NEWS

Una Giulia in incognito

06 giugno 2011

Le foto spia confermano lo stadio evolutivo della prossima berlina dell'Alfa Romeo, che per ora si nasconde sotto una carrozzeria adattata della Giulietta.

LE FOTO DELLO SCOOP - Finalmente siamo in grado di mostrarvi il “mulettone” della Giulia, la berlina che prenderà il posto della 159, del quale avevamo dato per primi notizia nel novembre 2010 (qui la news). Allora riferimmo di un “muletto Frankenstein” realizzato con la carrozzeria di una Giulietta "tagliata e cucita" per l'occasione; quelle che vedete sono le immagini di uno di quei prototipi. Lo scoop è di un lettore, che ha scovato quest'auto in un magazzino di Roma. Secondo quanto risulta ad alVolante, si tratta di un veicolo destinato ai principali fornitori per i test relativi allo sviluppo della componentistica.


Alfa giulia spy 7
 

USA IL C-WIDE - Se nella seconda metà del 2010 giravano muletti della Giulia basati sul pianale, opportunamente evoluto e adattato, di orgine Chrysler 300, oggi è certo che questa strada è stata scartata dai vertici Fiat in favore del cosiddetto pianale C-Wide. Derivata da quella della Giulietta, questa piattaforma ha dimensioni maggiori e verrà usata anche per altri modelli del gruppo Fiat-Chrysler. Tornando alla vettura protagonista di queste foto, la parte anteriore del pianale, secondo quanto risulta ad alVolante, sarebbe completamente nuova; nuove anche le sospensioni anteriori e posteriori e i freni. Dopo vari test, i prototipi della Giulia, nell'attuale stadio di sviluppo, avrebbero raggiunto le quote dimensionali (passo, carreggiate, eccetera) definitive, cioè quelle più vicine alle specifiche di progetto.


Alfa giulia spy 6
 

PIÙ LARGA E LUNGA - Per quanto riguarda l'esame ravvicinato delle foto sono evidenti delle saldature esattamente a metà del frontale, sulla fiancata all'altezza della porta posteriore, sul tetto e nella coda, che tradiscono l'aggiunta di lamiera per adattare le superfici alle maggiori dimensioni del pianale. I finestrini posteriori, di conseguenza, sono di plexiglass.


Alfa giulia spy 1
 

ARRIVA FRA DUE ANNI - Ricordiamo che, secondo alcune voci circolate nei giorni scorsi (qui la news), il progetto Giulia dovrebbe subire un ritardo di sei mesi. Il debutto sarebbe così spostato dalla fine del 2012, come inizialmente previsto, a metà 2013. Il motivo? Sembra che la linea non sia piaciuta a Sergio Marchionne, il quale ne avrebbe ordinato una rivisitazione, con conseguente aggravio sui tempi di sviluppo.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 18:23
1
ma non può essere una giulietta che ha subito le radioazioni di chernobyl ed è nata deformata??!! comunque è ridicolo che per avere la nuova berlina che è necessaria nel gruppo, bisogna aspettare ancora due anni... le solite pessime scelte del dottore...
Ritratto di Mambo9
6 giugno 2011 - 18:32
Non è che una macchina si progetta in un giorno! L'importante è che la qualità del prodotto finale sia all'altezza delle aspettative che, giustamente essendo un'alfa, ci sono. Comunque la Giulietta è una bella macchina. Con una Giulia all'altezza del suo pedigree e, speriamo, un restyling azzeccato della MiTo (2012 o 2013 ?) il marchio Alfa sembra avere un buon futuro davanti a se. Peccato solo abbiano abbandonato Arese anzichè investire su di esso. Come loro stesso dicono nella pubblicità della Chrysler 200 c'è un forte legame fra un auto e il dove viene prodotta/progettata...
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 19:05
1
ma neanche in 10 anni scusa!!!
Ritratto di Mister Grr
6 giugno 2011 - 19:10
pensa anche alla VW per la Up! Saranno almeno 5 anni che ci studia...
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 19:12
1
però la volkswagen non ha il resto del listino risalente all'età di cavour... può prendersi tutto il tempo che vuole, poichè per ora è lei la regina... fiat no!!!
Ritratto di Mister Grr
6 giugno 2011 - 19:14
e io che pensavo che la golf fosse ancora la IV serie ahahahahah! Parlando seriamente, io preferisco che ci stiano un po' di più ma che facciano un ottimo prodotto, parlo in generale, ovviamente, anche per la VW.
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 19:16
1
questo, senza ombra di dubbio... però non bisogna nemmeno esagerare... soprattutto se si pensa che in questi ultimi anni non credo che abbiano sudato troppe camice con i progetti, dato che non hanno fatto nulla... capisco se a chiedere tempo fossero stati i coreani o i PSA... ma la fiat...
Ritratto di Nano86
8 giugno 2011 - 19:40
La questione è diversa. La Up, che è il prototipo della futura Lupo, è stata progettata completamente da zero, per creare un pianale e della componentistica modulabile per tutte le piccole del gruppo VW. Il prototipo era inizialemte concepito come una sorta di anti-Smart, tanto cheera a motore e trazione posteriore, mentre, visto anche il flop della iQ, si è deciso di creare una city car vera e propria (l'attuale Fox è più un utilitaria che una city car) che vada a competere con Panda eccetera, cui andranno affiancate una versione 5 porte, una sorta di minivan, forse una due posti prettamente da città e i modelli elettrici. Inoltre, pare che il pianale opportunamente allungabile dovrà servire anche per l'erede della Polo attuale. LA Giulia, invece, altro non è che una derivazione da un pianale già esistente, ovvero il C, utilizzato ora dalla Giulietta: è un progetto interessante, è concepito per essere modificato alle sospensioni anteriori e posteriori, può essere allungato (C-Wide) o accorciato (C-Compact) solo inserendo dei pezzi specifici e, non ultimo, ha la possibilità di adottare la trazione integrale, e grazie a ciò sarà utilizzato anche per produrre dei Suv e Crossover col marchio Jeep, Fiat (l'erede della bravo, appunto) e Dodge. Ma questo pianale c'è già, il lavoro per produrre la Giulia sta solo nel progettare la carrozzeria, gli interni, e la messa a punto. Comunque, la 159 è un ottimo prodotto e, dal punto di vista del telaio, l'erede sarà inferiore, dato che la segmento D attuale monta forse il miglior pianale a trazione anteriore sul mercato, certo, le plastichine saranno migliori, così i motori, ma la159 opportunamente alleggerita, avrebbe ancora molto da dire.
Ritratto di metacril
6 giugno 2011 - 19:30
il tempo record con cui la fiat ha progettato la bravo che,a quanto pare,è il suo miglior prodotto degli ultimi anni...
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 04:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LanciaRules
8 giugno 2011 - 13:54
Non è assolutamente vero che la Bravo 2 è un progetto parallelo alla stilo: la bravo 2 è semplicemente una evoluzione più restyling della Stilo, ecco perché ci è voluto poco per svilupparla, ma lo sviluppo è stato successivo, non contemporaneo. Esattamente come la Golf VI è un restyling più affinamenti tecnici della Golf V
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 23:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
6 giugno 2011 - 21:34
Anche in Volkswagen i tempi di progettazione e sviluppo sono lunghi..Audi A3 anno 2003"ancora a listino"...Volkswagen New Bettle anno 1998"ancora a listino"Volkswagen Golf anno 2003"restling 2008 ancora a listino",l'erede della Lupo ancora non si vede e si parla da parecchi anni della Up',Volswagen Passat anno 2005"ancora a listino restyling 2010",Volkswagen Touran anno 2002"ancora a listino restyling 2010",non guardiamo sempre con sospetto o ridicolizzando sempre le auto del gruppo Fiat,le altre case automobilistche son migliori?non direi anzi,iniziamo a pensare in Italia che abbiamo un'ottima casa automobilistica e teniamocela stretta,che non ci resta altro..
Ritratto di carlo1967
7 giugno 2011 - 13:42
Verissimo quello che scrivi , pero' ad oggi modelli vetusti come Audi a3 ( non mi e' mai piaciuta ) vendono in europa ancora tantissimo e molto piu' di modelli come Giulietta , Delta ( pressochè inpalpabile a vendite ) e Bravo. A differenza del gruppo Fiat hanno fama di vetture affidabili e godono di ottima rivendibilità e questo conta molto! Ecco perchè si vendono! Ciao.
Ritratto di money82
7 giugno 2011 - 18:08
1
La golf del 2008 è il modello n° 6, non un restyling...continua pure con le tue castronerie quotidiane, per fortuna c'è uno che ne sa pronto a smentirti.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 03:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
8 giugno 2011 - 10:43
La Golf 6 vuoi dirmi che è un nuovo medello?"stesso pianale Golf 5,design molto simile e motori identici tranne per i diesel che ora sono common-rial"(common-rail invenzione Fiat)," e non tirarmi fuori motori di imbarcazioni del 900' con tecnologia common-rail perchè diventi ridicolo"...Ok per me va benissimo,bella batosta che ha preso la Golf GTI soprattutto a livello di telaio dalla Giulietta Q.Verde,stesso responso è stato ottenuto dalla rivista Quattroruote,giudicando migliori i tempi sul giro della Giulietta Q.Verde nei confronti della Golf GTI..Caro money82 come ti ho detto altre volte ho avuto auto tedesche Audi A3 2.0 Tdi e Golf 5 1.9 Tdi"ovviamente sei libero anche di non credermi,a me questo non importa..Come dici tu molte volte parlano i numeri,giustissimo!!i numeri sono a favora della Giuletta,sia come vendite"successo a livello internazionale",sia come tempi sul giro..Dimenticavo,la rivista tedesca auto-bild,ha dichiarato che la Giulietta ha una tenuta di strada superiore al Bmw serie 1"se pensiamo che il serie 1 è a trazione posteriore ci fa capire il grosso potenziale del pianale compact C-EVO del gruppo Fiat,affinato per i modelli Alfa Romeo,e sicuramente modificato per questa nuova Giulia a trazione posteriore e motore longitudinale,con inedito schema sospensivo..Come ho detto più volte,le tedesche iniziano a tremare,e finalmente Alfa Romeo riavrà quel lustro e quel prestigio che da sempre le appartiene"come la storia ci insegna",caro tedescofilo ti saluto e spero che non ti sarai arrabbiato nel ricordarti la batosta che ha preso la tua cara Golf GTI in circuito dalla Giulietta Q.Verde...
Ritratto di perché no
6 giugno 2011 - 19:06
Audi94 questo sarà un modello fondamentale...meglio andarci con i piedi di piombo ;)
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 19:14
1
ok... però, secondo me continuare a rimandare è controproducente... è ovvio che un'auto così non la si metta in produzione dopo averci lavorato 5 minuti nella pausa caffè... però continuare a tenere i fiati in sospeso stanca...
Ritratto di mirkoV8
10 giugno 2011 - 12:36
sarà un modello fondamentale ???? allora siamo messi bene. qualcuno mi può spiegare come si fa a riconoscere dalla giulietta ? sono identiche !!
Ritratto di tuyo
7 giugno 2011 - 15:40
e comunque la 159 non la vedo così invecchiata...
Ritratto di perché no
7 giugno 2011 - 15:58
La 159 é l' ennesima vettura abbandonata dopo la commercializzazione...
Ritratto di 19miki90
6 giugno 2011 - 18:33
4
Che poi ne esca una buona auto!
Ritratto di P206xs
6 giugno 2011 - 18:35
1
wowwwww che scoop!!! tipo la spendida foto del telaio nudo della nuova panda!!!
Ritratto di bombolone
6 giugno 2011 - 18:43
dopo qualche settimana...
Ritratto di P206xs
6 giugno 2011 - 18:44
1
si vede che non evevano più pesci da prendere....
Ritratto di bombolone
7 giugno 2011 - 11:52
le anteprime i giornali di auto le fanno così. Pubblicano il materiale esclusivo che riescono a recuperare...
Ritratto di Mister Grr
6 giugno 2011 - 18:38
aspetto delle foto più recenti.
Ritratto di wiliams
6 giugno 2011 - 18:46
Molto interessante questa foto,si vede molto bene che le dimensioni sono maggiori rispetto alla GIULIETTA,mi riferisco specialmente alla portiera posteriore,dove si nota molto bene che è più lunga di quella della GIULIETTA.Quindi quasi sicuramente dovrebbe trattarsi del muletto della futura GIULIA.Questo vuol dire che ci stanno già lavorando,molto bene.....................
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 22:43
lo dice già l'articolo dal titolo in poi che è un muletto della Giulia
Ritratto di Deleof
6 giugno 2011 - 18:59
Bisogna sfornare adesso i modelli giusti visto che la bmw con la 1 sta prendendo una cantonata che Cmq gli italiani esterofili compreranno lo stesso.
Ritratto di jb007
6 giugno 2011 - 19:22
evitare di fare le foto,tanto la conosciamo la giulietta.fino a quando non si hanno informazioni precise,non quelle notizie che quattroruote aveva pubblicato nel numero del febbraio del 59',proprio di fianco alla prova della prima fiat 600
Ritratto di dario.donadio
6 giugno 2011 - 19:25
Tra l'altro dal vivo ho avuto la netta sensazione che l'auto fosse un pò più alta del normale da terra, mentre all'interno i pannelli porta anteriori non coincidevano con la plancia anche se la vettura è tagliata a metà del tetto, segno che il passo è più lungo.
Ritratto di P206xs
6 giugno 2011 - 19:33
1
metto due link dove si vede il prototipo della 208/205 nuova che è già circolante.....ed un render......MI PIACEREBBE CHE PURE AL VOLANTE NE FACESSE UNO SULLA BASE DELLE FOTO!!! qui altre foto http://www.carrosesegredos.com.br/2011/02/flagra-do-novo-peugeot-208-em-testes.html cmq i ben informati ritengono questa un’ipotesi di stile abbastanza plausbile http://lh4.ggpht.com/_qVSnnHL-ViY/TUC9oeFySBI/AAAAAAAAGgM/ddMqFi7LwxE/s1600/hpqscan0010b%5B11%5D.jpg
Ritratto di audi94
6 giugno 2011 - 21:17
1
dai muletti non si capisce nulla: in psa sono davvero bravi a camuffare... per quanto rigurada il render, bhe spero che mettano più in basso la mascherina trapezioidale e che tolgano quella più piccola in basso, mentre i fari andrebbero smussati di più, poichè così sembrano troppo a quelli della fiesta... comunque complimenti per la ricerca... mi chiedo perchè alVolante si debba screditare così...
Ritratto di P206xs
7 giugno 2011 - 12:11
1
mi sa che avrà il tetto piatto tipo la ds3......per il resto effettivamente si capisce poco o nulla....
Ritratto di roby96
6 giugno 2011 - 20:03
ma quale giulia e giulia questa si vede ke nn è la giulia ma la giulietta XDXDXD
Ritratto di Chris147
6 giugno 2011 - 20:07
Ammettiamo che sotto fosse il pianale della nuova Giulia...mi sembra un po' cortina per essere il modello successore della 159.
Ritratto di AXL357.84
7 giugno 2011 - 23:37
La saldatura sulla porta posteriore fa capire che il passo è stato allungato di 6-7 cm per migliorare l'abitabilità, poi quando aggiungeranno il terzo volume vedrai che crescerà ancora di 25-30 cm come niente. Tenendo conto che la Giulietta è lunga 435 cm, la Giulia sarà compresa tra 466 ( come la 159 ) e 472 cm. Senza contare che la carreggiata sarà stata allargata di 3-4 cm ( la Giulietta è larga 180 cm, questa sarà larga 183-184, come la 159 ). Ovviamente le misure che ho citato ( a parte quelle di riferimento della Giulietta ) sono fatte "ad occhio", tanto per rendere l'idea.
Ritratto di prinz4ever
6 giugno 2011 - 20:41
3
di ritardare il progetto, anche a me esteticamente non convince, soprattutto nel frontale soprattutto, come la giulietta d' altra parte.
Ritratto di 19miki90
6 giugno 2011 - 22:30
4
La carrozzeria é quella della giulietta adattata, per poter testare la meccanica... per forza si somigliano!
Ritratto di prinz4ever
7 giugno 2011 - 08:14
3
solo tu, è proprio nell' articolo; il mio post era per dire che se mantengono il family feeling della giulietta del frontale a me non piace, così come probabilmente a marchionne che ne ritarda il progetto per fare delle modifiche. Cercate di capire quello che leggete e non dare una letta superficiale per poter ribattere frettolosamente. il forum non scappa.
Ritratto di 19miki90
7 giugno 2011 - 11:20
4
"esteticamente non convince, soprattutto nel frontale soprattutto, come la giulietta d' altra parte" Come fai a vedere l'estetica di un auto la cui carrozzeria ancora non é stata realizzata mi chiedo!!! Quella nella foto é la carrozzeria della giulietta, da come hai scritto tu si evince invece che ritieni la carrozzeria già quella della Giulia... non sono io quello che da una lettura superficiale alle cose... o ti sei spiegato malissimo, o stai cercando di salvarti ;)
Ritratto di prinz4ever
7 giugno 2011 - 18:46
3
che mi sono espresso malissimo io, il concetto di fondo era questo, se, e come capita sovente, si vuol mantenere un family feeling, se la fanno col frontale simile a quello della giulietta a me non piace. Indipendentemente dalle foto che ci sono nell' articolo, potevano anche non mettere nessuna foto che avrei detto la stessa cosa. Ed ho ipotizzato che magari marchionne abbia ritardato il progetto perchè magari anche a lui non convince troppo.
Ritratto di 19miki90
7 giugno 2011 - 23:09
4
Beh il primo "rendering" apparso su alvolante la dava abbastanza diversa dalla giulietta, poi é diventata sempre più simile nelle immagini pubblicate sulle possibili linee della giulia... vedremo cosa combinerà :)
Ritratto di Gianfranco84
7 giugno 2011 - 12:23
La Giulietta è una bellissima auto che si distingue dalla massa delle solite compatte,un design originale e sportivo riconoscibile come un'Alfa Romeo"la classe non è acqua",il grande scudetto anteriore cromato,le profonde nervature sul frontale,le linee scultoree e proporzionate del corpo vettura,il bellissimo design dei fari anteriori e posteriori dotati di bellissime luci a led,i generosi e bellissimi cerchi dallo stile inconfodibile a fori o turbina..Senza dimenticare il generoso abitacolo e l'ottima qualità dei materiali con il quale è relazzato,per ultimo ma non meno importante il nuovo telaio preciso e divertente nella giuda creato con nuove leghe ad alta resistenza e largo uso di alluminio,motori brillanti,parsimoniosi e affidabili molti dei quali hanno vinto l'ambito riconoscimento internazionale come migliore dell'anno a livello mondiale"tecnologia MultiAir,motore 1.4 MultiAir",tutte queste qualità hanno decretato il successo della Giulietta a livello internazionale...
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 12:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
6 giugno 2011 - 20:42
Quello che mi piacerebbe di più per la Giulia è che avesse uno stile più aggressivo (specie nel frontale e nella plancia) e magari fosse anche a trazione posteriore (in teoria il C-Evo lo permetterebbe), per il resto non si può dire un gran che, questo è solo un muletto per testare la meccanica e il telaio
Ritratto di serrese
6 giugno 2011 - 20:44
concordo con chris147, aggiungendo che non riesco a capire che utilità abbia la saldatura effettuata sul cofano motore, dato che poi la larghezza dell'auto rimane invariata
Ritratto di Borgata Pinarellli
6 giugno 2011 - 21:09
questo è semplicemente un muletto della Giulietta e l'articolo mi pare tanto un bel fake. Se non ci sono sufficienti certezze che il modello sia effettivamente un muletto, io avrei atteso a pubblicare questo servizio. La camuffatura poi, con saldature, peraltro inutili, e i finestrini in plexiglass, francamente mi mancavano.
Ritratto di wiliams
6 giugno 2011 - 21:37
E come spieghi la portiera posteriore più lunga di quella originale della GIULIETTA?Non penso che stiano pensando ad una GIULIETTA LIMOUSINE.............
Ritratto di cavalierebianco
7 giugno 2011 - 12:01
Borgata, leggi qui http://www.roadandtrack.com/future-cars/spy-photos/caught-testing-2013-dodge-hornet-hatchback Sono i muletti che girano col pianale C wide. In Italia: Giulia; negli USa: Dodge Hornet
Ritratto di Claus90
6 giugno 2011 - 21:51
La trovo molto brutta .esteticamente è una giulietta in tutto e per tutto è vero che ci deve essere il family feeling ma produrre una copia identica solo più grande della giulietta non mi sembra una buona idea.
Ritratto di 19miki90
6 giugno 2011 - 22:27
4
Poi basterebbe guardare le immagini per capirlo... la carrozzeria non c'entra nulla con quella della futura giulia, é quella della giulietta allungata per poter testare la meccanica della futura giulia... Se proprio bisogna lasciare un commento prima bisognerebbe sapere di cosa si parla...
Ritratto di Claus90
6 giugno 2011 - 22:35
Ok grazie per il consiglio.
Ritratto di wiliams
6 giugno 2011 - 22:33
Leggi bene e tutto l articolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti pregoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Claus90
6 giugno 2011 - 22:36
L'ho fatto.
Ritratto di LanciaRules
8 giugno 2011 - 13:57
Spero tu stia scherzando, perché onestamente non riesco a credere che qualcuno non riesca a capire che trattasi solo di una carrozzeria di una giulietta usata per camuffare la meccanica di quella che sarà la giulia.
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 22:52
ma con delle foto di un Giulietta allungata che nasconde un auto che uscirà fra 2 anni cosa ne dobbiamo fare? Ps per i molti che non l'hanno capito...E' LA GIULIA TRAVESTITA DA GIULIETTA, quindi è inutile fare commenti sull'estetica, al massimo sulle notizie scritte nell'articolo. ...Ciao!
Ritratto di xmarcox
6 giugno 2011 - 22:52
Hanno presa una Giulietta, ingrandita con la fotocopiatrice del 25% e voilà: il gioco è fatto. E' come ha fatto l'audi con il Q5: hanno preso un Q7 e l'hanno messo al 75% nella fotocopiatrice...
Ritratto di 19miki90
6 giugno 2011 - 23:03
4
Ma non li legge nessuno gli articoli?? La carrozzeria é quella della giulietta, allungata per poter testare la meccanica della futura giulia, ma non ha nulla a che vedere con la carrozzeria della futura giulia!!!
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2011 - 23:07
se li leggessero si eviterebbero certe figure di...Gaf. Detto questo ne approfitto per ribadire il concetto: LA CARROZZERIA DELLA GIULIETTA NON CENTRA NIENTE MA SERVE SOLO PER COPRIRE LA MECCANICA IN FASE DI SVILUPPO QUINDI ESTETICAMENTE NON CENTRA NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DITEMI CHE AVETE CAPITO?! ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 04:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di prinz4ever
7 giugno 2011 - 08:17
3
adesso mi copi negli orari...??? eheh ciao
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2011 - 18:57
io spero che arrivi più in la possibile, anche se la carrozzeria delle foto non centra penso comunque che una somiglianza alla Giulietta ci sarà(family feeling: Mito, 4c, 8c, Giulietta) quindi spero che la 159 rimanga il più possibile perchè il nuovo stile Alfa a me fa schifo.
Ritratto di elvis86
6 giugno 2011 - 23:26
vabbè capiamoli...saranno abituati alle Audi...
Ritratto di Francesco T
7 giugno 2011 - 00:18
ottima spy...chissa cosa si cela sotto...(multiar...evo..iniezione diretta...jtdm...multiar..sospensioni a dppio stadio....nuova trazione q4....)si vede tanto che e' allungata....secondo me a breve...roba di un mese..ci saranno i primi avvistamenti...al ring...
Ritratto di Il Checco
7 giugno 2011 - 01:53
L'unica cosa che mi dispiace è il fatto di dover aspettare ancora due anni, però lo capisco, speriamo solo sia all'altezza delle aspettative. Per il resto non ho molto da dire, tranne che preferisco sia progettata sul pianale C-Wide e non su quello derivato dalla 300.
Ritratto di NITRO75
7 giugno 2011 - 09:36
una domanda: i muletti come questi non dovrebbero saggiare anche le doti statiche e strutturali di telaio e carrozzeria? E poi è veramente così conveniente tagliare e saldare delle lamiere per allungarle/allargarle a piaceimento? Ma io non credo però concordo con il fatto che mi sembra si stia aspettando un po' troppo per il lancio di questo modello.....soprattutto in questo periodo....
Ritratto di razr91
7 giugno 2011 - 11:39
2
Ma non se la Giulia deve sostituire la 159, non doveva essere una 3 volumi ? Perchè qui è una 2 volumi e l'articolo dice che praticamente questo è un prototipo di una giulietta rifatta più grande per anticipare un po la giulia come progetto, perciò immagino che la Giulia sia 3 volumi..
Ritratto di Mister Grr
7 giugno 2011 - 18:52
non centra niente la linea, stanno testando altro.
Ritratto di razr91
8 giugno 2011 - 12:17
2
Ho capito che stanno testando altro ma non capisco perchè con la carrozzeria della giulietta quando la giulia sarà diversa..
Ritratto di LanciaRules
8 giugno 2011 - 13:59
Per non sputtanare la linea troppo in anticipo. Tutti fanno così, da sempre. Pensa che quando negli anni '80 testavano la Lancia Thema era mascherata di Fiat Argenta.
Ritratto di claudio-pozzato
7 giugno 2011 - 12:27
9
Speriamo non sia così come nella foto. Ke obrobrio.
Ritratto di TONY8
7 giugno 2011 - 13:45
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di ceccorapo
7 giugno 2011 - 14:58
Senza la trazione posteriore non sarà una vera Giulia Alfa Romeo.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 15:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ita80
10 giugno 2011 - 08:34
il pianale della giulietta è studiato sia per la trazione anteriore sia per quella posteriore e anche ovviamente per la 4x4
Ritratto di odin
7 giugno 2011 - 17:34
caro gianfranco 84 i tuoi sono ottimi commenti. Non credo che da queste foto si possa intuire come sia stlisticamente la futura giulia, e´ semplicemente un muletto messo a disposizione dei fornitori principali per verificare i loro prodotti, quindi non le voglio assolutamente criticare. In quanto ai tempi di progettazione abbastanza lunghi della fiat credo che effettivamente bisognerebbe ridurli un pochino. Pero credo che piu´di progettazione si tratti di decisioni prese probabilmente con troppa lentezza, le altre marche probabilmente sono state piu´veloci tipo ww pero bisogna anche dire che la w lavora su una piattaforma comune che ha ristretto di molto la tempistica pensando poi che progettare una piattaforma comune e´lo scoglio piu problematico di una progettazione. Io credo che a parte la giulia i nuovi modelli del gruppo fiat saranno messi sul mercato con maggiore velocita´Oggi finalmente hanno una nuova piattaforma a cui tutte le marche del gruppo possono accedere . Sinceramente pero´vorrei che deliberare un modello avvenga in un tempo minore e che sia un pochino rinforzato il team che progetta lo stile , mi sembra che alla fiat attualmente siano un pochino a corto di idee.
Ritratto di wiliams
7 giugno 2011 - 18:50
Secondo me non è che in FIAT sono lunghi a progettare e mettere su strada una nuova auto,perchè a ben vedere se quello in foto è veramente il muletto della GIULIA e visto che si vocifera che il suo debutto è nel 2013, cioè tra 2 anni,allora questo vuol dire che dal primo muletto alla versione definitiva passeranno 2 anni,un tempo nettamente in linea con tutta la concorrenza mondiale,anzi,a ben vedere un tempo abbastanza ristretto.Il problema è quando iniziano a dare il via libera ad un progetto,perchè più si rimanda e più ovviamente si andrà avanti negli anni per la presentazione ufficiale.Ritengo per tanto che il GRUPPO FIAT abbia uomini e mezzi più che adeguati per progettare e mettere su strada qualsiasi auto nuova,tutto dipende solo dalle date di via libera per la realizzazzione dei primi muletti per i primi test.
Ritratto di jacopoB
7 giugno 2011 - 18:35
Secondo me il taglio verticale dei fari inaugurato con la Mito e portato avanti con la Giulietta, ha fatto perdere completamente la fisionomia da felino che hanno sempre avuto le Alfa, anche con i fari tondi Se la Giulia sarà veramente un giuliettone poi, allora meglio l'Audi
Ritratto di Francesco T
7 giugno 2011 - 19:20
in rete girano foto.....di una presentazione interna... http://www.autoedizione.nl/2010/11/08/foto-van-een-mysterieuze-alfa-romeo/......se sara' un evoluzione della 159....e meglio...ma poi si discosterebbe dalla mito e dalla giulietta..e dalla 4c...
Ritratto di fede94
7 giugno 2011 - 19:40
la giulietta è bellissima spero sia altrettanto la giulia!!!
Ritratto di gugliadino
7 giugno 2011 - 19:58
meglio qualche mese in piu che fare boiate! sono certo che se ci fosse stato lui la crhoma avrebbe avuto un altra "forma" ed essendo di per se un ottima macchina (a parte la linea) sarebbe ancora la piu venduta del suo settore di mercato (in Italia) e ben venduta all'estero, invece "smarronando la linea" (che non so come possa essergli uscita.) pur essendo una ottima auto non vende !! BRAVO SERGIO !! (ancora una volta) PS: SERGIO lasciali pure parlare, tanto poi quello che conta sono i fatti RICORDI I DETRATTORI DELLA GIULIETTA? (sempre i soliti tedescofili o antiitaliani) Beh Ora è l'unica macchina che aumenta le vendite in un mercato dove le vendite calano..Ricordi chi diceva che la 500 non andava fatta , chi diceva che era la brutta copia dell'idea VW del maggiolino, che sarebbe stata un fiasco , che la qualità Fiat non permetteva di far concorrenza a mini etc ??? Beh , è l'auto che ha salvato la fiat !! LASCIAMOLI CHIACCHIERARE --> Io lascio fare a te , che mi sembra che i fatti ti diano ragione... Forza Sergio . Forza Italia (a conquista del mondo ehehhe)
Ritratto di odin
7 giugno 2011 - 20:49
posso essere perfettamente in sintonia con te pero´di questa benedetta giulia e da piu di un anno che si discute e tanto quindi non credo che siano solo due anni . E´sempre una questione di decisioni veloci immediate, la concorrenza ti toglie il fiato. Comunque ti faccio presente che sono un estimatore di Marchionne e vorrei che il gruppo fiat fosse sempre al vertice. Comunque speriamo bene, e che questa giulia se cosi si chiamera´ sia un vero asso nella manica. Io che non sono giovane ricordo con tanto affetto l´Alfetta 1800. Ineguagliabile.....ciao.
Ritratto di wiliams
7 giugno 2011 - 21:53
Ok,ci siamo capiti.Ciao.
Ritratto di Fede97
7 giugno 2011 - 21:00
mah quando non ho visto il perchè della foto della giulietta mi sono chiesto se questo articolo avesse senso comunque sembra rimasta uguale alla amatissima giulietta
Ritratto di AXL357.84
7 giugno 2011 - 23:45
Per quel che riguarda la meccanica ho fiducia nella Fiat, quello che mi preoccupa un po' è l'affermazione di Marchionne secondo cui "lo stile della Giulia non piace agli americani". Non vorranno mica rifilarci una Dodge Avenger con marchio alfa? o.O Parlando più seriamente spero che il muso sia più aggressivo di quello della Giulietta, che è comunque bello, ma secondo me gli manca quel pizzico di grinta che può davvero fare la differenza. Secondo me dovrebbero "stiracchiare" i fari in senso orizzontale, magari con all'interno due proiettori risaltati in modo da ricordare i fari della Giulia anni '60.
Ritratto di onlyroma
8 giugno 2011 - 07:14
Da questo muletto si evince solo una cosa. Che nn si può capire come sarà la nuova GIULIA. Già bisogna credere che questo sia il muletto di una GIULIA,xchè x me potrebbe essere quello di qualsiasi altra auto del gruppo FIAT. Cmq,oramai la mitica ALFA ha un suo family design,sportiva,ma elegante nel tempo stesso,e credo che anche la GIULIA nn si distaccherà molto dalla GIULIETTA,ma naturalmente si noterà la differenza. Non come le miriadi di AUDI che ci vuole alvolante sotto mano x capire di quale modello sia. Se noi italiani abbiamo i soldi e la calma x sviluppare una auto,nn ce ne è x nessuno.Siamo i migliori sia come designer che come ingegneria. FERRARI ne è un esmpio lampante,macchina di nicchia insuperabile nelle linee e nel complesso.
Ritratto di LanciaRules
8 giugno 2011 - 13:57
Se non sarà a trazione posteriore sarà l'ennesimo flop. Lo dico con amarezza, sia ben chiaro.
Ritratto di elvis86
8 giugno 2011 - 14:05
ma siamo sicuri che che l'automobilista medio la comprerebbe solo se avesse la trazione posteriore?...allora non si spiegherebbe il successo delle audi...
Ritratto di perché no
8 giugno 2011 - 16:40
In realtà, la trazione posteriore é una caratteristica che interessa solo gli appassionati e gli intenditori del marchio. L' automobilista medio neanche sa di cosa si stia parlando...se ci dovesse essere, ben venga...ma che non si prescinda da altre caratteristiche necessarie per un' auto di questo calibro
Ritratto di LanciaRules
8 giugno 2011 - 16:41
Personalmente concordo con te, anzi secondo me la trazione anteriore, per un automobilista normale, è assolutamente la scelta migliore, perché ha reazioni più prevedibili e gestibili anche da chi non è esperto. Ad esempio mio padre ha una mercedes 200e w124, ovviamente a trazione posteriore, che, nonostante le prestazioni estremamente tranquille, sul bagnato od in condizioni di scarsa aderenza ogni tanto scoda. Nel caso della giulia, però, la questione si fa più ampia, perché si parla di riconquistare grosse fette di appassionati della guida che sono migrati verso BMW, e ciò è possibile solo con la trazione posteriore, che la maggior parte degli alfisti invoca da una vita.
Ritratto di Andry9188
8 giugno 2011 - 17:34
E' il muletto con sembianze da Giulietta. Quel pantegana-style nel frontale mi ha fatto cadere dalla sedia.
Ritratto di monodrone
8 giugno 2011 - 19:16
poca fantasia e anche bruttina.
Ritratto di LanciaRules
8 giugno 2011 - 20:25
Poca fantasia di cosa? Di aver coperto la meccanica in prova della futura Giulia con la carrozzeria di una Giulietta?
Ritratto di SAUZER75
9 giugno 2011 - 10:43
Son curioso di vedere come sara', pero' che pizza aspettare 2 anni, le Alfa ultimamente mi piacciono molto, speriamo pero' che l'erede della 159 abbia un'abilita' e un baule migliore...
Ritratto di Massimo126
11 giugno 2011 - 11:46
BRUTTISSIMA NON VOGLIO VEDERE.....
Ritratto di antonio.piras
12 giugno 2011 - 09:30
me che stanno facendo? su quale pianale vogliono costruire la nuova giulia?? quello che si vede in queste foto non può essere il prototipo della nuva berlina dell'alfa, non vogliamo una tre volumi che ci piaccia, che ci faccia pulsare il cuore, che abbia gli interni alfa e non fiat o crisler. ricordate che se vi capita di entrare in una giulietta, e conoscete il mondo alfa, ne uscirete tristi e mesti. dove sono finiti i progettisti, dove è il made in italy?? ma avete visto la tristezza dell'anteriore della nuova giulia? per non dire della fanaleria.. ma come si può costuire la nuova tre volumi alfa su un pianale della bravo?? roba da pazzi!!! mi auguro che rimandino l'uscita perchè su simili premesse sarà un vero fiasco.
Ritratto di akabuster
12 giugno 2011 - 20:37
Toyota iQ un flop?????? ma sei fuori?????? In Europa vende molto piu'della Smart fortwo pur non avendo il diesel e la versione cabrio e sta per essere lanciata negli USA con marchio Scion dove gia' e'molto attesa. Inoltre e' un gran progetto tanto che la Aston Martin ha voluto lei come base per la loro piccola (Cygnet) e non la Smart. Informati prima di sparare cavolate. Un flop di auto ce l'hai per avatar,l'astra cabrio! chi l'ha vista?
Ritratto di MotoriFumanti
3 luglio 2011 - 17:09
Sarebbe ottimo che la nuova Giulia avesse il frontale simile a quello della 159 e non certo simile alla Giulietta o Mito (quest'ultima ancora peggio.. brutta da tutte le parti) E magari sarebbe pure gradito che evitassero i McPherson sull'anteriore. Cosi sarebbe perfetta, da vera Alfa.