NEWS

La Chery lancia il nuovo marchio Jaecoo

Pubblicato 06 aprile 2023

La Jaecoo 7, il primo suv elettrico del nuovo brand, verrà presentata il 20 aprile e il debutto in Italia è previsto nel 2024.

La Chery lancia il nuovo marchio Jaecoo

SECONDO MARCHIO - La Chery, il gruppo automobilistico cinese che in Italia è conosciuto per la fornitura dei veicoli alla DR, annuncia un nuovo marchio: Jaecoo. Le elettriche dell’inedito brand si andranno a posizionare un gradino sopra in termini di prezzo a quelle del marchio Omoda, recentemente annunciato dal costruttore di Wuhu (qui per saperne di più), che debutterà nel nostro paese entro la fine del 2023 con la suv elettrica Omoda 5.

VOTATO AL FUORISTRADA - La gamma della Jaecoo sarà composta prevalentemente da suv e fuoristrada premium con una chiara vocazione off-road e un’estetica muscolosa. La presentazione della Jaecoo 7, il primo modello, è prevista il 20 aprile nell’ambito del Salone di Shanghai, con l’arrivo sul mercato italiano nel 2024.

LA PRIMA FOTO - La Jaecoo  7 è una suv con un’estetica dinamica e moderna, il cui aspetto è stato anticipato dall’immagine diffusa dall’azienda (nella foto in alto). Nonostante le vistose camuffature si possono notare le proporzioni, le spalle larghe, i sottili fari anteriori e il tetto orizzontale, che ricorda quello delle fuoristrada più quotate.

TANTA CARNE AL FUOCO - Allo stand allestito al Salone di Shanghai la Chery mostrerà diversi modelli appartenenti ai tanti marchi di proprietà del costruttore cinese. Ci saranno le novità della Exeed, che si concentra sulla produzione di suv premium dall’indole sportiva, e di Jetour, le cui suv e crossover si articolano tra modelli più sportivi e altri più votati all’offroad vecchio stampo. Ci sarà spazio anche per i modelli di Chery New Energy, divisone che opera nel campo delle zero emissioni e che oltre della progettazione delle auto è concentrata anche sull’offerta di servizi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
6 aprile 2023 - 13:22
1
E basta, non se ne può più di questi pseudo marchi. Basta, basta, basta.
Ritratto di Chotty
6 aprile 2023 - 13:22
1
Bocciata. Nel senso che sembra bocciata da qualche altro veicolo. A dire il vero così camuffata non si capisce nulla o quasi. Quindi bocciata comunque. Il nome del brand è impronunciabile, secondo me lo sbagliano anche a libretto... Che macchina hai? Non ricordo, aspetta che leggo...
Ritratto di BZ808
6 aprile 2023 - 13:29
Ma sì dai... facciamo un altro nuovo marchio!!! Ma perché non un marchio per ogni auto!?!
Ritratto di Mc9
6 aprile 2023 - 13:30
Chi me la ripara questa? Devo fare mezza Italia pure per cambiare l'olio? Già è difficile trovare chi fa assistenza alle Tesla e comunque le cifre sono fuori dal mondo, ma questi produttori sconosciuti?
Ritratto di Er sentenza
6 aprile 2023 - 13:35
La prestigiosa Chery, che clonava la Daewoo Matiz, ora sforna sottomarche a go-go che secondo la redazione offriranno una vasta gamma di SUV premium dall'indole sportiva e, ovviamente, super green come tutto il made in china...lol! Ovviamente non si parla di prezzi perché di fronte a cotanta magnificenza il vil denaro e' secondario. Un mediocre costruttore cinese ha presentato 4 progetti di furgonazzi scopiazzati qua e là...per la serie: nulla di nuovo sotto il sole.
Ritratto di erresseste
6 aprile 2023 - 13:39
Ja-e-coo lo qua, ma per favore...
Ritratto di alveolo
6 aprile 2023 - 13:43
Già c'hanno capito tutto in merito l'aria che tira (fra chi la krana è disposto a spendercela): Elettrico+"""Premium""" = l'accoppiata vincente. Mica Panda e Sandero, eh...
Ritratto di Alsolotermico
6 aprile 2023 - 13:52
Eh famose sta risata per questa automobile ev ma soprattutto per questo ennesimo marchio cinese inutile che nessuno vorrà mai comprare.
Ritratto di Alsolotermico
6 aprile 2023 - 13:54
Meglio che lanciano in un dirupo piuttosto che nel mercato Europeo.
Ritratto di Tistiro
6 aprile 2023 - 14:16
Tutti sti nuovi marchi metteranno in difficoltà l'alvolante cartaceo.... quante pagine di "listino del nuovo" dovranno aggiungere oramai ?? :))
Ritratto di Roby92
7 aprile 2023 - 03:16
Infatti me lo stavo chiedendo anch'io da tempo... A furia di aggiungere nuovi marchi che non se li fila nessuno, l'alVolante cartaceo diventerà più spesso e sfiorerà le 500 pagine, quanto una risma di una stampante. Bisognerebbe fare un listino online che comprende tutti i marchi, quello cartaceo invece solo i più importanti.
Ritratto di Road Runner Superbird
6 aprile 2023 - 14:57
Potevano anche risparmiarsi le camuffature.
Ritratto di AZ
6 aprile 2023 - 19:56
Troppo presto per giudicare.
Ritratto di Velocissimo
6 aprile 2023 - 21:27
Jahuuuu, juppiiii
Ritratto di Glp
7 aprile 2023 - 07:15
Alé, un altro marchio che si dice arriverà in Europa ma che in realtà non arriverà mai. Ormai gli articoli sono tutti uguali, che noia...
Ritratto di Rav
8 aprile 2023 - 13:22
4
Ogni mattina, in Cina, un industriale si sveglia e sa che entro sera dovrà inventare almeno 10 nomi di marchi nuovi. Ogni mattina, in Cina, un ingegnere si sveglia e sa che dovrà progettare una macchina con almeno una componente diversa che vada bene per quel marchio. Ogni mattina, in Cina, non importa che tu sia industriale o ingegnere, l'importante è che sta macchina nuova dici che sia Premium e salti fuori di 7 metri e 80 tonnellate.