NEWS

Le nuove Chrysler “parlano” sempre più italiano

21 settembre 2009

Oltre a una Jeep di medie dimensioni, sulla base della Alfa Milano (attesa per l'anno prossimo) verranno costruite le eredi della PT Cruiser e della Sebring.

NUOVE CHRYSLER – Continuano a trapelare indiscrezioni sui piani Fiat per il rilancio di Chrysler. Dopo la notizia, confermata a Francoforte, che dalla piattaforma C-Evo (cioé il pianale della Alfa Milano) verrà realizzata una Suv di medie dimensioni da vendere con il marchio Jeep (leggi qui la notizia), adesso si aggiungono due modelli per la Chrysler. È quanto riporta il Corriere della Sera di domenica.

 

chrysler_pt_cruiser.jpgchrysler_sebring.jpg

Gli attuali modelli Chrysler PT Cruiser (a sinistra) e Sebring (a destra).

 

Secondo il quotidiano milanese, dalla stessa piattaforma C-Evo dovrebbero prendere forma la prossima generazione della PT Cruiser. Mentre, su una versione allungata della piattaforma dovrebbe nascere la nuova Sebring.

Entrambe le auto dovrebbero essere dotate dei motori a benzina MultiAir, ritenuti in grado di competere per consumi ed emissioni con quelli ibridi delle Case giapponesi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fraga
21 settembre 2009 - 12:22
la Fiat sta facendo un ottimo lavoro.
Ritratto di appassionato di alvolante
21 settembre 2009 - 14:10
congratulazioni per l'acquisto della casa americana ke racchiudeva anche la mitica dodge con la sua viper e le mestodontiche jeep.Peccato ke non sia riuscita nell'acquisto della opel
Ritratto di Anze
21 settembre 2009 - 14:55
Mi auguro che lo stile delle americane migliori avvicinandosi a quello fiat (eccenzion fatta per la Croma, che trovo molto sgraziata) e che l'affidabilità delle italiane risenta positivamente dell'influsso Chrysler.
Ritratto di Dan
23 settembre 2009 - 11:26
Con i tempi che corrono i motori fanno la differenza! Speriamo che la FIAT decida di far dotare alle vetture del gruppo americano i nostri motori europei che, a parità di quelli americani, inquinano e consumano molto meno...spiacente per la VM di Cento (FE) che fornisce i Diesel per il Voyager, Wrangler e Cherokee ma sono convinto che i Multijet FIAT siano ampiemanente competitivi in fatto di prestazioni e consumi. Sarebbe veramente ora che gli americani si rendano conto che il loro stile di vita sta compromettendo l'intero pianeta, quindi ben vengano i parchi motori FIAT POWERTRAIN!!!