NEWS

Fiat Aegea: nel 2016 anche wagon e 5 porte

26 agosto 2015

Il progetto Fiat Aegea darà vita a tre modelli: due berline, 4 e 5 porte, e una station wagon in arrivo a maggio del prossimo anno.

Fiat Aegea: nel 2016 anche wagon e 5 porte
IN VENDITA DA MAGGIO - La Fiat Aegea con carrozzeria a cinque porte con il portellone posteriore fa parte di una “famiglia” di modelli pensati per rispondere, con adattamenti relativamente modesti, alle esigenze di automobilisti di diversi mercati: progettata dalla Fiat, ma prodotta in Turchia dalla Tofas (partner storico della casa italiana) è affiancata da altre due varianti, una tradizionale berlina a quattro porte e una wagon. La cinque porte verrà lanciata al Salone di Ginevra del marzo 2016 e rimpiazzerà l’ormai vecchia Bravo, già uscita di produzione. Sarà in vendita da maggio a partire da circa 16.000 euro.
 
PIÙ PER RAGIONE CHE PER PASSIONE - La Fiat Aegea a cinque porte si preannuncia come un’auto razionale, pratica, spaziosa e attenta ai consumi. I motori (a benzina o a gasolio) sono in comune tra le tre versioni e hanno potenze comprese fra i 95 e i 120 CV. Come mostra la nostra ricostruzione (disegno sopra), l’aspetto è sobrio, nonostante la grande mascherina e i fari allungati. Le fiancate alte danno un’impressione di solidità.
 
 
UN BEL BAULE - La gamma della Fiat Aegea includerà la station wagon di medie dimensioni (circa 450 cm di lunghezza). Uno dei punti di forza della vettura, anch'essa attesa al debutto sul palcoscenico del prossimo Salone di Ginevra, è rappresentato dalla capacità di carico, che non è stata anticipata ma è già considerevole (510 litri) nella classica berlina a quattro porte dalla quale la wagon deriva. 
 
ATTESO IL CAMBIO AUTOMATICO - La linea Fiat Aegea station wagon (qui sopra la nostra ipotesi di stile) è equilibrata e gradevole: un certo slancio proviene dal tetto, leggermente discendente verso il lunotto inclinato. I motori sono in comune con le altre versioni, e potrebbero essere abbinati anche alla trasmissione automatica. Uguale (bagagliaio escluso) pure l’ampio abitacolo, che bada soprattutto alla praticità e può essere arricchito di un moderno impianto multimediale con navigatore satellitare.


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
26 agosto 2015 - 13:02
Ohhhh, finalmente dei render fatti bene! L'Ægea presentata a Istanbul mi è piaciuta subito, non molto originale ma sobria ed elegante. La versione definitiva, come appreso dalle foto-spia, dovrebbe avere il baffo stile Ottimo, e sarà presentata a Francoforte.
Ritratto di SINISTRO
26 agosto 2015 - 13:09
3
Ma come hai fatto a scrivere AE con quel carattere grafico?
Ritratto di PongoII
26 agosto 2015 - 14:03
7
Immagino ctrl C + ctrl V da un foglio di word, come devo fare a volte io per il mio corretto cognome (de Cæsariis)
Ritratto di SINISTRO
26 agosto 2015 - 14:33
3
Parente del famoso nonchè compianto pilota omonimo Graziano?
Ritratto di SINISTRO
26 agosto 2015 - 14:35
3
Andrea, chiedo venia...!
Ritratto di PongoII
26 agosto 2015 - 14:40
7
Magari, forse un'apparizione anche in una gara di corsa in salita l'avrei fatta... Poi, graficamente, i cognomi si differenziano un po' (lui senza dittongo æ e doppia i). Ciao
Ritratto di SINISTRO
26 agosto 2015 - 14:42
3
Ah, vero, scusami ;-)
Ritratto di rikykadjar
26 agosto 2015 - 15:06
3
Io dal tablet tenendo premuta la A mi è uscita una selezione di lettere tra cui conparità Æ.
Ritratto di SINISTRO
26 agosto 2015 - 15:21
3
Grazie!
Ritratto di samunissan
26 agosto 2015 - 20:30
secondo me quest'auto non avrà futuro ammenoche il prezzo non sarà davvero basso, ci sono molte sw migliori di questa. se il futuro della fiat sarà fare questo genere di auto cadrà veramente in basso, io punterei sul rifare in stile moderno auto storiche che la fiat produceva anni fa e poi che nome è aegea? non era meglio chiamarla nuova croma...
Ritratto di paolonarcisi
27 agosto 2015 - 09:04
12
Come fai a dire che ci sono SW migliori di questa se ancora non l'hai vista. Sicuramente sarà meglio, a occhio,esteticamente poi bisogna vedere il resto (prezzi, motori, allestimenti etc...), di Renault che ne sta tirando fuori una piu brutta dell'altra, o delle Nissan pulsar orribilante.....etccc
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 agosto 2015 - 13:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Claus90
26 agosto 2015 - 13:16
questa volta hanno indovinato sia la berlina che la wagon quest'ultima è molto filante col tetto leggermente inclinato assomiglia ad una shooting brake
Ritratto di Fojone
26 agosto 2015 - 13:28
la Regata del 2016...
Ritratto di PongoII
26 agosto 2015 - 13:59
7
La Regata nell'83 non fu proprio un flop, anche se allora la produzione del Gruppo Fiat era talmente variegata che si aveva maggio possibilità di scelta. Il 1.6 (la "100") aveva un bel motore e la ES introdusse il concetto di Stop&Start... Con G.Punto e Bravo (senza contare Mito e Giulietta) a fine produzione, la berlinotta di famiglia potrebbe essere questa Ægea. D'altronde a € 16.000...
Ritratto di Fojone
26 agosto 2015 - 22:48
e chi ha parlato di flop? mica ho detto la Duna o la Brava del 2016....
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 13:34
Finalmente una fiat un po più bella del solito. Il posteriore assomiglia a quello della audi a4.
Ritratto di AMG
26 agosto 2015 - 16:21
E l'auto assomiglia alla Dodge Dart. Coincidenza.
Ritratto di panda07
26 agosto 2015 - 19:43
1
la dart nasce su altro pianale, quello della giulietta dove nasce anche la ottimo e viaggio per il mercato cinese, l'unica parte simile è il muso il quale tra le due è molto diverso, solo come concezione si assomigliano!
Ritratto di rikykadjar
26 agosto 2015 - 14:09
3
La versione 5p la preferisco alla ricostruzione della Ægea wagon.
Ritratto di elakos
26 agosto 2015 - 14:42
1
La cosa divertente è che la prima fiat veramente bella in questo segmento da diversi anni a questa parte, è definita dalla casa "razionale e da aquistare con la testa più che col cuore o passione"
Ritratto di dragomic
26 agosto 2015 - 15:31
1
mio gusto personale metto al primo posto la berlina 4 porte, poi la station e infine la berlinetta 5 porte.. quando la mia Bravo passerà a miglior vita la berlina 4 porte sarà una papabile scelta guardando ai prodotti del marchio presenti e futuri..
Ritratto di AMG
26 agosto 2015 - 16:03
Ma guarda che bella la nuova Dart Dodge rimarchiata Fiat... Beh tanto non è la prima volta che Chrysler passa a Fiat, vedi Thema.
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 16:11
A dire il vero si tratta di due progetti differenti con piattaforme differenti
Ritratto di AMG
26 agosto 2015 - 17:09
Vero, la piattaforma è quella della 500L (wow) ma come estetica tipologia siamo lì lì
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 17:24
Mah sai, io non sono tra quelli che si mettono a fare ironia spiccia quando una Audi condivide la stessa piattaforma di una Golf Plus o di una Touran, per cui non mi colpisce particolarmente la cosa.
Ritratto di Highway_To_Hell
26 agosto 2015 - 17:33
Non credo sia ironia, alcuni assommano a un evidente deficit visivo un altrettanto acuto deficit cognitivo...
Ritratto di herm52
26 agosto 2015 - 17:31
Se sarà come dite voi su piattaforma 500L sarà come estetica una ciofeca; rapporto non corretto tra larghezza carreggiata/parafanghi, insomma la classica "FIAT"altro che AUDI
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 17:34
Herm, temo non ti sia chiaro il concetto di piattaforma.
Ritratto di herm52
26 agosto 2015 - 18:00
Se non sono male informato "la piattaforma della 500L debutta con una scocca completamente nuova la quale presenta molte novità strutturali. Lo "scheletro" è infatti stato realizzato Ex Novo con acciai alto resistenziali (più del 70% del totale) di nuova generazione ad elevate proprietà meccaniche e sigillatura delle lamiere tramite schiume ad espansione. La parte strutturale dell'abitacolo adotta materiali fonoisolanti e pellicole traspiranti. La scocca è stata realizzata senza ricorrere ad alcuna cerniera plastica presente nelle linee di carico della scocca (montante parabrezza, linea cintura della porta e longherone laterale del pavimento)." Se poi a questo pianale per l'Aegea modificheranno le dimensioni aggiungendo dei moduli sia per la larghezza che per la lunghezza è un'altro discorso questo non era stato detto.
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 18:38
Il fatto è che probabilmente hai in mente il concetto di scocca è quello di piattaforma come interscambiabili. Sono due cose diverse. La piattaforma vincolo solo in maniera limitata forme e dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza e, se la piattaforma è ben progettata, spesso vincola in maniera limitata ance il passo). Prendi ad esempio un Cherokee è una Giulietta. Non direi che hanno proporzioni simili, eppure le loro piattaforme sono imparentate. Analogamente una Audi TT è una VW Touran, anche se vetture decisamente differenti, nascono entrambe dalla piattaforma MQB
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 18:54
fca ha dimostrato che le piattaforme in comune portano a proporzioni molto molto simili ,vedi esempio dart- giulietta- ottimo , un pianale di segmento b non può mai essere proporzionato come uno di segmento C e lo stesso vale per le segmento A ,basta vedere quanto è sgraziata la y ora che nasce su pianale panda( più piccolo rispetto a prima)
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 19:23
La trovo una teoria piuttosto curiosa
Ritratto di T.air Punto
26 agosto 2015 - 19:26
scusa l'off topic, si sa già se viene importata la sedan in italia?
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 20:49
@T.air, non è un dato che può al momento essere confermato nè smentito. Internamente è stata data un'indicazione univoca per l'Italia, ma si sono lette due interviste contrastanti in queste settimane per cui non posso esprimere nulla al riguardo
Ritratto di PatrickBateman
26 agosto 2015 - 20:42
Ahahahaha grande Nerone, mi hai fatto morire! Wesker non c'è bisogno di agitarsi così per ogni notizia FCA.
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 22:07
che per caso mi vedi agitato? manco Ghandi era così tranquillo e pacato ...
Ritratto di truthorno
26 agosto 2015 - 18:36
.. si ma non sa cosa dire e deve criticare Fca per forza senza aver visto e toccato con mano.
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 22:17
ma tu scrivi sempre la stessa roba ? che sei un'azionista FCA?
Ritratto di truthorno
26 agosto 2015 - 23:13
Non credo, piuttosto a giudicare dalla quantità e tipo dei tuoi interventi, mi sembra piuttosto che TU abbia certi interessi.......... e tifo per das auto
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 19:32
gli piacerebbe a fiat avere anche metà della gamma mercedes ....poi certo la classe A è by renault tanto quanto la viper è by fiat
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 19:42
Come puoi confrontare le vendite di un marchio premium con quelle di Fiat?
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 21:09
E chi le confronta? Tu hai scritto nel tuo commento "FCA vende moolto di piu' del gruppo mercedes" io vedo che questa frasi si trovi nel tuo commento o non sai quello che scrivi?
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 22:09
considerando i prezzi di vendita delle smart mi viene difficile considerarlo "meno premium" ,tu confronti le vendite mercedes con FCA per mostrare chissà quale superiorità dei tuoi sogni....
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 19:43
e lo credo che vende di più genio, sono 6 marchi contro 3 di cui uno premium e uno extra lusso, fca non ha una gamma ,ma un'accozzaglia di auto generaliste e soprattutto ingegnerizzazione degna degli anni 90 (ovviamente esclusa ferrari che per fortuna è a se stante)
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 22:10
beh saranno sempre versioni speciali mercedes ma maybach esiste ancora e sono appunto auto extra lusso, cosa che FCA non ha ...
Ritratto di TomTomTom
26 agosto 2015 - 23:22
Rispondi al mio commento.
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 08:05
Maybach come marchio visto il mercato attuale era difficile da mantenere anche per mercati potenziali come la Russia in pieno declino, anche la Bentley se avesse solo la Mulsanne non si salverebbe affatto ma questo noj vuol dire che Maybach e Mulsanne non siano dei prodotti fantastici. MB poi propone ancora la Maybach come variante della S. È molto più di quanto abbiano fatto altri, se il mercato un giorno si riprenderà valuteranno un ritorno del Brand. Poi un fiattaro cronico che si chiama Napol-Men... Abbiamo capito tutto
Ritratto di wesker8719
27 agosto 2015 - 13:10
tailor model? ma sei ubriaco ?
Ritratto di fidalis
27 agosto 2015 - 03:22
Ma che bella questa Classe A Mercedes con motore Renault.Così fan tutti. Gli scemi siamo noi che acquistiamo prodotti fatti all'estero permettendo così alle case di arricchirsi e agli operai che la producono di mangiare. Dubito che lo capiremo molto presto. Per veder la risalita bisogna toccare il fondo. Ma il fondo già si vede . Siamo vicino vicino ,near near.
Ritratto di anarchico2
26 agosto 2015 - 16:11
Se gli leviamo i mega cerchi improbabili è peggio della Skoda.
Ritratto di anarchico2
26 agosto 2015 - 16:23
Intendevo della Octavia, che come linea è peggiorata...
Ritratto di cris25
26 agosto 2015 - 16:47
1
A quanto pare non vogliono ripetere più l'errore già commesso con la Bravo, abbandonata a se stessa con la sola versione berlina cinque porte. Dal rendering sembra davvero un'auto ben fatta, vedremo l'impatto che avrà sul nostro paese... speriamo bene!
Ritratto di bluspazioprofondo
29 agosto 2015 - 17:55
Lo spero proprio che a questo giro la cureranno, una buona pubblicità e contenuti e gamma come si deve e sono sicuro che avrà il successo che merita. Con le auto d'immagine tipo 500 hanno fatto il boom, ora vuole andare sui segmenti tradizionali. Non vedo l'ora di vedere nome e linea definitivi.
Ritratto di giovi11
26 agosto 2015 - 17:22
3
Speriamo bene
Ritratto di MatteFonta92
26 agosto 2015 - 17:43
3
Il fatto che questa nuova seg. C nasca con già molte varianti di carrozzeria è un ottimo segno; più l'offerta è ampia, più clienti si attirano, questo è elementare. I buoni propositi quindi ci sono tutti, non resta che vedere come sarà l'auto dal vivo e vedere se il prezzo sarà ragionevole.
Ritratto di DarkOne
26 agosto 2015 - 18:11
Mah...sinceramente fa proprio schifo...tutto questo tempo per rimpiazzare la stupenda Bravo con questo coso? Resto veramente allibito...le personalità delle Fiat sono andate a farsi benedire oramai.
Ritratto di manuel1975
26 agosto 2015 - 18:15
vedremo la 5 porte come sarà, questa non male. spero in nuovi motori ad iniezione diretta di benzina e gpl sia da 1.4 che 1.0 e migliorare il 1.6 td.
Ritratto di Stig7
26 agosto 2015 - 18:34
Speriamo bene!! Mi auguro che nei gruppi ottici facciano un bel lavoro, come hanno fatto sul restyling della 500 (i fari della concept, soprattutto quelli posteriori, non mi entusiasmano, ma è questione di gusti). Gli interni, che dovrebbero essere circa come quelli della concept, mi sembrano anche troppo simili a quelli della Punto di seconda generazione / Punto Classic.. Capisco che il prezzo dovrà essere molto competitivo, ma un tocco di originalità in più non credo sarebbe costato molto. Comunque aspetto di vederla dal vivo!
Ritratto di panda07
26 agosto 2015 - 19:51
1
a me piace, solo su i motori farei un'appunto spero che montino anche il 2.0 mtj da 150 e 170cv oltre al buon 1.6mtj e il 1.4 multiair da 140 e 170 cv e facessero una versione Abarth in tutte e tre le carrozzerie montando magari il 1750 della Giulietta con 250cv e una versione con trazione integrale compatibile con il 1.6mtj, 2.0 mtj, 1.4 multiair e l'abarth, non ci vedo neanche male una versione trekking con il traction plus e una 4x4 allestita per leggero sterrato, è una buona vettura!
Ritratto di PatrickBateman
26 agosto 2015 - 20:49
Esteticamente mi piace, però una cosa mi spaventa: la qualità! Gli interni, come da tradizione, non saranno il massimo... Sulla meccanica sono già più fiducioso.
Ritratto di Sepp0
26 agosto 2015 - 21:12
Se è una world car, è inutile già in partenza aspettarsi finiture crucche-style. Baderà al sodo e punterà probabilmente più su un listino su prezzi interessante.
Ritratto di Sepp0
26 agosto 2015 - 23:22
Mmm, proprio tutti no. Non mi risulta che VW produca una Passat/Octavia per i mercati emergenti con degli interni di plasticaccia, cosiccome non mi risulta lo faccia Ford con Mondeo, Opel con Insignia, Citroen con C5, ecc. ecc. Felice di sbagliarmi, ma dubito che il punto forte di Egea saranno gli interni curati.
Ritratto di TomTomTom
27 agosto 2015 - 00:25
Potresti linakrmi un sito sul quale c'è posso verificare se quello che hai scritto e vero. Ti sei dimenticato di rispondere al mio commento sopra.
Ritratto di AMG
27 agosto 2015 - 08:10
Perché non sa come ribattere, spara spara cavolate ogni volta che qualcuno fa notare fatti oggettivi contro Fiat... E spara cavolate quando si parla di altri marchi. Sepp0 ti ha spento, il tuo commento sulla Golf non ha senso. Allora come optional su molte della triade c'è il pacchetto pelle ampliato al posto della plastica... Ma nom sono allestimenti che vanno per mercato
Ritratto di SINISTRO
27 agosto 2015 - 09:16
3
Eh, ma si sa che i crucchi clonano meglio!
Ritratto di Sepp0
27 agosto 2015 - 12:17
La Golf però non è una segmento D. Le BMW cinesi, SE sono vendute allo stesso prezzo delle nostre, avranno più o meno gli stessi interni nostri. Comunque non riesco a trovare evidenze immediate di auto segmento D gemelle delle nostre EUR ma con interni più economici fatte apposta per la Cina e dintorni, se posti qualche link magari mi faccio una cultura. :)
Ritratto di wesker8719
27 agosto 2015 - 13:14
i modelli europei venduti sia in cina che in europa sono identici tra loro sia per materiali che per assemblaggi ,cambiano solo gli optional e qualche motore !! discorso diverso per le auto esclusivamente nate per il mercato cinese che ovviamente hanno interni meno rifiniti...
Ritratto di wesker8719
27 agosto 2015 - 13:12
la golf viene venduta con gli stessi interni in ogni parte del mondo e dalla versione povera alla più ricca, questa sarà una berlina economica e ne meccanicamente ne qualitativamente si avvicinerà mai alla golf ....
Ritratto di lybram
27 agosto 2015 - 08:13
Davvero bella. Il posteriore è molto elegante, molto Lancia style! Se gli interni saranno sobri, pratici, cmq ben assemblati e ricercati (come consuetudine ormai in casa FCA) potrebbe arrivare a giocare un ruolo di primissimo rilievo per Fiat. Chissà che nome le assegneranno. Probabilmente scarteranno Bravo, Stilo. Mi piacerebbe rispolverassero TEMPRA, dal momento che ne ripropone le caratteristiche di base, l'onestà progettuale, la mission...ed è un bel nome! BRAVA FIAT!
Ritratto di aerovinci
27 agosto 2015 - 10:08
bella! magari potrebbe diventare la mia prima macchina, visto che mi sono seccato di usare quelle dei miei...
Ritratto di palazzello
27 agosto 2015 - 10:31
E' un auto bruttissima!!! se la vendono in Italia credo che saranno in pochi a comprarla, secondo me hanno sbagliato il paese sul quale metterla sul mercato tipo quello sudamericano, anche perché le linee dell'auto sono più vicine ai loro gusti. Sono curioso di sapere a che prezzi verrà venduta!!!
Ritratto di aerovinci
27 agosto 2015 - 15:32
perchè reputi il tuo giudizio oggettivo? non ti piace, ok, va benissimo, ma non per questo non la comprerà nessuno. Parte da 16.000 euro e mi sembra un ottimo prezzo, io sono seriamente interessato
Ritratto di Trekk
27 agosto 2015 - 11:00
Interessante auto, la vedo bene per il mercato europeo in versione SW con almeno 2 motori diesel, sicuramente gli ottimi 1.6 mjet2 120cv e il 2.0 mjet2 170cv e con altrettanti benzina, direi gli altrettanti ottimi 1.4 tjet 120cv e un 2.0 turbo da circa 180cv. Aggiungerei un buon cambio automatico a doppia frizione oltre all'attuale buon 6 marcie manuale. Per il resto credo che avranno interni curati e ben assemblati come le ultime auto prodotte. In bocca al lupo.
Ritratto di monodrone
27 agosto 2015 - 11:22
Le fiancate alte danno un’impressione di solidità. L'impressione. A parte questo di linea non è male piuttosto che quello schifo della croma.
Ritratto di BadalamentiSalvatore
27 agosto 2015 - 13:29
Nel complesso non è male anche se ritengo che limitarsi a potenze tra i 95 e i 120 cv sia riduttivo, mi auguro venga ampliata la motorizzazione.
Ritratto di narvallinos
27 agosto 2015 - 15:49
1
Aegea avanti con il rinnovamento FCA,aspetto la nuova 500 con 5 porte motore 1.000 cc.ma la versione Abarth,ma non stile attuale 500L che è un cetaceo,mà con una linea più snella,metri 3,85 / 3,90.E spero sia con motore 3 cilindri,da qualche parte l'ho letto.
Ritratto di Roberto Carnevale
27 agosto 2015 - 15:57
Scocca X, pianale Y, ma chi se ne fotte. L'essenziale è che facciano un'auto ben proporzionata, filante e rifinita il giusto. Finalmente 3V, 2V, SW. Va a coprire un vuoto assoluto (eccetto Giulietta) nel seg. C, sembra niente? Tutto quello che venderà, sarà tolto alla concorrenza che non è poi così speciale (generalista si intende). Dalle ricostruzioni poi, non sembra affatto male e poi perchè dovrebbe costare poco (ciò che costa poco poco vale). Certo è turca ed allora? (tutti decentrano le produzioni, cosa c'è di strano?). Poi disquisite pure in chiacchiere futili e continuate a dare manifestazioni di "somma sapienza" (sic!!!).
Ritratto di narvallinos
27 agosto 2015 - 16:02
1
La FCA si stà muovendo bene l'Aegea ne è una manifestazione,è una macchina grossa,lunga non la vedo Abarth,mentre invece vedo bene trasformata in Abarth,la 500 a 5 porte lunga metri 3.85 / 3.90,con una linea più snella della 500L che sembra un cetaceo.
Ritratto di Isogrifo70
27 agosto 2015 - 16:08
2
Quanti commenti inutili senza prima aver prima visto dal vivo l' auto: troppa partigianeria pro Fiat e troppa presunzione contro. Questo è lo specchio del NS paese. Sembra di essere alla camera dei deputati o in un talk show dove ti insultano appena esprimi una opinione
Ritratto di LUCA320d
27 agosto 2015 - 22:50
Spero che in FIAT abbiano pensato anche ad una motorizzazione benzina/metano per il mercato italiano, sarebbero pazzi se non lo facessero!!!!!!!
Ritratto di marcosil
27 agosto 2015 - 22:55
L'unico sbilanciamento lo fa questo giornalista dicendo che a Marzo 2016 vedremo al salone d Ginevra la Agea a 5 porte che rimpiazzerà la Bravo ormai uscita di produzione.ma la Croma,Marea e per Lancia Delta ,Dedra,Thesis è stata sostiituita dalla Chrysler,mi rferisco alla Flavia al Freemont hanno le lnee prettamente dell'americana Chrysler non certo della FIAT .Il gruppo di recente ha cambiato il nome in F.C.A. rispettivamente Fiat Chrysler Automobiles.Speriamo che non cambino anche i marchi interni ossia Fiat,Alfa Romeo,Lancia,Autobianchi.
Ritratto di katanè
29 agosto 2015 - 00:37
Bellissima
Ritratto di bubu
29 agosto 2015 - 14:26
bisogna ammettere che non è male questo nuovo progetto Fiat! e ormai nella gamma italiana manca da troppo tempo un modello che coprisse i tre segmenti...il nome non mi convince molto, è poco europeo secondo me.. per il resto potrebbe avere la sua buona occasione!
Ritratto di Pacifici976
29 agosto 2015 - 19:20
Ma, sono anni che si attende un auto fmdi qualità dal gruppo fiat, doveva essere da prima la grande punto, poi la bravo, ora questa... ma. Cmq la linea mi sembra abbastanza tradizionale, poi vedremo quanto sarà il vero prezzo di vendita con una motorizzazione adeguata. Per la mia esperienza non comprerei mai una fiat, ma sarei contento se facesse un modello validi in grado di farmi ricerdere. All'interno del gruppo mi sa molto bella(anche se lontana dalle mie esigenze) la giulitta, ma preventivo alla mano, con un po' di opzional, il prezzo è in linea con la golf, con la differenza che tra 5anni la tedesca ha un valore di mercato doppio. E queste per me, insieme al confort di marcia e all'affidabilità, sono considerazioni da fare
Ritratto di ortismatteo
14 settembre 2015 - 11:59
guardando i disegni e le foto della berlina sembra una gran bella macchina. riguardo al muso, provate a dare un'occhiata alle nuove mascherine delle DS...
Ritratto di Trekk
21 settembre 2015 - 11:38
Bella, se avrà anche la qualità generale del nuovo corso, compresi i motori 1.4 multiair benzina da 140/170cv e il 1.6 multijetII 120cv sarà un'ottima auto per le famiglie. Da prendere seriamente in considerazione. Saluti a tutti.
Ritratto di franco 006
16 novembre 2015 - 15:45
Speriamo che arrivi presto sul mercato come la berlina dato che fiat in questo sgmento mancha da parecchio sempra gia molto accessiorata di seie e questo , notevole vantaggio per chi la vuole comprare . Dato che la berlina gia in vendita e accessiorata notevolmente rispetto alla concorrenza al prezzo di lancio di EURO 12.500