TANTI DETTAGLI INEDITI - Il nostro lettere “Peppe” ci ha inviato le prime foto nelle quali si vedono bene gli interni dell'Alfa Romeo Milano (di cui sta partendo in questi giorni a Cassino la preserie di stabilimento). Grazie a queste immagini, emergono nuovi dettagli sull'abitacolo, che avevamo solo “intravisto” nelle foto rubate all'interno di una fabbrica del gruppo Fiat.
Come la Fiat 500, l'Alfa Romeo Milano avrà la parte frontale della plancia ricoperta da un inserto in plastica (foto qui sotto). L'abitacolo della Milano sembra avere uno stile moderno: gli inserti color alluminio si "sposano" con i tre elementi circolari del climatizzatore, che ricordano i comandi di ventilazione di una volta. Inoltre il contagiri e il tachimetro sono disposti "a binocolo", come sulle Alfa Romeo del passato.
COM'È DIETRO - Per la prima volta in assoluto siamo in grado di mostrarvi le immagini del divano posteriore della Milano (foto in basso). Stando a quanto si vede nelle foto, lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori non sembra mancare. Ma per avere una conferma dovremmo attendere il prossimo Salone di Ginevra, quando l'auto verrà presentata al pubblico.
DNA E LEVA DEL CAMBIO - Le foto del nostro lettore svelano alcuni particolari mai visti della Milano. In basso, subito sotto il "clima" c'è l'interruttore del DNA, il sistema che ha debuttato sulla MiTo e che permette di modificare alcuni parametri dell'auto. Il pomello del cambio ha la parte superiore in metallo.
I COMANDI DELL'ESP - Come sulla 147, a sinistra del volante ci sono i comandi che regolano l'altezza dei fari e, al centro, quello che presumiamo essere il tasto di controllo del computer di bordo (foto qui sotto).
LA CONSOLLE CENTRALE - Nella foto qui in basso, il particolare della consolle centrale della Milano. La disposizione dei comandi sembra "intelligente" e ricorda quella della 147. In alto gli strumenti che vengono utilizzati più spesso, in basso quelli che non necessitano di troppe regolazioni durante la marcia: partendo dall'alto troviamo lo stereo, seguito daI pulsanti per la chiusura centralizzata e i fendinebbia, il climatizzatore e il manettino del DNA.
ALTRE FOTO - Nella Galleria fotografica, altre foto nelle quali si vedono gli interni dell'Alfa Romeo Milano.