UNA 500L “ALLARGATA” - Tra un paio di settimane il Lingotto svelerà la nuova
Fiat 500L “extralarge” (
nella foto un modello). Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano il
Corriere della Sera, la versione a sette posti della monovolume compatta della Fiat (che sarà presentata il prossimo 4 luglio a Milano) si chiamerà
Fiat 500L Living. Questa nuova versione rientra nella strategia della casa italiana di avvicinarsi al mercato delle vetture di categoria premium, quella meno soggetta ai colpi della crisi. Una strategia della quale farà parte anche la crescente valorizzazione, da qui al 2017, della linea 500 e di marchi come Alfa Romeo, Maserati e Jeep, e che dovrebbe comportare il progressivo incremento della produzione nei vari stabilimenti del gruppo.
Una foto spia del lettore Crc11 scattata lo scorso marzo.
RICAMBIO AL VERTICE - Intanto, l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, lavora alla fusione con la controllata statunitense Chrysler, definendo meglio, per il momento, la catena di comando. Ecco allora che Robert Liberatore, già nel consiglio della Fiat Industrial, sostituirà nel board del gruppo italo-americano, in veste di indipendente, il manager Alfredo Altavilla, che resta comunque alla guida delle attività nelle regioni Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).