NEWS

Alfa Romeo Giulietta: arriva la 2.0 JTDm da 140 CV

12 novembre 2010

Ha prezzi che partono da 24.000 euro, ma per chi l'acquista entro dicembre dopo averla provata c'è uno sconto. “Porte aperte” il 27 e 28 novembre.

UNA VIA DI MEZZO - La gamma dell'offerta con i motori diesel dell'Alfa Romeo Giulietta si completa con il 2.0 JTDm da 140 CV che va a posizionarsi tra la versione da 170 CV e il 1.6 da 105 CV. Un motore che il gruppo Fiat considera fondamentale nelle vendite in Italia della nuova berlina a cinque porte: tre auto su dieci in questa categoria di mercato vengono scelte in questa fascia di potenza.


Alfa romeo giulietta 14 multiair distinctive 54


PRESTAZIONI BRILLANTI
- Dotato di filtro antismog e abbinato al sistema Start&Stop, il 2.0 JTDm eroga 140 CV e 320 Nm di coppia che salgono a 350 con il manettino del Dna in posizione Dynamic. Secondo l'Alfa Romeo, la Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV raggiunge i 205 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 22,2 km/l mentre la CO2 emessa è di 119 g/km. Prestazioni che sulla carta appaiono brillanti e che verificheremo al più presto con una prova su strada.


Alfa romeo giulietta 14 multiair distinctive 26


SE LA PROVI RISPARMI
- L'Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV è disponibile nei due allestimenti Progression (24.000 euro) e Distinctive (25.700 euro). Però, solo fino a dicembre per coloro che si recheranno a provare la vettura in concessionaria, la Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV sarà proposta a un prezzo di lancio di 22.300 euro per l'allestimento Progression e 24.000 euro per il Distinctive. La stessa cifra richiesta per la meno potente Giulietta 1.6 JTDm. Per chiunque fosse interessato a provare la nuova Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV, l'Alfa Romeo ha programmato un “porte aperte” dei concessionari per il 27 e 28 novembre.


Alfa romeo giulietta 14 multiair distinctive 31


UN PACCHETTO “STILOSO”
- In concomitanza con la commercializzazione della 2.0 JTDm da 140 CV, la lista degli accessori disponibili per la Giulietta si arricchisce di un nuovo pacchetto, denominato “Style Pack” e destinato all'allestimento Distinctive. Proposto al prezzo di 1.000 euro, aggiunge i cerchi in lega di 17 pollici sportivi con design a turbina e pneumatici 225/45 abbinati alle sospensioni con assetto ribassato, i gusci degli specchietti satinate, fari con cornice scura, minigonne, ambiente interno scuro e inserto plancia con alluminio brunito, sospensioni con assetto sportivo.


> I PREZZI AGGIORNATI DELLA GIULIETTA

> LA PROVA DELLA GIULIETTA 1.4 MULTIAIR TURBO 

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
554
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.573595
1386


Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
12 novembre 2010 - 17:35
strano che non abbiano scelto di usare il 1.6 in versione da 120 CV come sulla Bravo. Non è forse buono? Qualcuno l'ha provato?
Ritratto di mpresti
12 novembre 2010 - 17:51
La risposta ufficiale è che si è voluto privileggiare la guidabilità con il 1.6 da 105 che dispone di una robusta coppia a basso regime (la stessa del 2.0 da 170cv in normal), infatti questo 105 ha un'erogazione ben diversa dal 105 montato sulla bravo, il 120 ha più allungo ma ai bassi dà meno, evidentemente sulla giulietta avrebbe mortificato il tiro e la brillantezza nella guida di tutti i giorni che è quello che si vuole da un'alfa.
Ritratto di Zack TS
12 novembre 2010 - 18:01
1
si infatti credo che sia questo il motivo ;-) comunque ora la gamma diesel è proporzionata perché ci sono 35 CV tra il 1.6 e il 2.0 140 CV e 30 CV tra il 140 CV e l'altro 2.0
Ritratto di atomicfabio
12 novembre 2010 - 18:01
sulla mia mito il 1,6 da 120 cv cammina eccome...oltreche consumare poco!!!
Ritratto di mpresti
12 novembre 2010 - 18:30
Lo so! L'ho provata è fanatastica. Ma la mito è leggera e compatta! Sulla Giulietta forse si comporterebbe diversamente.
Ritratto di P206xs
12 novembre 2010 - 18:20
1
Per me sarà la motorizzazione più richiesta!! visto che i 105 mi sembrano pochini e i 170 cominciano ad essere impegnativi da mantenere.....
Ritratto di follypharma
12 novembre 2010 - 18:21
2
il 1.6 120 cv sulla mito va forte perche' la mito pesa 250 chili meno della giulietta...credo.. ad es io ho la civic d 140 cv che va forte, la honda accord 150 cv diesel invece e' molto molto piu' tranquilla....questione di pesi.. Comunque era logico aspettarsi anche la versione intermedia da 140 cv, il motore era gia' pronto, e la gamma cosi' si completa.. Manca una versione sportivissima diesel per controbattere ad es la serie 1 123d... il motore pero' c'e' gia' ed e' l'ottimo biturbo 1.9...accreditato su delta di 190 cv ma che sull'alfa io farei un po piu' spinto...diciamo a 210 cv? giusto per mettere un po di sale sulla coda tedesca .. La golf gtd quanti cv ha ? ? E poi, anche se la giulietta qv ha gia' tanti cv, io comunque una versione ultra spinta GTA la farei lo stesso... 265 cv 4 ruote motrici...sarebbe davvero notevole..cosi' da mettere un po di sale in coda anche alla a3 rs3 ...gia' che ci siamo...
Ritratto di Zack TS
12 novembre 2010 - 18:49
1
la golf gtd ha 170 CV ;-) per la GTA in teoria si potrebbe lavorare sempre sul 1750, altri 30 CV su un turbo li prendi tranquillamente dando un pizzico di pressione in più e con una mappa più spinta
Ritratto di Zack TS
13 novembre 2010 - 08:52
1
si infatti una eventuale GTA te la puoi fare anche da solo partendo da una qv se non la fa l'alfa ;-) non so se la centralina della giulietta è mappabile (in alcune auto la centralina non si può "ritoccare")....comunque può sempre essere sostituita con un'altra e mappata....poi un bel boost controller per dare un ritocchino alla pressione della turbina, senza esagerare tanto basta poco per prendere altri 30 CV per quanto riguarda il diesel 190 CV secondo me è giusto proporlo, ma aggiornato: ad esempio cilindrata 2.0 e una ventina di cavalli in più
Ritratto di follypharma
13 novembre 2010 - 08:52
2
effettivamente potevano fare una versione 120 cv e una 150 e una 170 cv... vuoi la mia opinione? Hanno fatto cosi' perche' in questo modo tra 3 anni hanno gia' pronte le versioni post restiling con questi livelli di potenza....;-) meglio prepararsi per tempo no? La gta conl 1750 ...si certo, sui moderni turbo ci vuol poco ad aumentare le potenze rimappando la centralina o mettendo una turbina in piu' (best solution) o una sola ma piu' grossa (soluzione meno raffinata perche' aumenta il turbo lag).. Pero'...il sound e la dolcezza d'erogazione di un 3.0 sei cilindri e' inarrivabile.... pazienza, lo sacrificheremo sull'altare dei consumi e inquinamento... La golf gtd ha 170 cv...non c'e' una versione piu' potente..?tipo sui 200?pensavo di si...
Ritratto di Zack TS
13 novembre 2010 - 15:49
1
no la golf diesel più potente è la gtd...o almeno dovrebbe essere così ;-)
Ritratto di mpresti
16 novembre 2010 - 10:01
Rileggi la mia risposta sopra. Il 105 cv della Giulietta ha un erogazione molto diversa dagli altri 1600 105. La coppia motrice (in dynamic) è uguale a quella del 2000 da 170 cv (in normal). E' ovvio che questo risultato non si sarebbe potuto avere con il 120cv. Si sa, se guadagni in alto perdi in basso, evidentemente sulla Giulietta 1600 si è preferito dare un bel tiro in basso per avere una buona brillantezza nella guida di tutti i giorni.
Ritratto di mpresti
16 novembre 2010 - 09:57
Tutto giusto! Tranquillo che il twinturbo è già pronto! Non è il 1900, ma il nuovo 2000 i cavalli sono 200. Saluti
Ritratto di Maik147
12 novembre 2010 - 19:16
Troppo è passato dall'uscita dell'auto all'arrivo di quello che sicuramente sarà il motore più venduto di questa Giulietta!!2.0 140Cv assolutamente perfetto(io se dovessi prenderei questa versione)finalmente i cavalli giusti perchè i 105 sono veramente pochi per un auto di 13 quintali!!Darà sicuramente una smossa alle già buone vendite della Giulietta!!si è fatta attendere la macchina e pure il motore ma ora c'è il compromesso giusto e vediamo cosa farà. Prezzo in linea con la Golf per la distinctive mentre la base golf con questo motore non si può avere!
Ritratto di armyfolly
12 novembre 2010 - 19:14
anche io credo che sara' il piu' richiesto...sara' interessante in termini di prezzo-prestazioni-qualita'...!!!probabilmente ci hanno pensato solo ora per vendere qualche 105-170 cv in piu'...!!!anche se trovo i multijet troppo cari rispetto ai multiair...facendo un calcolo considerando solo (quindi non tenendo presente costi tagliandi, manutenzione e assicurazione) i consumi dichiarati e il prezzo gasolio benzina...servono circa 150.000 km per iniziare a risparmiare qualcosa con il 2.0 multijet distinctive rispetto al 1.4 multiair...e credo che se si considerano anche gli altri aspetti tipo l'assicurazione serviranno circa 200.000...che non sono pochi...quindi se dovessi scegliere tra questi due sarei tentato dal benzina non poco!!!
Ritratto di money82
12 novembre 2010 - 21:07
1
ottimo, bella sfida al ring, golf 140 cv, giulietta 140 cv serie 1 143 cv! Vai al volante!! E' la sfida che stiamo aspettando!
Ritratto di Zack TS
12 novembre 2010 - 21:17
1
vince il serie 1 per forza....per le caratteristiche che ha farebbe segnare sicuramente il miglior tempo
Ritratto di Renys84
12 novembre 2010 - 22:26
Quoto in toto!!! Sarebbe una gran bella sfida!
Ritratto di follypharma
13 novembre 2010 - 09:01
2
la aspettiamo in tanti mi sa, vedrete che ci ascolteranno... golf gti-alfa qv e serie uno 130 i ..(che pero' parte avvantaggiata da un motore 3.0 sei cil...) Comunque io ho avuto il piacere di provare la serie uno 130 i, va forte di sicuro ma come assetto non e' poi cosi' da pista, e' comfortevole e piuttosto molleggiata, specialmente il muso, tende facilmente a innescare ondeggiamenti sulle asperita' se sono continuative o troppo vicine.,..e questo secondo me' e' un difetto che ad es. sul ring potrebbe pagare caro rispetto a alfa e golf che sono piu' frenate in idraulica....(mai visto golf o alfa che ondeggiano...la mia stessa civic rispetto a quella serie uno e' piu' frenata e rigida di sospensioni) Certo la trazione post regala maggiore grip in uscita dalle curve, cosa che aiuta molto a fare il tempone... Diciamo che per fare un confronto il piu' alla pari possibile bisognerebbe prendere alfa e golf in modello col differenziale anteriore (Q2 alfa, golf non so se ce l'ha e come si chiama) che riesce a minimizzare gli slittamenti in accelerazione in uscita ...tipici delle traz ant... Altrimenti facciamo una bella cosa e prendiamole tutte a 4 ruote motrici, tanto bmw e golf gia' ci sono e l'alfa dovrebbe arrivare a breve ;-)
Ritratto di Zack TS
13 novembre 2010 - 15:51
1
perché esiste la serie 1 a quattro ruote motrici? non lo sapevo...
Ritratto di bugatti veyron
13 novembre 2010 - 20:00
nel listino di AlVolante la serie 1 a quattro ruote motrici non c'è...
Ritratto di roberto72
14 novembre 2010 - 11:47
..forse ti sei sbagliato con la x1
Ritratto di follypharma
15 novembre 2010 - 08:49
2
pensavo ci fosse tipo la serie 3...sorry, mi son sbagliato... ci accontenteremo della comparativa con versioni 2wd..
Ritratto di maurizio damato
12 novembre 2010 - 22:33
meglio bmw serie 1 20d che sto rottame della giulietta
Ritratto di evoluzione80
14 novembre 2010 - 12:10
nelle vendite il "rottame" come dici te e' largamente davanti alla serie 1!!!
Ritratto di Antonio_b
14 novembre 2010 - 12:27
da possessore di un 118d posso dire che non farei mai cambio...la curiosità mi ha spinto ad andare in un concessionario alfa per conoscere la giulietta, bene la coda (anche se la visibilità e l' abitabilità posteriore è limitata, sono alto 1.80 e quasi toccavo il tetto), di profilo così così, ma il muso proprio non mi va giù...è indefinito e per un' auto che per definizione dovrebbe essere sportiva, non è per nulla cattivo, anzi...sembra quasi fare gli occhi dolci, il che va bene per un' utilitaria. Gli interni hanno un' impostazione più sportiva che elegante e personalmente amo di più il classico, sicuramente rispetto alla 147 sono migliorati molto. Nel complesso è un' auto ben fatta ma continuo a preferire decisamente la mia.
Ritratto di evoluzione80
14 novembre 2010 - 13:08
pero' se vogliamo parlaredi abitabilita' posteriore, beh quella della serie 1 e' di gran lunga inferiore alla giulietta, ci son salito su entrambe e una delle pecche maggiori della bmw serie1 e' questa e non puoi negarlo! poi il resto sono gusti, io preferisco la giulietta, tu la serie 1!
Ritratto di fusco8
15 novembre 2010 - 06:06
mi pare solo in italia o sbaglio??? e poi ci mancherebbe ke un modello appena uscito non vendesse piu della serie 1 ke è uscita nel 2004.....
Ritratto di money82
15 novembre 2010 - 12:41
1
era da 2 anni che parlavano della giulietta come se fosse il modello che avrebbe rilanciato l' alfa nel mercato mondiale...vende appena la metà della golf, che è in vendita da 2 anni...ovviamente si attaccano al serie 1 perchè vende meno ahahahah che tristezza...
Ritratto di evoluzione80
15 novembre 2010 - 13:25
rinnovano la serie 1 da 6 anni e' solo un problema di bmw! se a lei va bene vendere meno, va bene anche a me.
Ritratto di armyfolly
13 novembre 2010 - 11:30
non ci sono dubbi e' piu' equilibrata!!!
Ritratto di david1985
13 novembre 2010 - 11:53
a me questa giulietta non finisce di piacere... anche se però devo dire che un motore da 140 cv in listino ci voleva... forse dovevano buttarlo fuori prima, magari avrebbero venduto qualche macchina in più, io in giro ne vedo davvero poche!
Ritratto di pietro 9
13 novembre 2010 - 14:28
ma è sempre un 2.0.....avrei preferito con quella potenza un bel 1.6 o un 1.7 che ,secondo me, avrebbe avuto un successo veramente grande...
Ritratto di fusco8
14 novembre 2010 - 02:38
meglio un 1.6 da 140 cv che un 2.0 si risparmia sul'assicurazione e consumi. tanto il 1,3mjt ce l'hanno gia da 105 cv.che cosa aspetano a fare un 1,6 da 140 cv? ahhh certo......aspettano prima che lo facciano le rivali(golf in primis).cara fiat le cerchi tutte per non arrivarci prima delle altre.infatti sei quasi sempre ultima dal diesel di media cilindrata al cambio a doppia frizione etc....
Ritratto di evoluzione80
14 novembre 2010 - 12:17
che la lancia con la Delta S4 ha introdotto quasi 30 anni fa il sistema di doppia sovralimentazione (compressore volumetrico e turbocompressore) e da poco COPIATO spudoratamente dalla wv! stessa cosa per il Multijet!!! le tedesche non avevano il sistema iniettore pompa? un gran FLOP, ovviamente ora si sono chinate alla superiorita' del MJ e a copiarlo!!! chi ha copiato?? Non diamo colpe alla fiat quando altre case fanno di peggio e copiano sistemi moooolto ma mooooolto piu' complessi che fare un 1600 cc da 140 cv!!! Ah dimenticavo.....lo stop & start? guardati la regata e la ritmo energy saving....c'e' l'avevano gia' parecchi anni fa.
Ritratto di money82
14 novembre 2010 - 13:12
1
anche il primo veicolo a motore è stato inventato da Karl benz, la fiat è arrivata 15 anni dopo... Anche la fiat è arrivata al cambio a doppia frizione (e non di certo migliorato) dopo 5 anni dall' uscita del dsg...l' alfa 145 non è forse nata nel 1994 ben 20 anni dopo l' arrivo della prima serie della golf? E la tipo? Del 1988... Il motore della s4 era ad iniezione diretta? No, Se in fiat sono tanto bravi come mai l' engine of the year è stato nuovamente il tsi e non il m-air? Come mai il m-air pur essendo del 2009 consuma di più ed è meno prestazionale rispetto al tsi che è del 2002? Nel 1910 fu inventato il primo motore 2 tempi abbinato ad una turbina e il m-air arriva ben 99 anni dopo...Il common rail equipaggiava le navi e le locomotive del far west (si parla di 80 anni fa e di cilindrate pazzesche), dalla fiat è stato solo adattato per le auto e visto il passaggio del brevetto alla bosch nel 1994 forse non ci credevano nemmeno loro...non è forse la stessa cosa che ha fatto il tsi con la s4? Se le fiat come vuoi farci credere sono tanto meglio delle vw, come mai l' alfa nel 1995 è stata ritirata dal mercato americano?
Ritratto di evoluzione80
15 novembre 2010 - 00:49
secondo il premio engine of the year 2010 e' andato al 1.4 litri multiair turbo (informati prima di parlare a vanvera) http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_10/bestnew.html terzo la delta s4 e' stato un concentrato di tecnologia per quegli anni, tutti e dico tutti ne parlano bene, di certo tu no, da amante tedesche e detestante iatliane non capisci nemmeno questo!!! per il common rail, visto che la fiat l'ha solo "adattato " come dici te, perche' non ha fatto altrettanto subito la VW??? se era una soluzione inventata 80 anni fa e quindi gia' largamente testata come mai la vw s'e' orientata verso il pompa-iniettore facendo un bel flop e passando dopo anni al common rail? Secondo te la vw ha copiato la s4 perche???? perche' era perdente??? perche' la soluzione della doppia sovralimentazione mista era perdente???? o forse piu' semplicemente perche' era vincente, una soluzione tecnologicamente avanzata tanto da essere COPIATA 30 anni dopo??? Ovviamente tu adesso mi screditerai, ma solo un ridicolo puo' screditare un'auto come la DELTA S4!!! ciao ciao obiettivita' in persona.....ah ah ah. P.s. intanto la tipo e' nata nel 82 e non nell'88....poi prima della tipo c'era la ritmo,,,,ripeto, informati poi parla!
Ritratto di money82
15 novembre 2010 - 11:22
1
intanto il m-air ha vinto "miglior novità dell' anno 2010" perchè il miglior motore è il tsi vw...secondo, in vw hanno adattato in chiave moderna un motore che è stato inventato 30 anni fa come la fiat ha brevettato (che non sta per INVENTATO) il sistema common rail per automobili, sistema che già era utilizzato dalle navi e dalle locomotive, terzo la tipo è stata prodotta tra il 1988 e il 1995, quarto la ritmo nasce nel 1978 quindi sempre dopo la vw golf, quinto ti chiedo come mai la fiat ha venduto il brevetto del common rail ad una società tedesca? Caro evoluzione, informati tu prima di parlare...fammi solo sapere se vuoi i link di tutto quello che ti ho detto così dopo puoi tacere...e utlima cosa ti ripeto che il multi air è una soluzione migliorata ovviamente ma nata nel 1910...
Ritratto di evoluzione80
15 novembre 2010 - 00:55
MI SCREDITERAI SEMPLICEMENTE PERCHE' DA POSSESSORE DI UNA GOLF TI SENTI OFFESO DATO CHE LA TUA AMATA VW NELLA MOTORIZZAZIONE TSI E' STATA COPIATA DA UN'AUTO ITALIANA!!! ...AH NO VERO, E' LA DELTA S4 CHE HA COPIATO IL CONCETTO DI AUTO DA KARL BENZ.....VERO VERO HAI RAGIONE, IH IH AH AH
Ritratto di money82
15 novembre 2010 - 11:02
1
ma non ero bmwista prima? adesso sono vwista? Certo, il tsi è copiato da un' idea italiana come la fiat ha copiato il dsg...e come la fiat ha copiato la cubatura 1.4 per i suoi multi-air, e come la fiat ha copiato le auto a 2 volumi per far concorrenza alla golf ahahahah La doppia sovralimentazione della s4 è stata tolta perchè le auto erano incontrollabili...al posto dei piloti erano le auto che facevano quello che volevano...ahahah Chissà perchè non ne hanno prodotti in serie, forse perchè con una pubblicità del genere e un' incapacità nel costruire auto in generale era intuile avere un motore potente ahahahah
Ritratto di money82
15 novembre 2010 - 11:25
1
E visto che hai tirato in ballo la ritmo...com' erano i fanali anteriori? Per caso tondi? Come la golf I e II serie mi sembra...e nel posteriore? Mi sembra di ricordare che fossero rettangolari e orizzontali...? Ma noooo, guardacaso proprio come la golf...ahahahahah
Ritratto di evoluzione80
15 novembre 2010 - 13:16
era incontrollabile la Delta S4, zero elettronica, 600 cv per 1000kg....ome lo era l'audi quattro, la peugeot 205 t16 ecc ecc....tutto il gruppo B!!! e' inutile parlare con te, vuoi paragonare la gestione di un motore da 600 cv di 30 anni fa con oggi. Ovvio che era ingovernabile. le formula 1 dell'epoca sono come quelle di oggi? le moto dell'epoca erano come quelle di oggi? anti impennata, cambio elettronico ecc. ecc. Scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai? Fai di quei discorsi!
Ritratto di evoluzione80
15 novembre 2010 - 13:30
e com'erano le ruote della ritmo???rotonde??? ma daiii anche quelle copiate spudoratamente dalla vw. certo che la fiat copia proprio tutto perfino le ruote, non possono mica inventarsi una bella ruota esagonale...caspita devono sempre copiare da vw audie e bmw.
Ritratto di money82
15 novembre 2010 - 20:03
1
sei tu che mi hai tirato in ballo la s4, o sbaglio? Tra un motore da 600 cv, 1.800 cc incontrollabili e un un 1.4 che di cavalli ne tiene 122 o 160 che tiene i 1.200 giri come se fossero 2.500 e consuma in città 14 km/L mi spieghi che centra? Certo un compressore volumetrico abbinato ad un turbocompressore era il progetto della s4 ma come il m-air ha un semplicissimo motore con una turbina e un sitema che regola l' entrata dell' aria, (vedi come funziona il valvetronic bmw che è arrivato molto prima). Te ne esci dicendo che il common rail è un' invenzione di fiat e che il miglior motore dell' anno è il m-air...2 affermazioni palesemente false. ah, gli anni che ho si capiscono bene dal nick, 28 e passione per le AUTO tanta fin da bambino. Scusami ma mi risulta difficile credere che una persona si definisca "appassionato d' auto" quando stima solo il gruppo fiat.
Ritratto di money82
15 novembre 2010 - 20:02
1
A differenza tua io non giudico le auto in base alla nazionalità o in base al prezzo che hanno, se la 500 mi piace non ho difficoltà a dirlo...Poi vorrei chiederti che macchina hai, visto che tu sai quale guido io...
Ritratto di evoluzione80
16 novembre 2010 - 08:11
Lancia Delta integrale Evo 2 bianca del 1993
Ritratto di money82
16 novembre 2010 - 12:43
1
La comprò gialla un' amico di famiglia appena uscì...sicuramente l' ultima vera lancia per cui vale la pena spendere tutt' ora un cifra importante...Comunque sia un' auto da appassionato considerando il prezzo e i 4-5 km/L che farà, sinceramente mi vengono i brividi a difendere l' attuale delta.
Ritratto di evoluzione80
16 novembre 2010 - 12:59
consuma parecchio, diciamo che andando via pian piano non vai sopra agli 8 Km/l, però da vere emozioni, se poi tiri le marce, come dicevi te non fa piu' di 5. Non ha nulla a che vedere con la delta di oggi, molto piu' comoda, consumi molto inferiori, ma io preferisco la mia...non avra' tutti i confort delle auto di oggi ma quando vedi una delta evo in giro parecchia gente si gira a guardarla anche se e' un'auto datata.
Ritratto di metacril
14 novembre 2010 - 09:44
secondo me rimane sempre un po caruccia...con 23.000 euro puoi prendere l'astra con motore da 160 cv e credo che sia anche piu accessoriata...
Ritratto di roberv40
14 novembre 2010 - 20:41
era ora si vedeva da subito che mancava una motorizzazione diesel di mezzo ora ci vorrebbe il diesel 1,6 da 120 cv in sostituzione del 105 troppo sottodimensionato per la mole della vettura 105 cv sono pochi se accendi anche il clima scordati i sorpassi con 4 persone a bordo e il bagagliaio carico in montagna devi scendere e spingerla.
Ritratto di SimonST200
15 novembre 2010 - 23:52
1
Finalmente è arrivato il tanto atteso "motore intermedio" che risulta essere a mio avviso un ottimo compromesso tra prestazioni/prezzo. Mi sembrava infatti strano che ci fossero solo due diesel, per giunta così opposti fra loro per quanto riguarda la potenza del motore e cilindrata! ne sentiremo parlare di questo motore, oltre che a sentirlo in giro per le strade italiane, e perchè no, nel resto d'europa.
Ritratto di Alessandro
16 novembre 2010 - 09:57
Che amara vettura.............E c'è gente che ne va pure fiera di averla...........Si vada a leggere come erano le Alfa Romeo...........E poi vediamo che parere ha di questa.............L'Arna se pur brutta e con scocca Nissan scommetto che tiene meglio la strada di codesto veicolo...........Non sapeva di Alfa perchè era mezza Nissan questa che è tutta Fiat di che sà??????????
Ritratto di mix1977
19 novembre 2010 - 14:47
con te... e poi in conce non sanno nulla dicono.... e il prezzo parte da 25700... anche dopo il testdrive...
Ritratto di laghi72
19 novembre 2010 - 16:38
Sparare a zero sulle vetture made in italy rimane sempre il nostro sport preferito, anche quando queste, ed è il caso di Giulietta, sono riconosciute valide persino nelle lande tedesche di Golf & Co. Ne sono possessore da qualche mese e non potrei essere più soddisfatto; è una macchina ben rifinita, comoda, agile e maneggevolissima, oltreché a mio avviso bellissima da vedere. Per quanto riguarda la promozione sul nuovo 2.0 jtdm-2 140cv, posso confermare tranquillamente che è già in vigore e che anzi diversi concessionari aggiungono ulteriori sconti..quelli che fanno finta di nulla vogliono solo fare i furbi.
Ritratto di mix1977
20 novembre 2010 - 19:59
mi pare strano... oggi ero da girelli a verona... e nonostante glielo avessi menzionato.... 25700.... io non sono anti alfa (ho avuto sempre fiat-alfa in casa... e anche un'arna 1300...) ma come detto con 26000 mi porto a casa astra cosmos full.... con giulietta passo 32000...
Ritratto di mix1977
20 novembre 2010 - 19:54
test drive e preventivo per la giulietta 140cv... prezzo che parte comunque da 25700... quindi mi sà tanto di trovata pubblicitaria 3 conce diversi... e nessuno che riconosce la pubblicità di al volante..
Ritratto di mix1977
22 novembre 2010 - 12:42
SOLO LA SCRITTA PREZZO DI LANCIO.... MA NON è MENZIONATO DA NESSUNA PARTE....
Ritratto di laghi72
22 novembre 2010 - 13:03
http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=zoom&id=4923 "Disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive – il prezzo di listino (chiavi in mano) è rispettivamente di 24.000 euro e 25.700 euro. Solo fino a dicembre per coloro che si recheranno a provare la vettura in concessionaria, il nuovo 2.0 JTDM-2 da 140 CV sarà proposto dalla Rete di vendita ad un prezzo di lancio di 22.300 euro (Progression) e 24.000 euro (Distinctive)."