NEWS

Denunciato il Fleximan piemontese

Pubblicato 26 gennaio 2024

È stato immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza l’uomo che sarebbe responsabile del danneggiamento di due autovelox della Val Dossola. Intanto in Veneto la caccia continua...

Denunciato il Fleximan piemontese

CON LE MANI NEL… VELOX - Che dietro a Fleximan, l’autoproclamato giustiziere degli autovelox, ci sia una sola persona è altamente improbabile. Quanti siano non si sa, da ieri probabilmente uno in meno. Dopo due mesi di ricerche, le forze dell’ordine hanno infatti trovato e denunciato un 50enne della Val Vigezzo, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, responsabile secondo le accuse di aver danneggiato una paio di dispositivi di rilevamento della velocità sulla Statale 337 nel territorio di Druogno, in Val Dossola. Gli episodi risalgono allo scorso 12 novembre quando i due autovelox sono stati sradicati, per un danno quantificabile in circa 2.000 euro. I Carabinieri sono arrivati all’uomo analizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza, che l’hanno immortalato mentre un dispositivo veniva divelto e buttato a terra. 

@varesenews I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore (Vco) hanno denunciato per danneggiamento aggravato un 50enne ossolano, ritenuto responsabile del danneggiamento di due colonnine per il rilevamento della velocità L’azione è stata ripresa dalle videocamere. L’analisi delle immagini ha consentito di identificare con certezza l’autore dei danneggiamenti #notizie #cronaca #fleximan #autovelox #danni ♬ Oh No No No - Music Falcon

SI CERCA IN VENETO - Si tratta solo di uno degli episodi di danneggiamento di autovelox registrati negli ultimi mesi nel Nord Italia e in particolare in Veneto, dove da maggio sono stati abbattuti 13 autovelox. In occasione dell’ultimo colpo, chi ha colpito ha lasciato anche una firma, a mo’ di un foglio di carta con la scritta in stampatello “Fleximan sta arrivando”. Le indagini sono in corso da Treviso fino a Padova e Rovigo: “Ogni fascicolo ha una sua ‘attività’ autonoma e una procura di competenza”, ha chiarito il colonnello Michele Cucuglielli, comandante provinciale dei Carabinieri di Padova, al Corriere della Sera. Gli inquirenti credono che, almeno per quanto riguarda gli episodi in Veneto, ci sia solo una persona dietro a Fleximan: “L’arma c’è e farà la sua parte per scoprire chi ha commesso dei reati”, assicura il colonnello.



Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
26 gennaio 2024 - 16:42
GRANDI LE FORZE DELL'ORDINE, PER "TROVARE" MESSINA DENARO CHE GIRAVA A VOLTO SCOPERTO (E VENNE PURE FERMATO AD UN POSTO DI BLOCCO) CI SONO VOLUTI 30 ANNI, PER UN PERICOLOSO TERRORISTA SONO BASTATI 2 MESI.MAGARI A CHI RUBANO L'AUTO DEDICASSERO QUALCHE ORA DI INADGINI.....ADESSO DIAMOGLI L'ERGASTOLO.
Ritratto di PONKIO 78
26 gennaio 2024 - 23:09
Lorenzino mio, in Sicilia lo sanno tutti dove sono nascosti i mafiosi anche i vigili urbani, ma si fanno i cazzii loro, poi una tantum le forze dell’ordine decidono di fare un po’ di pubblicità nei telegiornali e li prendono per sbatterlo in galera…. La cosa che mi fa più incazzaree e che i pentiti che dissolvono i bambini nell’acido escano fuori dopo 20 anni, purtroppo è una legge fatta da Borsellino e Falcone per questa bestie spenderei solo 3 euro il costo di un proiettile dritto sulla fronte e basta…
Ritratto di piero doc II
26 gennaio 2024 - 16:42
su ustica ancora nessun colpevole
Ritratto di PONKIO 78
26 gennaio 2024 - 23:17
Sappiamo tutti la vera storia di Ustica, la storia di Falcone e Borsellino e di Andreotti solo che ancora non sono state ufficializzate….
Ritratto di jackwalesan
26 gennaio 2024 - 17:24
Multe agli anziani senza mascherine, alle auto senza disco orario e la caccia ai frustrati sono le attività in cui eccellono le nostre forze dell'ordine.
Ritratto di NITRO75
26 gennaio 2024 - 17:32
Ma poi nel filmato cosa si vede?
Ritratto di Kappa18
27 gennaio 2024 - 08:10
Infatti, niente :)
Ritratto di Ronbo
26 gennaio 2024 - 17:36
Un mesetto in galera e passa la voglia di fare i supereroi degli incoscienti che corrono in macchina.
Ritratto di markb
27 gennaio 2024 - 09:57
Limite 50 km/h, passo a 55 km/h perché essendo un essere umano e non un computer, stando attento alla strada mi è scappato il 5 km/h. Ho preso la multazza proprio lì a Druogno ma me lo sono meritato, sono un incosciente che corre in macchina , sono un pericoloso terrorista stradale. Lo hanno fatto per la moa sicurezza e quella degli altri, mica per le loro casse. Ho rischiato di uccidere, senza dubbio.
Ritratto di Ronbo
27 gennaio 2024 - 10:12
I veloce sono tarati per una tolleranza di 5kmh quando il limite è dei 50. I tachimetri delle auto, per legge, devono segnare velocità leggermente superiori a quella reale. Risultato: fino ai 57 kmh di tachimetro - dove c'è il limite dei 50 - non si prende la multa. Io stesso ho fatto dei test con la mia auto che ha il tachimetro digitale. In ogni caso se può dimostrare il contrario, lo faccia qui. Legga bene il verbale. Lei stava andando ai 60 orari reali, quindi circa 63 di tachimetro. È inutile che i militari ogni volta lamentino il lieve sforamento dei limiti senza mai citare i dati completi dei verbali. Ai 60 orari se si investe una persona, questa nel 95% dei casi muore. Sono dati certificati che può trovare ovunque.
Ritratto di Ronbo
27 gennaio 2024 - 10:13
Errata corrige, veloce = Velox, militari = multati.
Ritratto di markb
27 gennaio 2024 - 10:31
è tutto giusto quello che dice, io mi rifacevo a ciò che diceva il verbale per non diventare noioso. Ma lei, mi perdoni, non ha capito il senso del mio commento. Nel suo commento iniziale ha parlato di "supereroi incoscienti che corrono in macchina", e io le rispondevo con inoffensiva ironia che stando al suo modo di pensare, lo sarei anche io. Cioè secondo lei, nella fattispecie di quanto da me narrato, passare a 55 km/h verbalizzati o passare , che ne so, a 100 km/h (reali o verbalizzati) sarebbe la stessa cosa.
Ritratto di Ronbo
27 gennaio 2024 - 12:33
Se lei va ai 60 non è un delinquente, ma vicino casa mia c'è una sollevazione popolare verso un velox intelligente (che fa la multa anche prima di inchiodare sotto il palo) posto sì su un rettilineo, ma in pieno centro abitato, con incroci ecc. Prima molte persone passano ai 70-80 anche 90 orari, ora sono tutti terrorizzati e - anzichè mettere il cruise control ai 52 orari - marciano ai 40 di tachimetro, smadonnando e facendo smadonnare chiunque. E scrivendo che vogliono fleximan. Noi italiani non abbiamo sufficiente rispetto nè senso della misura.
Ritratto di Ronbo
27 gennaio 2024 - 12:35
Cruise ai 52 se si è timorosi, ma provato da me (di notte con nessuno in giro) ai 56 di tachimetro non mi è arrivata la multa.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 gennaio 2024 - 17:45
Non li prenderete mai tutti!
Ritratto di Volpe bianca
26 gennaio 2024 - 19:27
Pensate a togliere di mezzo spacciatori, zingari e clandestini, altro che Fleximan... A confronto con le tre categorie sopracitate, Fleximan è veramente un supereroe. Strano che nessuno dell'opposizione abbia già detto che sicuramente Fleximan è un veneto fascista, leghista, razzista, omofobo, meloniano ecc ecc...
Ritratto di PONKIO 78
26 gennaio 2024 - 23:01
Volpe, io sono nato a Piove di Sacco… potrò essere io… ;-)) e comunque non potevi dirla meglio di così… 10 e lode….
Ritratto di Volpe bianca
27 gennaio 2024 - 06:15
Ponkio :-)))
Ritratto di marcoveneto
29 gennaio 2024 - 10:54
Ponkio quando ci butti giù i velox sulla Strada dei Vivai? =)
Ritratto di Volpe bianca
29 gennaio 2024 - 10:59
Sarebbe un'ottima idea ;)
Ritratto di Goelectric
27 gennaio 2024 - 11:15
Ce lo ritroveremo all opposizione!
Ritratto di Ronbo
27 gennaio 2024 - 12:37
Possiamo togliere di mezzo anche gli evasori fiscali italiani? Ah no... rimarrebbe poca gente da multare...
Ritratto di Kappa18
27 gennaio 2024 - 08:10
Forti con i deboli, e deboli con i forti!!!
Ritratto di Mbutu
27 gennaio 2024 - 09:57
E intanto il primo disadattato è stato tanato, avanti il prossimo. Ad ogni modo mi pare si stia dando troppa notorietà a sto disagiato.
Ritratto di Quello la
27 gennaio 2024 - 10:04
Io penso che questi siano criminali. Punto. C'è gente che afferma di pagare troppe tasse: se qualcuno se la prendesse con l'Agenzia delle Entrate che fareste? Direste che ha ragione? Mettiamo che pensiate davvero (e non ne dubito) che lo stato fa cassa con i vostri soldi tassandovi ingiustamente, riterreste giusto un comportamento criminale contro i funzionari? Se rispondete sì temo ci sia un problema.
Ritratto di Goelectric
27 gennaio 2024 - 11:17
Ma guarda, non giustifico sti abbattitori seriali, come non credo che tutti sti velox, vengano messi dai comuni per la nostra sicurezza. Sull agenzia delle entrate non mi esprimo per non essere denunciato, mettiamola cosi...
Ritratto di Quello la
27 gennaio 2024 - 11:28
Epperó, carissimo Go, converrai con me che ognuno può pensarla e talvolta esprimersi come gli pare (anche io mi trattengo dall’esprimermi su tante cose). Altro, però, è compiere atti illegittimi e - sotto alcuni aspetti - sovversivi. Uno stato che non solo accetta la reazione violenta, ma cambia idea non reinstallando gli autovelox perché teme di essere impopolare, non è uno stato. È una barzelletta. Poi se mi si dice che non vengono reinstallati perché, in fondo, non servono, allora peggio mi sento: vuol dire che prima erano installati… perché?
Ritratto di markb
27 gennaio 2024 - 12:18
non li reinstallano perché sanno che butterebbero via soldi
Ritratto di Andre_a
28 gennaio 2024 - 19:33
Si ricorre ad atti illegittimi quando si ha la sensazione che con quelli legittimi non si riesce a far sentire la propria voce. Non sarà questo il caso, ma se uno taglia gli autovelox e una parte significativa dell'opinione pubblica è dalla sua parte, forse è il caso di farsi qualche domanda, no?
Ritratto di Aitutatemi
27 gennaio 2024 - 14:16
Attenzione a tifare per Fleximan. Art. 414 del codice penale. Io tifo per gli autovelox. Più sicurezza stradale.....dei 10 metri prima e dopo.
Ritratto di Biondi stefano
28 gennaio 2024 - 01:15
Questo paese ha,più o meno, 90 miliardi di euro,alľ anno,di evasione fiscale. Da qualche parte sti spiccioli dovranno venir fuori .