NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023: c’è il “porte aperte”

Pubblicato 09 marzo 2023

Le versioni ristilizzate di Giulia e Stelvio si potranno vedere e provare presso le concessionarie Alfa Romeo nel weekend dell’11 e 12 marzo.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023: c’è il “porte aperte”

ARRIVANO NELLE CONCESSIONARIE - Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 si svolgerà l’Alfa Romeo Tribe Weekend, il “porte aperte” delle concessionarie italiane dedicato alla nuove Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio 2023. L’appuntamento è accompagnato da una nuova campagna di comunicazione ed un inedito spot TV.

POCHI AGGIORNAMENTI - Le Giulia e Stelvio restyling (qui per saperne di più), si distinguono per diverse novità tra cui l’introduzione dei fari full led matrix, oltre all’inedito quadro strumenti digitale visibile su uno schermo da 12,3” e il nuovo sistema multimediale. 

BENZINA O DIESEL - I prezzi di listino partono da 47.050 euro per la Giulia e da 53.150 euro per la Stelvio, entrambe in allestimento Super e con motore diesel 2.2 da 160 CV. I clienti possono scegliere tra due turbo diesel 2.2 da 160 CV (a trazione posteriore) e 210 CV (associato alla trazione integrale Q4) e tra il turbo benzina di 2.0 con 280 CV con trazione integrale Q4. Tutte le versioni sono abbinate al cambio automatico a otto marce. Cinque gli allestimenti disponibili: Super, Sprint, Ti, Veloce e Competizione. 

A RATE IL PREZZO SCENDE - Optando per le soluzioni di finanziamento FCA Bank è possibile ottenere uno sconto sul prezzo di listino. Ad esempio sulla Giulia MY23 2.2 Turbo diesel 160 Competizione, il prezzo di listino passa da 58.550 a 52.795, senza anticipo e con 60 rate mensili di 649,50 euro (escluse spese incasso di € 3,50/rata), e rata finale residua (pari al valore garantito futuro) di 28.761,13 euro.

> LEGGI ANCHE Alfa Romeo Stelvio 2023: più moderna, e sempre brillante

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
14
6
7
17
VOTO MEDIO
3,9
3.87255
102


Aggiungi un commento
Ritratto di andrea10
9 marzo 2023 - 18:12
Se le tedesche avessero avuto un prodotto così performante sarebbe nell'olimpo delle vendite poiché avrebbero aggiunto dispositivi essenziali , quando uscì non erano disponibili neanche le luci a led ecc. Ma purtroppo anche con il prodotto non sappiamo fare , sembriamo la mia amata Juve in Europa che anche con squadroni inverosimili si spaventa oltre confine
Ritratto di Scatnpuz
11 marzo 2023 - 13:32
Per la juve il discorso è diverso…… in Europa non può comprare gli arbitri. In ogni caso dispiace vedere il prodotto italiano nel settore auto che arranca …..
Ritratto di Volpe bianca
9 marzo 2023 - 18:14
Nella Stelvio hanno leggermente migliorato, ma non più di tanto, l'integrazione degli scarichi. Non sono un amante dei dettagli o delle fasce color argento, ma gli interni della Giulia devo ammettere che mi piacciono molto. La Giulia è molto bella, specie nelle versioni più "sportive", i motori abbinati invece ormai sanno un po' di datato. Ma il dueddue resta sempre il dueddue...
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2023 - 08:39
Si ma i cruscotti digitali. Due schermini. No lancette….:-))))
Ritratto di Miti
10 marzo 2023 - 11:45
1
Oxy , ti regalo un 37 pollici per attaccarlo sul cruscotto con del nastro adesivo... Continuo credere che questa auto è uno dei migliori prodotti del design italiano dei ultimi anni. Hanno sbagliato invece da subito sui fari. Dovevano essere già a led da subito. E probabilmente il propulsore diesel non doveva essere ma un ibrido performante in più potenze. Con un prezzo decisamente più basso delle tedesche. Era un investimento per avere più clientela. Non puoi vendere al infinito alle forze dell'ordine o alla pubblica amministrazione. Ovviamente a prezzi pieni.
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2023 - 12:53
Prendevo in giro volpe bianca che ha in uggia gli schermini a led. È nata un po vecchia a mio avviso. Ha ragione sia sulla tecnologia che sul motore.
Ritratto di Volpe bianca
10 marzo 2023 - 13:00
:-)))
Ritratto di alveolo
9 marzo 2023 - 18:40
Parafrasando una pubblicità dei tempi che furono: le più odiate(?) dagli italiani*
Ritratto di Thunder1
9 marzo 2023 - 19:10
1
Parafrasando la realtà, te le Alfa Romeo Giulia e Stelvio puoi solo guidarle durante le porte aperte (se la mamma ti lascia uscire di casa), però le commenti sempre e spesso, per questo poi diventano "odiate" a furia di leggere stupidate dei fanatici come te. Io invece, che un Alfa Romeo Giulia c'è l'ho, mi astengo dal scrivere stupidate come fai te, quindi la gente quando ascolta me poi le Alfa le apprezza anche. Perciò prendi esempio dai più grandi. Non fare torti ad Alfa che non ti ha fatto nulla di male.
Ritratto di Miti
9 marzo 2023 - 20:27
1
@Thunder1# la tua Giulia che motore ha ? Diesel o benzina ?
Ritratto di Thunder1
10 marzo 2023 - 09:37
1
Miti. Diesel 2.2 con 209 cv e 470 nm rimappata Stage 1 e tolto DFP ora con 247 cv e 620 nm rullati sul banco.
Ritratto di Miti
10 marzo 2023 - 11:47
1
Thunder ... presumo che va veloce la "bestia".
Ritratto di Er sentenza
10 marzo 2023 - 12:34
Gli alfisti....se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Grandi esperti e puristi di guida sportiva che fanno rimappare un diesel (lol!!!)per sentirsi Dominik Toretto in tangenziale e levano il Dfp come i teenagers che levano gli strozzi allo scooter...poi la revisione la fanno da "mio cuggggino". Ma le castronate le dicono gli altri....lol!!!!
Ritratto di Thunder1
10 marzo 2023 - 17:39
1
Intanto consuma di meno a parità di utilizzo, va molto di più, il motore è più libero e pronto a qualsiasi regime senza essere strozzato dai tappi nello scarico, e la revisione l'ha sempre passata senza problemi ;) Ma questo è difficile da capire per chi si chiama er sentenza e girerà con un frullino tre cilindri da 90 cv che consuma più della mia Giulia da 247 cv. Comunque tranquillo che "gli alfisti" non c'entrano nulla, dovessi prendere la nuova Mercedes Classe C la prima cosa che farò sarà "stapparla"con un bel Stage 1 sia che sia benzina sia che sia Diesel. Te intanto tieniti il frullino 3 cilindri da 90 cv da 15 secondi nel 70-120 che a 130 fa 13 km/l
Ritratto di Miti
10 marzo 2023 - 17:42
1
Thunder, e la revisione???
Ritratto di Thunder1
10 marzo 2023 - 20:15
1
Nessun problema se sai da chi andare a fare la revisione. Comunque anche se er sentenza non può saperlo almeno il 90% delle auto con targa italiana di fascia alta hanno la centralina rimappata per evitare di pagare bollo e superbollo spropositati guadagnando parecchi kW extra esentasse.
Ritratto di Miti
10 marzo 2023 - 21:05
1
Thunder... Sai che è inquietante quello che dici ??
Ritratto di Thunder1
10 marzo 2023 - 23:07
1
Non è inquietante, è la realtà. Ma non da oggi, saranno svariati anni che si fa così. E non è nulla rispetto ai migliori. Conosco possessori di Camaro e Corvette che a libretto hanno 252 cv (bloccate) ma che poi ne erogano 450-500 cv. Fai il calcolo solo di superbollo quanto risparmiano, ci uscirebbe fuori una Mazda MX-5 usata in poco tempo gratis.
Ritratto di Miti
10 marzo 2023 - 23:26
1
Thunder, non capisco una cosa ...se togli il DPF non schizzano in su i fummi ?
Ritratto di Thunder1
11 marzo 2023 - 03:44
1
No. Il DFP raccoglie solo il particolato per poi bruciarlo comunque e buttarlo fuori durante la rigenerazione. E ti fa da tappo peggiorando le prestazioni. I diesel che vedi fumare è a causa di una cattiva combustione.
Ritratto di Gordo88
11 marzo 2023 - 11:53
1
Mappa migliore o peggiore che sia senza dpf il fumo aumenta soprattutto quando affondi, ma evidentemente in fase di revisione c' è la maniera per non farlo rilevare..
Ritratto di andrea120374
9 marzo 2023 - 23:35
3
Thunder le stupidate le scrivono quelli come te per difendere l'indifendibile Odiate a furia di scrivere cosa? È il mercato che parla non i quaquaraquà come te ....tienitela pure la tua bella CIULLIA
Ritratto di Thunder1
10 marzo 2023 - 09:40
1
Andrea deve piacere a me non al mercato. E poi io mica l'ho comprato adesso ma tanti anni fa, e si è dimostrata ottima. Dovessi cambiarla prenderei ora la nuova Mercedes Classe C oppure una Tesla Model 3. Comunque non hai capito una seg@ di niente di quello che ho scritto.
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2023 - 08:36
@ Thunder 1 In larga parte ha ragione. Però addirittura odiate, no. Vero è che alveolo e tutti gli altri nick che ha usato ci ha veramente sfracassato le @@ con la berlina giulia super prestazionale al nurb. È che forse, come me, le trovano scialbette e un po tanto datate. Poi non discuto neanche le qualità stradali, che saranno fantastiche. Ma io guido in strada e non in pista. L’effetto che mi fanno in strada, quando le vedo, è di qualcosa che appartiene al passato. Magari sbaglio, e sono solo io ad avere questa impressione.
Ritratto di Thunder1
10 marzo 2023 - 09:43
1
Alveolo ha ultra fracassato le p@lle a tutti. Spero almeno che sia pagato per farlo (per aumentare i click del sito), altrimenti non si spiega.....
Ritratto di alveolo
9 marzo 2023 - 19:27
E uno...
Ritratto di Thunder1
9 marzo 2023 - 19:37
1
...che la Giulia c'è l'ha.
Ritratto di Alvolanaftone
9 marzo 2023 - 18:44
Finalmente delle vere automobili e non i soliti cassoni elettrici che nessuno vorrà comprare. Lunga vita ai motori termici.⛽
Ritratto di Reallyfly
9 marzo 2023 - 18:46
saranno anche datate, ma per me hanno personalità e carattere da vendere, poi quei nuovi fari hanno dato una grinta al frontale non da poco
Ritratto di Edo-R
9 marzo 2023 - 22:36
+1
Ritratto di meridian
10 marzo 2023 - 12:22
+1
Ritratto di alex_rm
9 marzo 2023 - 18:47
Addirittura il display digitale a posto delle lancette e fari full led Matrix ,crucche scansateve
Ritratto di Illuca
9 marzo 2023 - 18:51
Ma di Giulia ne vendono ancora?
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2023 - 19:24
1
Vado volentieri a fare un test drive con la giulia e perché no anche con la stelvio..
Ritratto di Edo-R
9 marzo 2023 - 22:34
:-D
Ritratto di Flynn
9 marzo 2023 - 19:25
Dueeddue rulez !
Ritratto di Ronbo
9 marzo 2023 - 19:44
Com'è il buon Ford, ogni volta che a piedi incontro una Alfa Giulia mi tolgo il cappello. Se non ce l'ho, mi inchino.
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2023 - 09:08
Sa che é una frase riportata e di dubbia autenticità ? Questo mito nasce da un’intervista all’ ingegner Pierugo Gobbato nel 1988, ( Gobbato è stato presidente dell’Alfa Romeo dal 1933 al 1945 ) che disse di aver sentito questa frase: Ricordo che mio padre visitò Henry Ford a Dearborn nel 1939. Fu allora che Ford gli disse ”Quando ne vedo una ( un’Alfa Romeo 8c 2900 cc spider ) mi tolgo il cappello”. Griffith Borgeson ( storico dell’automobile e scrittore, suo il libro su Alfa Romeo: i creatori della leggenda ) ha anche scritto una lettera agli archivi della Ford negli Stati Uniti, ottenendo questa risposta : Altre volte abbiamo ricevuto questa richiesta, ma non siamo mai stati in grado di controllarne la veridicità. E’ improbabile e apocrifa. Diciamo, insomma che è di dubbia autenticità. Insomma, tutto vero o un’abile balla ? Comunque sia l’alfa 8c 2900 cabriolet è veramente fantastica.
Ritratto di Maurino004
9 marzo 2023 - 21:04
1
Un buon investimento
Ritratto di NeuroToni
9 marzo 2023 - 21:48
il 2.2 diesel da 160cv è un motore da 1 milione di km.
Ritratto di - ELAN -
9 marzo 2023 - 23:51
1
Allora il mio 2.2 che ne ha 10 in meno fa 1.100.000?
Ritratto di Truman200
9 marzo 2023 - 21:56
Il 2z2 diesel rompe le cinghie, alla largaaaaaaa,io se incontro un Alfa manco la considero, auto di altri tempi, chissà le rogne quel cruscotto digitale
Ritratto di Kappa18
13 marzo 2023 - 03:28
se ti fa piacere ti dico che mio padre possiede la 180hp (tra l'altro una delle prime), ad oggi (90.000km) zero problemi, nemmeno una spia accesa per caso, solo regolari tagliandi che anticipa come si dovrebbe fare.
Ritratto di Edo-R
9 marzo 2023 - 22:38
Il solito problema sono i prezzi. Perché devono puntare così in alto magari vendendo meno?
Ritratto di ziobell0
10 marzo 2023 - 10:39
Sempre piacevoli da vedere, speriamo che la nuova serie non venga presentata nel 2040
Ritratto di fastidio
10 marzo 2023 - 13:09
7
Perchè..perchè non hanno fatto la sportwagon! Io non credo avrebbe tolto clientela alla Stelvio perchè chi come me sceglie le station per praticità ma non vuole la guida alta e e la pesantezza dei suv ci avrebbe fatto più di un pensiero. Soddisfatto di Bmw sarei passato a occhi chiusi sulla Giulia sportwagon..
Ritratto di lovedrive
10 marzo 2023 - 17:28
ho aspettato per anni la giulia sw. visto che non è arrivata l'anno scorso ho preso la stelvio, la quale cambierei domani per una giulia sw.
Ritratto di Gordo88
10 marzo 2023 - 17:37
1
Vero grave lacuna la mancanza dlla station, che ci voleva poi a proporla non lo so..
Ritratto di fastidio
17 marzo 2023 - 13:15
7
Che poi la Stelvio è anche un'ottima auto ma io proprio non passerei mai a un SUV..peccato
Ritratto di Goelectric
10 marzo 2023 - 13:19
Un auto che ha pagato un listino troppo vicino la concorrenza tedesca, ma ho sempre pensato che non ha nulla da invidiare alla triade. Secondo me è mancata la sw
Ritratto di Al Volant
10 marzo 2023 - 16:21
Stelvio, mai piaciuta. Ma Giulia quando ne incontro una ogni 3-4 mesi per strada, mi giro sempre a guardarla, ha una linea molto bella. Quando uscirà di produzione c'è chi la rimpiangerà, anche se troppo tardi.
Ritratto di Tu_Turbo48
10 marzo 2023 - 17:57
A me continuano a piacermi molto. Soprattutto la Giulia che la reputo ancora un'auto attuale.
Ritratto di voyces
11 marzo 2023 - 07:22
Belle
Ritratto di AZ
11 marzo 2023 - 10:41
Incomprabili: nemmeno ibride leggere!
Ritratto di 19andrea81
11 marzo 2023 - 13:42
Invece di aggiungere una versione 2.0l 150-160cv a benzina (magari anche mild) manuale sulla Giulia a 38.000€ come la Audi A4 hanno tolto pure quella da 200cv. Poi parlano di fare numeri con macchine a benzina da 280cv
Ritratto di domi2204
12 marzo 2023 - 10:58
Il canto del cigno, ultimi modelli italiani, che saranno sostituiti a breve dalla robaccia PSA... che fine! Molti si lamentarono quando Alfa finì in mani FIAT, ora in mano ai transalpini che risparmiano anche sui fili di rame, per non dire il resto....
Ritratto di palazzello
13 marzo 2023 - 09:59
Innamorato perso della Giulia ma anche della Stelvio!!! Ancora oggi la bramo la sogno nonostante siano passati diversi anni e non mi interessa se può essere un passo indietro in qualche cosa alle rivali ma a livello di guida è insuperabile avendola provata.