NEWS

DS 7: annunciati i prezzi

Pubblicato 13 luglio 2022

La rinnovata DS 7 arriverà nelle concessionarie a settembre 2022 con prezzi tra 42.000 e 74.100 euro: ecco il listino con pacchetti e optional.

DS 7: annunciati i prezzi

A distanza di poche settimane dalla presentazione, la DS rende disponibile il listino della nuova DS 7, che è stata sottoposta a una serie di modifiche che hanno aggiornato sia l’estetica che la tecnologia, oltre alle specifiche tecniche. Arriverà nelle concessionarie a partire da settembre 2022 e sarà prodotta a Mulhouse (Francia).

La DS 7 viene proposta con un motore diesel, il BlueHDi da 130 CV abbinato al cambio automatico, e tre diversi motori ibridi di tipo plug-in: E-Tense 225, E Tense 300 4x4 ed E-Tense 360 4x4. Il powertrain della DS 7 E-Tense 225 è composto da un motore a benzina PureTech 180 e da un motore elettrico da 110 CV abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici. La DS 7 E-Tense 4x4 300 e la DS 7 E-Tense 4x4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici rispettivamente da 110 e 112 CV su ciascun asse. 

Gli allestimenti sono suddivisi in eleganti, di cui fanno parte Bastille Business, Rivoli e Opera, e in sportivi che comprendono Performance Line e Performance Line+

La DS con motore diesel BlueHDi da 130 CV ha un prezzo di partenza di 42.000 euro nell’allestimento Bastille Business, fino ad arrivare ai 51.750 dell’allestimento Opera. La potente E-Tense 360 4x4 viene proposta esclusivamente nell’allestimento full optional La Premiére, che ha un prezzo di 74.100 euro. La E-Tense 400 4x4 parte da 56.400 euro dell’allestimento Bastille Business, fino ad arrivare ai 65.900 dell’allestimento Opera.

La Bastille Business dispone di serie di: presa 12v in fila 1 e presa 12v nel bagagliaio, 6 airbags, retrovisori esterni richiudibili elettricamente, emergency brake, bracciolo anteriore, avviso di uscita dalla corsia, monitoraggio dell’attenzione del conducente, cerchi in lega di 18”, Vienna (per la diesel) e 19’’ Edinburgh (per la ibrida), fermata automatica d’emergenza fino a 140 km/h, rilevatore bassa pressione pneumatici, fari ecoled anteriori con fari posteriori 3d led LA10, allarme angolo cieco, cambio in pelle, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, volante in pelle multifunzione, cruise control, DS Active Scan Suspension (solo su E-Tense), parabrezza oscurato e acustico, sedili posteriori frazionabili 2/3 1/3, sensori luci e pioggia, comfort access, sedili in tessuto Perruzi, freno di stazionamento elettronico, plancia e decori interni in tessuto, accensione auto senza chiavi, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema multimediale visibile su schermo da 12” sempre connesso alla rete con aggiornamenti ota e Apple CarPlay e Android Auto wireless, e strumentazione digitale su pannello da 12”. La Rivoli, tra le altre cose, aggiunge, la telecamera di retromarica, la plancia e decori interni in pelle, orologio posizionato al centro della plancia, bracciolo posteriore, barre al tetto in alluminio, e vetri posteriori oscurati. La Opera interni in pelle nappa, sedili anteriore ventilati e massaggianti, schienale sedili posteriori regolabile elettricamente, portellone posteriore elettroattuato, clima bizona esteso.

La sportiva Performance Line prevede, in più rispetto alla Bastille Business, sedili specifici in Alcantara Performance, volante multifunzione, pedaliera in alluminio, passaggio per gli sci, supporto lombare elettrico, e pacchetto black pack che include DS Wings, cornici dei finestrini, e loghi DS in nero. La Performance Line+ aggiunge sedili anteriori elettrici, barre al tetto nere, e fari DS pixel Led Vision. 

Sono poi previsti diversi pacchetti come il Drive & Park Pack da 2.000 euro, che include DS Connected Pilot, la DS Vision 360, DS Pixel Led Vision e il sistema di allerta del conducente.

Il Panoramica Pack da 1.550 euro prevede invece il tetto panoramico, i vetri stratificati e oscurati, il climatizzatore automatico bizona esteso, le barre al tetto, l’orologio BRM R180 e pedaliera in alluminio.

DS 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
7
9
5
5
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
36


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
13 luglio 2022 - 10:52
Ma davvero c'è gente che spenderebbe più di 70000 euro per una Citroen? Pare impossibile....
Ritratto di Blueyes
13 luglio 2022 - 10:59
1
sono gli stessi manager che prima cancellano le segmento A e B perchè si vendono, ma (dicono) non rendono, poi provano a rifilarci queste auto barocche infarcite di optional a prezzi da monolocali. Nessuno vuole più fare volumi, solo margini e utili. Auguri a lor signori.
Ritratto di Ricci1972
13 luglio 2022 - 15:11
1
Se poi li ritrovi con supersconti presso qualche concessionario disperato, potrebbe anche essere un buon affare. Qui su AlVolante ricordo nelle kmzero delle DS superscontate, anche se il record andava alle ultime Thema.
Ritratto di Ricci1972
13 luglio 2022 - 22:51
1
Nel numero di alVolante un edicola ci sono già due DS3 ed una DS7 in sconto..... è solo questione di tempo.
Ritratto di Freedom7
14 luglio 2022 - 09:35
Avete contato quante Audi ci sono (una trentina)? Il prezzo di ingresso è lo stesso della DS7 Crossback che sempre più si nota per strada, quella che va a sostituire. Parlare di prezzi senza confrontare cosa si ha di serie e senza manco esserci entrati, è un pò da ignoranti nel senso che si ignora il fatto che ci siano premium blasonate e ben più costose a cui ci devi aggiungere il volante multifunzione, non hai il clima automatico, addirittura si paga a parte l'assistenza in salita, i fari Led. Poi ci sono Case premium famose per i materiali (vedi Audi) che stanno economizzando e anche i loro clienti se ne stanno accorgendo (oltre a chi fa le prove su strada). Ma bisogna avere un certo logo, magari con un'auto di 3 anni, magari non spendendo (o meglio risparmiando) 1,5€ al mese per il Telepass.
Ritratto di Ricci1972
14 luglio 2022 - 09:54
1
Infatti per me una ds7 è un buon affare sfruttando gli sconti che ci saranno. Poi sui prezzi concordo, le tedesche ti fanno pagare tutto, BMW persino il serbatoio da 60 l, quindi il prezzo reale è molto più alto. Rimane il fatto che DS è un marchio premium solo per Stellantis e forse per i francesi.
Ritratto di chinaobbrobri
14 luglio 2022 - 10:33
Beh...giulio giustifica 70 mila euro per il bidet cinese appena recensito due giorni fa...Quello col braccio elettronico di Wish per intenderci...
Ritratto di Trattoretto
13 luglio 2022 - 11:17
Uno dei suv più stilisticamente più moderni e apprezzabili, a mio parere. Prezzo alto (però di serie ha tutto e di più) come tutte le auto in questo periodo. Tra l'altro la linea si presta bene anche al doppiofondo per le batterie.
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 12:09
Posizionamento completamente errato. Nessuno sano di mente spende 74.000 per una DS solo perché secondo loro è premium .
Ritratto di Tu_Turbo48
13 luglio 2022 - 13:41
@Flynn beh comunque sempre meglio allo stesso prezzo di una Nio ES7, quelli si che non sono sani di mente. :-)))
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 14:26
Guarda, dopo aver scoperto che la Nio ET5 al modico prezzo di 38.000 euro offre solo 430 CV e non 653 sono rimasto talmente deluso che di cinesi non ne voglio più saperne niente :-(
Ritratto di giulio 2021
14 luglio 2022 - 09:52
Io sono deluso dalle vendite della Nio ET7 che al primo mese ha superato solo di 20 volte l'unica concorrente tedesca la BMW i4... E non è ancora la più economica Et5...
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 13:38
Certo Giulio, perché ovviamente tu vivi in Cina.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2022 - 12:35
Peccato non sia elettrica.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2022 - 12:37
La trovo molto bella esternamente. Dentro mi piacerebbe più minimalista. Nel complesso bella.
Ritratto di Quello la
13 luglio 2022 - 12:38
C-RV tutta la vita. Potendo Discovery Sport. Questa è troppo. Troppo trapuntata all’interno. Troppo overdesign all’esterno. Troppo poco potente il diesel che, grazie al cielo, c’è ancora. Troppo costosa. Troppo.
Ritratto di Road Runner Superbird
13 luglio 2022 - 12:48
Secondo me le ibride 225 sui 50 k euro ci stanno come prezzo, poi chiaramente il resto è soggettivo.
Ritratto di Quello la
13 luglio 2022 - 13:08
Vero quello che dice il caro Road a proposito del posizionamento rispetto alla concorrenza. E il fatto che il prezzo sia mediamente quello è un problema. Serio.
Ritratto di Illuca
13 luglio 2022 - 13:07
74000€???? I francesi l'han fatta fuori dal vaso. Esteticamente troppo Barocca e scimmiotta le Audi... Ormai citroen vende solo le C3, C3 aircross e la C5 aircross.
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 14:38
Secondo gli acquirenti il prodotto c’è. Mi domando se non sia più redditizio farlo conoscere alla massa con un prezzo aggressivo piuttosto che far fare alla loro AD il ruolo di venditrice porta a porta nel tentativo di convincere la gente che DS sia premium.. ma vabbè solita presunzione francese che non li porterà lontano.
Ritratto di Illuca
13 luglio 2022 - 19:39
Lavoro per Azienda francese e concordo sulla loro presunzione. Forse pensano di essere ancora ai tempi del ReSole... O di Napoleone...
Ritratto di lele70mi
13 luglio 2022 - 13:58
Bellissima x me ovviamente è neppure sventrato il prezzo
Ritratto di FollowMe
13 luglio 2022 - 14:25
.. OK il prezzo è giusto! Però poi non meravigliamoci più che mese per mese le vendite in europa crollano.
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 14:43
Anche a me, che solitamente le DS non dicono niente e i suv altrettanto, questa 7 non dispiace ad essere onesti. Penso che almeno i Francesi se la compreranno (un po' come noi con la Stelvio).
Ritratto di giulio 2021
13 luglio 2022 - 16:04
All'estero non ne ho vista una, ed era pieno di belgi comunque, e per dire ho visto pletore di VW Arteon anche SW che qua manco le vendono più... Poi 74.000 Euro per una DS, appunto le cinesi a quelle cifre si vendono anche, magari meno delle tedesche ma in Norvegia sono andate, le DS chiaro che uno si guarda un pò attorno...
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 16:14
Ma guarda 74.000 per una DS è fuori dalle righe , ma 74.000 per una cinese è da TSO. Pensa arrivare all’Osteria della Marisa con una CinCiunPei da solo 50.000... quando dici la cifra i clienti cadono dagli sgabelli dal ridere
Ritratto di giulio 2021
14 luglio 2022 - 09:53
Se vivi negli anni 90 certamente, ma adesso credo sia un pò diverso, chissà perchè a quelle cifre là hanno venduto in Cina 4.400 Nio ET7 e 71 BMW i4... E parliamo di BMW mica di DS...
Ritratto di Tu_Turbo48
13 luglio 2022 - 18:29
@Giulio Si certo le Cinese in Norvegia sono andate via, a casa però!!.. ovviamente dopo averle prese bene nelle vendite, da tutti gli altri marchi non made in China. Car China=Flop!!
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 16:39
ma perche tutti a nominare il top di gamma, da oltre 70.000, quando la base parte da 42000 ed e' perfettamente allineata alla concorrenza ed e' ovviamente la piu venduta?
Ritratto di alvola2023
13 luglio 2022 - 17:06
Ma onestamente con tutte le bev limitate a 160 orari che gireranno prossimamente, di questa DS7 già la 130HP diesel (che va a finire chiavi in mano stai fra i 35 i 40k) ci fa un figurone. Ma hai hai speso per una signora macchina e non per un'utilitaria o poco più (bev).
Ritratto di Gordo88
13 luglio 2022 - 17:30
1
Eh direi...
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 20:30
Mha Vincenzo... per quei soldi e queste dimensioni a 42.000 trovi le Mazda CX5 con motori 2.0 e 2.2 AWD e dotazioni ben più ricche. Stesso prezzo per le RAV4 ibrida in allestimento medio. Non voglio polemizzare ma non capisco a quali concorrenti ti riferisci e dove stia il suo successone , a me pare un bel floppone.
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 20:43
a guardare i numeri (marchio di nicchia) e' in crescita e calcolando che vendono solo questo, per il piu piccolo e' un oggetto misterioso. la mia percezione, quindi quello che vedo in giro, e' che vendicchia (passami il termine). dalle mie parti (Lazio) di Mazda se ne vedono pochissime, se poi i numeri dicono altro non ricordo, ma non credo. tra le due preferisco la DS , questione di gusti. la RAV 4 vende e tanto ma a me non piace nemmeno un po', quel cvt me la farebbe bocciare. le alternative alla DS sono le solite Kuga, Quasquai, Tiguan (ovviamente nelle versioni piu accessoriate) visto che la DS e' posizionata in alto
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 20:48
mi e' venuta curiosita' e sono andato a vedere i dati UNRAE. appare solo nelle PHEV con una onorevole 18esima posizione con 553 pezzi in 6 mesi. meglio di molte altre..le altre motorizzazioni non saprei, probabile vendano meno
Ritratto di Flynn
13 luglio 2022 - 22:25
In Italia c’è un po’ questa situazione paradossale dove c’è chi spende 50.000 per un’auto e poi si preoccupa per i 100 euro all’anno in più di assicurazione, quindi avanti con i 1.2 , quindi se vendicchia non faccio fatica a crederlo. Ma ragionando in termini più europei non capisco quale dovrebbe essere il plus di DS, che è venduta come Premium ma la massa ( a ragione o torto) non lo percepisce. Che prendano esempio da Alfa, che con la Tonale si stanno muovendo bene.
Ritratto di Vincenzo1973
13 luglio 2022 - 22:54
e' il pericolo che corrono tutti i nuovi brand. se nasci da zero prima di essere percepito come premium ne deve passare. se hanno deciso cosi avranno i loro buoni motivi, ma nessuno percepisce DS come premium credo. i contenuti ci sono, ma alla fine la vedi come un auto di buona fattura, stop. la Tonale potrebbe essere premium perche Alfa e' Alfa...anche se li bisogna recuperare l'immagine del marchio molto appannata, ma la storia c'e' e non scompare di punto in bianco. chip permettendo credo che la Tonale andra' forte
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 08:53
Si è quello che scrivevo anche sopra; loro la vendono come premium ma per la massa non lo è. Tonale invece ha invece un listino molto Più competitivo e comunque alla fine ci ballano 7-8 cm in meno di questa DS.
Ritratto di Freedom7
14 luglio 2022 - 09:59
La massa se andasse in concessionaria a confrontare una Q3 e poi una DS7 (anche con un test drive), capirebbe che la DS è anche meglio dell' Audi. Se poi si facesse fare un preventivo a parità di dotazioni (che la Q3 manco può avere), capirebbe ancor più. La Q3 serie precedente ha venduto tantissimo nonostante lo spazio interno e bagagliaio da utilitaria. Anche se sembra qualitativamente migliore rispetto alla generazione attuale con economie nelle zone meno a vista (come nelle generaliste). Ma basterebbe pure confrontare A3 con DS4 che già si vede in giro. Sarà per la sua linea originale, ma si nota, ti fa voltare lo sguardo per vederla, ti incuriosisce. E già ciò oggi è cosa rara. Cosa che le tedesche con il loro copia incolla, non fanno, soprattutto Audi. E nelle premium un valore aggiunto è quello di distinguersi dalla massa. Sennò che premium è.
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 11:56
La definizione di premium non è univoca, ma alida’ del personale gusto che ti fa volare Lasa sta’ testa rimane senza alcun dubbio il fatto che tra le due solo Audi sia uno status Symbol
Ritratto di ziobell0
13 luglio 2022 - 17:03
a parte qualche dettaglio non è neanche da buttare come linea
Ritratto di Gordo88
13 luglio 2022 - 17:29
1
Già la base "bastille business" è ben accessoriata, se a poi uno piace la pelle allora vada di "rivoli" con motorizzazione diesel che consente di risparmiare 9 mila euro sugli analoghi allestimenti dell' ibrida da 225cv ed avere consumi inferiori soprattutto in autostrada.. avrebbero dovuto reinserire anche il 2.0 diesel per chi cerca più prestazioni
Ritratto di CIABATTA
13 luglio 2022 - 18:29
Non lo so. Una forchetta di prezzo che dovrebbe far ragionare su ciò che si sta comprando, considerando quanto NON sia una vettura raffinatissima dal punto di vista tecnico. Se ti proponessero una Fiat Tipo da 21 a 37...quanti la comprerebbero con motorizzazione/allestimento sopra i 30?
Ritratto di Arreis88
14 luglio 2022 - 01:21
Tra tutti i pari categoria non sarebbe neanche male, ma davvero i prezzi non hanno più nessun senso. Ho appena letto tra l'altro, che in crucconia hanno appioppato ad un tizio, una multa per passaggio con semaforo rosso quasi raddoppiata rispetto al normale, perché guidava un Suv, ritenuto difatti più pericoloso delle altre auto. Dai che se arriva anche qui da noi una norma del genere, tutti di nuovo sulle berline....
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 08:56
I SUV stanno già cominciando a lasciare il posto alle crossover
Ritratto di giulio 2021
14 luglio 2022 - 09:55
Ho paura che fra un pò i vertici Stellantis dichiarino che con DS si erano sbagliati e chiudano il marchio : boh.
Ritratto di Flynn
14 luglio 2022 - 13:40
Anch’io e non ci dormo di notte .
Ritratto di Alex1111
19 luglio 2022 - 17:43
1
sarebbe ora
Ritratto di Alex1111
19 luglio 2022 - 17:41
1
se devo comprare un pseudo Audi compro una Audi Q.... . che costa anche meno e la rivendi meglio. DS:Dr =x:Audi
Ritratto di Nicovarese
18 agosto 2022 - 20:21
La 360cv con cerchi da 21” tanta roba cqe..