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L'Alfa Romeo Giulietta diventa “Sportiva”

05 giugno 2012

Arriva un nuovo allestimento che enfatizza in carattere sportivo della Giulietta: sarà abbinato solo ai motori più potenti. In vendita da metà giugno con prezzi stimati da circa 28.000 euro.

L'Alfa Romeo Giulietta diventa “Sportiva”

NUOVO ALLESTIMENTO - L'Alfa Romeo amplia la gamma della Giulietta con il nuovo allestimento Sportiva. Viene proposto in abbinamento ai motori 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e al turbodiesel 2.0 JTDM declinato in due livelli di potenza, 140 e 170 CV, che possono essere dotati anche del cambio robotizzato a doppia frizione TCT al posto del manuale a sei marce. Sarà disponibile dalla metà del mese: i prezzi sono ancora in via di definizione, ma dovrebbero partire da circa 28.000 euro.

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Alfa romeo giulietta sportiva 06


ASPETTO PIÙ AGGRESSIVO - Rispetto alle altre Giulietta, le Sportiva (nelle foto) si riconoscono per le bandelle sottoporta, gli appositi badge sulle fiancate, i cerchi in lega di 18 pollici bruniti con disegno a turbina che calzano pneumatici 225/40, i fari con finiture scure, i gusci degli specchietti satinati e i vetri posteriori e il lunotto oscurati. Non mancano poi l'assetto ribassato e l'impianto frenante maggiorato della Brembo riconoscibile per le pinze freno rosse. Dettagli sportivi si ritrovano anche in abitacolo: pedaliera e battitacco in alluminio, sedili di tipo avvolgente misto pelle/tessuto con cuciture rosse (anche sul volante e cuffia cambio e leva freno a mano) e la fascia centrale in alluminio spazzolato scuro.


Alfa romeo giulietta sportiva 02


HA PRATICAMENTE TUTTO - Le dotazioni di serie della Giulietta Sportiva ricalcano quelle dell'allestimento Executive, e comprendo, oltre agli accessori sopra citati, gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp, il differenziale elettronico Q2, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, gli attacchi Isofix, il computer di bordo, i quattro alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico bizona, la radio cd mp3 con sei altoparlanti e le prese Aux-in e Usb, i sensori di parcheggio posteriori, il regolatore di velocità, i fendinebbia e il Bluetooth.

> Alfa Romeo Giulietta: i prezzi aggiornati

> Alfa Romeo Giulietta: le prove di alVolante

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Ritratto di mustang54
5 giugno 2012 - 16:26
2
in italiano e non i soliti Dynamic, Style, Active ecc...
Ritratto di Motorsport
5 giugno 2012 - 17:01
28mila euro!!!!! a questo prezzo c'è la golf gtd che è molto più bella e ben fatta....
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 17:08
la GTD è molto meglio. e poi ancora non riesco a capire perchè ma la giulietta non mi dice niente al contrario di golf e serie 1 che mi ispirano sportività. p.s. oggi ho visto in giro una serie 1 e devo dire che l'anteriore è veramente INGUARDABILE!!!!!!!!!!!!!!. ciao :-)
Ritratto di antoniop24
5 giugno 2012 - 17:11
la psp fa male
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 17:14
non so te ma non sono un ragazzino e non gioco alla psp ma qualche volta alla ps3 di mio figlio con GT5 e ti dico che non ho mai guidato (ne sulla ps3 ne per davvero) una golf. ho solo detto che mi ispira sportività. p.s. vai a vedere il mio commento che ho scritto poco piu sotto e ti accorgerai che la fiat e la fiat.
Ritratto di fabri99
5 giugno 2012 - 18:37
4
Con 1000€ in più di questa, porto a casa una vera sportiva da pista, una bestia corsaiola gialla con 300 e passa cavalli e tanti adesivi neri. Certo, la fantastica Meganè RS non sarà premium o superblasonata come queste due, ma come confrontare una 911 con una SLR McLaren...No?? E tutto per 29.900€ circa. No! Comprerei la Golf o la Giulietta o qualcos'altro: sai perchè? Perchè lo stato s'è inventato una c@zz di tassa chiamata superbollo, con il quale pagherò 20€ a cavallo in più di 252 o a Kw in più di 185....!!!! E questo prima dell'aggiornamento: perchè non hanno rifatto la RS Trophy da 300 cavalli? Per il superbollo... Ora con quei soldi paghi meno superbollo, ma ti porti a casa sempre 265 cavalli, tanti e molti in più della GTI e della Q.V.: Solo la Golf R sarebbe paragonabile, ma decisamente più costosa rispetto alla Meganè! Allora perchè puntare alla Golf? Boh, ha meno cavalli, ti offre di meno allo stesso prezzo, ma almeno non ti senti stupid a pagare superbolli vari... E poi fai bella figura con gli amici al bar, se è quel che ti interessa... Ciao Bmw ;) P.S. Bentornato e comunque la Serie 1 è molto bella sopratutto Alpinweiss
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 18:48
................non comprerei mai un auto a benzina perchè mi piace la coppia che ha il diesel. secondo me la R è la migliore di tutti solo che costa.............. io con lo stesso prezzo ci ho preso una classe c sw quasi full optional................. a me la golf è sempre piaciuta in particolare la GTD. di golf ne ho posseduta una MKII un bel po di tempo fa (la mia seconda macchina che io abbia mai avuto dopo una renault 5 con ben 250000km tutto questo negli anni 80). ricordo che avevo preso nel 1980 avevo comprato la golf 1.9 TDI 90CV!!!!!!!!!! UN VERO POLMONE. sinceramente a me questa giulietta "sportiva" mi sembra bella ma non mi conquista come farebbe una GTD bianca con cerchi da 18, fari a xeno-led, sedili in pelle, e cambio manuale (e non DSG). ciao :-) e grazie per il ben tornato. p.s. non dico che la serie 1 è brutta dico solo che il nuovo modello davanti è inguardabile (e te lo dice uno che si fa chiamare Bmw Xdrive). p.s. del p.s. non capisco il tuo paragone tra porsche 911 e mercedes SLR. CIAO :-D
Ritratto di syax
6 giugno 2012 - 10:08
la coppia del diesel è data dal turbo non dal motore diesel stesso.. i motori diesel non hanno coppia non hanno nulla di prestazionale.. detto questo se sali su un turbo benzina hai sia la discreta coppia di un benzina normale, più la stessa spinta che dici tu data dal turbo.. salici su un turbo benzina di ultima generazione ;) fai un regalo a te stesso ed evita di giudaicare le cose se non le conosci.. PEACE
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 15:35
ok lo farò ciao
Ritratto di fabri99
5 giugno 2012 - 19:12
4
Meganè RS Trophy con Alfa Q.V. o Golf GTI... Ciao ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 19:27
secondo me la SLR e la 911 sono due macchine completamente differenti e non si possono paragonare sarebbe come paragonare una golf con una lotus elise: auto completamente differenti.
Ritratto di fabri99
5 giugno 2012 - 20:13
4
Completamente diverse! Hai capito adesso?? Ciao ;)
Ritratto di fabri99
6 giugno 2012 - 14:58
4
La Meganè RS Trophy ne ha solo 265 di cavalli, quindi il mio ragionamento va un po' più a rotoli... Ciao ;)
Ritratto di Tony9229
5 giugno 2012 - 20:09
...che la GTD la porti a casa "base" con 29.700, più gli optional ovviamente arrivi a 30mila senza problemi !!! Poi secondo me quando si parla di cifre di questo genere la scelta dell'auto va in base ai gusti !!!
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 20:15
concordo è successo anche a me.
Ritratto di poccio
6 giugno 2012 - 07:40
perdonami perchè la golf è meglio della giulietta??
Ritratto di xspray
6 giugno 2012 - 08:39
ma come,non l'hai capito?La giulietta è italiana!!! Ti ho risposto io perchè chi ha dtto che la golf è migliore della giulietta non ha una motivazione valida,nè ci è mai salito su una giulietta.E' solo che la golf "ispira sportività",ma tanta di quella sportività che nessuno se la fila quando passa.
Ritratto di superblood
6 giugno 2012 - 10:45
Chi ha scritto PSP ha solo sbagliato console!
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 16:18
la golf e migliore della giulietta (provatte entrambe) xchè la gtd ha prestazioni migliori con consumi inferioriori rispetto alla giulietta (vedi prove), al interno la golf gtd e fatta meglio (basta vedere il volante della povera punto sulla giulietta... fa pena), la golf e più spaziosa, ha un FANTASTICO cambio sia manuale e soprattuto quello automatico, ha pure le sospensioni regolabili che la giulietta non ha... oltre a queste cose la golf gtd e molto più bella come design rispetto alla giulietta che sembra un tapiro...... quindi secondo me la migliore e la golf....
Ritratto di Greenstone
6 giugno 2012 - 18:02
...è tutto il contrario di quello che hai detto xchè la Gulietta è superiore alla gtd (vedi le varie prove) ed evidentemente non la conosci xchè è una macchina fantastica!! Poi: la gtd è molto più bella come design della Giulietta?????!! Ahahahahahahhahahahhahhahahah!! Questa è la cosa più ridicola che abbia mai sentito.....Si...è un bel cesso squadrato! Ma per favore......
Ritratto di poccio
7 giugno 2012 - 11:55
cmq per te può essere migliore e su questo non discuto, ma sulle varie riviste, auto, autombilismo, ecc nella pagella totale, dove vengono riportate tutte le valutazioni dell'auto la giuliettà è superiore alla golf. Ricordo di aver letto una prova, tra golf 2.0 giulietta 2.0 e bmw 120 tutte a gasolio e la giulietta prevaleva su entrambi le tedesche. Poi se a tuo gusto trovi migliore la golf ok, ma dalle riviste sembra essere il contrario.
Ritratto di osmica
8 giugno 2012 - 10:38
E le vendite confermano il contrario... E i commenti boomboom Giulietta continuano.
Ritratto di gattila
6 giugno 2012 - 13:01
Scusa ma il fatto che sia meglio la golf è un tuo parere perchè specialmente sul più bella ci sarebbe molto da scrivere. Saluti
Ritratto di raffaeleferraro
6 giugno 2012 - 13:05
anche una giulietta normale è più bella di una banale golf...auto senza anima..
Ritratto di LinoP
6 giugno 2012 - 16:14
I gusti sono personali e non li commento, ben fatta c'è da discuterne. Io non compro più auto tedesche, le faccio comprare a loro, mi compro auto italiane visto che vogliono comandare a casa nostra " vedi Angela e un certo Adolfo " compratele tu le auto tedesche. Ricordami qualche avvenimento sportivo di vittorie tedesche e poi Ti rispondo. Ho una lancia delta jtd dal 2008 che è molto più bella della golf gtd con appena 248.000 km.
Ritratto di Motorsport
6 giugno 2012 - 16:26
ca..o scrivi????? solo perchè sei italiano allora devi comprare italiano????? se tutti la pensassero come allora nel resto del MONDO le macchine italiane non le comprerebbe nessuno!!!!!!!!! i tedeschi si comprano le tedesche, i francesi stessa cosa e via dicendo.... ps: mio nonno ha una BMW 525tds che ha fatto oltre 652mila km senza cambiare niente... solo la frizione.. ed in autostrada superà ancora i 200kmh!!!!!! mio zio invece aveva una fiat stilo che si e rotto la turbina BEN 4 VOLTE in appena 165mila km!!!!!!! alla faccia del made in italy
Ritratto di LinoP
6 giugno 2012 - 16:39
Mi dispiace per tuo nonno che a visto cose che io e tu non abbiamo visto, ma compra tedesco o francese così i tuoi euro vanno in casa della Germania o della Francia e i tuoi compaesani invece sono in cassa integrazione. Io ho sempre avuto auto italiane e non si sono mai rotte. 1 vw e ciò rimesso l'osso del collo la Passat auto del popolo che costa oltre 28.000€
Ritratto di opinionista
6 giugno 2012 - 18:52
3
I francesi comprano Peugeot e Citroen , in Spagna ho visto molte Seat ... noi italiani non siamo tanto furbi ... Il preconcetto che le tedesche siano piu affidabili delle italiane é una teoria che nasce negli anni 80'... I tempi sono cambiati, e anche le auto.
Ritratto di Gianfranco84
9 giugno 2012 - 22:25
Io ho avuto grossi problemi con le auto tedesche,parlo di Audi A3 2.0 Tdi Ambition testata rotta a 102.000 km inconveniente diffuso a molte A3 2.0 Tdi,spie che si accendevano senza motivo e cinghia dell alternatore rotto..Golf 5 1.9 Tdi rotta la cinghia di distribuzione a soli 80.000 km sul libretto uso e manuntezione c era scritto che la cinghia di distribuzione andava sostituita a 120.000 km..Da 2 anni ho una Giulietta 2.0 Dicstintive 170 cv,della quale posso parlarne benissimo e su finiture siamo ai livelli di Audi A3,senza dimenticare che la Giulietta ha un desing bellissimo e personale e un abitacolo spazioso e funzionale,le tedesche sono sopravvalutate..
Ritratto di osmica
8 giugno 2012 - 10:40
Non prenderei mai in considerazione la Giulietta e neppure la Golf... Per quella somma ti prendi già la serie1. E sul misto ti diverti.
Ritratto di Massimo126
6 giugno 2012 - 11:36
e sempre uguale sportivo nn e cambiato quasi niente...lasciamo perdere..............
Ritratto di RichiQuattro
5 giugno 2012 - 16:54
di sportivo ha solo il Q2 e il nome...anche io con un pò di plastica, uno stampo, dei cerchi nuovi e dei specchietti e altri accorgimenti faccio un allestimento sportivo...wow...
Ritratto di Robx58
5 giugno 2012 - 17:01
13
devi provare, poi potresti giudicare.
Ritratto di RichiQuattro
5 giugno 2012 - 17:05
e da quello che ho letto/visto dalla news...poi può essere che mi sbagli di grosso!
Ritratto di TurboCobra11
5 giugno 2012 - 17:08
Sportiva solo di faccia, nel senso che cambiano particolari estetici, ma non la vettura, ovvero niente irrigidimenti di sospensioni e molle o cose del genere. comunque a me la Giulietta non piace, è risaputo, esteticamente si intende, lo dico a scanso di equivoci, assai frequenti. Tecnicamente non dico nulla, mai guidata. ...Ciao!
Ritratto di pegaso91
5 giugno 2012 - 17:20
e i freni brembo e l'assetto ribassato cosa sono? mah
Ritratto di TurboCobra11
5 giugno 2012 - 17:25
Scusa, mi sono sfuggiti, mi sono sbagliato, scusa ancora, eppure ho letto l'articolo ma mi sono sfuggiti, errore mio, scusate! ...Ciao!
Ritratto di syax
6 giugno 2012 - 10:14
si ma non basta cambiare la scritta sulle pinze dei freni e dire assetto ribassato.. queste sono cose che vanno bene alla gente comune per farsi bella al bar.. i dischi sono più grossi? hanno più pistoncini? sono in carbo-qualcosa? l'assetto è stato irrigidito o solo ribassato? son cambiate le goemtrie delle sospensioni? sono queste le cose che rendono un auto normale una Sportiva.. non due specchietti cromati i cerchi antracite e un adesivo sul portellone (come ha detto qualcun altro sopra).. solo che per fare queste modifiche serve studiarci su.. fare test.. cambiare i cerchi ci riescono tutti capite la differenza??
Ritratto di pegaso91
6 giugno 2012 - 16:02
ma almeno prima di parlare conosce per caso "brembo" e quello che fa?? poi abbassando l'assetto si abbassa anche il baricentro dell'auto rendendola più stabile e quindi più sportiva....
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2012 - 23:28
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Ritratto di Robx58
5 giugno 2012 - 18:39
13
anche perchè chi compra questa auto, la maggior parte la acchitta con minigonne e cerchi da 18 e via dicendo, l'unica cosa che manca veramente, secondo me, sono le tinte per la carrozzeria, pochi colori e molti grigio e nero, dove sono il Nivola ( azzurro ) e vari blu, ecc.. il colore è fondamentale su un'auto, tutti si riversano sul bianco e il nero perchè indecisi sugli altri colori che sono pochi, c'è poca scelta, poi nelle foto compaiono allestimenti che sono optional ( pelle a cannelloni, navigatore, sedili elettrici ) che fuorviano dal reale, e i prezzi si intendono ( 28.000 per il 1.4 MA ).
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 17:12
.................... a 80000km si incomincia a rompere e a 120000 muore definitivamente (mi è successo alla mia vecchia croma che tra un po uscirà la prova).
Ritratto di lucafloyd
5 giugno 2012 - 20:38
la mia punto II serie '01 va ancora benissimo (solo il motore è una pena in fatto di prestazioni) mai avuto alcun tipo di problema rilevante, è possibile che il suo sia un esemplare "sfortunato" e ricordiamoci che la vita di un'auto dipende anche dallo stile di guida! quindi mi sembra ingiusto allargare la critica all'intera casa PS dopo 103 000 chilometri ancora non so dove si trovi il meccanico!!
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 20:44
SI magari la mia è stata un esemplare sfortunato comunque io faccio sempre tutti i tagliandi originali della casa e guido molto bene senza strapazzare il motore. comunque i miei problemi con la croma sono stati: rottura del tettino apribile, rottura dell'alternatore, rottura del semiasse anteriore che mi ha portato grossi problemi e rumori all'avantreno e molte altre cose che ora non ricordo ma che potrai leggere nella prova che uscirà (spero) la settimana prossima. ciao :-)
Ritratto di lucafloyd
5 giugno 2012 - 21:00
la leggerò senz'altro appena uscirà :)
Ritratto di onlyroma
5 giugno 2012 - 21:27
Ma quando scrivi riesci ad essere coerente con le tue idee e cercare di essere almeno obiettivo? 2 righe sopra hai detto che "come tutte le Fiat anche questa si romperà a tot km". Lo dici sulla base di una tua singola esperienza personale. Pensa ho acquistato 7 giorni fa un iphone e non mi funziona l'audio,che dici anche la Apple fa schifo? non credo,può succedere o no che un prodotto esca difettoso? Comunque la cosa che mi lascia basito,è questo post,in cui rinneghi tutto,dicendo che magari la tua Croma è nata sfortunata. Allora è stata solo sfortuna o tutte le Fiat si rompono? basta con sta storia,io ho una 147 che ha 90000km e fino ad oggi le ho dovuto cambiare la cinta di distribuzione e i freni. Spero che tra 90000 km anche la tua Mercedes non avrà avuto bisogno di assistenze particolari.
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 21:57
se ti leggi bene tutti i commenti da qui in su scoprirai che io ero partito con l'idea che tutte le fiat fanno schifo ma poi vedendo che molte persone hanno avuto fiat con tanti chilometri senza problemi allora mi sono ricreduto pensando che la mia è stata solo un esemplare sfortunato. comunque ora che tu mi dici che hai fatto 90000chilometri senza problemi mi hai fatto ricredere ancora di più che la fiat fa auto discrete che non si rompono ma che comunque qualche difetto ce l'hanno. comunque io metterei la golf e questa versione della giulietta sullo stesso gradino. ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2012 - 00:22
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Ritratto di superblood
6 giugno 2012 - 11:00
[OT]Guarda che quando cambia il vento cambia la posizione delle bandiere ... Che tristezza mentire in un blog di auto :-) P.S. Ti ricordo che nei videogiochi le auto non hanno bisogno di manutenzione[/OT] A me la 147 è sempre piaciuta, e se fai il tagliando a 90.000 presumo sia diesel, eh si quella è una pecca, ma come auto è stupenda! Questa giulietta sinceramente mi ha fatto lo stesso effetto della 147. Buona idea quella di una versione sportiva con assetto ribassato freni maggiorati e interni rivisti, un po' come il pacchetto M della BMW, poi ... già la giulietta è piacevole da guidare normale, non vedo l'ora di provare questa versione.
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 15:36
ma dici a me?????
Ritratto di onlyroma
6 giugno 2012 - 20:33
Allora,ti spiego ,se tu non lo sapessi ,alcune utili informazioni sulla cinta di distribuzione,cuscinetti e relativa pompa dell'acqua. Se la tua bella cinta si dovesse rompere,le tue costose valvole le prendi e le butti nel cassonetto dell'immondizia. Se, si inchioda un cuscinetto,butti il motore lo stesso,dato che girano insieme alla cinta. Se invece si inchioda la pompa dell'acqua,la cinta fa la stessa fine. Quindi se permetti,non aspetterei mai,neanche se la casa ti garantisce 120000km di durata,di sostituire cuscinetti,cinta e se gira insieme la pompa dell'acqua. Vai alla casa madre e chiedi se scaduta la garanzia,ma sotto i 120000km percorsi ti rifanno il motore e ti si rompe la cinta. Ecco perchè l'ho sostituita,e ti dico anche che era praticamente nuova,ma ho acquistato i pezzi e con 250€ sono tranquillo.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2012 - 23:14
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Ritratto di Montreal70
6 giugno 2012 - 23:59
Io ho anche il 1.9jtd. La cinghia di distribuzione si cambia a 120mila km o 5 anni. Onlyroma, stai tranquillo, non è necessario cambiarla prima, basta che lo fai nei termini prescritti, questi motori sono indistruttibili. Giancarlo, ti do modo di ricrederti sugli ottimi motori italiani. Io, sul 1.9 appunto, cambio cinghia servizi, cinghia distribuzione, pompa dell'acqua con relativo kit di pulegge e cuscinetti, 5 filtri, olio Selenia e tutto il resto, spendendo 250-300 euro tra pezzi originali e manodopera. E' il massimo, questo è il tagliando più caro possibile. Inoltre, la cinghia servizi, la Poli-V, la cambio a 120mila km. Quindi, in quanto a costi e durata delle componenti, anche il 1.9 jtd mi sembra ottimo rispetto alla concorrenza.
Ritratto di poccio
6 giugno 2012 - 07:46
bhe ti posso rispondendere che la mia golf V dsg appena presa cambio da sostituire, dopo poco nuovamente in officina sempre per il cambio... acqua dal tettino... scorsa settimana compressore dell'aria condizionata.... devo andare avanti??? Perciò non pensare che solo fiat fa auto scadenti.
Ritratto di simone gt
6 giugno 2012 - 08:42
La mia Punto II serie del 1999 (1.2 60 cv) va che è una bellezza 137.000 km e mai guasti rilevanti. Il trip computer mi indica un consumo medio di 18,8 km/l.
Ritratto di maverick1980
5 giugno 2012 - 17:15
non mi dice niente!
Ritratto di francesco alfista
5 giugno 2012 - 17:15
hanno fatto un allestimento come il q.verde...con il tbi ma con motori piu' "piccoli"..!!
Ritratto di pegaso91
5 giugno 2012 - 17:22
poi il frontale con i fari bruniti gli da un tocco sportivo... l'unica cosa che non mi piace è il volante :/
Ritratto di mattew
5 giugno 2012 - 17:28
Ciao.. leggo sempre i tuoi commenti e ho sempre appoggiato le tue considerazioni ma questa volta devo contraddirti.. Secondo il mio parere la giulietta è un gradino più in alto rispetto a golf megane ecc.. e che io ho avuto un esperienza diretta con una fiat panda 2004 con ben 120.000 km!! Un mio caro amico l'ha avuta fino a pochi mesi fa e devo dirti che non ha mai dato nessun problema.. qualche contatto e noia con il Dualdrive ma nulla di speciale.. solo manutenzione ordinaria.. ti dico anche che 110.000 km per un pandino 1.3 multijet è un traguardo!Non dico che non aveva difetti.. Ma aveva moltissimi pregi.. Non sono un "Fiattaro" ritengo di essere sempre abbastanza oggettivo.. Saluti
Ritratto di Marcopazzo
5 giugno 2012 - 19:12
I motori fiat sono molto validi, potrebbero fare molti km, mi è capitato un doblò di una vetreria in officina con il 1.3 mjt da 75cv ed aveva 195.000km ed era ancora in gran forma meccanicamente (a parte gli ammortizzatori). Il loro problema è tutto l'impianto elettrico ed elettronico (sia del motore che di tutti i servizi) che è ridicolo, farebbero bene a riprogettarli con l'aiuto dei giapponesi......... P.s pure io reputo la giulietta superiore alla golf in tutto....... il gruppo vw mi ha deluso e sta peggiorando.......
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 21:20
si ripeto che la mia fiat croma è stato un esemplare sfortunato. a me piace molto la giulietta ma ancora di più la golf e le metto sullo stesso gradino solo che la giulietta esteticamente mi dice poco mentre la golf mi dice molto. ciao :-) p.s. comunque la megane è inferiore ad entrambe
Ritratto di yeu
5 giugno 2012 - 18:14
Credo che una vera versione sportiva, debba avere le 3 porte. Se facessero una versione con la gloriosa definizione sprint, sarebbe meglio. Ovviamente ammetto che questa è molto bella.
Ritratto di Thesista
5 giugno 2012 - 18:50
Ci voleva una versione come questa, che costi un pò di meno rispetto alla Quadrifoglio Verde. Non capisco però perchè la Fiat si ostini a offrire il robotizzato solo sulle versioni più costose.
Ritratto di Sportingheart
5 giugno 2012 - 21:25
Non capisco perchè bisogna sparare sempre e cmq a Zero sul gruppo FGA, la storia del da problemi a 80milaK e muore a 120milaK, è solo una leggenda metropolitana oltre che una str....ta!In quanto a motori fiat non ha da invidiare niente a nessuno anzi!!! In officina il giorno non faccio altro che eseguire tagliandi su doblò che ormai han superato io 200mila e i 300 come niente fosse!!! E' ovvio che se la gente non sa come si cura un 'auto non è poi colpa di fiat o delle varie case automobilistiche!!! Vorrei ricordare inoltre che i motori fiat jtd vengono adottati anche da altre case automobilistiche (vedi Opel e qualche defunta Saab). Ma siccome al contrario di molti di voi lavoro in officina e ne vedo di cotte e di crude sia su fiat ma anche su marchi molto più blasonati, vorrei dire che alle volte bisogna andarci piano con le molteplici stupidate che si leggono sui giornali e con quelle che vengono messe in circolo da chi di auto a volte non capisce nulla!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2012 - 00:27
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Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 09:59
Stai confondendo il "play it again Sam" di Casablanca con il "Fix it again Tom". Ad ogni modo, visto che quello che passa più tempo in riparazione, nella gamma, è ciò che viene da oltre oceano...direi che potrebbero smetterla con i ritornelli di 40 anni fa e pensare un attimo a come progettano le auto da quelle parti.
Ritratto di camaro4ever
6 giugno 2012 - 23:38
3
per informazione, la mia prima camaro 3.8 ha fatto 210.000 km senza mai un problema, l'intervento più serio è stato la sostituzione degli alzacristalli elettrici... e la mia attuale, ottima z28 dopo 110.000 km gira come un orologio svizzero. E lascia indietro le porsche ai semafori.
Ritratto di LucaPozzo
7 giugno 2012 - 09:11
Mi riferivo alle americane "nella gamma", ovvero le Thema e le Voyager. Tra i prodotti del gruppo sono quelli che passano più tempo fermi e hanno i maggiori lamentati. A quanto pare l'influenza Daimler non si è sentita particolarmente sui prodotti Chrysler. Quindi il mio discorso era: inutile che i nostri cugini dall'altra parte dell'oceano la menino con la storia del fix it again tom, perchè sono i primi a dover migliorare l'affidabilità dei prodotti (e, vista la Dart, almeno come qualità costruttiva, sembra che i presupposti ci siano)
Ritratto di gilrabbit
6 giugno 2012 - 12:58
dammi un aiuto. Ero in officina a ritirare dal tagliando la mia Bravo mtj (200 euro) quando entra un cliente con una Audi A6 3.0 Tdi. Dice che la macchina non va e non ha potenza. Aprono il cofano e si accorgono che la farfalla che apre l'aria posta sopra al motore al centro non funziona. Attaccano in computer e gli dice che è rotta. Fanno una telefonata e se non ho capito male ho sentito parlare di 2000 euro per il ricambio. Ho capito male? O effettivamente è questo il costo per far continuare a marciare quella macchina oltre la manodopera? Grazie.
Ritratto di Sportingheart
5 giugno 2012 - 21:33
siccome vedo le cose da un'altro punto di vista, io non comprerei mai un'auto tedesca, ma non perchè non mi piacciano, anzi, ma perchè fondamentalmente tra il prezzo di listino e il vero valore dell'auto c'è un abisso incredibile!!! Detto ciò e tornando all'articolo, devo dire che reputo Giulietta una delle migliori della categoria, seconda solo a bmw (non come stile e design però), e che FGA avrebbe dovuto lanciare più allestimenti proprio sull'onda del successo riscosso, e avrebbe dovuto già lanciare varianti di modelli, tipo una sportwagon, una versione coupè 3 porte una spider e poi la GTA, invece la situazione si è congelata, sto Marchionne ha rotto con sta storia della crisi!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2012 - 00:30
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Ritratto di poccio
6 giugno 2012 - 07:52
allora vai a vedere una uno turbo ie prima serie e cofrontala con la tua prima polo, vai a comprare una delta evoluzione del 92 e paragaonala al golf r32 vedi un po chi perde :)
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2012 - 23:49
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Ritratto di Limousine
5 giugno 2012 - 22:03
Del resto, a parte i proclami dei soliti tifosi da bar, questa Bravulietta ha da tempo "tirato il freno a mano" e le vendite latitano non poco. In Italia, come all'estero. Segno INEQUIVOCABILE che il Pubblico Pagante, questa PORCHERIA ricarrozzata (e pure MALE) la spernacchia soltanto. Chi asserisce, infatti, che questo SCHIFO è ben realizzato e rifinito, dichiara apertamente di NON aver MAI vista un'auto come si deve in vita sua, salvo altri trabiccoli tipo Panda, Punto, ecc. Ovvio che la Bravulietta gli sembri una Rolls!!! Peccato, però, che 'sto catorcio a Golf, Audi A3, BMW Serie 1, Mercedes Classe A e Volvo V40 può solo far le p...!!! Idem, a vetture analoghe come Citroen C4, Ford Focus, Hyundai i30, Kia Cee'd, Mazda 3, Opel Astra e Renault Mégane, TUTTE realizzate con materiali e finiture NETTAMENTE migliori delle plasticacce scricchiolanti di Fiat. Ma fatemi il piacere!!!!!
Ritratto di Robx58
6 giugno 2012 - 00:16
13
la Giulietta è stata la più venduta nella sua categoria, con 3472 unità, per un'auto che costa minimo 23.000 euro ( di questi tempi ) non credo stia latitando le vendite, poi , se a te non piace, è un'altra cosa, io ti posso dire che appena uscita non mi piaceva proprio, poi, per caso passando davanti alla concessionaria Alfa sono voluto entrare più per curiosità che altro. Oggi la guido da diversi mesi e non mi sembra minimamente nemmeno una lontana parente della Fiat, con la Bravo non ha nulla in comune, forse alcune tinte di carrozzeria, il rosso metallizzato e il nero pastello, per il resto è un'auto che vale i soldi che costa, le auto che menzioni, senza plasticacce scricchiolanti devi spendere molto, ma molto di più dei soldi che normalmente i comuni mortali si possono permettere, e comunque, anche chi possiede Ferrari (ho amici che hanno 430, California ) in qualche posto nascosto è presente la mano invisibile di mamma Fiat. Saluti.
Ritratto di gilrabbit
6 giugno 2012 - 13:14
Partiamo dai motori. La Bravo intelligentemente monta il 120 cv mtj e ha lasciato il 105 cv agli acquirenti Alfa costringendoli a buttare tanti soldini in più per aver il 140 cv. Le auto sostanzialmente e strutturalmente sono uguali. Nell'Alfa ci potranno essere alcune rifinuture interne in più ma il prezzo è comunque più alto quindi che ha bisogno come il sottoscritto di un'auto brillante, economica e pratica si rivolge tranquillamente alla Bravo e ringrazio il giorno che l'ho acquistata. A Limousine vorrei dire che scrivendo in modo provocatorio come fa schifando i prodotti italiani dico che nessuno glie lo impedisce ma questo non gli fa onore perchè dire che una cosa sconosciuta fa schifo a priori e da stupidi. La Giulietta non l'ho provata come non ho provato altre auto ma non per questo ne sparlo o ne parlo bene. Quando il signor Limousine avrà fatto come me 2.000.000 di kilometri con auto di tutti i tipi e fogge e sulle strade di mezza europa forse potrà permettersi di dire qualcosa ma fino a quel momento farebbe un figurone standosene zitto!!
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 13:30
In genere, non amo particolarmente sfoggiare il mio blasone ma, dal momento che mi "tiri per la giacchetta", ti informo subito che io i tuoi "4 km" che tu hai percorsi solo con giocattoli, io li ho realizzati quadruplicati ed ESCLUSIVAMENTE a bordo di Audi, BMW, Cadillac, Jaguar, Mercedes-Benz, Porsche, SAAB, Volvo. Ergo, chiudi la cloaca che fai più figura!!! La mia attuale Bravo, è la PRIMA berlina del seg. C posseduta in vita mia (di cui son, comunque, soddisfattissimo) e, in ogni caso, è la mia TERZA vettura, in quanto le mie principali rappresentanti, sono una Jaguar XF ed una BMW Serie 5, ergo - ribadisco - chiudi la cloaca che eviti solo figuracce barbine! Infine, caro il mio Gilrabbit, sempre per tua norma e regola, io prima di giudicare qualcosa lo provo SEMPRE in modo approfondito e, dal momento che la Giulietta l'ho provata con diversi allestimenti e motorizzazioni, so quel che scrivo. Per l'ennesima volta, tappati il pertugio che ti ritrovi sotto il naso e che, fin troppo spesso, lasci arieggiare in modo del tutto insensato e inappropriato. Saluti!!!
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 13:13
Hai scritto benissimo: quest'auto a me non piace per niente!!! Come ben sai, posseggo la Bravo 2.0 16v Multijet 165CV Emotion (cugina strettissima della Giulietta) e, paradossalmente, la Bravo - che diversamente dalla Giulietta, non dovrebbe appartenere al seg. C Premium - in diversi particolari è rifinita un po' meglio! Naturalmente, il mio paragone è Bravo Emotion contro Giulietta Exclusive, che dovrebbe presentarsi nella miglior veste possibile. E invece? La "plebea" Bravo, batte la "nobile" Giulietta! Pure alla guida la mia 165CV è nettamente più appagante della 170CV - e ciò, nonostante il tanto strombazzato "manettino" del DNA che reputo solo una truffa - in quanto più agile e meno impacciata della falsa Alfa. Ecco perchè, dal mio punto di vista (e non solo, a giudicare dalle vendite globali), sono davvero in pochi a voler dare fiducia a questo surrogato di Bravo/Delta, in finta salsa Alfa Romeo. A quel prezzo esiste di molto meglio, ed infatti sto già vagliando l'ipotesi di prendere la Volvo V40 che vale per intero ogni singolo centesimo speso. Ciao!
Ritratto di Robx58
6 giugno 2012 - 13:35
13
bene con la Volvo V40 ( auto molto bella) , però non credere che la regalino, al livello della mia Giulietta 1.4 TCT MA Exclusive che di listino costa 27.920 euro, poi con gli optional arrivò a 32.500, l'equipollente V40 configurato da me sul sito Volvo, supera abbondantemente i 36.500 euro. Nessuno regala nulla. Saluti.
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 13:38
Concordo. Ma, come si dice? "Gli sfizi si pagano", per cui ho detto tutto. Ciao!
Ritratto di cesaregt
6 giugno 2012 - 13:37
La Bravo meglio rifinita e più appagante della Giulietta (che non hai mai guidato) nonostante il motore meno potente e la mancanza di quella truffa che è il manettino DNA (imitato ormai da tutti anche se con altri nomi ) e in più è più agile della impacciata e falsa Alfa (che non hai mai guidato).....!!!!!! Ma senti un pò....vatti a comprare la Giulietta che si capisce da distante che sbavi per lei ....e qualora non fosse così....beh allora......metti un pò a fuoco il tuo pensiero e sincronizzalo con la realtà così magari eviti figuracce a raffica.
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 15:41
ma non avevi la jaguar xf????
Ritratto di cesaregt
6 giugno 2012 - 13:25
Hai una Bravo (bella macchina) e critichi con toni da grezzo una vettura come la Giulietta? Ho l'impressione che il tuo sia un "vorrei ma non posso" celato da questo tuo insulso quanto volgare e ingiustificato attacco.
Ritratto di Greenstone
6 giugno 2012 - 18:31
Riprenditi....Tu della Giulietta non hai proprio capito una m...zza! Al massimo sono le macchine che hai citato che fanno una s..ga alla Giulietta sempre e dovunque!
Ritratto di Bmw Xdrive
5 giugno 2012 - 22:19
è UFFICIALE TERMINI IMERESE è STATO RILEVATO DALLA DOTTOR MOTOR!!!!!!!!!!!
Ritratto di ziu mario
6 giugno 2012 - 11:01
auguri spero solo ke la dr faccia auto migliori di quelle che fa oggi e ke paghi gli stipendi
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 11:34
Perchè per te Dr Motor = Dottor Motor? :-) Quindi Fiat SpA è una stazione termale? Comunque un comunicato in questo senso non ho ancora avuto modo di leggerlo (e spero di non leggerlo mai sinceramente)
Ritratto di Montreal70
6 giugno 2012 - 13:06
Ahahahahahahahahahaah! Che ridere! :-D
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 15:40
OOOO MA SU QUESTO FORUM NON SI POSSONO FARE PIù BATTUTE???? SE NON SI POSSONO FARE DITEMELO CHE NON LE FACCIO PIù,
Ritratto di francesco alfista
5 giugno 2012 - 22:48
questo schifo e' stato premiato con 5 stelle...ha motori risparmiosi e premiati...!!nn sono 4 plastiche che fanno una premium....poi sta storia che derivi dalla bravo...e' falsa e la credi solo tu...!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
6 giugno 2012 - 00:07
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Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 13:35
Non so se sei un conterraneo, ma ti rispondo subito "santi paroli dicisti"! ;)
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
6 giugno 2012 - 14:36
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Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 14:53
I polemizzatori, sono i soliti quattro Fiattarucoli IGNORANTI PATENTATI che, purtroppo per loro, non hanno MAI vista - né tantomeno guidata - una VERA automobile durante la loro carriera automobilistica, a parte i soliti trabiccolini Fiat o, ancor peggio, gli scartini ex-sovietici scricchiolanti e rugginosi di cui tanto vanno fieri, invece di star buoni e silenziosi nella cesta!!! Comunque, lasciali perdere e falli ribollire nel loro brodo che, a parte quello, non gli resta altro. Ciao biddazzu!
Ritratto di Carlez
6 giugno 2012 - 15:17
Guarda io sono passato da una tua tanto decantata audi A3 alla giulietta e ti posso assicurare che la giulietta e ben piu divertente da guidare, piu comoda e a pari cavalleria più cattiva....quindi credo che prima di definire piombo la giulietta e oro le tedesche dovresti proprio provarla,tra l'altro la A3 l'ho cambiata perchè a 90.000km tra testa turbina e volano bimassa non ne potevo piu...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
6 giugno 2012 - 16:17
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Ritratto di Gordo88
6 giugno 2012 - 00:19
1
Ma cos' ha di nuovo questa versione? Almeno potrebbero cambiare il paraurti anteriore con uno più sportivo che quello attuale è tutto fuorchè sportivo come deve essee una vera alfa!! D' altra parte un pò tutte le case lo fanno per identificare i loro modelli di punta perchè così qualsiasi Giulietta può essere ordinata come una quadrifoglio verde, cambia solo lo stemma. I contenuti tecnici sono la cosa più importante però che acquista auto di questo livello pretende anche una personalizzazione estetica rispetto agli altri modelli "base" e su questo l' Alfa ha sempre lavorato poco, l' utima degna di essere considerata tale era la 147 gta..
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 11:39
Sì, ma paradossalmente costa di meno rifarle l'assetto e metterle un sistema frenante maggiorato (come nel caso di questa versione) che non fare gli stampi per un paraurti dedicato. Effettivamente meriterebbe un'estetica dedicata. Però preferisco pagare per i contenuti che non per l'estetica.
Ritratto di Robx58
6 giugno 2012 - 12:32
13
ha solo la scritta "sportiva " sul fianco, per il resto è identica alla mia che ha il pack sport, solo che io l'ho pagata 1070 euro in più, e qui costerà sicuramente 1500 - 1700 euro in più della Exclusive . Almeno il volante diverso, tipo quello dall'Abart 500 by America. Mah.... Saluti.
Ritratto di ziu mario
6 giugno 2012 - 11:02
xke nn proporre una versione sportiva x tutte le tasche ??? ci sarebbero piu vendite oggi 28000 euro non tutti li hanno
Ritratto di ste85gangy
6 giugno 2012 - 13:09
Veramente stupenda
Ritratto di lada-niva22
6 giugno 2012 - 14:15
...a mio avviso esteticamente imparagonabile alle dirette concorrenti (tutte molto più anonime rispetto all'Alfa). Sinceramente trovo il prezzo leggermente alto (un 2000 euro di troppo) ma sfogliando i listini è più o meno in linea con le dirette rivali. Inoltre vedo con piacere che i soliti utenti sbruffoni e onniscenti imperversano sul forum con la loro infinita spocchia, rendendosi sempre più ridicoli e meno credibili...incapaci di sostenere argomenti senza offendere gli altri. Ancora complimenti!
Ritratto di Mito92
6 giugno 2012 - 14:51
Auto stupenda, a mio avviso non ha nulla da invidiare alle più blasonate tedesche. Unico difetto il prezzo un pò alto
Ritratto di Aegidius
6 giugno 2012 - 15:29
Ma non vi sembra un po' sotto-dimensionato il 1.4 MultiAir sia in termini di cilindrata che di cavalli rispetto a questo allestimento e rispetto alla concorrenza? Fiat non ha nient'altro da proporre? Ciao.
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 15:56
cosa centra la cilindrata!!! 170cv non ti sembrano tanti????
Ritratto di Aegidius
6 giugno 2012 - 16:08
No, non mi sembrano tanti rispetto alle minigonne, alle pinze Brembo, gli altri orpelli e soprattutto rispetto alla concorrenza... Mi sarebbe sembrato molto più azzeccato mettere il 1750 anche qui!
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 16:28
si ma il 1750 ha già queste cose, e cmq mi sembra giusto che esteticamente anche chi non può o vuole il top di gamma possa lo stesso abbellirla... guarda che già con 170cv la sicurezza è moolto importante qui già si corre a dovere!
Ritratto di Twincharger
6 giugno 2012 - 15:54
vorrei solamente ricordare che molte giulietta vendute in Italia, sono state acquistate con sconto dipendenti, perciò prezzo 20% scontato, riduzione sui prezzi degli optional e bollo pagato... 28mila euro sono tanti per questa fascia di auto fosse anche una mitica Golf.
Ritratto di Fojone
6 giugno 2012 - 17:35
che agonia lenta e dolorosa...
Ritratto di anulu
6 giugno 2012 - 20:34
prima di parlare provatela! in un anno ho avuto modo di provare svariate autovetture, mercedes classe c200 diesel 150 cv cambio automatico, volvo S60 d5 165 cv diesel cambio automatico, bmv serie uno 140 cv diesel automatica, peugeot 308 cc 170 cv circa diesel cambio manuale ecc. Poi ho usato per un mese giulietta 2.0 jtdm 170 cv e 140 cv..... che dire?????? le emozioni e la sportività di alfa romeo sono uniche....altro che golf! una cosa posso affermare con sicurezza, su strade di montagna ho dato la paga in termini di scatto e ripresa quasi a tutte le autovetture dello stesso segmento e potenza! l'unico neo è il prezzo e la qualità degli interni. un saluto a tutti!
Ritratto di Nico.
6 giugno 2012 - 20:44
abbiamo un prodotto valido e c'è ancora chi preferisce la Golf giustificando la propria scelta con affermazioni ridicole degne di un paraocchi bonificato. NOI, ITALIANI, abbiamo fra le migliori motorizzazioni IN COMMERCIO e c'è ancora chi dice che la GTD è più veloce, è più sportiva e consuma di meno. VOI, visto che affermate questo senza neanche un pizzico di animo automobilistico e con il solo scopo di darvi le mazzate nei denti, per lo più essendo a conoscenza del proprio mezzo pari pari a quanto io conosco la bibbia, siete maledettamente ridicoli. Sul gusto estetico non si discute, personalmente preferisco di gran lunga la Giulietta, ma non potete azzardarvi in discorsi tali da far cadere le p@lle al livello dei calzini. LORO hanno il TSI e l'affidabilissimo DSG (probabilmente in pochi sono a conoscenza dei problemi al TSI e al DSG, che a proposito di qualità, quest'ultimo problema non viene risolto perché non si tratta di sicurezza), NOI abbiamo il Mjet, T-Jet, TwinAir e MultiAir, dove l'affidabilità è al primo posto. La Giulietta non ha niente di meno che una Golf, come una Up! non ha niente di più che la nuova Panda (anzi, oserei dire che la Up! è praticamente una fotocopia della Panda venuta male, condita da una qualità complessiva degna di una Tipo, visto il prezzo.)
Ritratto di EnricoRossetto
6 giugno 2012 - 22:01
1
Verissimo
Ritratto di Twincharger
7 giugno 2012 - 12:15
vai sui forum fiat e poi mi dici! in tutte le case ci sono dei problemi, certamente la fiat ha sempre fatto da padrona in questo! Per non parlare dell'assistenza fiat che fa orrore. lode al 1.3mtj e al 1.2 fire da 69cv usati sulle utilitarie, ma siate realistici vi prego, ho avuto svariate fiat e nessuna era priva di difetti. Parli di DSG come se ci fosse un solo modello, è stato il 7marce ad avere dei problemi il 6m. nulla, perciò non generalizziamo.
Ritratto di poccio
7 giugno 2012 - 12:20
io ho il 6 m e va bene ma come affidabilità onestamente a me ha lasciato perplesso... e poi perchè l'assistenza fiat fa schifo, parlamene vediamo cosa c'è che non va.. calcola parli con chi ha officina fiat, lancia e alfa romeo perciò di cose vere grazie
Ritratto di poccio
7 giugno 2012 - 12:21
io dopo aver avuto auto italiane.. ho deciso di prendere una golf dsg.... lasciamo perdere come già scritto prima, dopo circa un mese cambio rotto, circa 15 giorni in officina ripresa nuovamente dopo 3 mesi nuovamente il cambio e li nuovamente altra attesa.... Un giorno di diluvio vado a prendere l'auto e splash, schiena bagnata.. dal tettino entrava l'acqua e ho trovato anche una bella pozzetta davanti al sedile passeggero... entrava l'acqua tra lo sportello e lo sportelletto porta oggetti.. Sarà sfigata la mia ma onestamente oltre a questi problemucci non mi sembra di materiale cosi buoni come si dice.. scricchiola anche la golf cari lettori.
Ritratto di EnricoRossetto
6 giugno 2012 - 21:25
1
Il solito popolo caprone italiano che compra auto estere..qui nella mia zona scendono tedeschi con Bmw,Mercedes e VW,francesi con non so quante Peugeot Citroen e noi giustamente diamo lavoro a loro..e le nostre fabbriche chiudono.E' uno stupido preguidizio quello che pervade molti italiani,dire che Alfa non è Alfa,che la Fiat è un rottame..Vw adotta gli stessi motori Audi,elettronica uguale,cambia solo il vestito..ma se una Giulietta monta lo stesso motore di una Bravo,ah beh non si deve comprare.Avessi la possibilità economica me la prenderei eccome la Giulietta,rispetto alla 147 ha fatto un'enorme passo in avanti..sicurezza,stile,motori prestanti..mi piace ed è ben fatta.Ma la mente bacata di molti preferiscono la Gti che la Qv..continuate ad acquistare straniero,vi faccio un'applauso s e siamo alla frutta è anche colpa vostra.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2012 - 00:04
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Ritratto di poccio
7 giugno 2012 - 12:25
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-due-nuovi-stabilimenti-in-cina a me sembra di si
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2012 - 02:26
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Ritratto di Twincharger
7 giugno 2012 - 12:21
sono daccordo con te che bisogna acquistare il prodotto locale, ma l'esempio della VW che prende pezzi Audi paragonata alla giulietta che prende parti dalla bravo non combacia molto. un conto se prendi qualcosa di buono..
Ritratto di EnricoRossetto
7 giugno 2012 - 13:20
1
Mi è capitato di sentire commenti del genere dalla gente " istruita": hanno una Astra 1.3cdti,e dicono "Eh sì si vede che è una Opel,motore tedesco che consuma poco" ma dico io...che ragionate quando parlate?! Il motore è Fiat! Le autovetture del gruppo Autogerma adottano lo stesso motore,trasmissione solo che cambia il vestito,eppure la gente le compra indistintamente..Seat è quella economica,la Skoda in certi aspetti elegante,Audi prestigiosa e Vw sportiva e pure polivalente.Nel gruppo Fiat,la Fiat è quella economica(parlo di citycar,ma si stanno svegliando e migliorando in altri segmenti),l'Alfa la sportiva,la Lancia la lussuosa.Mi sento di dire la Giulietta è un'ottimo prodotto,e merita più attenzione,e non lamentiamoci se ad esempio ha il motore della Bravo(non ci sputerei sopra comunque).Se continuiamo a disdegnare il prodotto locale e nondare fiducia,il Marchionne continuerà a guardare altrove,e non ha tutti torti..investire in un paese che non crede al proprio prodotto, è controproducente.Guardate la 500,certo costa ma è un'investimento futuro certo(in quotazione),ma l'italiano "esperto" dice MA è CARISSIMA,PREFERISCO LA MINI(che ha lo stesso bagagliaio,ed è straniera)...inutile stare a parlare,il popolo italiano non cambierà mai.
Ritratto di anulu
7 giugno 2012 - 13:54
di macchine con il cambio automatico ne ho guidate come si legge nel primo post......ma sapete una cosa? tutti sanno guidare con il cambio atomatico!!!!!! premi e freni la macchina fa tutto sola devi solo girare lo sterzo. La vera guida e con il cambio manuale senza dubbio e li che si vede la bravura dell persone. conosco ragazze che dal primo giorno di patente hanno sempre guidato una smart automatica e a distanza di anni non sanno usare un cambio manuale! visto con i miei occhi. slauti
Ritratto di EnricoRossetto
7 giugno 2012 - 18:26
1
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-durata-fiat-500/
Ritratto di thor78
8 giugno 2012 - 22:31
voi dite quello che volete,ma quando cambierò la mia Alfa,sarà solo per un'altra Alfa!!nello specifico......questa!!
Ritratto di Ale'96
11 giugno 2012 - 11:28
I freni Brembo con la scritta Alfa mi fanno impazzire. Ho iniziato ad apprezzare la Giulietta da quando ci sono salito (purtroppo non avendo l'età non l'ho guidata io). Il motore non era dei più potenti (1.6 JTDm) ma la spinta era davvero buona, come anche il confort. Buono anche l'impianto stereo.
Ritratto di Fede76
21 giugno 2012 - 06:22
2
E' praticamente la versione che ho acquistato.. ovvero la 1.4 Multiair benzina 170CV .. sinora NON mi posso lamentare. Bella linea e ottimo comportamento stradale, sono di parte.. Comunque concordo nel dire che finalmente la versione viene denominata in Italiano.