ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nella prima foto ufficiale che, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Giulietta (leggi qui la news).
Costruita su un pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.
DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro.
Aggiornamento delle ore 11:56 con le altre foto ufficiali