NEWS

La DR Automobiles taglia i prezzi di listino

Pubblicato 07 marzo 2024

Il gruppo molisano ha abbassato fino a oltre 3.000 euro i listini dei modelli dei suoi 4 marchi. Secondo il costruttore è una mossa per venire incontro ai consumatori.

La DR Automobiles taglia i prezzi di listino

GIÙ I PREZZI - Il gruppo DR Automobiles abbassa i prezzi di tutti i suoi modelli ad esclusione dei pick-up. Le riduzioni - che interessano i quattro marchi EVO, DR, Sportequipe e ICH-X - sono comprese tra i 2.000 e i 3.100 euro. Grazie a questi sconti, il modello best seller del gruppo, la DR 5.0, passa da 21.900 a 19.900 euro, mentre l’ammiraglia DR 6.0 parte ora da 25.900 euro, 2.000 in meno rispetto al listino precedente. È di 2.600 euro la riduzione di prezzo di cui beneficia la crossover Evo 5, che passa così dai 19.900 euro precedenti agli attuali 17.300 euro. I due modelli centrali della Sportequipe, la 6 e la 7, beneficiano entrambi di una riduzione di 3.100 euro: la prima scende da 38.000 a 34.900 euro, mentre la 7 è ora venduta a partire da 36.900 euro rispetto ai 40.000 precedenti. Sconto simile anche per la fuoristrada ICH-X K2, il cui listino parte ora da 51.500 euro, 3.000 euro in meno di prima.


> Nella foto qui sopra la Sportequipe 8. Più in alto la DR 5.0.

DA UN VANTAGGIO A UN’OPPORTUNITÀ - Una mossa che l’azienda italiana, che importa modelli prodotti in Cina da Chery, JAC e BAIC e li commercializza con alcune modifiche e con marchi propri, spiega come un’operazione anti crisi “per fronteggiare le attuali contingenze economiche”. Il gruppo molisano assicura nell’attuale situazione socioeconomica, determinata da pandemia, guerre e crisi finanziarie, è riuscito ad andare in controtendenza e ottenere un vantaggio competitivo. Tuttavia “DR Automobiles ha voluto trasformare il vantaggio competitivo in una nuova grande opportunità per i consumatori. A fronte di un innalzamento complessivo della qualità dell’offerta, anziché alzare i prezzi, li abbiamo ulteriormente rivisti al ribasso”, sottolinea il gruppo in un comunicato stampa. 



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
7 marzo 2024 - 19:13
Tesla ha fatto scuola...
Ritratto di IloveDR
7 marzo 2024 - 19:14
3
il motivo è sempre quello...dal 6 luglio tutti questi modelli non possono più essere immatricolati perché privi di Adas... a mio modesto parere
Ritratto di Edo-R
7 marzo 2024 - 19:18
Un vero peccato :-(((
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2024 - 09:17
Ahhh …
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2024 - 17:54
4
.....Oppero'.....non le vendono comunque mi sa.....luglio è troppo vicino.....soprattutto X a 51k.....che fregoni....in Germania il BAIC Bj40/ costa 35...ahahah
Ritratto di demarchig
8 marzo 2024 - 10:53
Verissimo....sforneranno anche parecchi km0 se non verranno vendute
Ritratto di giocchan
8 marzo 2024 - 13:12
Bingo! Il problema è tutto lì, probabilmente dal primo Luglio DR dovrà rifare tutta la gamma. Aggiungo, se uno proprio voleva comprarne una, quest'estate ci saranno vagonate di DR a km0.
Ritratto di Bruno91
7 marzo 2024 - 19:19
1
Sempre macchine cinesi sono
Ritratto di Velocissimo
7 marzo 2024 - 19:58
Troppo care. I prezzi giusti sarebbero: la 7 euro 10.000; la 6 euro 7.000, la 5 euro 5.000.
Ritratto di Tistiro
7 marzo 2024 - 20:05
Ahhh aahhh ahhh
Ritratto di Laf1974
8 marzo 2024 - 07:22
Condivido l'approccio estendendolo a tutti i marchi
Ritratto di giocchan
8 marzo 2024 - 13:04
Troppo: offro 7.000 per la 7, 6000 per la 6 (5.000 per la 5 vanno bene)
Ritratto di alex_rm
7 marzo 2024 - 20:35
Ne avranno importate molte dalla Cina ed hanno il piazzale da smaltire,oramai non durerà molto questo pseudomarchio importatore dato che i cinesi stanno arrivando in massa in Europa con i loro marchi con strutture propie a prezzi competitivi ed anche perciò dr abbassa il prezzo di queste low cost cinesi antiquate
Ritratto di alex_rm
7 marzo 2024 - 20:37
Nemmeno regalate,purtroppo ho avuto la sfortuna di avere in noleggio per un giorno una dr5
Ritratto di Velocissimo
7 marzo 2024 - 21:15
Alex raccontaci la tua drammatica esperienza giornaliera con la dr5
Ritratto di alex_rm
8 marzo 2024 - 09:03
Che se le tengano in cina. Purtroppo ho guidato una dr5 per 150 km(datami in noleggio,ne era pieno)non la vorrei nemmeno regalata,guidarla é una penitenza. Motore rumorosissimo,ripresa inesistente(anche le panda mi sorpassavano)anche scalando solo rumore;clima che al minimo della temperatura emetteva aria tiepida,sedili di plastica che facevano sudare(con fuori 35 gradi),cambio pessimo,è tenuta di strada che in autostrada oltre i 120kmh diventa preoccupante,radio senza il nome della stazione(come negli anni 90) ed ecc ecc.é vergognoso che società di noleggio(famose)diano queste auto.ed é vergognoso che si metta la bandiera italiana su un prodotto del genere e si faccia a anche falsa pubblicità facendola passare per italiana(sui sedili in plastica é anche scritto tiggo che é il nome di questa auto chery tiggo)
Ritratto di Velocissimo
8 marzo 2024 - 09:27
E la miseria. Pensiamo all'odissea degli sventurati che l'hanno comprata.
Ritratto di andrea120374
7 marzo 2024 - 21:24
3
Finché non si rompe o ti rompono qualcosa ok altrimenti i ricambi non ci sono o se arrivano mesi e mesi dopo..... leggere su Altroconsumo l'articolo che ne parla di clienti che erano stati rassicurati dai concessionari che non ci sarebbero stati problemi perché auto completamente made in Italy... ahahahah
Ritratto di carletto86
7 marzo 2024 - 22:01
Ci vuole una buona dose di incoscienza mista ad ignoranza per bruciare 20k€ su un ammasso di ferraglia del genere. La gente davvero sta messa malissimo
Ritratto di capobutozzi
8 marzo 2024 - 08:35
È semplicemente senza soldi se no comprava una porsche Cayenne non certo la dr 5
Ritratto di giocchan
8 marzo 2024 - 13:07
20.000 non sono pochissimi... probabilmente, se ti serve quello spazio, è meglio prendere una Dacia (Jogger o Duster vecchio). La gente si fa abbindolare dal "made in Italy" e dal fatto che sembra un suv "stile vecchio Rav4"
Ritratto di capobutozzi
11 marzo 2024 - 10:42
certamente la duster o la Jogger, ma lo fa chi "capisce" di auto, gli altri prendono la DR perchè pensano sia Italiana.
Ritratto di Goelectric
7 marzo 2024 - 22:23
Ne vedo tante, dr5 soprattutto, certo che se abbassano i prezzi di un auto che gia costa poco, pensate a quanto margine c'è sopra
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2024 - 09:20
Infatti. Stavo facendo la stessa considerazione. E piangono miseria, tutti gli AD …… milionari
Ritratto di Puppamelo
8 marzo 2024 - 10:04
bravo ....sono macchine su cui c'è almeno e dico almeno un 50% di margine ....però mi dispiace ma non mi accodo ai discorsi di quelli che puntano il dito sugli sventurati clienti .....quelli sono arrivati lì per mancanza di soldi e una scelta ridotta all'osso (vabuò magari alcuni anche spinti dall'avere il suvvve per moda) ....diciamo che se devo puntare il dito lo faccio più volentieri su chi compra cassoni di marca spendendo cifre folli per auto che dovrebbero essere premium (in virtù di un passato glorioso) ma che in realtà di premium hanno solo il prezzo ....motori di scarsa qualità che saltano sistematicamente dopo pochi km, che hanno degli interni che sono agghiaccianti per il prezzo su cui escono ....diciamo che se hai soldi da spendere almeno lì puoi fare qualche scelta più oculata ....sebbene a mio avviso oggi non è il momento di acquistare auto perchè siamo nel mezzo della transizione e vogliono affibbiarti le sole ...secondo me bisogna aspettare il 2026 dove ci sarà un mercato più evoluto come tecnologie, con prezzi minori e scelte che possono anche rappresentare delle scelte un pò più durature ....a mio avviso oggi o resisti e tieni quello che hai aspettando oppure se obbligato trovi un usato per tamponare questo periodo (anche se i prezzi dell'usato sono folli) oppure tamponi con delle soluzioni di affitto ...sommessamente e qualunquemente mi coscenta il mio pensiero
Ritratto di Alsolotermico
7 marzo 2024 - 22:49
DR taglia i prezzi.. per paura dei dazi.
Ritratto di Pepetto
7 marzo 2024 - 23:09
Dunque per prima cosa non costano poco se rapportate a quanto costavano con la lira…in secundis gli acquirenti passati ringraziano… se vorranno venderla avranno un’auto che già non valeva molto e si svalutava tanto ma che adesso vale ancora di meno…
Ritratto di Tistiro
8 marzo 2024 - 06:57
Mi sembrano sconti normali, come una volta. Non sono i deprezzamenti visti per tesla o per ariya di 7-8mila euro. E i clienti di ste robe qua non sono quelli che cambiano auto ogni 3 anni, quindi il problema del valore dell usato è marginale.
Ritratto di Goelectric
8 marzo 2024 - 11:25
Certo che la lira è "fuori servizio" da più di 20 anni, farne ancora il paragone mi fa sorridere, forse un giorno ci chiederemo in sesterzi, quanto sarebbe costata!
Ritratto di Andre_a
10 marzo 2024 - 08:49
Gli stipendi sono cresciuti da quando c'erano i sesterzi, ma da quando c'era la lira no. Il paragone per me ha fin troppo senso, purtroppo
Ritratto di AlvolANO
7 marzo 2024 - 23:30
Se leggete i commenti sui vari gruppi dedicati alle DR su facebook, vi sembrerà di assistere a degli adepti di una setta: gente che trama complotti da parte dei grandi costruttori, gente convinta di aver acquistato un mezzo che vale almeno il triplo (alcuni ritengono siano meglio di Mazda o alcune Toyota...pura follia), gente che evoca l'invidia laddove sorgono critiche circa l'assistenza e la ricambistica. L'incompetenza e l'ignoranza è la forza di questa nicchia di mercato
Ritratto di marcoveneto
8 marzo 2024 - 06:52
Anche nei gruppi MG è più o meno così: gente convinta di aver preso un macchinone...
Ritratto di Newcomer
8 marzo 2024 - 10:26
Nulla in confronto ai cavalieri teslari
Ritratto di AlvolANO
8 marzo 2024 - 11:32
Io ho parlato con decine e decine di possessori tesla e sono presente anche nei loro gruppi. Fatta eccezione per qualche demente che trovi in qualsiasi gruppo, in realtà sono tutte persone ben consapevoli ed anche critiche verso il prodotto tesla. Quelli DR, invece, sono veramente convinti di avere la macchina del secolo
Ritratto di Arreis88
8 marzo 2024 - 12:36
@AlvolANO, sii comprensivo, non ci vedo nulla di così grave, probabilmente rapportano il prodotto che guidano, al prezzo che l'hanno pagato. Personalmente trovo più fastidioso e imbarazzante un difetto su un'auto da 50/60/70 mila euro che una mancanza su una DR da 20/25.
Ritratto di Pierpaolo C
8 marzo 2024 - 13:09
bravissimo. Molti possessori di Q8 da 100 K si lamentano dei dolori alla schiena per assetto sedile dpo 2-3 ore di viaggio... lo trovo assurdo su una macchina di quella fascia..
Ritratto di AlvolANO
8 marzo 2024 - 13:51
Si ma 20/25.000 non sono mica pochi...con quei soldi si prende una cx-30 che è di un altro universo
Ritratto di capobutozzi
11 marzo 2024 - 10:39
infatti io ho preso quella
Ritratto di AlvolANO
11 marzo 2024 - 10:40
Hai fatto benissimo. Come ti stai trovando? Consumi? Problemi?
Ritratto di Gordo88
8 marzo 2024 - 01:18
1
Le sportequipe potevano abbassarle di più tanto sono fuori mercato per il brand.. più centrate dr 5 e 6 che infatti se ne vedono in giro
Ritratto di Fortesque
8 marzo 2024 - 07:38
Il pick-up non è male.
Ritratto di Flynn
8 marzo 2024 - 07:54
Tra le più grandi bidonate oggi in commercio
Ritratto di Velocissimo
8 marzo 2024 - 21:44
... della storia dell'automobile
Ritratto di Miti
10 marzo 2024 - 20:18
1
Per me si parla un po' superficiale... Io vorrei sapere quanti qui parlano davvero in modo obbiettivo. No che in Europa c'è tutta questa affidabilità... Ne vogliamo parlare del 1,2 Stellantis ? Dei problemi di Renault con i suoi motori? Non dico che le dr sono un riferimento ma io vi garantisco una cosa. Ho nel mio quartiere una "5" , quella iniziale del supermercato. Parlando con il proprietario ad un certo punto si trattava dei 210.000 km senza grossissimi problemi di affidabilità.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 marzo 2024 - 07:55
Grande DR, bel gesto. Però il gruppo molisano è cinese, ricordiamolo... Quindi vanno bannati
Ritratto di capobutozzi
8 marzo 2024 - 08:33
Ragazzi si può dire tutto ma uno che deve cambiare macchina tra un segmento b a benzina europeo e u a dr 5 cosa compra?
Ritratto di marcoveneto
8 marzo 2024 - 09:19
Segmento B europeo tutta la vita. Anche se personalmente, con gli stessi soldi, prenderei un buon usato di segmento C.
Ritratto di Puppamelo
8 marzo 2024 - 10:09
aspetta dammi retta, tampona con qualche situazione economy di passaggio ...non è il omento oggi di acquistare auto ....ma dal 2025 in poi ci sarà un cambio di passo con un mercato più evoluto in fatto di tecnologia con una scelta più ampia a prezzi molto inferiori
Ritratto di giocchan
8 marzo 2024 - 13:11
Se vuoi un suv di 4.30 metri, prendi il Duster (non so se MG ZS sia un buon acquisto o meno)
Ritratto di capobutozzi
11 marzo 2024 - 10:40
assolutamente il DUSTER o la JOGGER per chi capisce di automobili, ma chi non sa nulla compra la DR perchè pensa sia Itaiana
Ritratto di giocchan
11 marzo 2024 - 11:19
Stavo vedendo anche MG ZS (ma anche MG4)... il prodotto sembra buono, ma da quello che ho capito stanno facendo lo stesso giochino di DR: in italia (addirittura in europa!) zero magazzino pezzi di ricambio. Si rompe il parabrezza? Ordine dalla cina, e passa magari un mese o due prima che ti arrivi il pezzo... DR ha anche l'aggravante di vendere prodotti vecchi e di svariati costruttori diversi, ma sembra che a oggi il problema ci sia anche per MG (mi aspetto che nel giro di un anno max MG porti almeno i pezzi di ricambio in europa...).
Ritratto di AZ
8 marzo 2024 - 09:04
Vedremo con i dazi alle auto cinesi.
Ritratto di AlphAtomix
8 marzo 2024 - 09:30
Si poi se rompi qualcosa stai 6 mesi senza auto perché non arrivano i ricambi...
Ritratto di Quello la
8 marzo 2024 - 09:32
E se i prezzi sono alti, male. E se li abbassano, malissimo. Non siamo mai contenti! :-)
Ritratto di Dragstar68
8 marzo 2024 - 09:41
Se taglia DR i listini possono farli anche gli altri marchi.....
Ritratto di Stolto
8 marzo 2024 - 10:09
personalmente credo che in molti non si rendono conto che c'è una buona fetta di popolazione che non naviga nell'oro e che molti "bisogni" in questi ultimi anni si siano molto ridimensionati...fare le rate per avere l'audi non è più così scontato come una volta...e si vede anche nei mercatini di vendita usato che siano orologi biciclette elettriche sci o altro, c'è molto meno "giro" di qualche anno fa. secondo me lo sperpero è molto diminuito e chi una volta si rivolgeva a mamma Fiat ora guarda anche altrove, Dacia e Dr o altro e non tutti sono appassionati ed informati ma si fidano di quello che gli racconta il venditore di turno. ne conosco di amici e conoscenti che ora hanno il 1.0 tre cilindri e ne sono contenti, ma per chi l'auto è un mezzo di trasporto basta ed avanza, non tutti sanno e gli interessa del rollio o beccheggio....
Ritratto di Arreis88
8 marzo 2024 - 12:15
Ottima disanima Stolto.
Ritratto di fabrizio GT
9 marzo 2024 - 08:33
Concordo con te stolto, senza contare che a 30/50 km/h di rollio o beccheggio praticamente non ce n'è.... Inoltre a molti ragazzi neopatentati l'auto non è altro che un elettrodomestico che va da A a B!
Ritratto di Taddeus77
9 marzo 2024 - 20:11
Stolto, sarei anche d' accordo con te in linea di principio, tuttavia, almeno nella regione dove abito io, continuo a vedere una media di auto per lo più nuove tipo Audi, Bmw, Mercedes o WW, mentre vedo poche "utilitarie, infatti mi domando con il caro vita e l' inflazione aumentata negli ultimi anni, come faccia la gente (parlo della media) a permettersi questi lussi, per me resta un mistero, si vede che saranno tutti ricchi di famiglia o avranno trovato un modo di fare i soldi che a me è semplicemente sfuggito:-)
Ritratto di TDI_Power
8 marzo 2024 - 12:30
LA dr ha senso come auto usa e getta da dare al figlio neopatentato i primi 2 anni
Ritratto di Velocissimo
8 marzo 2024 - 21:45
E poi direttamente al demolitore.
Ritratto di TDI_Power
11 marzo 2024 - 09:10
Uahahahahahaaha :D
Ritratto di arpier
8 marzo 2024 - 16:58
L'ho noleggiata (DR 5.0) per circa km 300. Ho noleggiato la versione gpl. Esteticamente e interamente non male. Non è per niente intuitivo lo schermo e le informazioni. Per trovare il connettore USB non è stato per niente facile, dietro la plancia centrale...??? Ma chi ha pensato quella posizione? Motore abbastanza rumoroso. Consumi? Avendo un SUV gpl, ho trovato i consumi di quest'auto allucinanti. MA QUANTO CONSUMA???? E non ho mai schiacciato, anzi. Guidavo come con la mia, perché inizialmente ci stavo facendo un pensierino. MA NEANCHE PER SOGNO!!! Poi leggendo le mega problematiche post vendita (se per caso si dovessero avere). Tenetevela!!!! Abbassano i prezzi? E per i sistemi ADAS come la mettiamo????? Ma per favore!!
Ritratto di StefanoAM
8 marzo 2024 - 18:39
Qualunque sia il motivo che ci sta dietro, speriamo che altri seguano questa strada... sana concorrenza al ribasso per tornare a prezzi accettabili. Ormai acquistare auto è davvero un lusso, specie se EV
Ritratto di Duke of Hazzard
9 marzo 2024 - 08:10
Nemmeno gratis le prenderei ste ciofeche…
Ritratto di SimoneQQ
10 marzo 2024 - 07:36
1
Inizio scrivendo che bisogna dare onore al sig. De Risio che ha creato un'azienda che da lavoro a persone che hanno famiglia. Poi se il prodotto non piace è un altro fattore. Intanto, ne vedo tantissime in giro. Premetto che personalmente non la comprerei mai, sopratutto dopo aver avuto una DR4 come auto sostitutiva in attesa che riparassero il furgone aziendale che ho in dotazione. L'ho avuta per circa 3 mesi con un totale di 3500km (faccio molta strada) e devo dire che esteticamente non è male, ma per il resto lasciamo perdere: motore ridicolo che vanno più forte pure i nonni col cappello sulla 600 del '90, rumorosa e con un cambio che appena messa in moto non entrano le marce fino a che non si scalda un po, la radio che non ha né l'RDS e quindi fino a che non senti chi parla non sai che radio è oltre a non cercare una frequenza alternativa durante i lunghi viaggi, ma in compenso ha un sistema tipo Android proprietario che fa lo screen mirroring del telefono e riesci a vedere un film senza che venga oscurato il display mentre ti muovi! Ruote piccole e consumi da Lamborghini! Prezzi un po alti per ciò che è ma vedi che oramai anche la Panda costa come la mia Opel Astra sw del 2019 quando la comprai nuova!
Ritratto di Illuca
10 marzo 2024 - 19:31
Stanno svuotando i magazzini
Ritratto di KT1007
11 marzo 2024 - 09:21
Restano comunque troppo care per quello che sono: esteticamente brutte e tecnologicamente indietro di 10 anni. Senza contare la rete di assistenza poco diffusa. Sulle strade bresciane sono più rare delle auto da MilleMiglia, per fortuna
Ritratto di alex_rm
11 marzo 2024 - 11:36
In alcune aree geografiche se ne vedono tante ma oramai saranno in vendita per poco dato che non hanno adas(obbligatori a breve per le auto nuove) e le nuove auto cinesi sono importate direttamente in Italia ed Europa dai costruttori cinesi senza intermediari come dr che vende vechhie auto low cost cinesi