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La Giulietta ai raggi X

04 dicembre 2009

Dopo la diffusione delle foto dell'Alfa Romeo Giulietta si sono scatenate le reazioni dei lettori. C'è chi la trova bella, bellissima e chi, invece, non riesce a farsela piacere. Riguardiamola insieme, pezzo per pezzo per scoprire i dettagli del suo design.

SARÀ VERO AMORE? - Leggendo i tanti commenti dei lettori alla news della Giulietta, viene da pensare che quest'auto o la si odia o la si ama. Piacciono le forme della coda e della fiancata. Piace meno il frontale che ha sollevato qualche perplessità. Quale parte della Giulietta vi piace? Quale vi convince di meno? Prima di rispondere al sondaggio, riguardiamola un "pezzo" alla volta.

 

alfa_romeo_giulietta_logo_2.jpg

IL LOGO - Al centro del portellone posteriore della Giulietta si trova il logo dell'Alfa Romeo, che cela come di consueto il tasto di apertura e la targhetta riportante il nome del modello. Il carattere scelto per la scritta Giulietta è in corsivo, come sulle Alfa del passato. 

 

 

alfa_romeo_giulietta_frontale.jpg

IL FRONTALE - Il frontale della Giulietta è "dominato" dallo scudetto a punta di freccia rovesciata, composto da cinque listelli orizzontali cromati, come la sua cornice, e quattro verticali meno spessi e scuri. Il vertice inferiore dello scudetto viene "copiato" da una parte del paraurti, che scende a dividere in due parti uguali la presa d'aria inferiore. Questa, come anche le due prese d'aria laterali che incorporano i fendinebbia, ha griglie a nido d'ape. Dai vertici superiori dello scudetto Alfa, partono due nervature a "V" che percorrono il cofano motore. Agli estremi del "muso" i fari a forma di conchiglia. 

 

 

alfa_romeo_giulietta_faro.jpg

I FARI - Il faro ha una sottile cornice scura intorno. Le luci diurne sono composte da quattro led posizionati verticalmente nel lato interno. Sotto di esse c'è l'indicatore di direzione con vetro trasparente. Nella parte alta, invece, è posizionata la lampada degli abbaglianti, con la relativa parabola. Al centro il proiettore dell'anabbagliante: è leggermente sporgente e crea una gobba sulla lente del faro stesso. 

 

 

alfa_romeo_giulietta_lato_1.jpg

LA FIANCATA - Il profilo della Giulietta è piuttosto "movimentato". La nervatura che corre lungo la fiancata ne segna fortemente il profilo e si congiunge con il fanale posteriore. I finestrini laterali hanno una cornice cromata, come la maniglia della portiera anteriore.

La vetratura, che nella parte superiore disegna un arco seguendo il tetto, "scivola" verso la coda. Ha lo scopo di richiamare le forme di una coupé ed esprimere dinamismo. Anche la “scavatura” nella parte inferiore delle portiere ha lo scopo di snellire la fiancata, altrimenti troppo massiccia, e accentuare la sporgenza dei passaruota ben riempiti dai grossi cerchi in lega da 18” dell'esemplare fotografato.

 

 

alfa_romeo_giulietta_maniglia.jpg

LA MANIGLIA POSTERIORE - Anche sulla Giulietta l'Alfa Romeo ha deciso di riproporre la maniglia della portiera posteriore "nascosta" nel montante. Una soluzione nata con la 147 e poi adattata anche della Seat . 

 

 

alfa_romeo_giulietta_cerchio.jpg

IL CERCHIO - La nuova Giulietta sarà disponibile con cerchi di diverse misure (da 16 a 18”) e forme. Nelle prime immagini diffuse dall'Alfa, la Giulietta  viene presentata con un inedito cerchio a quindici razze molto elaborato: il disegno ricorda quello delle pale di una turbina così da "risucchiare" l'aria per meglio raffreddare i freni.

 

 

alfa_romeo_coda.jpg

LA CODA - Al pari del frontale e della fiancata, la coda si presenta muscolosa e “movimentata”. A sottolineare il carattere sportivo dell'auto ci sono un piccolo spoiler integrato che incorpora il terzo stop e i terminali di scarico sdoppiati, tipici della versione più sportiva della Giulietta. Questi ultimi sono inseriti in una sezione scura del paraurti che ha la funzione di ricreare visivamente un estrattore d'aria, come sulle supercar. La sua forma trapezoidale viene ripresa anche dall'incavo del porta targa.

La coda ha un disegno decisamente articolato. Ci sono tre linee che convergono all'estremità dei fanali: quella che delimita la parte superiore del paraurti, quella alla base del lunotto e la nervatura della fiancata. I fanali hanno una caratteristica forma allungata e al loro interno troviamo una lunga fila di led molto scenografica.

 

 

alfa_romeo_giulietta_sedile.jpg

I SEDILI -  Se la Giulietta all'esterno presenta tratti cari alla tradizione Alfa Romeo, altrettanto avviene nell'abitacolo. I sedili sportivi sono ricoperti di pelle traforata e hanno la parte centrale a “cannelloni” orizzontali: un motivo ripreso dalle Alfa del passato. Le cuciture a doppio punto sono in tinta con il pellame e non in contrasto. Solo sullo schienale ci sono delle cuciture rosse orizzontali che richiamano il logo Alfa Romeo ricamato sul pioggiatesta. 

 

 

alfa_romeo__giulietta_plafoniera.jpg

LA PLAFONIERA - L'esemplare delle foto è dotato di un tetto panoramico apribile. I comandi per azionarlo sono su una "penisola" posta appena dietro la plafoniera. Quest'ultima è di dimensioni generose e ha le due luci separate per guidatore e passeggero. Sopra lo specchietto retrovisore si nota anche un display dove vengono visualizzate le spie delle cinture di sicurezza. 

 
 

 E ora che l'abbiamo "fatta a pezzi", siamo arrivati al verdetto finale...

 

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
554
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.573595
1386


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Ritratto di Fraga
4 dicembre 2009 - 10:56
nn è male
Ritratto di Merkurio
4 dicembre 2009 - 10:58
eheh divertente sto gioketto!
Ritratto di XMas
4 dicembre 2009 - 11:06
...Ci manca solo la sigla: "SONDAGGIO PINKO-PALLO PER ALFA ROMEO".
Ritratto di bombolone
4 dicembre 2009 - 11:42
Sai, sono un po' tardo, ho capito solo la parola "Bah" col punto esclamativo: sei contrariato?
Ritratto di Andrea Tagliavento
5 dicembre 2009 - 17:47
invece è un'ottimo sondaggio così perchè ci permette di dire cosa ci piace e cosa no pezzo pezzo anche se ancora manca qualcosa però è ottimo
Ritratto di Chicolatino
4 dicembre 2009 - 11:08
bisogna aspettare ancora di vederla in giro per promuoverla al 100% .
Ritratto di Ninja
4 dicembre 2009 - 11:14
bello il giochino, ma secondo me anche per i particolari converrebbe utilizzare la pagella come per l'auto intera: altrimenti si rischia di avere sempre tutto promosso
Ritratto di mrdoctor85
5 dicembre 2009 - 18:18
BISOGNA ASPETTARE ANCORA UN PO PER DARLE UN VOTO...
Ritratto di apm
4 dicembre 2009 - 11:18
tranne il posteriore, proprio non mi va giu, non riesco a guardarlo almeno in foto, magari dal vivo sarà tutta un'altra cosa
Ritratto di antonino pipitò
4 dicembre 2009 - 11:22
Limite di velocità a 150 Km/h Se ne discute al Senato Crolla nel frattempo il progetto di vietare il fumo in auto. Sono le novità di un emendamento al ddl sicurezza stradale che la Lega ha presentato in commissione Lavori Pubblici ultima ora Repubblica.it
Ritratto di Massimo Mirabella
4 dicembre 2009 - 11:34
Adottando il cambio automatico doppia frizione, potrebbe essere la mia porssima auto.......
Ritratto di Alex79
4 dicembre 2009 - 12:17
il prezzo fosse concorrenziale,,,,,,,,
Ritratto di bubu
4 dicembre 2009 - 12:37
waw!!! bella davvero...si vede che è ispirata alla mito però è veramente bella soprattutto la coda!!
Ritratto di Fraga
4 dicembre 2009 - 12:51
bella tranne ke nel prezzo, pomello del cambio e cruscotto inguardabili
Ritratto di Alessandro
4 dicembre 2009 - 12:56
Complimenti alla redazione. Boccio questa vettura,perchè secondo genita dalla dinastia Fiat al 90%.
Ritratto di Maik147
4 dicembre 2009 - 13:01
C'è è assolutamente fantastica mi viene voglia di cambiare subito la mia 147!!è impossibile bocciarla!!!
Ritratto di Peppe
4 dicembre 2009 - 13:22
.. per quanto possa essere stata modificata, ma non è questo il problema. Personalmente non mi piace soprattutto il frontale in stile MiTo. Gli interni sembrano poveri nei pannelli porta e i comandi del clima e la plafoniera assomigliano troppo a quelli dell'Alfa 156 di 12 anni fa... Piacevole invece la coda (anche se il paraurti sembra troppo alto e massiccio) e il disegno dei led nei fari, "simpatica" l'idea di continuare ad usare la maniglia occultata nel montante, che comunque ha esordito sulla 156 e non sulla 147..
Ritratto di Raffy19
4 dicembre 2009 - 13:22
Non ho parole per quest'altra divina creazione dell'Alfa Romeo (seppur Fiat). Degna erede della 147 spero faccia breccia nel cuore degli alfisti (come me) e non! 2 parole: Vai Alfa! Lo stile ce l'hai!
Ritratto di Alfonso_
4 dicembre 2009 - 13:26
perchè il prezzo non va bene????? cioè, prima volete alfa che competano con serei1 e a3, poi vi lamentate del prezzo?? il prezzo è giustissimo, in media sempre 3000 euro in meno delle tedesche
Ritratto di Alfonso_
4 dicembre 2009 - 13:27
non ti mando a quel paese perchè non sono voglare ma te lo emriteresti.................QUESTA NOOOOON è UNA BRAVO!!! COMPRENDI? e come fai a dire che gli interni son brutti che non si vedono???hahahahah!! che gente
Ritratto di Peppe
4 dicembre 2009 - 14:03
Gli interni si sono visti nelle foto qualche settimana fa, quelli che Marchionne ha detto di ridisegnare perchè veramente brutti.. Vedremo se è stato fatto.. Comunque puoi dire quello che vuoi, ma la base e l'ossatura derivano da quelle della Bravo, come la Mito dalla GPunto e la 159 dalla Croma
Ritratto di Emanuel992
4 dicembre 2009 - 14:58
nessuno si lamenta se l audi a3 e una golf ricarrozzata xke allora accanirsi sulla fiat?
Ritratto di aleomega
4 dicembre 2009 - 15:03
nuova a1, polo e ibiza hanno stesso pianale... e nessuno dice nulla, ma se si azzarda a farlo la fiat si esordisce subito con la bella parola "ricarrozzamento"... se uno per screditare un'auto si attacca a queste cose può anche fare a meno di giudicare.
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 00:15
una golf è un gran bella macchina...una bravo è un' auto mediocre..
Ritratto di dfly
5 dicembre 2009 - 10:41
Prendi una Golf, mettila su una rotonda bagnata e dacci dentro fino al limite. Poi fai lo stesso con una Alfa Romeo 147. Quando hai il risultato mi dirai se la Golf "è una gran bella macchina"... o un'aborto! Io il risultato ce l'ho già!
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 11:16
la tenuta di strada non fa "una macchina"...se vuoi tenuta di strada e basta non ti prendi ne una 147 ne una golf..
Ritratto di mpresti
8 dicembre 2009 - 09:16
La bravo costa 5000 euro meno della Golf e offre una qualita' a tutta prova e soprattutto una meccanica decisamente migliore, mediocre sara' la golf.
Ritratto di mpresti
6 dicembre 2009 - 11:35
Tutto deriva da qualcosa, quello che conta e' il prodotto finito, e se le migliorie e le varianti apportate sono tali e tante come in questo caso, la Giulietta e' la Giulietta e basta senza derivazioni e somiglianze. E BASTA.
Ritratto di El bocia
6 dicembre 2009 - 21:03
la meccanica della bravo migliore di quella della golf...?? ahuhauhauhua si si sicuramente...
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 07:00
Guarda che lo sanno tutti, di cosa vuoi parlare motori? La VW dopo le brutte figure fatte con il Pompa Iniettore e' passata al Common Rail quindi FIAT, i motori benzina? Belli i suoi TSI con volumetrico e turbo ma il multiair e' avanti anni luce e non spreca usando due compressori, i pianali e le sospensioni? Quelli fiat hanno una rigidita' torsionale e una distibuzione dei pesi praticamente perfetta le sospensioni garantiscono una tenuta di strada eccellente e l'ESP si limita a sorvegliare perche' le eccellenti qualita' dinamiche delle vetture raramente ne richiedono l'intervento, nel tempo si sono sempre evoluti, la golf negli ultimi 15 anni ha sempre la stessa identica meccanica e prova a guidarne una in maniera "allegra" e vedrai l'esp che fa come un pazzo secondo te cosa significa? Unico punto a favore di VW il cambio DSG ma ora anche mamma fiat ne ha uno, chissa' che non sia migliore pure quello...
Ritratto di El bocia
8 dicembre 2009 - 12:10
si certo...il multiair meglio del tsi...in cosa ? in consumi ? come dimostrato da al volante il 135 cv montato sulla mito consuma come il 160 cv montato sulla scirocco (e ovviamente le prestazioni sono tutt' altre) quindi 1-0 per vw...tu dici che i pianali fiat sono meglio di quelli vw...si, peccato che il pianale della golf sia lo stesso dell' audi a3, un' auto di un segmento che la fiat si sogna (ci proverà con la giulietta ma non avrà risultati) e sinceramente una casa come la vw (proprietaria di bentley, audi, bugatti e lamborghini x citarne alcuni) credo che di telai ne sappia qualcosa in più di fiat...cambio dsg, si certo, in produzione dal 2003, fiat ci arriva nel 2010, ce ne hanno messo di tempo per copiare...e di estetica non ne parliamo? di design? di interni?...le vw costano di più, ma alla fine ti danno sicuramente di più rispetto ad una fiat...mettiamocela via ragazzi.
Ritratto di faby3t
11 dicembre 2009 - 11:49
ma mi piacerebbe tanto sapere cosa ci trovi di simile in una 159 ad una croma! sono 2 auto totalmente differenti! la croma e un monovolume comodo la 159 e berlina, station wagon sportiva! a parte le dimensioni e la forma, si il motore è fiat. Ma questa lascamelo dire e una bestemmia per gli alfisti come me!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di ste85gangy
4 dicembre 2009 - 13:35
dentro è molto carina anche se saràa da vedere dal vivo per vedere la qualità però lo stile è bello fuori il muso non mi piace per via dei fari a goccia il resto è carino l'unica cosa che non mi piace è la plafoniera sempre uguale per tutti mi padre ha il ducato del 2000 con la stessa plafoniera avevo la lybra con la stessa plafoniera la 156 uguale almeeno in questa potevano cambiarla e dai no..
Ritratto di fiatpunto
4 dicembre 2009 - 13:40
E' proprio bella. Spero che faccia una gran concorrenza alle tedesche, secondo me troppo sopravvalutate.
Ritratto di mpresti
8 dicembre 2009 - 09:18
Hai ragione, le tedesche sono belle auto ma davvero troppo sopravvalutate. E poi con lo stile ITALIANO non c'entrano un piffero!
Ritratto di lorenzo avanzi
4 dicembre 2009 - 13:41
Bellissima!
Ritratto di Francesco T
4 dicembre 2009 - 14:27
HAI RAGIONE FIATPUNTO.....
Ritratto di BERNY
4 dicembre 2009 - 14:32
Bellissima auto, rimane solo il dubbio degli interni,speriamo siano all'altezza delle rivali.
Ritratto di giuggio
4 dicembre 2009 - 14:49
diversamente dalla mito (che non mi convince davanti, dietro e pure di fianco) questa mi pare proprio riuscita. ben proporzionata, e con una bella coda. se andrà come un'alfa deve andare, penso proprio che farà il botto con le vendite
Ritratto di dfly
5 dicembre 2009 - 10:45
il dubbio è proprio quello! la meccanica sarà all'altezza di una vera Alfa?? nessuno lo sa. Le modifiche al pianale C della bravo sono state molte.. al 95%... più leggero, sospensioni posteriori differenti e modificate all'anteriore. Ma manca il quadrilatero! ne sentiremo la mancanza?
Ritratto di aleomega
4 dicembre 2009 - 14:53
e bella l'iniziativa di alvolante di fare un piccolo sondaggio per valutare le idee della gente... un bravo a voi e all'alfa :D magari a fare così per tutte le auto in uscita...
Ritratto di alex887
4 dicembre 2009 - 14:58
non ci sono parole per definire quest'auto, è fantastica specialmente nel posteriore, aspetto di vederla dal vivo per giudicarla in modo più approfondito anche se posso già confermare da ora che sarà sicuramente la mia prossima auto...
Ritratto di alberto89
4 dicembre 2009 - 15:01
mi piacciono le analisi collettive di un'automobile con i sondaggi pezzo per pezzo! ....e bravo il nostro alVolante!!!
Ritratto di pietro 9
4 dicembre 2009 - 16:17
incrocio le dita..dalle foto sembra bella...ma le foto a volte ingannano...spero solo che non sia alta e che non abbia il cofano bombato come la mito che la fanno sembrare una monovolume...chi sceglie alfa sceglie la sportività...quindi spero di non vedere l'abisso tra la ruota ed il passa ruota...
Ritratto di Merkurio
4 dicembre 2009 - 16:31
Eh mi sa che x lo spazio tra ruota e passaruota ci attacchiamo...le italiane sn sempre alte
Ritratto di Al86
4 dicembre 2009 - 17:24
di lato, dietro e gli interni non sono niente male (= mi piacciono) il frontale tipo MiTo no, ne avrei preferito uno tipo Brera
Ritratto di simon recchia
4 dicembre 2009 - 20:19
una bella macchina!senza dubbio in stile alfa piace o nn piace!
Ritratto di pietro 9
4 dicembre 2009 - 20:29
il muso tipo quello della brera sarebbe stato meglio..piu cattivo..piu sportivo...e nessuno avrebbe detto che la nuova giulietta sarebbbe stata un ingrandimento della mito...comunque aspetto di vederla dal vivo...
Ritratto di GL91
4 dicembre 2009 - 20:38
Scusate ma a me il design sembra il problema minore. Io spero che tecnologicamente e meccanicamente sia meglio delle rivali: non dimentichiamo che tra 1 o due anni usciranno le nuove A3 e Serie 1, non vorrei si restasse indietro!! Per quanto mi riguarda, se devo scegliere tra una bella auto fatta male ed una brutta fatta bene scelgo la brutta.
Ritratto di pietro 9
4 dicembre 2009 - 21:11
Non capisco proprio una cosa...hanno tanto pubblicizzato il motore multiair da 135 cv meno consumi,piu potenza e bla bla bla,e poi come motore di lancio vanno a mettere 1.4 da 120cv...boh....poi anche i diesel mamma mia..ma il 1.6 da 105 cv riuscirà a spostarla questa macchina che è cresciuta in grandezza???poi troppa differenza tra 105 cv e 170...c'è un abisso..ma se uno volesse 1 motore intermedio???mi aspettavo motori diesel diversi...meno cilindrata...piu cavalli..tipo un bel 1.6 da 130 o 140 cv...non c'è neanke il 1.6 da 120 cv...dove sta l'innovazione???possibile che non riescano a produrre motori decenti con cilindrate piccole che non consumino 1 sproposito e rendano grintosa la macchina????
Ritratto di emy82c2
4 dicembre 2009 - 21:41
è davvero brutto, non è molto grintoso e rovina tutto, perchè il resto è molto bello!!
Ritratto di gigi19758
4 dicembre 2009 - 22:35
fantastica!! sinceramente speravo anch'io in un turbodiesel 1.6 da almeno 120/130 cv!Vedremo...
Ritratto di Alfonso_
5 dicembre 2009 - 00:06
LA 159 DERUVA DALLA CROMA..................DOPO STA VACCATA VATTENE PER PIACERE...... cerca su wikipedia (come fanno i bambini) telaio 159...e guarda come nasce dalla fiat/GM come telaio unico....
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 00:20
ma ci 6 quando scrivi?...prima alludi a wikipedia come un cumulo di informazioni per bambini e poi inviti la gente ad osservare notizie li....bhe visto che lo usi digita "led"...vediamo se stavolta tiri ancora fuori la fiat.
Ritratto di dfly
5 dicembre 2009 - 10:47
infatti croma e 159 hanno le stesse sospensioni... mc pherson contro quadrilateri e multilink.... ma per piacere!!!
Ritratto di MIK_HF
5 dicembre 2009 - 00:07
Bellissima auto..... L'Alfa sta avanti!!!!!!!
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 00:22
se cercate una vera auto sportiva guardatevi l' articolo sulla golf r...
Ritratto di FrecciaItalia
5 dicembre 2009 - 03:50
Se ci vuoi dire che alla volkswagen hanno da svariati decenni il quintuplo dei soldi da investire in ricerca e sviluppo rispetto al Gruppo Fiat, hai pienamente ragione. L'industria automobilistica italiana per ora è sul filo del rasoio e l'acquisizione della Chrysler ha, paradossalmente, solo complicato le cose: i soldi sono così pochi che sbagliare un investimento potrebbe essere letale. Per questo Marchionne ha fatto quei discorsi su Alfa e Lancia. Se la Giulietta ha successo, si pianificherà la prossima mossa, ormai si navigherà a vista senza azzardare salti nel buio e massimizzando al massimo la medesima tecnologia per tutti i marchi ( i famigerati ricarrozzamenti). La Golf R sarà un gioiello tecnologico, ma questa nuova Alfa è ancora un piccolo capolavoro. Spero che abbia un grande successo.
Ritratto di nikoeimma
5 dicembre 2009 - 08:26
chissa il perche alvolante fa solo articoli di questo genere sulle fiat...l altra volta sulla gp delle altre auto nn se ne parla cosi accanitamente...bella quest auto ma il prezzo e deludente un benzina parte da 22000 euro?siam caduti con la testa a terra?a sto punto meglio una scirocco r o un audi a 3
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 07:14
Guarda che una rivista, secondo me, deve raggiungere l'interesse dei potenziali lettori, e per ora sulla Giulietta interesse c'e ne davvero tanto se ne parla un po ovunque, mi e' capitato di sentire discorsi al bar sul pullman al lavoro, e' logico quindi che gli operatori del settore si concentrino sugli argomenti piu' caldi. PER INCISO tutto questo fervore non l'ho mai visto per l'uscita di un modello straniero, questo significa che gli italiani amano le proprie auto nazionali. E poi cosa avrebbe di meglio una A3? Se vuoi risparmiare prenditi una bravo se vuoi una auto particolre la Giulietta ma e' chiaro che costi di piu' almeno il suo prezzo e' giustificato, una A3 invece costa piu' di una Golf MA SENZA MOTIVO, e' identica. Per la scirocco che discorsi fai? Quando uscira' una versione coupe' della Giulietta ne riparleremo.
Ritratto di Merkurio
5 dicembre 2009 - 10:26
1) quoto frecciaitalia 2) @ nikoeimma--->mi sn messo a vedere i prezzi su 4ruote delle seg. c A parte ovviamente le generaliste,siamo allineati ai prezzi della golf,appena qualcosa in più di delta e cmq almeno 2000 euro sotto a3 e 1er; quanto dovrebbe costare secondo te un'alfa? guarda non c'è bisogno ke mi risp xkè già so ke mi dirai ke è una bravo ricarrozzata bla bla bla bla... 3) bisogna poi ricordarsi sempre che cn i soldi ognuno ci fa quello ke vuole,altrimenti chi spende 30000 euro x una mini gli si potrebbe dire che ci si comprava una serie 1..e cosi via...
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 10:45
di lato e sul posteriore è una bella macchina e anche gli interni sono equilibrati per un' auto di quella cifra...personalmente però credo che il frontale "rovini" l' intera automobile...la mito ha fatto le sue vendite ma non ha declassato le concorrenti, ne tantomeno si è imposta sul mercato come la punto per esempio...allora mi domando perchè han ripreso il medesimo muso di un' auto che ha avuto delle vendite si rilevanti, ma ad una fascia di prezzo molto inferiore?...
Ritratto di Merkurio
5 dicembre 2009 - 11:07
el bocia... mi pare xò che nemmeno la 159 con quel suo muso spettacolare abbia venduto molto
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 12:53
"spettacolare" è un aggettivo soggetivo :)...per esempio io non vado matto per la 159...cioè vale anche per questo il discorso il "sedere" mi piace ma il muso no...purtroppo con concorrenti come audi a4 e bmw serie 3 station è una battaglia aspra e dura...molta gente preferisce spendere qualcosa in più e portarsi a casa una tedesca (non perchè sia tedesca ma perchè probabilmente la ritiene più bella)...spero che non escano come al solito mille commenti inutili su sta cosa...
Ritratto di Merkurio
5 dicembre 2009 - 11:31
No ma infatti la bellezza è soggettiva,ognuno porta a casa ciò ke vuole..c'è ki come me sbava x la 159,mentre ad altri piaceranno l'a4 o la serie 3,o altre ancora
Ritratto di Alfonso_
5 dicembre 2009 - 13:49
aahahh!! aaah adesso un'autsot sportiva è la golf r?? io non la paragono nemmeno con la giulietta, la QV e GTA spazzeranno via tutto e andranno a confrontarsi contro le vere rivali (serie 1 e a3)...la golf lasciala dov'è........la mito non ha venduto????????non si è imposta???ma fai apposta?? ha venduto un botto e oltre le aspettative! in europa si è imposta eccome e quando sarò compleat con qv e gta (peccato per la cabrio...) sarà il top! persino in ingilterra si sta avvicinando ale vendite mini...in inghilterra! l'85% delle vetture full otpionale non si èimposta? eddai......poi con sta storia dei led smettila, sono di MM
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 13:55
i led "x auto" saranno di mm, ciò non toglie che l' alfa ha copiato audi e bmw.
Ritratto di mpresti
8 dicembre 2009 - 09:24
Dal compagno di banco? Ma che discorsi...
Ritratto di Alfonso_
5 dicembre 2009 - 13:50
bè...la a4 è anonima eh..confrontata con le aprticolari serie 3 e 159 l'ultima a4 sembra goà vecchiotta...non è granchè
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 14:02
ahah anche per te ci sarà un posto a colorado, quel programma comico (scadente) di italia 1...
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 13:53
va bhe va bhe...hai ragione...alfa è meglio di bmw di mini di vw e di audi...per questo marchionne vuole eliminare il marchio...perchè vende troppo...ciao beo
Ritratto di Alfonso_
5 dicembre 2009 - 13:55
tieni il link....guardalo tutto e vedrai tutte le tedesche, compresa l'r8... http://www.magnetimarelli.com/italian/automotive_led_fanali.php ......poi dico fandonie eh?
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 13:57
ma chi li ha montati per prima sull' anteriore come luci diurne?
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 14:04
ciò non toglie che l' inventore del led è Nick Holonyak Jr.. uno statunitense nel 1962...non magneti marelli...quest' ultima li ha progettati per metterli sulle auto ma non ha inventato proprio un bel niente...
Ritratto di Alfonso_
5 dicembre 2009 - 13:56
la smetti di fare il bambino? nonh o mai deto quello....io dico le cose come stanno, tu sminuisci
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 14:00
ahah bella questa....e secondo te la mito si è imposta in europa sulla mini...? facci vedere un link che lo dimostra perchè io su 4ruote si dicembre ho visto che in italia le vendite si stimano attorno ai 2500 pz mensili x ciascuna...
Ritratto di mpresti
8 dicembre 2009 - 09:27
La mito sta piacndo tanto, piu' di quanto credessi, e in Inghiltera sta davvero avendo un ottimo successo. Se non ci credi eì perche non vuoi crederci.
Ritratto di Alfonso_
5 dicembre 2009 - 14:04
non cercare il pelo nell'uovo, la mito si è imposta perchè in un anno ha fatto numeri da ufo! come dici tu ha venduto come la mini in italia, e in europa ha venduto tantissimO! invece che 65000 esemplari in un anno, sono 72000 in 8 mesi....fai un po te...per i link vari cercateli, ci sono, come magneti marelli.....son sutfo di cercari i link sapendo che IO non dico storielle
Ritratto di Fraga
5 dicembre 2009 - 14:20
adesso smettila di sparare cavolate su... l'alfa è un bel marchio ma nn ancora all'altezza di vw audi bmw mercedes dai... x favore va bn ke i gusti sn gusti ecc, xò tu nn capisci proprio nnt di motori... poi ancora cn sta storia dei led? io li ho montati sulla mia golf v 2 anni fa quindi li ho inventati io ok? cmq penso ke la golf r sia una sportiva coi fiocchi, una makkina da cui l'alfa deve prendere esempio se vuole farne una x almeno provare a fare concorrenza alla golf, dico ma le hai viste le foto? Alfa fuori dai confini nazionali nn è nex, deve dimostrare ankora tnt prima d poter competere almeno cn golf a3 serie 1.
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 07:24
Se parli di BMW e Mercedes fose hai ragione, ma non di volkswagen e quindi audi.
Ritratto di El bocia
8 dicembre 2009 - 12:30
"bmw e mercedes" "forse hai ragione" ? qui stiamo veramente dando i numeri....forse?...ma stiamo scherzando? paragonare una fiat ad un bmw...ma nenache tra 50 anni!!! fiat per i prodotti che fa può essere paragonata a kia (che almeno da 7 anni di garanzia) e basta...anche se l' estetica della kia è migliore...
Ritratto di Franc-one
8 dicembre 2009 - 16:55
beh però mi pare che dal punto di vista della garanzia neanche le tue care tedesche si spostino dagli obbligatori 2 anni eh?!
Ritratto di El bocia
8 dicembre 2009 - 20:30
vw qualitativamente è molto superiore a kia...può anche offrire 1 anno...
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 14:09
il pelo nell' uovo?...guarda ho trovato io un dato di vendita del 2007...mini di bmw ha venduto "solo" 222.000 auto...con la crisi di quest' anno siamo generosi e togliamo un 30%...rimangono cmq 150.000 auto...più del doppio della tua mito...e da tenere conto che la mito è una novità...nel 2010 voglio proprio vedere ...
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 14:10
mò devo uscire...ciao a tutti...
Ritratto di mpiccino89
5 dicembre 2009 - 14:15
el bocia ma xkè ce l'ai kos' tanto kon queste povere alfa romeo???da come parli sembra ke l'alfa sia una skifezza unika mentre le tue amate tedeschesiano immortali....
Ritratto di El bocia
5 dicembre 2009 - 21:02
contro alfa romeo poco niente...rispondo solo quando qualcuno fa dei confronti che non stanno in piedi, solo basandosi su questioni personali...se l' alfa e la fiat vogliono crescere devono ammettere i loro errori ed essere trasparenti con gli acquirenti...io ad esempio le fiat non le acquisto perchè non mi piacciono e non le ritongo per nulla innovative rispetto alle tedesche da cui dobbiamo imparare,in più c'è da dire che secondo marchionne era un obbligo dello stato dare gli incentivi per garantire il lavoro a migliaia di italiani...adesso poco a poco chiuderanno tutto qui, che sia chiaro, e fabbricheranno all' estero...io non ho niente contro un' auto fatta in polonia o in olanda o in brasile, però l' ipocrisia di chiedere gli aiuti per salvare i lavoratori se la potevano risparmiare. Difendere queste persone è come difendere un ubriaco che uccide per strada..
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 07:38
Ma che cosa dici? Pensi che in Germania non ci siano problemi di questo tipo? Ci sono eccome! E poi in passato abbiamo tutti esagerato, si sono costruite fabbriche e dato lavoro che si poteva coprire il fabbisogno "mondiale" di automobili. Ovviamente sono state previsioni "ottimistiche" ma fose anche presuntuose a dire il vero, ma oggi purtroppo sono a tutti gli effetti "esuberi", e' una piaga, e' un problema serio, ma non e' diverso da quello di altri paesi. Il fatto che alcune vetture vengano fatte all'estero e' un problema, ma anche la Ford fa la sua Ka in polonia (su base Panda) anche la Renault produce in spagna, cosa possiamo fare? Bisognerebbe capire peche' alcuni produttori sono andati all'estero e vedere che lo hanno fatto perche' li benificiavano di incentivi di vario tipo, e' quindi logico chiedere al governo nazionale dei benefit per rimanere in Italia. Se io fossi al governo proporrei a Marchionne di spostare l'intera produzione di Tichy (Polonia) a Termini Imerese concedendo sgravi fiscali, conscio del fatto che se chiudesse comunque non li avrei, ma garantendo una retribuzione ai lavoratori (che pagano le tasse) e potrebbero tornare a spendere e rimettere in moto l'economia.
Ritratto di Al86
7 dicembre 2009 - 09:20
La Ford Ka è su base 500 non Panda
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 13:15
Guarda che la base della Panda ha dato vita a 500 e Ka, hanno tutte la stessa base, se guardi la consolle centrale della ka vedrai anche la stessa tipica disposizione della leva del cambio e del climatizzatore della panda. Prima di precisare informati.
Ritratto di El bocia
8 dicembre 2009 - 12:26
si insomma...di fronte all' evidenza si nega...mi dispiace che le tedesche non te le puoi permettere ma non per questo devi sputarci sopra...
Ritratto di pietro 9
5 dicembre 2009 - 16:11
vi prego fate leggere a marchionne questo commento.......FATE LA NUOVA GIULIETTA ANCHE A TRE PORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di gigi91
5 dicembre 2009 - 16:42
Dovevano ispirarsi al frontale della brera o della 159, soprattutto i fari, danno un aspetto più aggressivo.. per il resto sembra un bella auto, peccato per i motori il 1.6mjet da 105cv è poco potente, il 120cv era più indicato.
Ritratto di Merkurio
5 dicembre 2009 - 17:21
@ gigi91 ci sarà dopo il lancio così come il 1.4 mair 135 cv
Ritratto di gigi91
5 dicembre 2009 - 23:55
mi spiegate una cosa, come mai fanno il lancio con un motore che da li a poco verrà rimpiazzato, non converrebbe lanciare già il 120cv?
Ritratto di Presidente
6 dicembre 2009 - 01:02
"Giulietta"...le virgolette sono d'obbligo dopo i waltzer dei nomi(147,149,Milano...Giulietta),a parte,che la storia è sempre la stessa,la Fiat,utizza un progetto,per tre marchi,vabbè lo fa pure volkswagen,ma cambia un po di più!Vista la plancia della delta?è la stessa della Bravo!Secondo voi almeno quelli della Giulietta,saranno diversi?I motori uguali,uguali i pianali,non parliamo dei materiali...tanto vale comprare una Bravo,paragonate anche le fiancate se volete!Scandaloso! Dove sono finiti i progetti Alfa Romeo,per le berline che finalmente avrebbero potuto tener testa alle tedesche?Dove sono finiti gli accordi con BMW?Che ne sarà dell'erede della 159,la Giulia?Valutiamo le proposte del mercato prima di spender soldi,tanto più che dell'conomia italiana,Fiat...dimostra di interessarsi poco!Ma poi,e mi rivolgo agli alfisti puri,quelli del boxer,e della trazione posteriore,ma vi ricorda la vecchia Giulietta davvero sta"Bravo"?
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 13:31
Dimostri intanto di nono aver letto i post precedenti dove c'era qualcuno che la pensava come te, ma, cosa ancor piu' grave, di non aver letto le caratteristiche della Giulietta che deriva dalla Bravo ma ha parecchie caratteristiche TECNICHE superiori a partire dal retrotreno a tre bracci per passare da un inedito sterzo con servocomando elettrico che agisce direttamente sulla scatola e tantissime altre chicche. Le VW di cui tu parli da cosa si differiscono dalle Audi? DA NIENTE loro si che sono UGUALI come dici tu. E poi comunque il pianale C (che ricordo esordi' con la Tipo) si e' evoluto negli anni ed e' un'ottima base adatta anche a vetture di categoria superiore che non ha niente da invidiare al pianale di una media tedesca, ma anzi offre una rigidita' torsionale ed un bilanciamento dei pesi invidiabili. Avevo una 33 con il Boxer, gran motore! Ma e' morto quando lo hanno dovuto catalizzare e sulla 145/6 ben piu' pesante e solida della 33 aveva prestazioni ridicole con una manovrabilita' del cambio (che era un modello specifico montanto longitudinalmente) praticamente imbarazzante. Ma vi ricordate le alfa di una volta? Quanti clienti hanno fatto scappere cigolava tutto e su strada pareva avessero le luci psicadeliche dai tanti falsocontatti che avevano, e quanto arruginivano.... Ma davvero le rimpiangete? Ogni cambio di marcia era una grattata, certo i motori erano molto piu' potenti delle concorrenti, oggi questa caratteristica manca e' vero. L'unica cosa da rimpiangere sarebbe la trazione posteriore, tutti quanti ne auspichiamo il ritorno, ma su una vettura come la Giulietta e' preferibile l'anteriore quindi va benone cosi' considerando anche che in futuro potrebbero esserci delle integrali.
Ritratto di Gian marco
6 dicembre 2009 - 01:35
L'estetica è da sballo,e il fatto che abbia lo stesso pianale della bravo non significa assolutamente nulla.............Però....è sempre una fiat....già quest dice tutto!!!Peccato!
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 13:40
Fabbrica Italiana Automobili Torinese, e' il fiore all'occhielo di noi italiani Marchionne e' entrato in Crysler senza tirare fuori un soldo, offrendo solo il potenziale e le conoscenze tecniche dell'azienda, questo cosa significa? Numerosi costruttori di automobili adottano per i loro modelli motori Diesel Fiat considerati top of the art, questo cosa significa? Il Common Rail e' un progetto Fiat, oggi non esiste un solo motore diesel che non lo abbia, questo cosa significa? La Fiat Powertrain technology e' una divisione che produce e sviluppa nuovi sistemi come il multiair e fornisce motori diesel a mezza europa e ora anche america, questo cosa significa? O significa che non capisci nulla, o significa che NON VUOI vedere.
Ritratto di El bocia
8 dicembre 2009 - 12:39
e basta co sto common rail...la vw lo ha adottato solo per la silenziosità che ha, perchè di prestazioni è meno incisivo rispetto al precedente...non ci montiamo la testa che il multiair altro non è che una copia mal riuscita del tsi...copiato la cilindrata (1.4) fatalità...copiato l' uso della turbina (in fiat non capaci nemmeno copiando di metterne 2) fatalità...vedrete che fra qualche anno uscirà un 1.2 da 100 cv...(che in vw c'è già)...il downsizing lo sta portando all' innovazione vw dal 2004 la fiat ci sta arrivando solo adesso...se non è copiare questo.. e sono pure riusciti a fare di peggio perchè consuma tantissimo!! fiat technology...si casomai FIAT COPYOLOGY!!!
Ritratto di Gian marco
6 dicembre 2009 - 01:35
L'estetica è da sballo,e il fatto che abbia lo stesso pianale della bravo non significa assolutamente nulla.............Però....è sempre una fiat....già quest dice tutto!!!Peccato!
Ritratto di Alfonso_
6 dicembre 2009 - 03:06
aridaje........non ha il pinale bravoooooooooo!!! madosca che pacco sto blog
Ritratto di FrecciaItalia
6 dicembre 2009 - 05:54
Con la MiTo e questa Giulietta l'Alfa ha finalmente creato due auto che piacciono e vendono. Certo, la Giulietta deve ancora uscire, ma leggendo i forum stranieri, leggo reazioni molto positive. In questo senso, mi sento di essere molto ottimisa sul futuro dell'Alfa. Se i numeri daranno ragione anche alla Giulietta, non vedo come sia possibile il congelamento degli investimenti. Proprio per questo, spero che il richiamo alla razionalizzazione delle risorse fatto da Marchionne sia frutto solo di logiche economiche e non politiche/aziendali. Perchè se è vero che bisogna dare fiducia solo ai modelli con reale potenziale di vendita ed evitare rischi inutili, allora la prima cosa da fare sarebbe togliere dal mercato La Bravo, un'auto che, per quanto ottima, ha dimostrato di non avere abbastanza forza ed appeal per sfondare nel segmento di riferimento. Contro Golf, A3 e M1 la Fiat Bravo non può nulla...mentre una Alfa è sicuramente più competitiva (se non altro come appeal all'estero). Se si vuole davvero risparmiare, iniziamo dal cancellare l'inutile restyling della Bravo e si punti tutto sulla campagna di marketing della Giulietta.
Ritratto di mpiccino89
6 dicembre 2009 - 13:49
la 156 e la 147 sono stati tutt'altro ke flop...la cosa ke fa pensare xò è ke entrambe quelle due makkine non somigliavano ad alcuna fiat...
Ritratto di giu 63
6 dicembre 2009 - 14:05
mettetela in produzione prima possibile cosa state aspettando
Ritratto di ricci.martino
6 dicembre 2009 - 15:35
non capisco tutto questo entusiasmo, e semplicemente una 147 rivista con i tratti simili a qualsuasi alfa non vedo niente di nuovo e affascinante, hanno preso la bravo e l'hanno truccata da alfa con la stessa maschera della mito e il gioco è fatto per far contenti gli alfisti..... é sempre una FIAT contenti voi.... in fondo se non ci sono polli come si vendono le alfa.....
Ritratto di mpresti
7 dicembre 2009 - 13:52
con simpatia, ma lo farei!
Ritratto di Merkurio
6 dicembre 2009 - 16:13
Esattamente come vendono le audi a quei prezzi!
Ritratto di Franc-one
6 dicembre 2009 - 17:18
ahahahhahah hai ragionisssimo
Ritratto di Tony83
6 dicembre 2009 - 18:55
6
qui http://www.alfaromeogiulietta.it/media/clips/ ci sono delle brevi animazioni della Giulietta... più la guardo più mi convince, anche il frontale...peccato che sarà solo a 5 porte... una 3 porte GTA l'avrei comprata subito :) ma.. non si sa mai... anche la Seat, a quanto pare, produrra una Leon Sportcoupé a 3 porte Non vi lamentate dei motori previsti al lancio, la gamma verrà ampliata in un secondo momento... a me interessa il 1750 235 cv della Quadrifoglio verde!
Ritratto di blu
6 dicembre 2009 - 19:38
Caspita, il sito della Giulietta è stato attivato!!!!! Ho provato l'altro ieri ma non riuscivo a vedere niente.
Ritratto di REY77
6 dicembre 2009 - 18:57
LA 149 GIULIETTA SA DI BRAVO E DELTA......MA AVRA' I PREZZI SUPERIORI A BRAVO E DELTA!!!! CI VOGLIO BEI SOLDINI
Ritratto di Tony83
6 dicembre 2009 - 19:02
6
Sì ma il prezzo maggiore si giustificherà con contenuti tecnici ed una maggiore qualità che le altre due si sognano! Siate fiduciosi
Ritratto di Merkurio
6 dicembre 2009 - 19:34
stasera me girano e voglio fa il pignolo! "non capisco tutto questo entusiasmo, è semplicemente una 147 rivista (147 RIVISTA??? PECCATO CHE HA CARROZZERIA CHE NON C'ENTRA NIENTE CON QUELLA PRECEDENTE,MOTORI DIVERSI,CAMBI IDEM,TELAIO E SOSPENSIONI PURE..ALLA FACCIA DELLA RIVISITAZIONE) con i tratti simili a qualsiasi alfa (E X FORTUNA) non vedo niente di nuovo e affascinante (OCULISTA NO!?! X L'AFFASCINANTE DE GUSTIBUS...), hanno preso la bravo e l'hanno truccata da alfa (SI SI COME NO,ALLORA ANCHE LA 500 E' UNA PANDA TRUCCATA) con la stessa maschera della mito (E' MOLTO PIU' PRPORZIONATA DELLA MITO..SE QUESTA PIACE E STA VENDENTO TANTO,CON LA GIULIETTA DOVREBBE ANDARE ANCORA MEGLIO) e il gioco è fatto per far contenti gli alfisti..... é sempre una FIAT contenti voi (BE' PER FORTUNA CHE NON E' UNA DACIA).... in fondo se non ci sono polli come si vendono le alfa....."
Ritratto di El bocia
6 dicembre 2009 - 21:12
eh piano...la mito vende ma non ha volumi di vendita pazzeschi...certo fino a che ci sono 4500 euro di incentivi la prendi a 13.000 euro e in più è uscita da poco...voglio proprio vedere quando comincerà ad avere 2 anni e quando tolgono gli incentivi se ci sono ancora molte persone disposte a spendere 18.000 euro per una mito...poi la giulietta avrà un prezzo molto più alto quindi se la versione piccola vende non è detto che quella grande sia altrettanto un "successo"...
Ritratto di ricci.martino
11 dicembre 2009 - 19:05
HO capito merkurio sei un alfista mica tanto convinto, e compratela sta FIAT !!!!!!!!!!!!! e auguroni e ricordati.... falla benedi'
Ritratto di Merkurio
6 dicembre 2009 - 23:12
Xò credo che la giulietta abbia un target di clientela più ampio...secondo me venderà più di mito
Ritratto di Al86
7 dicembre 2009 - 21:23
Ok, errore mio scusate
Ritratto di ALFA4EVER
8 dicembre 2009 - 14:07
L'AUTO NN E MALE IL POSTERIORE E ACCATTIVANTE E MI PIACE IL FRONTALE FORSE ERA MEGLIO QULLO DELLA 159 CON I "6 FARETTI" E LO SCUDETTO ALFA ROMEO UN PIU GRANDE INFINE CREDO CHE IL NOME GIULIETTA NN SIA MOLTO ADEGUATO A QUEST'AUTO AVREI PREFERITO IL NOME "149"
Ritratto di mau
8 dicembre 2009 - 15:54
La copia riuscita male della bravo, senz'altro più cara e inabitabile come la quasi totalità delle alfa
Ritratto di Tinto Brass
8 dicembre 2009 - 18:14
a me piace1casino e nn vedo l'ora ke esca..
Ritratto di soldatino
8 dicembre 2009 - 18:34
è un macchia stupenda che fara' un gran succeso
Ritratto di Alfonso_
8 dicembre 2009 - 19:04
certo certo ricorda ancha panda ide aston martin lamborghini e ferrari....con un pizzico di mazda......ne avete di fantasia
Ritratto di kaleyro
9 dicembre 2009 - 00:18
questi poveracci che non sanno o non vogliono capire cosa significa Alfa Romeo...comprano auto straniere, ferri da stiro tedeschi senza idee nè GUSTO, e tutto a prezzi esorbitanti con tanto di cresta (perchè in germania le pagano 15% in meno). Alfa Romeo vuol dire cuore, passione, è quel rombo cupo che ti fa venire i brividi..vuol dire stile e italianità, quella ancora vera e sana che ci rimane! Il contrario del piatto grigiore teutonico. Degli anglosassoni dobbiamo solo invidiare l'organizzazione e la pianificazione aziendale, STOP! Vai Alfa, rialzati, con Mito e Giulietta ce la puoi fare!
Ritratto di Francesco T
10 dicembre 2009 - 18:54
LE TEDESCHE SONO TUTTE NOIOSE.....FREDDE E SI PAGANO UNA BARCA DI SOLDI....W ALFA CUORE SPORTIVO.....
Ritratto di Asre
12 dicembre 2009 - 16:09
Vorrei fare una domanda agli intenditori. La nuova opel astra rassomiglia molta alla nuova alfa giulietta,e`solo una mia impressione opuure hanno lo stesso progetto? Ciao
Ritratto di 87peppe
16 dicembre 2009 - 14:48
Se la giulietta deve sostituire la 147 deve prendere anche se qualcosina in più il suo prezzo e 22.000 euro sono davvero troppi per la versione base,non per male ma a sto prezzo compro il serie 1.quindi devono cercare di abbassare il prezzo e portarlo il più possibile vicino a quello della 147.
Ritratto di Hitman_PG
17 dicembre 2009 - 09:33
...le foto che ci fanno vedere è una auto full optional che costerà....oltre 30.000 euro........ma la base o dintorni???,.........come sarà??..... cosi full optional pure una Multipla è accettabile.......
Ritratto di gig
6 novembre 2011 - 14:22
Wow! Il sondaggio è ancora aperto!!!