NEWS

L'Audi prepara le S7 e S8

19 ottobre 2010

Le versioni sportive della nuova A7 e dell'ammiraglia A8 sono state fotografate sul circuito del Nürburgring. Sotto il cofano ci dovrebbe essere un nuovo 4.0 V8 biturbo che sostituirà il 5.2 V10 aspirato di origine Lamborghini.

POCO VISTOSE - Ecco le prime immagini delle Audi S7 (foto in alto) e S8, prive di camuffature. Le due auto sono state “paparazzate” dai nostri fotografi sul famoso circuito del Nürburgring. Come si può notare dalle foto, le due auto sono molto simili ai modelli già oggi a listino: le principali modifiche sono concentrate nella coda dove il paraurti integra i doppi terminali di scarico. È probabile, però, che i modelli di serie, oltre ai loghi recanti il nome della versione, avranno leggere modifiche estetiche alla mascherina e alle prese d'aria. In ogni caso, come da tradizione Audi, le modifiche dovrebbero essere di “dettaglio” per mantenere l'aspetto elegante delle S7 e S8: in casa Audi la maggiore "aggressività" è destinata ai modelli RS.

DUE CILINDRI IN MENO - Seguendo la strada del “down-sizing”, che vuole motori più piccoli e sovralimentati per ridurre emissioni di CO2 e consumi, senza compromettere le prestazioni, le nuove S7 e S8 dovrebbero abbandonare il 5.2 V10 a iniezione diretta di benzina di origine Lamborghini, per usare un nuovo 4.0 V8 biturbo. Secondo le indiscrezioni, questo motore dovrebbe erogare circa 405 CV sulla S7 e una trentina di cavalli in più sulla S8; su entrambi i modelli sarà abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti S-tronic.


Audi s8 spy 2010 02


550 CV PER LA S8?
- Secondo altre indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi, la S8 (foto qui sopra) doveva utilizzare lo stesso 5.2 V10 sovralimentato dell'attuale RS6, “depotenziato” a circa 550 CV. L'ipotesi di una super ammiraglia nascerebbe dall'esigenza di opporre la S8 alla BMW 760i, che è spinta da un V12 biturbo da 544 CV. Oggi sembra più probabile che al posto del “vecchio” V10, l'Audi potrebbe adottare una versione portata a 550 CV del nuovo V8. Proprio quest'ultima dovrebbe fare la sua comparsa sotto il cofano della RS7, attesa per il 2012.

ARRIVANO L'ANNO PROSSIMO
- Non è ancora chiaro se l'Audi sceglierà una “vetrina” Europea per presentare queste due versioni sportive: per la S8 si fa l'ipotesi dei primi mesi del 2011, mentre la S7 sarebbe prevista per il Salone di Francoforte in autunno.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
19 ottobre 2010 - 17:25
No ma se con lo spoiler abbassato era brutta, con l'ala su è anche peggio
Ritratto di FG
19 ottobre 2010 - 13:28
che inutilità di auto... sono dei vagoni ferroviari con un motore enorme: davvero anacronistiche
Ritratto di tomkranick
19 ottobre 2010 - 13:36
Davvero inutili.Comunque nella quarta foto c'è una Skoda Octavia rossa.Come mai?
Ritratto di hotdog
19 ottobre 2010 - 13:58
sarà usata dall'Audi come auto scopa nel caso che la S7 resti con il serbatoio vuoto :D chissà quanto consuma!! e cmq concordo queste auto sono senza senso, come la bmw M5. perché uno dovrebbe comprare dei pachidermi da 2 tonnellate pieni di cavalli che di sportivo hanno ben poco??
Ritratto di Simon99
19 ottobre 2010 - 14:58
Però la M5 è stata una tra le miglior berline di qualche anno fa...e poi queste auto sono un'alternativa ai suv come Audi Q7 o Porsche Cayenne.
Ritratto di money82
19 ottobre 2010 - 20:11
1
http://www.youtube.com/watch?v=dCOeD1nw9ik guardatevi questo link, dedicato a tutti quelli che pensano all m5 et simili come a dei barconi. Il dvd in italiano era allegato su 4ruote di qualche anno fa, il drift king (alla guida della m5) dice che questa bmw da 2 tonnellate può competere con le supersportive come lamborghini e porsche, ha un telaio che deriva dalle competizioni. Poi ragazzi è il solito discorso, chi può se vuole se la compra, chi non può un motivo per disprezzarla lo deve trovare.
Ritratto di tomkranick
19 ottobre 2010 - 15:14
Grazie
Ritratto di liinkss
19 ottobre 2010 - 14:13
9
Il Nürburgring è apperto a tutti, ci puoi andare anche con un panda depotenziata se vuoi :) E queste macchine sono proprio inutili... non potrò mai comprarne una! ;)
Ritratto di Simon99
19 ottobre 2010 - 15:11
Se volessi auto potenti sceglierei auto più piccole e che non siano tedesche infatti Bmw,Audi e Mercedes vendono tutte auto uguali (per esempio fra qualche mese ci saranno la S7 e la RS7 e la Mercedes per rispondere a queste due auto,farà la CLS Amg).Se si vuole andare veloci spendendo lo stesso si può prendere una Ferrari 458 Italia oppure una Vauxhall VXR8 che ha 417 cv (e che purtroppo non è venduta in Italia).Comunque queste S7 e 8 sono solo auto per politici e calciatori.
Ritratto di fra_giovi
19 ottobre 2010 - 15:12
infatti non hanno senso solo perchè i bisogni di chi dice ciò non coincidono con lo scopo e le capacità di utilizzo di questi mezzi. QUESTE AUTO SONO PER LA CLASSE DIRIGENTE CHE PASSANDO MOLTO TEMPO IN AUTO PER MOTIVI DI LAVORO, VOLGIONO AUTO COMFORTEVOLI , SPAZIOSE , CHE FACCIANO LA LORO SPORCA FIGURA E CHE SE NECESSARIO ABBIANO LA CAPACITA' DI SFRECCIARE (PURTROPPO) IN AUTOSTRADA A VELOCITA' ELEVATE PUR SPENDENDO UNA CIFRA CHE NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI.
Ritratto di ImAlphaMan
19 ottobre 2010 - 16:17
e per fare questo un diesel da 250 cv non basta??? Sono auto inutili, vuoi una sportiva, ti compi una sportiva, una berlina con motori del genere non ha senso...
Ritratto di Cherubino
19 ottobre 2010 - 16:55
Perchè secondo te una persona che vuole una berlina dovrebbe accontentarsi di un diesel da 250 cv?e comunque queste auto sono più lunghe di mezzo metro delle berline. Se una persona volesse un auto enorme,comoda e lussuosa sicuramente questi modelli potrebbero far parte della sua gamma di scelta e se questa persona può permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro in un auomobile penso che voglia poter scegliere ,oltre che i più svariati optional, anche un motore che abbia la potenza da lui desiderata. Nel caso di queste auto abbinate a questi motori non si può più parlare di ciò che sia utile o meno perchè chi può averle,deve poter comprare con quei soldi qualunque cosa desideri.......e i 500 cavalli su una macchina del genere rappresentano proprio questo e cioè: "se compri la nostra migliore auto puoi avere anche il nostro miglior motore". Ai ricconi che avranno il privilegio di averle non interesserà affatto se poi quei 500 cavalli saranno sprecati, ma comunque saranno felici per il semplice fatto di averli sotto il sedere.
Ritratto di marcopera
19 ottobre 2010 - 18:57
infatti mio papà è molto interessato alla a7 ma non in questa versione ma nella versione 300 cv benzina e poi scusa uno non può spendere I PROPRI SOLDI CHE HA GUADAGNATO ONESTAMENTE come gli pare ??
Ritratto di ImAlphaMan
20 ottobre 2010 - 11:21
innanzitutto, gradirei che le persone leggano in maniera critica ciò che gli altri scrivono, evitando risposte piccate, in quanto: 1 ho espresso la mia opinione senza fare nessuna polemica 2 non ho parlato di soldi o listini vari aggiungo inoltre che con i propri soldi, guadagnati onestamente o no, ogni persona può farci ciò che vuole, quello che intendevo dire, è che per rimanere nei limiti del codice a tutt'oggi in vigore, non c'è bisogno di un motore v8biturbo da 480 cv, ma che un buon diesel da 250 basta e avanza, dopodichè la berlina classica è quella a 3 volumi e 4 porte, adatta a trasportare 4, 5 o 6 passeggeri. I tre volumi da cui è composta, ovvero il vano motore, l'abitacolo ed il vano bagagli, sono fisicamente separati e visivamente identificabili dall'esterno, indi spiace contraddire il caro amico cherubino, ma non sono le misure a identificare una berlina, ma la composizione della carrozzeria, questo è quanto..
Ritratto di Dalp25
19 ottobre 2010 - 16:37
concordo abbastanza sul fatto ke sono auto inutili... xò allora ditemi quanto utile ke è la bmw x6!! è proprio una macchina insulsa..... ci ho fatto un giro e posso dire ke davanti è comodissima(sembra di stare in poltrona) ma dietro ce più spazio x la testa nella ka di mia mamma.... e io nn sono un gigante.... solo 1.75.... e cominciavo già ad avere problemi di altezza... inoltre il lunotto è come se nn ci fosse xkè nn si vede assolutamente niente..... tanto vale comprarsi l'x5 o una porsche carrera....
Ritratto di Dalp25
19 ottobre 2010 - 16:37
concordo abbastanza sul fatto ke sono auto inutili... xò allora ditemi quanto utile ke è la bmw x6!! è proprio una macchina insulsa..... ci ho fatto un giro e posso dire ke davanti è comodissima(sembra di stare in poltrona) ma dietro ce più spazio x la testa nella ka di mia mamma.... e io nn sono un gigante.... solo 1.75.... e cominciavo già ad avere problemi di altezza... inoltre il lunotto è come se nn ci fosse xkè nn si vede assolutamente niente..... tanto vale comprarsi l'x5 o una porsche carrera....
Ritratto di Dalp25
19 ottobre 2010 - 16:37
concordo abbastanza sul fatto ke sono auto inutili... xò allora ditemi quanto utile ke è la bmw x6!! è proprio una macchina insulsa..... ci ho fatto un giro e posso dire ke davanti è comodissima(sembra di stare in poltrona) ma dietro ce più spazio x la testa nella ka di mia mamma.... e io nn sono un gigante.... solo 1.75.... e cominciavo già ad avere problemi di altezza... inoltre il lunotto è come se nn ci fosse xkè nn si vede assolutamente niente..... tanto vale comprarsi l'x5 o una porsche carrera....
Ritratto di Dalp25
19 ottobre 2010 - 16:40
ke casino ke è venuto fuori... 3 messaggi al posto di 1...... stupido adsl..
Ritratto di bugatti veyron
19 ottobre 2010 - 17:02
auto veramente inutili...poi il posteriore della a7 con l'alettone è bruttissimo
Ritratto di money82
19 ottobre 2010 - 20:12
1
Io mi sono innamorato della s8 quando è stata usata nel fim ronin...già era un' auto pazzesca, l' attuale è inarrivabile per la maggiorparte delle case.
Ritratto di roberto72
19 ottobre 2010 - 22:13
che nella 4 foto la skoda con passeggero appeso al maniglione, sembra stia tentando una staccata per superare la s7 complimenti al pilota ;-)
Ritratto di Cherubino
20 ottobre 2010 - 15:56
1 - oggi come oggi esistono le più svariate categorie di automobilie e definire ogni auto facendo uso di sole tre denominazioni mi sembra al quanto riduttivo e poco competente. 2 - se secondo te 500 cavalli sono troppi per le vigenti norme della strada e hai detto che 250 bastano per restare nei limiti...ma fammi il piacere ....... Allora secondo il tuo ragionamento si dovrebbero fare solamente automobili con 40 cavalli che arrivano a malapena a 130 kmh e quindi in autostrada rimarrebbero nei limiti!! Risparmiaci i tuoi moralismi perchè queste sono storielle sentite e risentite, dette da persone che non hanno niente da dire, e non possona fare commenti costruttivi
Ritratto di ImAlphaMan
20 ottobre 2010 - 20:29
io moralista??? Dimmi dovè che ho fatto moralismo??? Quando utilizzi certi temini linguistici prima informati su un buon vocabolario di ciò che scrivi, in ogni caso, il sottoscritto esprimeva la propria opinione, alchè lorsignoria ha risposto con fare piccato a ciò che umilmente esprimevo, ora per essere chiaro al massimo delle mie possibilità, dico che chi ha la mmoneta sonante per permettersi tali auto, se le compri pure, dicevo semplicemente che, PERSONALMENTE, (cioè il mio pensiero) se fossi un dirigente che devo fare tanti viaggi autostradali e devo correre da una parte all'altra dell'italia, una berlina diesel da 250 cv basta per fare questo lavoro per due motivi fondamentali, minori consumi, (vabbè chi si può permettere questa macchina se ne frega dei consumi, non è per i soldi, è per la rottura di doversi fermare al distributore) e perchè anche se vuoi correre lo puoi fare benissimo perchè raggiungi punte di altissimo livello (240 km/h se non più) e visto che le s7 e s8 avranno la velocità massima autolimitata a 250 km/h, dimmi dov'è che sono le differenze a parte gli spoiler pacchiani??
Ritratto di Cherubino
21 ottobre 2010 - 15:53
Col termine moralista mi riferivo al fatto che nei tuoi precedenti commenti per giustificare il tuo parere sulla presunta inutilità di questi motori su queste auto, hai tirato in ballo le leggi e i limiti di velocità facendo un discorso che conosciamo tutti e sappiamo tutti che è inutile affrontare dato che il mondo dell'auto con le regole che dovrebbero vincolarlo non sono mai stati molto coerenti tra loro. Comunque a parte la grammatica parliamo di auto...... Il tuo discorso non regge da nessuna parte perchè a questo punto dovrebbe essere applicato il concetto su tutto i settori e cioè: le city car dovrebbero essere vendute con motori e allestimenti adatti solamente alla città, le berline solo caratteristiche familiari, le due volumi auto per tutti i giorni adatte anche ai viaggi e supercar equipaggiate con motori e telai adatti esclusivamente alla corsa. Le automobili oggi giorno non possono e non devono essere più costruite con una tale razionalità da settorizzarle a tal punto. Esistono così tante persone diverse e conseguenti esigenze e desideri diversi che accontentare i clienti in tutto e per tutto è diventato più importante di creare un qualcosa di realmente funzionale e razionale; ed è proprio per questo che esistono citycar con 100 cavalli,suv con 500 cavalli che non hanno la minima capacità fuoristradistica e auto di lusso superpompate come queste. Tutte auto senza senso ma che fanno grandi numeri di vendita.
Ritratto di bubu
20 ottobre 2010 - 18:59
io la preferisco nella versione normale....
Ritratto di MotoriFumanti
20 ottobre 2010 - 19:24
Due grandi belve, pronte a mordere. Ma sono pesanti, quindi non credo che hanno un carattere sportivo. Ma come prestazioni sono eccellenti...
Ritratto di ANGIOLETTO85
20 ottobre 2010 - 20:23
la potenza nn è mai troppa.
Ritratto di MotoriFumanti
20 ottobre 2010 - 20:25
Per i portafoglio è SEMPRE troppa. Sia come costo d'acquisto che mantenimento
Ritratto di volvo96
20 ottobre 2010 - 22:33
di sicuro soo belle ma non sono molto utili in tempi di crisi o di attenzione a consumi ed emissioni
Ritratto di ste85gangy
20 ottobre 2010 - 22:35
gran bella macchina proprio una bomba