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È la Golf la più venduta in Europa nel 2013

21 gennaio 2014

La Volkswagen Golf surclassa le concorrenti, con oltre il 60% in più rispetto alla seconda classificata, la Ford Fiesta.

È la Golf la più venduta in Europa nel 2013
FORTISSIMAMENTE GOLF - Con 470.229 esemplari venduti, pari all’8,9% in più rispetto al 2012, la Volkswagen Golf (foto sopra) anche nel 2013 è risultata l’auto più venduta in Europa. Il dato è fornito dalla società di analisi Jato Dynamic. Il risultato è ancora più spettacolare se si considera che nel suo insieme il mercato europeo nello stesso periodo è diminuito dell’1,7%. Ciò significa che nel 2012 le vendite della Golf rappresentarono il 3,45% del totale (12.528.093 unità) mentre nel 2013 sono arrivate a essere il 3,82% (12.308.215 il venduto complessivo). Al secondo posto è risultata la Ford Fiesta (qui sotto), ma molto distanziata (con 293.663 unità risulta a oltre 176 mila lunghezze). In percentuale la differenza è del 60,1%.
 
Ford Fiesta
 
VOLKSWAGEN: DAVVERO POPOLARE - E dire che la Volkswagen è presente nella Top Ten dell’anno anche con la Polo, a sottolineatura della capacità di interpretare al meglio le aspettative del mercato dei grandi numeri, quasi per coerenza con il nome del gruppo e della marca - “auto del popolo” - e rifiutando la logica del business solo legato alle più sicuramente redditizie vetture di prestigio e lusso. 
 
FRANCESINE ALLA RISCOSSA - Oltre che per i risultati della Volkswagen, la graduatoria dei dieci modelli più richiesti durante l’anno scorso fa cadere l’attenzione sugli esiti dei due modelli francesi Renault Clio e Peugeot 208. Due novità quasi esattamente coetanee che hanno saputo anch’esse cogliere le aspettative degli automobilisti europei, anche se per loro è ancora forte l’incidenza di quelli “domestici”, cioè il mercato francese.
 
 Renault Clio
 
IL PESO DELLE VENDITE IN PATRIA - La Renault Clio (foto qui sopra) durante il 2013 è stata venduta in 287.111 esemplari, il 17,6% in più del 2012 (103.172 in Francia, cioè il 35,9% del totale continentale) mentre la Peugeot 208 ha totalizzato 239.102 unità, con un aumento del 49,3% (90.484 sul mercato francese, pari al 37,8% di quanto venduto in Europa). 
 
BMW SERIE 3 SUPER - Altro risultato da sottolineare è quello della BMW Serie 3, che è l’unico modello di marca “premium” nella Top Ten. Significativo il fatto che la BMW riesca in questo exploit non con la più piccola Serie 1 ma con la Serie 3, che comunque è una “signora” media, anche per dimensioni. Anche in questo caso è rimarchevole l’aumento realizzato nei confronti del 2012 a fronte del mercato meno che stagnante. Il 14,8% in più significa che sono state vendute quasi 26 mila unità in più.
 

Marca Modello

Consegne 2013

Consegne 2012

Diff. in %

VOLKSWAGEN GOLF

470.229

431.754

+8.9%

FORD FIESTA

293.663

306.308

-4.1%

RENAULT CLIO

287.111

244.076

+17.6%

VOLKSWAGEN POLO

266.994

287.639

-7.2%

OPEL CORSA

239.814

265.070

-9.5%

PEUGEOT 208

239.102

160.150

+49.3%

FORD FOCUS

224.232

241.728

-7.2%

NISSAN QASHQAI

202.593

208.049

-2.6%

BMW SERIE 3

201.224

175.299

+14.8%

OPEL ASTRA

194.683

230.237

-15.4%

 

 



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Ritratto di Vincent Vega
21 gennaio 2014 - 20:01
Golf,dato reale o dato manipolato???? Ahahahhaha mangiacrauti che figuracce!!!!!
Ritratto di PariTheBest93
21 gennaio 2014 - 20:14
3
Il dato è fornito dalla società di analisi Jato Dynamic, una società inglese...
Ritratto di osmica
21 gennaio 2014 - 20:34
La figuraccia è solamente tua!
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2014 - 20:47
4
Era una battuta, credo...
Ritratto di Vincent Vega
22 gennaio 2014 - 11:32
Bravo fabri, il mio naturalmente era sarcasmo ma per osmica fan accanito della Vw risulta troppo complicato da capire.
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 15:32
4
Beh, io lo avevo capito... In effetti, ci stava... :)
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 15:33
4
Beh, io lo avevo capito... In effetti, ci stava... :)
Ritratto di PariTheBest93
21 gennaio 2014 - 20:16
3
FORTISSIMAMENTE GOLF non si può sentire, ma non mi aspettavo di trovare la Opel Astra... PS Qualcuno sa per caso come si cambia l'indirizzo email per ricevere le notifiche???
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 gennaio 2014 - 20:34
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Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2014 - 09:48
3
Guarda l'ultima frase è un link ma dopo aver messo la password, non ho capito dove devo inserire la nuova mail...
Ritratto di pi67
21 gennaio 2014 - 20:16
Forse la fiat fara' un'auto rivale della golf forse nel prossimo millennio.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2014 - 20:35
Qualcosa se ne sta parlando, ma per ora sono voci di corridoio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 gennaio 2014 - 20:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gilrabbit
22 gennaio 2014 - 14:34
Fare nessuna auto concorrente della golf così come non la deve fare nessuno. Le uniche autonongolf che si vendono sono quelle diverse. Chi ama auto non golf è il 75% del totale. Quindi sia Fiat che altri si devono muovere in questo senso. Vedi le nuove Citroën Nissan o altro.
Ritratto di osmica
21 gennaio 2014 - 20:38
Più o meno quanto fa la Golf in 50 giorni. Ma la Golf è una cag.ata!
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2014 - 21:08
4
No, non è la Golf una cagata, è la concorrenza da Fiat che... Beh, non sono nemmeno delle cagate le auto di Fiat, eppure o non ci sono, o sono vecchie oppure la Fiat non ha creduto in quel progetto e non ha dato alla sua Bravo\Delta\Giulietta una versione Cabrio, Coupè, sportiva, Wagon eccetera... Speriamo che con l'acquisizione Chrysler qualcosa cambi, mi piacerebbe vederci anche un'italiana ogni tanto in quella classifica...
Ritratto di osmica
21 gennaio 2014 - 21:52
Il mio commento era rivolto ai soliti antigolfai che strparlano del nulla per sentito dire del presunto visto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 gennaio 2014 - 20:38
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Ritratto di sparkplug1
23 gennaio 2014 - 05:08
Nella maggior parte dei casi della vita, per farsi rispettare o per avere successo, bisogna usare maniere forti o farsi sentire con un'impronta marcata. Cosa voglio dire? E' opinione corrente che se il prezzo di un prodotto o il costo di un servizio non è alto, il prodotto od il servizio non è di qualità. In genere, la maggior parte di noi se non ne usce con le ossa rotte, non apprezza ne il prodotto e ne il servizio. Provate a fare un tagliando o ad entrare in un centro di assistenza vw e ve ne accorgerete. Contenti noi...........!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 gennaio 2014 - 09:19
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Ritratto di tetori
21 gennaio 2014 - 20:54
Non capisco il disprezzo che si legge in certi commenti sulla Golf.. !!
Ritratto di gilrabbit
23 gennaio 2014 - 11:29
Personalmente (aziendali) ne ho possedute negli anni 3. Buone macchine. Mi piacciono la serie 5 e molto la serie 6. La 7 non è paragonabile con le precedenti. Avrà sicuramente migliorie tecnlogiche ma il design non è paragonabile alla 6 per me molto più bella. Inoltre di 7 dalle mie parti ne ho viste pochissime e quelle poche sono nelle versioni base più economiche e quasi tutte di colore bianco. Quindi non dispezzo nulla ma non faccio le capriole d'entusiasmo per un'auto che pur se validissima oramai, parlo semrpe per me, ha stancato. Dovendo fare oggi un acquisto forse una Volvo o una Giulietta le vedo più consone al mio carattere, più sportive e sicuramente più belle anche eprchè un'auto non si acquista solo perchè è teutonicamnte perfetta ma anche perchè è bella e secondo me la 7 non lo è. E' disprezzo questo?
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2014 - 21:03
4
Beh, perchè dovremmo stupirci della Golf? E' lì praticamente da sempre ed è una delle auto più apprezzate in circolazione: è una validissima segmento C e, anche se sinceramente non mi ha mai fatto innamorare(tranne che nella versione GTi), non stento ad ammettere che è davvero ottima. Non è perfetta, ma è una gran bella macchina, fatta per grandi numeri e grandi numeri ha fatto, non mi stupisco più di tanto... E non mi stupiscono nemmeno Fiesta, Clio, Polo, 208 e Focus, nemmeno Astra e Corsa sinceramente. Ne rimangono due, il SUV di Nissan, successone della casa giapponese, che merita e probabilmente sarà ancora lì per parecchio, e la BMW Serie 3... Una berlina premium di segmento D, con prezzi sui 40-50.000€... Eccola lì, tra le auto più vendute in Europa, un successone incredibile, tutto meritato a mio parere... Sono davvero colpito da questa Serie 3, sembra inarrestabile, la piacevole berlina tedesca premium tra le macchine da grandi numeri di segmenti inferiori... Non so voi, ma io sento di dovermi complimentare veramente con BMW, che riesce a piazzare un'auto da 40.000€ tra le 10 più vendute in Europa quest'anno... Vuol dire che quella Serie 3 è dannatamente buona, e in effetti lo è... BMW uber alles...
Ritratto di osmica
21 gennaio 2014 - 21:51
Sul Qashqai nutro qualche quesito. Vende e stravende (tanto di cappello alla Nissan), ma è stata appena messa sul mercato la nuova. Sul suo futuro, se continuerà con questi numeri di vendita, ho delle perplessità. La "precedente" era (è) un successo perchè la Nissan ha portato sul mercato un tipo di vettura ancora inesistente in quel settore (e posizionamento!) nel momento giusto. Oggi il mercato, nel medesimo piccolo spazio, offre motlo e di più (mercato molto aggeruito). Vedremo. Per quanto riguarda la 3, questa 3 piace dannatamente tanto. Ha avuto un incremento notevole di vendite (rispetto alla precedente). Per quanto riguarda il mercato italiano, la 3 Tuoring, periodo 2012 e 2013, ha avuto un incremento del +112% (da 4265 a 9034 vetture) - diventando la Sw più venduta dell'anno.
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 15:51
4
Anche a me la Serie 3 piace da morire, BMW ci sa davvero fare... Per quanto riguarda la Qashqai, non hai certo tutti i torti, ma credo che con le ottime doti della Qashqai, molti clienti ritorneranno da lei... Inoltre, anche se sono arrivati altri marchi e stanno avendo successo nei SUV, Nissan si è fatta un nome con la Qashqai, mentre gli europei dormivano... Credo che anche questo conti, credo che la Nissan replicherà il successo... Forse non così in grande, ma comunque non avrà problemi a vendere le Qashqai...
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 18:33
Probabilmente hai ragione. Anche perchè la Nissan ha fatto storia con il suv "economico" Qashqai. E per questo vende anche bene la Juke (oltre al fatto che vendeva benissimo anche il X-trail). Altrimenti non mi spiego il perchè del successo del Juke (oltre ad essere impronunciabile è anche orribile). p.s. a me piaceva molto di più la precedente 3, questa la trovo troppo elaborata e carica di nervature.
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 19:01
4
E' vero, anche la Juke è piaciuta molto, anche io la trovo orribile, eppure è stato un successo... Nissan ha creato in poco tempo una grande gamma di SUV, prima degli altri marchi, sfruttando tutto il successo, un'ottima strategia... Per quanto riguarda il design BMW, io rimpiango Bangle... Le BMW di Bangle mi piacevano da morire, la M5 con il V10 su tutte, mentre ultimamente parecchie si sono imbruttite e sono diventate un po' anonime e simili: basti vedere X3, X5, Serie 5 e 6 eccetera... La Serie 3 nuova mi piace molto, anche quella di Bangle mi piaceva, non saprei decidere... Direi che, con Serie 1 e Z4, è l'unica BMW a non essere peggiorata dopo Bangle... Forse l'attuale è più grintosa, magari rossa... La vecchia era più equilibrata, forse preferisco l'ultima uscita... Mentre per quanto riguarda gli altri modelli ho le idee chiarissime, soprattutto sulla Serie 1 che mi ha fatto innamorare(prima la odiavo, era strabica, poi la ho vista dal vivo, in bianco e me ne sono innamorato), magari M135i, la Serie 3 mi è piaciuta sempre, come ho detto la grinta dell'ultima uscita mi ha catturato... In ogni caso, le BMW, in generale, sono sempre state belle auto, un utente del sito lo scrisse e io sono pienamente d'accordo: "Le BMW oggi hanno preso il posto delle Alfa nel passato"...
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 19:05
4
E poi adoro il particolare della mascherina "trasparente", dove si vedono le due sbarre nere, c'è chi la considera un difetto... Secondo me le da grinta, ricorda quasi quelle vecchie Nissan Silvia da drift che hanno il frontale completamente "aperto", dove si vedono intercooler eccetera...
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 19:13
Si potrebbe dire che con Bangle avevano un loro stile. Prima criticato e poi lodato. Ora invece sono diventate più... "commerciali". Vendono e anche tanto, tanto di cappello alla Bmw. Per quanto riguarda la 1, trovo l'esterno nettamente migliore sulla precedente, mentre l'odierna è nettamente migliore... Ma il mix non si può fare. Tempo fa ero garbato nel prendere una 1, 3 porte (quindi già restyiling) 118d con cromature e tettuccio (con un colore scuro, da far risaltare le cromature - optional).
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 19:59
4
La Serie 1 è una bella macchina, anche la vecchia mi piaceva, ma aveva linee troppo pesanti nella fiancata, quella nuova mi piace di più...
Ritratto di tetori
21 gennaio 2014 - 23:07
concordo in pieno; niente da aggiungere
Ritratto di el_cumenda_ suissaro
21 gennaio 2014 - 22:22
quando NEGAVANO che le vendite delle francesine si reggono solo e esclusivamente grazie alla grandeur e al protezionismo endemico dei consumatori francesi.... bibo, keltica e trolleria varia.. dove siete? vi siete nascosti? oppure vi siete riciclati come finti fans dei gruppi tedeschi... pur di dare addosso a fiat...
Ritratto di lele31
22 gennaio 2014 - 16:57
quoto
Ritratto di lele31
22 gennaio 2014 - 16:57
quoto
Ritratto di lele31
22 gennaio 2014 - 16:57
quoto
Ritratto di lele31
22 gennaio 2014 - 16:57
quoto
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2014 - 23:06
3
Sabato scorso sono andato a fare una capatina ad un concessionario VW/Seat/Skoda per dare un'occhiata alla nuova León ST, e già che c'ero ne ho approfittato per salire sulla Golf, dato che non ne avevo mai avuto l'opportunità. Ebbene, mi ha davvero impressionato: gli interni sono spaziosi e con una qualità dei materiali e delle finiture impeccabili, e pur non avendo uno stile personalissimo, i dettagli in finto alluminio spazzolato o in plastica nera lucida fanno davvero una bella figura. Si ha proprio l'impressione di avere davanti un prodotto di qualità. Devo poi ammettere che la linea esterna non è malaccio, in foto sembra decisamente più brutta. Tanto di cappello quindi agli uomini di Wolfsburg... per il resto, nulla di nuovo, ma concordo con Fabri99 nel sottolineare il grande successo della BMW Serie 3, assolutamente non scontato, specialmente in questo periodo.
Ritratto di lucios
21 gennaio 2014 - 23:40
4
.....complimenti al gruppo VW per la sua riconferma nei primi posti, complimenti anche a Ford e Opel, che piazzano sia una segmento B che una segmento C. Bandiera nera per Fiat che ha di fatto abbandonato il mercato europeo, pensando forse che la sola Panda potesse fare grandi volumi. Ma di fatto nella sua categoria va bene perché il venduto è soprattutto a sud delle Alpi! Caro Sergio, non so' che programmi hai per il futuro in Europa; non ti chiedo di fare i volumi di VW, ma Ford e Opel potrebbero essere alla portata,........basterebbero, auto belle, di qualità più o meno come le due americane oriunde...........metti persone al posto giusto.......
Ritratto di Franck Dì
22 gennaio 2014 - 08:14
si si come no!!! solite cazzate mega-galattiche... ultimamente non vedo tante golf della nuova seria... fino a pochi anni fa si vedevano in giro tante golf delle precedenti versioni ma questa è poco venduta perchè non proprio bella e lo dice chiaramente dai pokissimi voti reali dell' Adac... quindi a chi vogliono bere delle loro cazzate??? E' più venduta dalla fabbrica ma in realtà stanno nei saloni a riempirsi di polvere e quando non riescono a vendere fanno offerte di km/0... andassero a gagare i tedeschi....
Ritratto di Rey
22 gennaio 2014 - 09:25
2
la penso come te. Io golf nuove ne avrò viste 5/10 se va bene da quando è in vendita e abito a Milano dove dovrebbe esserci più vendita rispetto a ad altre città italiane. inoltre (anche se dicono di non centrar nulla) hanno modificato i risultati Adac ... secondo voi non fanno la stessa cosa per altri risultati come questo???? La risposta è ovviamente SI
Ritratto di wesker8719
22 gennaio 2014 - 09:29
ohhhh voi non vedete le golf in strada e quindi vuol dire che non vendono, dovreste mandare una lettera a jato,com per avvisarli che secondo il vostro occhio Golf non vende !! io in giro ,ma sarà perchè sono in italia anch'io, vedo tante delta e bravo eppure tutti sappiamo quale gigaflop siano entrambe
Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2014 - 09:50
3
Dubito che la Jato usi "l'occhiometro" per stilare la classifica, che oltretutto riguarda tutta europa mica solo Milano...
Ritratto di wesker8719
22 gennaio 2014 - 09:55
ma davvero ? non lo sapevo
Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2014 - 10:12
3
Io nemmeno...
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 11:55
l'occhiometro è il solito discorso di chi non vuole vedere la realtà ed ogni due per tre vede una golf ogni tot di più che vede ma non vede. Soliti discorsi degli antigolfai che straparlano del nulla per sentito dire del presunto visto (o qualcosa del genere). Il rapporto è una Alfa Romeo (intera gamma) ogni 7,3 Golf. (ovvio che 6,7 Golf sono finte, gonfiate nelle solite classifiche fasulle dei crucchetti).
Ritratto di Franck Dì
22 gennaio 2014 - 17:36
ahahahahah come ti rode il culo e sparli... la verità è questa: vedo + golf 4^, 5^ e 6^ serie in giro... la 7^ serie è come la cacca bianca circolante... vedi di annà a fanculo te e il gruppo vacc...
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 18:10
Sei il burlone del sito! Diverititi!
Ritratto di Rey
22 gennaio 2014 - 14:20
2
era un esempio .... -.- di golf prima dell'ultima se ne vedevano molte... cmq basta pagare e i risultati si modificano come con l'Adac... non centra da dove viene il sondaggio, il resoconto, i dati.. paghi e vinci
Ritratto di wesker8719
22 gennaio 2014 - 16:32
le immatricolazioni non si modificano come i voti di uno stupido premio ...
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 18:26
2013: 33.709 Golf (al 6o posto generale, prima berlina), 23.027 Giulietta (al 14o posto). Sempre secondo Unrae, nel 2013, in Italia son state vendute anche 8.387 Mito (per totale 31mila vetture). Il totale di AR vendute in Europa EU è di 64.415, ovvero la metà viene venduta in Italia.
Ritratto di carlo1967
22 gennaio 2014 - 10:02
Pensa la Fiat che vende 1/4 rispetto alla VW quante auto a km zero immatricola. Altro che puttanate teutoniche, queste sono fregnacce Italo / Canadesi. Piantatele di commentare i dati ufficiali a vanvera.
Ritratto di Rikolas
22 gennaio 2014 - 12:51
No perchè tanto noi italioti siamo capaci di tutto! La Golf poi, un auto noiosa e senza stile, che vende solo perchè dietro gli fanno un mare di pubblcità: riviste, TV, blog e quant'altro. Bravi, siamo proprio dei co****ni perchè di auto più belle c'è ne in abbondanza ma noi no, tutti a piegarci a 90 coi tedeschi! La storia non ci ha insegnato niente evidentemente, meritiamo davvero la nostra situazioni economica e meritiamo che i tedeschi come al solito ci usino come marionette... siamo proprio un polo di beoti! Vuoi fare anche parte tu della massa? Vuoi essere la moda anche tu? Comprati la Golf, io mi godo le auto di casa mia e do lavoro agli italiani, non ai tedeschi!
Ritratto di tnt
22 gennaio 2014 - 13:39
da quello che scrivi si capisce che non l'hai mai guidata....per fare il patriota dei mie stivali la figura del c*** la fai tu ;)
Ritratto di tnt
22 gennaio 2014 - 13:39
da quello che scrivi si capisce che non l'hai mai guidata....per fare il patriota dei mie stivali la figura del c*** la fai tu ;)
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 15:48
4
Le auto di casa tua!? Purtroppo le auto di casa tua vanno dalle stupende supercar e sportive italiane, quali Pagani, Ferrari, Maserati e Lamborghini(che comunque è di proprietà Audi), alle ottime citycar che solo noi sappiamo fare, tipo 500 e Panda... E in mezzo?? Niente... Abbiamo nelle segmento B una ottima Punto, che ormai è vecchietta e si difende dalla concorrenza solo per i prezzi leggermente più bassi, una MiTo, anch'essa non più nuova senza le versioni indispensabili che tutte le rivali hanno, ovvero coupè, cabrio, 5 porte eccetera, e una Ypsilon, che a me ricorda un bidet, ma che ci sta, visto che piace... Per le segmento C abbiamo: una Fiat Bravo stravecchia, ancora con ottime qualità, ma molto inferiore alla più nuova concorrenza(e anche a quella di qualche annetto, tipo Astra) e alla quale mancano molte versioni, come station wagon, coupè, sportiva, cabrio eccetera, una Alfa Romeo Giulietta, una buona auto, ma non più nuovissima e comunque mancano alcune versioni importati, tipo la station wagon o la coupè(intendo una avversaria di Scirocco, Astra GTC, Meganè Coupè etc), e una Lancia Delta, come al solito un po' datata(e per me anche orrida), che ovviamente non ha ne versioni coupè, nè cabrio, ne station wagon ne sportiva... Ma qui la gamma Fiat è ancora abbastanza piena, almeno rispetto ai segmenti D e E... Segmento D: niente, vuoto infinito... Ah, no, c'è la fantastica Lancia Flavia Cabrio, davvero un successone, offerta ne in versione berlina, ne wagon ne nient'altro, solo cabrio... Segmento E: Maserati Ghibli, ottima auto, e poi, per chi vuole spendere 40-50-60 mila euro...??? Niente? Ah, c'è la fantastica Thema, anche quella un successone, presentata in tantissime versioni differenti... Ma quando mai... Prima di dare degli esterofili a chi compra una Wagon coreana o una segmento D tedesca, forse, dovresti provare a pensare ad un'alternativa italiana... Purtroppo, in nessuno dei due casi, c'è... Finchè si può, si cerca di comprare italiano(tra le segmento B abbiamo scelto la Punto, ad esempio, sia perchè era quella che costava meno ma offriva tutto quello che ci serviva, si perchè ci piaceva come auto, ma anche il fatto di comprare italiano ci faceva piacere), ma quando l'Italia non fa l'auto che ti serve(Station Wagon, noi abbiamo preso la Focus SW: alternativa italiana?? niente...), cosa devi fare!?!? Sempre per quanto riguarda dare soldi agli italiani, non è che Fiat con i soldi che gli danno i clienti investa solo in Italia, anzi... Inoltre, i soldi che diamo ad altri marchi, tipo VW, vengono investiti anche in Italia: la pista di Nardò è di VW, la Lambo e la Ducati sono di VW, Audi ha un centro stile ad Arese, VW monta credo plance e cruscotti in Italia... Mercedes ha un centro stile a Como, per gli interni... Non solo Fiat investe in Italia, inoltre non investe neanche poi così tanto...
Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2014 - 17:57
8
ma purtroppo ci sono nel vero senso della parola estremisti. Cioè chi non accetta neanche ciò di buono di italiano che ogni tanto esce (vedi su 4c e Maserati), chi invece è bendato sulla Giulietta(di "grande" solo questa abbiamo, purtroppo) e non ha idea di cosa siano le altre auto. Purtroppo e dico purtroppo da ITALIANO amareggiato , il gruppo fiat ha notevoli buchi in segmenti che potrebbe tranquillamente occupare grazie ai suoi innumerevoli marchi che possiede.. vediamo il futuro che ci preserva.. Io ovviamente ho sempre un occhio di riguardo ai prodotti Italiani (che con la globalizzazione andiamo a vedere quali sono! idem per i tedeschi), per cui una Punto Evo in famiglia c'è, una vecchia 500, Panda vecchia. Anche mio padre il contributo l'ha dato, ha avuto tante italiane e soprattutto tante Alfa una dopo l'altro.. ma poi sono sparite!!!
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2014 - 18:25
4
Anche la mia famiglia ha avuto molte auto italiane. Mio nonno ad esempio ha sempre avuto Alfa o Fiat: è...un fiattaro fatto e finito, ma ha sempre trovato l'italiana adatta a lui o comunque se la è fatta andare bene, come la Panda(mk2) che ha preso anni fa... L'altro nonno, tra una Kadett e due Fiesta, ha avuto anche una 127, mentre la prima auto di mio padre è stata una Lancia Delta grigio fumo di Londra... Ma non la ho mai vista, la hanno demolita nel 1997 perchè servivà una station wagon, dato che la famiglia si stava allargando... Cosa avremmo dovuto prendere a quel punto? Anni '90, Fiat, SW... Marea Week-end...!? Mi vien da vomitare solo a pensarci... E così è stato anche quando abbiamo dovuto cambiare la prima auto di mia madre, la mitica Panda mk1 azzurrina: la Ford Escort SW presa nel '97 sarebbe passata a lei, così ci serviva una nuova Station Wagon per mio padre... 2007, Station Wagon... La Stilo Week-end è ridicola, la Croma era troppo costosa perchè di segmento superiore... E così abbiamo preso la Focus... Purtroppo si cerca di comprare italiano(infatti per cambiare la Escort SW abbiamo preso la Punto), ma non sempre si può... Fiat è un marchio ottimo, mi piace la Fiat che vedono in America, Cina, Brasile eccetera, eppure è come se dell'Europa a Marchionne non gliene potesse fregar di meno... Infatti: siamo in crisi, perchè investire qui perdendoci come fanno altri, tipo i francesi, piuttosto che andare a guadagnare all'estero fino a quando la crisi in Europa non finirà? E' questo che pensano, Marchionne è bravo a far quadrare i conti... Penso che lo apprezzerei se non ci fosse la crisi in Europa: investirebbe e creerebbe ottimi modelli anche qui, perchè disprezzarlo? Perchè la sua politica di far quadrare i conti ha distrutto grandi case automobilistiche e sta lasciando l'industria italiana e l'automobile italiana...a piedi...
Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2014 - 17:58
8
ma purtroppo ci sono nel vero senso della parola estremisti. Cioè chi non accetta neanche ciò di buono di italiano che ogni tanto esce (vedi su 4c e Maserati), chi invece è bendato sulla Giulietta(di "grande" solo questa abbiamo, purtroppo) e non ha idea di cosa siano le altre auto. Purtroppo e dico purtroppo da ITALIANO amareggiato , il gruppo fiat ha notevoli buchi in segmenti che potrebbe tranquillamente occupare grazie ai suoi innumerevoli marchi che possiede.. vediamo il futuro che ci preserva.. Io ovviamente ho sempre un occhio di riguardo ai prodotti Italiani (che con la globalizzazione andiamo a vedere quali sono! idem per i tedeschi), per cui una Punto Evo in famiglia c'è, una vecchia 500, Panda vecchia. Anche mio padre il contributo l'ha dato, ha avuto tante italiane e soprattutto tante Alfa una dopo l'altro.. ma poi sono sparite!!!
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 18:17
Concordo pienamente! Come siete capaci da anni a sostenere che la Golf vende perchè di moda!!! L'ignoranza in merito è abbondantemente notevole.
Ritratto di Rey
22 gennaio 2014 - 15:23
2
I DATI UFFICIALI
Ritratto di alexietto.91
22 gennaio 2014 - 12:27
Dove vivi? La mia domanda è lecita visto che magari, se vivi ad Ischia è difficile veder girare una golf! Io che abito a Roma vedo molti modelli nuovi della golf, e alla faccia della crisi molte in allestimento hightline! Non facciamo i classici italiani legati alla Fiat che francamente di prodotti a livello di altre auto europee non lo è mai stata! Guardiamo ai francesi che erano in crisi più seria di noi e si piazzano in classifica, con più vendite rispetto al 2012, grazie a modelli azzeccati come 208 e clio! Mi stupisce ancora di più che una macchina qualitativamente non all'alteZa come la clio sia terza, quindi impariamo ogni tanto qualcosa! Che marchionne capisse che il suo lavoro è vendere auto non comprare marchi in crisi e creare auto fotocopia!
Ritratto di Rey
22 gennaio 2014 - 15:45
2
io abito a Milano... io non sono legato alla fiat, se un'auto è valida lo riconosco. se un'auto è sopravvalutata come la golf lo dico e basta. dico che di fiat in giro per l'europa ce ne sono poche ma quello che dici tu come gli altri tedescofili non è vero della qualità inferiore perchè girando molto ho la possibilità di guidare/salire e vedere molte auto e paragonandole non vedo questo distacco ne nei materiali (per altro golf è un plasticone) ne nella eccelsa tecnica delle vetture tedesche ... di grande punto quante ne sono state vendute in italia??? uno sproposito... di 206? uno sproposito... ora c'è la crisi... io di 208 ne vedo davvero poche in relazione alle vendite della 207 del passato per quanto siano auto validissime. di golf nuove poche?? pochissime come di serie 1 nuove. quasi introvabili.
Ritratto di Gino2010
22 gennaio 2014 - 12:35
quindi dovresti vedere meno auto in generale.Dovresti fare il paragone tra le nuove golf,le nuove astra,le nuove giuliette,le nuove fiesta e così via.Se poi tieni conto che fuori dall'italia si vendono più maserati che giuliette ed al loro posto trovi spesso golf ecco che vedi che i conti tornano.
Ritratto di juvefc87
22 gennaio 2014 - 11:23
quante ce ne sono più belle della golf!
Ritratto di rosso scuderia
22 gennaio 2014 - 11:40
...è dovuta alla gestione di un imprenditore troppo attratto dal pareggio in bilancio e del risparmio facile e con poca passione automobilistica. Siamo in tempi difficili si sà, ma l'investimento se fatto con criterio e un pizzico di coraggio può portare frutti piacevoli e insperati( vedi Qashqai): se invece di stanziare tutti i capitali per acquistare il 100% di Chrysler, si fosse investito su nuovi modelli Fiat e soprattutto Alfa e Lancia (marchi che da soli valgono un patrimonio) ora probabilmente staremmo qui a parlar d'altro.
Ritratto di Williams
22 gennaio 2014 - 12:47
ma adesso dovrebbe venire il bello, hanno fatto sta benedetta fusione quindi vediamo cosa ci riserva il futuro..
Ritratto di rosso scuderia
22 gennaio 2014 - 15:54
Anche io sono curioso, ma la Chrysler finora ha portato in dote debiti e tecnologia obsoleta. L'unico vero pregio è stato quello di aver aperto a Fiat, le porte del mercato USA(che in effetti non è cosa di poco conto), ma in Europa si è perso e si sta perdendo terreno nei confronti degli altri costruttori generalisti.
Ritratto di lele31
22 gennaio 2014 - 17:15
rosso scuderia, ma negli ultimi due anni la Chrysler ha salvato i bilanci fiat che che se ne dica marchionne è stato un grande, ha comprato a poco più di 4 miliardi ,con i soldi della stessa Chrysler ciò che anni prima era stato pagato 36 miliardi. senza questa la FIAT era morta e bella che sepolta. sul prodotto diamogli tempo, sono fiducioso su questo nuovo piano per alfa-maserati. spero solamente che non si faccia l'errore che è stato fatto con panda. questa doveva continuare a essere costruita in Polonia. qui in italia i costi si divorano il possibile margine di guadagno (purtroppo). bisogna fare come fa W le polo, le golf si fanno nei paesi con basso costo della manodopera mentre i segmenti superiori li costruisce in Germania. addirittura ho scoperto che l'audi a3 la costruiscono in cina. pensa quanto ci guadagna su ognun audi a3 che vede , un bottoooooooo
Ritratto di Williams
22 gennaio 2014 - 17:38
aspettiamo gli esperti, ma credo che la A3 fatta in Cina sia per il mercato cinese
Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2014 - 18:43
3
In europa l'A3 è prodotta in Ungheria, mentre i modelli prodotti in cina sono destinati al mercato interno, di cui ci sono ben 16 fabbriche della VW...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2014 - 19:04
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Ritratto di wesker8719
22 gennaio 2014 - 19:28
A3 ed S3 due volumi sono prodotte a Ingolstadt ,la sedan e la cabrio in Ungheria !!
Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2014 - 19:33
3
Come mai questa scelta?
Ritratto di wesker8719
22 gennaio 2014 - 17:52
tutti i modelli prodotti in cina sono solo per il mercato cinese !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2014 - 19:19
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Ritratto di lele31
22 gennaio 2014 - 19:32
ringrazio tutti per le precisazioni. cmq quella della a3 mi è stata detta da un mio amico che la voleva comprarla. il suo rivenditore gli ha detto che era costruita in cina. a quanto pare quello della concessionaria quel giorno dava i numeri.
Ritratto di okhalid
22 gennaio 2014 - 12:38
classifica stupida . ma scusate piu venduta perche costa di meno , esempio serie 3 costa il doppio della golf quindi ste cazzate che scritte non hanno nessun senso hhhhhhhhhhhhh
Ritratto di osmica
22 gennaio 2014 - 18:35
Concordo!!! In effetti la Fiesta, Clio, Polo, Corsa costano più della Golf!!!! hhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ritratto di PariTheBest93
23 gennaio 2014 - 09:57
3
Aaaaaaaaaaaaaaaaaa (perchè le "H" le hai messe tu!)... Grande!
Ritratto di Williams
22 gennaio 2014 - 12:43
voilà, la Golf è fatta come i clienti la vogliono. Invece noi abbiamo fatto tutto il contrario, una Giulietta troppo finocchia e una Delta deforme. Se le facevano come voleva la gente ci saremmo stati anche noi in quella classifica
Ritratto di Subaru_Impreza
22 gennaio 2014 - 15:58
Scusate redazione ma ormai avete sfasciato i testicoli con gli articoli di vendita della Golf, ne pubblicate uno al giorno tutti rigorosamente identici solo per raccogliere centinaia di commenti... al massimo fatene un altro con scritto la Golf sarà la più venduta d'europa anche per i prossimi 20 anni così la finite una volta per tutte. Thanks.
Ritratto di PariTheBest93
22 gennaio 2014 - 16:15
3
Oppure meglio ancora un articolo vuoto dal titolo: "Golf, adesso potete scatenate l'inferno!"
Ritratto di Gino2010
22 gennaio 2014 - 16:22
trattano di antiquariato c'è sicuramente almeno un articolo al mese sulla bravo
Ritratto di Subaru_Impreza
22 gennaio 2014 - 17:41
Povero gino come sei insicuro ... il classico tipo che prende "il Golf" perchè è la più venduta ... eh un motivo ci sarà eh ... eh ... sono tutti scemi? eh no eh ... il golf è il golf eh... qualità vw eh ... vuoi mettere le finiture? Eh parliamo del golf eh ... vende in tutta europa ... è la migliore per forza. Vuoi mettere avere l'auto più venduta in europa? (poi che motivo di vanto è avere l'auto più comune in assoluto? la più scialba e insignificante?) No comunque se vende è la migliore. Parliamo pur sempre del golf eh ... il golf è il golf. eh!
Ritratto di wesker8719
22 gennaio 2014 - 17:55
hai ragione ,rigiro tutto sulla panda ,è la più venduta segmento A d'europa (anzi lo era) ma non vale un fico secco !!
Ritratto di Subaru_Impreza
22 gennaio 2014 - 18:53
Ma che me frega della Panda! Qui non c'entra nulla, e comunque i parametri secondo i quali si sceglie una segmento A sono spesso differenti da quelli di una seg. C.
Ritratto di gio.G
22 gennaio 2014 - 19:55
20
Subaru ma scusa. Adesso ti spiego io perché la Golf vende tanto. Se tu adesso dovessi cambiare la Bravo per, ipotizzo, prendere un altra segmento c....allora vediamo le svariate proposte. Megane? No, è brutta, fatta male e vecchia, Bravo? Obsoleta, brutta, ancora obsoleta, pessima. Delta? Ok, non voglio offenderti. Giulietta? Toh questa volendo potrebbe anche starci se passi sulla pessima qualità interna ed esterna, la poca tecnologia e i prezzi un po alti per quello che offre. Toyota Auris? Hai ragione, non hai ucciso nessuno. Lexus quella là cth200 come si chiama? Tantomeno. Mazda 3? Mmmh si. A me fa schifo poi vedi tu. Citroen C4? C e di meglio al mondo. Peugeot 308? Si, bellissima! Ma sei proprio convinto del tutto touch e del volantino? Ford Focus? Mh si questa può anche andare bene. Honda Civic? Troppo orrenda. Penso siano finite....Ah no l Opel Astra che però è anche questa vecchissima e costruita abbastanza male. Quindi puoi capire che alla fine le vere papabili sono la Golf, l A3, la Leon....Pero la Golf è la più equilibrata fra tutte. Per questo piace molto e molto più di tutte le altre. Cioè dai un motivo ci sara......Una 2.0 TDi Highline, magari di un bel colore e con gli accessori giusti è in assoluto la migliore segmento c ad oggi presente
Ritratto di Subaru_Impreza
22 gennaio 2014 - 20:31
Paradossalmente sono d'accordo con te ... quasi del tutto. Dico paradossalmente perchè un segmento come il C offre parecchie scelte, almeno numericamente parlando, ma tu hai già accennato le proposte veramente interessanti sono ben poche. La Giulietta la scarterei subito perchè ha prezzi allucinanti per quello che offre, su strada va leggermente meglio della mia e costa parecchio di più... la A3 è ancora più cara, i prezzi sono proprio folli per un motore e un allestimento decente, forse non bastano 35 mila euro per una semplice 2.0 tdi e a quel punto se la possono ampiamente tenere. Le coreane ok tutto quanto sono migliorate ecceccecc. ma soprattutto come motori e come guida sono ancora molto , molto , molto indietro. L'astra è pesantissima e impacciata su strada, la Megane fa pena (RS a parte che è un mostro ma parliamo proprio di un'altra macchina, non è nemmeno più una Megane), la 308 peggio, la C4 idem con patate ........... La Focus forse è l'unica un po' valida ma fa abbastanza cagare esteticamente parlando, Toyota & Lexus la penso come te ............... La Mazda 3 per sviluppare 150 cv nel 2014 ha bisogno di un 2.2, la Civic sembra una tartaruga ............................ la classe A con quei motori, quegli interni risicati e soprattutto quei prezzi se la possono tenere, vale lo stesso per la V40 che ha optional inutili per la sicurezza (esagerano proprio) e cade su cose più semplici... sì, la migliore è la serie 1 ma non si può guardare e costa un occhio della testa. Per ultima ho tenuto quella che prenderei io: la Leon, è sempre una Golf ma almeno è un po' più accattivante, costa di meno e non rischio di trovarla identica alla mia con targa rumena davanti al punto snai.
Ritratto di gio.G
22 gennaio 2014 - 21:26
20
Ah mi sono dimenticato anche la Skoda Rapid.....comunque facci un pensierino per una Leon Fr 184 cavalli ;)
Ritratto di fc.studio
23 gennaio 2014 - 02:45
...Giulietta poco tecnologica? Diversamente da Golf 7 (e ovviamente la obsoleta Golf 6) quella che tu definisci POCO tecnologica Giulietta offre dal 2010 su QUALSIASI allestimento (anche quello base con copri-cerchi): DNA con diversa sensibilità/taratura per sterzo/acceleratore/freni/controlli elettronici, pre-fill in frenata, e-q2, sospensioni multi-link posteriori, sterzo diretto con appena 2,1 giri di rotazione del volante da parte a parte (uguagliato solo dalla Golf GTI, provalo sulle altre Golf), cambio sempre con 6 rapporti, luci a LED ant./post., senza dimenticare che per la sicurezza è 5 stelle senza che nessun dispositivo di sicurezza sia optional (SBR incluso)... Ah già... ma la Golf ha l'anti-sonno!!! La qualità meriterebbe un discorso più approfondito (plastiche dure/morbide ad es. non significano affatto rispettivamente qualità REALE scarsa/alta) per cui mi soffermo su ciò che molti confondono con le finiture, in particolare quelle esterne così tutti le possono notare: mi puoi dire su quale allestimento di Golf esiste la finitura cromata per la linea di cintura, oppure per le maniglie esterne, oppure per il terminale? Circa gli interni ritengo sia facile apprezzare una Golf HighLine, ma una Trend dentro l'hai mai vista? Ti ricordo che anche con questo allestimento si chiama pur sempre Golf. Forse è per questo che, almeno di listino e diversamente da quello che in molti credono, Giulietta spesso costa un po' più di Golf.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 gennaio 2014 - 19:11
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Ritratto di Mattia Bertero
22 gennaio 2014 - 18:33
3
Nulla di nuovo all'orizzonte. La qualità premia sempre. Un ottimo risultato per la serie 3, una macchina non proprio a buon mercato, e della Qashqai, visto l'imminente arrivo della nuova serie. Un segnale che anche quella attuale è un'ottima macchina con una linea ancora fresca. La Corsa sempre presente anche se è un po' anziana.
Ritratto di wiliams
22 gennaio 2014 - 19:30
La GOLF è la più venduta in EUROPA?Ma sarà vero?No perchè ormai abbiamo capito che i tedeschi sono molto furbi a manipolare certe cose,dopo che sono riusciti a fare rinviare le nuove norme antinquinamento e dopo avere gonfiato i voti sulla GOLF per il titolo auto dell anno io non credo più a nulla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 gennaio 2014 - 12:02
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Ritratto di Sam1989
22 gennaio 2014 - 21:11
Felice x la Clio! Triste x la golf.... non mi è mai piaciuta! Clio e Golf sono agli antipodi. Clio cambia per adattarsi / Golf sempre uguale e ci dice di essere nuova. Tra le 2 strategie io stimo quella Renault.
Ritratto di lucios
22 gennaio 2014 - 23:52
4
....i tedeschi pure se vendono un asino la gente lo compra perché è marchiato crucco, la Golf se lo merita perchè è fatta bene, ha una linea trasversale che accontenta un po' tutti, sebbene non sia esaltante. La Clio invece va premiata perché nonostante, non sia di alta qualità (anzi gli interni sono veramente scarsi e poveri), ha una bella linea e non costa molto.
Ritratto di lambo96
22 gennaio 2014 - 21:53
Davvero un traguardo molto arduo da raggiungere che nonostante tutto la golf ha raggiunto, complimenti al gruppo volkswagen.
Ritratto di poyel38
23 gennaio 2014 - 13:49
Come da titolo: E' la Golf la più venduta in Europa nel 2013 !! Il resto sempre e solo parole!!! P.S ma le Alfa dove sono?? Sono sempre i numeri che contano non le parole!!
Ritratto di osmica
24 gennaio 2014 - 11:33
Nel 2013 in Europa EU son state vendute 64.415 AR (intera gamma).
Ritratto di poyel38
24 gennaio 2014 - 14:11
64.415 auto comprensive di tutta la gamma mi sembra un dato decisamente pessimo per un marchio che a sentire i suoi "fans" dovrebbe essere il migliore quello con i motori migliori le prestazioni migliori le velocità massime migliori le linee i colori migliori i tempi sul giro in tutte le piste di prova migliori e via di seguito!!! E in definitiva in che posizione si piazzerebbe Alfa?? Entra nelle prime 30 posizioni?? Addirittura Kia e Hunday vendono più del biscione!!! A sentire i professoroni e i critici del gruppo VAG presenti in questo forum la Golf è una macchina di m.... peccato che da sempre è in cima alle classifiche!!! E come dico sempre io i numeri sono numeri il resto sempre e solo parole!!!
Ritratto di poyel38
24 gennaio 2014 - 14:16
64.415 auto comprensive di tutta la gamma mi sembra un dato decisamente pessimo per un marchio che a sentire i suoi "fans" dovrebbe essere il migliore quello con i motori migliori le prestazioni migliori le velocità massime migliori le linee i colori migliori i tempi sul giro in tutte le piste di prova migliori e via di seguito!!! E in definitiva in che posizione si piazzerebbe Alfa?? Entra nelle prime 30 posizioni?? Addirittura Kia e Hunday vendono più del biscione!!! A sentire i professoroni e i critici del gruppo VAG presenti in questo forum la Golf è una macchina di m.... peccato che da sempre è in cima alle classifiche!!! E come dico sempre io i numeri sono numeri il resto sempre e solo parole!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
24 gennaio 2014 - 14:37
Di cui circa 250/350 al mese in Germania ................. dillo ogni tanto!
Ritratto di poyel38
24 gennaio 2014 - 17:00
Le Alfa in Germania nel 2013 hanno fatto segnare un calo di vendite del -51,7% i dati peggiori sono stati registrati a Maggio con -63,2% e luglio con -62,1% nessun mese dell'anno 2013 ha fatto segnare il segno positvo del Marchio Italiano.Giulietta in Germania ha venduto 2547 auto segnando un -54,7% L'unico modello Italiano a far segnare il segno positivo è la 500 con un +45% tutti gli altri modelli Italiani hanno il segno negativo davanti. Il totale ALFA 2013 fa segnare 299pz/mese con un calo del -40,9% per mito e -54,7% per Giulietta.Il gruppo VAG negativo per VW -4.6% e Audi -5,5% rimane in positivo grazie a Skoda +8,7% e Seat +22.4% Numeri signori non parole!!
Ritratto di osmica
24 gennaio 2014 - 23:36
che sostenere che in una frenata di emmergenza non va premuta la frizione. Ciao. Ma quindi sei evasore fiscale o no?
Ritratto di Subaru_Impreza
25 gennaio 2014 - 13:58
ahahah ma davvero vai ancora avanti con sta storia della frizione? Il bello è che io non ho mai detto una cosa del genere! Ti rendi solo ridicolo credimi... sei della finanza per caso? Non è affar tuo sapere se pago 150 cv o 201.
Ritratto di FIRE12
23 gennaio 2014 - 20:06
avrei voluto la 208 e seconda la Clio. Non ho ancora capito come la gente faccia a comprare la Golf, sempre rimasta la stessa auto dalla quinta serie. Io invece premierei Peugeot e Renault, la loro strategia è vincente. P.S: ma perchè non cè la 308 in classifica, visto che la nuova berlina Peugeot è meglio di questa Vw Golf?
Ritratto di FIRE12
23 gennaio 2014 - 20:06
avrei voluto la 208 e seconda la Clio. Non ho ancora capito come la gente faccia a comprare la Golf, sempre rimasta la stessa auto dalla quinta serie. Io invece premierei Peugeot e Renault, la loro strategia è vincente. P.S: ma perchè non cè la 308 in classifica, visto che la nuova berlina Peugeot è meglio di questa Vw Golf?
Ritratto di FIRE12
23 gennaio 2014 - 20:08
il mio commento!
Ritratto di FIRE12
23 gennaio 2014 - 20:13
Ma perchè la Vw Golf è l auto più venduta in Europa? è più costosa di una Clio o 208, la Vw Golf è anche la più venduta al mondo, soprattutto in America, peccato la 308 non superi in vendite la Golf, anche perchè negli Stati Uniti non vengono vendute,(auto francesi in generale).
Ritratto di Gino2010
24 gennaio 2014 - 12:44
1)la maggior parte di chi compra una golf ne ha già avuta una e si è trovato bene,e segue il detto chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova.2)molta gente che ha deciso di compare una macchina chiede il parere a parenti ed amici.Evidentemente capita più spesso che chi ha una golf esprima un giudizio positivo,specie sulla tenuta del valore di quanto non capiti ad altre vetture.Forse alcuni di voi avranno sentito l'espressione "la golf è un assegno circolare".3)sì è vero il fatto che in passato se ne siano vendute molte e che siamo alla settima serie induce qualcuno a pensare che questo avvenga perchè sia riuscita come macchina 4)provate a fare una ricerca per parametri su 4R od anche qui imponendo come parametri un prezzo non superiore a 30.000/35.000,bassi consumi,buone prestazioni,5posti e 5posti per una berlina,cambio automatico,motore diesel e vedrete come anche se cambiate i parametri,(es cabrio o 4x4),la golf continua ad essere presente tra le varie possibilità.5)E' facilissima da trovare sia nuova sia usata sia a km0.
Ritratto di TopSpeeds
11 febbraio 2014 - 16:17
come cavolo fa la gente a comprare la Golf? La Golf è di una banalità sconcertante!
Ritratto di poyel38
12 febbraio 2014 - 18:50
come cavolo fa la gente a comprare la Giulietta?La Giulietta è di una terronaggine sconcertante!!!