NEWS

A Balocco la Juve “sfida” la Jeep

16 maggio 2014

Sul circuito prova off-road delle vetture Fiat-Chrysler, a Balocco, i giocatori della Juve hanno messo “alla frusta” le 4x4 Jeep.

A Balocco la Juve “sfida” la Jeep
UNA FLOTTA DI 10 ESEMPLARI - Hanno appena vinto il terzo scudetto di fila del campionato di calcio italiano, e oggi si sono cimentati nel circuito di prova delle vetture Fiat-Chrysler, a Balocco (in provincia di Vercelli): parliamo dei giocatori della Juventus, guidati dall’allenatore Antonio Conte. Sia i calciatori sia il mister hanno “messo alla frusta “le 4x4 Jeep sul circuito off-road. A disposizione dei bianconeri c’era una flotta di 10 esemplari, dall’icona Wrangler, alla nuova generazione della suv media Cherokee appena introdotta sul mercato italiano ed europeo, fino all’ammiraglia Grand Cherokee. Fra quelli particolarmente interessati, l’attaccante Fernando Llorente (nel video qui sotto, il più ammirato dalle signore presenti all’evento): nella foto in alto, eccolo alla guida, “nel massimo comfort”, come ci ha detto il cannoniere spagnolo, che è alto un metro e 95 centimetri. 
 
 
DUE DI SEGUITO - Al fianco della Juventus, in qualità di sponsor ufficiale per la seconda stagione consecutiva, il marchio Jeep. Anch’esso vincente, come il club di Torino: un parallelo che Chris Ellis, responsabile Jeep per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), ha voluto evidenziare in una videointervista ad alVolante.it (qui sotto). Il manager ci ha ricordato che, nel 2013, il marchio americano “ha raggiunto il primato di oltre 730.000 unità vendute nel mondo per il secondo anno consecutivo, registrando un trend di crescita ininterrotto da quattro anni a livello globale e americano”.
 
Foto e video LaPresse


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2014 - 22:21
2
Da quando ho iniziato a vedere post riguardanti la Juve dalla pagina di Jeep, ho tolto il "mi piace" sulla pagina italiana e l'ho messo su Jeep USA, dico solo questo.
Ritratto di romeo64
16 maggio 2014 - 23:09
se Jeep era sponsor dell'inter o del milan tutti gli altri tifosi, sul sito americano?.......
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2014 - 23:22
2
Se non volevano vedere post di altre squadre sulla propia pagina, direi di sì.
Ritratto di MatteFonta92
17 maggio 2014 - 00:16
3
Dirò una cosa scontata, ma il calcio è un magnete d'attenzione talmente grande che ovviamente le case costruttrici non possono ignorare. Questo esempio Jeep - J**e è solo l'ultimo di tantissimi altri: i giocatori e i dirigenti del Milan girano tutti con delle Audi, in Germania il VfL Wolfsburg è sponsorizzato dalla VW, e in Francia l'FC Sochaux ha addirittura il marchio Peugeot nel suo stemma, dato che il club fu fondato proprio su iniziativa di Jean-Pierre Peugeot nel 1928!
Ritratto di Merigo
17 maggio 2014 - 10:12
1
Dimentichi che proprio il Milan ha avuto per anni Opel in bella vista sulle maglie, eppure non ho mai collegato le cose, nel senso che se mi fosse convenuto per qualsiasi motivo acquistare una Opel non me la sarei certo negata perché sponsor del Milan. Lo stesso vale per Jeep-Juventus, perché seguendo il becero ragionamento di Fr4ncesco, allora per coerenza integralista non dovresti comprare nessuna auto targata FCA, avendo lo stesso Azionista di controllo (EXOR), sia FCA che Juventus.
Ritratto di MatteFonta92
17 maggio 2014 - 12:03
3
Concordo con il tuo ragionamento; una sponsorizzazione è pura e semplice pubblicità, non ha senso non comprare un'auto di un determinato marchio solo perché è sponsor questa o di quell'altra squadra. Io per esempio, che sono tifoso dell'Inter, ho una profondissima antipatia verso la J**e, ma questo non mi ha impedito comunque di acquistare una 500 nonostante il gruppo Fiat (o FCA) sia di proprietà degli Elkann e degli Agnelli, che possiedono anche la J**e. Quando compro un'auto lo faccio perché quell'auto mi piace, non importa chi la produce. P.S.: comunque secondo me Fr4ncesco non ha fatto nulla di male... se leggi bene lui non ha detto che non comprerà mai una Jeep perché è lo sponsor della J**e, ma ha semplicemente smesso di seguire la pagina italiana della Jeep "rimpiazzandola" con quella americana, perché non voleva ricevere post riguardanti la squadra bianconera ;-)
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2014 - 14:24
2
Leggi bene, non ho mica detto che boicotto i prodotti FCA perchè sono legati in qualche modo alla Juventus! Mi da fastidio vedere l'accostamento Juve-Jeep per motivi sportivi e quindi sono passato alla pagina Jeep americana, tutto qui. Se hai avuto modo di vedere gli altri miei commenti sono un sostenitore del marchio e del gruppo (in maniera obiettiva come apprezzo altri gruppi, non che sia un "fiattaro", meglio specificare) e in tutta la mia famiglia i prodotti Fiat sono sempre andati per la maggiore, nonostante non ci fossero juventini (e all'epoca l'accostamento Juve-Fiat era ancora maggiore).
Ritratto di IloveDR
17 maggio 2014 - 09:08
3
che la finale di Europa league era il vero obiettivo da raggiungere per la Juventus di quest'anno, lo scudetto è ormai, per Noi, una formalità...gli altri, come Fr4ancesco, crepano di invidia e di impotenza di fronte alla "Signora"...peggio per loro
Ritratto di Gianluca chieti
19 maggio 2014 - 23:27
2
Non stiamo parlando di calcio io non tifo Juve ma credimi non sono per niente invidioso e penso solo alla mia squadra simpatizzando per le piccole.
Ritratto di bombolone
17 maggio 2014 - 11:04
...fosse riuscito il colpaccio, un anno e mezzo fa, di sponsorizzare la Juventus? Da quel che si diceva erano a un passo dal chiudere l'accordo; poi intervenne mamma Fiat e bloccò tutto. Oggi, forse, avremmo letto dei giocatori della Juve a bordo della Touareg
Ritratto di baccio
17 maggio 2014 - 13:10
Che quarcuno si ribarti, e si faccia male.
Ritratto di ilovemultijet
20 maggio 2014 - 03:04
2
-.-
Ritratto di maxante
17 maggio 2014 - 14:45
se c'è un controlo in pista sicuramente risulterà che hanno rubato su tracciato e tempi!
Ritratto di Fojone
19 maggio 2014 - 21:43
controllerei un po che auto hanno gli arbitri di serie A....magari non sono solo i giocatori della Juve ad avere tutti una Jeep... del resto una volta tutti gli arbitri avevano un Rolex.. con questo sistema la dirigenza bianconera risparmierebbe un po! :)
Ritratto di ilovemultijet
20 maggio 2014 - 03:03
2
non li forniva il "compianto" Franco Sensi? visti tutti gli "aiutoni" della Roma contrapposti agli "aiutini" della Juve direi che gli arbitri hanno tutti una Volkswagen! -.-
Ritratto di Fojone
20 maggio 2014 - 12:37
li forniva un tale di nome Luciano e di cognome Moggi... forniva anche schede telefoniche Svizzere , con le quali pensava di non poter essere intercettato mentre parlava ai coordinatori degli arbitri... :) stranamente questo generosissimo personaggio, prima di venire radiato a vita dal mondo del calcio, lavorava per una squadra con maglia bianca a righe nere.... tu guarda a volte che coincidenze....
Ritratto di ilovemultijet
20 maggio 2014 - 03:06
2
speriamo abbia una degna erede e che non stravolgano il design...la cherokee mi piace molto ma il wrangler è il wrangler!
Ritratto di Fojone
20 maggio 2014 - 12:42
in cui concordo con te: speriamo non tocchino il Wrangler!!! poi però torniamo subito a non essere concordi, dato che io questa versione del Cherokee la trova orrida!