NEWS

La Grand C4 Picasso senza veli

25 giugno 2013

La monovolume grande della Citroën fotografata nella versione quasi definitiva prima del debutto a Francoforte.

La Grand C4 Picasso senza veli
UNA NUOVA MODANATURA - Dopo i primi scatti dove si iniziava ad intravedere arrivano nuove foto spia del sito Paultan della futura Citroën Grand C4 Picasso. Immagini che confermano l'impostazione stilistica generale che riprende i tratti della C4 Picasso (qui per saperne di più) con le dovute modifiche. A cambiare leggermente è il frontale con paraurti e presa d'aria inferiore ridisegnate, mentre sono più sostanziose gli interventi a fiancata e posteriore. La prima si distingue per la linea dei finestrini “spezzata” sopra la ruota anteriore e per il passaruota posteriore che si raccorda con la coda. La seconda per i gruppi ottici a boomerang e il disegno rivisto dei paraurti. La maggiore novità rilevata dai nuovi scatti, però, è la presenza della modanatura unica che unisce montante anteriore con quello posteriore dopo avere attraversato tutto il tetto. 
 
 
LA GAMMA MOTORI - La nuova Citroën Grand C4 Picasso è il secondo modello della casa francese ad essere basata sulla nuova e moderna piattaforma EMP2 del gruppo PSA che verrà impiegata anche sulla Peugeot 308. Se l'estetica è praticamente definita, sotto il cofano della monovolume a sette posti che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte di Settembre, ci potrebbe essere qualche sorpresa. Tra i motori benzina si parla di un piccolo 3 cilindri 1.2 turbo nelle versioni da 110 e 130 CV in alternativa al 1.4 e 1.6 VTi da 95 e 120 CV, mentre al vertice dell'offerta è quasi certa la presenza del 1.6 THP da 155 CV. Per le unità a gasolio dovrebbero essere confermate gli HDi da 1,6 litri nella varianti da 90 e da 115 CV e il nuovo 2 litri con 150 CV BlueHDi con catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction). A completare la gamma sarà quasi certamente la versione ibrida diesel con tecnologia HYbrid4 già installata sulla DS5.


Aggiungi un commento
Ritratto di carmelo.sc
25 giugno 2013 - 12:30
Se la 500xl è brutta questa è orrida!!
Ritratto di carlo1967
25 giugno 2013 - 14:48
La trovo oltremodo orrenda!
Ritratto di Willy2000
27 giugno 2013 - 15:43
No, non è orrida ma fa proprio SCHIFO.
Ritratto di elioss
25 giugno 2013 - 13:23
4
balena spiaggiata vista di lato, spero solo mettano a tutte le versioni con i led di posizione di serie anche degli anabbaglianti sul bianco e non gialli, fiancata troppo alta e ruote che sembrano sproporzionate... in casa ford e opel c'è di meglio attualmente.
Ritratto di osmica
25 giugno 2013 - 13:26
Era difficile farla ancora più brutta della C4, ma ci sono riusciti. Come la 500Large e XL... Indubbiamente concorrenti tra loro!
Ritratto di juvefc87
25 giugno 2013 - 13:41
vedi picasso e 500L è una scelta molto azzardata e non riesce quasi a nessuno, trovate un compromesso con 2 posti dietro tipo zafira a scomaprsa e amen!!
Ritratto di Lorenzolml
25 giugno 2013 - 14:23
...poi oggi credo esistano poche famiglie con cinque figli... se è per lo spazio, basta x esempio la 500L o la C4Picasso, che costano di meno, sono meno ingombranti e hanno in compenso comunque molto spazio... In effetti se le case automobilistiche non vogliono fallire, dovrebbero fare come dici te, per esempio la zaffira, o anche la touran...
Ritratto di Robx58
25 giugno 2013 - 14:18
13
come mai si ostinano a costruire auto con capienza per sette persone, quando la famiglia europea è composta ( media ) da 2,41 componenti, e ritengo già superfluo ribadire che auto di questa categoria hanno sempre avuto poco mercato almeno in Italia, si i rappresentanti di abbigliamento, avranno un'auto in più da aggiungere alla lista delle vetture papabili, ma non credo che le industrie si preoccupino dei loro campionari ingombranti, questa C4 G.Picasso è come la Fiat 500XL in pratica un mini bus con motori sotto dimensionati dall'estetica altamente indegne al marchio che rappresentano.
Ritratto di fabri99
25 giugno 2013 - 14:21
4
Mi rendo sempre più conto di quanto i designers non guardino effettivamente ciò che stanno e hanno disegnato. Sinceramente, non credo di poter trovare qualcuno sulla faccia della Terra che, alla vista di questa, della 500Living e di tutti gli altri obrobri in circolazione oggi, dica "la voglio!" come chi è innamorato perso, piuttosto "la voglio bruciare", come chi non sopporta già più il solo vederla... E' orribile! Davanti è anche carina, come la C4 Picasso, ma la fiancata è davvero troppo pesante, sembra una balena! Il posteriore non è male, ma è troppo alto e quadrato, stile furgone... E sembra abbia messo il muso! Le ruote sono troppo piccole e ha un look da taxi, il che ovviamente non è un complimento... Come si fa a concepire una roba del genere??? Un'altra cosa, piuttosto simpatica, è come tutti cerchino di differenziarsi con...pezzi di macchine messi a caso, tipo l'onda della Meriva(che non avrei mai notato senza che me lo dicessero), l'onda sul tetto della 2008 e anche questo orribile pezzo di plastica che appesantisce solo la già carichissima linea dell'auto... Poi, probabilmente, sarà la solita ottima monovolume, spaziosa e tutto il resto, ma è davvero orribile... Non credo ci voglia poi tanto per migliorarla un po', solo che allungare le auto spesso penalizza parecchio... Ne è testimone la 500Living, che sinceramente non ho capito dove si piazza: va contro C4 Picasso, CMax, Zafira, Carens, Touran, o contro SMax, Galaxy, Espace, 807, eccetera??? Oppure sta in mezzo tipo questa C4 Gran Picasso, la CMax7 eccetera??? Sinceramente, io in queste monovolume non ci capisco più 'na beata mazza! Comunque, prima di vendere l'auto, provate a dargli un'occhiata! Grazie...
Ritratto di EasterRuben
25 giugno 2013 - 14:22
Beh, la parte posteriore non è un granché. Però la C4 Picasso a 5 posti mi piace molto.
Ritratto di Ciro1594
25 giugno 2013 - 14:51
2
ma preferisco questa a quella a 5 posti ;)
Ritratto di vagirimo
25 giugno 2013 - 15:52
4
avevamo la Grand C4 del 2008 (c'è la foto nel mio profilo)... era bellissima, ed essendo un convinto estimatore Citroen sono pronto a difendere anche questa. Anche la nuova C4 "normale" a prima vista mi sembrava orrenda, ma ora mi piace molto, e chissà, magari questa, magari con cerchi da 18 vista dal vivo, sembrerà molto più bella (così come la 500L). Per ora non so cosa pensare. Saluti.
Ritratto di vagirimo
25 giugno 2013 - 15:53
4
quel prolungamento delle barre del tetto no me gusta nada...
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2013 - 17:23
3
Beh... è vero, l'effetto "balena spiaggiata" c'è, e l'auto non fa molto per nasconderlo... però dài, non è malvagia in fondo, esteticamente sul mercato c'è di peggio. E poi, sicuramente sarà un'ottima e validissima monovolume, come da tradizione in casa Citroën.
Ritratto di Boys
26 giugno 2013 - 20:46
1
Beh.. dai.. di peggio è dura trovarne però con un po' di impegno... forse,, e sto parlando a livello estetico..
Ritratto di Boys
26 giugno 2013 - 20:48
1
Aggiungo.... altroché 500 xl... la tanto criticata fiat c' è chi fa tanto di peggio...
Ritratto di miscone
25 giugno 2013 - 17:25
1
mammamia che brutta !!! E quei motori poi . immaginatela a pieno carico con 7 persone e il motore diesel da 90 cv .... e le luci posteriori poi , ne vogliamo parlare ?????
Ritratto di cris25
25 giugno 2013 - 19:02
1
devo complimentarmi con la citroen per aver stravolto e reso inguardabile un auto la cui prima serie era bella e originale con la sua forma arrotondata (5 posti) e simpatica!! Pensavo fosse difficile lanciare un auto più brutta della 500L ma evidentemente alla citroen ci hanno azzeccato in pieno !!
Ritratto di MaCiao5
26 giugno 2013 - 12:40
3
...mi sta venendo la gastroenterite. MA COME SI PUÒ VENDERE UNA MONOVOLUME CON UN MOTORE DA 90 CAVALLI?! E poi, parlando di design, tra questa e la 500Living non so qual'è peggio. Già di entrambe non mi piaceva la versione a 5 posti, figuriamoci quella a 7... eppure la vecchia C4 Picasso (quella 2006/2013) era davvero carina.
Ritratto di diego.sergio
27 giugno 2013 - 15:29
in autostrada ma non è un granchè