NEWS

La nuova 500L “extralarge” sarà Living

18 giugno 2013

La versione a sette posti della monovolume Fiat sarà presentata a Milano il prossimo 4 luglio.

La nuova 500L “extralarge” sarà Living
UNA 500L “ALLARGATA” - Tra un paio di settimane il Lingotto svelerà la nuova Fiat 500L “extralarge” (nella foto un modello). Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano il Corriere della Sera, la versione a sette posti della monovolume compatta della Fiat (che sarà presentata il prossimo 4 luglio a Milano) si chiamerà Fiat 500L Living. Questa nuova versione rientra nella strategia della casa italiana di avvicinarsi al mercato delle vetture di categoria premium, quella meno soggetta ai colpi della crisi. Una strategia della quale farà parte anche la crescente valorizzazione, da qui al 2017, della linea 500 e di marchi come Alfa Romeo, Maserati e Jeep, e che dovrebbe comportare il progressivo incremento della produzione nei vari stabilimenti del gruppo.
 

Una foto spia del lettore Crc11 scattata lo scorso marzo.
 
RICAMBIO AL VERTICE - Intanto, l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, lavora alla fusione con la controllata statunitense Chrysler, definendo meglio, per il momento, la catena di comando. Ecco allora che Robert Liberatore, già nel consiglio della Fiat Industrial, sostituirà nel board del gruppo italo-americano, in veste di indipendente, il manager Alfredo Altavilla, che resta comunque alla guida delle attività nelle regioni Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.0213
845


Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
18 giugno 2013 - 15:08
negativi sono dati da chi forse possiede la presa per il cul renault chiamata dacia lodgy
Ritratto di panda07
18 giugno 2013 - 15:27
1
intelligente come la multipla, non eccessivamente grande, ma con un'abilità molto buona, sinceramente tra le monovolume, a seconda della linea della 500l piaccia o no è quella che è uscita meglio, ha una linea sbarazzina (come la 500), per niente noiosa e "diversa"( come la 500 XD) no come la lodgy, c-max, ecc, e a quanto pare piace viste le vendite, complimenti e auguri!!! ;)
Ritratto di Williams
18 giugno 2013 - 16:20
vero, è..DIVERSA da tutte le altre concorrenti che seppur meglio proporzionate sono abbastanza conservatrici. Speriamo che faccia colpo, del resto anche la 500L vende parecchio. Se Fiat continua così dimostrando impegno di innovazione risolleverà la sua immagine, e di questo ne guadagnareranno anche i marchi storici Alfa e Lancia
Ritratto di panda07
18 giugno 2013 - 20:16
1
fino ad'ora le mosse della fiat "sembrano" azzeccate ;) ciao
Ritratto di sportbackman
18 giugno 2013 - 15:29
La chiameranno…VOMITO.Ed e' pure un complimento,aborti del genere e' da tempo che ormai non si vedono più'!
Ritratto di raf88br
18 giugno 2013 - 15:37
va bene che la 500 ormai è diventata un must sia a livello europeo sia mondiale però fiat dovrebbe fare anche monovolumi che costino meno della 500l perchè un padre di famiglia,non può spendere circa 22 mila euro visto che poi ford e citroen oramai te le ragalano....
Ritratto di krystyanet
18 giugno 2013 - 16:19
3
La risposta sta tutta in questa frase: "Questa nuova versione rientra nella strategia della casa italiana di avvicinarsi al mercato delle vetture di categoria premium..."
Ritratto di lucios
19 giugno 2013 - 08:55
4
....oddio,....
Ritratto di lucios
19 giugno 2013 - 08:54
4
....il prezzo non è giustificato dal costo della manodopera, visto che viene prodotta in Serbia......
Ritratto di viva fiat
19 giugno 2013 - 11:25
Il prezzo è giustificato dai clienti che comprano e non si lamentano
Ritratto di LucaPozzo
19 giugno 2013 - 20:06
Vedi, se fosse giusto questo ragionamento, come potremmo spiegare il Touareg? Il fatto é che i costi della manodopera non si limitano al salario, e i costi di una vettura non si limitano ai costi della manodopera. Altrimenti basterebbe produrre vetture con contenuti da Lambo in Cambogia e venderle a 15k€ per far felici tutti gli appassionati
Ritratto di lucios
19 giugno 2013 - 22:29
4
....perché in italia si dece che la panda costa di più perché la manodopera costa di più...non prendiamoci in giro....le case quando decidono di monetizzare sui loro prodotti, lo fanno e basta (e questo sia se produce una 500L o una tuareg.....questo è anche giusto, sono imprese che rischiano.....però non si lamentino se poi non vendono.......
Ritratto di LucaPozzo
20 giugno 2013 - 14:27
Il fatto che si dica non ne fa una realtà. In Italia di cose se ne dicono tante. Il delta costo della Nuova panda rispetto alla Panda 169 é dovuto ad alcuni driver principali (contenuti e impianto soprattutto) e ad alcuni aspetti legati alla manodopera, non necessariamente solo di carattere salariale. A livello piú generale, tu stati sostenendo che le case fissano prezzi tali da generare profitti indebiti (e su questo bisognerebbe capire quali sarebbero invece i margini corretti) e per questo non vendono. Implicitamente stai dicendo che i dipendenti/dirigenti delle case, che conoscono i numeri del conto economico, sono tutti meno intelligenti di qualsiasi consumatore. In tutta onestá, ti pare una tesi sostenibile?
Ritratto di Williams
18 giugno 2013 - 15:44
questo modello (come anche la L) soffre un pò troppo dell'effetto camioncino.. peccato, sembra più una erede dei vari Fiat 850-900 ecc; i concorrenti hanno linee più dinamiche. Però dai, auguri
Ritratto di IloveDR
18 giugno 2013 - 16:43
3
sofferenza. Bloccatene la produzione prima che sia troppo tardi...vietatene la circolazione sulle strade europee...dobbiamo fare un appello all'Unesco per salvaguardare il paesaggio del ns. continente!!! è orribilmente orribile questa "500L Morting"
Ritratto di MatteFonta92
18 giugno 2013 - 17:14
3
Alla Fiat erano un po' indecisi sui nomi... prima si chiamava 500XL, poi 500L+, ora 500L Living... spero che ora si siano decisi. Comunque, sono rimasto molto perplesso quando ho letto la frase: "Questa nuova versione rientra nella strategia della casa italiana di avvicinarsi al mercato delle vetture di categoria premium"... cioé, volete farmi credere che questa 500L sia una vettura "premium"??? Le auto "premium" sono quelle del calibro di Mercedes, BMW (e anche Audi, se vogliamo), Volvo, e compagnia bella... io mi chiedo: senza offesa per la Fiat, perché l'auto, seppur cara, è valida, ma che cosa avrebbe questa 500L che la renderebbe una vettura "premium"? La macchinetta del caffè??? Io ci sono salito e l'impressione che ho avuto è di una qualità di poco superiore alla Panda... non so, io sono perplesso... forse questa versione a 7 posti sarà realizzata con materiali di qualità ancora maggiore? Boh, proprio non capisco...
Ritratto di LucaPozzo
19 giugno 2013 - 20:13
Il fatto é che il commento é della redazione, nella documentazione interna e in quella ufficiale non trovi mai il riferimento a quel termine riferito al brand Fiat. Il nome é causa del cambio di vertice, almeno é quello che risulta dalle tempistiche. XL era stato scartato per evitare di bruciare la X che rimane buona per la 500X di Melfi. La definizione di L+ era stata scartata direttamente con la approvazione di Francois e Altavilla. L'idea era separare maggiormente questa dalla L corta, poi evidentemente han capito che era troppo tardi per cambiare in maniera cosí radicale (e per fortuna, anche se avrei preferito il mantenimento di L+)