NEWS

La Citroën ha deciso: tornerà la 2CV

29 settembre 2012

Il direttore generale della Citroën Frederic Banzet ha dichiarato che l’anno prossimo inizierà la produzione di un nuovo modello che potrà essere identificato come l’erede della mitica 2CV. Sarà prodotta in Spagna e non sarà una “low cost”.

ALTRO RECUPERO - Dopo quello DS, la Citroën resusciterà anche il nome 2CV, che quanto a fascino non è da meno, sebbene per tutt’altre ragioni. Al salone di Parigi, il quotidiano economico francese La Tribune ha raccolto un’intervista a Frederic Banzet, direttore generale della Citroën, in cui il top manager francese ha comunicato l’avvenuta decisione della casa di produrre un nuovo modello “piccolo, semplice, moderno e dal prezzo abbordabile”. Una definizione che manca solo della famosa frase “che consenta al contadino di portare le uova al mercato” detta da André Lefebvre, a capo della Citroën negli Anni 30, quando chiese ai suoi progettisti di progettare un’auto super utilitaria che doveva poi essere la 2CV


Citroen c cactus 2007 06
 

SARÀ FATTA IN SPAGNA - Il manager ha anche comunicato che la produzione avverrà nello stabilimento Psa di Madrid, a partire dalla fine dell’anno prossimo; il che dovrebbe voler dire che le vendite cominceranno nel 2014. La scelta della Spagna è motivata per le forti differenze dei costi di produzione. Molto vaghi, e anche contraddittori, i riferimenti fatti da Banzet a proposito delle caratteristiche della vettura. “Discende dalla concept car C-Cactus (nelle foto), presentata al salone di Francoforte del 2007, ma la linea sarà diversa”. Il prezzo sarà contenuto, ma non sarà un modello “low cost”. Insomma, tutto e il contrario di tutto.


citroen_2cv.jpg
La "mitica" 2CV originale.


> I prezzi aggiornati delle Citroën



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
29 settembre 2012 - 18:38
wow fantastico ci voleva questa mitica auto rispolverata in chiave moderna.
Ritratto di evilwithin
1 ottobre 2012 - 21:28
Innanzitutto hanno messo le immagini del concept sbagliato: deriverà dalla Revolt non dalla C-Cactus: http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2011/03/Citroen-REVOLTe_Concept.jpg ...e il pianale dovrebbere essere quello di C1. In secondo luogo: ci han rotto le scatole per anni con lo slogan "antiretrò" dando contro Mini e 500, e ora loro fanno lo stesso???? Se è vero, che coerenza... vedremo.
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2012 - 22:22
hai ragione, però a loro importa vendere più che essere coerenti. saluti
Ritratto di manof71
29 settembre 2012 - 18:48
Un altro cesso che poi si lamenta che non riesce a rifilare a nessuno. Nooooooooo per piacere
Ritratto di mjmarvin95
29 settembre 2012 - 22:53
Hahahaha hai ragione!!!!
Ritratto di andreapr86
1 ottobre 2012 - 08:02
una delle auto piu brutte di sempre
Ritratto di nero zabriski
1 ottobre 2012 - 17:20
Continua l'operazione "suicidio" del gruppo PSA... Dopo le Suv Peugeot identiche alle Monovolume, il downsizing della 207 in un modello più' piccolo, l'ennesima Citroen C4 anonima, una batteria di giocattolini bimbominkiosi col nome DS che con la DS non c'azzecano nulla, una 508 anonima e già vista peggio di una Argenta e di una Skoda, una 1007 non capita da nessuno nemmeno da chi l'ha progettata... ecco il momento dell'ORRIDO! Ripescando nella storia del marchio francese ecco rinascere un nome storico la 2CV che viene appioppato ad una 4 porte cino-plasticosa con il muso di un Ippopotamo e il retro di mia Nonna Elena. Ma non sarà una Low Cost... non sanno nemmeno loro cosa' sarà... Nei programmi della casa transalpina sono altresì previsti la riproposizione di grandi successi del blasone: La nuova Citroen Visa (di materiali compositi ed innovativi ma che si aprirà spolo con l'apriscatole essendo derivata dalle confezioni esauste delle conserve Cirio) prevista anche nella versione spartana Axel (priva di ritromarcia e con i finestrini fissi ma senza ventilazione ma col profiumatore Arbre Magique compreso nel modico prezzo). Di sicuro sappiamo che non saranno delle Low Cost ma solo cessi... Grande attesa per la riproposizione della Simca 1000 che sarà lanciata il 2 novembre prossimo. Avrà il motore 50cc del Metropolis 3 ruote di serie e la 4^ optional, cambio variabile (in base al tempo e non in base alle versioni) che verrà prodotta con gli scarti della Dacia Lodgy nella fabbrica di Mbunga in Mauritania. Non sarà una low cost... Sarà proprio una macchina da pezzenti! Poi ci sarà il lancio mondiale della NUOVA TALBOT SAMBA (hip Hip Hurrà!) la nuova superrisparmiosa due volumi francese! Un motore solo, spacciato per ibrido perchè digerisce tutto (dalla Colza al gpl alla amtriciana) va piano e consuma un fottio, 3 marce + retro, tre stop di cui uno fulminato, e ben 2 colori: quello Bianco e quello No! Gli allestimenti sono 4: Il "P" che vuol dire Poveraccio che ha i coprisedili PièDePul Neri e Marroni della vecchia Citroen BX, seguto dall'allestimento "M" come Mediocre che prevede il finestrino a manovella e il fermo a matita, poi ci sarà l'allestimento "V" di Vendetta perchè chi lo sceglie si Vorrà Vendicare sui Dirigenti PSA e l'ultimo l'allestimento è il GTI Gran Turismo Imitazione. Sarà sempre la stessa Talbot Samba miserevole ma piena di lustrini e perline con un alettone immenso in polistirolo il colore Rosso i cerchi in finta lega e la marmitta fatta con i tubolari Innocienti ma, non sarà una LOW COST... Sarà solo vomitevole. Previste per l'anno prossimo: La Nuova Talbot Tagora, la Simca 1307 che pure chi ha avuto non ricorda con tanto piacere e, la Citroen Ami monoruota elettrica "Sola", dove Sola non vuol dire Solare ma proprio SOLA nel senso dialettico di FREGATURA...
Ritratto di desmofun
1 ottobre 2012 - 20:50
..posso anche non essere d'accordo con te su qualche punto, ma e' stato bellissimo leggere queste righe. Davvero!
Ritratto di etu62
3 ottobre 2012 - 18:56
Non ho avuto la fortuna di conoscere la suddetta Nonna, comunque il retro non mi dispiace :-)
Ritratto di DOME-V
2 ottobre 2012 - 23:27
ERANO VERAMENTE BELLE LE VECCHIE CITROEN. COSI' DISTRUGGONO I VECCHI MITI FRANCESI.
Ritratto di fabri99
29 settembre 2012 - 19:05
4
ERRATAMENTE "Sarà prodotta in Spagna e sarà un modello low cost", il mio sorriso arrivò alle orecchie... Poi rilessi e, con una smorfia, feci una faccia alla "Not Impressed" di Mckyla alle olimpiadi... Parto col dire che quel prototipo è orrendo e che la DS3 basta e anvanza... Tuttavia, un'avversaria di 500, potrebbe essere una buona strategia... Fatto sta che la 2CV era LOW COST, anche questa dovrebbe esserlo... E poi quel concept è orrendo! I cerchi sono come quelli della MiTo, belli solo sull'Alfa, mentre gli interni... beh, sembrano la cameretta di Dora l'esploratrice!!!-.-" Quindi, se è per farla così, io sono contrario... Se però potesse rivelarsi un successo tale da risollevare in marchio, beh... vale la pena provarci... Saluti ;) PS. Ma le Citroèn, le vendono in America?? DS3 e RCZ potrebbero avere successo...no??
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2012 - 21:09
2
Peugeot e Citroen sono pressocche sconosciute in America e i pochi modelli esportati nella storia hanno avuto poco successo. Le linee delle DS sono troppo spinte per il mercato nord americano, il quale preferisce linee più classiche, inoltre quel settore di automobili e spartito tra Lexus, Infiniti ed Acura. Inoltre le auto piccole già fanno fatica a vendere (se non hanno una linea che ricorda auto icone come 500 e Mini). La RCZ non è di certo la sportiva tipo che vogliono, se escludiamo i modelli premium le vetture sportive sono le tipiche muscle car e le giapponesi
Ritratto di fabri99
30 settembre 2012 - 10:28
4
Per le sportive e per le piccole, ma con l'accordo GM, si potrebbe provare a sbarcare negli USA: confido nelle DS, hanno grandi potenzialità... Per le sportive, la RCZ potrebbe essere un'alternativa alle varie Jap, sicuramente non alle Muscle... Fatto sta che in America Kia e Hyundai vendono molto, pur non proponendo auto... da america... Ciao ;)
Ritratto di Avantgarde
30 settembre 2012 - 10:40
I vostri commenti da fanboy sono piuttosto ridicoli, avete idea di quanto siano differenti le auto americane da quelle europee in quanto a standard di sicurezza? Se un'auto non è progettata per essere venduta in entrambi i continenti deve essere adeguata agli standard di sicurezza, un investimento non da poco per una casa a corto di fondi come PSA. Senza contare tutto il discorso promozionale e la creazione di spazi vendita dedicati all'interno dei concessionari GM. Senza contare che se la DS3 ha venduto (pur erodendo le quote di mercato alle citroen normali) la DS4 e la DS5 non si vendono bene neanche qui in Francia, la DS5 è piuttosto incomprenibile in quanto a segmento, la DS4 semplicemente non vende quanto aspettato.
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2012 - 13:22
2
Se ti riferivi a me con "fanboy" sappi che sono un conoscitore del mercato americano, non parlo per sentito dire. Visto che ti ritieni esperto dovresti sapere che negli ultimi anni è in corso un opera di standardizzazione dei modelli per i continenti, guarda i nuovi modelli Ford e Chevrolet, tutti globali e creati per soddisfare le esigenze di tutti i paesi. Lo stesso vale per le Opel, le Cadillac e per le future Chrysler e Dodge. Le case orientali preferiscono manenere una certa differenza per i mercati, ma rimangono differenze estetiche (frontali e interni diversi) ma si basano sulle stesse auto vendute anche in Europa ed altri Paesi. Per rendere una vettura adatta al mercato americano sostanzialmente bisogna cambiare i paraurti che devono essere più sporgenti e molleggiati, deve essere aggiunta una barra antintrusione anteriore , deve essere cambiato l'assetto per renderlo più adatto ai gusti americani, inserire le luci di posizioni laterali e aggiungere il cambio automatico di serie e poi ovviamente un motore adatto a quel mercato. Le auto per l'America devono passare anche dei test che riguardono un impatto senza la cintura di sicurezza (in quanto non è obbligatoria al di fuori delle autostrade), ma le moderne scocche sono già fatte per soddisfare le esigenze di tutti i mercati
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2012 - 13:29
2
Ti sbagli, Kia e Hyundai hanno centri di ricerca e sviluppo in California e in Michigan e stabilimenti in Georgia, Alabama e Quebec. Alcuni modelli come il Santa Fe sono stati progettati proprio neli USA. L'alleanza con PSA svilupperà motori e forse pianali in comune, ma è un azzardo vendere modelli PSA in America. La GM si è disfatti di parecchi marchi proprio per concentrare la clientela sui 3 brand principali, che altrimenti si disperde troppo con le Giapponesi e come è successo per vari marchi li hanno snobbati fino a farli chiudere. Inoltre la politica attuale è quella di avere un brand per segmento, con modelli differenti tra loro. Peugeot e Citronen andrebbero in conflitto con Chevrolet e Buick
Ritratto di Avantgarde
30 settembre 2012 - 15:35
mi riferivo infatti a Fabri 99. Per il discorso standardizzazione è vero Ford e Chevrolet sono su quella strada testimoni la Fiesta e soprattutto la Focus, vera world car. E' altresì vero che invece PSA ha specifiche strettamente europee e quegli adattamenti non sono esattamente marginali, soprattutto se vanno applicati ad una vettura concepita per standard diversi. Un po' come lo è stato per la 500, la forma è rimasta quasi la stessa, la sostanza invece è cambiata non poco. Per il discorso Citroen e Peugeot in usa bisogna poi fare due calcoli sui costi di trasporto delle vetture oltreoceano perchè non è detto che con 8% in tasca GM si metta a concedere stabilimenti a PSA. Ci sarebbe la via del Brasile ma anche li dedicare una linea di montaggio per un modello è decisamente troppo anche calcolando che la DS3 è una vettura piccola per gli USA e non ha proprio un design semplicissimo da capire .
Ritratto di Fr4ncesco
1 ottobre 2012 - 03:51
2
Il tuo ragionamento riguardo la produzione non fa una pecca
Ritratto di yeu
30 settembre 2012 - 16:26
Per la 500 e la Mini, la storia è diversa perchè oltre ad essere state icone del passato, si sono potute adeguare con i tempi di oggi nella linea, cosa ben difficile per la 2cv. Anche il famoso Maggiolino della vw, non ha avuto il successo sperato. Ci sono auto che si possono rilanciare e altre un pò meno. Se faranno veramente la 2cv, sarà solo nel nome e di certo non sarà questo schifo di prototipo.
Ritratto di Tecnofolle88
3 ottobre 2012 - 22:50
In questo momento uno sbarco di Psa,cosi da sola,negli States è pura fantascienza.Per tre motivi: -gli americani non conoscono questi marchi; -reti di vendita ed assistenza inesistenti; -gamma incompatibile con esigenze e gusti del mercato d'oltreoceano. Detto ciò,in un futuro (molto molto lontano a mio avviso) non è da escludere che i francesi tocchino suolo americano se la collaborazione con GM dovesse diventare piu' forte.
Ritratto di PEPPER78
29 settembre 2012 - 19:18
Ma che abominio.... orrenda è dir poco, sporzionata, capisco che è un prototipo.... ma se la vettura di serie si basa su questa .... il gruppo Psa può chiudereee!!!!! rabbrividiscooooooooo
Ritratto di PEPPER78
29 settembre 2012 - 19:18
Ma che abominio.... orrenda è dir poco, sporzionata, capisco che è un prototipo.... ma se la vettura di serie si basa su questa .... il gruppo Psa può chiudereee!!!!! rabbrividiscooooooooo
Ritratto di anton79
29 settembre 2012 - 19:31
sembra che ha delle fose nasali grandisime....e poi quelli ,,okioni,, sembra piena di inocenza...di dietro non e male....insomma ....una machina ,,low cost,, xro farà girar' la testa alla gente su la strada...sicuramente qmq....xadesso la + orrenda sulla str.e la Juke....+brutta di ,,Lei,, non ce ne altra...
Ritratto di AnniAddietros
29 settembre 2012 - 19:48
Bé che dire, strana forte...
Ritratto di 19miki90
29 settembre 2012 - 21:46
4
Davo 30'000 lire al mio falegname e la faceva meglio, come la gamba del film di Aldo Giovanni e Giacomo hahaha
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 23:41
3
Ma perché tutta la gente qui sopra ha commentato il prototipo C-Cactus come se fosse già l'auto definitiva da produrre in serie? NON è così!!! La nuova 2CV discenderà al prototipo C-Cactus, ma la linea sarà diversa, nell'articolo c'è scritto chiaramente. Detto questo, sono molto felice della decisione presa dalla Citroën, credo che alla fine ne verrà fuori un'auto ottima sotto tutti i punti di vista. Il prototipo a mio parere non è brutto, se l'auto definitiva manterrà queste proporzioni con linee più convenzionali ma altrettanto simpatiche, sarà un successo! A patto che il prezzo non sia esorbitante.
Ritratto di osmica
30 settembre 2012 - 00:24
Non c'è stato ancora nessuno a criticare i fari in stile 911 e le gomme lisce! E verosibilmente nessuno conosce la 2cv e la sua storia (reale e affettiva).
Ritratto di 19miki90
30 settembre 2012 - 01:38
4
Chiaro che non sarà così essendo un prototipo... ho semplicemente detto che esso non si può vedere non ho parlato della 2CV (almeno io hehe). Come idea rifare una 2CV é buona, il tutto sta nel come verrà realizzata...
Ritratto di MatteFonta92
30 settembre 2012 - 11:53
3
Concordo... il prototipo ha poco a che vedere con la futura 2CV, bisognerà vedere se con questa riedizione non rovineranno un mito, dandole delle linee troppo estrose... anche se a me questo prototipo piace. Poi, logicamente, de gustibus...
Ritratto di fabri99
30 settembre 2012 - 10:33
4
Dato che deriverà da quello, qualcosa manterra e...beh, fa schifo dappertutto!!! Comunque non sono molto favorevole a riproporre la 2CV come una 500, cioè sfiziosa e costosa... Perchè non una simpatica citycar abbastanza economica?? Non so, forse propongo un azzardo, il successo della anti-500 è più sicuro di quello della 2CV che voglio io, che magari potrebbe rivelarsi un successone esorbitante, difficile obbiettivo per l'anti-500... Praticamente sarà la DS1, tanto vale tornare al bel concept Revoltè... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
30 settembre 2012 - 11:50
3
Chi ti dice che la nuova 2CV non possa essere un'auto simpatica, economica e adatta a tutti? Questo nell'articolo non è specificato, c'è scritto solo che non sarà una low cost... per il resto, tutto è possibile! Le linee del prototipo sono... ehm, originali, ma l'auto definitiva ne manterrà le proporzioni, non la linea, credo... ciao Fabri! :-)
Ritratto di fabri99
30 settembre 2012 - 12:45
4
Comunque è vero, non lo dicono esplicitamente, ma a me fa quest'effetto... Ciao ;)
Ritratto di omeros1
30 settembre 2012 - 09:54
...questo prototipo non lo capisco. Non riesco a capire cosa inseguano i designer per dar vita a forme simili. Non solo questo ma anche altri progetti sono allo stesso modo sgradevoli. C'è un'evidente confusione tra modernità e proporzione estetica che probabilmente porta il progettista a sacrificare il gusto preferendo l'innovazione a tutti i costi. Tutto questo diventa eccessivo fino a risultare fine a se stesso. A questo punto l'innovazione non c'è più perchè esce dal contesto artistico e diventa una sorta di ricerca maniacale che confonde il "nuovo" e il "Bello" col "mai visto prima"...come se fosse scontatamente positivo (ammesso che sia realmente possibile). Ecco i risultati...Sarà anche solo un prototipo, ma e più grave proprio perchè essendo una sorta di fase "beta", la fantasia potrebbe avere più sfogo. Comunque purtroppo questo è un atteggiamento diffuso in tutti i campi al giorno d'oggi...io studio e lavoro in ambito artistico e respiro questa tendenza tutti i giorni. E' uno squallore veramente.
Ritratto di damiangiu
30 settembre 2012 - 11:39
Che fine ha fatto lo slogan della Citroen: Basta vivere nel passato, siate innovativi? Mha...
Ritratto di francesco alfista
30 settembre 2012 - 12:31
x me riprenderanno le linee della mitica 2cv x fare come ha fatto fiat con la 500!!!
Ritratto di CinquinoMatto
30 settembre 2012 - 16:03
Ma perché avete iniziato a parlare di mercato americano?? comunque a parer mio il disegnatore della 2CV vedendola si rivolterà nella tomba..mi dispiace dirlo ma secondo me è proprio brutta.. per fortuna è solo un prototipo! Capisco la rivisitazione in chiave moderna... però non ci somiglia neanche per un piccolo dettaglio all'antenata! (ben riuscite invece MINI, 500 e Maggiolino, soprattutto quello nuovo)
Ritratto di miscone
30 settembre 2012 - 18:04
1
non credo di sentirmi bene ... ho mal di pancia ... che obbrobrio !!!
Ritratto di Guido S
30 settembre 2012 - 20:12
Preferisco spendere i soldi e comprarmi la vecchia 2 cavalli che,come ai tempi, anche ora fa il suo figurone per la sua linea fuori dal comune. Questo prototipo non ha nulla che ricorda la vecchia ed è per di più brutta!
Ritratto di pinuzu
1 ottobre 2012 - 00:01
che sono ste barzellette????
Ritratto di ivanvalenti
1 ottobre 2012 - 03:48
1
vedo la minima somiglianza....
Ritratto di MaCiao5
1 ottobre 2012 - 08:35
3
Ma che nome schifoso che hanno dato al concept! Comunque meglio che cambiano la linea rispetto al prototipo perché era davvero orrendo! Brutta e costosa, non vedo perché bisognerebbe comprarla!
Ritratto di Gino2010
1 ottobre 2012 - 10:11
reagire alla crisi.Sta inseguendo il modello "giusto" che segni una svolta.Non so se questa nuova due cavalli lo sarà,ho qualche perplessità al riguardo.Ma non si chiedono soldi allo stato,non si accusano altre case,non si scarica il paese madre.Qualcuno dovrebbe imparare qualcosa da questo.
Ritratto di mecner
1 ottobre 2012 - 10:36
Una LEGGENDA come la 2Cv non merita affatto la livrea di questa vettura che viene proposta in foto (C-Cactus). Non essendo nè bella nè economica nei consumi. Ma per carità.............
Ritratto di Massimo126
1 ottobre 2012 - 12:12
...e troppo bruttissima non voglio vedere....!!!!
Ritratto di P206xs
1 ottobre 2012 - 17:18
1
Per me si ispireranno al concept REVOLT.....che come linea ricordava la 2cv e non alla c cactus, che mi sembra più un mini suv.....Staremo a vedere!!
Ritratto di Gino2010
2 ottobre 2012 - 13:31
nel senso che chi ha progettato quest'auto dovrebbe spararsi.
Ritratto di Jinzo
1 ottobre 2012 - 17:41
e nn l'ha mai fatta
Ritratto di Gino2010
2 ottobre 2012 - 13:54
probabilmente marchionne dopo aver acquisito Chrysler acquisirà anche la Walt Disney e per il 2014 sarà pronta la nuova topolino insieme all'alfa giulia.Due favole al prezzo di una.
Ritratto di andreaf430
1 ottobre 2012 - 17:52
ma speriamo che non la facciano,tanto non la comprerà nessuno
Ritratto di Jinzo
3 ottobre 2012 - 08:40
nn le comprava nessuno e ne hanno vendute almeno un migliaio.....cmq la fiat ci e riuscita con la somiglianza della 500, per la 2 cv mi sa difficile che ci assomigli alla vecchia..tanto vale rimettere in produzione la vecchia con la tecnologia che abbiamo adesso sicuramnete venderà di piu del prototipo
Ritratto di naumachos
1 ottobre 2012 - 18:42
2
Spero non la facciano cosi... cosa c'entra con la 2cv. Anche se ancora a livello di studio già solo che la forma del tetto parla di altre intenzioni da parte di Citroen. E poi dovrebbe mantenere la tipologia di auto essenziale come lo era dopotutto la sua antenata. Di questi tempi sarebbe sicuramente la scelta giusta. E poi voglio e spero di vedere anche un una rivisitazione dell' R4... chissà
Ritratto di Luk maserati
1 ottobre 2012 - 20:50
2
citroen con la ds3 non si vantava di essere anti-retrò?? ops....
Ritratto di plantini
1 ottobre 2012 - 20:58
Se hanno deciso di farla sono affari loro, a noi non resta che aspettare...la voglio prima vedere e poi esprimere un giudizio. Del resto anche la Fiat ha vinto la sua scommessa alla grande con la 500. Tutto dipende dai designer. Personalmente, anche se non le comprerei mai, ritengo azzeccati anche i design di Beetle e Mini. E nel mondo delle due ruote la Ducati ha tirato fuori dal suo cappello a cilindro la GT1000...a mio personalissimo avviso semplicemente fantastica, e la Triumph con le varie Thunderbird sport (ricordate?), Bonneville, Thruxton...per non parlare della stupenda Norton Commando 961. Va beh, questo per ribadire il concetto che l'accostamento dell'antico al moderno, o per meglio dire il rifacimento di un pezzo storico in chiave attuale è si un'impresa ardua...per quanto riguarda la 2CV può sembrare quasi un azzardo...ma a volte riesce, e alcune volte anche molto bene.
Ritratto di opinionista
2 ottobre 2012 - 00:24
3
Si ma non chiamatela 2 cavalli in chiave moderna... L'immagine associata non ha nessun richiamo al popolare modello del passato.
Ritratto di MaCiao5
2 ottobre 2012 - 10:24
3
...ma perché in Citroen non rifate la C1 prendendo spunto dalle linee dei milioni di concept che avete fatto? La C1 che è in vendita dal 2005 ha già subito TRE restyling! A quando un nuovo modello? Nel 2020?
Ritratto di blackmamba
2 ottobre 2012 - 14:27
Fa caga.e la concept e farà caga.e quella di serie!ma diavolo,sn tutti furbi sti dirigenti:producono all'estero xchè l'operaio lo pagano meno e lo rivendono a noi pagando salato!chiamali fessi!
Ritratto di poisonchosen
2 ottobre 2012 - 16:17
ma sinceramente la vecchia 2cv non mi è mai piaciuta....mentre quella nuova la trovo stupenda....molti penseranno l'esatto contrario ma io sono di questo parere...
Ritratto di betapleng@hotmail.it
2 ottobre 2012 - 17:40
Non è una 2 cavalli ma (guardatela bene) una 2 asini: uno l'ha progettata l'altro la guida. La nonna 2cv è un mito multigenerazionale dai padri ai figli ai figli dei figli. Se qualcuna è stata rottamata è solo perchè non esistevano altri eredi. Il gruppo PSA è in grado di sfornare vetture stupende ma forse questa è solo una provocazione (sentire il polso al mercato). saluti
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2012 - 10:31
Ma uno dei successi della mitica "2CV" era proprio quello di essere "LOW-COST" oltre alla forma particolare e la traballante andatura.... Ora, lasciamo perdere la traballante andatura, ma almeno che mantenessero il "basso costo" cercando nel contempo di non creare "false aspettative" riguardo il prototipo ( la Land Rover Evoque INSEGNA!!!!)
Ritratto di ClaudioBi
4 ottobre 2012 - 11:38
Francamente non riesco a ravvedere alcuna affinità con quel modello del passato (che ho felicemente posseduto). Questa è un'altra auto. Lo stesso errore che fece la Fiat quando chiamò 500 la post 126 che nulla aveva a che vedere con la progenitrice e, non a caso, la 500 di successo è stata poi l'attuale che risulta molto fedele all'originale. Citroen faccia pure questa, ma con un altro nome: se davvero vuole infiammare un po' di cuori, nostalgici, ma anche no, la riproduca nel modo più fedele possibile, aggiornata ovviamente, ma non stravolta!
Ritratto di ARAN-GP
6 ottobre 2012 - 00:18
poracci... non sanno più che pesci prendere. va bene cercare di attirare clienti riprendendo nomi del passato ma di per sè non basta, occorre che l'auto sia valida, la gente non compra solo il nome dell'auto. produrre una macchina da chiamare due cavalli implica quantomeno che sia fortemente ispirata a quella del passato, ma non credo che oggi quelle linee possano avere sucesso
Ritratto di narvallinos
8 ottobre 2012 - 15:50
1
sè è ibrida con il sistema con il motore elettrico,libero,che e alimentato da un piccolo motore ha scoppio,è proprio l'ideale,c'è un nome,per questo tipo di alimentazione,ma non lo ricordo!mi sembra Exender Ranger ho qualcosa che le assomiglia.Se non alterano troppo la linea è avrà 5 posti veri 5 porte vere,la nuova 2C avrà delle doti eccellenti!
Ritratto di narvallinos
7 gennaio 2013 - 09:35
1
La nuova 2 CV cioè la Cactus,mi sembra sia lunga metri 4.30,per parcheggiare per strada a Milano è troppo lunga così,spero che ci ripensino perchè a Parigi il problema parcheggi esiste anche lì.Penso che farla lunga 4 metri non sia impossibile.
Ritratto di narvallinos
9 gennaio 2013 - 14:01
1
La vera Citroen 2CV era di sicuro più corta.Poi visto il prezzo elevato della Catus,penso proprio che mi orienterò,su una macchina cinese in arrivo tra pochi mesi,tipo Saic MG3 o Great Wall Voleex per intederci sui 4 metri,non di più.Poi non è che le macchine cinesi non siano evolute,basta guardare la Saic MG3,sono fatte in collaborazione con inglesi e americani,quindi!