NEWS

Abarth 600e: le nuove immagini

Pubblicato 31 marzo 2024

Per la prima volta ecco gl’interni della 600 elettrica da 240 CV, che sarà lanciata a giugno come l’Abarth più potente nei 75 anni di storia del marchio.

Abarth 600e: le nuove immagini

MAI TANTA POTENZA - Nel giorno in cui festeggia il suo 75° compleanno, l’Abarth mostra tre nuovo foto della nuova 600e, che si aggiungono a quella già vista qualche settimana fa. La casa rivela che si tratta della versione Scorpionissima, la più potente Abarth di sempre con i suoi 240 CV erogati dal motore elettrico, che scarica la potenza sulle ruote anteriori tramite un differenziale autobloccante. Infatti l'Abarth non nuove ripetere l'errore commesso con la 500e, e per questa 600e ha previsto diverse modiche alla piattaforma e alle componenti meccaniche per renderla più sportiva (qui per saperne di più).

AMBIENTE SPORTIVO - Per la prima volta vediamo l’abitacolo dell’Abarth 600e, che come si poteva immaginare riprende per molti versi quello della cugina marchiata Fiat, anche se con dettagli più sportivi. La plancia è infatti arricchita con grafiche del marchio dello Scorpione e da cuciture colorate che contrastano con un ambiente completamente nero. I sedili sono specifici per questo modello e il volante, con inserti in pelle e Alcantara, ha la tacca che segna la posizione centrale. Come sulla 600e della Fiat, anche quella dell’Abarth ha il tunnel centrale coperto  in cui riporre i propri oggetti.

SUONO VIRTUALE - Lo schermo touch centrale di 10 pollici permette di gestire tutte le funzioni di infotainment e ha grafiche dedicate per l’Abarth 600e. Qui il guidatore può visualizzare i dati relativi alle prestazioni della vettura e, attraverso una sezione dedicata, può attivare e disattivare il Sound Generator: già visto sull’Abarth 500e, riproduce attraverso gli altoparlanti il suono tipico del marchio.

Abarth 600e
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
8
6
10
50
VOTO MEDIO
2,2
2.15909
88


Aggiungi un commento
Ritratto di trenetta
31 marzo 2024 - 12:13
ma quanto costa?
Ritratto di NITRO75
31 marzo 2024 - 12:17
Facciamo il punto.....oltre 40000 la piccola....questa sarà sui 50000......ma anche no!!!! Bello l'insieme colori/interni...
Ritratto di RaptorF22Stradale
1 aprile 2024 - 00:02
1
Azienda fallita
Ritratto di Taddeus77
1 aprile 2024 - 11:19
Io appartengo a quella categoria di persone che ritiene l' ultima vera Abarth la Ritmo 130 TC.
Ritratto di Ilmarchesino
1 aprile 2024 - 14:45
3
Bei tempi andati.ka ritmo che macchina
Ritratto di Taddeus77
1 aprile 2024 - 19:33
Quell' auto era e resta ancora oggi, soprattutto come motore, ma non solo, un gioiellino.
Ritratto di AndyCapitan
3 aprile 2024 - 09:21
4
....dai... forse ne vendono di più della 500....solo 16 pezzi da gennaio....ahahah....un successone!
Ritratto di trenetta
1 aprile 2024 - 18:22
Le auto elettriche per il mio punto di vista costano ancora troppo care e poi se sono anche sportive sono un' esagerazione. Io sono sempre del parere di acquistare un'auto ibrida (motore termico + motore elettrico)
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 12:22
Sarà la più potente di sempre, ma questa rispetto al panorama attuale "orientaleggiante" (faccio solo un nome MG4 dual motor, e relative prestazioni) è come se al tempo avessero fatto la 500 abarth (termica) con metà cavalli della Tata Indica o alla Dr1 my2009, pensando* magari pure tipo Mo' si va a comandare! :) :)
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 12:29
*Purtroppo, ahiloro, i tempi (e gli standards) son cambiati. Poi, nell'intento di far sembra chissà cosa, a provarci nel piazzare uno Scorpione, o un Quadrifoglio, o un M, su un'auto alquanto ordinaria in termini prestazionali (relativamente alla tecnologia in cui trova concorrenza) , cioè loro fanno benissimo a provarci nella speranza/intento che davvero qualcuno se ne invaghisca, ma non cambia che poi all'atto pratico "in tale nuovo settore" le si finisca per prendere persino dalla orientale di turno** (senza spesso nemmeno dover scomodare Tesla)
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 12:30
** Leggevamo proprio l'altro giorno della Xiaomi e relative prestazioni che "da qualche parte nel mondo" si porterebbero a casa ad un prezzo di e-lowcost
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 17:05
È chiaro che Scorpione, Quadrifoglio, M, ecc. non si comperano con la ragione; li si vuole e basta. E questa 600 dice la sua, a prescindere, racconta una storia che a qualcuno piace, e mi ci mettto anch'io, mentre per qualcun altro risulta del tutto indifferente, perfino patetica, e sia, capisco pure quello. Per questo ne venderanno poche, oppure no, non in termini relativi ecco. Intanto fa parlare e tira la volata alle versioni termiche e mild, che sono quelle che faranno i volumi, quelli veri. Il gioco è sempre lo stesso in casa Stellantis, e ben venga la seconda opzione che quando manca (vedi R5 o 500e) poi son dolori, dolori e malori, malori e morti, sì, in senso proprio e non. E stesso discorso varrà quindi anche per la ventura Milano, e questo aprile del '24 d.C. se avrà un senso sarà solo grazie a lei... ;-) Sono auto da masticare, anche perché sranno le ultime d'una specie, anche perché le cose "masticate" sono quelle più fascinose. Il nuovo è banale, scontato, impersonale, asettico; stanca l'occhio, opacizza la vista, la rende meno acuta. E il nuovo è spesso il feticcio d'un "vecchio" molto più bello, "the real thing", paradossalmente. Perché si era già nel "posto" giusto, perché da lì, da lì proprio, la vista era spettacolare. Ma se vuoi o devi spostarti sempre più in là, troppo più in là, inutilmente più in là... beh, alla fine ti perdi qualcosa, o forse no, ma solo se evolvi, se emendi, poco, o anche tanto, ma non dando nell'occhio. Chiaro no? Perché le cose belle non arrivano alla mente "così", a comando, né a maggior ragione si programmano, proprio no. Ci si può dar da fare, certo, ci sono ancora talenti là fuori, ma pochissimi oggi: attenzione. Diventano più belle le auto "masticate", quindi, se la "prospettiva" era quella giusta, ben centrata, in bolla. La Panda "rest-styling", ad esempio, sarà già masticata da nuova, pensa; tutto casuale, eccolo lì il concetto. E saranno le ultime, più o meno termiche. Forse, ma se proprio, o mai, ma se non puoi, e dai, ma tanto s'è visto di tutto, e poi... L'UE su certi temi, ma anche in generale, ha perso la faccia, posto che ne abbia mai avuta una. I cinesi sanno quello che vogliono, questo è chiaro. A me piace chi sa cosa vuole, sai, e indipendentemente dal "cosa", ma non in generale: Xiaomi vs. Abarth? Two worlds collide...
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 17:32
Two worlds collide... and not ;/ :)
Ritratto di John V
31 marzo 2024 - 17:47
Oppure no, esatto ;-)
Ritratto di Miti
2 aprile 2024 - 00:57
1
Non sono mai stato uno da 500. Non mi piace l'auto in se. L'ho avuta per due settimane e mi è bastata. La Abarth secondo me è come un paziente a fine vita. Tutto che stellantis tira fuori a me da questa impressione. Tenerlo in vita con le " flebo " a tutti costi.
Ritratto di John V
2 aprile 2024 - 11:04
Come s'è lasciato scappare Olivier François in una delle ultime interviste, se vuoi "toglierti lo sfizio", questa fa al caso tuo. Fa scena, le va riconosciuto, ma non esagera, questo proprio no. Sei un professionista? Fai sempre lo stesso tragitto casa-bottega/studio? Bazzichi magari un centro storico troppo carino per essere affumicato dai gas di scarico? Vuoi visibilità? Vuoi un'auto vistosa, ma non troppo? Non vuoi fare show off inopportuno, ma ti vuoi comunque togliere le tue soddisfazioni? Alla fine non ti va nemmeno di spendere quanto occorrerebbe per una Porsche Macan? Oppure, e rivoltando la questione, vuoi "muoverti" all'insegna dell'understatement, ma solo fino ad un certo punto? Non ti interessa l'irrazionale razionalità d'una Tesla? E allora eccola qua: questa è la tua auto, elettrica, per caso, ma anche perché ti è pratica, e perché ti dà un ritorno d'immagine, d'investimento, e perché è simpatica, punto. Numeri non ne farà, ma bella è bella; la 600 in generale è proprio indovinata, e questa mette assieme elementi geniali; sembra che il pacco batteria sia end-to-end, sotto il panale, possente e ben raffreddato. Lo spoiler, squadrato pure lui e a contrasto con le linee morbide dell'auto, è centratissimo e pure di grande effetto. Che volere di più? Che senso ha spendere quasi 30 KE per una maxi-enduro, ad esempio? Ed è solo una motocicletta, e col casco non ti riconosce nessuno...
Ritratto di MS85
31 marzo 2024 - 16:59
Oddio, proprio l’MG4 come esempio magari no. Questa è un suicidio lanciarla sul mercato. L’MG è proprio un suicidio guidarla.
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 17:15
Ah, non sapevo/so. NON m'è/era capitato di leggere in merito a particolari dote stradali, ma nemmeno l'inverso
Ritratto di Gordo88
31 marzo 2024 - 17:40
1
Appunto forfeit certuni scrivono così tanto per sentito dire oppure nemmeno quello..
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 02:25
MS85: della MG4 Xpower ho letto buone recensioni, anche in merito alle finiture interne, migliorate rispetto agli allestimenti standard, che, quantomeno attestandosi ai prezzi europei delle concorrenti, valgono quel che costano.
Ritratto di MS85
1 aprile 2024 - 16:07
Ah sulle plastiche degli interni nulla da dire, fa piacere che per 40k non ti diano le stesse finiture della basazza. Io mi riferivo alla scelta di cavallarla con però interventi sull’assetto fatti in economia. Sembrano i lavori fatti dai cliente delle 595 che ci mettono sopra 250 cavalli e poi scopri che hanno lasciato assetto e impianto frenante stock. Che da un tamarro di campagna te lo aspetti anche, da un costruttore meno.
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 16:43
@MS85: guardi, proprio le recensioni della Xpower sono positive. Intanto, provi a citarmi altri mezzi che offrono i medesimi contenuti a quel prezzo. Quanto all'assetto, le sospensioni sono più rigide del 25%. È a trazione integrale e ha anche il differenziale posteriore a controllo elettronico per un maggiore divertimento. Non ha la precisione di guida di una Exige, ok, ma non è nemmeno approssimativa come la descrive. Ah, l'ho anche provata, a dicembre!
Ritratto di MS85
1 aprile 2024 - 18:40
Come già scritto sotto, stiamo parlando del nulla. L’assetto è identico. Ho capito che la nota stampa dice che sono stati fatti interventi per differenziarlo. Peccato che lo stesso documento parli anche di nuova gommatura dedicata. E nessuna delle due affermazioni è corretta: stesso assetto della versione Luxury (che è tra l’altro 1cm più alto da terra della versione iper-base), stesse identiche componenti (e stessa gommatura, vecchia generazione Turanza). Il “differenziale posteriore a controllo elettronico per un maggiore divertimento” (cos’è, copia-incolla dalla nota prodotto alle concessionarie?) non è altro che un torque vectoring (almeno stando a quello che dice SAIC, quindi se lo dice lo stesso costruttore tenderei a crederci). Meglio che un calcio sui denti come si sul dire, ma non è che abbia sotto chissà quale meraviglia della meccanica. Ripeto, tutto bene, ma stiamo parlando della versione standard con un motore in più, tanti cavalli e le cover arancioni per le pinze freno. Se poi vogliamo berci qualsiasi cosa raccontino le PR di SAIC, accomodiamoci.
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 20:04
@MS85: le sospensioni sono più rigide, il differenziale posteriore è stato introdotto proprio per conferire più gusto alla guida, le finiture sono migliori e basta consultare i media di settore, italiani e stranieri, per leggere buone recensioni. A lei non piace? Ce ne faremo una ragione
Ritratto di MS85
1 aprile 2024 - 20:26
Ripeto, il differenziale posteriore è torque vectoring (stando direttamente al costruttore, non a chi a fatto copia-incolla dalla nota stampa). Che poi venga presentato come differenziale autobloccante elettronico è un po’ come quando ottieni un’autorizzazione ministeriale alla conduzione di mezzi complessi per attività di locomozione. Poi hai preso solo la patente, ma suona una cosa molto più complicata scritto così.
Ritratto di forfEit
1 aprile 2024 - 20:06
Io torno a monte (altrimenti, almeno per quel che mi riguarda, rischiamo di non capirci) : """Questa è un suicidio lanciarla sul mercato. L’MG è proprio un suicidio guidarla."""" . Ora a me le 2 cartelle stampa su quanto aggiunto sembrano al limite del gemelle, con la sola differenza che almeno una delle 2 ha un secondo motore. Quindi, m'ha fatto (e continua a suonarmi strano) che fra l'acqua liscia e l'acqua liscia col doppio dei cavalli (e di motori) possa essere la seconda quella messa peggio (fermo restando che nulla è impossibile finché non verificato poi fattualmente). Tutto qua.
Ritratto di MS85
1 aprile 2024 - 20:30
Siamo d’accordo sul fatto che sono due operazioni che lasciano un po’ il tempo che trovano. Ed è sicuro che in questo momento in via Plava non abbiano un’idea chiara di cosa vogliono fare col marchio. D’altra parte gli interessa poco. Fosse stato il contrario avrebbero mantenuto la struttura dedicata che avevano prima invece di far confluire nuovamente tutto sotto Fiat. Ma diciamo che se parliamo di progetti per vetture BEV sportive ci sono anche esempi più seri, solo che la MG4 non è tra i primi che mi verrebbe da citare.
Ritratto di Voltaren
1 aprile 2024 - 23:50
@MS85: è proprio nel rapporto prestazioni/prezzo che, invece, quel modello è tra i primi da citare. In più, le finiture sono buone e, ribadisco, l'ho provata personalmente. Le sue derive non trovano riscontro né nei test che può tranquillamente reperire online né nella mia personale esperienza. Di BEV ce ne sono tante, me ne citi una che offre quantomeno lo stesso a quel prezzo
Ritratto di forfEit
2 aprile 2024 - 06:43
Io infatti (nel mio primissimo commento, da cui poi tutta la sequela) mi ero strettamente tenuto al discorso quanta potenza*. Il resto è tutto aperto a quel che è e sarà (sul campo); voglio dire se vi sono tipo delle comparative (più o meno dirette o deducibili da link a confronto) fra la Mg4 dual motor e, non so, una pariprezzo Born o iD o e-Megane o non saprei altro in quella fascia di prezzo comprese altre stesse cinesi al prezzo nostrano (lascerei fuori l'americana "performance" per i sostanziosi k € in più) => prego, siam qui, e pure curiosi
Ritratto di forfEit
2 aprile 2024 - 06:51
* Che alla fine il grosso è tutto lì, inutile nascondersi dietro un dito anzi lo si spesso sottolinea, tanta potenza per impressionare nello 0-100 sul dritto che più dritto non si può. Poi per il resto l'importante è/sarà che stiano ""ordinariamente"" in strada, mica che si devono mangiare le curve e cose così. Nessuno su 40k di listino di elettrica si aspetta che in un po' di giri di pista tengano il passo (sempre che li riescano a concludere senza andare in tilt) tipo già (rimanendo nella stessa fascia di prezzo, anzi pure meno) di una semplice Audi S1
Ritratto di forfEit
2 aprile 2024 - 07:01
** Con la speranza che nel citare la S1 non venga ora fuori che anche in tal caso eccetto il motorone e la trazione integrale da manifestare sulla cartella stampa, poi c'era davvero poco altro :) (è una battuta eh, va benissimo avere visioni differenti di uno stesso prodotto; anzi, ci si allarga la propria cultura)
Ritratto di Nathanrusso
31 marzo 2024 - 13:01
Chissà se verranno immatricolate più di 14 unità come per la 500 abarth …
Ritratto di Fortesque
31 marzo 2024 - 13:10
Meglio se lasciano perdere.
Ritratto di ormonello
31 marzo 2024 - 13:13
Imbarazzante … ma cosa avrebbe di sportivo un’auto del genere.. abarth ha senso solo con un motore vero.. altrimenti fatela morire o trasformarla in allestimento Fiat sportiveggiante.
Ritratto di Flynn
31 marzo 2024 - 13:38
Molto interessante, sembra che ci abbiano lavorato parecchio. Peccato che non sia twin-motor ma forse avendo il ponte rigido non sarebbe stata una buona soluzione.
Ritratto di Gordo88
31 marzo 2024 - 15:02
1
Riprogettavano le sospensioni posteriori, non mi sembra impossibile anche perché con quello che costerà almeno dai qualcosa di più esclusivo..
Ritratto di Flynn
31 marzo 2024 - 16:56
Certo, anzi: le avrebbero potute pure riutilizzare anche per Lancia e Alfa. Poi a guardare bene questo power-train tutto--avanti mi sembra più indicato alla 500 e molto meno a crossover e suv come stanno facendo . Anche una Ypsilon 4wd ideologicamente sarebbe stata molto più fine.
Ritratto di Euro7
31 marzo 2024 - 14:20
Qualcuno avvisi stellantis che il gruppo Geely sta gia vendendo auto della stassa categoria con piu potenza (272cv) e con trazione posteriore.. Vedasi Volvo ex30, smart #1 & #3...
Ritratto di NeuroToni
31 marzo 2024 - 16:42
Soprattutto hanno la trazione sull'asse giusto!
Ritratto di Gordo88
31 marzo 2024 - 17:37
1
Poi che siano sportive da guidare è un altro paio di maniche..
Ritratto di Beppe_90
31 marzo 2024 - 20:54
E già gordo.. ancora la gente pensa che aver tanti cv significa sportività…si conta ma non è tutto.. anzi non hanno capito che la sportività parte dal peso.. cioè dico io ma sapere almeno LE BASI delle auto no??
Ritratto di MS85
31 marzo 2024 - 21:01
La versione cavallata l’hanno realizzata senza alcun intervento né sull’assetto né sull’impianto frenante. Zero, nada, nisba. L’unica cosa che hanno fatto è stato mettere delle cover arancioni sulle pinze per farle sembrare più grandi. Per il resto è messa sui trampoli come la versione base. Persino sulle gomme sono andati a risparmio mettendo delle vecchie t005. Fai un po’ tu, se ti pare una proposta seria. In confronto persino le elettriche Abarth sembrano roba raffinata.
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 21:06
Scusa (da profanissimo della situazione e del modello) ma avere doppio motore (in 4x4) praticamente non raddoppia (potenzialmente) il frenomotore appunto? Voglio dire, """"qualcun altro"""" magari ne avrebbe approfittato per metterci dei tamburi pure avanti (oltre che già averceli normalmente dietro) :) :) :)
Ritratto di forfEit
31 marzo 2024 - 21:08
Ops, scusa; mi era sembrato fosse in cascata sul commento della MG4 (invece siamo in altra sezione, con altri modelli di bev)
Ritratto di MS85
31 marzo 2024 - 21:34
Errore mio, le notifiche di risposta ora arrivano una volta si e una no. Era in risposta a Gordo sopra che evidentemente è convinto che sulla MG4 sia stato fatto un lavoro che manco a Gaydon o a Maranello. Le hanno buttato sopra un motore in più e han pensato che poteva bastare. Seriamente, a Goodwood ho dovuto chiedere quale fosse perché sembra la versione base. Che ho guidato e come cittadina va benissimo, ma non è un assetto che si possa definire adatto ad una vettura sportiva.
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2024 - 00:40
1
www.alvolante.it/news/mg4-xpower-piu-potenza-stupire-386001
Ritratto di forfEit
1 aprile 2024 - 06:44
Premesso che nel caso "ve la vedrete fra voi" :) Ma leggendo un attimo dai 2 articoli AV, entrambi incentrati sulle schede tecniche ossia su quanto comunicato dai produttori, sentenzierei che alla peggio (balzo di potenza esclusa per il fatto del dual motor) cinese e italiana hanno un upgrade sostanzialmente analogo, forse qualcosina più up quello per la cinese (ripeto, ciò seppur NON tenendo conto del sostanziale fatto del secondo motore per una delle 2) *
Ritratto di forfEit
1 aprile 2024 - 06:49
* Dal link citato in thread (dove c'erano ""i dettagli"" dell'upgrade per l'italiana) infatti si estrae: è basata su una versione modificata e ottimizzata della piattaforma eCMP. Messa a punto di motore e telaio per una maggiore guidabilità e precisione in curva. Differenziale autobloccante per propulsore elettrico. Sistema frenante specifico: dischi freno e superfici disco più grandi. Nuovi anche gli pneumatici per migliorare il grip. **
Ritratto di forfEit
1 aprile 2024 - 06:55
** Dal link invece riportato da Gordo e riguardante la cinese : adeguamento del telaio per garantire doti dinamiche all’altezza della maggiore potenza tramite nuovo sistema di controllo dell'angolo di sterzata, dotato di un differenziale elettronico bloccabile e di un sistema di controllo intelligente del motore (gestione ottimale della coppia tra tutte e quattro le ruote). Ricalibrate le sospensioni (rigidità +25%) con specifica messa a punto di molle e ammortizzatori; installate barre antirollio più rigide e affinato lo sterzo. Ricalibrato il software della frenata rigenerativa. Dischi ventilati da 345 mm potenziati abbinati ai nuovi pneumatici premium Bridgestone Turanza.
Ritratto di forfEit
1 aprile 2024 - 06:59
Ripeto, poi sull'enfasi (magari non dovuta) eventuale nelle schede tecniche comunicate (tipo si citava sopra il discorso pneumatici t005) ve la vedrete se nel caso fra voi, ma così, a spanne, io direi che quel minimo sindacale fatto sull'una e l'altra (ancora una volta sottolineato, tagliato fuori il discorso di un secondo motore per una delle 2; e scusate se è poco) mi sembra tutto sommato equivalente (da non finissimo conoscitore delle questioni più strettamente pro-racing)
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2024 - 10:08
1
Guarda forfeit a me alla fine la differenza tra le 2 interessa poco, mi premeva soltanto sconfessare ms85 ( siamo in tema..:)) e le sue convinzioni retrograde che le auto cinesi sono tutte fatte col cxlo..
Ritratto di MS85
1 aprile 2024 - 15:16
Nessun pregiudizio verso alcuna cinese. Se fatta bene. Non è questo il caso e il comunicato stampa di MG è appunto ridicolo. “Nuovi pneumatici Bridgestone Turanza”: ora, a parte che non capisco come possa essere un pregio per una aspirante sportiva avere le Turanza 6, ma qui non sono nemmeno quelle, non c’è nulla di nuovo, ha le stesse vecchie T005 della versione base, che erano persino peggio delle T6. “Ricalibrate le sospensioni […] installare barre antirollio più rigide”, bellissimo, peccato che, come per le gomme, non sia vero, sono identiche. Addirittura la xpower è più alta da terra di 1cm rispetto alla versione base e alla comfort. Però oh, ha le pinze arancioni, alta tecnologia
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2024 - 19:07
1
C' è scritto che ha l' impianto maggiorato davanti e si vede anche a occhio, ma ce la fai??
Ritratto di MS85
1 aprile 2024 - 20:36
Il disco è identico. A meno che non l’abbiano cambiato in un secondo momento, perchè alla presentazione era uguale alle altre versioni. L’unica cosa “maggiorata” è la cover della pinza. Un po’ come fa ora Tesla sulle model 3 performance (in passato usava vere e proprie pinze maggiorate, poi col primo facelift sono passati alle stesse identiche pinze ma con un blocco estetico sovrapposto). Certamente si vede ad occhio, anche perché l’estetica è il suo unico scopo. (E fanno bene a metterla perché sembra funzionare visto che la gente appunto pensa che ci sia sotto qualcosa di diverso dalle pinze standard)
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2024 - 20:58
1
Non credo proprio che le standard abbiano dischi da 345mm che li monta la mia golf gti.. comunque pensavo fortuna che c' è ms85 così informato che riesce a smascherare tutte le balle di saic, sisi..
Ritratto di Tistiro
31 marzo 2024 - 15:50
Ma perché simulare un rombo da pistoni? Come se le termiche simulassero il ciuf ciuf dei treni o il nitrito dei cavalli... casomai ci starebbe un sound fasullo ma originale nel suo genere, non brutte copie
Ritratto di Gordo88
31 marzo 2024 - 17:38
1
Devono raccattare più clienti possibili quindi puntano anche sui (pochi) a cui piace sentire il rombo finto dalle casse
Ritratto di Beppe_90
31 marzo 2024 - 20:55
Si come li hanno raccattato sulla 500e hahah.. che vergogna
Ritratto di Pandarmato
31 marzo 2024 - 16:38
Bellissima,non vedo l’ora di comprarla
Ritratto di Illuca
31 marzo 2024 - 16:39
Fiat 600E Aborth
Ritratto di PONKIO 78
31 marzo 2024 - 17:46
…sarà che abito a Firenze e non sono tifoso della Fiorentina, ma il viola è orrendo su questa 600.
Ritratto di Velocissimo
31 marzo 2024 - 17:54
Che pataccaccia
Ritratto di Euro7
31 marzo 2024 - 17:58
Ancora poco poi la cina si mangia tutti
Ritratto di Pepetto
31 marzo 2024 - 19:55
Povera Abarth…. peccato
Ritratto di Volpe bianca
31 marzo 2024 - 20:26
Incommentabile
Ritratto di gbvalli
31 marzo 2024 - 20:53
1
Sono curioso di vedere quante Abarth elettriche venderanno.. secondo me molto poche: chi ama Abarth molto probabilmente non ama l'elettrico; ma vedremo.. al giorno d'oggi, in mancanza di auto emozionanti, può darsi che chi non conosce la storia di Abarth la collochi nel marasma degli abituali marchi commerciali .
Ritratto di Beppe_90
31 marzo 2024 - 20:58
Ma si!!! Spero tanto che facciano fallire il marchio.. perché piuttosto che vedere questi bidoni è meglio chiuderlo.. non ha nessun senso logico!
Ritratto di Laf1974
31 marzo 2024 - 21:32
Abarth ed elettrico c'è una marmitta di mezzo
Ritratto di CalogeroSiciliano
31 marzo 2024 - 21:33
Auto pazzesca, e che sportività! Sento già la potenza del motore made in Italy e la dinamica di guida dello scorpione. Non c'è niente da fare, il prodotto Italico non si batte, per buona pace dei denigratori frustrati sfigati rosiconi. Viva le automobili Italiane! Viva il MADE IN ITALY!
Ritratto di giocchan
1 aprile 2024 - 02:21
Però questa è francese
Ritratto di CR1
2 aprile 2024 - 06:02
la fiat 600 la fanno a Tychy Polonia , dove hai trovato la produzione del motore elettrico abart ? w la DR che la fanno in MOLIse ???
Ritratto di Ilmarchesino
31 marzo 2024 - 22:15
3
Oggi è Pasqua nel.mio paese turistico sono scesi più di 10mila turisti e nn ha ancora ho visto una fiat 600 figurati a vederla Abarth
Ritratto di UBS
1 aprile 2024 - 08:07
esatto. Hanno già fallito ancora ptima di venderle...
Ritratto di fabrizio GT
31 marzo 2024 - 22:26
Dice il saggio: un'Abarth senza marmitta è come il pesto senza aglio!!!! Buona weekend pasquale a tutti!
Ritratto di giocchan
1 aprile 2024 - 02:21
Cercando in giro, sembra che le Stellantis segmento-B elettriche (Corsa/208/ecc...) avessero (hanno ancora?) un drammatico problema alla p0mpa di calore - si rompe dopo pochi anni / km, riparazione oltre 2000 euro. Stellantis ha affrontato il problema in "stile cinghia bagno d'olio": richiamo solo per una parte minima dei veicoli (il problema è mooolto più esteso), per tutti gli altri se si rompe ti attacchi - o, tutt'al più, dopo lettere dall'avvocato e soci, Stellantis copre una parte dell'intervento (ma solo se l'auto ha meno di 3-4 anni, sennò nisba).
Ritratto di Flynn
1 aprile 2024 - 16:31
E caspita brutta storia! Ero abbastanza convito di comprare un Avenger pur con qualche punto di domanda sulla qualità Stellantis Certo che se gli interrogativi diventano certezze il banco salta !
Ritratto di giocchan
1 aprile 2024 - 18:23
Avevo visto a prezzi interessantissimi le e-corsa usate... ce ne sono un mucchio con 2-3 anni e 20k km o meno a 16k-18k euro (volendo, a poco di più ci sono 208, mokka, 2008, ecc...)... in teoria un ottimo affare, ma a questo punto io di Stellantis non mi fido più, semplicemente non sono un'azienda seria. Preferisco dare una possibilità ai cino-inglesi di MG (mg4).
Ritratto di Flynn
2 aprile 2024 - 20:23
Io ho bisogno di un baule, anche se non enorme, squadrato per farci stare il cane e la Jeepetta con la sua potenza non eccessiva e batteria non esagerata sarebbe perfetta per le mie esigenze. Oggi caso vuole sia passato in Volvo e mi hanno lanciato un'ottima proposta per la XC40. Aspetto di vederla nero su bianco però !
Ritratto di giocchan
3 aprile 2024 - 01:10
Quanto ti hanno proposto per XC40? PS: hai provato a vedere EX30? Certo, è un po' più lunga dell'Avenger, ma il bagagliaio è meno...
Ritratto di Flynn
3 aprile 2024 - 09:11
Si, la EX30 é l'alternativa prescelta, anche se la trovo un tantino assurda: se vuoi la PDC allora devi prendere per forza la Range Extended in versione Ultra. Per la XC40 aspetto conferma scritta: sconto 20% ma forse anche 22%. Trovo che il segmento C sia l'ideale, ma mia moglie é andata in fissa per i suvvetti B, quindi vediamo.
Ritratto di giocchan
3 aprile 2024 - 14:22
Per la XC40: MHEV o PHEV?
Ritratto di Flynn
3 aprile 2024 - 22:59
La BEV, versione P8 delll'anno scorso. Ma a oggi non ho ancora sentito nulla, quindi.. mha .. gatta ci cova .
Ritratto di Bronx82
1 aprile 2024 - 07:03
Concettualmente più centrata della 500e questo è sicuro. Ma non capisco i prezzi fuori mercato. Bisogna confrontarla con la concorrenza e basta prendere una cupra born 231 cavalli per capire a quale prezzo deve essere posizionata questa 600. Senza scomodare le cinesi perché li dovrebbe andare su prezzi ancora più competitivi. Se esce al prezzo giusto potrebbe avere mercato.
Ritratto di UBS
1 aprile 2024 - 08:04
Ma non gli è bastato il flop della 500 elettrica?? Poi si chiedono come mai non le vendono...
Ritratto di BZ808
1 aprile 2024 - 08:30
Colori cupi hanno scelto per pubblicizzarla...
Ritratto di 19andrea81
1 aprile 2024 - 09:49
Ma in Stellantis sono tutti scemi? Vendere una Abarth 600e 240cv a 50.000€ non è altro che una ottima pubblicità per Tesla. Quando lanci sul mercato un prodotto la prima cosa che fai guardi la concorrenza e la concorrenza e nettamente superiore a parità di prezzo. Questa qui dovrebbe costare 8-10.000€ in meno rispetto alla Tesla model Y
Ritratto di Mirko21
1 aprile 2024 - 09:55
..leggevo da qualche parte che fiat vuol riprendersi il mercato italiano..Con questo trappolone a pila da 50000 € la vedo dura!
Ritratto di No lavatrici
1 aprile 2024 - 10:37
Come cesso chimico mi sembra spaziosa.....
Ritratto di Tfmedia
1 aprile 2024 - 11:30
1
Discussione sul nulla che è e sul nulla che sarà.
Ritratto di istintivo
1 aprile 2024 - 12:20
Ma esattamente, 240 CV per andare dove? Autonomia ridicola, utilizzo medio per fare casa-lavoro e quasi 50k di spesa... Compratevi un bilocale, mettetelo a reddito come B&B e ci fate piu soldi...
Ritratto di deutsch
2 aprile 2024 - 09:48
4
esattamente come tutte le altre auto che propongono versioni più o meno potenti. è solo una scelta in più
Ritratto di Ronbo
1 aprile 2024 - 12:20
Fa davvero strano (cringe?) vedere un SUV acchittato come una Uno Turbo o una Supercinque GT Turbo.
Ritratto di AZ
1 aprile 2024 - 16:56
"Infatti l'Abarth non nuove ripetere l'errore commesso con la 500e." Sembra proprio di no.
Ritratto di Ennio78
1 aprile 2024 - 17:24
Le sportive elettriche non diventeranno mai un oggetto del desiderio né da collezione. Paragonabile alla differenza tra un orologio meccanico e uno digitale. Le moto saranno le prossime vittime. Mi chiedo perché le aziende non riescano a farsene una ragione.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2024 - 08:05
Forse perché alle aziende interessa vendere i prodotti e non vivere di ricordi ? All’inizio del 2021 in meno di 10 anni di vita nel mondo, 100 milioni di persone indossano un Apple Watch. Cioè un orologio digitale. Ed è solo una marca. Poi ve ne sono altre cento. Forse piú che collezionare oggetti è il caso di usarli, per quello che servono. Per lo scopo per cui sono stati costruiti. È pieno il mondo di orologi meccanici nelle bancarelle di tutto il globo, e degli stessi abbandonati nei cassetti ( mio compreso ). Le auto sportive han già fatto la stessa fine. Anche se tutte termiche. I collezionisti sono una parte residua di un mondo che invece va avanti. Quindi le aziende costruiscono per larga parte per il pubblico. Per 100 collezionisti, non è il caso.
Ritratto di MS85
3 aprile 2024 - 12:02
Bello. Quanto danno di incentivo statale per comprare un Apple Watch?
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2024 - 14:53
Per ora nulla. Ma se continuerà ad avere un utilizzo sanitario importante ( e già non scherza ) non è detto che non ci si arrivi :-))))) per gli incentivi alle auto siamo abituati. È dagli anni 90 che incentivano le termiche.
Ritratto di MS85
3 aprile 2024 - 15:24
Sí, giusto il dettaglio che senza di essi ci sono powertrain che continuano per la loro strada e altri che scompaiono. Ma proprio dettagli eh, non vale la pena di scostare il prosciutto per guardarli meglio.
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2024 - 15:38
Di quali powertrain parla ? Si parlava di orologi meccanici e quelli elettronici e relative vendite.
Ritratto di MS85
3 aprile 2024 - 20:24
Eh, forse sarebbe bene limitarsi a parlare di orologi senza tentare paralleli che non stanno in piedi.
Ritratto di Oxygenerator
4 aprile 2024 - 07:58
Ah non si è quindi accorto che l’elettronica sta sostituendo la meccanica ovunque. In quasi, qualsiasi campo ? Da anni ? Se è così affezionato al 3 cilindri 1200, si affretti a farne scorta.
Ritratto di MS85
4 aprile 2024 - 16:19
Ci sono cambiamenti costanti di tutti i generi. Semplicemente alcuni sono guidati dal mercato, altri sono guidati unicamente dal legislatore. La transizione che stiamo vivendo nel mondo automotive è del secondo tipo. E bisogna essere fortemente limitati oppure dotati di scarsissima onestà intellettuale per affermare il contrario.
Ritratto di MS85
4 aprile 2024 - 16:29
(In effetti se chiedi a chi campa vendendo BEV ti dirà che c’è domanda per sostenere da sola la transizione, salvo poi giustificare sistematicamente i crolli periodici delle immatricolazioni con l’assenza degli incentivi, parlando appunto di onestà intellettuale)
Ritratto di Oxygenerator
5 aprile 2024 - 08:12
Ma il mercato non esiste. È una fantasia. Il mercato è fatto dai costruttori, mica dagli acquirenti. Lei compra e sopratutto sceglie, e ciò la fa sentire libero, tra ciò che altre 100 persone hanno deciso prima di lei. Han deciso di costruire un’auto, poi han deciso il tipo di motore, poi il telaio, poi la forma, poi i colori etc etc. Lei si sente libero e crede al mercato perchè sceglie. Ma lei sceglie tra ciò che altri, tanti altri, han già deciso prima di lei. Quindi il mercato o il libero mercato nelle fantasie piú sfrenate di alcuni che confondono la democrazia col fatto di fare quel che vogliono, è una balla colossale. E il mercato è influenzabile con qualsiasi minkiata le venga in mente. Guardi solo il diesel, che si è affermato in alcuni paesi perchè una legislazione oscena lo faceva costare meno della benzina al distributore. In tutti gli altri paesi questa cosa non è mai accaduta. Perchè ? Perchè costava uguale alla benzina. E guardi il troiaio che ne è venuto fuori da tale scelta legislativa di alcuni paesi europei. Diesel gate compreso. I cambiamenti non sono mai guidati dal mercato. Questa è l’illusione di chi si crede libero. I cambiamenti li decidono altri e noi subiamo e scegliamo tra ciò che è possibile. Se, ipotesi stupida, domani, dovessero togliere l’’ananas dal mercato per x motivi, lei non potrebbe piú comprarlo, nonostante come consumatore, lo vorrebbe ancora. I “Mercati” sono di chi li fa e di chi li costruisce. Non di chi li frequenta per acquistare.
Ritratto di Spock66
1 aprile 2024 - 18:04
Ok, Stellantis..1 Aprile, p.esce d'Aprile..tutto a posto, abbiamo fatto una bella risata..e adesso quella vera col motore termico ce la fate vedere, please ?
Ritratto di capobutozzi
1 aprile 2024 - 18:11
Raccapricciante vorrei tanto conoscere chi la comprerà, semmai ne trovano uno. Povera Abarth, spacciano per sportiva un suv generalista ed elettrico. Molto meglio la punto Abarth o il 131 quadrifoglio
Ritratto di lybram
1 aprile 2024 - 18:51
non ne ho vista UNA che sia UNA in giro!!! e abito pure in una grande città! AUTO talmente FLUIDA che non piace neppure ai potenziali clienti lgbt di riferimento. forse fatta solo ad immagine dei troppo raffinati arcobalenici gusti di OLIVIER! AHAHAH
Ritratto di deutsch
2 aprile 2024 - 09:49
4
ovvio non è ancora in consegna
Ritratto di MS85
2 aprile 2024 - 18:44
Spero si riferisse alla versione Fiat. Che piano piano sta persino arrivando a farne quasi 70 al mese. Circa metà di EX30 ma qualcosa in più di una Q8 etron. Forse ora togliendo dal mercato le 500x riusciranno a fare un po’ di switch di km zero verso la 600 in modo da alzare i numeri. La 500 Abarth BEV invece continua la sua marcia stabile e regolare. Anche questo mese altre 7 immatricolazioni portate a casa. Continuando così per fine anno potrebbe persino toccare le 100 unità.
Ritratto di MS85
2 aprile 2024 - 18:46
Mi correggo, un terzo della EX30, ma si sa che con un marchio esotico come Fiat non è facile competere sul mercato italiano.
Ritratto di dkc powered
1 aprile 2024 - 19:37
sono tutte belle le auto.....però con i prezzi che hanno non son vendibili in italia....50000 euri per una 600,mi compro un gla mercedes non elettrica...
Ritratto di Kimi
1 aprile 2024 - 20:31
Ma è uno scherzo? Chi la compra? Dovrebbe costare minimo 15 mila euro di una Model Y
Ritratto di pasc 27
1 aprile 2024 - 22:07
Avevo letto Ke di 500e abarth ne avevano vendute 14 , 4 a clienti e 10 aziendali di queste forse 5 aziendali xk nemmeno le concessionarie ne prenderanno . Povera italia
Ritratto di CR1
2 aprile 2024 - 06:22
Distaccamento cognitivo visioni e realtà vita reale e vita di Lapo ,qualche boccalone lo si piglierà _ guarda e senti fa bruuuum ad un'auto fatta a forma per star più larghi comodi per una famiglia tranquilla . Chiedo , ma per mettere un prodotto qualsiasi sul mercato le aziende non fan indagini e tutto il possibile per capire se appetibile o meno? oppure questi son così sbruffoni che pensan d'esser chissache ?
Ritratto di LioTerra
2 aprile 2024 - 08:36
Sono piuttosto sicuro di non averne vista ancora nemmeno una per strada.
Ritratto di palazzello
2 aprile 2024 - 08:47
Bruttissima!!! dietro quel fascione è inguardabile!!! l'Abarth secondo me scomparirà seguendo questa direzione anche perché se prima la compravano un pò tutti adesso è diventata appannaggio di pochi eletti!!!!
Ritratto di Oxygenerator
2 aprile 2024 - 09:14
Fino ad ora ne ho vista una di termica di 600. Magari sarà piú facile vedere in strada la versione abarth
Ritratto di LINARRoma
2 aprile 2024 - 09:29
ho viaggiato in lungo e in largo in tutto il sud Italia e non ho visto neanche una Peugeot 600. chi l'ha vista?
Ritratto di deutsch
2 aprile 2024 - 09:51
4
già in italia sono poche le bev se poi le cerchi nel posto sbagliato sarà un'impresa. è risaputo che le vendite si concentrano al nord
Ritratto di Volandr
2 aprile 2024 - 10:24
Cattivissima Abarth con gli occhietti languidi.
Ritratto di Gio97
2 aprile 2024 - 11:57
è molto bella esteticamente... ma non capisco perché sono andati immediatamente sul full-electric. Secondo me il futuro delle macchine SPORTIVE dovrebbe essere ibrido, con un motore elettrico per l'accelerazione e un motore a combustione per il resto. Poi le macchine che girano solo in città l'elettrico ci sta (anche se devono capire che costano troppo per la persona media)
Ritratto di GiaZa27R
2 aprile 2024 - 14:32
4
ma per carità, sprecare un tale nome!!!!
Ritratto di otttoz
2 aprile 2024 - 14:35
non scrivono ''orgoglio italiano''...sarà fatta in francia e lo stemma montato a milano
Ritratto di SHVRENTZ
2 aprile 2024 - 14:40
"La più potente del marchio", "ambiente sportivo".... quanto vi hanno pagato gli ebrei?
Ritratto di Oxygenerator
3 aprile 2024 - 08:35
Abarth era già una marca morta negli anni 90 col il solo motore termico. Riesumata per fare numero da Fiat e rendere così piú appetibile, la polpetta avvelenata, venduta ai francesi. Con l’elettrico, già non aveva senso prima, figuriamoci adesso.
Ritratto di HaldeX
3 aprile 2024 - 09:32
1
Non hanno mai avuto il coraggio di fate la 500X Abarth ed ora tirano fuori questa roba che avrà il successo della 500 Abarth color Lime. Ma per carità. Per quanto mi riguarda e per come si sta comportando Stellantis, l'attuale FIAT che ho in garage sarà l'ultima del marchio.
Ritratto di Sdraio
3 aprile 2024 - 10:04
maaaaaAAAAAAAAA a questi rinkoglioniti non è bastata la lezione creando l'aborto della 500e ??? se la 500e ha fallito miseramente figurati questa schifezza...
Ritratto di mario g. balacco
3 aprile 2024 - 11:57
lasciamo perdere questa auto ha snaturato lo spirito abarth piccole auto trasformate in piccole bombe a costi accettabili questa non ha proprio senso!!!!!!
Ritratto di TDI_Power
3 aprile 2024 - 13:07
L'ho già vista all'Uniero offerta volantino soli 39990 euro, 10pezzi in stock
Ritratto di elmontagnar
3 aprile 2024 - 21:05
Ma che senso ha ?
Ritratto di LINARRoma
4 aprile 2024 - 14:24
Ma della fiat 600e come mai non ci sono dati di vendita? quante ne hanno vendute in Italia? 14 almeno?
Ritratto di ideacreativa
4 aprile 2024 - 19:17
Si ripresenta con il solito inguardabile design. Stomachevole.