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Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: giro record al Nürburgring

29 settembre 2017

Il tempo di 7.51:7 minuti della Stelvio è migliore di 8 secondi rispetto al vecchio primato della Porsche Cayenne Turbo.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: giro record al Nürburgring

DUE PRIMATI PER L’ALFA - Dopo il record fatto registrare a settembre 2016 dalla Giulia Quadrifoglio, più veloce fra le berline a quattro porte, ecco un nuovo primato sulla pista tedesca del Nürburgring: l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha fissato il nuovo record per la categoria delle suv, fermando il cronometro dopo 7.51:7 minuti e abbassando di 8 secondi il miglior giro precedente. Al volante dell’auto c’era il collaudatore Fabio Francia, ex pilota milanese già autore del record sulla Giulia Quadrifoglio (7.32 minuti, qui per saperne di più). L’Alfa Romeo ha basato la sua strategia di rilancio sull’efficacia di guida e questo risultato sembra confermare le aspettative, se è vero che il Nürburgring è considerato un banco di prova molto impegnativo per tutte le automobili.

IN VENDITA DAL 2018 - Stando al sito internet Nürburgring Lap Times, che raccoglie tutti i rilevamenti ufficiali sulla pista tedesca, il tempo stabilito dall’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si inserisce al 91° posto nella classifica generale, fra quelli registrati dalla berlina sportiva Volvo S60 Polestar e dalla coupé BMW M4, a testimonianza dell’ottimo comportamento su strada (e anche in pista) della suv, che nella variante ad alte prestazioni Quadrifoglio adotta un motore a benzina V6 biturbo 2.9 da 510 CV, lo stesso della Giulia Quadrifoglio e sviluppato dall’Alfa Romeo in collaborazione con la Ferrari. La Stelvio Quadrifoglio dovrebbe arrivare nei concessionari a gennaio 2018, stando alle ultime informazioni, con un prezzo di listino superiore a 80.000 euro.

Alfa Romeo Stelvio 2.9 V6 Bi-Turbo Quadrifoglio Q4 AT8
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Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 11:25
Ecco, proprio come avevo previsto: per lo Stelvio Quadrifoglio, il tempo sul Ring si ferma sui 7 minuti e 51 secondi. Con buona pace per il nostro amico twinturbo, che si stava preoccupando di un possibile superamento dello Stelvio sulla Giulia, per quanto riguarda il tempo su giro.
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 11:46
Se non erro era più una sessione pro pneumatici. Infatti, sempre se non erro, monta anche il roll bar con relativo peso aggiuntivo e il collaudatore gira con la tuta invece che in t-shirt e rolex come quando fece il tempo definitivo con la Giulia
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 11:53
Sarà, ma secondo me, è difficilissimo che scenda sotto i 7 minuti e 51 secondi. Comunque, rimane un tempo notevolissimo, che potrebbe essere messo in agguato da una futura Jaguar F-Pace SVR, oppure uno step da oltre 500 della Macan Turbo S.
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:12
Se qualcuno ce la può fare per primo è solo Alfa. Oramai mi sembra scontato
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 12:29
Ovvio, ormai è appurato che Giulia e Stelvio, sono 2 auto notevolissime!
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 12:53
Sicuramente le QV!!? Ho provato la Stelvio veloce senza ed è stata davvero una piacevolissima sorpresa! Stabilissima, e che tenuta in curva e nei cambi di direzione!!!
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 13:02
Confermo. La Stelvio, ha quasi la stessa guidabilità della Giulia, nonostante il baricentro e peso più alti.
Ritratto di Gyoz
2 ottobre 2017 - 16:32
Alfa Romeo ha di nuovo delle auto che comprerei. Ma... non chiamiamo la Stelvio un SUV al massimo è un crossover sportivo o una Giulia più spaziosa. Unico brand cheta mantenendo l'idea di SUV è Land Rover
Ritratto di GranNational87
29 settembre 2017 - 11:27
3
A sentire questa notizia sono emozionato come a lanciareun salame in un corridoio... Non so perchè ma mi aspettavo di meglio, colpa di nicktwo che mi ha gasato sparando temponi XD vabè andrà meglio il prossimo modello...
Ritratto di GranNational87
29 settembre 2017 - 11:29
3
In pratica se si fanno 7 giri il GT2 RS doppia lo stelvio lololololol (lo so che suv e 911 non ci azzeccano nulla, primi che qualche saputello intervenga a babbiare sotto al mio commento palesemente ironico)
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 15:27
Mi pare anche normale... Per destinazione d'uso, costo, ecc...
Ritratto di GranNational87
30 settembre 2017 - 15:38
3
la parentesi era prorpio per te
Ritratto di lucios
30 settembre 2017 - 17:40
4
La prossima volta fate girare anche un'areo lungo la pista!
Ritratto di Black Ice
29 settembre 2017 - 11:31
1
Strano, anche io credevo che in FCA avessero i soldi e capacità per fare tutto e di più con Alfa Romeo Stelvio QV (almeno così, su questo sito, sostenevano alcuni ciaparat, vantando tempi inferiori a 07:45:00) e invece manco un tempo inferiore ad una semplice Golf GTI Clubsport S sono riusciti a fare. Del resto questo unico suv in Europa ha vendite risibili (a voler usare un eufemismo) rispetto alla VW Tiguan (e, anche rispetto ad altre), fra qualche anno rischia seriamente di conquistare il trono come flop ancora maggiore del Freemont rispetto a Tiguan e Q5. A proposito, ma il cruscotto che sembra un albero di natale talmente tante spie si sono accese è di serie, oppure si accendono una per una man mano che si rompono le cose come sulle altre Alfa Romeo?
Ritratto di GranNational87
29 settembre 2017 - 11:33
3
ahahahaha albero di natale di serie anche sui gasolio
Ritratto di Dirk
29 settembre 2017 - 11:39
Finalmente un articolo in cui 'qualcuno' potrà commentare senza essere fuori tema...
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 16:48
2
Chissà se i fari fotonici delle Audi intercetteranno mai lo Stelvio QV a velocità ipersoniche tra le autostrade galattiche e se le ibride con la propulsione ad anti materia raggiungeranno una buona autonomia di anni luce xD
Ritratto di Dirk
29 settembre 2017 - 20:01
Mah, chissà!!?? Magari le Audi nel frattempo viaggeranno a fianco del Millennium Falcon.:-)))
Ritratto di el doni
29 settembre 2017 - 11:45
black ice ma tu non guidi un alfa romeo?
Ritratto di flavio84
29 settembre 2017 - 17:27
Non glielo ricordare, potrebbe suicidarsi...
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 11:47
Beh dai, fare il suv più veloce al mondo di tutti i tempi non è poi così male :)
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 11:47
Dopo aver fatto la berlina più veloce al mondo di tutti i tempi
Ritratto di aerovinci
29 settembre 2017 - 11:49
Intanto è il suv più veloce al mondo, e Giulia la berlina più veloce al mondo Indipendentemente dalle vendite, comunque Giulia vende più di xe in Europa e in America, e Stelvio più di f-pace, quindi le jaguar secondo il tuo ragionamento sono le regine assolute del flop
Ritratto di JTD16
29 settembre 2017 - 12:58
in effetti Tiguan e Stelvio sono proprio concorrenti....stesso prezzo e stesso target di clientela
Ritratto di Eccomi
29 settembre 2017 - 13:47
Flop commercial? Ah! ah! ah! In Europa sta superando le vendite della FPace. e si avvicina a quella della X3, e ha superato quelle dalla X4. Cita un SUV con un tempo al giro migliore di Stelvio Q. Facci sapere...
Ritratto di -BOSS-
29 settembre 2017 - 15:19
Naturalmente anche dopo aver piazzato il record nella categoria dei Suv, il fantomatico Damien Gelmini se ne esce con critiche gratuite. A questo punto, senza scrivere i soliti poemetti (che ammetto sono anche divertenti), fai prima a dire che tutto quello che produce FCA fa schifo a prescindere. In FCA, potrebbero fare un'auto bella quanto una 458, veloce quanto una Aventador, comoda quanto una Rolls e che consuma quanto una Yaris Hybrid, che tanto a prescindere non andrebbe bene.
Ritratto di AMG
29 settembre 2017 - 11:40
Beh impressionante, fa notizia. Tuttavia non capisco perché circola cammuffato! È gia stato presentato in veste QV. Giusto? O mi sfugge qualcosa forse.. E comunque si tratta di un segmento inferiore al Cayenne
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 11:50
Inferiore per prezzo, non di certo per doti stradali
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 12:08
4
Inferiore di segmento... si intende
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 12:01
Si, è stato presentato in veste Quadrifoglio, ma in quel caso, era una sorta di prototipo marciante, ancora da affinare in certi particolari.
Ritratto di AMG
29 settembre 2017 - 12:26
Ah, era un prototipo?? Non mi pareva proprio, quindi cambierà aspetto? Che senso ha hanno fatto come per la Giulia, prima la QV e poi le versioni normali in presentazione, ma non hanno certo cambiato l'aspetto della QV, che ci fosse da lavorare sulla meccanica ok, ma sul design mi sorprende.
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 12:33
Infatti il design, non è cambiato. Più che altro, gli affinamenti, sono stati sulla meccanica in generale. Anche la prima Giulia Quadrifoglio, quella presentata ad Arese il 24 Giugno 2015, era un prototipo perfettamente funzionante, ma da testare fino in fondo meccanicamente.
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 11:44
Ad ogni modo, Alfa di nuovo davanti a Porsche, quella degli sterzi per eccellenza, delle sospensioni per eccellenza, delle ruote per eccellenza, delle frecce per eccellenza, del tappo del serbatotio per eccellenza. Le (giuste) predizioni si avverano
Ritratto di Black Ice
29 settembre 2017 - 11:49
1
Alfa Romeo ha fatto una supercar top secret ed ha battuto il tempo della Porsche 911 GT2 RS? Oppure è un altra predizione stile quelle di qualche mese fa in qui la Stelvio QV avrebbe fatto un tempo migliore di 07:45:00 e forse addirittura avrebbe battuto la Giulia QV ahahahahahahahahahah
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:00
Ma a chi interessano più le Supercar da 300 mila euro? Oramai comprano tutti Suv, è ovvio che tutti guardano essenzialmente i primati in tale segmento. Per molto tempo la macchina più veloce al ring è stata la Radical,, chi ne ha mai vista una? chi ne ha comprata una? chi la ha mai nominata qui o su altri forum di auto? Il futuro è dei suv e il SUV PER ECCELLENZA E' ALFA ora più che mai è ufficiale
Ritratto di Black Ice
29 settembre 2017 - 12:03
1
Ahaahahah prendi il malox così ti calmi, capisco l'enorme delusione che provi ma ora rilassati, non è mica la fine del mondo, forse un giorno, fra una decina di anno, un suv alfa riuscirà a scendere sotto i fantastici 07:45:00 ahahahahahahaaha (basta che non fai tu le predizioni, altrimenti siamo fritti)
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:10
sisi malox per tutti gli altri e non per te. Ha fatto solo 8 secondi meglio di Porsche, giornata di lutto in quel di Arese e di pieno giubilo invece a Stoccarda
Ritratto di flavio84
29 settembre 2017 - 17:29
"Solo"8 secondi??ti sembra poco?
Ritratto di antoniop24
29 settembre 2017 - 16:44
Black ice, dai che stai rosicando... dillo ahhahaha
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 12:10
4
Si si credici... che il mercato preferisca i tempi a rifiniture, lusso eccc
Ritratto di Leo77tf
2 ottobre 2017 - 13:54
Secondo me chi rosica più di tutti è Porsche, che avrà in mente un Cayenne gt2 rs con tanto di mega spoiler da 600 mila € per batterla di 8 secondi..
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 12:57
Permettimi di obbiettare, se prendi un SUV, sicuramente non pretendo di fare un tempo e in pista. Poi se si parla di tempi, la typeR sta davanti costando meno della metà, ha un bagagliaio grande e 5 posti... Detto ciò, bravissimi in Alfa. COMPLIMENTI
Ritratto di Rikolas
30 settembre 2017 - 10:17
Se il futuro è dei Suv cambio hobby e mi dedico alle biciclette, sicuramente più emozionanti di questi furgoni.
Ritratto di egizzio
29 settembre 2017 - 12:15
Ammazza ma che idio..ta....vedi di commentare meno auto che vedrai solo in foto come questo stelvio. Ma si sa i piu' debosciati devono trovare il perche 'su tutto. Quanti veri idio.ti nulafacenti commentano su questo sito ??.
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 17:06
4
Na marea...
Ritratto di GranNational87
29 settembre 2017 - 11:51
3
ci vuole un bel coraggio a difendere ancora il cifone in questo articolo...azz !!!
Ritratto di Black Ice
29 settembre 2017 - 11:54
1
nicktwo non ha rispetto per se stesso ahahahahah, sto rileggendo i suoi commenti fatti a maggio, dalle sue predizioni il record dello Stelvio avrebbe messo in crisi pure la Porsche 918 ahahahaha
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:02
ahhahhhahhahh giustissimo! Per trovare un punto per attaccare la Stelvio non rimane altro che mettere in ballo GT2 Rs e 918. E pensare che le sue avversarie sulla carta dovevano essere Q5, Macan e X3: non pervenute
Ritratto di Black Ice
29 settembre 2017 - 12:06
1
Figurati, perchè mai dovremmo attaccare la Stelvio, e come attaccare un Panda in via di estinzione, in questo momento siamo tutti con te, fatti forza, non è una tragedia questo tempo, magari la prossima volta con il nuovo modello riusciranno a fare meglio di 07:45:00, o perlomeno meglio di una semplicissima Golf GTI Clubsport S ahahahahahahaha
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:19
Continua pure a inondare di tuoi "ahahahahahahaha" il sito che ci crediamo sicuramente tutti che sei felice di questa notizia
Ritratto di JTD16
29 settembre 2017 - 12:56
ah,quindi vuoi dire che la GTI Clubsport è meglio anche del Cayenne Turbo S ? ma quanto si può essere frustrati ?
Ritratto di antoniop24
29 settembre 2017 - 16:45
Gelatino ice sta solo rosicando ahahahah
Ritratto di Babbalaa
29 settembre 2017 - 16:51
Quindi questo tempo farebbe schifo perchè qualcuno aveva previsto di meglio? Quindi gli altri suv che sono stati battuti da questa che chiami delusione cosa dovrebbero essere esattamente?
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 17:09
4
Scusa twinturbo, ma se a uno che compra un suv non gli interessasse le doti da guida sportiva visto l tipo di auto....cosa pensi che la Stelvio abbia in più di q5 e Macan?? Sono curioso...
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 20:04
Come se mi chiedessi cosa ha in più una 911 Gt2 Rs più di una 911 liscia. Magari la seconda è anche più comoda, no?
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 12:10
4
Nicktwo è twinturbo lol
Ritratto di Dirk
29 settembre 2017 - 13:06
In sei secondi alla velocità della luce si potrebbero fare 1.800.000 Km... circa.:-))
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
30 settembre 2017 - 21:00
....Nel vuoto; ma nella densa cortina di fumo di una volkswagen a gasolio, la luce potrebbe coprire a malapena solo mezzo metro.
Ritratto di Dirk
30 settembre 2017 - 21:19
Eh, già...:-))
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 14:17
E basta con questa 911, però :)
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 14:28
Era una battuta, vedi smile finale
Ritratto di teoalpz85
29 settembre 2017 - 11:48
1
Quest'anno ho girato al nurburgring per la prima volta (con una legacy), una bella emozione, consiglio a tutti di provarla
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 12:02
2
Tanto di cappello. Gli appassionati volevano un ritorno delle Alfa più forti di tutte ed ecco la berlina e ora il SUV che girano più veloce al Ring. Adesso sarebbe gradito un ritorno al motorsport, così da correre la domenica è vendere io lunedì. Anche se già a occhimetro vedo molte Giulia (più delle rispettive rivali only sedan) e Stelvio.
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 12:37
Gerard Berger, sta insistendo sul ritorno dell'Alfa nel DTM, che vedo molto meno costoso e più consono della F1, dove l'Alfa ha vinto solo agli albori di questa competizione.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 13:15
Io mi auguro facciano una bella sportiva, mi accontento
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 13:20
2
Il DTM sarebbe l'ideale sulla scia della 155 o qualche altro campionato di turismo intenazionale o in giro per il mondo dove portare la Giulia, tipo in America il motorsport è seguitissimo come qui il calcio, soprattutto negli Stati del sud, quindi sarebbe una bella pubblicità (anche puntare a farne una pace car/safety o cose del genere).
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 14:26
Vedremo. Per ora, l'unico progetto pensato da Marchionne, è rilevare la Sauber per fare dell'Alfa, un team satellite della Ferrari.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 14:45
2
Io lo userei più per la Formula E creando un team Maserati.
Ritratto di Rikolas
1 ottobre 2017 - 10:04
Formula E, Suv, Station,ibride... MA CHE FINE HA FATTO LA PASSIONE PER LE VERE AUTO SPORTIVE?! CHE HA FATTO LA PASSIONE PER I MOTORI?! La Formula E è il simbolo di un elite che non capisce nulla di auto e che ha messo in piedi uno pseudo sport a puro scopo pubblicitario senza ne capi ne coda! Maserari in Formula E? Sarebbe la ROVINA per il tridente, pssare a fare stupidi motorini elettrici delle macchinine radiocomandate al posto dei V8 Maserati, sarebbe la fine ingloriosa per questa storica azienda. Lasciate che si rovinino la reputazione altri marchi stranieri, peggio per loro se gli va di giocare con queste formulete da dementi, noi abbiamo la passione per i MOTORI, non perle automobiline telecomandate...
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 20:05
Berger è uno che veramente capisce di macchine vere, non per niente ricopre quel ruolo
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 17:15
4
@francesco come fai a fare dei conti tra giulia e concorrenti sedan quando le sedan vendono il10% del modello (al contrario i paesi dell est) . Gli italiani se gli dai sedan e SW logico che sciolgono SW. Vedi 159.... idem
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 17:46
2
Perchè faccio il confronto tra sedan forse?
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 18:02
4
Forse ho capito male io..."Anche se già a occhimetro vedo molte Giulia (più delle rispettive rivali only sedan)"
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 19:10
2
Vedo molte più Giulia che C, A4 (di nuove ne ho viste solo 1a) e XE. Il confronto lo faccio tra sedan ovviamente visto che la Giulia SW non c'è.
Ritratto di Ercole1994
30 settembre 2017 - 10:56
@Leonal1980: le Sedan premium, non sono mai andate fuori moda. Non vendono come le Wagon e le Suv, ma hanno comunque il loro bel mercato.
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 12:14
4
Bel tempo gran macchina, ma preferirei macan a pari segmento... è più bella e affascinante. Se poi avessi mai la fortuna di spendere sta cifra che è il doppio di quel che posso permettermi, preferire Rs6 per il semplice motivo che ha più spazio, mi piace di più una wagon di un suv è sulla neve non c'è paragone vista l,altezza. E poi in salita.... basta digitare madonna di campiglio rs6 e vedi come sale la tre tre in seconda terza senza problemi. 48 voti 1 volante.... fatti sfi gatti che date sti voti a gran ferri come questi...vergognatevi invidiosi poveracci.
Ritratto di AMG
29 settembre 2017 - 12:31
A pare tutto il resto, ho una domanda per chiarire bene le dimensioni; sbaglio o la Macan è leggermente più piccola di dimensioni rispetto alla Stelvio? Stelvio è segmento Q5, GLE, ma Macan l'ho sempre ritenuta un pò più contenuta di queste, non come doti ma come dimensioni faceva a sé
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 12:36
@AMG: la Macan, è lunga 470 cm, addirittura 4 in più della Stelvio. Sono le proporzioni, a trarre in inganno, sennò è "abbondante" anche lei in fatto di dimensioni.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 12:38
2
E' sempre dello stesso segmento D.
Ritratto di Agl75
29 settembre 2017 - 12:17
Perché tanti commenti caustici sulla Stelvio? Ha fatto quello che doveva e cioè segnare il tempone smentendo chi pensava che una cassone non può avere un’anima sportiva. Dati di vendita a parte, di Giulia ne vedo tante anche io e pure con targa tedesca... di Stelvio però pochette e molte Rover (ieri son salito su una Velar messa in aeroporto a Kiev ed è un ferro notevole).
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:27
---Perché tanti commenti caustici sulla Stelvio?--- Perché veramente iniziavano a pensare che uno Stelvio Quadrifoglio potesse non venìre mai fatto. Oggi invece Doccia Fredda. Freddissima
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 12:30
* pensare = sperare
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 17:24
4
Perchè sperare ?chi appassionato può sperare una cosa del genere? Solo i nerd , fanatici che non sono veri appassionati posdono odiare marchi come alfa romeo, audi, porsche, Mercedes, bmw, Ferrari, abarth ecc ecc ecc Io adoro audi/porsche, ma cmq sbavo davanti ad un nuovo quadrifoglio. Poi odio la Fiat perchè se ne approfittano. Esempio panda a metano 18 k euro, fatta di plastiche reciclate. Ma cmq, l'automobilismo commerciale non è il calcio che si tifa una squadra.
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 20:07
Se ti ispira Fiat consiglierei la Tipo
Ritratto di Dirk
29 settembre 2017 - 21:27
Oppure spendendo un po' di più la Golf in Italia. Se va in Germania la paga anche meno dei 18.000.:-))
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
30 settembre 2017 - 21:08
La truffa che è anche una golf
Ritratto di Dirk
30 settembre 2017 - 21:20
La mia, no:-))
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 ottobre 2017 - 12:54
Eh già. :-))
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 11:19
4
La tipo è una truffa ...23 k per la SW di plastica marcia e con le linee stile 2010
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 ottobre 2017 - 12:59
Ognuno truffa come può: alcuni con la qualità delle plastiche, altri invece, con i motori taroccati.
Ritratto di Dirk
1 ottobre 2017 - 13:25
Altri invece con le banche...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
4 ottobre 2017 - 11:06
Le banche tedesche non sono da meno.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
29 settembre 2017 - 21:09
".... Esempio panda a metano 18 k euro...." Intanto sono 16K alistino, e poi ci sono le offerte. Perche dovete sempre esagerare sui prezzi Fiat e poi diminuire le altre?
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 11:22
4
Lounge.5posti 17240+ ipt + metallizzato, 18k. Lascia stare le offerte! Quelle a volte ci sono a volte no per tutte le marche.
Ritratto di Rikolas
30 settembre 2017 - 10:26
Odi la Fiat perde ti fa la Panda a 8000€ compresa di TUTTO? E cosa dovremmo comprare, una bellissima Up al doppio del prezzo? Ma poi, plastiche riciclate di cosa? Ma credi che gli altri siano diversi? Lavoro da anni in progettazione e ti fo una notizia: TUTTE le case hanno gli stessi fornitori di plastiche e metalli! Sorpreso? Finiamola con questa storiella, la Panda è una delle migliori auto in circolazione a prezzi davvero popolari, guai non ci fosse!
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 11:32
4
No odio Fiat perchè anche quando fa dei lavori bellissimi, si perde in un bicchiere d'acqua, come la 500 che ho preso a noleggio in vacanza, 900twinturbo che non va su per le salite, e per sorpassare devo pregare di non fare un frontale, navigatore con la tastiera che fa delay di 2 3 sec come uno smartphone da 40€, è parlo dello schermo grande top di gamma, clima automatico penoso, quello della polo gli 8 giri..... poi devo continuare? No perché da excliente Fca per anni ne avrei....
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 11:50
4
@rikolas 8000 euro full optional, hai un concetto di full un po' arretrato, poi se analizzi la qualità degli optional compresi senza pagare, la qualità dell'elettronica ė pari a trevi majestic e quei marchi cinesi rimarchiati. Ho posseduto 500 , musa, y, mito, 159, punto e panda usata innumerevoli volte come sostituiva. Esempio del tuo full optional.... quando ho comprato la mito era full optional solo per gli anziani che vedono il full come c'è il necessario, io invece volevo il vero full, con anche il superfluo, clima automatico ecc.... 26k per una macchina che si smontava, plastiche di qualità penosa, e me l'hanno aperta 4 volte perchè sono l'unico che si era accorto che le prime mito avevano spifferi nei passaruota posteriori... è mi hanno pregato anche di non diffondere la notizia....
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
1 ottobre 2017 - 13:06
Quante balle metti insieme tutte in botto? Ehi questo ha pagato 26K per un MITO se vuoi te la dò per 32K. Faresti meglio a farti una carrellate sui difetti delle polo a 10 anni e sopratutto sui costi per mantanarle. In vw full opt le ruote te le danno?
Ritratto di twinturbo
1 ottobre 2017 - 13:31
Onestamente se si hanno difficoltà a muoversi con la twinair sotto una citycar segmento A non oso immaginare cosa può accadere con un aspirato 60Cv sotto una ben più pesante utilitaria segmento B :[
Ritratto di AMG
29 settembre 2017 - 12:32
Devo dire che di Stelvio inizio a vederne davvero tante in giro non so se capita per caso... Comunque più di Giulia, anche per fattore suv credo (non che sia d'accordo)
Ritratto di Agl75
29 settembre 2017 - 12:38
Vado fuori tema ma serve la Giulia station. Tutti d’accordo che la berlina è più gustosa ma le flotte aziendali, che cubano tanti soldi per Audi e bmw, son fatte da tutte a4 e a6 station e serie 5 o 7 station.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 12:49
2
Concordo sulla wagon, farebbe proprio il botto, almeno in Italia.
Ritratto di Rikolas
30 settembre 2017 - 10:29
Già hanno infangato Alfaromeo con questo furgone, ci manca solo un orribile sw!No grazie, ci basta questo! Ma insomma che fine ha fatto il VERO APPASSIONATO di auto sportive? Giulia berlina e 4c sono vere Alfa, il resto sono cavolate.
Ritratto di Ercole1994
30 settembre 2017 - 10:59
@Rikolas: io non ci vedo nulla di male in un suv come lo Stelvio. Ha mantenuto le ottime qualità dinamiche, tipiche del marchio. A me, sinceramente, ha fatto più scandalo un pianale come il Premium della famiglia 159/Brera, che per quanto bellissime esteticamente, pesavano quanto questo Stelvio!
Ritratto di Agl75
1 ottobre 2017 - 00:11
@Rikolas guarda il calendario, siamo nel 2017, non negli anni ‘60. L’Alfa è diventata parte con tutta la FIAT di FCA. Il mercato vuole certe soluzioni, se i nostalgici fossero tanti e disposti a comprare, il mercato andrebbe dalla loro parte. Post come il tuo sono purtroppo anacronistici.
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 11:51
4
Concordo
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 13:04
Da una parte, sono d'accordo. Il tempo sul giro, è un "giochino" fine a se stesso, ma allo stesso tempo, ti fa anche capire l'ottima progettazione che c'è dietro determinate auto.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
29 settembre 2017 - 21:11
esatto!
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 18:03
4
Complimenti a Ferrari che le hanno fatto il motore, era per Fiat sembrava un freemont
Ritratto di Ercole1994
30 settembre 2017 - 11:00
Anche il 2.0 Multiair Turbo è un ottimo motore e, non ha nulla di Ferrari.
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 12:11
4
Non lo trovo un ottimo motore.... ma discreto. Inanzi tutto perchè un è diesel puzzolente e con il rumore da ducato.... come il tdi VW, quello forse è tutti quanti
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
1 ottobre 2017 - 12:47
Anche ne capisci di motori il multiair è un diesel? Vai col tricilindrico che sei forte!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
30 settembre 2017 - 21:17
Complimenti ad audi, se hanno fatto i motori tarocchi anche su porshe
Ritratto di andrea120374
29 settembre 2017 - 13:13
3
Il tempo al Ring è proprio quello che guardano i clienti tipo di Stelvio e Giulia... Sì sì....l'importante è essere convinti... Sì sì
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 13:45
Come il tempo della GT2 Rs quelli che comprano la 911, no?
Ritratto di antoniop24
29 settembre 2017 - 16:47
Sono fedeli al maggiolino.. tutto qua ;-)
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 12:13
4
Certo che se uno si compra un auto per il tempo al ring, non ha proprio un vero scopo la sua auto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 ottobre 2017 - 13:22
Certo che, se chi scrive scambia un multiair per un diesel, è anche normale che non sappia distinguere una truffa da una vera occasione.
Ritratto di Dirk
1 ottobre 2017 - 13:33
Certo che, se si scrive di truffe in ogni dove anche quando non c'entrano con l'articolo non che si capisca molto di Alfa Romeo.:-))
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
2 ottobre 2017 - 07:15
Certo che se uno continua a comprare auto da chi ha truffato mezzo mondo, incurante delle proprie gravi responsabilità, ma critica apertamente altre MULTINAZIONALI di costruire all'estero, come se questo fosse illegale, ha capito molto di eticità. :-))
Ritratto di Dirk
3 ottobre 2017 - 22:55
Gravi responsabilità di cosa?? Ho acquistato una Golf GTI e quindi?? Perché chi compra la Tipo che fanno in Turchia o la Panda che fanno in Polonia cos'ha capito e sopratutto che 'eticità' ha??
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
4 ottobre 2017 - 11:11
Le gravi responsabilità di chi ha truffato per anni: il gruppo volkswagen. Non è difficile da capire; se ti concentri, potrai arrivarci. Forse.
Ritratto di twinturbo
1 ottobre 2017 - 13:33
Poveri acquirenti delle Gt2, quindi?
Ritratto di GranNational87
2 ottobre 2017 - 08:53
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 13:20
Vogliamo fare un applauso ai vari piloti collaudatori che stampano questi tempi?
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 13:21
Vogliamo fare un applauso ai vari piloti collaudatori che stampano questi tempi?
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 13:23
Ah, temo non rimarrà a lungo questo record, sta arrivando la Urus... E hanno già detto sarà la più veloce... Sì vedrà ;-)
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 13:43
Va benissimo. Basta ricordarsi da dove eravamo partiti (un classico quando si parla di Alfa) e dove siamo arrivati. Doveva arrancare nei confronti di una qualsiasi Q5 e anzi era quasi disonorevole per quest'ultima dover essere messa a confronto con una fiattalfa. Poi il paragone (visto quanto ha fatto la Giulia) è diventato Porsche con Macan e Cayenne. Ora, arrivato pure il tempo di questa Stelvio, siamo passati a paragoni con Urus, e cercando di toglierle qualcosa dover mettere in gioco addirittura 911 GT2 RS, e 918. Ho detto tutto
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 13:55
Scusami, era esattamente ciò che intendevo... Se per togliere lo scettro alla Stelvio si deve chiamare in scena Lamborghini, con un'auto che costerà quasi il triplo, vuol dire che il progetto è proprio riuscito bene!
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 14:16
Infatti, il "basta ricordare" non era per certamente per te
Ritratto di Ercole1994
29 settembre 2017 - 14:31
@hulk74: io più che alla Urus, starei attento ad una possibile Macan Turbo S da 500 cv. Oppure, passando per la GB, una F-Pace fatta dal reparto SVO.
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 14:43
Non è che ci sarebbe da temere. Anzi sarebbe auspicabile. Tutti quelli che tengono a cuore le auto in particolare quelle con un certo alone di sportività vorrebbero vederne di sfide a rubarsi i tempi migliori. Qua invece oramai si va per le sfide a chi ha lo schermo con maggior numero di pollici o i led con la forma più bella e luminescente
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 15:31
Di Jaguar non mi preoccuperei, di Porsche nulla da dire, probabilmente sono i migliori in assoluto nella messa a punto, fanno temponi ovunque
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 16:01
Concordo in parte. Porsche al momento sembrerebbe l'unica possibile antagonista di Alfa dove quest'ultima copre il segmento premium. In parte dicevo però perché se veramente arriva questo Urus qualcosa dovrà pure dimostrare su strada, anche se poi la Performante è finita dietro la GT2 e quindi non è detto la Urus finisca davanti alla Cayenne (che a sua volta è alle spalle della Stelvio)
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 17:59
Più record cadono, più migliorano le auto! Io sono stato contentissimo dei risultati di GT2 e Stelvio! E spero durino il meno possibile!!!
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 20:22
Secondo me Stelvio in quanto a record è più attaccabile di Giulia (che già dura da un bel po', fra l'altro). Con la berlina la concorrenza si è trovata imho molto presa in contropiede non aspettandosi un tal elevatissimo livello prestazionale da Alfa. E infatti la Rs5 che era già in cantiere e quasi in dirittura d'arrivo non ha potuto subire stravolgimenti e seppur successiva cronologicamente è risultata indietro prestazionalmente. Bisogna sperare perciò nella voglia di riscatto di Bmw e nell' ulteriore annetto in più di sviluppo che avrà rispetto ad Audi. Per lo Stelvio invece già si era visto l' accaduto con la Giulia -> avranno recepito per tempo che con Alfa in campo non si scherza (più) quando in un segmento si mette a listino una versione iperpompata
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
30 settembre 2017 - 21:30
Sperando non facciano ancora uso di modelli preparati, senza sedili, portiere e batterie ad hoc.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2017 - 15:43
2
La F-Pace potrebbe essere però un'edizione limitata quanto la XE. Per queste serie speciali Alfa dovrebbe fare delle GTA.
Ritratto di Matteo Bramucci
2 ottobre 2017 - 15:52
Su un circuito di 20 km più della Potenza conta il telaio e l'assetto....inoltre Urus e fpace sono sicuramente più pesanti di Stelvio. Purtroppo per loro i detrattori di Alfa Romeo dovranno soltanto ammettere che Stelvio è proprio un gran bel prodotto.
Ritratto di Leonal1980
29 settembre 2017 - 18:06
4
Ti ricordo che la tolto la sportività il Q5 è superiore in tutto ciò che cerca la clientela in maggioranza in un suv.
Ritratto di twinturbo
29 settembre 2017 - 20:30
Sì ma cosa ha Q5 più di X3 e Glc? Per cui a che pro per Stelvio inserirsi in una lotta che è già a 3 e in cui, fidati, anche con finiture da Maserati avremmo comunque letto che non è all' altezza delle solite tre. Meglio differenziarsi e scelta secondo me geniale decidere di puntare a quell' aspetto che le altre un po' tutte hanno trascurato,, fra l'altro aspetto (la prestazionalità e il dinamismo) che è parte integrante della storia del marchio Alfa
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 21:58
La Giulia rischia con l'M5, la Stelvio con il nuovo Cayenne e con la Urus, direi...
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 12:19
4
@twinturbo la q5 più del x3 ha le rifiniture interne visto che bmw è rimasta un po' indietro e sembra una plancia di 20 anni fa, con Mercedes è molto a pari. Rispetto a Stelvio, materiali e assemblaggi interni (plastiche), guarnizioni, insonorizzazione. Prova a spingere sul legno sopra lo schermo della Stelvio, che affonda.... ah spingi piano che sfonda eh ocio....
Ritratto di Leonal1980
1 ottobre 2017 - 12:22
4
Ah dimenticavo... un cliente audi cerca un comfort di marcia che riposi alla guida....da ex alfista, non sapevo cosa voleva dire prima di avere la passat che cmq è costruita sullo stesso principio, silenziosissima e con molto comfort di guida.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
1 ottobre 2017 - 12:51
Va in strada anche o si deve tenere in salotto? Posso chiedere perche a 10 anni hanno i fari opachi?
Ritratto di twinturbo
1 ottobre 2017 - 13:45
Veramente nella famosa comparativa a 4 fra Giulia e Triade l' Italiana giunse prima (anche) alla voce comfort assieme alla C class e la A4, se non erro, giusto in fondo alla classifica. Poi, non c'è dubbio, quando uno parte preimpostato la mente è più potente di qualsiasi dato reale riscontrabile
Ritratto di twinturbo
1 ottobre 2017 - 13:41
Onestamente è la prima volta che sento uno dichiarare autonomente di scegliere l' auto in base alla prova della toccatina della plastica sul cruscotto. Nel senso pensavo fosse la classica esagerazione, ma leggenda metropolitana, a mo' di sfottò. Quando la realtà supera la fantasi
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
2 ottobre 2017 - 14:12
il "plasticolfilo" ritiene indegno anche il nobile legno. "...Prova a spingere sul legno sopra lo schermo della Stelvio, che affonda", con lo stesso entusiasmo di chi si è fatto rifilare a caro prezzo, patacche dorate al mercato delle pulci.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 13:35
Aggiungo che chi critica quest'auto, a mio avviso, è sullo stesso piano di chi critica la GT2 RS, un POVERETTO
Ritratto di hulk74
29 settembre 2017 - 14:34
Diciamo che oltre ad essere marketing è estremamente impegnativo per le compressioni e le asperità del manto stradale. Se vai forte al ring, vai forte ovunque. Poi ha fascino. Per quanto riguarda l'attendibilità di tempi e prestazioni, concordo, ma fa parte del gioco