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L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro tutte

26 giugno 2015

La Giulia Quadrifoglio da 510 CV troverà sulla sua strada due temibili rivali: BMW M3 e Mercedes AMG C63. Quale preferisci?

L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro tutte

UNA SFIDA EPICA - Stavolta il Quadrifoglio (ovviamente Verde, visto che quello Oro è stato riservato a pochi modelli con allestimento ricco ormai un quarto di secolo fa) ruggisce, e mette nel mirino due mostri sacri di nazionalità tedesca: i 510 CV dell'Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il V6 3.0 di concezione Ferrari hanno le carte in regola per rivaleggiare con i 436 CV della BMW M3 (che ha un “sei in linea” turbo da 3 litri) e i 510 del 4.0 V8 biturbo che equipaggia la Mercedes Mercedes AMG C63 S (di cui esiste anche la versione C63 con 476 CV). Le tedesche hanno dalla loro una tradizione specifica consolidata che risale a fine anni 80, quando le prime M3 fronteggiavano le 190E 2.3 16V; la Giulia mette sul piatto una meccanica raffinata, portando un’italiana al confronto diretto con i mostri sacri come non accadeva dai tempi della Lancia Thema 8.32. L’Alfa è a trazione posteriore (come le tedesche) e, sulla carta, è la più veloce con una punta velocistica - 320 km/h dichiarati - fino a poco tempo fa riservata alle sole supercar; la Mercedes segue a quota 290 km/h, la BMW si ferma a 250 km/h autolimitati. Sullo scatto i 3”9 dell’Alfa Romeo “bruciano” di un soffio i 4”1 della Mercedes e i 4”1 della BMW (ove equipaggiata con il cambio a doppia frizione): questo per gli appassionati di numeri. Perché le sensazioni offerte dalle tre si preannunciano molto forti. Un confronto su strada sarà d'obbligo, ma questo potrà avvenire solo nel nella primavera del 2016 quando l'Alfa Romeo Giulia arriverà sul mercato. 

FACCE CATTIVE - Non passano inosservate né l'Alfa Romeo Giulia, né la BMW M3, né la Mercedes AMG C63 (dall'alto verso il basso nella foto qui sopra): neppure, per converso, sono auto da corsa capitate nel traffico urbano per puro caso. Il frontale è caratterizzato da prese d’aria ampie, con una precisa valenza funzionale per il raffreddamento dei motori e degli impianti frenanti: gli sfoghi sul cofano mettono i muscoli della Giulia in bella mostra, mentre le due tedesche, pur vistose, appaiono più in giacca e cravatta. Pronunciate le mascherine, con quella dell’Alfa che richiama lo storico scudetto (che gli appassionati del marchio chiamano spesso “cuore”) della ex casa milanese; ampio il doppio rene BMW e quasi esagerata la stella della Mercedes. Vagamente simili nella forma i fari dell’Alfa e della BMW (sulla M3 rivisti di recente pur se in maniera marginale), sottili ed estesi in lunghezza; più massicci quelli della Mercedes. Per tutte e tre, passaruota decisamente ampi.

MUSCOLI IN EVIDENZA - L’assetto ovviamente ribassato rispetto alle sorelle “normali” caratterizza le tre contendenti: sull'Alfa Romeo Giulia i cerchi sono di 19”, sulla BMW M3 di 18”. Sulla Mercedes i 18” sono riservati alla Mercedes AMG C63, i 19” alla AMG S. La gommatura è generosa, indispensabile per scaricare a terra l’elevata potenza. Per tutte e tre prese d’aria in corrispondenza dei passaruota, e andamento del tetto moderatamente arcuato e loghi distintivi tutto sommato discreti: la presenza scenica non è demandata certo a loro.

FIANCHI LARGHI - Quattro scarichi per le tre sportive: quelli dell'Alfa Romeo Giulia sono disposti su un piano verticale, alloggiati in un diffusore; soluzione simile per la BMW M3 e la Mercedes AMG C63 (il diffusore è più evidente sulla AMG) con uscite orizzontali - tonde sulla prima, rettangolari sulla seconda. I paraurti sono specifici; mentre Alfa e BMW scelgono la via dei fanali con sviluppo marcatamente orizzontale (anche per enfatizzare la larghezza delle carreggiate), la Mercedes sceglie una forma obliqua.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro tutte. Quale sceglieresti?
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
76%
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    76%
  • BMW M3
    18%
  • Mercedes AMG C63
    6%

Alfa Romeo Giulia
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Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 11:04
Tutte a loro modo affascinanti. 1) Giulia, perché tecnicamente ineccepibile 2) C63, gran motore il V8 biturbo e linea personale pur inconfondibilmente Mercedes. 3) M3, semplicemente perché preferisco la M4.
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2015 - 12:44
3
punto 3) M3, perché preferisco la M4. Ma se si potesse tornare indietro e assimilare i due modelli che posto daresti alla M3-M4??? Io credo, indubbiamente, il Primo posto.
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 12:51
Sinceramente la preferenza fra le tre è di misura, non netta. Facciamo cosi. Linea interna/esterna Bmw (pare un caccia), motore amg (gran cattiveria), tecnologia Giulia. Sulla M4 ci sono salito e mi è piaciuta molto. Dovrei aspettare di vederla dal vivo la nuova Alfa. al massimo ho pescato dei muletti in inverno.
Ritratto di PongoII
26 giugno 2015 - 13:25
7
Guarda, Paride, che per come l'hai argomentato quasi quasi ti credo... Volendo però prendere il discorso da un altro lato faccio presente che l'Alfa torna dopo molto tempo a competere con vetture molto sportive che sono sul mercato da tempo e, se gli 800 tecnici nel bunker non hanno solo giocato coi videogiochi, almeno a livello progettuale e tecnologico dovrebbe essere l'auto più avanzata del lotto. Sul concetto della linea ci sono già stati circa 600 commenti in due giorni e quindi reputo che si possa far rientrare nell'ambito del gusto personale, ma credo che tra gli appassionati di auto ci sia da tempo un forte desiderio, quasi una fame, di Alfa che, con testa o solo col cuore, farà propendere per la Giulia (attualmente il sondaggio la da al 71%...) quei pochi fortunati che se la potranno permettere, perché, diciamolo, non la si porterà via a meno di un centinaio di milioni di Lire... (Mi esprimo in vecchia valuta perché col caos Grexit... non si sa mai che per marzo 2016 si sia dovuti tornare al precedente conio...). Saluti.
Ritratto di Robx58
26 giugno 2015 - 14:21
13
Non vorrei sembrare pignolo o scortese, ma il "centinaio di milioni di lire" da te valutati ritengo siano poco veritieri, dato che già la BMW M3 costa €. 77.000 + optional, nella Giulia del servizio sono presenti anche i freni carboceramici che da soli costano più di €.10.000. Per cui la cifra da te menzionata va sicuramente quasi raddoppiata, perchè credo che questa bellissima Quadrifoglio non costerà meno di €.70.000 + optional. Un saluto.
Ritratto di PongoII
26 giugno 2015 - 15:30
7
Giusto Roberto, infatti ho scritto "non ... a meno di". Era più che altro per ricordarmi che nel mondo ci sono anche altre problematiche... In ogni caso, temo che nel solco della recente tradizione, i prezzi saranno forse anche oltre la concorrenza. Prezzi, dei quali, come hai giustamente fatto tu, si possono solo effettuare ipotesi, dato che dal 2.2 da 135 cv al 3.0 da 510, non mi pare sia trapelato nulla di concreto. Ciao da Gabriele.
Ritratto di Flavio Pancione
26 giugno 2015 - 11:08
8
Tra m3 e Giulia. Ma visto che della giulia non si sa niente.. Direi M3 con riserva. C63 stra ultima. Non mi piace.
Ritratto di AlexTurbo90
26 giugno 2015 - 23:42
Per ora ho votato la Giulia, ma solo sulla fiducia! Altrimenti anche io propendo per BMW M3
Ritratto di opinionista
29 giugno 2015 - 15:10
2
Anche per me è Alfa, ognuno ha il suo momento di gloria... Ora tocca a lei rompere gli schemi
Ritratto di DK45
1 luglio 2015 - 08:41
3
ho ragionato al tuo stesso modo, appena vedremo una sfida su strada potremmo decidere, per ora anch'io ho votato M3
Ritratto di romeo64
26 giugno 2015 - 11:16
sull'estetica mi convince sempre di più, (ci sono particolari sul sito alfa romeo che ne evidenziano la cura nei dettagli) tecnicamente è ovvio che è superiore avendo dalla sua un progetto recente e senza compromessi, e nessun timore reverenziale come è giusto! Quest'auto alla fine costerà quanto le tedesche ed ha tutta la qualità di un'auto che costa cifre importanti. Meglio così almeno il confronto è alla pari.
Ritratto di MegaMauro
26 giugno 2015 - 11:18
A livello di design l'alfa è la più bella (in confronto alla mercede non parliamone neanche). Credo abbiano fatto il botto in FCA ora bisognerà vedere se le venderanno, mi preoccupa solo il fatto che tutti voglio la tedesca.......ad esempio in germania e giappone che sono nazionalisti non ne vederanno una...........
Ritratto di arconte
26 giugno 2015 - 11:40
Davvero? Da quello che so in Germania ci sono molti ex alfisti che non vedono l'ora di poter comprare una vera alfa romeo come questa =) io credo che in Germania farà il botto (in Giappone sinceramente non saprei)!
Ritratto di follypharma
26 giugno 2015 - 11:19
2
la giulia QV e' a trazione poseriore, l'integrale e' a richiesta
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 11:55
Infatti non si riesce a capire: è solo posteriore la QV oppure si può avere integrale, per non parlare del cambio, che in foto è manuale, ma penso ci sarà anche l'automatico.
Ritratto di fabri99
26 giugno 2015 - 12:14
4
Però non sono sicurissimo, sono parecchio confuso...
Ritratto di follypharma
26 giugno 2015 - 13:42
2
sono (quaasi) sicuro di aver sentito nei video del discorso del CEO alfa che la QV di base parte con la trazione posteriore e cambio manuale... con a scelta la integrale e il c. automatico... lo do al 95%
Ritratto di roger82
26 giugno 2015 - 17:10
ma che dici follypharma???? La QV ha la trazione integrale DI SERIE!!!! è la versione alta di gamma!!!! le versioni normali invece sono a trazione posteriore....
Ritratto di follypharma
26 giugno 2015 - 17:57
2
ripeto : e' a trazione posteriore.. le 4wd sono a richiesta.. ne sono quasi sicuro e se guardi la derapata di posteriore del video lo vedi bene che non e' 4x4...
Ritratto di follypharma
26 giugno 2015 - 18:04
2
pesa come la m3 ( 1525 kg contro 1520), cosa impossibile se avesse le 4x4 ... la C63 amg che e' 4x4 pesa moooolto di piu' ...
Ritratto di follypharma
26 giugno 2015 - 18:11
2
gaurdate questo bel video di una testata concorrente... conferma che e' trazione posteriore come la m3 : http://www.omniauto.it/magazine/31287/alfa-romeo-giulia-design-linea-discutere
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
27 giugno 2015 - 23:03
Ma non sono quelli che ogni 3x2 fanno certi articoli "autoreferenziali" su costosi viaggi a parigi per andare a vedere la auto appena sfornate di un certo gruppo francese..?
Ritratto di follypharma
26 giugno 2015 - 11:24
2
la m4 la trovo bellissima ogni volta che ne vedo una mi fermo, la m3 anche (ma decisamente meno), mi e' piaciuta davvero da matti la grancoupe' .... quindi prima di vedere dal vivo la giulia non mi esprimo..... dal video e dalle foto la trovo splendida, direi a pari merito con la tedesca.... ma confido nel fatto che di persona mi piacera' anche di piu' ... Riguardo la c63...non mi piace.... e' da sciuro...... se volgio una macchina strapotente non voglio somigli a quella di mio nonno... a quel punto meglio la cla amg... che pero' e' di categoria inferiore alle suddette...
Ritratto di lucios
27 giugno 2015 - 09:56
4
....da più parti leggo paragoni tra l'm4, che è una coupe (e per ovvie ragioni deve essere per forza più sportiva di una berlina) e la Giulia (che invece è una berlina sportiva), speriamo facciano in futuro una bella Giulia Coupè e poi facciamo i confronti. Sono due auto diverse!
Ritratto di follypharma
27 giugno 2015 - 10:50
2
pero' cito anche la grancoupe' ... che dal vivo (e in versione piuttosto bombata di optional perche' da brava tedesca se la prendi base sembra quasi un altra auto...) mi ha colpito moltissimo...molto piu' della m3 ...non so come mai... la trovo splendida... in ogni caso questa giulia e' bella, possono dire che somiglia qui o somiglia la .... io vedo molte somiglianze con la 159 (dietro) e il muso trilobato e' chiaramente alfa, il taglio posteriore dei finestrini a gomito somiglia alle bmw? ma se sono le bmw ad averlo preso trentanni fa dalle alfa! l'unica cosa non prettamente alfa possono essere i fari, avrebbero potuto avere piu' dna alfa? in tal caso avrebbero gridato alla monotonia.... se li avessero fatti particolari...avrebbero gridato che erano strani e brutti ( vedi i fari in carbonio della 4C) : sono comunque BELLI, ed e' questa la cosa importante, armonizzati benissimo con la linea, tecnologici di aspetto e moderni... punto.. gli interni sono belli e moderni, sicuramente con alcune importanti ispirazioni ( la plancia centrale con schermo sa di bmw mentre le tre rotelle sotto sanno di audi (la mia a3 le ha uguali ;-) ) ma gli interni della vecchia 159 erano tipicissimi alfa e non sono per nulla piaciuti alla clientela, perche' gli interni con gli elementi circolari incassati tipici delle alfa gloriose sono ormai demode' e sanno di vecchio.... se li avessero fatti cosi' avrebbero detto che erano brutti e vecchi.... ma siccome sono bellissimi e moderni pur di criticare dicono che non sono originali ... non mi importa delle critiche dei detrattori, qualunque auto fosse uscita fuori la avrebbero criticata, e nemmeno degli anacronistici che vogliono una alfa motore boxer ponte de dion e magari fatta a mano in boutique col volante in legno (! si ho letto pure questo, volevano il volante in legno) e che poi vanno a comprare super moderne classi C o audi o bmw col radar e gli infrarossi... sono semplicemente fuori dal tempoo e cercano scuse per se stessi per non comprare alfa. quello che mi importa e' che l'auto piaccia a chi una alfa la aspetta da tempo e finora non l'ha comprata perche' deluso ( e a giudicare dai commenti questa non ha deluso per nulla) e di chi non ha pregiudizi e ha i soldi per comprarla ( e anche qui han fatto centro) e poi che piaccia anche a chi non se ne intende ma vuole solo una macchine che gli gusta ( e mi pare abbiano centrato anche qui) ..Io non guardo al marchio, una macchina la compro se mi piace punto e basta, la a3 mi e' piaciuta e l'ho presa, la prossima sara' la s3 sedan che mi gustissima e mi fa sangue, e la comprero' se potro', questa alfa mi piace moltissimo, per me' e' troppo grande... ma se non avessi il limite delle dimensioni la prenderei... I tedescofili una alfa non la vogliono e non la compreranno mai,mi e' bastato vedere i commenti ridicoli sulla 4c che e' semplicemente una bomba, una mini ferrari ( e dal vivo fa paura) quindi : avanti cosi' alfa, le qualita' estetiche e tecniche ci sono, se questa giulia la assemblano bene( ...sperem...) e migliorano la rete dialers : sara' un successo... direi che sono a meta' dell'opera...
Ritratto di lucios
27 giugno 2015 - 13:42
4
.....ci sono molti utenti in questo sito che criticano le italiane a prescindere, come se la germania, poi, desse un premio a chi difende i suoi prodotti. La cara Merkel e i suoi compratrioti badano solo ai c@xxi loro. Ringraziano per l'acquisto di una tedesca e nulla più! Siamo in Italia, e se un auto, prodotta sul suolo italiano, contribuisce alla ricchezza del paese, per me viene prima di qualsiasi giudizio. Oggi, rispetto a qualche anno fa, le auto prodotte in Italia sono qualitativamente migliori. Certo non arrivano alle tedesche, ma hanno abbontemente superato le francesi (renault di sicuro, con le PSA se la giocano), e non mi si venga a dire che le koreane sono migliori. Avete mai provato a guidare un'attuale koreana? Sullo handling hanno ancora parecchio da imparare. Sono rifinite meglio dentro ma solo quello. Anche sui motori, avrei ancora i miei dubbi. Le Giap sono costruite ottimamente, ma badano troppo al sodo e come linea non sono per niente entusiasmanti, eccetto Mazda che, secondo me, al momento, è quella che ha lo stile migliore! Ritornando alla Giulia, per me è un'ottima auto, bella, potente, rifinita bene. Avreo lavorato più sul frontale, rendendola più anni 70 e meno anni 50. Per il resto, spero che abbia successo.
Ritratto di albymor
26 giugno 2015 - 11:24
a caldo avrei detto Alfa Giulia,a freddo........confermo Alfa Giulia,sia a livello estetico che tecnico
Ritratto di as.crni
26 giugno 2015 - 11:26
M3
Ritratto di TheStig_97
26 giugno 2015 - 11:28
Voto la Giulia per spirito patriottico e per la meccanica a dir poco suprema, segue subito dopo la M3 che adoro, e ultima la C63 AMG. "La Giulia sarà migliore delle sue rivali tedesche su tutti i punti di vista": ci saranno riusciti? Beh, direi di sì!
Ritratto di pogio
29 giugno 2015 - 12:23
Direi che non puoi saperlo da casa davanti ad un PC.. Manco è ancora uscita, magari non sta in strada o magari sta più in strada di una 488 ;)
Ritratto di romeo64
26 giugno 2015 - 11:29
e ne ho posseduta pure una (330d) a a vedere adesso la giulia, ho come l'impressione che sia precocemente invecchiata, pur rimanendo un punto di riferimento tecnico e stilistico, certo oggi l'alfa è letteralmente la bestia nera di queste due, almeno fino alla prossima generazione M4.....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2015 - 11:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di edo9
26 giugno 2015 - 11:40
Al di là di qualsiasi apprezzamento tecnico ed estetico (per la Giulia parlare adesso è troppo troppo presto, le macchine vanno guidate non giudicate dai numeri), credo che la grande vittoria di FCA sia quella di aver messo la pulce nell'orecchio agli appassionati. Essere indecisi tra una M4, una RS5 o una Giulia QV non è cosa da poco! Chapeau!
Ritratto di GIUSEPPE LARIA
26 giugno 2015 - 11:50
E' bella, ma non credo che i prodotti FCA possano competere, in fatto di qualità, con certi tedeschi e giapponesi.
Ritratto di autolog
26 giugno 2015 - 12:42
Ma sei impazzito? Hai mai sentito parlare del concetto di handling? Su quello la qualità italiana di una Maserati (e il DNA dell'Alfa rinata viene da lì...) non ha nulla da invidiare a nessuno. Poi se per qualità intendi gli interni o l'affidabilità nel tempo del pianale, prima di sparare pregiudizi aspetterei dei dati. Almeno l'avessi vista dal vivo, poi... dico io, ma lo accendete il cervello o commentate solo con le frasi fatte di vs nonno?
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 15:28
In realtà c'è anche un video su pista, probabilmente te lo se perso.
Ritratto di GIUSEPPE LARIA
30 giugno 2015 - 10:27
Sarò impazzito, ma io dei prodotti FCA mi fido poco. Forse il tempo mi darà torto, ma ai primi posti delle caratteristiche di un'auto io metto sicurezza e affidabilità. E non mi sembra che, almeno finora, da quest'ultimo punto di vista, FCA dia il massimo.
Ritratto di panda07
26 giugno 2015 - 11:50
1
come linea non mi convinceva, ora la trovo stupenda, tra le 3 sceglierei la giulia sia per la qualità tecnica e per la linea, anche se le altre non sono mica da buttare! comunque gira voce che oltre questa quadrifoglio verde uscirà una versione GTA alleggerita ancora di più e con più cavalli!
Ritratto di m pede
26 giugno 2015 - 11:59
Veramente molto ambizioso da parte di ALFA sfidare un icona come la M3 che si sa... i suoi punti di forza non sono certamente caratterizzati dalla potenza del motore che non è mai stata una delle più "alte" tra le concorrenti ma nonostante tutto se pensi alla sportiva per antonomasia del segmento D non pensi a C63 o S4/RS4 ma a BMW M3. Questo è un vero e proprio guanto di sfida che però ricordiamo, sfida un modello che è già a metà cariera. Io ho sempre considerato l'M3 un icona e trovo davvero difficile solo pensare che un auto per quanto molto valida possa avvicinarsi al suo prestigio, o di poterla eguagliare. La Giulia è stata creata con lo scopo di far felici molti appassionati del marchio e farlo ritornare ai fasti di un tempo e perchè no.. rendendola la berlina migliore del segmento D "premium"... Bhe, tecnicamente (sulla carta) è certamente migliore e mi fa veramente piacere nonostante sia un appassionato di bmw, sarà da vedere cosa realmente è in grado di fare ma non metto in dubbio le sue potenzialità e oltretutto la linea complessiva dell'auto mi piace moltissimo ma dovrò vederla dal vivo. Sarei felice di vedere anche una versione coupè che sfidi la serie 4 e la futura classe C coupè dall'imminente uscita. Da appassionato bmw, GRANDE ALFA!
Ritratto di Sportingheart
26 giugno 2015 - 12:04
Dalle immagini sopra, si capisce come la nuova Giulia possa ricordare vagamente la Bmw....ma in sostanza, se messe a confronto tutta sta somiglianza non la vedo....quella nervatura laterale, incriminata in questi giorni ha una collocazione ben diversa tra le due auto, una segue la linea dell'auto fino alla coda, e le da un tocco di eleganza (bmw), l'altra parte dalla maniglia posteriore, é più marcata e inclinata, e aumenta anche come profondità man mano che va a culminare nella presa d'aria, conferendo alla linea un tocco di sportività e forza...quindi come si può intuire e come ripeto da giorni, il design non è una cosa banale ridotta al mero scopiazzamento, ma è bensì qualcosa di più complesso, studiato.Grande Alfa, più passano i giorni e più questa Giulia mi convince....PS la Bmw è l'unica tedesca a trasmettermi qualcosa e che comprerei, per tutto il resto Alfa Giulia Qv a vita.....
Ritratto di romeo64
26 giugno 2015 - 12:04
dal progetto dalle scelte tecniche equilibrio..... quello che mi impressiona, è anche l'impianto frenante BREMBO, con ripartizione, considerando il peso della vettura, credo che le prestazioni siano da record, il tutto unito all'accelerazione, e il resto certamente all'altezza, lascia presagire l'incredibile....
Ritratto di fabri99
26 giugno 2015 - 12:12
4
Sinceramente, non ne prenderei neanche una. Preferisco nettamente le vecchie versioni, praticamente in tutto. La vecchia M3 E92 era un capolavoro con quel V8, questa nuova M4 invece non ha un gran bel sound e sicuramente si poteva fare di meglio anche come design: alla guida e anche come performance sono entrambe ottime, la nuova M4 è un po' complicata sul bagnato. La vecchia C63 aveva un motore stupendo, un sound esagerato e un comportamento stradale...decisamente esuberante. Era coinvolgente, stupenda. La nuova invece non mi dice molto per design, il motore comunque è ottimo e anche il sound è buono, alla guida sembra piacevole e...beh, non c'è molto di cui lamentarsi. La RS5 come design mi piace parecchio e lo stesso vale per la RC F, ma entrambe non mi sembrano all'altezza della M4 e della C63 come piacere di guida. La RC F è molto deludente come sportiva, però è un'ottima coupè-granturismo, il design comunque è davvero riuscito. Per la ATS-V, beh, non saprei... Da quanto ho letto, è bella, veloce e piacevole da guidare, un'ottima auto. Certo con qualche difetto, ma sembra avere tutte le carte in regola, in ogni caso non darei ancora un giudizio finale: la maggior parte delle prove sono di riviste americane, spesso di parte, aspetto un giudizio di qualcuno di più autorevole, tipo EVO(sono abbonato da poco quindi magari la hanno già provata prima che io mi abbonassi, sul sito non trovo niente). Rimando il giudizio anche per la Giulia, che non mi piace esteticamente, ma promette molto molto bene per quello che c'è sotto al cofano. Quindi, per design: RCF, ATSV, RS5, M4, Giulia, C63. Escludo però la RCF e la RS5 perchè chiaramente non sono all'altezza delle concorrenti e la Giulia e la ATS-V perchè di una non ho giudizi oggettivi di cui fidarmi ciecamente, dell'altra non ho giudizi in generale. Quindi rimangono la M4 e la C63, entrambe bruttine, deludenti rispetto a prima. Le prestazioni sono ottime in entrambe, la M4 sembra più affilata ma anche complicata da guidare. La C63 però vince per sound e motore, è un'auto migliore in generale, sommando tutto. Quindi, per me, vince la C63, vedremo se la Giulia, la ATS-V e la XE-R sapranno fare meglio.
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 12:33
Secondo me hanno preso solo c63 e m3 semplicemente perché, al contrario di tutti i modelli da te citati, hanno almeno 20 anni "esperienza" nel settore delle superberline, in altre parole bmw e mb sono il riferimento della categoria. Secondo me il nuovo 3.0 bwm e 4.0 amg non hanno proprio nulla da invidiare ai più pesanti e meno prestazionali V8 aspirati.
Ritratto di fabri99
26 giugno 2015 - 13:31
4
Rispondo a te perchè a qualcun altro qui sopra non so veramente cosa dire, cerco di ignorarlo, speriamo la smetta, nel frattempo lo segnalo. Probabilmente hanno scelto M3 e C63 proprio per questo, hanno più esperienza e sono i modelli da battere, ma credo che anche le altre meritino di esserci. Poi è un confronto così, un po' campato per aria oserei dire: nessuno ha ancora provato la Giulia, quindi è ancora presto per scegliere la migliore, anche se promette molto bene.
Ritratto di notasoccerplayer
26 giugno 2015 - 12:29
4
Giudico solo esteticamente perchè la Giulia su strada non sappiamo come va. Per me sarebbe una bella lotta tra M3 (o M4 che trovo nettamente più bella) e Giulia. Poi sarebbe una sfida trovare i soldi per comprare e mantenere una delle due... :D
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 12:36
4
In ogni caso sulla Giulia non si sa nulla...e non capisco come si faccia a dire che è migliore dato che è stata presentata l'altro ieri. Votato per M3
Ritratto di Chiamatelo Ugo
26 giugno 2015 - 16:12
Sono molto dispiaciuto per l'accaduto e anche molto deluso creandomi questo disagio non sarò più la stessa persona io pensavo che tu e Fabrizio eravate amici visto l'anno e la struttura del nome ciao sono una persona vera e sincera ho davvero una skoda rapid
Ritratto di Fojone
26 giugno 2015 - 12:44
tutti a votare la Giulia come auto migliore anche se non se ne è ancora vista una in giro... come potete valutarla migliore di 2 modelli frutto di un'evoluzione costante negli anni? la votato proprio solo per le sue origini italiane... la stessa auto con un marchio coreano non la voterebbe nessuno!
Ritratto di Helio
26 giugno 2015 - 13:23
Invece di M3 e C AMG c'è la fila al semaforo... Anche se il fatto che debutterà fra circa un anno lascia molto perplessi. In un anno chissà quante cose fanno in tempo a cambiare (e non farla più)
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 15:34
Non dice di votare l'auto migliore, ma quella che preferisci. Dunque anche solo il fatto di preferenze estetiche o tecniche o di blasone la fa da padrone non credi?
Ritratto di Fojone
26 giugno 2015 - 22:43
preferisci un auto ad un altra perchè non la ritieni migliore? un po contorto come ragionamento... meglio dire onestamente che la voti solo perchè è italiana...
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 22:57
Sbagli io amo molto di più Bmw e Mercedes, realtà che conosco bene. Non sono mai stato alfista, se ti può consolare, però gli elevati contenuti tecnici della nuova Alfa sono dati oggettivi, io l'ho votata per questo, pur specificando che esteticamente preferisco la M4, in attesa di vedere la Giulia dal vivo senza camuffature. Che a me è italiana, tedesca o coreana non fa alcuna differenza, al contrario di chi (nel bene e nel male) emana sentenza basate su pregiudizi e luoghi comuni. Anzi conosci la Hyundai Genesis? A me sempre piaciuta ed è una berlina (o coupé) coreana.
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2015 - 12:48
3
inizio ad assimilare l'estetica di questa nuova AlfaRomeo...indipendentemente dalle prestazioni, che non mi interessano a questi livelli, troppo esagerate per i miei gusti...esteticamente preferisco la BMW, al secondo posto mi va di metterci l'AlfaRomeo e in ultimo la Mercedes veramente scialba.
Ritratto di I love DS -Dongfeng Style-
26 giugno 2015 - 12:50
Sono estremamente contento che la QV è stata presentata per prima. Grazie ai suoi contenuti di altissimo livello e tecnologia infatti, la QV non teme confronti di alcun tipo con la concorrenza. Personalmente sarei interessato anche alle motorizzazioni sulla versione meno spinta e soprattutto mi interessano anche i prezzi della gamma.
Ritratto di I love DS -Dongfeng Style-
26 giugno 2015 - 14:13
*Sia stata -a volte scrivo "on fly" sullo smartphone senza rileggere il msg :) sorry! -Why? Cuz time is money :)
Ritratto di CuoreItaliano91
26 giugno 2015 - 12:59
non avendo provato nessuna delle 3 mi baso sull'estetica e sui dati carte alla mano che si hanno.... la giulia vince a mani basse. In futuro vedremo se tali numeri saranno confermati dai rilevamenti su strada, detto questo ad oggi la migliore è M3 senza discussioni ma ho votato Giulia per quanto detto prima. PS le audi non vengono neanche prese in considerazione vista la loro meccanica e mi fermo qui.
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2015 - 13:10
3
Non penso che ce ne sia una veramente migliore delle altre... io ho votato la M3 perché è quella che conosco meglio, essendo l'unica finora che ho visto dal vivo (anche se, a dirla tutta, anch'io preferirei di gran lunga la M4). La Giulia sulla carta è quella con miglior bagaglio tecnico, ma prima di dare un giudizio definitivo dovrei "toccarla con mano", le foto spesso non rendono bene l'idea di come è l'auto in realtà.
Ritratto di AMG
26 giugno 2015 - 13:25
Primo posto per la AMG C63 S, che a parte essere l'unica presentata in bianco (colore che non gli dona per niente) con il V8 per me ha già vinto. Stessa storia del colore anche per la Bmw in Per quanto riguarda le prestaizoni bisogna considerare che la QV è a 4 ruote motrici è normale abbia un'accelerazione maggiore delle altre due e che la velocità massima nelle tedesche è autolimitata.
Ritratto di Beta Montecarlo
26 giugno 2015 - 13:31
La Giulia Qv integrale? Io sapevo che fosse posteriore con eventuale versione futura integrale
Ritratto di Beta Montecarlo
26 giugno 2015 - 13:28
Anteriore: BMW spacca di brutto, La Giulia la vorrei vedere nelle foto Live, mi sembra renda di più. Laterale: Giulia seguita subito dopo dalla M3. Posteriore: Sostanziale pareggio fra tutte.
Ritratto di AndreaBze
26 giugno 2015 - 13:29
Tre bellissime macchine tutte e tre, queste sono macchine con la M maiuscola, non sti ca22o di suv che vanno tanto di moda!!
Ritratto di luigi sanna
26 giugno 2015 - 13:31
5
La trovo molto bella, e sportiva (come dovrebbero essere tutte le Alfa). Complimenti, era ora di tornare ai suoi livelli! L'attesa è stata premiata, speriamo rispona bene anche su strada...
Ritratto di luigi sanna
26 giugno 2015 - 13:34
5
Sulla fiducia...:)
Ritratto di emanuel99
26 giugno 2015 - 13:40
Coraggiosa l Alfa a sfidare la BMW M3,ho votato la m3 perché é la piú bella del lotto (secondo me)che conosco anche io bene e ha piú esperienza...ma la Giulia é mostro di potenza.
Ritratto di renatorizzuto
26 giugno 2015 - 13:44
Giulia per sempre viva il made in italy viva la tecnologia italiana viva lo stile italiano viva la storia italiana Ciao a tutti
Ritratto di Helio
26 giugno 2015 - 13:49
Che sia fondamentalmente una questione di gusti. Alla fine si equivarranno dal punto di vista prestazionale e come solito se su un circuito una fa 1'30" le altre non faranno più di 1'32" o meno di 1'28". Quindi è giusto, anche perché molti di noi manco col binocolo le vedranno mai dal vivo, fare la propria scelta già da ora più in maniera emozionale che altro. Io l'unica cosa è che finché non ho visto la foto dei posteriori con le targhette pensavo la redazione avesse per errore messo le foto della CLA AMG invece che delle C. DAI, troppo simili!
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2015 - 14:31
1
Ma tu pensi che le auto vengano guidate da un robot perchè allora il tuo discorso dello scarto "abissale" di 1 secondo su un circuito da 1'30" avrebbe senso ma visto che i tester non sono nè robot nè piloti di f1 magari con un' auto "peggiore" sulla carta riesce a strappare un tempo uguale o leggermente migliore rispetto ad un' altra auto che in realtà è superiore. Usiamolo il buon senso su..
Ritratto di Helio
26 giugno 2015 - 16:52
Sono un abisso se ci stai a fare le gare altrimenti sono circa l'1%. E in tutti gli altri contesti l'1% di differenza (sul prezzo, sul costo RCA, sulla durata della garanzia, sui consumi, sull'autonomia del serbatoio, sull'hard disk dell'impianto audio per metterci gli mp3,...) non sono nulla. Tale dato, quindi ribadisco, farebbe la differenza se queste auto fossero destinate non dico unicamente ma almeno sostanzialmente alle piste. E ho la vaga impressione che non lo siano nell'uso reale di chi le compra. Ma, giusto per non lasciarti scampoli di potenziale ragione in sospeso, ci aggiungo che, nel caso, a andrebbe innanzitutto affrontato un lunghissimo discorso su ben altri fattori influenzanti le performance su pista, in primis le gomme da montare in quei contesti.
Ritratto di Zuli
26 giugno 2015 - 14:02
Quale preferisci? La Giuliaaaa *_* è assolutamente fantastica. L'ho detto e lo ribadisco... ho sempre avuto un debole per BMW e Mercedes ma questa Alfa è assolutamente fantastica
Ritratto di Zuli
26 giugno 2015 - 14:04
e aggiungo W l'Italia. Quando ci impegniamo sappiamo fare grandi cose, quando siamo uniti e siamo forti, i numeri uno!!!
Ritratto di spruzzomuri
26 giugno 2015 - 14:13
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2015 - 14:24
1
M3 anche se è la meno potente è e rimarrà un mio sogno. Anche la giulia ha doti tecniche straordinarie però bisognerebbe vedere prima come va su strada
Ritratto di probus78
26 giugno 2015 - 14:26
Secondo me se la giocano giulia ed m3. Personalmente preferisco la giulia con livrea bianca è di una bellezza ed eleganzamozzafiato. La mercedes ha un gran motore ma esteticamente non mi piace per niente.
Ritratto di Robx58
26 giugno 2015 - 14:30
13
Credo sia scontata la risposta, da italiano ho votato e voterò fino alla morte per il marchio più italiano che c'è!!! anche a scatola chiusa! A prescindere dei contenuti, dalle prestazioni, e dei costi, ma è il cuore che comanda come in una finale dei mondiali di calcio tra Italia e Germania è lapalissiano conoscere per chi faremo il tifo! o no? Senza togliere nulla alle due tedesche, ottime interpreti di vetture esasperate ma con connotazioni di berline da tutti i giorni, ma... la mamma è sempre la mamma!!!
Ritratto di delfinod72
26 giugno 2015 - 17:46
10
A mio avviso mancherebbe la 4°, ovvero Audi la nuova A4 Rs sarebbe un bel duello vederle a confronto tutte e 4.
Ritratto di Robx58
26 giugno 2015 - 18:03
13
Infatti l'Audi A4 Rs può e deve essere considerata una "pretendente" come, se verrà presentata, una versione R della nuova Jaguar XE
Ritratto di Mattia Bertero
26 giugno 2015 - 14:40
3
Della Giulia sappiamo a mala pena l'aspetto della versione Quadrifoglio ed alcuni dati tecnici teorici, quindi, fino a che non ci sarà un test su strada, è impossibile fare questo paragone a tre!!! Possiamo valutare solamente tramite un giudizio estetico delle tre macchine per cui: al primo posto metto la M3 perché mi è sempre piaciuta fin dalle serie precedenti, al secondo la Giulia bella ma non mi ha convinto completamente, all'ultimo la Mercedes AMG C63 mi piace poco e non mi dice niente.
Ritratto di Carrubbo88
26 giugno 2015 - 14:44
È tornata...sono molto contento Che finalmente dopo tanto tempo l alfa e ritornata alle sue radici...complimenti a marchionne,resterai nella storia Dell alfa....da un paio di giorni si leggono cose di tutte i colori su un prodotto nostro,della nostra amata Italia con commenti fuori luogo e dati a caso....ragazzi perché non impariamo ad apprezzare i nostri sforzi,i nostri sogni,ad amare tutto ciò che parla italiano??la storia ci insegna,e come tale e la confermache in tutti questi anni abbiamo fatto scuola....perché sempre a giudicare male??perche non godersi questo bel momento??ci sono nazioni nel mondo che non hanno mai costruito un bullone,noi abbiamo una storia e ci arrampichiamo su cose stupide...perché mi domando??ragazzi portiamo rispetto per le nostre cose e vedrete che gli altri seguiranno....auguri Alfa,auguri Giulia...ben tornata!!!!
Ritratto di Helio
26 giugno 2015 - 15:07
Sono un abisso se ci stai a fare le gare altrimenti sono circa l'1%. E in tutti gli altri contesti l'1% di differenza (sul prezzo, sul costo RCA, sulla durata della garanzia, sui consumi, sull'autonomia del serbatoio, sull'hard disk dell'impianto audio per metterci gli mp3,...) non sono nulla. Tale dato, quindi ribadisco, farebbe la differenza se queste auto fossero destinate non dico unicamente ma almeno sostanzialmente alle piste. E ho la vaga impressione che non lo siano nell'uso reale di chi le compra. Ma, giusto per non lasciarti scampoli di potenziale ragione in sospeso, ci aggiungo che, nel caso, a andrebbe innanzitutto affrontato un lunghissimo discorso su ben altri fattori influenzanti le performance su pista, in primis le gomme da montare in quei contesti.
Ritratto di NelSeprio
26 giugno 2015 - 15:14
Esteticamente m3. Il design mercedes non mi piace ma anche un garelli surclassa la giulia. Non è questione di scopiazzatura, è che sembra uno di quei berlinozzi americani da 700 cavalli ; delusione cocente-.- Per il resto il responso lo darà il Ring fra qualche anno. Se date un' occhiata ai video vedrete quasi solo m3
Ritratto di kerium
26 giugno 2015 - 15:38
La M3 svericiata in un attimo, la RS nello specchietto lontana lontana e le AMG in briciole
Ritratto di Greycar
26 giugno 2015 - 15:43
Meravigliosa auto! Il Rinascimento Alfa Romeo ormai è alle porte!
Ritratto di Ivan92
26 giugno 2015 - 15:45
12
Perchè è una vettura perfetta e in tutte le prove possibili e immaginabili ha brillato, oltre che piacermi molto esteticamente, la C63 AMG seppur ottima non mi convince, la Giulia non esistendo non posso valutarla (come nessun altro oggettivamente), per ora si parla soltanto di numeri (numeri impressionanti tra l'altro) ma rimane una vettura nuova e ancora per molto non in produzione che ha ancora tutto da dimostrare a differenza delle altre due. In conclusione il confronto è abbastanza precoce e oltre alla Giulia QV ci sarà anche la nuova Audi RS4 l'anno prossimo, e dopo si che avrà senso confrontarle tutte.
Ritratto di cris25
26 giugno 2015 - 15:49
1
tra le tre "creature" ad oggi posso dire che preferisco di sicuro la M3, perchè mi piace molto esteticamente e poi si è a conoscenza delle sue brillanti prestazioni. La C63 AMG invece non mi convince a livello estetico, mi piace di più la versione normale, mentre la Giulia per quanto possa portare entusiasmo tra tutti noi italiani, avrà il difficile compito di dimostrare quanto scritto in questi giorni ed entusiasmare come le Alfa di un tempo, perciò non ci resta che attendere il suo arrivo!!
Ritratto di Romeodolorosa
26 giugno 2015 - 15:57
Assolutamente Giulia ....... Anche non ancora provata su strada è nettamente la migliore sulla carta e sicuramente anche per strada...... Poi a vista regala molte più emozioni (certo a parere personale) e se il suono del motore è quello del video, beh allora stiamo anni luce avanti alle tedesche anche avendo sentito solo la m3! Comunque sicuramente uscirà anche il doppia frizione sulla Giulia e porterà ancora di un gradino la sua superiorità sulle tedesche(anche se io preferisco il manuale(e so vecchietto))...
Ritratto di mario opel
26 giugno 2015 - 16:50
Ma a voi dietro, questa giulia non vi sembra un audi a 3?
Ritratto di roger82
26 giugno 2015 - 16:57
la più leggera e la più potente.... La QV ha un peso di 1500Kg - 2,99 Kg/cv e in 3,9 secondi raggiunge i 100 km/h... mentre la m3rdos4 m3 ha un peso di 1490kg - 3,31Kg/cv e in 4,4 secondi raggiunge i 100 km/h... l'amg ha un peso di 1725Kg - 3,38Kg/cv e in 4,2 secondi raggiunge i 100 km/h Va considerato che la QV ha 3.0 di cilindrata; la m3 ha 4.4 di cilindrata e l'amg 4.0 di cilindrata... La QV è la migliore in assoluto.... L'audi rs4???? ha un peso di 1853kg - 4,41Kg/cv e impiega 4,7 secondi per raggiungere i 100km/h... Audi rs4 di 4.2 di cilindrata... CRUCCHE A CASAAAAA
Ritratto di delfinod72
26 giugno 2015 - 17:43
10
Sarebbe bello vedere anche il confronto con Audi A4 RS, anche quest'ultima non è male, visto che a breve arriverà la nuova più leggere e aggiornata nella meccanica. Speriamo in un confronto a 4, test lanciato Al Volante.
Ritratto di romeo64
26 giugno 2015 - 18:07
e la dovuta precisione noi tutti dobbiamo ricordare che seppur oggi rappresentano auto al top, BMW e Mercedes una quindicina di anni fa non stavano sulla strada, poi sul bagnato in autostrada rappresentavano l80% di quelle che vedevi intraversate contro i guard rail.... (autostrada SA-RC/quelle liguri, l'appenninica ecc) è solo con l'avvento dei controlli elettronici che le cose sono cambiate.... quindi se oggi un'alfa romeo (maestra nell'handling) sviluppa un'auto superiore, non è strano, è normale direi, prende semplicemente il posto che ha sempre avuto, pure nei tempi bui.... poi sulla qualità assoluta non so con certezza ma mi sembra all'altezza, visto che non si sono risparmiati sui materiali e sui fornitori....
Ritratto di aerovinci
26 giugno 2015 - 19:12
Ma la audi a4 vecchia di 8 anni? quasi coetanea della 159 dov'è??? tagliata fuori a prescindere dalla competizione hahahahaha
Ritratto di Alfalessandro
26 giugno 2015 - 19:23
E' un'auto fantastica: sportiva, tecnologica, bella e potrei continuare fino a sera... Credo che le rivali debbano procurarsi degli ottimi designer per superare questo capolavoro MADE IN ITALY.
Ritratto di lucios
26 giugno 2015 - 19:47
4
....spero che Jeremy Clarkson e i suoi due colleghi, nel prossimo programma che faranno, le mettano alla frusta tutte e tre per decidere quale sarà la migliore. AUDI, non pervenuta?
Ritratto di IloveDR
27 giugno 2015 - 12:54
3
in Autunno il nuovo modello, ed è già il primo cono d'ombra per la nuova AlfaRomeo. I geni di FCA dovranno ripresentarla ad Arese a Primavera 2016.
Ritratto di aerovinci
26 giugno 2015 - 20:29
ok le tedesche hanno una nomea notevole ( spesso ingiustificata visto che alla BMW di mio padre una volta si è staccata la pinza di un freno causando quasi un incidente) ma come fai a dire che questa macchian sarà fatta con componenti scadenti se non le ha ancora toccate\viste nessuno?? qua certa gente sfiora il razzismo e non scherzo con questi pregiudizi
Ritratto di CuoreItaliano91
26 giugno 2015 - 20:50
Quando vedi certi utenti passa e vai oltre... non ha nemmeno senso risp a dei TROLL vaggari perdi solo tempo e li fai felici. La giusta cosa da fare e delegarli all'indifferenza nella speranza che vengano bannati e ribannati finchè non si stufano.
Ritratto di follypharma
27 giugno 2015 - 11:48
2
quindi anche le ferrari che son fiat fanno schifo giusto? e le maserati.... se mi dici di si...allora ho gia' capito tutto
Ritratto di roger82
27 giugno 2015 - 18:31
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Francescov
27 giugno 2015 - 10:54
2
Macchina indubbiamente di grande stile, forse però le linee sono un po' riprese dalla BMW serie 3/M3.... A livello di desing è superiore alla AMG C63, ma se la batte con la BMW..
Ritratto di IloveDR
27 giugno 2015 - 11:53
3
perché non un confronto con l'AlfaRomeo 159? https://www.alvolante.it/news/l%E2%80%99alfa_romeo_159_ha_ore_contate-544911044
Ritratto di Francesco Noto
27 giugno 2015 - 13:18
Questa Giulia neppure esiste e la confrontiamo pure? Il confronto lo si farà l'anno venturo. E chissà dove saranno nel frattempo arrivate BMW e Mercedes. Che presa in giro! Meglio un bagno, va!
Ritratto di L'Alfista
27 giugno 2015 - 16:10
Io ho scelto l' Alfa Romeo Giulia, ma non perchè sono un Alfista ma perchè la reputo migliore grazie ai suoi 510CV, allo scatto da 0 a 100 in 3.9 secondi, al rapporto peso/potenza e dalla velocità massima di 320 km/h. La BMW M3 la piazzo al 2° posto e la Mercedes al 3°. Forza Alfa continua così!
Ritratto di H-ROSSA無限
27 giugno 2015 - 16:57
1
Onestamente tutte e tre.....tanto di cappello
Ritratto di roger82
27 giugno 2015 - 17:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Roberto Carnevale
28 giugno 2015 - 15:00
Ma. il fatto che la nuova Alfa se la giochi ad armi pari con BMW e MB non dice niente di notevole? In fondo era questo l'obiettivo da perseguire: fare le nuove Alfa "Premium" ed inserirle nel ristretto club delle migliori. Poi quale preferire: sono tutte e tre ottime ed abbondanti. Queste versioni estreme (anche le altre citate per manifestare la propria (inutile) competenza) sono auto di pura propaganda perchè saranno acquistate solo da pochi agiati clienti che le potranno provare veramente solo in pista. L'Alfa è tornata, auguri e complimenti. Cave Alfa.
Ritratto di Francesco Noto
28 giugno 2015 - 22:35
Se la giocherà fra un anno, forse. Oggi se la gioca soltanto coi modellini.
Ritratto di Lo Stregone
28 giugno 2015 - 18:15
Io ho deciso: scelgo di non scegliere. A me piace l'auto in genere e perciò è ingiurioso dare una preferenza. a qualcosa piuttosto che altro. Personalmente aspetto di vederla dal vivo ed anche le versioni "normali". Spesso nella fretta di fare commenti, sono incappato in flop clamorosi. Rimango prudente. e come spesso accade quando arrivo ad esprimere una preferenza personale, passa tanto di quel tempo in cui gli altri hanno già vissuto metà delle loro esistenze. Le lumache al mio posto, arrivano prima.
Ritratto di Willy2000
28 giugno 2015 - 23:16
Indeciso tra giulia e m3 ma credo andrei sulla giulia
Ritratto di Roberto Carnevale
28 giugno 2015 - 23:20
Noto, percepisco "lievemente" che ci sformi un pò. Fattene una ragione. La Giulia esiste (non è un modellino). Sono state svelate e mostrate le sue forme (int/est) e caratteristiche tecniche e ad inizio del 2016 sarà nelle conce assieme alle sorelle più piccole. Non vedo cosa ci sia di male. Si avrà solamente una concorrente in più per le pur ottime tedesche. Poi, se vuoi proprio rosicare, accomodati pure, ma non riesco a capire il perchè. Sei forse ante FCA per pregiudizio o ti pagano? Fatti una tisana, ma forte e sforzati i ragionare una buona volta. Questo forum non è un campo per battibeccare a prescindere altrimenti diventi poco attendibile (ma forse già irrimediabilmente lo sei).
Ritratto di Francesco Noto
29 giugno 2015 - 07:36
Esisterà ad aprile 2016. Ora non c'è. Quando esisterà, ne riparleremo in modo obiettivo.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
29 giugno 2015 - 01:09
Lo padrone alemanno e li bravi e giudiziosi suoi vassalli di tutto lo sacro impero, hanno sentenziato, che lo carro in questione ha copiato li carri de lo padrone alemanno in le sue fattezze! le ruote tonde e legni con fasce strette come lo carro alemanno! lo sedile largo e accogliente come lo carro dello imperatore! lo fianco destro con lo attacco per lo cavallo di egual fattezze e di ugual misura de lo carro imperiale! lo interiore de lo vano portafieno con lo fieno di ugual misura de lo carro dello impero! udite udite o popolo dello web! che lo fautore di siffatto marchingegno venga messo alla pubblica gogna con lo taglio delle mani e lo rogo purificatore! che tutti li ammiratori di tal ardimento dello diabolo vengano fustigati e marchiati con lo sacro stemma dello impero! (DAS AUTO) LO IMPERATORE ALEMMANNO A SENTENZIATO! SIA FATTO LO SUO VOLERE. :-)
Ritratto di chemise
29 giugno 2015 - 11:00
Non ho letto tutti i commenti e,probabilmente,potrei ripetere impressioni già elencate. Auto bellissima........ma, non potevano evitare, tutta quella plastica nera.....!?
Ritratto di Pablo
29 giugno 2015 - 15:10
Hai occhio e concordo in pieno: fa schifo tanta plastica posticcia... E visto che ci siamo possiamo anche cominciare a parlare di qualcos'altro oltre alla linea che piace o no è soggettivo, ma ad esempio i motori t.diesel perché farli over 2000? In questo modo le assicurazioni r.c. Salgono tanto sopratutto in certe zone senza considerare che in certi paesi euro si paga una tassa "lusso" per auto oltre questa cilindrata e poi, siamo davvero sicuri che la trazione posteriore è gradita da tutti?
Ritratto di swiss air
29 giugno 2015 - 11:42
Se dovessi scegliere di acquistare una M3 , di sicuro compro la BMW , non certo la fotocopia Italiana
Ritratto di valter61
29 giugno 2015 - 12:08
non mi posso permettere nessuan delle tre ... io comunque anntederei qualche mese e prenderei la nuova AUDI RS5. Tirando una riga di totali (motore, linea, fascino, prestigio, eleganza, affidabilità, ecc.) da una a due spanne sopra ognuna delle altre tre !!!
Ritratto di Pablo
29 giugno 2015 - 12:24
Faccia da Viper e retro Maserati ...da paura.
Ritratto di Pablo
29 giugno 2015 - 12:28
Delle tre nonostante abbia un motore da bestia la MB non mi dice nulla sulla linea che è solo molto pompata...attendiamo il confronto con i dati alla mano
Ritratto di robertoGT
29 giugno 2015 - 14:22
5
padroneggia la classifica, la m3 per me è anonima, tutte la BMW SONO ANONIME, tutte uguali, la Mercedes classe c sembra una carrozzella vista da dietro, e secondo me la giulia è una degna erede della mitica 155, semplicemente fantastica alfa giulia !!!!
Ritratto di Stefano Garofano
29 giugno 2015 - 14:43
Per me è meglio delle altre perchè preferisco le italiane però dico che il marchio Alfa Romeo deve davvero incominciare a produrre auto premium al vertice della categoria che danno molta concorrenza alle tedesche come Mercedes BMW e Audi Bisogna far vedere cosa sanno fare i nostri ingenieri Italiani e far vedere la nostra passione sulla qualità e sui dettagli delle nostre autovetture
Ritratto di Stefano Garofano
29 giugno 2015 - 14:43
Per me è meglio delle altre perchè preferisco le italiane però dico che il marchio Alfa Romeo deve davvero incominciare a produrre auto premium al vertice della categoria che danno molta concorrenza alle tedesche come Mercedes BMW e Audi Bisogna far vedere cosa sanno fare i nostri ingenieri Italiani e far vedere la nostra passione sulla qualità e sui dettagli delle nostre autovetture
Ritratto di emergency
29 giugno 2015 - 16:52
La Giulia è tutta nuova, le altre hanno dei trascorsi in passato di gloria ora in decadenza, con l'avvento della nuova Giulia c'è aria di freschezza e di sportività all'ennesima potenza.
Ritratto di LaZanzara
29 giugno 2015 - 19:15
me prima la bmw, seconda l audi, terza la mercedes quarta Lexus. Arriva qua la zanzara.......
Ritratto di Roberto Carnevale
29 giugno 2015 - 23:55
Ma come si fa a giudicare tali auto? Siete forse dei piloti professionisti che le possono provare o dei designer o tecnici di fama? Probabilmente lo potete fare solo a livello di tifo per l'uno o l'altro marchio. Poi c'è chi cita dati specialistici presi da siti, pari pari ,e li spaccia come proprie competenze, ma riportano solo cose dette da altri per pura convenienza giustificativa dei propri commenti. Dalle foto pubblicate, riguardo agli esterni, mi sembrano anteriormente tutte e tre il giusto tamarre, di lato tutte sinuose e filanti mentre sul retro non mi convince la M3 (bruttarella direi a mio modesto avviso). Le doti tecniche descritte sono per tutte molto valide, così come le dotazioni e le finiture. 3 ottime premium berline estreme. Comunque, auguri Alfa, sei ritornata giusta come merita il tuo blasone. Attendiamo fiduciosi il seguito.
Ritratto di narvallinos
30 giugno 2015 - 08:32
1
Il nome Giulia e indovinatissimo,così c'è il collegamento tra la vecchia e la nuova,nella sua categoria le batte tutte.
Ritratto di rinc78
30 giugno 2015 - 09:00
Per favore non scherziamo...calmiamo i facili entusiasmi e ragioniamoci sopra...sua Maestà BMW M3/M4 da paragonare ad un Alfa Romeo??? La classe ed il blasone della Mercedes AMG la vogliamo paragonare ad un Alfa Romeo??? Già il blasone...perché sebbene tecnicamente ci si puo' aspettare un buon prodotto, quando avete circa 80mila euro da spendere su un auto vi si aprono tante alternative...ripeto, siamo sicuri di volerli investire su un Alfa Romeo??? Io mi faccio una M4...ciao!
Ritratto di emergency
30 giugno 2015 - 10:03
Con quella cifra sicuramente nessuna auto tedesca e come buttare i soldi dalla finestra.
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 08:53
data la loro incontrastata e perenne posizione di leader di mercato nel rispettivo settore, tantissima gente ha "buttato i soldi dalla finestra"...
Ritratto di LaZanzara
30 giugno 2015 - 14:11
che guardo la giulia e più mi ricorda la opel ascona.
Ritratto di emergency
30 giugno 2015 - 14:20
Ottima macchina la Opel Ascona Rally mitica e ineguagliabile
Ritratto di emergency
1 luglio 2015 - 09:39
Mi dispiace per loro, ma gli allocchi ultimamente ne crescono in abbondanza sugli alberi. Continuate a seguire le mode e a farvi spennare da chi detta legge dal trespolo e ve ne accorgerete dopo al momento di fare visita dal meccanico, dove andrà a finire tutta la fierezza e spavalderia della MODA
Ritratto di emergency
1 luglio 2015 - 09:43
Io e ripeto io, al momento dell'acquisto lo metto sempre in conto e cerco dove posso la sobrietà e non la tendenza anche perché ovvio i soldi non piovono dal cielo.
Ritratto di emergency
1 luglio 2015 - 09:46
Quindi aspetto che esca la giulia quella umana per verificarne la bontà del prodotto e se merita mi proporrò per l'acquisto affinché i miei soldi possano fa felice sia il sottoscritto ( per l'ottimo acquisto ) che un operaio ALFA.
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 14:20
essere (o fare i) diversi nn significa x forza avere ragione o torto, semplicemente significa essere guidati da principi e valori nn riconosciuti e condivisi su base universale...ora presumere di essere uno dei pochi in grado di aver capito a quale bidone o fregatura si vada incontro nell'acquisto di una tedesca...beh appunto suona un po' presuntuoso specie di fronte ad una indiscussa supremazia qualitativa da sempre sottolineata anche dalle principali fonti giornalistiche del settore (vedasi Quattroruote e le varie prove sulle tedesche negli anni 70/80...ma anche 90/2000 fino ad oggi). I gusti personali non si discutono, l'orgoglio nazionale neanche, cosi' come la qualità...e le tedesche qualitativamente sono migliori, questo é scientifico...
Ritratto di gigio498
1 luglio 2015 - 12:42
questa machina al vantagio di avere il. fascino storico visto che avuto un . pasato glorioso nelle corse
Ritratto di emergency
1 luglio 2015 - 14:25
I giornali come dici tu a volte non sono coerenti ( al volante non me ne voglia ) ma è la verità Le prove migliori sono quelle sulla tua pelle ma è evidente che non potresti permetterti il lusso di cambiare auto ogni 3 4 mesi ma a ragion veduta le principali testate giornalistiche del settore sono molto discordanti.Chi mai dirà la verità?Io comunque avendo conoscenti che hanno avuto e che hanno auto tedesche Bmw e Audi sento i loro pensieri e quindi rimango della mia.
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 18:42
assolutamente il tuo gusto personale non si discute! su questo mi trovo perfettamente d'accordo con te...
Ritratto di dodgeinterceptor
1 luglio 2015 - 22:23
I produttori di automobili made in germany continuano a introdurre nel mercato conquistato con anni di marketing automobili elettrodomestico che non frenano ma rallentano, che non stanno in strada nemmeno con l'elettronica se portate al limite...Il problema che non tutti sono appassionati e conoscitori della meccanica, ma solamente persone che giudicano l'auto dall'estetica e da accessori inutili. Ora il gruppo FCA ha fatto un grande sforzo dimostrando che ora come nel passato hanno creato una macchina ''bella'' come diceva il Drake la macchina bella e quella che và più forte....commento finale: esteticamente M4 a mio parere personale e nata vecchia se paragonata alla Giulia , Mercedes si difende avendo un concetto diverso di design. Meccanicamente la Giulia e superiore, motore sospensioni e non solo. Bmw limita sempre i suoi modelli ai fatidici 156 mph Giulia 199 mph perchè? hanno forse il timore che decolli? Mercedes fa di meglio tecnologicamente, per questo esiste in F1 dove Bmw ha abbandonato il campo. ...Allora?
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di rinc78
1 luglio 2015 - 23:00
Senti, neanche ti rispondo, parli senza cognizione di causa, la Giulia nn è mai stata provata su strada, e tu innaffi questo forum con aria fritta...nn 6 credibile...
Ritratto di dodgeinterceptor
5 luglio 2015 - 14:28
Fai attenzione ancora ti va di traverso il boccone quando pensi a quello che scrivo. Dal modo che scrivi con nn, innaffiare, aria fritta, pensavo alle donne quando scrivono....
Ritratto di rinc78
8 luglio 2015 - 14:36
ahahaha e tu chi saresti??? immagino che volessi scrivere: ...quando pensi a quello che scrivi (piuttosto che scrivo). Cmq il tuo intervento nn é utile a questa conversazione la quale ha tutto il diritto di esistere posto che si posso avere pareri opinioni ed idee diverse...basta motivarle in modo logico...nn sentirti in dovere di scrivere se nn hai idea di quello che dici...
Ritratto di dodgeinterceptor
12 luglio 2015 - 17:13
Quando tu pensi a quello che io scrivo ti soffochi con il tuo boccone amaro hai compreso ora. Ricordati che non basta leggere riviste. No comment
Ritratto di dodgeinterceptor
25 settembre 2015 - 22:50
ingoia anche questo boccone, guarda il tempo al ring poi sbatti la testa contro il muro e prenditi a schiaffi prima di raccontare a te stesso le c...che leggi
Ritratto di Supra
1 luglio 2015 - 22:20
BMW M5 E60.
Ritratto di huskywr240
9 luglio 2015 - 12:00
Mercedes brutta e tamarra vista da dietro, alfa una spanna sopra a tutte per estetica. Ma anche per tecnica, alettone variabile anteriore e sospensioni anteriori anni luce migliori delle semplici ed economiche mcperson delle rivali. Attendiamo le prove comparative quando uscira', ma credo potenzialmente possa dar la paga alla concorrenza tedesca.
Ritratto di DaveJ98
29 agosto 2015 - 03:41
Voto Alfa perché: Splendida, elegantemente sportiva e mi farebbe molto piacere vedere un marchio come come quello del biscione a competere con le solite Mercedes e bmw. Se sarà invece una delusione (cosa che mi auguro vivemente che non sia), voterei Mercedes