MANCANO MENO DI DUE MESI AL DEBUTTO - È iniziata a Lipsia la produzione in serie della X1, la più piccola Suv della BMW. Con una produzione giornaliera iniziale di 75 veicoli, la BMW intende lanciare sul mercato la sua piccola Suv il prossimo 24 ottobre.
Sopra, un operaio al lavoro con la carrozzeria di una X1.
SI LAVORA ANCHE IL SABATO - L'elevata richiesta di X1, secondo la Casa bavarese ha addirittura costretto la fabbrica di Lipsia a continuare la sua attività anche di sabato perché diversamente non sarebbe riuscita a far fronte all'elevata richiesta del mercato. Secondo il Gruppo, (a breve) la produzione passerà da 75 a 150 esemplari giornalieri, per poi giungere, a fine 2009, a circa 300 unità prodotte.
Sopra, una X1 in fabbrica.
APRE ANCHE UN NUOVO IMPIANTO - Insieme all'inizio della produzione della X1, il Gruppo tedesco procederà anche alla messa in funzione del nuovo apparato di stampaggio e alla realizzazione di portiere e portelloni della fabbrica di Lipsia.
Sopra, al lavoro sul frontale della X1.
Con questo sistema si potranno inoltre realizzare le parti di grosso formato per la carrozzeria della BMW X1, come ad esempio i telai delle portiere, il cofano anteriore ed il portellone posteriore o stesse le portiere.
100 MILIONI E 150 POSTI DI LAVORO - Per questi nuovi complessi di produzione, negli ultimi due anni il Gruppo BMW ha investito circa 100 milioni di Euro. A medio termine daranno lavoro a circa 150 persone.