NUOVO ALLESTIMENTO - L'Alfa Romeo amplia la gamma della Giulietta con il nuovo allestimento Sportiva. Viene proposto in abbinamento ai motori 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e al turbodiesel 2.0 JTDM declinato in due livelli di potenza, 140 e 170 CV, che possono essere dotati anche del cambio robotizzato a doppia frizione TCT al posto del manuale a sei marce. Sarà disponibile dalla metà del mese: i prezzi sono ancora in via di definizione, ma dovrebbero partire da circa 28.000 euro.
{C}
ASPETTO PIÙ AGGRESSIVO - Rispetto alle altre Giulietta, le Sportiva (nelle foto) si riconoscono per le bandelle sottoporta, gli appositi badge sulle fiancate, i cerchi in lega di 18 pollici bruniti con disegno a turbina che calzano pneumatici 225/40, i fari con finiture scure, i gusci degli specchietti satinati e i vetri posteriori e il lunotto oscurati. Non mancano poi l'assetto ribassato e l'impianto frenante maggiorato della Brembo riconoscibile per le pinze freno rosse. Dettagli sportivi si ritrovano anche in abitacolo: pedaliera e battitacco in alluminio, sedili di tipo avvolgente misto pelle/tessuto con cuciture rosse (anche sul volante e cuffia cambio e leva freno a mano) e la fascia centrale in alluminio spazzolato scuro.
HA PRATICAMENTE TUTTO - Le dotazioni di serie della Giulietta Sportiva ricalcano quelle dell'allestimento Executive, e comprendo, oltre agli accessori sopra citati, gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp, il differenziale elettronico Q2, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, gli attacchi Isofix, il computer di bordo, i quattro alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico bizona, la radio cd mp3 con sei altoparlanti e le prese Aux-in e Usb, i sensori di parcheggio posteriori, il regolatore di velocità, i fendinebbia e il Bluetooth.
> Alfa Romeo Giulietta: i prezzi aggiornati
> Alfa Romeo Giulietta: le prove di alVolante