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Audi RS6 e RS7: ora anche Performance

22 ottobre 2015

Il 4.0 V8 TFSI delle Audi RS6 e RS7 guadagna potenza e arriva a erogare 605 CV. Da 117.000 euro in Germania.

Audi RS6 e RS7: ora anche Performance
45 CV IN PIÙ - Niente più Plus: adesso le Audi RS più spinte adottano il suffisso Performance, almeno a giudicare dalle nuove Audi RS6 Avant (foto sopra) e Audi RS7 Sportback con motore potenziato fino a 605 CV, 45 più delle versioni normali. L’aspetto delle Performance si differenzia per la presenza di cerchi da 21” e da alcuni dettagli in titanio opaco; esclusiva è la colorazione blu metallizzata chiamata Ascari. Il 4.0 V8 TFSI eroga 700 Nm di coppia massima, che crescono a 750 con l’overboost in funzione: le modifiche permettono un miglioramento di 0”2 dichiarati nel passaggio da 0 a 100 km/h (3”7 per entrambe). 
 
TRE VELOCITÀ MASSIME - Il passaggio da 0 a 200 km/h per le Audi RS6 Avant e RS7 Performance (qui sotto) richiede, secondo l’Audi, 12”1 (1”4 in meno rispetto ai modelli da 560 CV). La velocità massima è di 250 km/h autolimitati; a pagamento - una pratica che non farà fare i salti di gioia agli appassionati - è possibile “sbloccarla” per raggiungere 280 km/h o 305 km/h. Il cambio è il noto tiptronic a 8 marce, di tipo automatico sequenziale, e la trazione è integrale, con ripartizione della coppia al 40%-60% in condizioni normali. A richiesta c’è il differenziale posteriore di tipo sportivo.
 
 
DA 117.000 EURO IN SU - Le sospensioni di serie delle Audi RS6 Avant e RS7 Performance sono a controllo elettronico, con possibilità di variare l’altezza di 20 mm grazie a un sistema pneumatico; si possono avere con sovrapprezzo sospensioni collegate al sistema Dynamic Ride Control e allo sterzo con demoltiplicazione variabile in modo continuo per una precisione di guida ancora maggiore. Già definiti per la Germania i prezzi: l’Audi RS6 Avant Performance parte da 117.000 euro, la RS7 Sportback Performance da 121.700.
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Ritratto di Ivan92
22 ottobre 2015 - 15:20
10
Il potenziale delle due RS meritava questo incremento di potenza, vista l'ottima meccanica che hanno entrambe, un ottimo missile da strada per chi non può rinunciare ad una vettura spaziosa ma vuole avere delle grandissime prestazioni su un auto curata e rifinita come si deve, brava Audi!
Ritratto di Racing75
22 ottobre 2015 - 15:23
Orribili, l'una e l'altra, solite auto alla "tedesca", zero stile. Una SW sportiva è un insulto al buon senso e la RS7 ha una linea che definirei imbarazzante. Mi chiedo cosa possa spingere un cliente a prendere queste "opere dell'orrore" rispetto a una bellissima Maserati e adesso anche rispetto a una Giulia QV. Bisogna essere proprio ciechi per comprare un auto del genere, oltretutto di un marchio che di prestigioso non ha proprio nulla. Oltretutto rivolgersi a un azienda che non è stata nemmeno capace di progettare un banalissimio turbodiesel, beh signori ci vuole coraggio...
Ritratto di as.crni
22 ottobre 2015 - 16:21
Vedo che di auto te te ne intendi...
Ritratto di Racing75
22 ottobre 2015 - 16:30
Guarda, lavoro nel settore da 15 anni, vedi un po' te...
Ritratto di as.crni
22 ottobre 2015 - 18:36
Ecco come buttare 15 anni di vita e non capendo una mazza...non voglio offenderti ma dire che non sanno fare un banalissimo diesel come lo chiami te e inoltre che non è un marchio prestigioso ce ne vuole.al primo posto per curiosità tua io metto la bmw come mio marchio preferito quindi non sono uno che tifa così tanto audi.capisco il tuo amore per la maserati.però neanche le maserati non sono sportive vere ma gran turismo e berline proprio come alcune rs audi.ho sempre sostenuto che le cose bisogna provarle e toccarle con mano prima di giudicarle.se le fanno queste auto che sono ottime vuol dire che c'è tanta richiesta.saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
22 ottobre 2015 - 23:48
Mi dispiace ma dire che audi non è un marchio prestogioso non è un'assurdità. Innanzitutto non è il marchio principale del gruppo, a differenza di BMW e Mercedes. Non solo, non è nemmeno il marchio di lusso della Vw, come le 3 premium giapponesi. Nei modelli di bassa gamma ha una meccanica praticamente identica non solo a modelli generalisti, ma a marchi che come storia sono semi-low cost come Seat e Skoda. Non ha nessun modello in gamma a trazione posteriore e nelle versioni base presente una ridicola trazione anteriore perfino su modelli come la A6. Non ha una storia gloriosa, anzi, passando per auto union e prinz ha sfiorato 2 volte il fallimento. Il marchio audi vale meno della metà di quelli delle altre 2 tedesche, nonostante le vendite siano paragonabili così come la gamma: 10 miliardi (dati del 2015, fino a pochi anni fa valeva meno della metà, rendiamoci conto) contro i quasi 22 di MB e gli oltre 26 di BMW.
Ritratto di Subaru_Impreza
22 ottobre 2015 - 23:51
Aggiungo che questo elenco presenta esclusivamente dati oggettivi, perchè se andiamo sul soggettivo c'è veramente da non finire più, dal piacere di guida latitante al design piatto e banale, passando per l'affidabilità precaria di tantissime versioni o dell' S-tronic (questo non è tanto soggettivo in effetti).
Ritratto di slim aru
23 ottobre 2015 - 00:15
ottimo Subaru_Impreza, hai detto tutta giusto . purtroppo i ragazzini di oggi non hanno cultura ,ne senso della storia e della memoria,,nell' immaginario di oggi audi visivamente, con qualche cromaturina ed alcune auto veloci nel listino , diventa lusso purtroppo ! quando l 'immagine conta piu' della sostanza !!!. poi vai a vedere e ti taroccano i motori ...viva la desolante era moderna, fatta di poca passione e tanta apparenza.
Ritratto di TopDriver
23 ottobre 2015 - 18:10
Prima di criticare i ragazzini di oggi ergendosi a massimi esperti e criticando la sostanza di una casa costruttrice a prescindere bisognerebbe ricordarsi che nella prima metà degli anni '80 il marchio Audi ha vinto 4 mondiali rally (2 come marchio e 2 con i suoi piloti)!
Ritratto di Subaru_Impreza
23 ottobre 2015 - 18:45
ahahahahah lo dicevo io, strano che qualcuno non tiri fuori quei 2 ridicoli mondiali rally. Ma che bella associazione! 4 poi grazie all'uccello che genio che sei, ovvio che se vinco il costruttori e il piloti lo stesso anno sono 2 mondiali, certo infatti i progetti erano di 2 anni differenti ma che robe che mi tocca sentire, allora sentendo la tua teoria assurda la Ypsilon è la migliore perchè porta (purtroppo) il marchio Lancia sul cofano e la Lancia ha letteralmente ridicolizzato e deriso l'intero panorama mondiale automobilistico per anni e anni e anni... ma sicuramente guarda, anche la Citroen Xara era un'auto sportiva perchè correva nei rally, ma che montagna di vaccate che mi tocca leggere ogni giorno da ignoranti che difendono quel ridicolo marchio con gli anelli, se li mettessero al c.ul0 gli anelli. Studiate ignoranti cronici.
Ritratto di TopDriver
24 ottobre 2015 - 00:14
Ti devo elencare le vittorie Audi a le mans o fai da solo e vai su wikipedia?
Ritratto di ararauna
25 ottobre 2015 - 10:24
4
Povero Subaru_impreza ....Passano gli anni ma lui è sempre qui cercare di dare senso alla sua esistenza cercando di convincere tutti che il gruppo vw sia il lupo cattivo. Prima dicendo che è senza storia poi quando gli fai notare i mondiali rally dice che non conta. Poi insinua che sono modelli con scarsa sportività e poi quando fai notare lo strapotere in WRC o le mans si eclissa. Parla di apertura mentale ma passa giorni interi qui a scrivere papiri infiniti facendo il pilota della situazione quando in realtà ha guidato (guida ancora) una bravo di mio nonno con stemmi abarth. Cercare di discutere con lui è praticamente impossibile come ogni altra persa del suo genere. A difendere sempre FCA e sempre a buttare merda su VW qualsiasi cosa succeda... Se abarth fa pagare anche 60000 euro una 500 che si ribalta a guardarla è "innovazione" . se Lancia produce un copia e incolla di 10 macchine si commuovono come alla nascita di un figlio. Ma sun marchio prestigioso propone un auto da 605 cv a un prezzo in linea con le concorrenti iniziano a rompere.. Subaru esci di casa.
Ritratto di as.crni
24 ottobre 2015 - 12:58
Subaru sarà sicuramente un marchio di lusso che fa concorrenza al trio tedesco hahahah a star zitto fai una figura migliore...marchi giapponesi di lusso????ma se non vendono niente per favore...quando si parla di premium esiste solo audi bmw e mb....e basta!!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
24 ottobre 2015 - 16:16
Di nuovo complimenti per l'apertura mentale... esistono questa e quella e basta. Il trio nipponico Acura-Infiniti-Lexus per esempio negli usa vende più di audi (ogni singolo marchio ovviamente), valutare un marchio per le vendite è sinonimo di ignoranza ASSOLUTA. Avrebbe un senso se nel mondo ci fossero 7 miliardi e mezzo di appassionati ed esperti, ma visto che essi sono il cosiddetto "zerovirgola", direi che per vendere non ci vuole necessariamente il prodotto migliore, anzi. E poi la meccanica pura e la guida maschia di una WRX le audi le avranno nel duemilaecredici. Anche perchè il cliente medio audi non saprebbe proprio che farsene. Anzi non sa nemmeno cosa siano. Ma probabilmente non sa nemmeno perchè ha un audi, in fondo.
Ritratto di as.crni
25 ottobre 2015 - 11:02
Si guarda i tre marchi del lusso che citi sopra sono talmente avanti che da dieci anni hanno lo stesso 3.5L v6...poi sono stati creati per contrastare l'avanzata tedesca senza riuscirci minimamente...il trio tedesco sotto il punto di vista del prwmium è imbattibile.non lo dico io ma i fatti e la storia.
Ritratto di ararauna
27 ottobre 2015 - 13:08
4
Non rispondi a me?... Subaru_impreza non sai che rispondere?
Ritratto di wesker8719
23 ottobre 2015 - 14:55
si vabbè questo legge una classifica di valore del marchio percepito e lo prende pur per vero ,quindi secondo te Audi ,marchio con un margine operativo del 10% ,che produce 50 miliardi di euro di ricavi e 5 miliardi di utile vale sul mercato 10 miliardi di dollari? si ma allora fca tolta ferrari quanto vale sul mercato ? quanto una confezione di cereali?10 miliardi di dollari credo sia il valore sul mercato di SCANIA ,anzi forse non bastano
Ritratto di Subaru_Impreza
23 ottobre 2015 - 15:15
ahahahahahah te credo che fa utili, coi software vari e tutte le porcate varie ti vende le macchine al triplo del loro valore reale, ci mancherebbe solo che non facesse utili ahahahahaah
Ritratto di wesker8719
23 ottobre 2015 - 16:00
si vabbè si vede che non hai argomenti considerando poi che il 60% del venduto audi è alimentato a benzina ... continua pure a scrivere le solite baggianate
Ritratto di Subaru_Impreza
23 ottobre 2015 - 18:54
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Enrico1975
22 ottobre 2015 - 23:49
Cambia lavoro
Ritratto di luperk
24 ottobre 2015 - 17:56
Brutta cosa l'invidia
Ritratto di luperk
10 novembre 2015 - 21:03
si vede si sente che di auto non ne capisci niente
Ritratto di gaswagen
22 ottobre 2015 - 16:38
Bersaglio centrato. Complimenti, bella mira.
Ritratto di Gordo88
22 ottobre 2015 - 17:53
1
Ovvio che una wagon di quasi 5 metri non può essere una vera sportiva.. sai che banalità! ! Se però audi continua a proporla ( come anche classe e amg e bmw m5) evidentemente è perché qualcuno se le compra
Ritratto di Shakito
22 ottobre 2015 - 15:58
1
Sono due auto davvero spettacolari! Ma è assurdo che, al modico prezzo di (minimo) 117k euro, non siano di serie il differenziale autobloccante sportivo e la "velocità massima" di 305 km/h...lo è ancor di più se si considera che si tratta di una versione più estrema della già estrema variante da 560 cv. Per il resto, saranno tedesche, ma esteticamente mi piacciono molto entrambe! Mettere in ballo la Giulia non ha assolutamente senso...visto che ha 100 cv in meno ed è rivale di RS4, M3 ecc.
Ritratto di AMG
24 ottobre 2015 - 14:21
Mi trovo d'accordo. Oltre al fatto che mi piacciono moltissimo entrambe, e che la meccanica in queste versioni non è assolutamente in discussione!! Grandi macchine travestite da sorelle minori, ma in realtà cattivissime dentro
Ritratto di Highway_To_Hell
22 ottobre 2015 - 16:09
Sportive-comode-prestazionali-familiari?!? Il solito assurdo inutile made in audi: del resto dopo che ho visto citare anche opel come casa che sforna sportive, non stupisco certo di vedere il marchietto dai quattro anelli tra quelli citati (certo che, però, pagare una giardinetta 120.000€...)
Ritratto di Racing75
22 ottobre 2015 - 16:17
Esatto. Poi mi spiegano che senso ha una vettura con tutti quei cavalli... STATION WAGON!! Follia pura, l'anti-sportività per eccellenza. Ma poi 120.000€ per cosa? Per un Audi familiare! Ah già, ma fa i "300", allora è sportiva! Senza parole, pensando che alla stessa cifra ti porti a casa una MASERATI! E ho detto tutto...
Ritratto di wesker8719
22 ottobre 2015 - 16:54
ahahahah ogni volta che viene messa in mezzo maserati mi viene da ridere, maserati non può attualmente competere con nessun marchio sportivo per cavalli ,prestazioni e gamma, non esiste una maserati v8 a trazione integrale da 600cv ,non esiste una maserati v8 da 600cv e soprattutto ,essendo questa una segmento E, non esiste una equivalente maserati ...a quel prezzo ti compri una quattroporte v6 o al max un ghibli v6 superaccessoriata con 200cv in meno
Ritratto di Pacifici976
22 ottobre 2015 - 21:02
Se parliamo di sportive vere vai su Lamborghini Porsche o simili. Maserati sono gt che la rs la vedono solo da dietro.
Ritratto di Ivan92
22 ottobre 2015 - 16:45
10
La cosa più simpatica e che il primo elemento HTH 120'000 euro non li ha mai visti neanche in foto, perciò l'inutile commento sulle auto di questa fascia di prezzo è del tutto superfluo per le case automobilistiche, come anche per i loro clienti disposti a "pagare una giardinetta", a maggior ragione se elogia la sportività (per quelli che sanno guidare, a testa in giù immagino) di certi bidoni progettati con i scarti della Panda del 2003 e non sa riconoscere l'utilità di una RS7 (ma anche di una più umile Insignia OPC da 325 cv) il secondo elemento invece ci delizia con le sue perle (come sempre) dimostrando ancora una volta di non capirne nulla, ma neanche su quali siano le rivali della RS6 Avant e RS7, sparando auto a caso come la Giulia QV che neanche esiste nei concessionari, ma che quando esisterà sarà una rivale della RS4 berlina, o le Maserati (quali poi, boh) la Ghibli S? Cioè quella che compete con la S6 berlina? O la Quattroporte GTS, che al massimo compete con la S8 (non la Plus chiaramente), inutile dire che le RS6 Avant e RS7 non hanno rivali italiane mentre la S8 Plus non può essere considerata rivale in quando molto più potente. Ora continuate pure a fare le vostre "utilissime" riflessioni sulle auto, senza capirne nulla, ed elogiando auto che con queste due non c'entrano proprio niente, che tanto, come già sapete, a nessuno frega niente e tanto meno ad Audi di cosa pensano due geni abituati a guidare auto da 80 kilowatt e a criticare veicoli che non hanno provato neanche sull'Xbox, piuttosto sarebbe interessante leggere il commento di chi ha intenzione veramente di acquistare un auto come le due dell'articolo o simili, così per poter leggere i pareri positivi o negativi coerenti. Non di due (anche se non mi piace usare questo termine) fiattari frustrati!
Ritratto di Racing75
22 ottobre 2015 - 16:59
Panda, Audi, Maserati, S8...poi? Vogliamo aggiungere altro nel minestrone? Per favore Ivan, per una volta sii obbiettivo e guarda in faccia la realtà: compreresti mai queste una di queste 2 auto? Ma veramente pensi che una MASERATI possa essere inferiore a questi due bidoni sopra esposti? No perchè se lo pensi veramente (mi auguro la tua sia solo una provocazione) allora lascio perdere e non intervengo più a spiegarti altro, sarebbe inutile. PS: le vetture sportive sai cosa sono? Per sportiva si intende un auto NATA con quell'intento, non una trasformazione di un utilitaria/familiare ...
Ritratto di wesker8719
22 ottobre 2015 - 17:05
non è che si pensa ,le maserati sono inferiori e questo non è una mia opinione ,niente che derivi strettamente da una chrysler può puntare ad essere superiore ai concorrenti
Ritratto di Luzzo
22 ottobre 2015 - 17:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Davelosthighway
26 ottobre 2015 - 00:36
Dai su delle familiari con 600 cavalli?un po a corto di idee mi sembra... Io sinceramente a tutta questa avanguardia tecnica non ci credo. Audi? Troppo modaiola...va bene per pubblicità dove i q5 vari scavalcano il fosso facendo credere di avere l off road nel sangue..le a4 vanno sulla neve etc etc etc. La a3 con i nuovi led bla bla. Poi vai su YouTube e vedi che questi capolavori non fanno una salita che la fa una panda anni80. Rumori di ferraglia del cambio dsg su auto da 60mila euro in su. qui mi fermo
Ritratto di Ivan92
22 ottobre 2015 - 17:12
10
@Caro Racing75, se mi spieghi il nesso fra le Maserati e le RS6 Avant e RS7 potrei anche provare a risponderti...
Ritratto di Highway_To_Hell
22 ottobre 2015 - 17:01
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ivan92
22 ottobre 2015 - 17:19
10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di freaklondon
22 ottobre 2015 - 16:10
Gran belle macchine... con buona pace di alcuni ma.... “La velocità massima è di 250 km/h autolimitati; a pagamento è possibile sbloccarla” è una delle pratiche commerciali più aberranti e scorrette mai sentite!!! Credevo che la velocità autolimitata fosse questione di sicurezza, non una truffa come in questo caso!
Ritratto di Luzzo
22 ottobre 2015 - 16:23
Posto che questi sono i dati di vendita europei http://left-lane.com/european-car-sales-data/audi/audi-a6/ secondo voi quante s6 venderanno (a parte quelle date in uso ai calciatori delle squadre sponsorizzate, s'intende) ?
Ritratto di anarchico2
22 ottobre 2015 - 16:39
A me la Audi piacciono, proprio per la linea che dopo anni non tramonta, ma queste sono auto-immagine vendute in pochissimi esemplari. Ma dato che non intasano i piazzali e vengono prodotte praticamente su ordinazione, perché altre case non fanno altrettanto?
Ritratto di Highway_To_Hell
22 ottobre 2015 - 17:04
Mica c'è bisogno che le auto intasino i piazzali perché vengano prodotte in perdita... Proprio audi come queste offrono esempi eclatanti (che credo saranno anche gli ultimi, dopo lo scandalo dieselgate...).
Ritratto di Sepp0
22 ottobre 2015 - 16:42
Dai che forse queste il cruise control e il clima bizona ce li hanno di serie. Forse...
Ritratto di DM1991
22 ottobre 2015 - 18:10
3
Bravo: forse..... Mesi fa ho provato a configurare la RS6 avant, così per curiosità. Era la "versione precedente" ma visto il costo (partiva da 114 k e se mettevi tutto ma proprio tutto arrivava a 200k) la dotazione era abbastanza insufficiente, come per tutte le auto del gruppo, soprattutto di VW e Audi. Ad esempio la A3 su tutti gli allestimenti, tranne s3 e rs3, ha il clima manuale, quello bizona alla modica cifra di 700 sacchi, per carità ha anche alcuni accessori un po' seri sull'allestimento quattro edition però ha delle mancanze vergognose....avranno speso un sacco per la centralina che era "studiata" bene....
Ritratto di MatteFonta92
22 ottobre 2015 - 18:07
3
Personalmente con oltre 100.000 € di budget mi comprerei una "sportiva" di tutt'altro genere (leggasi Jaguar F-Type); già delle SW così "dopate" per me non hanno senso, ma il prezzo è davvero una mazzata...!
Ritratto di Pacifici976
22 ottobre 2015 - 21:11
Penso che la rs abbia una clientela diversa da chi acquista una sportiva pura...
Ritratto di MatteFonta92
22 ottobre 2015 - 22:50
3
@Pacifici976 - Indubbiamente, per questo ho scritto "personalmente" nel mio commento, proprio per specificare che quella è un'opinione personale. Logicamente ognuno coi propri soldi compra ciò che gli pare, ma ripeto che con una cifra del genere andrei su una sportiva degna di tale nome.
Ritratto di Sepp0
23 ottobre 2015 - 09:30
In effetti una giardinetta da 600CV a più di 100 mila euro più che lasciarmi indifferente mi da ulteriore prova di quanto sia stupido l'uomo.
Ritratto di Gabriel_Gabriel
22 ottobre 2015 - 20:20
Meglio la Giulia... Costa meno e ci si diverte maggiormente data la trazione posteriore e la velocità massima maggiore, seppur di poco.
Ritratto di Gabriel_Gabriel
22 ottobre 2015 - 20:23
Meglio la Giulia, costa anche meno. Poi si eguaglia con queste due riguardo le prestazioni
Ritratto di AlexTurbo90
22 ottobre 2015 - 20:30
Gran bel mezzo la RS6 Avant!
Ritratto di Lu1gi92
23 ottobre 2015 - 00:54
mha..che dire , la a7 personalmente come linea non mi ha fatto mai impazzire , la a6 invece è molto bella già di base e in versione RS è bellissima... sul piano puramente tecnico tolti Cv e NM bmw M5 e la Giulia mettono in campo raffinatezze tecniche che quì mancano a prescindere dalla trazione perchè al variare del circuito o della tipologia di strada una trazione posteriore puó essere più redditizia o viceversa nell' uso medio di un'auto di questo tipo queste due rs7 e rs6 vanno benone peró da appassionato.. potessi permettermi di spendere 120.000 euro per un'auto da famiglia prenderei una delle due sopra citate..m5 o giulia Qv.. sviluppare un telaio tp con 50% e 50% costa... quindi rende anche giustificabile il prezzo finale ...poi si sa questione di gusti.. io la penso all'antica.. 1 volante ( a calice ) , 3 pedali e tanto motore ^^
Ritratto di H-ROSSA無限
23 ottobre 2015 - 01:09
1
A me queste due Audi "pompate" piacciono, però non capisco perché non si può essere obiettivi. Solitamente non amo le Audi, ma se un'auto è tecnicamente buona non vedo perché parlarne male. Stesso discorso vale per le Maserati, gran marchio e grande storia, me per gli Audiofili sono bidoni.
Ritratto di riccardino56
23 ottobre 2015 - 05:05
2
Si ma spendere 120000 euro per una SW un po' follia.. C'è di meglio sul mercato
Ritratto di ferrariforever
23 ottobre 2015 - 07:54
Secondo me tutti si comprerebbero delle coupè tp se non fosse per le esigenze di ognuno. Per esempio, io abito nella città di Iannone (Vasto) e lui ha un'Audi RS6 ma penso che l'abbia comprata solo perchè la usa quasi sempre il padre e la sua famiglia.
Ritratto di Sp3ranza
23 ottobre 2015 - 10:08
Saranno anche accattivanti, ma non vedo il motivo di comprare una famigliare (station wagon) con 600cv. Capisco che il marchio le debba proporre, ma comunque le vendite di queste 2 auto sono briciole.
Ritratto di Enrico1975
23 ottobre 2015 - 13:48
Audi o Bmw tutta la vita. Subaru, Toyota, kia, Citroen, Renault, Fiat, etc solo per chi non si può permettere una tedesca. Tutto il resto sono chiacchiere e autoconvincimenti dettati dal portafoglio. Tutti quelli che disprezzano per esempio un' Audi la comprerebbero subito se costasse come una Subaru. Quindi non è un problema di tecnica costruttiva o di linea, è solo un problema di portafoglio. Io sto girando con una Opel Astra ma almeno sono onesto con me stesso
Ritratto di Subaru_Impreza
23 ottobre 2015 - 16:08
Questo significa non saper vedere un punto di vista diverso dal proprio (leggasi scarsa apertura mentale). Se ti rodi di invidia ogni volta che vedi passare un'auto più grossa della tua ciò non significa che facciano tutti così (nonostante la larghissima maggioranza faccia effettivamente così).
Ritratto di Enrico1975
23 ottobre 2015 - 21:31
Volevo sole dire che se un Audi costasse come una Subaru credo che chiunque comprerebbero l'Audi e non la Subaru compreso tu.Quindi la scelta è solo un problema di soldi
Ritratto di torque
24 ottobre 2015 - 11:57
Ti sfugge una legge di mercato importantissima: il prodotto fa il prezzo tanto quanto il prezzo fa il prodotto. Se un'Audi costasse mediamente quanto una generalista, la gente la bramerebbe quanto brama adesso la generalista. Nessuno si imporrebbe come traguardo nella vita una A4 se fosse percepita come oggi noi appassionati percepiamo la Mondeo. Sarebbe piuttosto un'auto onesta che risponde a determinate esigenze, ma sicuramente non un oggetto del desiderio. La gente non fa certo la coda fuori dagli Apple Store per il leggendario rapporto qualità/prezzo degli iPhone, non vuole il Rolex perché "non costa neanche poi tanto", non vuole vestirsi da Valentino perché costa come H&M. Il posizionamento di mercato, non a caso, è uno degli elementi maggiormente curati da Audi, che a livello di marketing è sempre stata eccellente.
Ritratto di Boys
23 ottobre 2015 - 20:59
1
A prescindere dalle doti motoristiche dico che la RS7 a mio gusto personale come linea sia orrenda ...anche perchè è una linea ripresa con le dovute analisi dallaAlfa Romeo GTV prodotta da metà anni 70 a metà anni 80 .....con tutto rispetto per quella Alfa GTV ovviamente.....
Ritratto di golfista97
23 ottobre 2015 - 21:01
La RS6 sarà mia un giorno spero. E' una di quelle macchine che dovrà essere nel mio garage, sarà l'auto di famiglia diciamo
Ritratto di lucio 85
24 ottobre 2015 - 12:38
6
Non ho mai giudicato i gusti di nessuno e non comincerò oggi. Però quando leggo che le due auto dell'articolo non sono sportive son bidoni ecc ecc e poi vado a ritroso con la memoria e mi viene in mente che sono le stesse persone che dicevano che una Giulietta QV o una 500 Abarth sono delle sportive, piccola bombetta ecc ecc.. Qualcosa mi sfugge. Seconda considerazione, che nessuno ha notato, chi può permettersi 150.000€ di automobile vuol dire che ne ha tanti ( € ), ed io se sono padre di famiglia e ne ho davvero tanti ( € ) e voglio un auto potente e spaziosa che mi faccia divertire o emozionare ( perchè adesso non venitemi a raccontare che avere 600cv sotto le natiche facciano schifo ) perchè dovrei accontentarmi di un 2.0 da 250cv?? E come dire a un calciatore, perchè compri Ferrari o Lamborghini? Ma pigliati una Giulia QV che ti diverti lo stesso ( Giulia QV è una provocazione è ;)
Ritratto di lucio 85
24 ottobre 2015 - 21:01
6
Ah ok va bene... vabbè non meriteresti nemmeno una risposta, ma io sono una persona educata e quindi ti rispondo.. 1) il mio commento era più che altro un quesito riferito ad alcuni elementi che giudicavano la top Abarth e la Giulietta Qv sportive e definisce le due rs dei bidoni.. punto 2) ho anche detto che qui in questo forum tutti a giudicare ma forse tutti hanno un auto generalista e vorrei vedere se un giorno potrebbero guidare una rs con oltre 600 cv se continuerebbero a dire che sono bidoni.. poi oh magari io sono l'unico "morto di fame" che ha un auto generalista e voi avete tutti Maserati Ferrari Lamborghini Porsche aston ecc ecc.... concludo quello più ipotrica e che non capisce di auto non sono di certo io.. tu voi giudicate senza essere nemmeno passati vicino ad auto del genere. Saluti
Ritratto di lucio 85
24 ottobre 2015 - 21:02
6
Top Abarth era 500 Abarth managgia al correttore
Ritratto di gabrielsenna
4 novembre 2015 - 01:41
a qualcuno possono anche non piacere ma dire che sono bidoni equivale a dire che sono un incompetente ed e meglio che parli di pesca. linea soggettiva ma meccanica interni e finiture sono al super top oggettivamente parlando. maserati? provata scricchiolii da tutti gli interni e precisione di guida scarsini per non parlare del design degli interni e del comfort per competere con le tedesche dovranno investire ancora parecchi miliardi.