PER UN LANCIO AL TOP - La nuova
Fiat 500X sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo gennaio. In base all’accoglienza ricevuta al Salone di Parigi e ai commenti della stampa, la Fiat ritiene che “sarà difficile soddisfare da subito le richieste di tutti”. Per premiare i primi che ordineranno la vettura, e anche per sfruttare al meglio questa prevista forte domanda, la Fiat ha deciso di allestire una serie speciale di esordio: la
500X Opening Edition, di cui saranno messi in vendita 2.000 esemplari.
TUTTO SU INTERNET - Si tratta di un allestimento top di gamma, diversificato in due proposte: una concepita più per l’ambiente urbano, in tinta “grigio arte”, e l’altra maggiormente rivolta al tempo libero fuori città, in colore rosso “Amore” tristrato. Per far conoscere nel modo più capillare possibile i contenuti della Fiat 500X Opening Edition la Fiat ha creato un apposito sito Internet: 500X.fiat500.com. Attraverso di esso, a parte l’emozione e il piacere della guida, si può avere un contatto approfondito e esauriente con la nuova proposta della famiglia 500. Il sito prevede anche la possibilità di inoltrare l’ordine per la vettura presso la concessionaria prescelta.
TRE VERSIONI - La Fiat 500X Opening Edition sarà in vendita in Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera. La gamma comprenderà due versioni a trazione anteriore mosse dal motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o dal turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV; una terza versione sarà invece a trazione integrale e con motore turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV.
EQUIPAGGIAMENTO DI RANGO - Le due Fiat 500X Opening Edition a trazione anteriore propongono la carrozzeria in tinta grigio arte, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 18”, un’ampia serie di dispositivi di sicurezza attiva: sistema anticollisione, sistema che sopperisce ai problemi di visibilità per l’angolo cieco dello specchietto laterale, il sistema che allerta del superamento dei limiti della propria corsia di marcia e la telecamera posteriore. Tra i dispositivi volti alla miglior comodità e praticità d’uso la Fiat segnala la regolazione lombare a comando elettrico e il sistema che consente di aprire e chiudere l’auto senza ricorso alla chiave.
LA VERSIONE “INTEGRALE” - Color rosso Amore saranno invece le Fiat 500X Opening Edition 4x4 su cui il motore di due litri è previsto in abbinamento al cambio automatico a 9 rapporti. Ancora più articolata e completa è la dotazione di questa versione dall’anima versatile. L’elenco degli equipaggiamenti comprende il Uconnect 3D Nav 6.5, sistema multimediale completo di una presa Usb supplementare collocata vano celato del bracciolo anteriore. Gli interni sono previsti in pelle di due colori, rosso e nero. Per agevolare la guida c’è poi il Pack Visibility che include sensori per la pioggia e per la luce, specchietti ripiegabili a comando elettrico, specchietto retrovisore interno elettrocromico, comandi cambio al volante.
I PREZZI - Della nuova Fiat 500X Opening Edition sono già stati diffusi i prezzi: in Italia, partono da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, con trazione anteriore; mentre la 500X Opening Edition 4x4 si arriva a 30.650 euro.