NEWS

Abarth 600e: un'elettrica tutta grinta

Pubblicato 08 febbraio 2024

Il secondo modello con motore elettrico dello scorpione ha 240 CV e, secondo la casa, potrà contare su una raffinata dinamica di guida. In arrivo entro la fine del 2024.

Abarth 600e: un'elettrica tutta grinta

MANCA POCO - Proseguono i collaudi dell’Abarth 600e (vedi foto più in basso), confermata ufficialmente dalla casa italiana qualche settimana fa (qui la news). E ora arriva il primo disegno ufficiale (qui sopra), segno che mancano poche settimane al debutto della nuova sportiva con motore elettrico.

PIÙ MUSCOLOSA - Nell’immagine si nota la caratterizzazione sportiva apportata alla carrozzeria dell'Abarth 600e, parente stretta della Fiat 600e. A cambiare sono i dettagli come i fascioni anteriore e posteriore, nel quale è presente una profilata zona dell’estrattore (vedi foto più in basso). Altre differenze sono il pronunciato alettone collocato sopra il lunotto e i cerchi in lega di 20", anch’essi con design specifico. Di grande impatto il colore Hypnotic Purple della versione di lancio Abarth 600e Scorpionissima, che sarà prodotta in edizione limitata di 1.949 unità.

MODIFICHE DI SOSTANZA - Sono previste diverse novità anche sotto alla carrozzeria. L’Abarth 600e è infatti basata su una versione modificata e ottimizzata della piattaforma eCMP, che è stata denominata Perfo-eCMP. Gli ingegneri hanno messo a punto motore e telaio in grado di assicurare, secondo la casa, maggiore guidabilità e precisione in curva. A rendere ulteriormente sofisticata la dinamica di marcia dovrebbe contribuire anche il differenziale autobloccante, sviluppato in modo specifico per un propulsore elettrico. 

AVRÀ 240 CV- La potenza complessiva dell’Abarth 600e è di 240 CV, 84 in più rispetto alla variante elettrica della Fiat 600. Plus di potenza che viene gestito anche da un sistema frenante specifico, composto da dischi freno e superfici disco più grandi così da migliorare la dissipazione del calore e la resistenza all’usura. Sono nuovi anche gli pneumatici che, secondo il costruttore, permetteranno di migliorare il grip senza compromettere l’autonomia (la mescola è più morbida nella zona esterna e più rigida in quella centrale).

INCATTIVITA ANCHE DENTRO - La “cura” dello Scorpione non ha risparmiato nemmeno l’abitacolo, nel quale saranno presenti degli avvolgenti sedili sportivi realizzati con quattro diverse imbottiture, così da supportare in modo ottimale ogni zona del corpo.

Abarth 600e
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
8
6
10
50
VOTO MEDIO
2,2
2.15909
88


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
8 febbraio 2024 - 17:34
12
Continuo a chiedermi a cosa serva una macchina del genere....mah
Ritratto di Miti
9 febbraio 2024 - 02:15
1
Siamo in due. Il problema non è solo questa. Ma che guardando e leggendo AV me lo faccio sempre più spesso.
Ritratto di demarchig
9 febbraio 2024 - 11:04
Siamo in tre... Qualcuno la comprerà comunque
Ritratto di Newswan
10 febbraio 2024 - 15:09
In quattro... ho visto un test della 500e Abarth di uno youtuber, dopo un giro di 85 km in collina la batteria era al 45 per cento. Possiede già una 500 Abarth termica, giustamente gli è venuto da ridere. Oltre al terrificante altoparlante sotto l'auto per simulare il rumore dello scarico (6.000 ore di studi ha detto...)
Ritratto di Misto_Collinare
13 febbraio 2024 - 08:45
Ho visto anch'io quel video, a dir poco imbarazzante.
Ritratto di Siley
8 febbraio 2024 - 17:41
Voi ridete e scherzate ma la 500e abarth è tra la rosa delle finaliste World Car Awards 2024. Vedrete che ci finisce anche questa.
Ritratto di Beppe_90
8 febbraio 2024 - 17:55
Si certo anche in tv di fanno sembrare il McDonald un ristorante a 5 stelle!?? Pensi veramente che chi fa quelle classifiche capisca veramente di auto ?? Ma dai su siamo nel 2024 ;)
Ritratto di Siley
8 febbraio 2024 - 18:34
Beppe il mio era un commento ironico. La casa ha investito su quest'auto e devono pur far qualcosa per venderla.
Ritratto di Beppe_90
9 febbraio 2024 - 21:04
Ah ok allora perdon siley ;) non lo avevo capito che fosse ironico hehe
Ritratto di MS85
8 febbraio 2024 - 17:55
Eh, visto che non si riesce a farle finire nelle mani di un cliente che sia uno, almeno la si fa finire in qualche classifica a cercar di vincere una coppetta.
Ritratto di Beppe_90
8 febbraio 2024 - 17:51
Hahaha dopo il grande successo della 500 Abarth ci sta che ci riprovano con la 600…ancora deve uscire e già è un flop annunciato!! Nessun intenditore di Abarth comprerebbe una roba simile .. fosse termica “ancora ancora” ma elettrica?? Raffinata dinamica di guida? Si con 1500kg è proprio nello stile Abarth.. ma vergognatevi.. poi quella faccia di m.. di tavarella che pretende i finanziamenti per i suoi bidoni che nessuno compra .. ma continuate così mi raccomando! Direzione fallimento avanti tutta!!
Ritratto di Pandarmato
8 febbraio 2024 - 21:48
+1
Ritratto di snake76
10 febbraio 2024 - 07:45
+2
Ritratto di Cruiser956
10 febbraio 2024 - 12:50
1
+3
Ritratto di Sdraio
8 febbraio 2024 - 17:57
Non gli sono bastate le sberle che hanno preso con tutti i bidoni elettrici che hanno fatto uscire... continuano con queste merdafrullatori che nessuno comprerà... che teste di coglionauti.
Ritratto di Ferrari4ever
8 febbraio 2024 - 18:51
1
E se lo dice uno sdraio, sarà vero il contrario. Ahahahahaha
Ritratto di Pandarmato
8 febbraio 2024 - 21:48
+1
Ritratto di Tistiro
8 febbraio 2024 - 18:27
Ci sono spie ovunque...
Ritratto di forfEit
8 febbraio 2024 - 18:49
A sto punto la domanda è d'obbligo: e-600 Abarth o Milano e-Quadrifoglio? PS io qualche CV in più gliel'avrei dato, tanto bollo non se ne paga...
Ritratto di panettonesupercharged
8 febbraio 2024 - 19:36
Sicuramente hanno tirato fuori il massimo dalla combinazione motore-inverter-batterie che si può montare su questo telaio spendendo il meno possibile. Con la 500e hanno semplicemente tarato l’elettronica per erogare più energia solo se la batteria è molto carica; la 600 con l’autobloccante sembra un po’ più curata ma potrebbe essere figlia di un’operazione simile.
Ritratto di Flynn
8 febbraio 2024 - 20:58
S'ha da vedere i prezzi. Capisco la finezza meccanica ma se si arriva in zona 48k , cosa assolutamente probabile, meglio passare all'EX30.
Ritratto di forfEit
8 febbraio 2024 - 21:34
Vendetta, Tremenda Vendetta. Alla fine, in un modo o nell'altro, guideremo tutti una Cinese (io ho prenotato per un futuro chissà quando qualcosa tipo la MG3, nonostante l'estetica) :)
Ritratto di Flynn
8 febbraio 2024 - 21:43
Ridendo e scherzando qui mi sa che finisco con una cinese o con una Jeeepppetta in garage. Quando si dice il karma ...
Ritratto di Goelectric
8 febbraio 2024 - 22:44
Non dimenticare i paletti...
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2024 - 07:11
:-))))))) grandissimo ! I mitici paletti del DiVino ...
Ritratto di Trattoretto
8 febbraio 2024 - 19:12
Bello il colore. Anche l'assetto ribassato migliora l'aspetto, la slancia.
Ritratto di MS85
8 febbraio 2024 - 21:23
Sì ora invece che un plum-cake sembra un saccottino.
Ritratto di Edo-R
8 febbraio 2024 - 23:58
:-DDDD
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 10:14
:-))))))
Ritratto di snake76
10 febbraio 2024 - 07:47
Un saccottino andato a male, HAHAHAHAHAHA!!!!!!
Ritratto di Newcomer
8 febbraio 2024 - 19:14
Aspettavo che la Peg Perego la facesse uscire
Ritratto di Edo-R
8 febbraio 2024 - 19:31
Quell'alettone funziona come un retino per catturare l'aria.........auto noiosissima
Ritratto di ALBARCA
8 febbraio 2024 - 19:55
1
Guidata come si conviene ad una sportiva bisognerà attaccarsi ad una colonnina per 24 ore almeno ogni 100 km. Se poi fa troppobfreddo o troppo caldo non converrà neanche partire . Poveri noi.......
Ritratto di RubenC
8 febbraio 2024 - 20:25
2
Ma davvero crede alle assurdità che scrivete? Una ricarica in viaggio dura 40 minuti al massimo!
Ritratto di Newcomer
9 febbraio 2024 - 12:14
Solo 40 minuti? Fantastico…
Ritratto di RubenC
9 febbraio 2024 - 12:16
2
Infatti, 40 minuti nel peggiore dei casi.
Ritratto di Simone7002
10 febbraio 2024 - 09:26
Per quanti Km? A quale velocità? Ci sono persone che hanno una Tesla e per ricaricare al 100% impiegano anche un' ora e percorrere 450 km andando molto piano, portando la batteria dal 100% all' 1% rischiando, se la usano come una termica ciaone all' autonomia, ogni 200/250 km sosta di almeno mezz'ora per il 20/80% canonico.
Ritratto di RubenC
12 febbraio 2024 - 11:55
2
Che commento senza senso, letteralmente. Da una parte dici che si ricarica dallo 0% al 100%, poi che in realtà si carica dal 20% all'80%, però il guidatore di Tesla rischia perché arriva alla colonnina con l'1% di batteria (?). Non si capisce neanche esattamente cosa stai dicendo. Fatto sta che ciò che conta davvero è il tempo che si impiega nella realtà per fare un viaggio lungo, che alla fine con una buona elettrica (per esempio una Model 3 base) è molto simile al tempo reale che ci si mette con un'auto termica. Ti rimando ai test "1000 km challenge" di Bjorn Nyland (nella didascalia dei suoi video si trova anche un link a una cartella Drive con tutti i risultati dei suoi test, incluso questo che è stato effettuato con decine di modelli diversi di auto elettriche, più un modello termico per confronto).
Ritratto di RubenC
8 febbraio 2024 - 20:27
2
Non si sa il prezzo, ma sicuramente sarà troppo... Probabilmente costerà più di una Model Y e sarà anche ben meno "sportiva". Spero di sbagliarmi.
Ritratto di Road Runner Superbird
8 febbraio 2024 - 20:35
Ma in Italia che fanno, tipo i collaudi?
Ritratto di Blueyes
9 febbraio 2024 - 09:54
1
bella domanda, me lo chiedo anch'io. In queste foto si vede lo stabilimento di Mirafiori e la targa prova è italiana, su Q invece la foto della targa prova è francese.
Ritratto di Torque5000
10 febbraio 2024 - 16:35
Fanno marketing perchè prevedono di venderle solo in Italia ma sono macchine francesi.
Ritratto di Ilmarchesino
8 febbraio 2024 - 20:43
3
Forse nn ci credete ma io qui al sud non ne ho vista neanche una di 600 nuova figuriamoci la Abarth
Ritratto di Blueyes
9 febbraio 2024 - 09:55
1
idem al nord e abito a Torino...fai tu.
Ritratto di fastidio
9 febbraio 2024 - 12:11
7
L'elettrica è in vendita da fine anno, la termica non ancora, ovvio che non l'avete ancora vista..
Ritratto di Ilmarchesino
9 febbraio 2024 - 13:44
3
Vista neanche una elettrica ...credimi tra Napoli fino a Catanzaro passando per Matera nn ne ho vista una
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 14:59
A Milano ne ho viste tre. Non bellissima onestamente. Sarà per via dei fari strani davanti, ma insomma.
Ritratto di Gordo88
8 febbraio 2024 - 20:51
1
Telaio perfo-ecmp, differenziale tarato apposto per il motore elettrico sembrano solo trovate di marketing per far pensare che dietro ci sia stato tanto studio.. e poi come prezzo saremo sui 45-50k quindi nemmeno incentivi, ma chi cavolo la comprerà mai..
Ritratto di Fortesque
8 febbraio 2024 - 20:53
Penso con un velo di malinconia alla 500X R4 con il kit Oreca, 1.6 260 cv, integrale e cambio sequenziale vista a Milano. Prime due gare, due vittorie di classe e… disinteresse totale, assoluto, indecente della fu FCA. Questo brufolo elettrico potete metterlo al sicuro dove il sole non batte mai.
Ritratto di MS85
8 febbraio 2024 - 21:25
Beh, i kit Oreca non se li è filati nessun costruttore ma è anche comprensibile. Non è che puoi capitalizzare più di tanto su un progetto che di tuo ha solo l’estetica.
Ritratto di Beppe_90
9 febbraio 2024 - 21:09
Concordo i kit oreca purtroppo sono stati un flop… estetica di varie auto ma sotto tutte uguali.. piuttosto bisogna dire che la 500 x Abarth doveva uscire eccome… avevano fatto anche dei test…poi è stato tutto cancellato purtroppo è hanno commercializzato la 500x sport.. e poi hanno il coraggio di presentare sto bidone elettrico
Ritratto di puccipaolo
8 febbraio 2024 - 21:32
6
Sto aspettando la 500XL Abarth.....full electric
Ritratto di - ELAN -
8 febbraio 2024 - 22:08
1
Così tamarra sembra quasi un'Audi (non tutte per fortuna ma quasi).
Ritratto di Quello Li
8 febbraio 2024 - 22:35
UN'ALTRO BEL GIUIELLO FRANCESE CHE COSTERÀ TANTO E COMPRERANNO IN POCHI(SSIMI).
Ritratto di istintivo
8 febbraio 2024 - 22:36
Ragazzi, io spero che prima o poi ci sveglieremo e capiremo che è stato tutto solo un brutto incubo...
Ritratto di Sherburn
9 febbraio 2024 - 09:36
Anche io! Non avrei mai pensato saremmo arrivati a una situazione del genere.
Ritratto di Blueyes
9 febbraio 2024 - 09:56
1
+2 temo però che sia la durà realtà e racconterò a mio figlio e i miei nipoti che una volta a pochi km da casa nostra facevamo macchine.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 10:19
Ai suoi nipoti non fregherà un caspio che a pochi km da casa costruivano auto termiche che loro considereranno dei dinosauri. No, forse ha ragione. I dinosauri ai bimbi piacciono. Ma poi crescono. Non tutti . Ma crescono.
Ritratto di Newcomer
9 febbraio 2024 - 12:16
Per fortuna i giovanissimi finti ambientalisti sono una manciata e presto rimpiangeranno di aver compromesso il loro futuro seguendo idiozie colossali
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 12:47
Quanti siano non so. Compromesso il futuro, non credo proprio.
Ritratto di Clementina Milingo
10 febbraio 2024 - 14:31
newcomer vivi in un mondo che è solo nella tua testa (vuota). i giovani non vogliono l’auto né vogliono la moto, vogliono il monopattino elettrico o a limite lo scooter elettrico
Ritratto di Blueyes
9 febbraio 2024 - 12:44
1
Per non parlare dei nichilisti brontoloni e malmostosi affetti da cupio dissolvi che infestano il pianeta, ai miei figli racconterò che purtroppo quelli esistono ancora e vanno evitati come la peste.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 12:49
Bravo. Anche perchè aprono menti ermetiche.
Ritratto di LINARRoma
9 febbraio 2024 - 00:05
ma qualcuno sa quante 600 sono state vendute? io non ho vista nenache una, e sono diversi mesi che e' in vendita...
Ritratto di Blueyes
9 febbraio 2024 - 09:56
1
io sono di Torino e non ne ho vista manco una.
Ritratto di RubenC
9 febbraio 2024 - 12:18
2
Un conto è la presentazione di un modello, un altro l'inizio delle consegne.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 14:27
Ok, ma sempre 61,3 al mese rimangono, anche contando solo i mesi di effettiva consegna. (Considerando nel numero anche noleggi e autoimmatricolazioni). I successi sono fatto di numeri diversi.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 14:30
(Per intenderci, ha immatricolato al pari di MG Marvel e meno di DR EQ1, non esattamente due prodotti con una rete di vendita da capogiro o forza di comunicazione anche solo paragonabile a Stellantis)
Ritratto di RubenC
9 febbraio 2024 - 14:35
2
Sì, ma dubito che quelli siano stati "mesi effettivi di consegna". Infatti penso che tu ti riferisca alle immatricolazioni, che non coincidono necessariamente con le consegne. Quando esce un nuovo modello prima viene immatricolato qualche esemplare per gli eventi stampa, poi ci sono quelli dimostrativi per o vari concessionari e i primissimi esemplari ai clienti. Di solito (non sempre, ma di solito) dal primo esemplare immatricolato al primo mese di vendite piene passa un bel po' di tempo...
Ritratto di RubenC
9 febbraio 2024 - 14:37
2
Io comunque non ho alcun interesse a "difendere" questa Fiat 600, modello di cui non mi importa nulla. La mia è più che altro una considerazione generale su come probabilmente vanno letti i dati sulle immatricolazioni.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 14:53
Una decina di lanci prodotto in 5 anni di FCA me li sono fatti, una vaga idea di come si gestiscono ce l’ho. Capita a volte di immatricolare qualche demo in anticipo, ma non parliamo di 6 mesi in anticipo sulle consegne. Poi anche io concordo che non è che i numeri siano tanto inferiori alle aspettative, il fatto è che le aspettative (realistiche, non da numeri di BC che sono sempre di fantasia) erano comunque basse. Per questa versione nello specifico, considerando che non sono arrivati a targarne 100 (in casa) in tutto il 23 della versione Abarth, immagino che anche in via Plava non si aspettino di dover far fare turni extra alla fabbrica per le 600.
Ritratto di NeuroToni
9 febbraio 2024 - 06:13
240cv per questa e solo 155cv per la 500?
Ritratto di Clementina Milingo
10 febbraio 2024 - 14:33
deve uscire a breve l’Abarth 500 elettrica in versione SS (nazi suppongo) immagino avrà 180 o 190 cv
Ritratto di Illuca
9 febbraio 2024 - 06:28
Mai vista una 600E o termica...eppure son mesi che é in vendita....
Ritratto di Sherburn
9 febbraio 2024 - 09:40
Vero. Ma inizio a pensare che vada ordinata, oppure che finchè c'è la 500X con motore Fiat, ne vedremo poche. Come i battitori della selvaggina, la 500X toglieranno presto, per imporre la 600 con il fantomatico motore psa.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 febbraio 2024 - 08:27
BIDONE ELETTRICO CHE INFANGA IL MARCHIO ABARTH
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 10:21
Il marchio abarth s’è già bello che infangato da sé. L’elettrico ha solo reso evidente l’idiozia e l’inutilità, di questo marchio, che ricordo era già bello che morto anni fa.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 11:59
Era morto forse negli anni 90. Ma fino a non molto tempo fa godeva di ottima salute, sono solo 3-4 anni che è stato ridotto in cenere.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 12:44
È morto negli anni 90 e riesumato da fca nel 2007.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 14:21
Esatto, riesumato e sistemato per poi essere distrutto nuovamente subito dopo. Industrialmente è un peccato. Non che fosse facile gestirlo col nuovo sistema di tassazione, ma diciamo che la cura Stellantis è riuscita a disintegrare quello di buono che aveva fatto FCA.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 14:39
Personalmente credo che rianimare abarth fosse, al tempo, una mossa semi disperata di fca. Oggi come oggi credo si possa dire che sia una mission impossible. In un momento in cui si vendono più suv che altro, e che di auto sportive si vende quasi zero, abarth perde di possibilità. Se poi ci aggiungiamo lo swich off termico che, porta il marchio, a lavorare sull’elettrico che già di per sé, è molto performante, lo spazio vitale di abarth si assottiglia sempre più. Non vedo bene il futuro di abarth. E con i millemila marchi in stellantis, la sua sopravvivenza non è assolutamente necessaria.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 14:47
Se tutte le “mosse disperate” in FCA avessero portato ai margini che portava Abarth, oggi Stellantis sarebbe uno dei primi costruttori al mondo. Era letteralmente una macchina da soldi. Che poi per normativa vigente fosse destinato a morire è un altro tema. Il fatto è che avrebbe potuto vivere ancora per qualche anno con una gestione in linea a quella che c’è stata dopo il 2008.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 15:41
Non conosco le marginalità di abarth. Non si sa neanche quante ne vendano.
Ritratto di MS85
9 febbraio 2024 - 23:25
I dati sulle immatricolazioni sono disponibili. Faceva circa 6.000/6.500 macchine in Italia nel 2018, e 20/24 mila in Europa. Ora è ridotta a 1.500 da noi. I dati sulle marginalità effettivamente non sono pubblici (ed è un buon motivo quindi per non sentenziare se non si ha idea di cosa si stia dicendo). Ma per darti un’ordine di grandezza, in valore assoluto una 595 post facelift marginava più di un Grand Cherokee.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 febbraio 2024 - 16:39
non so dove vedi le prestazioni di un bidone elettrico , alla prima curva presa in velocita o si cappottano o sbandano per lo sbilanciamento del peso della batteria , che anche se e posta nel pianale e i passeggeri ne sono seduti sopra rimane sempre con un potenziale pericoloso molto alto di incendio e scoppio anche con piccoli urti o durante la carica rapida ..
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 19:45
Altre minkiate no ?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 febbraio 2024 - 11:10
oxi le minkiate le stai raccontando tu , per sostenere i falliti bidoni elettrici !! intanto in questo ultimo trimestre i bidoni elettrici hanno subito un grosso rallentamento nelle vendite , ed i bidoni elettrici usati di 2/3/4 anni non li vuole nessuno , e il loro prezzo di valutazione usato oggi e pari a 0 zero , non li vuole neppure lo sfascio se ha la batteria a bordo , per andare allo sfascio devi prima smaltire la batteria con costi esorbitanti con ditte specializzate che per il trasporto molto rischioso e fatto con apposite casse antiscoppio !! QUINDI SE NON HAI CAPITO LE BATTERIE DEI BIDONI ELETTRICI VENGONO TRASPORTATE IN APPOSTE CASSE ANTI SCOPPIO E DA SOLE , E CON VEICOLI SPECIALI ... POI VOI POVERI ELETTROSCHOCATI LA MONTATE SUL VOSTRO BIDONE ELETTRICO , VI SEDETE SOPRA E TRANQUILLAMNETE ANDATE A FARE LA SPESA ;;;;;;; MA SVEGLIATEVI E INFORMATEVI BENE SULLA PERICOLOSITA DEI BIDONI ELETTRICI !!!!
Ritratto di Clementina Milingo
10 febbraio 2024 - 14:36
ecco Smartista che è tornato!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 febbraio 2024 - 16:41
azzienda Arrival !! oggi e fallita altra azienda quotata in borsa di bidoni elettrici per trasporto elettrico ,quotata per 20 liliardi di capitale e gli investitori egli elettroscoccati hanno perso i loro denari !! ben gli sta .. quando capiranno sara tardi per loro ...
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2024 - 18:56
Una startup ? Che ridere.
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2024 - 15:03
Deve farsi curare. Ha una fantasia malata.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 febbraio 2024 - 16:37
voi vi state curando con gli elettroschock dentro ai bidoni elettrici !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 febbraio 2024 - 12:07
i bidoni elettrici hanno infangato tutto il mondo dell auto e della mobilita ! perche sono pericolosi inutili inquinanti e inaffidabili
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 12:45
Certo. Certo. Tranquillo che adesso arriva l’infermiera con la flebo …..
Ritratto di Simone Pettenuzzo
9 febbraio 2024 - 08:38
Già che abarth ed elettrica nella stessa frase non se pò sentì... Vogliono "copiare" il gruppo vw che fa le auto pimpate col marchio cupra?
Ritratto di NITRO75
9 febbraio 2024 - 08:39
E' tutto molto bello ma quanti km fa con una carica?
Ritratto di NeuroToni
9 febbraio 2024 - 11:34
Tutto molto bello se fosse stata almeno TP e non TA.
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2024 - 09:18
Se riescono a piazzarsi 69KWh di batteria... al limite potrebbe avere anche un suo perchè. Se resta 54KWh... ciaone
Ritratto di forfEit
9 febbraio 2024 - 09:42
Ma, ad occhio, anche con 69kWh Tu (inteso proprio come tu) comunque troveresti ben altro di meglio da comprare + che siano 69 o 54 kWh penso altrettanto che chi fosse mai intenzionato a prendersela non gli cambierebbe nulla
Ritratto di forfEit
9 febbraio 2024 - 09:47
Voglio dire: s'è capito che poi non c'è più che mai un fattore univoco praticamente uno in una data categoria si prenderebbe o meno un'auto (eccetto casi eccezionali). Che siano i 20lt di bagagliaio in più o in meno, o il mezzo secondo in più o meno nello 0-100, o i fatidici 800V per forza e non 400V, ecc.ecc.ecc.ecc. Son argomenti giusti da sezione commento (sia chiaro: qui vanno bene), ma poi non penso abbiano particolare riscontro in pratica: in pratica a 35-40k€ presumibili (e pure tenendosi bassi) per questa Abarth e-600 => tutti come sempre a prendersi le Model 3 / Y, anche se questa Stellantis ne avesse 80 di kWh
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2024 - 10:39
Allora non è il mio target. Io cerco o una macchina 360° o una seconda macchina. Però considera che c'è la Xpower MG4 che rientra negli incentivi... e 250CV li ha solo sull'asse posteriore. Certo non ha lo scorpione sul cofano... ma se questa manco rientra negli incentivi costerà minimo 10.000€ in più, con 200CV in meno, senza 4X4 permanente e con 10KWh in meno di batteria. Non è certo roba per me.
Ritratto di forfEit
9 febbraio 2024 - 10:46
Appunto dicevo
Ritratto di NeuroToni
9 febbraio 2024 - 11:37
Certo che cambia fra 69 e 54. Con la 54 hai meno autonomia, ma più divertimento, mentre la 69 il contrario.
Ritratto di Giribildo
9 febbraio 2024 - 10:08
Chissà se anche questa 600 avrà la cassa esterna per farle fare "brum brum"
Ritratto di Alsolotermico
9 febbraio 2024 - 10:38
Auto inutilmente inutile!... farà la stessa fine dell'Abarth 500e.. ferme nei saloni dei concessionari ha prendere polvere perché nessuno le compra. Mentre la versione Termica che ha i suoi anni.. continua a vendere.
Ritratto di AlvolANO
9 febbraio 2024 - 10:40
Sarà un successo senza precedenti, probabilmente verranno abbandonate nello stesso piazzale della Lancia Ypsilon in edizione limitata. Con gli stabilimenti della 500E fermi perché ormai non vende più, cosa fanno? Altri rottami elettrici che non vuole nessuno, a certe condizioni.
Ritratto di Oxygenerator
9 febbraio 2024 - 11:21
Il marchio abarth è stato riesumato da Fiat nel 2007 dopo che era stato accantonato negli anni 90. Oggi questo marchio, che per me non ha più senso dagli anni 80, ma che per alcuni invece si, con l’elettrico è in estrema difficoltà. Già ste scorengine in giro col termico sono ridicole. Ma con l’elettrico risultano veramente inutili. No hanno più senso.
Ritratto di basti73
9 febbraio 2024 - 12:41
Non vedo l'ora di sentire il romb...scusate il sibilo di questo inutile pezzo di ferraglia.
Ritratto di giocchan
9 febbraio 2024 - 14:25
Ciò che vogliamo sapere tutti è: anche questa avrà il posticcio rumore del motore fatto con gli altoparlanti? Perchè nella 500E la cosa non è stata proprio accolta benissimo (nella migliore delle ipotesi è stata accolta con una risata... e dire che nelle press release Abarth era il pezzo forte dell'auto...)
Ritratto di Lorenz99
9 febbraio 2024 - 14:53
VISTI I PREZZI DI 500 ABORTH E DI 600 FIAT, QUESTA DOVREBBE STARE NELLA FORBICE 44-48000€, SEMPRE CHE NON SI RENDANO CONTO E LE RIDUCONO IL PREZZO, ADESSO NON SO QUANTI LA PREFERIRANNO ALLA TESLA, PER IL SOUND GENERATOR O ALTRE AMENITÀ. OVVIAMENTE SE SARÀ UN FLOP, SARÀ COLPA DEL GOVERNO CHE NON VARA UN SUPERBONUS 110% SULLE ELETTRICHE STELLANTIS.
Ritratto di paultrevi
9 febbraio 2024 - 16:01
Beh ragazzi, io Abarth 500 turismo l ho presa solamente x risparmiare, dato che in benzina sui 150 hp ( sportivetta medio piccola) di bollo assic kasko e tagliandi stavo a 4000 euro “ buttati” solo x mantenerla!!!!! Con circa 15000 km anno. Ora con 25/ 30 max euro di corrente da casa, faccio i miei spostamenti casa lavoro e mi diverto un sacco!!!!! Certo, x i viaggi ho altro!!!
Ritratto di federico p
10 febbraio 2024 - 00:45
2
Alcune auto hanno poco senso, Abarth è un marchio sportivo e diciamolo guidato anche da ragazzi un po' tamarri. Quindi forse si vuole provare a prendere un altro filone di acquirenti,ma gli italiani si sa sono molto affezionati a ciò che comprano. Quindi fare una Abarth elettrica anche con 1500cv che fa 0-100 in meno di 2 secondi la trovo una scelta sbagliata. Abarth è sinonimo di guida sportiva su utilitarie,ma chi le guida ha piacere di sentire il rumore, non ha nessuna voglia di viaggiare nel silenzio.
Ritratto di AZ
10 febbraio 2024 - 08:25
Prevedo un'autonomia ridicola.
Ritratto di Torque5000
10 febbraio 2024 - 16:32
Agli automobilisti non gliene frega niente di una vettura del genere, cosa la producono a fare?
Ritratto di Sfreccio
10 febbraio 2024 - 23:27
Mi ricorda la vecchia Honda Civic, ma si era nel 1990...
Ritratto di Pepetto
11 febbraio 2024 - 11:02
Cosa dire..solo mah….un capisciu….ti fai una sgummata e poi vai a ricaricare…. Si sa che spesso la macchina è una scelta irrazionale e dettata soltanto da motivi emozionali…ma in questo caso nemmeno questo basta…brutta e inutile….
Ritratto di otttoz
1 aprile 2024 - 18:30
dove è fabbricata?