PULCINO NERO - Colore nero opaco e interni in pelle Frau rossa. L’ultima edizione limitata della Fiat 500, la Blackjack, punta sul colore e sulla particolarità della vernice per distinguersi da tutte le altre, presentandosi in questa nuova versione decisamente aggressiva. Esternamente, infatti, la citycar torinese si arricchisce di elementi che la rendono più cattiva del solito. I baffi, le maniglie delle porte, gli specchietti e il porta targa diventano bruniti, mentre i cerchi sono in lega da 16”, sempre in nero opaco, con una cornice rossa che racchiude lo stemma centrale. Sulla versione con motore 1.4 da 100 CV, anche le pinze dei freni sono rosse.
AGGRESSIVA ANCHE DENTRO - All’interno di questa Fiat 500 in edizione limitata domina l’ambiente “total black”, in cui risaltano dettagli bruniti e le cuciture argentate sul volante e sul pomello del cambio. Anche i sedili sono neri, così come la plancia, e si possono scegliere in pelle Frau o tessuto, e nella tinta a contrasto rossa.
TRE BENZINA E UN DIESEL - La Fiat 500 Blackjack si può ordinare con tutte le motorizzazioni della gamma, abbinabili al cambio a 5 o 6 marce, mentre per i benzina si può avere quello sequenziale robotizzato Dualogic a 5 rapporti. I propulsori alimentati a benzina sono il bicilindrico TwinAir da 85 CV (leggi qui il primo contatto), il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 100 CV; se si preferisce il motore diesel la Fiat 500 è spinta invece da un 1.3 16V Multijet II da 95 CV.
DA SETTEMBRE - L’edizione limitata Fiat 500 Blackjack sarà in commercio da settembre nei principali mercati europei. In Italia all'inizio sarà venduta nella sola versione diesel, con il motore 1.3 Multijet da 95 CV, al prezzo di 18.350 euro. Successivamente la Blackjack sarà disponibile anche con i motori a benzina.