Le nuove Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde

27 febbraio 2014

Caratterizzate da particolari che ne aumentano la sportività, Alfa Romeo Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde saranno in vendita da maggio.

Le nuove Giulietta e MiTo Quadrifoglio Verde
CON IL 1750 DELLA 4C - Recentemente rinnovate, le Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo MiTo si arricchiscono delle nuove versioni sportive “Quadrifoglio Verde”, il simbolo che dal 1923 identifica i modelli ad alte prestazioni del Biscione. Entrambe saranno presentate in anteprima al Salone di Ginevra e raggiungeranno i mercati nel maggio 2014. La Giulietta prende in prestito dalla coupé 4C il nuovo motore tutto in alluminio 1750 turbo benzina da 240 CV (+5 CV rispetto al precedente) con iniezione diretta, abbinato al cambio TCT a doppia frizione e sei marce. L’accelerazione da 0 a 100 km/h, coperta in 6,6 secondi, taglia due decimi alla versione precedente con cambio manuale mentre la velocità massima supera i 240 km/h. 
 
 
SPUNTANO I CANNONI - La Giulietta Quadrifoglio Verde si distingue all’esterno per alcuni particolari verniciati in antracite lucido (specchietti, maniglie, griglia e cornici fendinebbia), per i cerchi in lega da 17 o 18 pollici ma soprattutto per gli enormi scarichi specifici che restituiscono un sound rinvigorito. L’impianto frenante Brembo prevede pinze rosse a 4 pistoncini e dischi maggiorati di 320 mm. L’abitacolo, di cui non sono state ancora diffuse le immagini, prevede un volante sagomato con cuciture bianche, sedili sportivi con poggiatesta integrati in pelle e alcantara, pedaliera in alluminio, tappetini e strumentazione specifici. Impianto di scarico a parte, lo stesso trattamento estetico viene riservato al pack “QV Line”, disponibile per gli allestimenti Distinctive ed Exclusive con gli altri motori in gamma (ad eccezione del 1.4 TB da 105 CV e del 1.4 TB GPL da 120 CV). 
 
 
SERIE SPECIALE - Ancor più “cattiva” la Giulietta Quadrifoglio Verde Launch Edition (nelle foto), serie in tiratura limitata a 500 esemplari che aggiunge spoiler e calotte degli specchietti in carbonio, minigonne laterali, cerchi in lega da 18 pollici, Dam anteriori e posteriori e l’esclusiva vernice Grigio Magnesio opaco (disponibili anche il Rosso Alfa e il Rosso Competizione).
 
 
PICCOLA PESTE - Confermato per la nuova MiTo Quadrifoglio Verde il 1.4 Multiair turbo benzina che, abbinato al cambio TCT, eroga 170 CV per una velocità massima di 219 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi (-2 decimi rispetto alla precedente versione). Migliorate anche le emissioni di CO2 (-11%) e i consumi di carburante (-10%).  Allo spoiler posteriore, al paraurti sportivo con estrattore e doppio terminale di scarico cromato, al trattamento brunito di numerosi particolari (calotte, griglia,maniglie, cornice dei fari e cerchi in lega da 17 pollici), il compito di donare alla Mito QV un look sportivo. Come per la Giulietta Launch Edition è disponibile l'inedito colore Grigio Magnesio opaco (nelle foto). Caratterizzano gli interni il volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto, la nuova strumentazione, la plancia competizione con trattamento "carbon look" e i tappetini specifici. Anche per la Mito sarà disponibile il Pack QV Line, esclusivo dell’allestimento Distinctive in abbinamento a tutti i motori (escluso il 1.4 da 70 CV).


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 18:54
3
Sono curioso di vedere (e sentire) come va la Giulietta con questo motore, già i 6,6'' sono il tempo del "vecchio" motore, questa deve far meglio...
Ritratto di cris25
27 febbraio 2014 - 19:02
1
e ancor di più in questa versione Quadrifoglio Verde, che a quanto sembra promette prestazioni mozzafiato con questo nuovo motore già montato sulla 4C. La MiTo invece non mi è mai piaciuta né in questa né in altre versioni, e credetemi non riesco a spiegare perchè mi ha sempre fatto quest'effetto!
Ritratto di Franck Dì
27 febbraio 2014 - 19:39
forse perchè non ti piacciono i fari anteriori ma nel complesso è una bellissima auto con quella carrozzeria davvero sportiva... peccato che non hanno fatto una MiTo a 5 porte...
Ritratto di Pablo
27 febbraio 2014 - 20:06
Auto proprio non direi, e i risultati di vendite parlano chiaro. Una 5 porte non ha senso visto che c'è la Giulietta. Caro Franck hai perso una bella occasione per tacere!
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 21:06
4
Non ti offendere, ma l'occasione per tacere la hai persa tu. Lasciando perdere il discorso Giulietta, la MiTo 5 porte non avrebbe senso perchè c'è la Giulietta!? Ma che ragionamento è!?
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 08:51
3
Allora stando a questo ragionamento tutte le seg B dovrebbero avere esclusivamente 3 porte, mentre le seg. C solo 5? Guarda caso esistono le varianti a 3 e 5 porte per entrambi i segmenti !! In più la carrozzeria a 5 porte è la più richesta in europa, una MiTo cosi avrebbe perfettamente senso e non ruberebbe alcun cliente alla Giulietta, poiché si rivolgono a diversi segmenti...
Ritratto di Blade Runner
4 marzo 2014 - 03:01
Con aggiunta di peperoncino. E' la politica dI Marpionne, tenere in caldo la zuppa, e riciclarla con qualche spezia piccante, zenzero, peperoncino ed ecco che si risvegliano i sensi assopiti, quello che era ormai vetusto e superato sembra nuovo e non è neppure più italiano. Ognuno fa quello che gli pare con i propri gusti e i propri soldi, ma con oltre 7500 modelli di 48 marchi che si vendono in Italia, mi pare che da scegliere ci sia tanto, ma veramente tanto.
Ritratto di Frantz
27 febbraio 2014 - 19:09
Wow -.- le rivali della giulietta partono da 270 cavalli...e arrivano anche a 300 alcune...per la mito vedo che la mania fiattara di riciclare i progetti non è passata di moda visto che monterebbe lo stesso motore che monta la bara 595 ... ma per piacere RESTITUITE LA VERA ALFA AGLI ALFISTI!!!
Ritratto di Rikolas
27 febbraio 2014 - 21:50
Secondo, la Giulietta ha come concorrente principale la Golf GTI che di cavalli ne ha solo 220 e sia al Nurburgring che a Vairano l'Alfa è andata molto meglio delle concorrenti e non aveva ancora le ultime novitá dell'ultimo modello...quindi? Cos'è che non va? Una vettura con motore interamente in alluminio e un cambio favoloso, spiegami cos'è che non va sta volta! Non se ne può più di leggere castronerie in questi commenti! Per favore, se non vi piacciono le Fiat, evitate commenti inutili e passate oltre...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 22:33
cambio favoloso è un parolone poi può avere anche il motore in alluminio ma è comunque inferiore alle sue dirette concorrenti e non parlo dei top di gamma nettamente più potenti !!
Ritratto di Rikolas
27 febbraio 2014 - 23:25
ma a differenza di quest'ultima ha una maggiore affidabilità. Ricordo ancora la prova delcProf.Mssai, docente del Politecnico di Torino nel corso di Ingegneria dell'Automobile e colladutatore per Nuvolari TV, promosse a pieni voti il cambio facendo un test con la Giulietta sul circuito di Baloccco, proponendolo come o dei migliori sul mercato. iInoltre qui parliamo di una vettura che costa sui 30.000€, cosa ti da la concorrenza per quella cifra? Qui parliamo di una vettura che al Nurburgring ha girato in 8'30" (con pista umida!) senza ancora cambio TCT e motore alleggerito, quindi quest'ultimo modello farà sicuramente di meglio, avvicinandosi agli 8', e se guardi la classifica le vetture e girano su quei tempi soo auto con molto cavalli in più, segno di un ottimo lavoro telaio-motore-cambio.
Ritratto di wesker8719
28 febbraio 2014 - 10:12
Massai non ha assolutamente detto che è migliore del DSG , per 30 mila euro ti prendi una bella megane RS ,una golf GTI performance che sono su altro livello e anche altro , la giulietta ha fatto 8:30 nel bridge to bridge e non nel giro completo e per questo come tempo è molto vicino a ben altre auto ,gli mancano dai 10 ai 15 secondi al suo tempo reale... secondo te con un motore alleggerito ,5 cv in più e un doppia frizione riesce a togliere 30 secondi al suo tempo sul giro? ammazza quanta fantasia nei tuoi commenti ,
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 10:31
abbia più di 220 cv.Senza contare poi la R che ne ha 300.Laddove alfa presenta un ritocco le altre case fanno un modello nuovo.
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 10:44
3
Si è cosi: ha 230cv e il differenziale autobloccante tra le ruote anteriori; è disponibile solo con cambio manuale e configurazione a tre porte...
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 10:53
ad una sportiva dura e pura
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 11:05
3
Più che altro "tradizionalista", alla fine è sempre la solita berlina per famiglie che non impone molte rinunce...
Ritratto di wesker8719
28 febbraio 2014 - 11:11
230cv ma può montare anche il DSG e ovviamente esiste anche a 5 porte
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 11:20
3
Si è vero, forse mi sono confuso con altre medie... http://it.volkswagen.com/it/models/golf-gti/trimlevel_overview.s9_trimlevel_detail.suffix.html/golf-gti~2Fgti-performance.html
Ritratto di wesker8719
28 febbraio 2014 - 11:23
sai con cosa ti sei confuso ? con la leon cupra da 265cv solo manuale e solo 3 porte mentre la 280cv ha il dsg e le 5 porte
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 12:20
3
Nemmeno: la Leon è disponibile con 265 o 280cv a 3 o 5 porte, opzional per tutte il dsg a 6 rapporti... Opel Astra OPC o Megane RS sono solo manuali a tre porte!! https://www.alvolante.it/prossima_uscita/seat-leon-3-1-2-tsi-reference
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 13:41
meno rinuncie di quanto pensi pari the best
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 10:41
3
Dando un'occhiata approfondita ai tempi ho notato che la Honda NSX provata da giornalisti (autosport) ha fatto 8'38'', mentre testata da un professionista (la stessa auto) 8'04''... Insomma molto dipende dal pilota... http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_N%C3%BCrburgring_Nordschleife_lap_times
Ritratto di vinsex
1 marzo 2014 - 16:26
Megane RS e Golf gti su un altro livello?? la potenza non è tutto... ci sono anche altri fattori. questa giulietta non solo è migliore della precedente ma le hanno messo anche il TCT che non solo è migliore del DSG ma è anche più preciso e affidabile... quindi non diciamo cazzate
Ritratto di wesker8719
1 marzo 2014 - 16:52
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata !!
Ritratto di vinsex
1 marzo 2014 - 17:00
Domandati quindi perchè alfa con meno cvaalli va meglio di altre auto con più cavalli.... c'è altro che ha in più l'alfa rispetto alle altre.... e lì stiamo anche parlando di motori più grandi. quello dell'alfa è 1750 di cilindrata.... non c'erano persone che volevano che l'alfa i qualche modo era tradizionalista? usano ancora la nomea del fantastico quadrifoglio verde e il nuovo non ha nulla da rimpiangere al vecchio... peccato per la trazione anteriore
Ritratto di wesker8719
1 marzo 2014 - 17:34
per la 4c è semplice ,le auto che pareggia o batte sono GT o supercar con motore base con già qualche anno sulle spalle e che certamente non sono spartane come la 4C , la giulietta non a caso le prende da tutte le rivali di pari categoria !!e siccome questo post riguarda la giulietta sei completamente fuori discorso
Ritratto di vinsex
3 marzo 2014 - 15:02
Io non ho nominato la 4c e che tu scrivi che le prende dalle rivali di pari categoria lo sai solo tu... o lo hai sentito al bar sotto casa tua come la maggior parte della gente che non ne capisce una mazza di auto. Dammi una notizia un post rigyardante sta cosa e verrai preso in considerazione.. fino a quel momento rimarrai il solito chiacchierone da bar che scrive per sentito dire. Poi per precisare il motore della 4c è stato rivisto quindi non ha anni alle spalle come se fosse gia obsoleto... e la 4c perchè poi è spartana? fammi capire bene... perchè si sta criticando un capolavoro ....
Ritratto di syax
3 marzo 2014 - 15:13
se non sei un fanatico alfa ti dico questo: io ho il DSG7 e ho provato il TCT sulla giulietta QV devo dirti che in quanto a velocità di cambiata, partenza da fermo e intelligenza (in semiautomatico) non c'è paragone il DSG è ancora molto avanti.. del resto è sul mercato da più tempo.. effettivamente il DSG ha avuto molti problemi di affidabilità ma il TCT è sul mercato da troppo poco tempo per giudicare il lungo termine
Ritratto di vinsex
3 marzo 2014 - 23:52
Il problema del DSG è l'affidabilità e poi il TCT è già da anni in commercio e a parte un pò di velocità nel cambio marcia per il resto non ha nulla da invidiare al famoso DSG. forse l'ultimo avrà migliorato il vecchio ma il paragone regge col vecchio DSG visto che non sono usciti nuovi modelli sul TCT
Ritratto di Rikolas
27 febbraio 2014 - 23:26
Ho sbagliato a digitare prima...
Ritratto di berici
28 febbraio 2014 - 22:58
Sempre a lodare le straniere, certo forse avranno più cavalli,ma vi sfugge un piccolo particolare :i centimetri cubici!!! Mica è colpa della Fiat se ha una tecnologia che riesce ( non ricordo il termine tecnico in inglese) a raffreddare la camera di scoppio tenendo le valvole aperte sia in entrata e scarico! ;-)
Ritratto di mickael scofield
11 maggio 2014 - 11:11
BASTA PORTARLA A UN AUMENTO DI CAVALLI SULLA CENTRALINA...E CREDIMI NON HA NULLA DA TEMERE ALLA AVVERSARIE... :)
Ritratto di Gianfranco84
27 febbraio 2014 - 19:33
Ho notato alcune migliorie all'estetica della Giulietta,come l'estrattore e il doppio terminale di scarico molto grintoso,con tubi maggiorati rispetto alla vecchia serie,la versione Q.Verde resta molto discreta,lontana da certe rivali,esasperate e tamarre..Per quanto riguarda il motore è uno dei migliori della categoria,fatto interamente in alluminio e con ben 240 cv,i 6,6 secondi per raggiungere i 100 km/h mi sembrano un'ottimo tempo assieme alla velocità massima vicina ai 250 km/h..
Ritratto di LucaPozzo
27 febbraio 2014 - 20:33
Discreta, tranne che nella voce. Ho sentito la settimana scorsa un muletto e (ammesso che fosse settato come da versione di serie) è veramente impressionante, se confrontato alla vecchia QV. Per un attimo sentendola ho cercato con lo sguardo una 4C per poi veder passare questa Giulietta con i paraurti mascherati. Piuttosto piacevole
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 10:42
perchè il suo componente principale,il motore,è alfa romeo e non fiat come su tutte le altre versioni.Sulla bellezza estetica ognuno ha le sue opinioni,a me la giulietta non affascina (nemmeno) esteticamente.Detto questo,almeno questo modello andava fatto TP per potersi distinguere dalle rivali A3,Golf,Classe A e confrontarsi direttamente con la sua rivale naturale che è la serie 1.Tralasciamo poi la scarsezza di gamma come l'assenza di versioni 4x4,ibride e da 300 cv.Prestazioni nella norma.Vediamo ora i ritocchi sul prezzo.Sarebbe indice di un comportamento maturo da parte dell'azienda e del suo AD non ritoccarlo.E quindi mi aspetto un incremento non trascurabile
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 10:48
3
E' inutile la TP nel segmento C, sottrae spazio prezioso nel'abitacolo e in più chi ha una serie1 (o almeno la maggior parte) manco sa cos'è la TP (e lo stesso vale per alcuni che hanno serie3 e serie5), scadaloso!!!
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 10:58
è compito di riviste del settore informarle come al volante o 4R non di alfa romeo o bmw.Per quanto riguarda lo spazio dell'abitacolo potrebbe essere una delle ragioni per cui bmw sta tornando alla TA ma del resto se si prende un'auto con caratteristiche sportive non si può pretendere il comfort di una rolls a meno di non pagare una tombola di soldi come le versioni top che propone MB:
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 11:09
3
Il problema è che la gente vuole i sistemi multimediali sempre connessi, da dove spingono le ruote se ne fregano, nemmeno le riviste specializzate possono nulla!!
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 13:50
che la gente alla fine compra audi e VW per gli interni e per la multemedialità e non capisce che alfa è la vera quint'essenza della sportività giusto?sbagliato.Chi punto molto sulla connettività mi sembra Ford che non ha mai fatto auto con prestazioni entusiasmanti tranne mustang e poco altro.VW ed audi che poi è la sua estensione di lusso per così dire si sono posti come "terza via" tra bmw e mb.La prima simbolo di sportività,la seconda di classe ed eleganza.Se bmw punta sulla TP e MB non disdegna la TA noi facciamo la TI meglio di tutti.Se bmw significa auto sportive e MB auto lussuose le nostre devono essere hi-tech,ecologiche,con bassi consumi.La terza via all'auto premium.Lexus risponde con l'auto ibrida,specialità della casa.A questo punto però non mi è chiaro come vuole proporsi AR.
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 16:22
3
A parte che ora pure Bmw avrà i suoi modelli a TA, resta il fatto che alfa romeo si porrà per quello che è sempre stata: "cuore sportivo" rivale naturale delle Bmw "sportive" (perché ora è il caso di specificarlo)...
Ritratto di LucaPozzo
2 marzo 2014 - 11:19
E tu speri in Altavilla per delle azioni sensate di listino? Dovrai aspettare per molto tempo allora. A parte che non si occupa direttamente della materia, ma comunque non ha un'esperienza tale da metterci naso in maniera efficace.
Ritratto di vinsex
3 marzo 2014 - 15:09
Manca una Giulietta a trazione integrale e magari una versione GTA. L'ibrida è cosi tanto inutile da non essere presa neanche in considerazione dall'alfa e fanno bene secondo me. Finchè rimane con la trazione anteriore può facilmente competere con Golf A3 Classe A Astra Megane eccetera eccetera. Rimane il ricordo della trazione posteriore che ha tanto distinto Alfa negli anni.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 febbraio 2014 - 19:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wiliams
27 febbraio 2014 - 20:01
Niente male,la GIULIETTA QV con il motore in alluminio della 4C deve essere davvero fantastica,mi piacerebbe sentire il suono che esce dagli scarichi,sarà sicuramente una musica davvero speciale.Ottimo il cambi a doppia frizione TCT.
Ritratto di Flavio Pancione
27 febbraio 2014 - 20:47
8
sicuramente la più bella del segmento . E anche la mito si difende nel design, ma non posso dimenticare che da un Alfa con i fiocchi ci si aspetterebbe qualcosa sopra la media in sportività pure tralasciando magari qualcos'altro. Secondo me soprattutto la Mito, più della avversarie pecca in maniera eccessiva in una guida piuttosto standard e una linea non troppo caratterizzata... il motore non è affatto un problema non esistono solo i cavalli, poichè è un bellissimo motore da guidare e sale bene, ma il cambio rovina tutto!! La Giulietta è più che ok invece. Aspetto con ansia la nuova generazioni di Alfa...
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 21:11
4
Sono d'accordo sul dire che la Giulietta è ancora molto bella, anche se nel suo segmento non è certo l'unica(Mazda3, Astra GTC, 308, Meganè Coupè, Scirocco eccetera), ma non sono così convinto che sia più che ok. Già prima le differenze con la 4C non erano abbastanza da rendere la sportiva in carbonio così esclusiva, se ora condivide motore, potenza e anche il cambio con la Giulietta, beh, l'esclusività della 4C va a farsi benedire... E poi c'era bisogno del TCT della 4C su una hot hatch del genere?? Per la MiTo, esteticamente non mi piace molto, ma non è malaccio, ma la linea non è abbastanza...caratterizzata, come dici... Vedremo come saranno le prossime Alfa, speriamo meno MiTo e più Giulia, meno Giulietta e più Duetto...
Ritratto di Flavio Pancione
27 febbraio 2014 - 23:22
8
l'ho sempre pensato che avrebbe dovuto mantenere le distanze. Però può essere visto tutto ciò come un bene.. sono entrambe vetture sportive della stessa casa, a parte l'esclusività "psicologica" della 4c che viene un po meno, non c'è da lamenetarsi. Anche perchè per fortuna si tratta di dotazioni di rilievo.. In ogni caso la 4c costa relativamente "poco", ed è in linea con l'unica concorrente in casa lotus.. Per cui, più che vettura esclusiva la vedo come l'auto che ha voluto dimostrare Alfa cosa sa ancora fare. PS il TCT se il cambio manuale non era un granchè, come lo è sulla Giulietta QV "vecchia", meglio che ci sia..
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 14:37
4
Non so, avrei preferito se la 4C fosse stata più esclusiva, avrebbe dovuto mantenere le distanze. Per carità, rimane ottima, ma dovrebbe staccarsi di più dalle altre Alfa...
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 10:51
dovrebbe avere un effetto trascinamento verso i modelli inferiori (se parlassimo di una casa normale come VAG,BMW,MB,Peugeot.....) verso la sola giulietta visto che parliamo di AR.Ossia dare la sensazione di avere speso 30.000 per un un'auto che ne vale di più perchè monta componenti essenziali di auto che costa il doppio.Il vero dramma,(tralasciando la gamma corta e la scarsità di allestimenti disponibili per la stessa giulietta),è che non sia una TP:Il concorrente naturale di AR è BMW non VW,non audi e nemmeno MB:
Ritratto di Flavio Pancione
28 febbraio 2014 - 13:41
8
infatti se noti nell'ultima parte ho cercato di specificare il motivo. Ed è verissimo anche che la vera concorrente è Bmw, che ha sempre puntato su sportività come Alfa, con i propri bei motori . Avrei tanto voluto al giorno di oggi una Alfa come le Bmw di oggi. Mercedes punta ad altro, punta alla qualità della vita a bordo, alle piccole attenzioni , ai dettagli ecc. Bmw anche se piuttosto tecnologiche e anche alfa, puntano altrove..
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 14:39
4
Concordo con quello che hai detto, ma devi anche guardarla al contrario: chi comprerà la 4C non sarà infastidito dal fatto che la loro sportiva condivida motore e cambio con una hot hatch...
Ritratto di Gino2010
28 febbraio 2014 - 15:17
per via del prezzo e perchè è estrema non perchè non valga,saprà che comunque ha un'auto in fibra di carbonio velocissima e scattante.Forse chi compra la 4C sarà infastidito dalle buche visto che abbiamo strade come la groviera e la 4C è molto dura e fa lavorare parecchio la spina dorsale.E su questo temo che prenderà mazzate da porsche.Di quello mi preoccuperei.
Ritratto di PariTheBest93
28 febbraio 2014 - 16:32
3
Guarda solo in Italia le strade sono in queste condizioni pietose...
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2014 - 20:17
4
Chi compra la 4C è un vero appassionato e sarà disposto anche a spaccarsi la schiena, e probabilmente anche ad avere stesso motore e stesso cambio, ciò non toglie che non è il massimo che sia così scomoda nè che condivida parti con la Giulietta...
Ritratto di baccio
27 febbraio 2014 - 21:00
SPERiamo che sulla Mito, oltre al motore, intervengano anche sull' assetto.... perché quello attuale fa veramente pena.
Ritratto di NITRO75
28 febbraio 2014 - 10:27
non saranno troppo sportive? Io le avrei fatte un po' più sobrie...........un'altra occasione sprecata..........Adesso voglio vedere chi dice che la Golf GTI è meno sportiveggiante di queste.............
Ritratto di spys_ea
28 febbraio 2014 - 10:29
La mito ha una carrozzeria sportiva? il tct uno dei migliori cambi assieme al dsg? Un motore 1750 che a parità delle concorrenti...??? Ma su quale pianeta siamo?
Ritratto di Highway_To_Hell
28 febbraio 2014 - 11:05
Tu dovresti fare una capatina sul pianata grammatica e sintassi italiana...
Ritratto di poyel38
28 febbraio 2014 - 10:58
Saranno sicuramente questi 5cv in più che faranno scalare le classifiche di vendita a queste auto!! Saranno questi 5cv che porteranno l'industria automobilistica Italiana al vertice mondiale! Saranno questi 5cv che faranno acquistare una Giulietta o una mito a chi cerca una SW Italiana ma non la trova perché non esiste!! Mamma mia che tristezza!! FIAT-ALFA-LANCIA FATE AUTO VENDIBILI E AUTO CHE LA GENTE CHIEDE ma non trova se volete salvarvi le chiappe!!!!...................Sempre che vi interessi
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2014 - 11:14
3
In questa versione le trovo entrambe assolutamente stupende, in particolar modo la Giulietta, che, oltre a confermarsi come la seg. C esteticamente più riuscita (a mio parere), ora dispone anche di un signor motore. Davvero un ottimo lavoro, ma... non devo essere io a ricordare al gruppo FCA che Alfa Romeo continua ancora ad avere solo 3 modelli in gamma!
Ritratto di superblood
28 febbraio 2014 - 11:48
Da possessore di Giulietta, non vedo l'ora di vedere gli interni di questa nuova QV ... SBAVVV
Ritratto di Sbyro87
28 febbraio 2014 - 11:56
Finalmente è tornata in listino, sarebbe stata una grandissima mancanza...
Ritratto di giakix
28 febbraio 2014 - 19:37
macchina che sembrava già vecchia appena uscita, ora pare già da cambiare. Ma come lavorano al centro stile FIAT ?
Ritratto di Greenstone
1 marzo 2014 - 03:10
Grande e bellissima auto come sempre! Senza dubbio la migliore della sua categoria.
Ritratto di baccio
1 marzo 2014 - 14:17
SECONdo me lo sbaglio e' nel prezzo!!! Mi spiego: Uno vuole una segmento b, sportiva, che nn costi un occhio in fatto di gestione. Esamina la Mito. Esteticamente a me non dispiace, (il gusto estetico e' soggettivo), quanto puo' costare??? sedici, diciassettemila al massimo.. poi va a vedere il listino, ventuno e passa!!!! Con quella cifra prendi la Fiesta st, (la mia preferita), o la Clio rs, (esteticamente secondo me la migliore), o alla peggio la 208 gti... (che a me piace poco, ma si ritiene valida). Non parliamo poi della Giulietta. Io nn sono assolutamente un fan della VW, e tantomeno della Golf, ma fra le due prenderei la golf tutta la vita. AH gia', la Giulietta ha il motore in alluminio.. ok, ma non e' che levi il motore dal cofano e ci vai in giro tenendolo sotto braccio!!!!!! Basta vedere quante ne sono state vendute, di Alfa.
Ritratto di Greycar
1 marzo 2014 - 16:32
Ma perché la Golf quanto costa a parità di allestimento ecc.? Sembrerebbe che sia regalata e a me non sembra proprio. Il problema è il prezzo? Lo sarebbe se la Golf si scostasse sensibilmente dal listino della Giulietta. Non sono informatissimo su questo, ma è davvero così...?
Ritratto di baccio
1 marzo 2014 - 17:30
Di listino stanno piu' o meno uguale, e mi sembra scandaloso che una giulietta costi quanto una golf. Ripeto, pur nn amandola.
Ritratto di Greycar
2 marzo 2014 - 10:17
Ci sarebbe da argomentare molto, ma lascio campo libero ai commenti... Posso solo dire: "Come volevasi dimostrare"...
Ritratto di Greycar
2 marzo 2014 - 10:23
è proprio una sorta di totem intangibile da venerare di per sè... Ma ormai ho stancato con la mia esperienza disastrosa e con la mia cantilena sull'immaginario collettivo acritico...
Ritratto di baccio
2 marzo 2014 - 11:39
Io come ho detto, nn sono un fan della golf, mai posseduto VW, ne auto tedesche, e nn e' nelle mie intenzioni acquistarla.. (cayman a parte, OVVIAMENTE. Pero' e' innegabile la qualita' dell' auto, fermo restando che anche a me e' venuta quasi a noia. Certo se me la paragoni a una giulietta... beh il confronto proprio nn regge.
Ritratto di Greycar
2 marzo 2014 - 20:52
E facile dire così per luoghi comuni. Perché il confronto non reggerebbe? Quali sono le argomentazioni concrete che non lo farebbero reggere? I fatti non dimostrano questo (oltre alla mia esperienza diretta). Basta leggere le considerazioni degli esperti delle riviste specializzate. Almeno io non ho trovato mai conferme di un confronto insostenibile. Se invece parliamo per luoghi comuni possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
Ritratto di baccio
2 marzo 2014 - 21:24
Che nn prenderei mai una Golf, (anche se la gti nn mi dispiace), ma penso che nessuno possa negare che e' un auto di qualita'.. Ora, io devo anche cambiare auto il prossimo anno, ma spendere piu' di 20mila euro, per una fiat, anche se marchiata alfa romeo.... neanche se mi minacciano con la pistola. La fiat, o alfa, deve continuare a fare l unica cosa che gli riesce "abbastanza" bene, cioe' utiilitarie da dodici tredicimila euro, e nn provare a fare auto in segmenti che nn la riguardano minimamente. E te lo dice uno che ha amato profondamente la, ma profondamente la giulia e la giulietta. L astessa 4c, che bella lo e' assolutamente, (anche se l estetica e' sempre soggettiva), ok bella, ma a quel prezzo, lotus o cayman TUTTA LA VITA, ma senza minimamente pensarci.
Ritratto di domi2204
3 marzo 2014 - 11:39
la giulietta QV, peccato si possa avere solo con tct, ma un bel manuale lo trovo molto più appagante.
Ritratto di lucio 85
3 marzo 2014 - 16:25
6
Vi ricordo ( senza fare nomi, ma chi leggerà saprà di chi parlo ) che qualche settimana fà quando si commentava l'uscita della nuova Leon Cupra con 280cv e limitata a 250km/h fiorivano commenti come "auto inutile__ che servono tutti sti cavalli__ma chi se la compra ecc ecc ora invece si parla di una Giulietta Quadrifoglio con un motore 1750 e con 240cv con velocità max di 240km/h e tutti ( sopratutto un tipo o meglio un lato della tifoseria ) che urlano WOW CHE MACCHINA__ STUPENDA__ QUESTA ROMPE IL CUL@ A TUTTI ecc ecc... Ma riuscite a fare discorsi OBBIETTIVI??? La Giulietta Quadrifoglio Verde viene considerata il TOP di gamma e il TOP della sportività, bene tutte le sue concorrenti ovvero tutti i Seg C a questa Giulietta le bastonano le orecchie, ora senza elencarvi tutte le caratteristiche delle altre auto guardate cosa offrono ( a parità di prezzo ) la concorrenza come Astra Gtc__ Megane RS__ Leon Cupra__ Classe A Amg__ Audi S3__... Poi ultima cosa, basta confrontare la Quadrifoglio con la Gti perchè la vera Golf Top di gamma sarà la Golf R che ancora non è uscita.
Ritratto di lucio 85
3 marzo 2014 - 17:54
6
Volevo informarvi che la nuove Leon Cupra ha fatto il record al Nurburing con 7 min. e 58 sec. Sarei curioso di vedere cosa farebbe questa Giulietta Quadrifoglio http://www.topgear.com/uk/car-news/seat-leon-cupra-nurburgring-lap-time-2014-03-02
Ritratto di Greycar
4 marzo 2014 - 06:49
Luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni... Le considerazioni soggettive lasciano il tempo che trovano: Giulietta e 4C giudicate su queste basi...? No grazie, preferisco le analisi degli esperti delle riviste specializzate, che non partono dal pregiudizio, ma dalle competenze. Infine solo un richiamo al solito discorso dell'esterofilia fine a se stessa... Un problema tipicamente nostro...!!!
Ritratto di Giuseppe 77
5 maggio 2014 - 19:29
La Giulietta è molto graziosa, la Mito a me personalmente non è mai piaciuta.
Ritratto di jmfa
2 giugno 2014 - 16:41
Alfa vende perché ci alfisti e alfisti è per sempre. I tedeschi vendere la loro Vw, Bmw, MB, Audi, etc., perché hanno il controlo de marketing de vendita de automobili ( revisti de auto, pubblicitá, ecc. ecc.), lavare la testa del cosumatore. Alfa ès una vettura uguale o migliore rispetto ai tedeschi, mas con píu accativante e passione. Io sono un alfisti portoghesi e ora vado sul mio nono Alfa e senza alcuno problemi. Salutis Alfistis