NEWS

Alfa Romeo Junior: è online il configuratore

Pubblicato 19 aprile 2024

La nuova Alfa Romeo Junior è ordinabile con motore ibrido da 136 CV o elettrico da 156 CV, con un prezzo rispettivamente di 31.900 e 41.500 euro.

Alfa Romeo Junior: è online il configuratore

PER ORA SOLO SPECIALE - Dopo il clamoroso cambio di nome da Milano a Junior (qui per saperne di più) il costruttore rende disponibile online il configuratore. Inizialmente l'Alfa Romeo Junior è disponibile nel solo allestimento Speciale con motore ibrido 3 cilindri turbo 1.2 abbinato al cambio automatico a doppia frizione eDCT6 con sei rapporti, in grado di erogare 136 CV attraverso le ruote anteriori, oppure con motore elettrico da 156 CV, alimentato da una batteria da 54 kWh che promette 410 km autonomia massima. La ibrida costa 31.900 euro l'elettrica 41.500 euro.


> Qui sopra il colore Blu Navigli.

I COLORI - L’Alfa Romeo Junior è disponibile in due colori pastello, Bianco Sempione e Nero Tortona, e quattro colori metallizzati, che hanno un prezzo di 900 euro: Avorio Galleria, Blu Navigli, Grigio Arese e Rosso Brera ( checosta 1.200 euro). Sono presenti anche le varianti con tetto nero che costano 1.200 euro per tutti i colori tranne per il rosso che richiede 1.500 euro.


> Qui sopra il colore Grigio Arese.

LA DOTAZIONE DELLA SPECIALE - L’Alfa Romeo Junior in allestimento Speciale (comune a entrambe le versioni) ha la seguente dotazione di serie: cerchi in lega dI 18", frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, ecall, freno di stazionamento elettronico, cruise control intelligente, sistema mantenimento attivo della corsia, sensore pioggia per tergicristallo, sensori di parcheggio posteriori, telecamera posteriore con griglie dinamiche, lettore dei segnali stradali, alzacristalli elettrici anteriori/posteriori, bracciolo anteriore regolabile con vano, climatizzatore automatico, fari anabbaglianti a led, sistema di accesso senza chiavi, portellone elettrico con funzione hands free, selettore modalità di guida, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, caricatore di bordo da 11 kW, sistema di illuminazione a led, sedile posteriore abbattibile 60/40, pinze freno grigio anodizzate, body kit nero opaco con inserti rosso brera e scudetto progresso, fanali posteriori a led, maniglie porte in tinta carrozzeria, vetri posteriori oscurati, strumentazione digitale di 10,25'', impianto audio a 6 altoparlanti, sistema multimediale con schermo di 10,25" con navigazione, 2 porte usb, bluetooth e comandi vocali.


> Qui sopra il colore Rosso Brera.

I PACCHETTI - Due i pacchetti disponibili: Pack Sport Speciale (Corsa) da 2.500 euro che prevede volante sportivo in pelle, sedili in Alcantara e vinile con regolazione elettrica a 6 vie per il guidatore; Pack Techno Speciale da 1.500 euro, che prevede specchio retrovisore interno elettrocromico, fari full led Matrix, caricatore senza fili per smartphone, sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali. Tra gli optional, il tetto panorama da 1.350 euro.


> Qui sopra il Nero Tortona.

IL FINANZIAMENTO - Con finanziamento il prezzo dell’Alfa Romeo Junior ibrida è di 32.343,35 euro invece di 31.900 euro e prevede un anticipo di 8.967,36 euro e 35 canoni mensili da 200,70 euro, con un valore di riscatto di 20.610 euro (TAN fisso 4,99% e TAEG 6,36%). Il prezzo dell'elettrica con il finanziamento scende da 41.500 a 39.011 euro, con 35 canoni mensili di 200,29 euro, anticipo di 12.067,36 euro, valore di riscatto di 24.785,99 euro (TAN FISSO 4,99% TAEG 6,17%).


> Qui sopra il colore Avorio Galleria.


LEGGI ANCHEAlfa Romeo Junior: tutto sulla baby crossover

Alfa Romeo Junior
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
30
33
27
98
VOTO MEDIO
2,8
2.75099
253


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 11:51
E ok bello. Ma io vorrei configurare la 240Cv che è l'unica che mi interessa. Quando ?
Ritratto di Tfmedia
19 aprile 2024 - 12:03
1
Quando all'Alfa smetteranno di fare frullatori e produrranno auto degne del marchio storico Italiano.
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 12:26
Dubito che si senta il bisogno di un nuovo fallimento.
Ritratto di Oxygenerator
22 aprile 2024 - 08:22
:-))))
Ritratto di Quello la
19 aprile 2024 - 12:05
Ma scusa, caro Flynn, mica vorrai configurarti proprio l’auto che vuoi tu, vero?
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 12:20
Che sciocco che sono caro Quello la .. mi sono scordato che Alfa fa parte della catena Stellantis.
Ritratto di Edo-R
19 aprile 2024 - 13:33
@Flynn non ho seguito molto questo modello, la 240cv è elettrica fwd o benza? Però per essere una entry, va più che bene la piattaforma Peugeot e devo riconoscere che nelle versioni full i dettagli delle bocchette e illuminazione non sono da poco per essere un'alfa. Però il 1.2 Peugeot....quello no.
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 14:10
Elettrica caro Edo, per i piccoli spostamenti penso sia l'ideale.
Ritratto di Edo-R
19 aprile 2024 - 14:53
Fwd?
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 14:57
E lo so' non è il massimo. Io starei su un X1 o una roba simile, ma si è fissata che vuole un suvvetto piccolo, anche se non 4x4.
Ritratto di Edo-R
19 aprile 2024 - 15:03
Io ancora non ho capito se le faranno o no le versioni Awd, nè di jeep nè di questa ○_O
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 15:45
Si le faranno ma saranno ibride con il ponte posteriore elettrificato. In pratica con la funzione 4x4 il motore elettrico nel cambio diventa generatore per alimentare il motore montato nel ponte posteriore.
Ritratto di Leonal1980
19 aprile 2024 - 16:42
4
4x4 solo la mild H
Ritratto di Revenge
19 aprile 2024 - 13:54
240cv su questo scatolotto alto e corto? sei davvero così interessato?
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 14:08
Si tanto non la guido io, è per mia moglie. Però visto che la pago io mi rimane il feticcio di comprare qualcosa di particolare.
Ritratto di AlvolANO
19 aprile 2024 - 17:17
Ma visto che la paghi tu, non sarebbe più saggio optare per un modello più collaudato? La X1 circola ormai da diverso tempo ed approfondendo sui gruppi e forum dedicati... sicuramente hai già modo di conoscere eventuali problematiche ricorrenti o difetti più o meno gravi. Questa è "nuova" ed è tutta un'incognita, potrebbe andare benissimo... esattamente come potrebbe essere come le prime ID3 o Audi Q (ad oggi ancora piene di problemi ed elettronica che impazzisce).
Ritratto di Edo-R
19 aprile 2024 - 17:57
@alvolaiano @gordo88 @flynn di sicuro il power train elettrico by psa è ben altra storia rispetto ai motori termici scrausi. Ma io non capisco, manco furbi a farla rientrare negli incentivi con qualche optional , cioè se ci metti i matrix led sfora, se scegli un colore sfora e poi è comunque troppo cara per essere un piccolo suv. Costa quanto una model y in pratica. L'unica è che ha quel appeal di nuovo,di fresco e di originale, cioè si nota di più rispetto alle altre piccole suv, sicuramente non passerà inosservata. E lo dico da non amante dei suv/crossover.
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 21:28
Si ma infatti se non si fosse incaponita avrei guardato sicuramente altro. Non le do' affatto torto perché per l'utilizzo che ne fa un'auto compatta è sicuramente più pratica, però la scelta è veramente limitata. Poi è vero che se ti serve un bisturi non ha senso compare allo stesso prezzo un macete: però l'illogicità dei prezzi è lì da vedere e di certo non la contesto.
Ritratto di AlvolANO
19 aprile 2024 - 22:48
Ma non ha senso spendere certe cifre per auto, la cui destinazione di utilizzo, risulta veramente marginale. Poi, per carità, ognuno a questa secondo possibilità... però se la mia ragazza mi dicesse che ci dobbiamo comprare la Junior al posto della X1 o affini, insomma, guardando al portafoglio, ci penserei bene.
Ritratto di Gordo88
19 aprile 2024 - 17:35
1
Di sicuro non rientrerà negli jncentivi, ma sicuro valga la pena di pagare tanto per un oggetto del genere?
Ritratto di Flynn
19 aprile 2024 - 20:29
Onestamente non saprei.. al momento sono un po' in modalità Ilario. ;-)
Ritratto di giocchan
19 aprile 2024 - 12:05
Ciò che mi fa più incavolare è che con questo trucchetto di rivendere la stessa auto con più nomi diversi, Stellantis può tranquillamente mettere un prezzo a caso... non serve più fare volumi di vendita per avere profitto, bastano 2000 pezzi e via...
Ritratto di NITRO75
19 aprile 2024 - 12:08
E aspetta, non è ancora arrivata la variante di Lancia, la variante Maserati (di cui ho già visto dei rendering) e la variante Fiat......
Ritratto di giocchan
19 aprile 2024 - 12:38
Sembra di vedere un futuro distopico dove l'Aston Martin Cygnet è un modello da seguire (anzichè un flop)
Ritratto di Leonal1980
19 aprile 2024 - 16:44
4
perchè fiat non usava la stessa auto per farne nei vari marchi ? la mito era la grande punto
Ritratto di giocchan
19 aprile 2024 - 17:42
Ypsilon prima serie / Mito / Punto usavano la stessa base... così come 500 "non elettrica" / Panda / "penultima Ypsilon" / Ford Ka... ma non erano la stessa auto, erano ben più differenti rispetto a ciò che stà facendo Stellantis (stessi sportelli su Corsa e 208...).
Ritratto di Vadocomeundiavolo
19 aprile 2024 - 12:05
Lotta sul prezzo tra due Francesi. Renault Capture o Alfa Piccolo ?
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
19 aprile 2024 - 12:17
considerando dove si è scelto di produrla e considerando le motorizzazioni proposte pur avendola marchiata alfa romeo, prima di mettere online un configuratore quelli di stellantis dovrebbero riscoprire l'onesto e meritato senso della vergogna
Ritratto di Gryp100
19 aprile 2024 - 12:27
Si chiama globalizzazione e aziende che fanno scelte logiche per massimizzare i profitti...nessuno mai che si lamenti delle tedesche prodotte in messico, ungheria ecc..
Ritratto di Vadocomeundiavolo
19 aprile 2024 - 12:49
Infatti il luogo di produzione non è un problema se poi le auto tedesche usano meccanica , pianale , elettronica tedesca. Cosa che non si può dire del Alfa Piccolo.
Ritratto di Gryp100
19 aprile 2024 - 13:11
Il vero problema dell'Alfa Romeo è...la storia dell'Alfa Romeo! Nessuno obbietta audi e porsche con pezzi stampati con la scritta Vw...l'Alfa fa la Giulia, che è veramente made in italy, e comunque l'italiano si lamenta. Dispiace per gli operai ma vi meritate l'estinzione dei marchi italiani così nessuno avrà da ridire su ogni auto portatore di marchio italico.
Ritratto di Goelectric
19 aprile 2024 - 14:54
Applausi
Ritratto di Oxygenerator
22 aprile 2024 - 08:29
La Giulia è assemblata in italia ma con il 60% dei pezzi di marca tedesca e il famoso albero in fibra di carbonio giapponese. Direi che non è assolutamente un “Made in Italy “come lei sembra considerarla.
Ritratto di Ilmarchesino
19 aprile 2024 - 16:50
3
Però almeno il motore lo mantengono originale e non un Francese che lo fanno passare per italiano
Ritratto di Solstice
19 aprile 2024 - 12:29
Quindi alla fine o paghi sull'unghia o sono 35 abbondantissimi, e l'unico colore non sovrapprezzato è il bianco. Mah. Questa strategia del margine, con auto fotocopia e prezzi calmierati al contrario, comincia a farli sembrare pezzi di gioielleria. Non sei ben sicuro di che differenza ci sia tra tutti gli anelli, ce n'è solo uno che ti ispira più degli altri. Solo che un anello magari quella volta nella vita ti senti anche costretto a comprarlo, mentre non so se sentirò mai una simile pulsione per uno di questi replicanti.
Ritratto di Alsolotermico
19 aprile 2024 - 12:31
Prezzo esagerato per un riccarrozzamento di un auto francese costruita in Polonia.
Ritratto di Pandarmato
19 aprile 2024 - 12:33
Bellissima già presa elettrica,eccezionale,costa anche poco,un affarone
Ritratto di Ilmarchesino
19 aprile 2024 - 16:51
3
Colore???
Ritratto di Pandarmato
20 aprile 2024 - 05:35
Giallo evidenziatore,si ricarica col sole!
Ritratto di Ilmarchesino
20 aprile 2024 - 08:51
3
+11111
Ritratto di Blueyes
19 aprile 2024 - 12:41
1
ho letto bene, col finanziamento costa di più di listino??
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 12:51
3
Bel trucchetto, classico degli affaristi
Ritratto di Blueyes
19 aprile 2024 - 14:58
1
ma di solito ti fanno sempre un prezzo più basso per invogliarti al finanziamento, qui ci guadagnerebbero due volta. Sono pazzi.
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 15:21
3
Intelligente, però. A conti fatti costa meno l'elettrica. Invece di abbassare i prezzi, con questa strategia, l'elettrico ipercostoso risulta più economico
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 15:26
3
Termica: prezzo finale 36601,86 int 4701,86. L'elettrica ha un prezzo finale di 43863,50, int 2363,5. Letteralmente quasi la metà di int sul prezzo finale con riscatto. I 43k sono pre incentivi. Stellantis, come sempre, è furbissima. Con questa stronzat inculeranno tutto il mercato fingendo che le elettriche sono diventate all'improvviso economiche. Credo che sia l'inizio di una strategia sicuramente vincente.
Ritratto di Oxygenerator
22 aprile 2024 - 08:46
Si certo. È anche abbastanza chiaro il meccanismo messo in atto in questi ultimi 5/6 anni. Una strategia che potrebbe essere vincente
Ritratto di Lele_1998
19 aprile 2024 - 12:47
3
Come abbiamo fatto diventare Abarth aborth, bisogna immediatamente trovare un nome a quei possessori che, sotto il bellissimo e sportivo 1.2 puretech, sceglieranno di pagare sedili sportivi sabelt in alcantara. La parola con la R è diventata bandita dal politicamente corretto. Propongo Saborth
Ritratto di Gryp100
19 aprile 2024 - 13:06
Come li hanno chiamato quelli con la Polo R-line col mille tre cilindri?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
19 aprile 2024 - 13:29
E poi la piccola utilitaria tedesca esiste anche con due motori 4 cilindri 1.5/2.0 e sulla francese c’è solo un unica scelta. La versione Trifoglio con il Tre cilindri
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 13:16
4
si ma la comprano tutti col 1.0 3 cilindri
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 aprile 2024 - 13:21
Ma tutti chi ?
Ritratto di Ilmarchesino
19 aprile 2024 - 16:53
3
Al.postondel quadrifoglio hanno la messo la rucola
Ritratto di Quello Li
19 aprile 2024 - 12:50
UN VERO AFFARE!!! NE VOGLIO UNA MODELLO FRULLINO ED UNA MODELLO ASPIRAPOLVERE.
Ritratto di fastidio
19 aprile 2024 - 12:58
7
Sono andato sul configuratore e alla fine....ho configurato una Giulia..
Ritratto di Onlythebest
19 aprile 2024 - 13:29
Pensa ha anche i vetri elettrici davanti e dietro : ci mancava che scrivessero 4 ruote , il tutto per fare sembrare una dotazione standard speciale. Mahhhh
Ritratto di Jimgoose
19 aprile 2024 - 13:51
altra saponetta palmolive,stile tonale,sbalzo anteriore smisurato e forme ellissoidali,abbiamo detto addio alle alfa con il commiato a Marchionne
Ritratto di Citty75
19 aprile 2024 - 14:23
Interessante il colore blu navigli. Io l'avrei definito verde petrolio, cosa che in effetti si addice al colore dei navigli di Milano... :-)
Ritratto di Luca F
19 aprile 2024 - 15:20
Ho pensato la stessa cosa, visto che una vita fa papà aveva una Thema (quella vera, non la Chrysler) proprio di quel colore, che in effetti anche se sotto il sole prendeva una tonalità sul verde scuro era chiamato proprio "Blu petrolio". Hanno comunque fatto bene a riprenderlo: è un bel colore, non banale.
Ritratto di Citty75
22 aprile 2024 - 17:27
Bellissima macchina la Thema, quella vera. Ne ho vista una poco tempo fa, seconda serie, ed era ancora molto affascinante.
Ritratto di ziobell0
19 aprile 2024 - 14:30
lo scudetto di plastica si può strappare?
Ritratto di Siley
19 aprile 2024 - 15:48
Più la guardo e più mi ricorda la eclipse cross.
Ritratto di Ilmarchesino
19 aprile 2024 - 16:47
3
Più giorni passano e più mi inizia a piacere dal lato estetico ma nn la comprerei mai,specie se me la fanno passare come alfa ed italiana. La cosa che mi piace sono tutti i dettagli con lo stemma alfa romeo,specie i sedili. Sto pensando di aggiornare la mia alfa 159 con questi particolari
Ritratto di Gordo88
19 aprile 2024 - 17:26
1
Prezzo da seg c eppure è un b suv, come se alfa fosse premium per le finiture e le plastichette morbide.. mah
Ritratto di AZ
19 aprile 2024 - 17:34
Perché non chiamarla Alfa "Bidone", vista la qualità/prezzo?
Ritratto di Beppe_90
19 aprile 2024 - 19:22
È uscita da poco e già mi ha stancato.. cioè non è nulla di innovativo . Ma un anonimo suvvetto ricarrozzato.. non so se questo sito e foraggiato da Stellantis per parlare sempre ogni 5 articoli di quest’auto… e basta! Du maron
Ritratto di Giribildo
19 aprile 2024 - 20:03
Wow! Il configuratore è anche in italiano! Pensavo fosse solo in francese!!
Ritratto di Oxygenerator
22 aprile 2024 - 08:34
:-)))))
Ritratto di scanseby
20 aprile 2024 - 10:09
La AR Junior ha un frontale troppo pasticciato e senza il mitico trilobo. La coda tronca non mi piace...Prezzi alti e motori deludenti.. Ma il trilobo, emblema storico dell'Alfa Romeo perché lo hanno tolto? Bocciata!
Ritratto di Alfiere
21 aprile 2024 - 18:38
2
Facendo i calcoli la paghi 36k. Col milledue. LMAO.
Ritratto di Oxygenerator
22 aprile 2024 - 08:44
Compratela termica mi raccomando.
Ritratto di deutsch
22 aprile 2024 - 10:11
4
Ed anche la junior costa più di una M3 col doppio dei CV, 50 cm in più di carrozzeria, oltre 100 km in più di autonomia ect ect...... Siamo messi proprio bene. Costa anche più di una Megane, di un mg4, di una byd Dolphin ed atto 3. Mah quale riscontro avrà del mercato?
Ritratto di troy bayliss
22 aprile 2024 - 10:18
1
ma scusate..il 1.2cc 3 cilindri psa non è quello che salta la distribuzione ogni 2 per 3 e la garanzia nn esiste...ma continuano a proporlo? mah
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 13:14
4
no è un altro
Ritratto di Sdraio
22 aprile 2024 - 14:43
schifo solo perchè non ha neache un motore da uomo... cioè alla fine ne ha uno solo... che WERDA.