UN PESO NOTEVOLE - La
Volkswagen esce allo scoperto: aderisce al
Milano Auto Show, che si terrà dall’11 al 21 dicembre
2014. Un sì che si “contrappone” al pessimismo della Fiat, secondo cui non c’è spazio per un evento del genere in Italia, vista la crisi del settore (
qui la news). L’appoggio del gigante di Wolfsburg ha un peso specifico notevole, e potrebbe aprire la strada ad altre adesioni da parte delle case automobilistiche.
PAROLA DI DE SILVA - È stato il capo del centro stile del gruppo Volkswagen, Walter de Silva (nella foto), a sbilanciarsi: “Se il Milano Auto Show si farà, la mia società non potrà esimersi dal partecipare. Il nostro interesse è vivo. Il Sud Europa è un mercato strategico per il mio gruppo e il bacino di Milano è enorme. Piantiamola con il tormentone della crisi: abbiamo l’obbligo di guardare avanti, al futuro”. Ma perché Milano e non Bologna? “Il progetto di Milano”, dice il designer italiano, “ha un approccio moderno, con mobilità e contenuti più coerenti con il mondo in cui viviamo: non si limita all’esposizione dei modelli, va oltre”. Ora, non resta che attendere se Fiat riconsidererà la propria decisione…