NEWS

L'Aiways svela la U6

Pubblicato 20 ottobre 2022

L'Aiways U6 è una suv coupé elettrica proveniente dalla Cina con autonomia di 400 km e 217 CV di potenza. Arriverà in Italia entro la fine del 2022.

L'Aiways svela la U6

NON SARÀ SOLA - L'Aiways U6 è una suv coupé con motore elettrico realizzata dal costruttore cinese Aiways (nato solo nel 2017), importata e distribuita in Italia dal Gruppo Koelliker, che possiamo definire una concorrente delle Volkswagen ID.4, Skoda Enyaq iV Coupé e Kia EV6.

DIMENSIONI DA MEDIO-GRANDE - Lunga 480 cm, larga 188 e alta 164, con un passo di 280 cm, l'Aiways U6 si distingue per uno stile un po’ massiccio, ma ben proporzionato. La filante carrozzeria è anche “amica” dell’aerodinamica, visto che il Cx della vettura è pari a 0,248, valore ottenuto anche grazie ad alcuni accorgimento come i deflettori posti sui bordi esterni, che separano il flusso d'aria dalla carrozzeria, e si aggiungono al diffusore posteriore e allo spoiler. Il peso di 1.790 kg è tenuto a bada da sospensioni a ruote indipendenti McPherson all’anteriore e di tipo indipendente multi link al posteriore.

INTERNI FUNZIONALI - Gli interni dell'Aiways U6 sono moderni e minimali, come va di moda oggi. Il display centrale è di 14,6” ed è poi presente un secondo schermo per la strumentazione di 8,2 pollici. Il sistema multimediale, sempre connesso alla rete e compatibile con gli aggiornamenti OTA, è basato su Android. Presenta diverse specificità per facilitare la vita al conducente. Ad esempio le barre di stato fisse nella parte superiore e inferiore del touchscreen forniscono una panoramica delle funzioni più importanti del veicolo. In quella superiore si trovano, ad esempio, lo stato generale della vettura, la modalità di guida selezionata, l'autonomia e il livello di carica della batteria, nonché il profilo del conducente alla guida oltre allo stato della connessione GPS e del telefono cellulare. La barra inferiore fornisce invece una panoramica sul climatizzatore, l'accesso diretto alle sue impostazioni e la gestione personalizzata di altri widget.

MOTORE E BATTERIA - L'Aiways U6 è spinta da un motore elettrico anteriore che eroga una potenza di 217 CV e una coppia di 315 Nm, alimentato da una batteria da 63 kWh, che assicura una percorrenza di 400 km secondo il ciclo WLTP. Lo scatto da 0 a 100 è di 6,9 secondi. Per fare il pieno è possibile utilizzare colonnine in corrente continua fino a una velocità massima di 90 kW; con questa potenza servono 35 minuti per passare dal 20 all’80%.

LA AIWAYS IN BREVE - Le strutture dell'Aiways in Cina comprendono un uno stabilimento di produzione a Shanghai, con una capacità annua attuale di 150.000 veicoli, i centri di ricerca e sviluppo e di progettazione situati nella medesima città e una linea di produzione per l’assemblaggio delle batterie a Changshu. Il quartier generale europeo dell'azienda si trova a Monaco di Baviera, in Germania. All’inizio del 2022 la Aiways, assicurandosi finanziamenti aggiuntivi e dotandosi di una nuova struttura manageriale, ha accelerato i piani di crescita e lo sviluppo del marchio a livello globale, focalizzandosi sull’ingresso in nuovi mercati, sul lancio di nuovi veicoli sostenibili, sul digitale e sul miglioramento della customer experience.

Aiways U6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
2
5
31
VOTO MEDIO
1,7
1.727275
44


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 18:57
Successo assicurato! Tutti ne vorranno almeno una! Manderà in malora sia Stellantis che Rolls! E questo a prescindere che costi poi 20k o 40 ma, perché no, anche 70k :) :) :)
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 19:00
O detto in altri termini: che il (solito) delirio abbia inizio
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 19:07
Ma infatti. Vuoi mettere questi “pregevoli” Interni con quelli anti/senape di Rolls? Veramente con questi cinesi che impiastreranno le strade con le loro “creature” , perché chiaro che lo faranno visto i prezzi, ci sarà da ridere.
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 19:16
Info sulla gommatura ne abbiamo? :) :) :)
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 20:12
Aiways è tra le migliori al mondo nel proporre modelli tra i brutti in assoluto.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 20:37
@Volpe Bianca Beh! Per Aiways è sempre un primato mondiale, di cui andare fieri!!...non in tanti ci riescono. :-)))))))
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 20:40
@Tu_Turbo48 ahahaha
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 20:45
Voi ridete, ma il sommo dividendo ci ha fatto già presente che Aywais è il sogno dell’alta borghesia veneta e ha preso il posto nelle vetrine delle concessionarie, relegando VW nel retrobottega !!! PaAzZziEschIiIOooOO
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 19:17
Prezzo in Cina: 219.900 RNB, ovvero 31.100 €. Si apre il toto-prezzi in Europa. Secondo me chiederanno 43.000 €. Nota: la VW ID4 parte da 54.000€, ma a onor del vero esiste solo in versione con pacco batterie da 77KWh e 517 Km di autonomia WLTP.
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 19:26
Naaa... 43 li chiedono già, minimo, per la U5. Fai pure 46 per quest'altra, sempre minimo.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 20:31
Ma com’è che ci avevano promesso auto splendide con 600 CV al prezzo di una modesta Golf e invece arrivavo i catafalchi con due muli al prezzo della Passat? Qualche massimo esperto parlava di Eldorado del design, ma questa è la veglia funebre del buon gusto
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 20:54
Devo essere onesto: io, capito l'andazzo, svincolerei oramai il discorso dalla variabile prezzo in tali casi (a prescindere che poi fra premesse/promesse VS realistico ne vengan fuori i migliori balletti, di cifre intendo). Tanto nessuno qui ne comprerà mai una quando pure come nel caso specifico dovessero mai portarcela; peggio ancor nella maggior parte dei casi (altri trattati, analoghi per provenienza) che poi siamo ufficialmente nemmeno interessati / chiamati in causa come mercato dall'arrivo del marchio/modello. Diresi quindi, parliamone sì ma solo come un fatto mondano, al limite psico-sociologico; come ad esempio parleremmo del fatto che "gente" penserebbe di lasciare il pianeta terra per colpa della troppa co2 (0.0415% dicono i dati), con destinazione marte, da colonizzare, dove però (non glie l'avranno detto?) c'è 96% di co2 in atmosfera...
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 21:07
Abbiamo ancora 13 anni di Euro 7, ovvero due generazioni di auto . Realisticamente pochi si fionderanno su ste robe a questi prezzi
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:24
In realtà in alcuni Paesi occidentali Aiways comincia ad andare, vende comunque più di Jeep o Alfa Romeo, certo è facile vincere facile.
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 09:44
Ma penso che qua alla maggior parte non interessi nulla se Alfa vende 1000 o Zero, e lo stesso per Alwairs. Per questo non andiamo in tilt se c'è, ad esempio, da ammettere che Jeep al mondo sarà nell'ordine di grandezza del milione di vendite annuali, e non invece andare in fissa col fatto che l'ultimo mese in Danimarca o in Slovenia ne hanno vendute 10 meno del mese prima, che nel quadro del complesso è un dato come dire irrilevante/"ridicolo" (nel momento in cui ci volesse far sopra discorsi campali, omettendo di contro le 700-800k circa di vetture globali che hanno fatto registrare l'anno scorso).
Ritratto di PONKIO 78
20 ottobre 2022 - 19:17
…e ancora non abbiamo letto il commento sugli interni di Volpe…. Cmq sta specie di auto non mi piace, se ci mettono la scritta taxi sul tetto, ci siamo….
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 19:56
@PONKIO :)))
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 19:25
In Norvegia c'è già la fila davanti ai concessionari. cit Giulio Pedrali.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 20:40
Mha.. credo che abbia ragione Alvola. Finirà per comprarsi una T-Roc da vera minigonnata.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 21:29
@Flynn è altamente probabile.!!!
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 19:29
È cosi esclusiva dal punto di vista tecnologico ma soprattutto stilistico (per non parlare del brand, è sulla bocca di tutti) che ne possono decretare loro stessi il prezzo. Non a caso la combinazione cromatica di esterni e interni mi ricorda le scarpe della Lidl andate a ruba e rivendute a prezzi folli. Non mi stupirei se ritrovassimo questa U6 su eBay a 1mln di euro.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 20:09
Mi ricordano le vecchie scatole di sgombri, quelle che si aprivano con la chiavetta . L’appeal è quello.
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 20:59
@Flynn, ah ah ah, è vero! Pensavo anche io da un po' dove avevo già visto questa meravigliosa silhouette, fortuna che mi hai liberato da un tale peso...
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 21:18
Magari gli posso pure dare la diritta per fare una versione cabrio. Non c’è nemmeno bisogno di cambiare materiale per il tetto.
Ritratto di Truman200
20 ottobre 2022 - 18:57
Money?
Ritratto di alvola2023
20 ottobre 2022 - 19:02
Considera una forbice 20-70k euro (unico modello sempre e solo lui, eh; mica inteso come un'escalation di gamma...)
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 19:08
Mai abbastanza poco.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 ottobre 2022 - 19:30
Se restera' di nicchia anche 2-300k euro.
Ritratto di Mbutu
20 ottobre 2022 - 19:05
Non si può dire che abbiano lesinato con i colori. Cioè, il giallo taxi a me piace anche, gli interni multicolor fanno simpatia ...ma insieme sono un delirio.
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 19:53
:-))) stavolta non posso che essere d'accordo. Sembra un'Arkana made in China, in versione "carnevale"
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 20:12
La tragedia è che a sto punto l’Arkana pare pure bella . Sicuri che i cinesi non stiano arrivando su invito dalle case europeee?
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 20:24
@Flynn ahahaha...magari è una strategia
Ritratto di alex_rm
20 ottobre 2022 - 19:11
Pazziesca,al prezzo di una golf ci si compra un auto più premium di una rolls
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 19:22
L'auto ha una bella linea, il motore relativamente tranquillo, l'autonomia un pò scarsa perchè è un SUV coupè, ovvero un carro armato. Il reparto software ovviamente ottimo e moderno (sicuramente rispetto agli standard a cui siamo abituati in Europa), con aggiornamenti OTA. Il colore della foto mi piace, anche se gli interni in effetti fanno un po a pugni col colore esterno. Soluzione: cambiare il colore fuori od il colore dentro! :) Il prezzo in Europa sarà il fattore determinante, come scrivevo sopra, in Cina la Aiways U6 parte da 31.100€... ovvero 10.000€ in più della BYD Atto3. Assumo che significhe che Aiways ritiene la loro U6 un modello ben più ricercato e premium...
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 19:24
Che orrenda visione!...Avrà sicuramente il successo della sorella U5 in Europa, praticamente Zero.!!!
Ritratto di Ricci1972
20 ottobre 2022 - 19:35
3
L'orrore....
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 20:51
Ma è già la Frankenstein Edition o uscirà anche una versione più brutta ?
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 21:06
@Flynn ahahaha.. penso che sia molto difficile fare di peggio, su una cosa già talmente brutta.!!!
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 21:12
Ma sai che forse a schiantarla contro un muro migliora ?
Ritratto di Tu_Turbo48
20 ottobre 2022 - 21:39
@Flynn mah!.. può darsi!?!..però prima di procedere al test, aspetterei il parere del Designer numero uno al mondo della provincia di Venezia...
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 21:41
Il Sommo Divivedo già si è espresso positivamente verso la U5, decretandone di fatto la morte in culla. Mi auguro per gli amici cinesi che su questa non dica nulla.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 21:42
* il Sommo Dividendo
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 21:45
Secondo me dovrebbero schiantarla ma col posteriore, con una normalissima coda corta hatchback a due volumi sarebbe un'auto niente male, solo che i cinesi non sono capaci (ancora per 2 o 3 mesi dopo sarà uno psicodramma per noi) di fare auto compatte, infatti è lunga 480 cm, perchè il muso e la fiancata sarebbero riusciti, io l'ho vista dal vero, l'unico prototipo al mondo qui in Veneto, e devo dire che mi diceva di più la classica Aiways U5, comunque in qualche Paese la casa cinese più sfottuta di oggi ha già venduto più di Jeep, non che ci voglia molto, in Europa comunque MG ha già superato Jeep.
Ritratto di Flynn
20 ottobre 2022 - 22:50
Non mi stupisco che te l’abbiano mostrata in anteprima. Sei probabilmente uno dei quattro sulla Terra che le hanno fatto una recensione positiva. La schifano persino i cinesi, manco se la comprano gli operai che la fabbricano!
Ritratto di Voltaren
21 ottobre 2022 - 02:24
@ciullio: com'è finita??? Aspettavamo tutti la ES8 da 653 cv "al prezzo di una banale Golf" e, invece, ci rifilano 'sta roba? AH AH AH, troll balordo
Ritratto di Voltaren
21 ottobre 2022 - 02:43
@Ciullio: rispetto al primo semestre 2021, nel primo semestre 2022 Stellantis è cresciuta del 17%, con ricavi netti pari a 88,0 miliardi di euro. Addirittura, l'utile operativo, pari a 12,4 miliardi di euro, è cresciuto del 44%, con un margine del 14,1%. L'utile netto, pari a 8,0 miliardi di euro, è aumentato del 34% e la liquidità industriale disponibile a 59,7 miliardi di euro. Giusto per far comprendere qualche cifretta a lei, balordo, che non sa nemmeno leggere i dati di vendita reali, spacciandone di farlocchi. In questo primo semestre, Stellantis si è posizionata al secondo posto nel mercato UE30 per vendite di BEV e LEV e al terzo nel mercato statunitense per vendite di LEV. Vada a ridisegnare le fiancatine, le analisi di mercato non sa nemmeno cosa siano, troll
Ritratto di Flynn
21 ottobre 2022 - 07:06
Ammirevole il tentativo Voltaren, ma questo tipo di analisi è completamente fuori dalla portata del Sommo Dividendo, il quale nelle migliori delle ipotesi cercherà sempre e comunque di proponarci l’ultimo dato di vendita mensile di BestSelling, essendo anche l’unico che riesce a capire.
Ritratto di Voltaren
26 ottobre 2022 - 22:05
@Flynn: il balordo, infatti, non ha capito nulla
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:30
Stellantis è più grande di GM, ma le Jeep a parte negli USA e in Italia ditemi in Europa dove le vendono, ripeto Jeep in Europa viene superata già da MG... E poi va Bè Stellantis = Fiat + Chrysler + Dodge, + Vauxhall + Abarth + Lancia + Opel + RAM + Dodge + Alfa Romeo + Jeep + Iveco + Fiat veicoli industriali a si dimenticavo + Peugeot + Citroen e DS un tempo le Case leader in ogni rispettivo Paese, + qualcos 'altro che averè sicuramente dimenticato quindi ovvio che farà più vendite della start up di lusso : Nio... Comunque MG nella sola Cina ha venduto 7 milioni di auto...
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:32
Poi lei non sa manco disegnare le fiancate e degli utili fatti da Exoretc non ce ne frega più di tanto.
Ritratto di Voltaren
26 ottobre 2022 - 22:04
@Ciullio: commento balordo, un gruppo è tale a prescindere, si valuta dai numeri che produce in termini economici, le rammento che sono aziende. E sono i numeri che contano realmente, molto più delle stupidaggini inventate di sana pianta delle unità vendute del modello y in Monzambico. Di quello con cui lei insozza il blog non ce ne frega nulla. Il successo di un'azienda si misura dalla redditività.
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 19:55
In pratica un'Arkana made in China con interni muticolor e tv stile simil-Tesla.
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2022 - 19:58
*multicolor
Ritratto di Arreis88
20 ottobre 2022 - 20:17
Design da sbadiglio prolungato (e successivo desiderio di addormentarsi) . Scorro gli articoli di AV e guardo la Gtv del pezzo su Alfa Classiche, auto che non mi ha mai entusiasmato più di tanto, eppure, vedendo questa U6, mi viene voglia di tornare immediatamente a guardarla. Auto completamente diverse? Vero, ma forse il punto è proprio questo, dove sono le vere macchine? I cinesi le conoscono?
Ritratto di Firebrand
20 ottobre 2022 - 21:20
Guarda, premesso che i gusti son gusti... io son cresciuto negli anni '80, eppure la GTV l'ho sempre trovata esteticamente rivoltante, mentre, se guardo la linea della AiWays U6, la trovo molto bella, moderna e gradevole... anche se i SUV coupè non son proprio il mio genere. Poi non saprei dirti cosa intendi con "vere macchine", tutte le macchine che si muovono per me sono "vere" :)
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 21:48
la GTV6 o GTV è un'auto molto più bella oggi che all'epoca, è proprio l'esempio perfetto, era bella anche all'epoca, ma oggi è splendida almeno la prima serie cromata, non sarà mai perfetta come una 33 ultima serie, ma rispetto alle auto di oggi è spettacolare, sta Aiways se avesse una coda corta a 2 volumi e basta, non 2 volumi e mezzo, sarebbe riuscita, comunque in Israele mi pare ed altri Paesi Aiways ha già superato Fiat e Jeep.
Ritratto di Voltaren
21 ottobre 2022 - 02:25
@ciullio: le solite IDIOZIE del solito BALORDO
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:32
Si talment eidiozie da essere vere, Voltaren si è svegliato, e sa anche che esistono le automobili o no come al solito.
Ritratto di Voltaren
26 ottobre 2022 - 22:08
@Ciullio: è lei il balordo del blog, una fama che ha conquistato con sudato lavoro a suon di spam, cretinaggini e dati inventati, non lo dimentichi
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 08:43
@Fire Penso che sareste completamente d'accordo, col proprietario della GTV. Nel senso: se gli premetti che apprezzi questa, beh sarà un sollievo per lui scoprire che invece la GTV non rientra nei tuoi gusti :)
Ritratto di BZ808
20 ottobre 2022 - 20:25
Questo tipo di vetture proprio non mi piace...
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2022 - 21:50
Dai che non c'è 2 senza 3 e credo che al terzo prodotto anche Aiways farà un auto accattivante e dalle vendite buone anche in Europa, soprattutto se faranno un'auto più compatta penso, l'ho vista dal vero sta U6, un prototipo di pre serie, non sarà bellissima, comunque l'Arkana ad esempio è peggiore, e non solo quella.
Ritratto di BZ808
20 ottobre 2022 - 22:27
È il tipo di auto che non mi piace... che sia BMW, Renault o Chingchongchang cambia poco...
Ritratto di Ziopolpettone
20 ottobre 2022 - 22:02
Cerco di essere sempre politically correct…ma questa è davvero brutta! Ti fa venire voglia di comprare una FIAT Duna! Mamma mia…
Ritratto di manuel1975
21 ottobre 2022 - 00:10
brutta come i cinesi. ma i 400 km di autonomia a quanti km/h vanno a 70?
Ritratto di Firebrand
21 ottobre 2022 - 10:11
L'autonomia WLTP è calcolata su ciclo misto. Una prima stima a pollice per l'autonomia a velocità autostradale si ottiene moltiplicando per 0,7, quindi da 400 KM ottieni 280 KM di autonomia a velocità autostradale. Il valore preciso dipende da modello a modello, tipicamente dalla sua aerodinamica. Se uno vuole il valore preciso in base a tipo di percorso e temperatura, può documentarsi sull'ottimo sito "EV Database".
Ritratto di Rush
21 ottobre 2022 - 00:17
Azzz… la Duna coupè?… modello special?…spettacolo…me ne incarta 2? Una Gialla per la settimana e una nera per il weekend…che va con tutto… gli interni però li voglio come quelli della foto… metti che di colpo ho un imbarazzo intestinale… non si accorge nessuno.
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2022 - 09:07
Non mi piace. Interni troppo colorati.
Ritratto di giulio 2021
21 ottobre 2022 - 09:34
In realtà : brutta brutta, poi ci manca poco che ci faccia il cu.. pure questa...
Ritratto di alvola2023
21 ottobre 2022 - 09:50
E se dovesse pure essere, lo accetteremo. Come abbiamo accettato che da un paio d'anni già, come ci avevi predetto, in cima alla top vendite italiane ci sono oramai tutte e solo Nyo, Xpegn, stessa Ainways (ma altri modelli, ovviamente) e MG assieme a Bid e Winfast. Uno in più che ci invade e presidia o uno in meno che differenza potrà mai fare a questo punto?
Ritratto di Quello la
21 ottobre 2022 - 10:12
1,7 volanti di media. Inspiegabile.
Ritratto di chinaobbrobri
21 ottobre 2022 - 10:48
Una Duna con coda Audì! Bella idea!
Ritratto di ziobell0
21 ottobre 2022 - 11:19
Quella ciofeca dell'arkana pare un mostro di bellezza al confronto. Gli accostamenti cromatici possono piacere giusto a qualche cinese daltonico
Ritratto di Trattoretto
21 ottobre 2022 - 13:48
Quei motivi blu e rossi sugli interni di una cittadina elettrica spaccherebbero. Finalmente un tocco di originalità che distingue dal solito piattume.
Ritratto di chinaobbrobri
21 ottobre 2022 - 14:04
Giulio pedrali si è trasformato in trattoretto…come i suoi catorci cinesi!
Ritratto di Trattoretto
21 ottobre 2022 - 16:53
Insomma ... fuori è una roba quasi improponibile
Ritratto di silvano 103
21 ottobre 2022 - 14:15
Esteticamente non mi sembra un gran chè e non penso che da noi faccia successo, a meno che abbia un prezzo stracciato....
Ritratto di Meandro78
21 ottobre 2022 - 15:30
Evviva, un'altra auto da centro storico.
Ritratto di AZ
21 ottobre 2022 - 20:42
Fuori è un ferro da stiro.
Ritratto di Check_mate
21 ottobre 2022 - 20:56
Finalmente la iX ha una degna rivale… nei voti…
Ritratto di Rocciapergine
22 ottobre 2022 - 13:59
cesso disumano mi va vomitare addosso
Ritratto di Al Volant
23 ottobre 2022 - 08:54
Volevano fare una simil polestar, ed è uscita una dacia logan prima serie/fiat duna.. Comunque, a parte questo, le dimensioni sono enormi! I cinesi ( che sicuramente non mi sembrano, mediamente, nè alti nè robusti) inspiegabilmente preferiscono le auto con abilitabilità esagerata, per persone alte 2 metri e peso 150 kg. Per carità, in auto meglio stare comodi, però, almeno qui in europa, diventa davvero impossibile gestirle in città nel traffico e nei parcheggi, ma anche nei box.
Ritratto di Illuca
24 ottobre 2022 - 11:58
più brutta non potevano farla!