NEWS

Chevrolet Trax: aspettando Parigi

13 agosto 2012

La Chevrolet ha diffuso nuove foto della Trax, che vedremo al Salone di Parigi fra un mese. Sarà disponibile a trazione integrale o a 2 ruote motrici. Tre i motori, due “benzina” e un turbodiesel 1.7.

Chevrolet Trax: aspettando Parigi

APPUNTAMENTO A PARIGI - L’appuntamento con il pubblico è per il salone di Parigi, che aprirà i battenti il 29 settembre, ma intanto la Chevrolet ha diffuso le immagini ufficiali e la “carta d’identità” del suo nuovo modello Trax, suv compatto che andrà ad affiancare la Captiva. Con 4.248 mm di lunghezza, 1.776 di larghezza e passo di 2.555 mm, la Chevrolet Trax va a contendere importanti fette di mercato ai non pochi suv della categoria. Meccanicamente è la sorella gemella della Opel Mokka.


Chevrolet trax 2012 1
 

DUE MOTORI CON “L’INTEGRALE” - Come vuole la tendenza del mercato, anche la Chevrolet Trax sarà proposta sia a trazione anteriore che 4x4, anche se non con tutte le motorizzazioni presenti nella gamma. Queste ultime sono: un 1.4 turbo a benzina, un 1.6 a benzina aspirato, e un turbodiesel 1.7 da 130 CV e coppia massima di 300 Nm. Il turbo benzina 1.4 da 140 CV e 200 Nm di coppia, è previsto in abbinamento a cambio manuale a 6 marce, e sarà uno dei motori disponibili per i quali sarà disponibile la trazione integrale. L’altra possibilità è il 4 cilindri turbodiesel 1.7. Il turbodiesel 1.7 sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop.



Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
13 agosto 2012 - 18:17
fano piangere tt2
Ritratto di Tecnofolle88
13 agosto 2012 - 18:20
In Europa venderà come il pane,molto piu' della Mokka...
Ritratto di anton79
13 agosto 2012 - 18:27
in EU...ce la Dacia....quindi non ce posto xste machine...Opel...Chevrolet...che e sempre opel ma mascherata....insomma...sono tutte 2 brutte e inguardabile....mooolto meglio la Dacia Duster.....e se si aspetera un pò...arrivera la super Duster...1,6dci 130cv....quello da Qashqai....e...sara..veramente dura ...xl'opel & compagnia .....forzza qQashqai ...come te non c'è ancora una machina bella e buona....nemmeno la futura Ford E.S. non e tanto bella....quanto Qashqai....
Ritratto di Gianluu
13 agosto 2012 - 18:38
1
Mi sà che non c'è posto neanche per l'italiano oltre che per queste (secondo me ) bellissime auto! Saluti ;)
Ritratto di Gianluu
13 agosto 2012 - 18:42
1
Carina , è più bella la l'opel però! Aspetto gli interni ..
Ritratto di Dade96
13 agosto 2012 - 19:26
Anche io cm te Gianluu aspetto gli interni per confrontarla meglio cn la Opel Mokka
Ritratto di Joeilpilota
13 agosto 2012 - 19:30
Non sono un amante dei SUV, nè credo di acquistarne uno. Tuttavia ho avuto una recente (negativa) esperienza con la Chevrolet Captiva. Ciò che mi ha colpito (ho forse ha colpito più il proprietario dell'auto.....) è IL CONSUMO: enorme. In tema su SUV solo la Tuareg consuma di più. Spero che la TRAX, vuoi per le tecnologia, vuoi per la minore cilindrata, consumi meno.......
Ritratto di mustang54
13 agosto 2012 - 19:32
2
TRAX è migliore di MOKKA A'SORETA....
Ritratto di ayrton
13 agosto 2012 - 20:28
Passi pure la versione 4x4, anche se ho forti dubbi sulle performance in fuoristrada, ma la versione 4x2 è assolutamente inutile. Se si ha bisogno di spazio molto meglio una sw. Le suv, per via della forma, consumano di più e lo spazio è più o meno lo stesso di una sw (non in altezza, questo è chiaro).
Ritratto di fabri99
13 agosto 2012 - 21:00
4
Non che ci creda seriamente, ma comunque le SUV sono di moda: di questi tempi, si fa caccia ai clienti con questa tipologia di auto... Non sono inutili comunque: le SUV, 4X2 intendo, sono migliori di normali berline nelle partenze su neve o sterrato e sugli sterrati leggeri non hanno problemi, non li affrontano distruggendoti la spina dorsale... In più, ma solo rispetto alle "non SW e Monovolume", hanno più spazio interno, sopratutto in altezza, sono abbastanza versatili e comode. I consumi sono certamente superiori, ma niente è perfetto... Ciòdetto, preferirei quindi essere in cima ad una strada di montagna in discesa tutta curve e magari ghiacciata con una Chevrolet Trax, piuttosto che con una Chevrolet Cruze... Sinceramente prenderei comunque la Cruze, ma sarei indeciso per l'eleganza della berlina o la funzionalità della Hatchback, piuttosto che una Chevrolet Trax, ma se poi mi capitasse un'occasione, non mi farei pregare: il nuovo HR-V mi pare davvero interessante per esempio, e, magari in futuro e portafogli permettendo, ne sarei più che deliziato... Infine vorrei sottolineare che i SUV non si comprano per nessuno dei pregi elencati sopra, ma per un fattore del tutto differente e, mi permetto di dire, più rilevante: la moda. I SUV sono di moda, farsi vedere in giro in SUV è come urlare "Sono alla moda!". Prima ho detto "più rilevante": non che io sia più interessato all'estetica che alla sostanza, ma dalle statistiche emerge che l'auto si compra sopratutto perchè è bella, si dice che si guardi prima l'estetica... Se no come mai l'Evoque è un successone?! Non riesco a capire per chi sia pensato: un ricco che vuole rimanere alla moda con questo piccolo sfizio? Una giovane coppia alla moda con un bel gruzzoletto da parte? Non mi sembra adatta come auto da famiglia, e costa troppo per essere la seconda: certo, soldi permettendo... Ma ne sono state vendute tantissime: a chi?! E' una questione di intelligenza: chi la ha comprata la ha guardata e ha detto la compro perchè è bella, alla moda, di buona marca e costa! Quindi si compra un SUV perchè è alla moda, caratteristica che lo fa sembrare più che inutile, ma che inganna! Saluti ;)
Ritratto di ayrton
14 agosto 2012 - 12:31
Purtroppo lo so che la moda dice la sua, anche se moda non vuol dire bellezza. Sul fatto che i suv 4x2 siano migliori delle berline nel caso di neve ho i miei dubbi. Quando ha nevicato, con la mia Megane (senza gomme termiche) mi facevo salite sulle quali i vari pseudo-fuoristrada scivolavano indietro. Conta più la sensibilità del guidatore a parità di trazione. Purtroppo oggi si vuole apparire e si comprano questi cassonetti. L'unica suv che mi piace come linea è l'Evoque, citata da te.
Ritratto di fabri99
14 agosto 2012 - 12:57
4
Hai i soldi necessari per comprarti la Evoque: cosa compri?? Hai una famiglia?? Sei single?? Sinceramente trovo migliore una BMW Serie 3, una bella berlina, comoda, sportiva, di buona famiglia e perfetta... Ciao ;)
Ritratto di supermax63
14 agosto 2012 - 23:55
che farà la fine dello slogan meno tasse per tutti. Non mi risulta che Bmw Serie 3 sia una vettura alla portata di tutti e che Bmw le regali... se da dove le regalano,me lo dica che ci farò un salto e un pensierino. Tanto per chiarire ottima vettura
Ritratto di yeu
13 agosto 2012 - 21:39
Forse è una tipologia di auto che adesso tira, però ne stanno uscendo veramente troppe e altre ne usciranno. Personalmente mi chiedo, ci sarà spazio per tutte?
Ritratto di MatteFonta92
13 agosto 2012 - 22:46
3
La "sorella" della Mokka, almeno ha un nome più decente. Anche la linea non è male, ma ormai io ne ho decisamente le scatole piene di questi SUV, spero che questa moda finisca presto.
Ritratto di juvefc87
14 agosto 2012 - 04:42
mokka, venderà di più, solo i fanali mi sanno di vecchio
Ritratto di Massimo126
14 agosto 2012 - 10:52
Ma benzina si puo avere impianto GPL o no? C'è orginale subaru xv 4x4 !!!
Ritratto di Renault90
14 agosto 2012 - 11:29
mi piace ma il segmento e molto arduo di concorrenti quindi staremo a vedere.
Ritratto di magic_o
14 agosto 2012 - 13:15
La linea è meglio della Mokka
Ritratto di carmelo.sc
14 agosto 2012 - 15:39
Ma alcuni hanno il coraggio di dire che la duster è molto più bella di questa e della mokka?? Ma dove avete gli occhi? La Duster non è brutta, ma non è nemmeno una grande bellezza, è troppo squadrata per i miei gusti e da subito l' impressione di essere un' auto economica..
Ritratto di Silvio Dante
14 agosto 2012 - 16:28
Più interessante della sorella (vafam)MOKKA, a sua volta più decente delle varie J(s)uke, Countrymerd, daciafognaccaso, Ecospork... certo che vista la bruttezza dei modeli citati ci voleva poco, però sta trax sembra proprio interessante.
Ritratto di Guasterix
14 agosto 2012 - 23:13
aspettiamo di vedere gli interni.. x i consumi, visti quelli indecenti dell' astra 9/10 km/l di media x le versioni a benzina e col filtro in rigenerazione 13-14 x le diesel non credo ci sia da aspettarsi miracoli visto il peso maggiore e l'aerodinamica + sfavorevole.. speriamo che almeno il prezzo al netto degli sconti non si discosti tanto dalla cruze
Ritratto di druro
16 agosto 2012 - 10:22
Nella scelta di un'auto ho sempre considerato primario l'utilizzo che se ne andrà a fare. Adesso sono possessore di una Kia Sportage 2.0 4x4 16v benzina (a gpl). Siccome normalmente faccio tragitti brevi e per lavoro mi reco spesso in campagna, la trazione integrale è fondamentale. In diverse situazioni me la sono cavata, mentre altri hanno dovuto chiamare il trattore.... Inoltre anche sui lunghi viaggi, a velocità di codice si affrontano serenamente, certo non presentano il cx di berline o sw che sono alte circa 40 cm di meno. Personalmente sono molto soddisfatto, soprattutto per la praticità di utilizzo, lo spazio interno e la posizione alta di guida, cosa irrinunciabile dopo che si è provata, rispetto ad auto normali. Per la trazione integrale non è possibile confrontarla con auto 4x2. Il problema di auto 4x4 che sulla neve in salita non riescono a partire è dovuto alla presenza di sistemi automatici, per i quali occorre studiare il manuale di istruzioni (lo fanno in pochi). Per la Sportage, auto semplice ma solida, le indicazioni in tal senso sono poche e comprensibili da chiunque. Unico problema con neve e fango (alto) è la frenata, considerata la presenza dell'Abs non disinseribile. Rispetto alla praticità di utilizzo non vedo molte berline o SW a pari livello con altrettanti ingombri (lunghezze). Inoltre altro aspetto secondo me importante è la mancanza di rilievo nel tunnel centrale, che quasi tutte le auto hanno, soprattutto quelle "normali". Inoltre con le strade che purtroppo ci ritroviamo nel nostro paese, guidare un'auto di questo tipo dà sicuramente molta più sicurezza, che una normale berlina.
Ritratto di vinx
17 agosto 2012 - 16:50
Bella,carina anche la sorella Mokka,la Juke e sportiva ed originale,e,comunque tutte meglio del bide' della fiat,la sedici,e che dire del freemont,inguardabile cuozzo ex dodge,scarto degli scarti,antiquato di dieci anni almeno,per non parlare del prossimo crossover si fa per dire alfa giulietta,peggio di peggio,deflaut assicurato.
Ritratto di PEPPE MAZZARA
21 settembre 2012 - 14:27
io sono un appassionato di suv medio grandi ma queste due crossover non mi dispiacciono credo che farò un pensierino quando esce la chevy