UNA VIA DI MEZZO - La gamma dell'offerta con i motori diesel dell'Alfa Romeo Giulietta si completa con il 2.0 JTDm da 140 CV che va a posizionarsi tra la versione da 170 CV e il 1.6 da 105 CV. Un motore che il gruppo Fiat considera fondamentale nelle vendite in Italia della nuova berlina a cinque porte: tre auto su dieci in questa categoria di mercato vengono scelte in questa fascia di potenza.
PRESTAZIONI BRILLANTI - Dotato di filtro antismog e abbinato al sistema Start&Stop, il 2.0 JTDm eroga 140 CV e 320 Nm di coppia che salgono a 350 con il manettino del Dna in posizione Dynamic. Secondo l'Alfa Romeo, la Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV raggiunge i 205 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 22,2 km/l mentre la CO2 emessa è di 119 g/km. Prestazioni che sulla carta appaiono brillanti e che verificheremo al più presto con una prova su strada.
SE LA PROVI RISPARMI - L'Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV è disponibile nei due allestimenti Progression (24.000 euro) e Distinctive (25.700 euro). Però, solo fino a dicembre per coloro che si recheranno a provare la vettura in concessionaria, la Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV sarà proposta a un prezzo di lancio di 22.300 euro per l'allestimento Progression e 24.000 euro per il Distinctive. La stessa cifra richiesta per la meno potente Giulietta 1.6 JTDm. Per chiunque fosse interessato a provare la nuova Giulietta 2.0 JTDm da 140 CV, l'Alfa Romeo ha programmato un “porte aperte” dei concessionari per il 27 e 28 novembre.
UN PACCHETTO “STILOSO” - In concomitanza con la commercializzazione della 2.0 JTDm da 140 CV, la lista degli accessori disponibili per la Giulietta si arricchisce di un nuovo pacchetto, denominato “Style Pack” e destinato all'allestimento Distinctive. Proposto al prezzo di 1.000 euro, aggiunge i cerchi in lega di 17 pollici sportivi con design a turbina e pneumatici 225/45 abbinati alle sospensioni con assetto ribassato, i gusci degli specchietti satinate, fari con cornice scura, minigonne, ambiente interno scuro e inserto plancia con alluminio brunito, sospensioni con assetto sportivo.
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA GIULIETTA
> LA PROVA DELLA GIULIETTA 1.4 MULTIAIR TURBO