho guidato macchine ben più potenti, ma questa è unica e con prestazioni degne di nota! E con tanta tecnologia innovativa. PS: Fiat è meglio di tanti carcassoni tedeschi che viaggiano solo sul passato, ma non hanno nulla di particolarmente interessante...
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 10:59
E' un go kart e in curva è incollata all'asfalto molto meghlio di tanti macchinoni che costano 3 volte tanto ma dal peso enorme! La mia ha il kit 595 con assetto Koni FSD, che unitamente al TTC lavora benissimo, con accelerazioni laterali ottime! Prima di giudicare...PROVARE please!
Ritratto di fabri99
12 novembre 2013 - 15:20
4
Non accade molto spesso, ma comunque concordo pienamente con te. Ma qui è come parlare con un muro, se è convinto che la 500 si ribalti, credo che niente possa fargli cambiare idea.
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 01:20
Tu in città, o autostrada, a quanto le prendi?. Qui parliamo di un' auto che supera i 210 km/h. Prova a farli in pista, vedrai che già sui 180 km/h inizi a perdere aderenza sull' avantreno, dopo i 120 km/h le curve SERIE diventano un problema, si alza lateralmente con la ruota posteriore esterna, sui 160 km/h pianta una bella inchiodata SECCA, vedrai se non si alza dietro, forse la tua, con il KIT, meno, ma tu PROVA, prima di elogiarla troppo. Va bene fino ai 150 km/h, dopo si RISCHIA, e di brutto. Queste non perdono aderenza piano, piano, queste schizzano come proiettili appena superi il limite, SENZA PREAVVISI, x me restano TUTTE BARE, non solo 500, ma tutte le piccole bombe (come furono già Uno turbo, Y turbo, meno le Abarth, xchè ai tempi i 130 cv erano sul solido e indistruttibile Ritmo, MOLTO + robusto di come si crede, non su una 500, con dimensioni simili alla 112, che ne aveva 70 cv).
Ritratto di fedex
13 novembre 2013 - 14:42
è esattamente quello che dico anche io. Finché si tratta di andare tranquillamente o con un passo un po' più sostenuto anche su una strada con qualche curva può andare bene e magari è pure divertente. Ma se giri in pista, metti al volante un vero MANICO che la porta veramente al limite questo ti dirà che come macchina non è sportiva, perché alla fine è questo il problema: la Fiat sbandiera il fatto che si tratta di una vera vettura sportiva facendo tutte queste edizioni celebrative. E' vero con il KIT la situazione migliora come ho letto su qualche forum ma i problemi di sottosterzo e del posteriore che si alleggerisce un sacco nelle staccate più forti rimangono (facendo attivare tutti i vari controlli NON DISINSERIBILI che ammazzano la guida). D'altronde anche la prova di Quattroruote evidenzia alcuni problemi di stabilità e di fatica da parte del telaio di mantenere "tutto in ordine".
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 10:59
E' un go kart e in curva è incollata all'asfalto molto meglio di tanti macchinoni che costano 3 volte tanto ma dal peso enorme! La mia ha il kit 595 con assetto Koni FSD, che unitamente al TTC lavora benissimo, con accelerazioni laterali ottime! Prima di giudicare...PROVARE please!
Ritratto di Mattia Bertero
11 novembre 2013 - 20:04
3
Bellissima e potente. Una cosa buona che ha fatto la Fiat, rilanciare l'Abarth in maniera superba. Continua così. Mi piacerebbe provarla una volta: io sono dell'idea che più la macchina è leggera e piccola, più ci si diverta al volante.
Ritratto di MatteFonta92
11 novembre 2013 - 20:38
3
Per essere bella è bella, però tutte queste serie speciali hanno un po' stufato... la Fiat dovrebbe pensare invece a rilanciare altri modelli che non godono del successo che ha invece la 500 (per es. la Bravo).
Ritratto di baccio
12 novembre 2013 - 02:07
Premetto che a me l' Abarth nn dispiace.. (nn mi fa impazzire, ma la trovo divertente), pero' nn capisco queste "serie speciali"..... Cioe', basta prendere un Abarth di serie, metti kit ss cn assetto koni.. e ti sei fatto la serie speciale!!! Alla fine cos ha di "speciale"???? E poi.. va forte.. mah, certo se prendo qualsiasi auto sportiva, e modifico aspirazione scarico e centralina.. e' chiaro va piu' forte, nn e' che hanno inventato l' auto..
Ritratto di 911 Carrera
12 novembre 2013 - 02:49
Serve a questo l'Abarth, nasce x creare elaborazioni legali delle auto del g.Fiat. Tutte modifiche che feci sul mio 205 GT, passando da 80 a 100 CV. Stessa cosa che fa Abarth sulle 500 da 100 CV, portandole a 135/140. Il kit ss non credo aumenti le prestazioni, aggiunge assetto e minigonne. Poi prendono la 135 CV e la elaborano ulteriormente, ottenendo queste. Fatto da loro, OK, fatto da noi, c'è il fermo del mezzo, la sospensione della patente e un bel verbale . Io x la 205 pagai il "pizzo" allo stato x l'omologazione dei pezzi, e, un'auto illegale, 1 secondo dopo, era LEGALE... Siamo in Italia.
Ritratto di BBruno85
12 novembre 2013 - 07:49
Non è proprio così---devi rimanere nei limiti delle omologazioni su strada s'intende. Anche io ho rimappato la mia ex vettura, cambiato filtro, abbassato l'assetto, messo distanziali , mnigonne, spoiler e xeno..ovviamente l hard tuning visto in germania o in repubblica ceca è lontanissimo rispetto al nostro. qui per avere un omologazione di cerchi aventi pollici superiori rispetto a quelli che vengono montati di serie se non contemplati a libretto è complicatissimo...il lato che fa sorridere è che tali incongruenze se possono essere giustificabili e comprensibili per una versione base di un modello che vuole acquisire pneumatici e cerchi della versione dello stesso modello iper-sportiva (esempio passare da 16 di una focus 1.6 tdci ai 18/19 di una ST/RS), sembrano...anzi senza il sembrano...SONO assurde quando una grande punto 1.3 mjet dynamic non può montare i 17 che la stessa grande punto 1.3 mjet Emotion/Sport invece contempla come optional. Eppure parliamo di auto che meccanicamente si equivalgono. Cmq tornando al discorso ABARTH, a me la 500 piace un casino soprattutto nella versione Cabrio Italia, Tributo MASERATI e le Bicolore MTA collezione. Diciamo che le differenze sivedono internamente e ne dobbiamo dare atto...materiali ed elementi molto diversi tra loro...e talune volte si cambia anche a livello meccanico...il punto è: Può un colore speciale (come quel bordeaux maserati) i cerchi in lega forgiati color titanio dal particolare disegno, elementi in carbonio (che sì costano un botto, ma....)l'impianto frenante maggiorato, interni in pelle di Wallabee...rendere ACCETTABILE un prezzo di circa 40 mila euro? razionalmente penso proprio di NO...L ' unico vantaggio del cliete sta nell acquisire un auto serie speciale limitata che perde pochissimovalore nlel tempo, bastafare unaricerca su autoscout e vedere comeuna tributo ferrari costa ancora piu di 30 mila...
Ritratto di Erdadda
12 novembre 2013 - 08:27
1
Carina e simpatica. È aperta la sfida, chi vincerà tra Fiat e bugatti il titolo di mr edizione speciale?
Ritratto di PariTheBest93
12 novembre 2013 - 11:12
3
Ahahahah la veyron ha queste versioni speciale (e tre in arrivo): Mansory Vincerò; Mansory Vincerò Linea d'Oro; Bugatti Veyron l'Or Blanc; Bugatti Veyron Super Sport World Record Edition; Bugatti Veyron Super Sport Black CarBon; Bugatti Veyron Super Sport Edition Merveilleux; Bugatti Veyron Super Sport Le Saphir Bleu; Bugatti Veyron Super Sport Pur Blanc; Bugatti Veyron Super Sport "Falcon"; Bugatti Veyron Pegaso Edition; Bugatti Veyron FBG Par Hermes; Bugatti Veyron RRR; Bugatti Veyron Nocturne; Bugatti Veyron Centenaire; Bugatti Veyron Bleu Centenaire; Bugatti Veyron F1; Bugatti Veyron By Olaf Nicolai; Bugatti Veyron Grand Sport; Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC; Bugatti Veyron Grand Sport Red Edition; Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse; Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black and Red; BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE LA MAISON PUR SANG; BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE JEAN PIERRE WIMILLE; BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE LEGEND JEAN BUGATTI; Bugatti veyron grand sport vitesse legend meo costantini; Bugatti Veyron Grand Sport 669; Bugatti Veyron Grand Sport Sang Bleu; Bugatti Veyron Grand Sport Soleil de Nuit; Bugatti Veyron Grand Sport White Matt Blue CarBon; Bugatti Veyron Grand Sport Middle East Edition; Bugatti Veyron Grand Sport BumBleBee; Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long; Bugatti Veyron Grand Sport Sang Blanc; Bugatti Veyron Grand Sport designed By Bijan Pakzan; Bugatti Veyron Gold Edition; Bugatti Veyron Pur Sang; Bugatti Veyron Sang Noir; Bugatti Veyron Sang Noir By GemBalla; Bugatti Veyron Sang d'Argent; Bugatti Veyron Perle de Sang; Bugatti Veyron Gran Sport Vitesse Special Edition; Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale; Bugatti Veyron Grand Sport By Bernard Venet; Bugatti Veyron Grand Sport Blanc Noir..............................(45 versioni speciali) .................................. Mentre la 500 abarth: Abarth 500 esseesse; Abarth 500 esseesse Koni; Abarth 500C; Abarth 595 Turismo; Abarth 595 Competizione; Kit Abarth Elaborazione 595; Abarth 695 Tributo Ferrari; Abarth 695 Edizione Maserati; Abarth 695 “Fuoriserie"; Kit Abarth 695 Brembo Koni; Abarth 500 Assetto Corse; Abarth 695 Assetto Corse; Abarth 500 Rally R3; Abarth 500 Opening Edition; Abarth 500 "Da zero a cento"; Abarth 500 Cabrio Italia; Abarth 500 Ferrari Dealers; Abarth 595 50º Anniversario...... Della 500 normale invece: 500 by diesel, by gucci, barbie (la bambola), Mopar, zagato coupé (bellissima) ed elettrica................. Direi che stravince la BUGATTI anche considarando le versioni speciali dalla prima 500 dagli anni 50 ossia: Fiat-Abarth 500 del 1957; Ghia 500 Jolly del 1957; Autobianchi Bianchina del 1957; Steyr-Puch 500 del 1957; Fiat 500 Motocarrello del 1960; Moretti 500 Coupé del 1961; Fiat 500 Giannini del 1963; Ferves Ranger del 1966; Autobianchi Giardiniera del 1968; Francis Lombardi 500 My Car del 1968; Fiat 500 Lucertola del 1969............ ...........(tutte le 500 speciali sono 34)........... Fonte Wikipedia :)
Ritratto di wesker8719
12 novembre 2013 - 11:24
con la differenza che le versioni speciali della veyron la rendono praticamente tanti pezzi unici ed iperesclusivi mentre la 500 sa di presa per i fondelli visto che ne fanno 300 e passa di ognuna
Ritratto di PariTheBest93
12 novembre 2013 - 11:33
3
Le versioni speciali della veyron si producono con il contagocce è vero, ma anche queste sembrano delle prese in giro, però le riescono a vendere lo stesso! Mi chiedo a cosa serva la Veyron normale.....
Ritratto di Flavio Pancione
12 novembre 2013 - 13:43
8
ma credo che un tizio che voglia una veyron praticamente ha possibilità di personalizzazione fuori dal comune forse per questo ce ne sono così tante e diverse.. in fondo è personalizzazione estetica
Ritratto di PariTheBest93
12 novembre 2013 - 16:15
3
Anche le altre hypercar si possono personalizzare in tutto, ad esempio la mclaren p1 non ha una lista ufficiale di opzional ma decide il cliente come equipaggiarla... Nel caso della Veyron quelle variazioni estetiche le fanno pagare milioni i più con la scusa che è un versione speciale...
Ritratto di Flavio Pancione
12 novembre 2013 - 18:39
8
vedendo quella sfilza di versioni pubblicate nel commento, non sono informato su quest'auto ne sapevo che costassero appena qualche milione in più :D
Ritratto di PariTheBest93
12 novembre 2013 - 18:58
3
Milione più milione meno cosa vuoi che importi agli sceicchi... xD
Ritratto di baccio
12 novembre 2013 - 12:04
Via ragazzi, i discorsi restan tali, ma i numeri sono INCONFUTABILI!!! Leggete su auto di ogni mese ci sono i rilevamenti in pista, l Abarth dalla twingo rs becca 9 secondi (NOVE), dalla swift 4 (QUATTRO), nn importa tiraremin ballo clio, fiesta, o 208... e queste nn sono opinioni, ma dati INCONFUTABILI, scritti, NON PAROLE!!!! Come gia' detto a me l Abarth piace, certo non e' una sportiva.. poi un 1.4 da 130 cavalli ce l aveva la punto gt di 20 anni fa, lorol hanno messo sul telaio della panda, e la gente la compra. OK. E poi mi sorge un dubbio... quanto costera' sta special?? coon trentamila euri trovi delle impreza ancora da targare, con 25mila e' pieno di cayman con 20 o 30 mila km.... e xke' uno dovrebbe compra' questa?????
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 12:25
non è proprio così. Vai su youtube a vedere le prove fatte su vari circuiti: mediamente la 500 Abarth da 135cv sta davanti all'anonima Twingo di circa 1,5", che diventano 3" con la SS/595. Non solo, lo 0-100 della Twingo Rs è di soli 8,7", contro i 7,9" della 135cv, 7,4" della SS/595 e 6,9 della 695. E lo 0-200? circa 55" per la 135cv, 40" per la SS/595 e 38" per 695...la Twingo nemmeno ci arriva a 200! ;) Senza contare l'assetto Koni con valvola FSD specifico, l'impianto Brembo, la turbina (che la Twingo non ha!) e il differenziale elettronico TTC! Quei 9" sono una bufasla che da tempi gira su internet...ma basta andare in pista come faccio qualche volta per rendersi conto che la Twingo RS non è paragonabile se non alla Panda 100HP o poco più...
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 12:35
La Twingo RS non è paragonabile come tempi sul giro lo so perchè ci vado in pista. Vai su youtbe o cerca su zepfers e confronta i tempi: circa 1,5" più veloce con 135cv, 3" con la 160cv! Senza contare lo 0-200: 135cv in 55", 160cv in 40", 180cv in 38"! La Twingo RS nemmeno ci arriva. Ma poi sono in contenuti che cambiano: turbina, una maggior coppia (quasi doppia!), il sistema di differenziale elettronico TTC, l'assetto Koni con valvola FSD ad assetto variabile, barre antirollio...insomma, è da provare! Tra l'altro guarda una prova fatta di recente al circuito di Cerrina su yuotube: gira sui tempi della nuovissima Fiesta ST da 182cv! La 208Gti lasciala pardere, ha tanti cavalli ma docili docili...la cinquina invece è un grosso go-kart...provala e vedrai che mi darari ragione! ;)
Ritratto di wesker8719
12 novembre 2013 - 12:46
ahaahahha la abarth gira come la fiesta ? commenti spettacolari
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 12:49
xxx.youtube.com/watch?v=wq1IdcCk1hs - come vedi non sono commenti spettacolari, basta solo AVERLA e girarci in pista, non parlare senza consocere ;)
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 12:51
Cerca su youtube questo: "2x01 In Pista - Ford Fiesta ST vs Abarth 500 SS " - come vedi non sono commenti spettacolari, basta solo AVERLA e girarci in pista, non parlare senza consocere ;)
Ritratto di wesker8719
12 novembre 2013 - 13:04
ahahahah che prova del cavolo , una abarth SS non raggiungerà mai i tempi di una fiesta ST e la riprova è che le prende di santa ragione in circuiti veri come Hockenheim Short, Magny-Cours e Ring Knutstrop... su non fare ridere !!
Ritratto di baccio
12 novembre 2013 - 14:01
Non mi risulta assolutamente che la prova sia stata fatta con la pioggia. Anzi visto che citi youtube, c' e' un video con la prova d una rivista, dove la panda 100hp, precede di poco la twingo gt da 100 cavalli, e a Balocco, con i dati di Auto, la 500 prende mezzo secondo dalla twingo. sopracitata...LEGGILI, sono scritti tutti i mesi. E trai le tue conclusioni....
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 14:33
Ma cosa dite? Tu hai questa vettura? L'hai mai provata? Hai visto mai dei video confronti su youtube? Hai letto delle riviste? Hai mai provato ad andare in pista guidando diverse vetture? Hai letto tutte le prove compreso quella di Top Gear con la 500 Abarth SS che ha girato sullo stesso tempo della 147 GTA?? Allora se non mi credi fatti un giretto sul sito di Top Gear e vedrai il tempo: 1'35"5 per la 500 Abarth, 1'35"6 per la 147 GTa...TEMPO UFFICIALE DI THE STIG!! E smettiamola di sparare a zero su tutto ciò che è italiano, solo perchè l'ha fatto Fiat! Se lo faceva VW o Renault tutti a dire che era la migliore del mondo! Noi italiani sappiamo solo auto-denigrarci senza un minimo di orgoglio, senza nemmeno riconoscere la nostra superiorità in tante cose! Triset questo! Compratevi pure quei carcassoni della Twingo RS o della Swift, prego...se quelle sono vetture di valore io sono Napoleone...buo proseguimento!
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 01:39
Vidi un filmato, prova a vedere se c'è ancora, Twingo VS 500 ss, MA, la Twingo montava un tuning x portarla al pari della SS. Mazzate a non finire. Se il paragone lo fai alla PARI, le auto del G.FIAT le prendono da TUTTE, o quasi. Come la MITO Q.V. ad Annozero. Non abbiamo + la sportività delle vecchie 75, o delle Ritmo 130. RASSEGNAMOCI, senza arrampicarci sugli specchi.
Ritratto di Rikolas
13 novembre 2013 - 08:58
vince sempre la 500. La SS poi non è paragonabile alla Twingo RS. Annozero lasciamolo perdere, Santoro si sa che è notoriamente un politicante "rosso" col dente avvelenato verso Fiat. Però dei milioni di esemplari col pedale dell'accleratore difettoso della Toyota Yaris come mai non ne ha mai parlato? E' una vergonga. La 130TC? Erano vetture senza senso, mitizzate solo da chi non le ha mai consociute, fattenegli anni peggiori della Fiat. La 130Tc si che era un catorcio e con prestazioni paragonabili a una Panda 100HP...forse...
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 09:49
Era un' ottima auto, ASPIRATA, doppio carburatore, altro che i TURBO di oggi, tra 60/70000 km, xche' quello dura, ti si spappola la turbina, e cali 800/1.000€. ne riparliamo (se bastano). Il 130 , ma anche il 105 erano DIVERTIMENTO PURO, senza noir, poche rotture, e un rombo invidiabile ancora oggi. La versione Abarth del Ritmo montava una strumentazione piu' completa di quelle che montano oggi, senza il computer, che non esisteva, nessuna elettronica, vi volevano gli ATTRIBUTI x guidarla. Nulla a che vedere con i macinini di oggi, tenuti in strada QUASI SOLO dall' elettronica, vedi MiTo Q.V., esp NON disattivabile, chissà se si potesse togliere, dove volerebbe alla 1' curva. AUTO FINTE, fatte x guidatori FINTI. Una delle poche vere sportive resta l' ELISE, scimmiottata dalla 4 C , le Porsche, T.P. Con elettronica disinseribile, e poche altre. Tra queste NON ci sono le Abarth, e non solo x me.
Ritratto di Rikolas
13 novembre 2013 - 10:02
non è scimmiottata! Insomma, questo modo di pensare anti-fiat è davvero fuoriluogo perchè le Fiat moderne sono notevolente migliori a qulle di un tempo. La Ritmo era una delle peggiori vetture mai prodotte dalla casa torinese, un trabicolo travestito da Abarth per cercare di sopperire alle magagne della versione normale. Aveva persino i sedili anetriroi progettati male: se doveva salire uno dietro, il sedile toccava il tetto! E le prestazioni non sono apragonabili alla 500 di oggi: nello 0-100 si becca già 1,5" e la velocità massima è superiore di circa 30 km/h con punte che raggiungono tranquillamente i 220! E poi l'assetto varibiale, il TTC, i freni Brembo... e ha 5 stelle Euroncap. Poi c'è la 4C: cellula dell'abitacolo in carbonio, telaio in alluminio Cobapress, 800kg, 240cv con motore in alluminio, impianto Brembo a 4 pompanti...l'Elise è buona ma non paragonabile a questa. AL Nurburgring ha girato in 8 min 4" ... vedi un po'...
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 18:56
Carburatori contro turbo. Ma la Ritmo la riparavi con 2 chiavi inglesi e 1 cacciavite, mai dato noie di ruggine, buona tenuta, e tanto spazio. Era più all'avanguardia ka Lotus, ai tempi, con il telaio in alluminio incollato, che la 4c con il carbonio oggi. Adesso , x la Elise ci vorrebbe un modello nuovo.
Ritratto di wesker8719
12 novembre 2013 - 12:47
35 mila euro per questo barattolo e le prende da tutte le altre auto di pari potenza , ma basta pensare che la tributo ferrari per via dell'imbarazzante cambio robotizzato le prende dalla abarth ss con il cambio manuale e che costa la metà ...questa si chiama fregatura !!!
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 13:02
questo si, ma le versioni con cambio manuale sono tutta un altra musica con prestazioni abbastanza elevate per la categoria. Le versioni in serie limitata costano tanto proprio per la loro unicità, non per le loro prestazioni. Una 595/SS è più veloce di una 695, questo è risaputo. Ma ciò non toglie che le versioni con cambio manuale non siano ottime come auto da pista...
Ritratto di wesker8719
12 novembre 2013 - 13:17
ma tu questo che scrivi lo pensi davvero o devi in qualche modo giustificare di aver buttato all'aria 20 mila euro e quindi ti stai autoconvincendo?
Ritratto di Rikolas
12 novembre 2013 - 14:08
No comment...
Ritratto di 911 Carrera
13 novembre 2013 - 09:59
Ci esce una Subaro Impreza usata con gli stessi soldi, anche SOLO 1500 cc, omologata x le elaborazioni, e li SI che ti diverti...Vorrei vedete la 500 in 1 incidente ai 120/140 km/h, altro che ai ,210. X fare certe velocità servono materiali ultratesistenti, stile F1 altro che un telaio , rivisto al minimo, della 500 base. Poi di piange sulle stragi del sabato sera, naturalmente vale x TUTTE le piccole bombe, che IO toglierei dalla circolazione, insieme a grossi SUV, e ai maxi scooter...3 mezzi INUTILI che mietono vittime, Smart compresa. Vidi 3 incidenti con la Smart, 3 morti.
Ritratto di NelSeprio
12 novembre 2013 - 13:43
Carina ma potrebbero ridisegnare i fori per gli scarichi monza nell' estrattore -_-
Ritratto di baccio
12 novembre 2013 - 14:07
ORA secondo voi una rivista che credo nn sia eresia reputare autorevole, come auto, tutti i mesi riporta la tabella dei tempi sul giro, e riporta tutti i tempi su asciutto e quelli dell' Abarth sul bagnato.. ahahahahah dai il motore nn e' male ma l assetto fa veramente pena. E NON CITATE I KIT SS... xke' allora i confronti con le altre auto andrebbero fatti con auto vitaminizzate... diciamoci la verita', l Abarth dal punto di vista sportivo fa veramente pena!! (Non la punto, che reputo un auto degna di nota), ma la cinquecento... ah ah ah ah+
Ritratto di Gordo88
12 novembre 2013 - 15:11
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Evvai un' altra vrsione speciale della 500 abarth!! Ormai con tutte quelle che hanno fatto sono riusciti solo a farle perdere solo di originalità, poi a che prezzo..
Ritratto di panda07
12 novembre 2013 - 18:07
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mi piacciono molto le Abarth, e non riesco a capire perchè sono vistose, io le vedo auto in declinazione sportiva, le amg non sono vistose, non possono farti un auto in declinazione sportiva e poi ti mettono cerchi da 14" pollici con copri cerchio in plastica e niente minigonne ecc, che senso ha?!?, comunque molto bella, e anche di sostanza, sarebbe figa una panda Abarth io non ce la vedo niente male! Continua cosi Abarth