NEWS

La 7.0 al vertice della gamma della DR

Pubblicato 26 aprile 2023

La suv a 7 posti è disponibile con motore benzina o Gpl e un allestimento piuttosto completo. E c’è anche una versione Sportequipe dallo stile più sportivo.

La 7.0 al vertice della gamma della DR

AMMIRAGLIA A RUOTE ALTE - La DR 7.0 è la nuova ammiraglia del marchio molisano. Basata sulla Chery Tiggo 8 Pro, si tratta di una suv con 7 posti con una lunghezza di 470 cm spinta da un motore turbo benzina a 4 cilindri di 1,5 litri in grado di erogare 160 CV di potenza e 210 Nm di coppia. Lo stesso propulsore è disponibile anche con alimentazione Gpl: in questa versione la potenza scende a 153 CV e la coppia a 195 Nm. In ogni caso la trazione alle ruote anteriori è trasmessa da un cambio automatico DCT a 6 rapporti. La velocità massima della suv della DR è di 190 km/h. A livello di telaio, troviamo sospensioni anteriori McPherson abbinate a un sistema posteriore multilink con barra stabilizzatrice antirollio.

LO SPAZIO NON MANCA - La dotazione di serie della DR 7.0 è piuttosto completa. La plancia è attraversata da una striscia a LED il cui colore è selezionabile dai passeggeri ed è dominata dallo schermo touch da 12,3” dell’infotainment. Un altro display LCD, da 7 pollici, funge da quadro strumenti. I sedili sono abbattibili in diverse configurazioni per privilegiare ora il trasporto delle persone e ora la capacità di carico. Quest’ultima va da un minimo di 230 d3 con tutti i sedili in posizione e un massimo di 1.500 d3 abbattendo i sedili della seconda e terza fila. La DR 7.0 promette un ambiente luminoso grazie al tetto panoramico, dotato di una tendina parasole che può essere aperta e chiusa elettricamente.


> Nelle foto qui sopra la DR 7.0.

SICUREZZA - Sei airbag (2 frontali anteriori, 2 laterali anteriori e 2 a tendina) fanno parte della dotazione di sicurezza della DR 7.0, che viene dotata anche di ESP e controllo della pressione dei pneumatici. Hill Holder Control e Hill Descent Control sono pensati per dare maggiore sicurezza sui dislivelli, mentre il sistema di telecamere a 360° è un valido alleato durante i parcheggi, facilitati anche dai sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori.


> Nelle foto qui sopra e qui sotto la Sportequipe 7.

PIÙ SPORTIVA - Accanto alla DR 7.0, sulla stessa base c’è anche la Sportequipe 7, una versione dal look più sportivo caratterizzata da fari full LED, gruppi ottici posteriori 3D e cerchi in lega da 20 pollici (sulla DR 7.0 sono da 19). All’interno, i sedili ergonomici sono rivestiti in pelle e Alcantara, con cuciture doppie realizzate a mano. Restano invariate invece le specifiche tecniche rispetto alla DR 7.0.

I PREZZI - Disponibile in due colori, bianco o nero, la DR 7.0 a benzina viene venduta a 32.900 euro, mentre la versione bifuel benzina/Gpl ha un prezzo di listino di 34.400 euro. Per la Sportequipe 7, ordinabile anche in rosso e sempre con il tetto nero, invece i prezzi partono da 40.000 euro per la versione a benzina e da 42.000 per quella a Gpl. 

DR 7.0
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
4
4
5
20
VOTO MEDIO
2,4
2.390245
41


Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
26 aprile 2023 - 11:17
La Dr offre tanto a un buon prezzo, unita al gpl penso sia una valida alternativa. La Sportequipe costa decisamente troppo...
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 19:04
4
continuo a non capire perche' questi modelli in cina costano la meta'....non so se avete seguito il shanghai auto show....delle super auto a 18 mila euro corrispondenti...pazzesco....e poi tutte dal design eccellente...molte 4 porte dalla Rising...suv dalla roewe e fuoristrada dalla TANK great wall....poi le belle NIO ed exeed...ma anche xpeng non scherza e anche wey...geely...voyan..hycan...neta zeekr ...lynk&co...aito...dongfeng...denza...yangwang...bellissime...e poi ancora BYD...Aion...avatr...gac...horwin...hongqi...changan e Saic naturalmente.....per chiudere pure le Chery che sembrano le piu' vetuste....sono le DR...cioe'...avete capito?...ci rifilano pure gli scarti....ahahah
Ritratto di BZ808
26 aprile 2023 - 20:39
Boh, sarà questione di tasse, costi d'importazione, modifiche, ecc...
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 22:32
4
....opterei piu' per le prime due che hai detto....tasse...dogane...tasse...dogane...iva.... : (
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2023 - 11:35
E sono arrivati anche i tempi in cui una Dr arriva a toccare anche i 40k.
Ritratto di Volpe bianca
26 aprile 2023 - 11:56
Incredibile... Il 1.5 invece è sempre lo stesso.
Ritratto di andrea10
26 aprile 2023 - 12:23
Infatti , sono migliorate molto sia esternamente che internamente ... ma un 1.5 così vetusto (per fortuna dalla f35 in poi è turbo , perchè sulla 4.0 è aspirato mamma mia) a questi prezzi non la prenderei mai
Ritratto di Road Runner Superbird
26 aprile 2023 - 15:37
Ridendo e scherzando ho notato che al Sud iniziano a prendere il posto delle Fiat. Anche una concessionaria Fiat ho visto che ora è diventata rivenditore Dr, e nel piazzale c'erano molte piu 4.0 e 5.0 che Fiat e Lancia messe assieme.
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2023 - 15:40
1
In romagna se ne vedono di dr 6.0
Ritratto di Volpe bianca
26 aprile 2023 - 15:43
Vero, Dr vende sempre di più e Fiat dorme...
Ritratto di Miti
26 aprile 2023 - 17:42
1
Scusate, la Fiat? La Fiat ...chi ??? O quale ???
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 18:48
4
la fiat ormai punta solo a brasile e argentina...e' evidente...fa solo nuovi modelli la'....
Ritratto di Goelectric
26 aprile 2023 - 15:52
A Roma ne vedo molte per strada, solo sulla via di casa mia ce ne sono 3, cosi ad occhio non mi danno un senso di ricercato, ma non credo siano peggio di qualche fiat, poi non ci sono mai solito e non so come siano fatte. Si dice che chi si accontenta gode, e credo siano proprio per quel tipo di utente
Ritratto di Road Runner Superbird
26 aprile 2023 - 17:09
Le Fiat sono ingegnerizzate e messe a punto sicuramente meglio, anche se sono invecchiate parecchio. Ma una Panda base parte da 15.150 euro, una Tipo sempre base 21.200, mentre una Dr 5.0 già full 21.900. Chi prende la Dr ha le sue buone ragioni.
Ritratto di andrea10
26 aprile 2023 - 18:05
Sicuramente una 4.0 con 20K la porti a casa (non gpl) , con quella cifra oggi non riesci a prendere una Captur , almeno ne sborsi 4 in più ... però il motore per me risulta inadeguato. Le Dacia molto più centrate , queste Dr vendono perché pronta consegna e danno un'idea modaiola , o almeno cercano di darla
Ritratto di Road Runner Superbird
26 aprile 2023 - 19:19
Le Dr sono auto tecnicamente obsolete, appartengono almeno a un paio di generazioni fa, basta vedere peso, consumi ecc. Compensano con gli optional, prezzi bassi, pronta consegna. Le Dacia invece hanno piattaforme e motori di ultima generazione che usano anche Renault e Nissan. Effettivamente nell'immaginario comune hanno però una percezione più economica, forse perché invece le Dr sono direttamente full.
Ritratto di realista
27 aprile 2023 - 00:27
1
Scusa ma 4 k di differenza, soprattutto se compri (come avviene quasi sempre) a rate, cosa ti cambia? Io andrei sulla Renault. La DR ha senso solo se costa almeno la metà, ma se la differenza è del 20% non ne vale la pena.
Ritratto di Reallyfly
28 aprile 2023 - 16:16
il mio collega ha rotto il faro posteriore della sua DR, sono 6 mesi che lo sta aspettando, e ancora non è arrivato.
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 19:08
4
....e poi c'e' da dire che l'incognita peggiore e' il postvendita....ricambi?...assistenza...parti di carrozzeria?....molti si lamentano di fermi auto di mesi e mesi per un vetro...un parafango o un paraurti.....ma....
Ritratto di Gasolone xv
26 aprile 2023 - 20:58
A furia di proporre solo lavatrici elettriche, la gente si riduce a comprare cosa c'e, il GPL è un otti. A soluzione, ormai lo propongono in pochi è in fatti vendono un sacco (Dacia)
Ritratto di Illuca
26 aprile 2023 - 20:19
Anche a Torino è pieno di DR...
Ritratto di Miti
26 aprile 2023 - 23:32
1
Scusa Volpe , ma se dobbiamo dirla tutta ... La Toyota usa il motore 1KR-FE dal lontano 2000. Con qualche modifica adesso si trova sulla nuova Yaris. E sono sicuro che se li prendiamo tutti non troverai chi sa che novità. Almeno io non sono al corrente. Adesso anche per fare le GT prevedono il motore della classe superiore e l'ho infilano in quella inferiore. Pure togliendo qualche cavallo... Se quel 1,5 va bene quale è il problema. Intanto questo SUV non penso che è più bello o brutto di cosa si vede in giro ...
Ritratto di Giuliano Della Rovere
26 aprile 2023 - 11:35
Perché il logo è così grosso, è veramente strano visto dal vivo.
Ritratto di fure75
26 aprile 2023 - 13:22
Ci ho fatto caso anch'io, in alcuni modelli appiccicano questa pa.tacca posticcia gigante che fa strano vederla
Ritratto di Revenge
26 aprile 2023 - 14:07
da l'dea che abbiano applicato quella placca nera per nascondere un logo precedente. Davvero scelta strana
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 19:13
4
difatti il logo se proprio proprio e' meglio asportarlo...ahah
Ritratto di AlvolANO
26 aprile 2023 - 11:51
Interni copiati al 98% da Mazda
Ritratto di Road Runner Superbird
26 aprile 2023 - 12:28
Calcolando anche la differenza di optional, le concorrenti costano mediamente 10k euro in piu'. Non è all'ultimo grido per telaio e motori, ma la differenza di prezzo, compensata dagli accessori, non è poca e ognuno trova le proprie considerazioni. Poi in genere mi sembra una vettura più che discreta.
Ritratto di Carmelo83
27 aprile 2023 - 06:09
2
Il mio dubbio amletico è 6.0 o 7.0 alla fine è una questione di spazio e bagagliaio tutto ciò che non ho trovato nella mia attuale auto la Citroën C4 2022 stavolta ho deciso la vendo per prendere una DR
Ritratto di Tistiro
26 aprile 2023 - 12:55
Se la vedrà con la bigster.. sono curioso di vederne il prezzo per capire se il low cost è relegato a seg medio piccoli. Una duster è sui 18-19. Una bigster modello nuovo sarà forse a 25-28. Boh vedremo
Ritratto di marcoveneto
26 aprile 2023 - 13:35
Vista ieri una. Il logo DR non lo sanno minimamente integrare.
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2023 - 14:08
1
Veramente è esagerato
Ritratto di Alsolotermico
26 aprile 2023 - 13:46
Ottima vettura con altrettanto ottimi motori VERI a Benzina o Gpl. Come sempre Brava Dr!....
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 19:16
4
...sei sicuro che durano almeno 50k km???...il problema e' che non si e' capito se siano rinforzate le valvole per funzionare a gas....non vorrei che fossero come le prime hyundai arrivate in italia....dopo 30 mila km ci facevi poi testa,valvole e sedi valvola gia' strinati!!!
Ritratto di Flynn
26 aprile 2023 - 19:23
“Ottimi motori”. E niente fa ridere solo questo
Ritratto di Alsolotermico
27 aprile 2023 - 13:59
Ma quanto i suoi interventi.
Ritratto di Flynn
27 aprile 2023 - 19:38
E vedi al solo termico , con un minimo di competenza e onestà intellettuale certe cose non dovresti scriverle. Spiace
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 aprile 2023 - 15:41
1
Qui l'unico che non fa ridere ma piangere sono i tuoi inutili commenti flynn .
Ritratto di Flynn
27 aprile 2023 - 18:57
E pazienza.. non tutti possono essere dei pagliacci come te.
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2023 - 14:08
1
La sportequipe potevano anche evitare di importarla
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 19:23
4
....scusa gordo...ma non vedi che e' la stessa auto solo un po piu' finita all'interno e all'esterno?...ahah
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2023 - 22:48
1
Appunto.. lo dicevo perché quello che cambia veramente il prezzo
Ritratto di Maurino004
26 aprile 2023 - 14:36
1
Prezzi decenti almeno
Ritratto di ziobell0
26 aprile 2023 - 15:01
La macchina c'era già: una sola cosa dovevano fare, il logo, missione fallita
Ritratto di AndyCapitan
26 aprile 2023 - 19:18
4
...un conoscente che ha la DR6 precedente mi ha detto che le uniche cose mediocri sono queele che hanno aggiunto a macchia d'isernia...ahahah.
Ritratto di RaptorF22Stradale
26 aprile 2023 - 16:08
1
Certo che è un pò piccolina , però 32.000 a gpl è un buon prezzo .
Ritratto di FollowMe
26 aprile 2023 - 17:00
@RaptorF22Stradale.... è da notare che 470cm di auto non è propriamente piccolina (è come una Ford Smax) e la bifuel benzina/GPL parte da 34.400€ non da 32.000€.
Ritratto di RaptorF22Stradale
26 aprile 2023 - 17:08
1
Si hai ragione per la gpl , cmq parlavo di abitabilità interna rispetto alle dimensioni esterne .
Ritratto di Cactus
26 aprile 2023 - 18:57
Esteticamente non è neanche malaccio,ma non la comprerei mai per la affidabilità, voglio vederla fra 5/6 anni.Per di più il concessionario dice fesserie,ad un amico che poi ha comprato la 5.0 ha detto che è fatta in italia!!!Gli ho riso in faccia.
Ritratto di Rav
26 aprile 2023 - 23:58
4
La macchina è fatta in Cina, arriva in Italia, le cambiano loghi e paraurti e diventa "made in italy", purtroppo non è molto diverso da tante magliette che seguono lo stesso filone, ma a livello di leggi può dirlo.
Ritratto di Flynn
26 aprile 2023 - 19:28
Vetuste e un po’ scrause, ma costano poco. Quindi vabbè… pace se non c’è la radio DAB, o le casse dietro o anche solo il menu in Italiano.
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 aprile 2023 - 15:42
1
Sono esattamente come la tua casa e macchina ma non vedo che ti lamenti xD hahaha .
Ritratto di Flynn
27 aprile 2023 - 19:23
Oh povero Raptor, colpito e affondato. Spiace eh, ma non dovresti cercare di nasconderti dietro un dito. Il tuo basso retaggio culturale ti tradisce. Vedi, devi persino mettere la risata rafforzativa… porello !
Ritratto di Illuca
26 aprile 2023 - 20:21
Esteticamente gradevole, full optional, peccato per il motore solo 1.5, per i colori solo due e per la mancanza di ADAS che un'auto destinata alla famiglia dovrebbe avere di serie. Prezzi importanti, soprattutto per la Sportequipe.
Ritratto di max55
26 aprile 2023 - 21:00
Auto cinese non delle migliori spacciata per Made in Italy, motori inadeguati ...volere e non potere, penosa.
Ritratto di Rav
26 aprile 2023 - 22:45
4
Ho visto in giro diverse 6.0 e devo dire che è un buon prodotto se confrontato col suo prezzo. In blu è decisamente piacevole. Peccato che il rapporto qualità/prezzo da qualche parte si paga sempre, ho avuto una 4.0 a noleggio e toccare i materiali interni non fa girare la testa oltre al fatto che il sistema multimediale era di una lentezza disarmante. Ma immagino che al cliente tipo di queste vetture interessi poco. La sostanza c'è. Peccato per il logo Dr sul posteriore, troppo grosso e posticcio.
Ritratto di realista
27 aprile 2023 - 00:23
1
Non si può vedere. E a 32 k minimo.... 160 cv Ma che pena
Ritratto di alex_rm
27 aprile 2023 - 08:24
Auto cinese spacciata per italiana con la semplice apposizione del solo logo dr. Vieterei per legge queste frodi,come il parmigiano reggiano fatto negli usa o in cina.
Ritratto di alex_rm
27 aprile 2023 - 08:26
Sono auto cinesi (nemmeno molto moderne ) il prezzo é sempre inferiore alla concorrenza europea
Ritratto di TDI_Power
27 aprile 2023 - 10:07
VOrrei capire chi è il malato di mente che spende la cifra di un Kodiaq per una cinesata
Ritratto di IloveDR
27 aprile 2023 - 12:57
3
si tutto bellissimo, ma gli ADAS gli devono mettere, che fanno come Fiat Lancia!!!
Ritratto di Ale94
28 aprile 2023 - 00:27
Dr secondo me sta lavorando bene vedo tante DR 4.0 e non mi sembra affatto male il desing e il prezzo è ottimo non mi sembra una vettura low cost quando la vedo per strada cosa che una Duster ha sempre quell’impressione di economica e meno curata forse sarà che la DR le vende full optional. Ne vedo parecchie in giro farei un salto in concessionaria solo per vedere la qualità percepita di queste auto.
Ritratto di AZ
28 aprile 2023 - 14:32
L'unico difetto della Dr 7.0 è che manca la trazione integrale, ma il prezzo è ottimo. O meglio, è il prezzo corretto per la categoria.
Ritratto di Cic8
28 aprile 2023 - 17:10
Possiedo una F35 da giugno22 e mia moglie una 3.0 da luglio22 Con entrambe ci siamo trovati molto bene buoni i consumi gpl/benzina Buoni gli interni e gli allestimenti In generale buono anche il rapporto qualità prezzo qualcosa da migliorare come in ogni auto ma chi ci sale mi chiede info e io la consiglio In passato Mazda Chevrolet Opel Dacia Fiat Peugeot
Ritratto di gianpaolovincenti
1 maggio 2023 - 19:12
Mi sembra inutilmente gonfiata
Ritratto di Shuaidd
24 luglio 2023 - 07:29
Auto esteticamente carina, ma si ferma lì.