NEWS

EMC Wave2: la piccola suv che parla cinese

Pubblicato 25 marzo 2024

La Wave2 una crossover lunga 4 metri con motore a benzina da 103 CV disponibile anche a Gpl. Viene importata dall'italiana EMC e costa meno di 20.000 euro.

EMC Wave2: la piccola suv che parla cinese

4 CILINDRI ASPIRATO - Dopo la Wave3, l’EMC (Eurasia Motor Company) lancia sul mercato italiano il suo secondo modello, la Wave2, anch’essa derivata da un modello cinese, la Livian X3 (Livian è un costruttore del gruppo Geely). La nuova vettura dell’azienda di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) è dotata di un 4 cilindri aspirato Geely da 1,5 litri, capace di erogare 103 CV di potenza e 140 Nm di coppia. L’alimentazione è a benzina, ma è possibile convertirla a Gpl grazie al kit prodotto dalla BRC garantito per 3 anni. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 5 rapporti o a un automatico CVT a variazione continua. Con consumi di benzina pari a 7,2 litri ogni 100 km (7,33 l/100 km con il cambio CVT), la Wave2 è omologata come Euro 6. 

DIMENSIONI COMPATTE - Lunga 400 cm, larga 176 e alta 157 cm, l’EMC Wave2 ha un aspetto piuttosto moderno, con una griglia raccordata ai gruppi ottici anteriori e luci diurne a led integrate nel paraurti. Nella vista laterale punta molto sui cerchi in lega da 16 pollici a 10 razze, mentre sul tetto le barre integrate tornano utili nel caso in cui si debba trasportare oggetti ingombranti che non possono essere contenuti nel bagagliaio da 400 litri. Lo spoiler posteriore dà un tocco grintoso al posteriore, dove spiccano le i fari oscurati a led. L’ambiente interno è piuttosto minimalista, con uno schermo dell’infotainment da 8 pollici sotto al quale si trovano alcuni pulsanti fisici. Tra le dotazioni della Wave2 ci sono poi l’accensione automatica dei fari, il Bluetooth, l’avviamento senza chiave, condizionatore e connessione wi-fi, oltre a tetto apribile, vetri elettrici e specchietti retrovisori regolabili elettricamente.

IL CRUISE C’È - La scocca della EMC Wave2 è composta per oltre il 40% di acciaio ad alta resistenza. Sistemi come ESP con ABS ed EBD sono forniti dalla Bosch. Tutte le ruote hanno i freni a disco, mentre per il parcheggio e la retromarcia sono stati installati una telecamera posteriore con linee di ingombro e i sensori di parcheggio. Cruise control e limitatore di velocità fanno parte della dotazione di serie.

ARRIVA AD APRILE - L’EMC Wave2 è disponibile da aprile nelle oltre 60 concessionarie dell’Eurasia Motor Company in 5 tinte di carrozzeria (bianco e rosso pastello, blu, grigio e oro metallizzato) con prezzi di 17.700 euro per la versione con cambio manuale e di 19.200 euro per quella con il cambio CVT. 



Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
25 marzo 2024 - 19:29
L'effetto Suv c'è, il cambio automatico pure; non si fa mancare nemmeno un ambiente interno moderno/pulito con davvero pochi comandi al di fuori del touch. Per i gusti che traspaiono potrebbe trovare certo gradimento
Ritratto di RaptorF22Stradale
25 marzo 2024 - 19:50
1
Solo un cinese la può comprare
Ritratto di AndyCapitan
25 marzo 2024 - 23:55
4
...un cinese????...se ne guarda bene..ahahah...la comprano gli italiani da quoziente intellettivo basso....quindi potrebbe anche fare successo
Ritratto di Ilmarchesino
26 marzo 2024 - 13:47
3
La comprano persone che gli serve per.la.citta e che nn vogliono farla rubare. Chiedete ai ladri se hanno mai rubato una cinese...neanche loro le vogliono
Ritratto di h2o75
26 marzo 2024 - 15:15
no no loro comprano bmw e audi ecc.
Ritratto di sarco92
25 marzo 2024 - 20:07
2
Ma scusate come possono essere vendute queste auto se non hanno gli Adas che l’Unione europea ha reso obbligatori? Cioè mettono in vendita un’auto per poi toglierla dal mercato fra qualche mese? Stesso discorso per DR EVO ecc ecc, qualcuno che mi toglie sta curiosità?
Ritratto di Beppe_90
25 marzo 2024 - 23:47
Ma perché a cosa servono gli adas??? Ah si è vero servono per poter tenere gli occhi puntati sullo schermino!
Ritratto di sarco92
26 marzo 2024 - 08:51
2
La tua risposta non è pertinente al mio commento. A prescindere dalla loro utilità sono obbligatori.
Ritratto di h2o75
26 marzo 2024 - 15:16
esatto .sono stra utili
Ritratto di Road Runner Superbird
26 marzo 2024 - 09:28
Fanno piccoli numeri, quindi hanno una deroga.
Ritratto di Lele_1998
26 marzo 2024 - 20:37
3
In primis c'è ancora tempo, luglio 2024. In secundis si tiene conto della data d'immatricolazione del produttore. In terza istanza, i produttori con vendite sotto un tot hanno delle deroghe particolari da normativa. Ultima analisi: gli ADAS obbligatori sono una grandissima stronzat*. Mancano meno di 6 mesi e ancora non c'è mezzo produttore che sta installando la famosa scatola nera e alcolock. Verrà prorogata.
Ritratto di sarco92
27 marzo 2024 - 14:24
2
L ultima analisi non capisco cosa centri col mio commento. Non ho espresso parere sull’utilità o meno degli Adas…
Ritratto di Lele_1998
27 marzo 2024 - 15:24
3
Che il discorso si applica anche alle cinesi, ma non solo. Stellantis non ha mezza auto con predisposizione alla famosa scatola nera, ne' tutte hanno l'aeb, stessa cosa per renault. Si salvano le tedesche e basta
Ritratto di BZ808
25 marzo 2024 - 20:39
L'estetica sicuro non è il suo forte...
Ritratto di Stolto
26 marzo 2024 - 08:30
Invece il resto...
Ritratto di Road Runner Superbird
26 marzo 2024 - 13:18
Come si presenta in foto sembra un'auto a caso generata dall'IA.
Ritratto di Tistiro
25 marzo 2024 - 21:37
Concorrente di sandero stepway. Io starei sulla stepway.
Ritratto di Arreis88
25 marzo 2024 - 21:58
Mi auguro che la guida autonoma sia in dotazione o almeno disponibile come optional perché le mani con quest'auto dovrebbero perennemente stare salde sulle parti basse per scongiurare un guasto....
Ritratto di AndyCapitan
25 marzo 2024 - 23:58
4
non e' vero.....vanno benone....fino a 15 mila km...ahahah
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 22:44
non c'è mai limite al peggio
Ritratto di Rav
25 marzo 2024 - 23:12
4
Grande Europa! Avanti così che diamo il mercato in mano a questi mentre ci facciamo delle fantastiche elucubrazioni mentali su quanto sia eticamente aberrante non essere 100% elettrici. Scommetto che gli operai che assemblano questa seguano orario ridotto, la settimana corta e prendano stipendi da nababbi.
Ritratto di manuel1975
25 marzo 2024 - 23:25
auto di qualità scadente e con motori vecchi di 30 anni
Ritratto di Oxygenerator
26 marzo 2024 - 08:21
4 cilindri. 1500 cc !!!! Tuffatevi in concessionaria
Ritratto di AndyCapitan
26 marzo 2024 - 12:15
4
aspirato di remota origine mitsubishi?...ahahah....mitsu cinese pero' con materiali farlocchi...ahahah....con quella mascherina non lavevo riconosciuta...e' la geely X3 uscita nel 2017....solo ristilizzata internamente....
Ritratto di Road Runner Superbird
26 marzo 2024 - 09:30
Sembra uscita dall'uovo di pasqua.
Ritratto di Francesco Pinzi
26 marzo 2024 - 09:55
ahahahahahaha
Ritratto di Trattoretto
26 marzo 2024 - 09:37
Siamo sugli stessi livelli della T-Cross ma con 10k in meno
Ritratto di fastidio
26 marzo 2024 - 12:49
7
La T-cross è bruttina ma questa è tremenda
Ritratto di Sdraio
26 marzo 2024 - 09:53
i cinesi arrivano con le vetture aspirate a benzina e a prezzi "adeguati"... noi in casa nostra le nostre vetture le eletrifichiamo e aumentiamo i prezzi a caso così come ci viene... bah...
Ritratto di Quello la
26 marzo 2024 - 12:37
Mi chiedo se sia chi scrive o chi legge. Ad esempio nel titolo trovo la parola "SUV". Ma davvero è un SUV? In base a cosa? Poi leggo che avrebbe "... un aspetto moderno". A me se fosse uscita nel 1990 sarebbe sembrata vecchia. Mah, forse è meglio se rivedo i miei concetti base...
Ritratto di Guido Lavespa
26 marzo 2024 - 12:56
Geely ha una joint venture con Renault operativa dal 1 luglio 2023 e i loro motori andranno ad equipaggiare Dacia, Renault, Nissan e Volvo
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 12:59
4
ma possibile che quasi tutte le cinesi montino un fantomatico 1.5 aspirato o turbo dai consumi degli di una petroliera? vero che poi mettono il gpl e risparmiano ma questa fa 4 km in meno al litro rispetto ad una europea di pari categoria. hanno solo un motore termico in cina per le auto che mandano in europa? mah
Ritratto di Guido Lavespa
26 marzo 2024 - 13:10
EVO, DR e quindi Chery montano Acteco (austriaco) mentre questa il Geely
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 13:11
4
si si ma sono tutte orientate sul 1.5 con consumi altissimi, anche MG ect ,..... coincidenza insolita o c'è un motivo che ignoro?
Ritratto di Al Volant
27 marzo 2024 - 07:56
Sono più sinceri nei consumi dichiarati.
Ritratto di Ilmarchesino
26 marzo 2024 - 13:51
3
Se il.gpl funziona come sulla Dr. .ne sentirai di bestiemme. È di una lentezza paurosa ed in salita se nn metti la 1marcia nn sali proprio.l.inico vantaggio è che i ladri nn la toccano per nn macchiare la.loro reputazione
Ritratto di wagonr
26 marzo 2024 - 19:34
Anche io me lo sono sempre chiesto: se le uato cinesi si rivolgono a chi ha pochi soldi per l'acquisto perché importano solo modelli con ruote enormi e consumi elevati invece che semplici utilitarie e wagon? È un controsenso. Sono andato a vedere l'MG che costa come la Panda e sembra conveniente, ma i costi di gestione sono perlomeno doppi.
Ritratto di deutsch
26 marzo 2024 - 22:38
4
forse perchè oggi le sw non vengono, la gente vuole il suv, di tutte le taglie. in ogni caso montano quasi tutte il possono montare il gpl che abbatte i costi di carburante
Ritratto di Guido Lavespa
27 marzo 2024 - 12:51
Personalmente ho provato una evo 5 (Chery tiggo 3) nel 2021 sulla statale 64 da pistoia al passo della collina 25 km con un dislivello di 900 m e devo dire che anche a Gpl non ho avuto i problemi che descrivi, l'auto sale bene seconda e terza marcia certo avendo la coppia massima a 3900 giri ti devi regolare di conseguenza. Unico problema l'antipattinamento che non è proprio pronto ed efficace. Effettivamente, quando vado su con un amico che ha una Toyota Celica Carlos Sainz 4wd turbo del 1992 preparata gruppo N è tutta un'altra musica
Ritratto di Ilmarchesino
27 marzo 2024 - 14:05
3
Celica contro cinesina sarà stato una gara al ultimo metri
Ritratto di giocchan
26 marzo 2024 - 15:17
"EMC, Eurasia Motor Company, di Palazzolo sull'Oglio in provincia di Brescia"... se DR e Cirelli sono italiane, allora sono italiani pure questi...
Ritratto di probus78
27 marzo 2024 - 07:35
Finalmente un 4 cilindri che non sia frullino a 3. Ma chi vuoi che se la compri ..ha il CVT.... è aspirato...È cinese... Strano però tutti a lamentarsi di tutto (prezzi, cambi cvt, frullini, cinesate, fiattate...) e le immatricolazioni però stanno crescendo di mese in mese.
Ritratto di Duke of Hazzard
27 marzo 2024 - 08:51
Vorrei dargli 0 volanti ma non c’è il campo per votare
Ritratto di AZ
29 marzo 2024 - 12:37
Sarei curioso di leggere la prova...