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Fiat Bravo 2016: le prime foto spia

27 febbraio 2015

Un lettore sorprende un prototipo su cui viene sviluppato il modello che debutterà tra il 2016 e il 2017: sarà costruito in Turchia.

Fiat Bravo 2016: le prime foto spia
SOTTO MENTITE SPOGLIE - Dalle foto spy fuori sembra una Fiat Punto, ma le proporzioni non tornano: è visivamente più lunga, con una bella manciata di centimetri aggiunti dalle porte posteriori in poi. Dentro, la plancia è ripresa pari pari dalla 500L, pur con un volante differente e, per finire il gioco delle differenze, la basetta su cui è alloggiato il vistoso pulsante “kill switch”, obbligatorio per i prototipi, è quella utilizzata per la flotta di 500 e 500L per il servizio di car sharing Enjoy. Sotto questo cocktail si cela l'erede della Fiat Bravo, sorpresa nei collaudi su strada dal nostro lettore Gianluca: un laboratorio viaggiante con una carrozzeria provvisoria (quella definitiva arriverà in seguito).
 
TRA 2016 E 17 - La prossima Fiat Bravo (non è certo che manterrà il nome del modello appena pensionato) verrà costruita in Turchia dallo storico partner Tofas, partecipata da Fiat Chrysler al 37,9%: un modo per contenere i costi e un indicatore sulla natura dell'auto. Non sarà una low cost, ma neppure punterà sullo stile come le 500 e derivate: giocherà le proprie carte sulla praticità e sullo sfruttamento dello spazio, inserendosi in una fetta di mercato segnata dalla presenza dell'inossidabile Volkswagen Golf. Nel piano industriale 2014-2018 di Fiat Chrysler, la Bravo era attesa a cavallo tra il 2015 e il 2016: verosimilmente debutterà un anno dopo, tra il 2016 e il 2017.
 
PIANALE DI FAMIGLIA - Saranno tre le varianti: berlina con cinque porte, berlina a quattro porte con la coda e famigliare (in questo caso, si tratterà di un ritorno, visto che l'ultima in ordine di tempo è stata la Stilo SW). Quest'ultima ben si presta, sulla carta, a realizzare una versione Trekking: il nome con cui, in casa FCA, vengono definite le versioni più “avventurose”, dalla Panda al Qubo fino al recente Doblò e alla 500L, dotate di scocca rialzata e allestimento che richiama le fuoristrada. La piattaforma costruttiva è nota: è quella delle Fiat 500L, 500X e Jeep Renegade, il che fa ipotizzare che almeno i motori meno potenti di questa famiglia siano impiegati sulla prossima Bravo.
 
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Ritratto di fanzel
27 febbraio 2015 - 10:31
Non capisco il senso, vorrebbero inserirsi nel settore più combattutto con un prodotto così di basso profilo? Vuol tornare la Fiat di un tempo, praticamente stanno facendo come la Nissan con la Pulsar
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 10:35
...deduci che il profilo è basso, scusa? Perchè han mantenuto il nome?
Ritratto di Dott. Sva
27 febbraio 2015 - 10:50
basso profilo?? dove,come,quando e perchè?!
Ritratto di fanzel
27 febbraio 2015 - 11:00
non la vedo una cosa negativa infatti con un prezzo giusto può fare ottimi numeri
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 11:12
...non interessano i numeri, interessa che le auto siano redditive. Una nuova Stilo o come si chiamerà proposta a prezzo basso con interni mediocri è già fuori mercato ancora prima di entrarci. Se la faranno avrà contenuti e prezzo comparabili coi concorrenti generalisti, non mi aspetto che la tirino dietro.
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2015 - 11:26
3
se Maglionne pretende alte redditività dai prodotti è bene che continui a limitarsi alle Maserati e alle 500. Alla Tofas sono specializzati a costruire automezzi commerciali e auto per mercati emergenti con profilo qualitativo molto basso, i contenuti comparabili coi concorrenti generalisti se li possono sognare!
Ritratto di jodel_ricola_rulez
27 febbraio 2015 - 12:44
CMQ la Fiat dovrebbe rispolverare qualche marchio tipo innocenti e proporre delle vetture da grossmarket tipo come hanno fatto i tedeschi della VW e i giappo della Nissan nel mercato EU.. vedi i loro sub-brand locali come Skoda e renault, e con il sub-sub brand lowcost come dacia :)
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2015 - 13:04
3
è certo
Ritratto di jodel_ricola_rulez
27 febbraio 2015 - 13:11
Visto che le tue conoscenze in merito al settore sono pari a un rutto di un topo.
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 14:07
...Skoda ha un rapporto qualità/prezzo favorevolissimo, che FIAT non potrà mai eguagliare, perchè dovrebbe investire troppo nella cura degli interni, vanificando completamente il vantaggio di avere un'auto low cost. VW "nerfa" volutamente le linee di Skoda per renderle meno appetibili delle altre sue marche più redditive, ma sotto sotto sono sempre VW ed hanno una cura per la qualità interna che gli altri concorrenti low cost non vedono manco col binocolo. Non riesco francamente a vedere FIAT che produce un'auto con gli interni di una Skoda al prezzo di una Dacia, sarebbe un suicidio economico.
Ritratto di Gino2010
27 febbraio 2015 - 15:41
non davano redditività?Dai tuoi commenti nasce spontea la domanda:perchè il cliente dovrebbe comprare questa nuova bravo?a chi farà concorrenza?alla golf la vedo dura,alla astra?alla 308?non può costare poco se no non fa margine,non può essere di buona qualità se no costa troppo,l'unica possibilità è che si inserisca in una nicchia,per esempio un bifuel,sperando che non abbia il baffo della 500,(ma non sembra),e che non faccia concorrenza alla giulietta che soffre già di suo.
Ritratto di osmica
27 febbraio 2015 - 16:03
Quando, e se, uscira' questa "Bravo", la Giulietta sara' gia' prossima alla pensione. Verosibilmente andra' a sostituire il buco della Giulietta fino a quando non arrivera' la sua erede.
Ritratto di Gino2010
27 febbraio 2015 - 16:11
si ritira la giulietta.Poi mi criticano quando dico che una deriva dall'altra
Ritratto di UnAltroFiattaro
3 marzo 2015 - 00:13
Infatti Osmica è famoso per le sue perle di saggezza scritte sulla carta igienica...
Ritratto di jodel_ricola_rulez
27 febbraio 2015 - 16:04
Sono passati gli anni in cui la Skoda era il fiore all'occhiello dell'industria auto dell'allora Cecoslovacchia.. Oggi la Skoda è semplicemente un rebranding della vw.. e ti assicuro che a livello di motori e rifiniture VW, e i suoi sotto-brand, non sono tutto questo gran prodotto che pensi.. il tanto bisfrattato basamento in ghisa e la la tanto bisfrattata cinghia di distribuzione in gomma "puzzolente" ad esempio..la usano anche i motori VW (con buona pace dei cari pecoroni vaggari del blog..).. anche se poi, te le fanno pagare come il fior fiore della tecnica in circolazione.. :)
Ritratto di lucios
27 febbraio 2015 - 17:57
4
http://www.skoda-auto.co.in/About-SKODA/Tradition/Vintage/PublishingImages/SKODA-130.jpg
Ritratto di jodel_ricola_rulez
27 febbraio 2015 - 18:21
La Skoda (pre VW) ha una storia a dir poco ragguardevole... https://www.youtube.com/watch?v=XB1VWBhTkns
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 18:58
sono d'accordo ma, come per tutte le marche dell'est europeo, non è una storia fatta di grandi modelli.
Ritratto di lucios
27 febbraio 2015 - 21:57
4
....anche tu, come me, ti inc@zzer@i____https://www.youtube.com/watch?v=cv-AXUBEKHM
Ritratto di jodel_ricola_rulez
28 febbraio 2015 - 00:34
La vera Skoda aveva collaborato con mostri sacri come ISOTTA-FRASCHINI e HISPANO-SUIZA .. TRADOTTO: Solo le persone che erano veramente rispettate nel settore..poteva permettersi collaborazioni del genere...
Ritratto di lucios
28 febbraio 2015 - 13:32
4
......va lodata per il coraggio
Ritratto di fanzel
27 febbraio 2015 - 10:39
"Non sarà una low cost, ma neppure punterà sullo stile come le 500 e derivate: giocherà le proprie carte sulla praticità e sullo sfruttamento dello spazio"
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 10:52
...che una deduzione/speculazione di chi ha scritto l'articolo, basata sul nulla. Poi magari sarà effettivamente così ma mi pare un po' presto per mettere punti fermi su questo.
Ritratto di fanzel
27 febbraio 2015 - 11:01
ripeto vorranno fare qualcosa più vicino a praticità e razionalità che puntare su stile e fronzoli, una Pulsar piuttosto che un Auris o una Focus
Ritratto di romeo64
27 febbraio 2015 - 10:39
per ciò che riguarda lo stile, rispetto al prototipo, ma credo che i prodotti che ultimamente escono da FCA sul piano qualitativo/estetico, siano soddisfacenti (mi riferisco a jeep, chrysler 200, alfa 4C, maserati ghibli/quattroporte, 500X ecc) credo che sappiano meglio di noi, che c'è concorrenza in giro.....
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2015 - 10:49
3
principalmente sarà l'erede della Linea che in Italia ufficialmente non è mai stata importata...poi dovrebbero svilupparsi le versioni 2volumi e SW per l'Europa occidentale...ma, poi, chissà se conviene, forse non ne vale la pena, hanno tante Giulietta da smaltire sui piazzali di mezza Europa, meglio rimandare a quando il mercato si riprende...e pure le 500L Living bisogna smaltirle, che senso ha la SW?
Ritratto di fanzel
27 febbraio 2015 - 11:07
riporto fedelmente "In realtà inizialmente la Fiat sembrava poco propensa a concentrarsi in questo settore e invece, con la nuova erede della Bravo, vi rientra prepotentemente moltiplicando per tre l'offerta: oltre alla classica due volumi, verrà prodotta una tre volumi e addirittura una versione station wagon. Da alcune indiscrezioni pare che il pianale non sia quello già utilizzato dalla Giuletta, ma il più economico B-Wide (quello della 500L per intenderci), con il correlativo corredo di motori sia benzina che diesel. La scelta di un pianale meno costoso deriva dal fatto che l'auto, anche se prodotta in particolare per i mercati europei più maturi, deve comunque puntare al contenimento dei costi nell'ottica di avere una maggiore competitività in un settore, quello delle berline, in cui è davvero complicato saper emergere. Ciò spiega anche che la produzione dell'auto verrà fatta negli stabilimenti turchi del partner locale Bursa.
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2015 - 11:19
3
punto di riferimento la Rapid??? la Fabia SW???
Ritratto di Franck Dì
28 febbraio 2015 - 10:14
sono andato a verificare e non c'è ancora la pagina che parla della erede della bravo.... mi chiedo: perchè scrivi balle???
Ritratto di fanzel
2 marzo 2015 - 10:38
basta che compri il numero di questo mese e c'è l'articolo e ne parlarono anche su un numero in autunno
Ritratto di lucaruddhi
27 febbraio 2015 - 11:07
anche per me è un po' di basso profilo, speriamo almeno cambino gli interni...
Ritratto di cicciononno
27 febbraio 2015 - 11:15
Finalmente una macchina che dal davanti non sembra una 500. Dietro i fanali sembrano della punto.
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 11:20
...di pezzi presi da altre Fiat, tipo Frankenstein. Secondo me stanno solo testando come si adatta il telaio di 500x/Renegade ad una forma da segmento C classica, evidentemente non avrà questa carrozzeria, nè gli interni della 500 di cui parla l'articolo.
Ritratto di tvt92
27 febbraio 2015 - 12:57
si é vero, tipo la Duna ..
Ritratto di richard 94
27 febbraio 2015 - 11:46
guarda che i pezzi sono effettivamente presi qua e la sia per interni che per esterni perchè è ancora una fase di sviluppo mooolto iniziale, stanno testando meccanica e telaio... prima di vedere montati su un test il telaio vero bisognerà aspettarne di tempo ancora.
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 11:31
Dentro... Poi si devono valutare i costi, ma l'impressione che focus, i30 e ceed siano un bel poco avanti... Senza andare a disturbare premium e semi-premium
Ritratto di richard 94
27 febbraio 2015 - 11:52
ahahaha ma scusa come fai a sapere che "siamo sul misero"... cioè non sappiamo assolutamente nulla di questa auto a parte il pianale che utilizzerà. non sappiamo neppure il nome figurati sapere se l'auto sarà misera. gli interni sono pezzi di punto con cruscotto della 500l e gli esterni un mix di paraurti by croma con posteriore e montanti di punto.... non c'è ancora nulla di visibile di quello che sarà quest'auto. e tra parentesi secondo me le forme definitive non sono nemmeno state realizzate del tutto perchè di soluto nelle test car quando sono in fase avanzata di sviluppo almeno gli interni sono quelli veri come nel caso dei test che erano sbucati della alfa 4c... questi non sono nemmeno gli interni giusti.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 13:17
2
Come mai sono avanti? In base a quale elemento puoi affermarlo?
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 15:38
Se l'auto uscirà nel 2016, oramai le cose sono definitive... Gli interni riprendono lo stile della famiglia 500, ma qui mi appaiono fuori luogo, a meno di continuare con il family feeling tipo "850", ecc... E lo dico da ex possessore soddisfatto di 2 500... PS 500x è davvero un'auto che trovo ben fatta...
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 17:03
2
Hanno preso la carrozzeria della Punto, l'hanno allungata per permettere un pianale più lungo e dentro ci hanno messo il cruscotto della 500 per coprire i cablaggi, in pratica di questa auto esiste solo la parte meccanica e qualche bozza nel centro stile Fiat, mi sembra prestino giudicarne l'estetica o la qualità, che come al solito sarà in linea con le concorrenti di quel segmento.
Ritratto di juvefc87
27 febbraio 2015 - 11:51
il quadro xò è della renegade, fiancate punto, beh in pratica non si capisce niente
Ritratto di juvefc87
27 febbraio 2015 - 11:51
quadro strumenti renegare fiancate punto, in pratica non si capisce niente
Ritratto di richard 94
27 febbraio 2015 - 12:05
alla FCA sono tutti matti, prima dicono di voler cancellare il marchio fiat a parte per il professional per dar spazio alla gamma con nome 500 e quella con nome panda... poi alla riunione degli azionisti ribadiscono che il marchio fiat e forte e conosciuto e più vivo che mai ma che si concentrerà sulla famiglia 500 e se ci sarà spazio pure su quella panda... adesso si parla di nuovo di eredi di punto e addirittura di bravo. diciamo che sono molto flessibili quando si parla di strategie aziendali. di questo passo non mi stupirei e mi auguro che abbiabno un ripensamento anche per lancia... chissà, sognare non costa nulla. cmq il segmento c è davvero difficile mi auguro che sappiamo ritagliarsi una giusta fetta di mercato perchè l'ultima bravo era un ottima macchina, ben rifinita e piacevole da guidare ma è stata un pò ignorata dal mercato ingiustamente. tra l'altro anche citroen vi ha rinunciato al segmento c in italia con il ritiro dal listino della C4 cosa personalmente mi ha lasciato piuttosto sconvolto, in primis perche han dichiarato che in italia o son golf oppure è meglio concentrasi su mini suv o su crossover come catus e aircross... di fatto la focus che in europa vende molto bene in italia da regina del mercato con la prima generazione adesso è praticamente scomparsa sopratutto nella versione non sw.... io penso che visto gli ultimi sviluppi direi assolutamente posivit per fiat e il successo della nuova gamma 500 in fiat sperano che il sucesso di queste auto trascini con se anche altri modelli come punto e bravo. ad ogni modo le ultime creazioni del gruppo sono una spanna sopra la concorrenza in quella fascia di prezzo... provata fiat 500x e vi posso assicurare che piaccia o meno sembra di stare su una premium, la qualità degli interni è davvero ottima e la linea è molto gradevole e ben proporzionata per non parlare dell'assemblaggio che è davvero ottimo. stesso vale per renegade e la bellissima chrysler 200 che in america sta vendendo moltissimo. direi che l'era grigia di fiat è volta definitivamente al termine, aspettando che si aggreghi anche alfa.
Ritratto di italico
27 febbraio 2015 - 12:17
1
....un bell'azzardo...comunque è solo un prototipo da sviluppare ulteriolmente e criticare ciò che non si sà cosa esce mi alquanto pretenzioso. Riporto il discorso sul segmento c, conviene avventurarsi in un mercato oramai saturo di auto che predelige il golf?..Non so, una nuova bravo mi lascia grossi interrogativi sul suo futuro, anche se una sw nel segmento c nel gruppo fca mancava da troppo tempo e credo che sia l'unico modello nel quale ricavare qualche vendita soddisfacente...
Ritratto di fanzel
27 febbraio 2015 - 12:25
io avrei fatto sw e crossoover stop!
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2015 - 12:43
3
Che, il solo pubblicare foto-spia di un prototipo, abbia già destato tutti questi commenti critici: ma siamo sicuri che non si tratti dei soliti anti-fiattari rosiconi??????
Ritratto di Fedo
27 febbraio 2015 - 17:02
quelli sono scomparsi tutti dopo aver visto quell'oscenità della nuova r8
Ritratto di cris25
27 febbraio 2015 - 13:00
1
tra due anni non penso che una nuova auto possa portare i fanali della già datata Punto e gli interni della 500L, poi non so! Resta il fatto che la mancanza di un valido prodotto nel segmento C si sente eccome, quindi che si diano una mossa se hanno intenzione di ritornare nel segmento delle medie da famiglia. Spero che non cambino nome, storpiandolo magari con con qualche sigla tipo 500P,T,R o V ormai non se ne può più...
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 13:09
2
Testano la meccanica e provvisoriamente usano componenti di altre auto, visto che sono ancora nelle prime fasi di sviluppo e non hanno ancora disegnato carrozzeria ed interni.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 13:04
2
E' giusto che Fiat continui a proporre modelli generalisti come ha sempre fatto e senza lasciare segmenti tradizionali come quello B e C. Insensati i commenti sopra: se ci sarà, si confronterà con le segmento C di sempre e avrà standard in linea con la concorrenza.
Ritratto di SuperMaserati
27 febbraio 2015 - 13:30
auto veramente brutta e fuori tempo
Ritratto di SINISTRO
27 febbraio 2015 - 14:07
3
Che l'hanno censurato per la terza volta! A quando il relativo bannaggio? Anche se, con quell'aria da personcina snob, mi mancherebbe un pò, ma giusto un pochino....
Ritratto di osmica
27 febbraio 2015 - 16:09
Parli di bannaggio a... Napolmen terzo
Ritratto di jodel_ricola_rulez
27 febbraio 2015 - 16:58
napoletano=fiattaro? LoL Poveri voi.. io non sono napoletano, ma vi posso assicurare che, il napoletano medio, è tutti fuorché fiattaro.. Detto in parole povere? le vostre congetture idiote che cercano di seminare zizzania=Epic Fail.
Ritratto di osmica
27 febbraio 2015 - 17:06
Ho detto che il napoletano medio e' fiattaro? No... Epic Fail Jodel Rucola!
Ritratto di SINISTRO
1 marzo 2015 - 19:01
3
Sarà perchè è troppo affollato! (cit. Bud Spencer)
Ritratto di osmica
27 febbraio 2015 - 16:05
e la concorrenza non si e' nemmeno accorta
Ritratto di Gino2010
27 febbraio 2015 - 16:20
non si facevano utili e che fiat doveva ridurre i modelli,mica wesker.
Ritratto di Gino2010
2 marzo 2015 - 14:24
dovresti aggiustare il tuo farneticante italiano.
Ritratto di TheStig_97
27 febbraio 2015 - 15:19
E' già slittata di un anno... andiamo bene (-_-). Secondo me, sarebbe mossa sensata importare la Ottimo e la Viaggio (da cui, più in la derivare una wagon) e adattarle al mercato Europeo, perchè in quanto a linea a me piacciono.
Ritratto di Mattia Bertero
27 febbraio 2015 - 15:26
3
Il punto è che la Fiat vuole ritornare a competere in questo Segmento C deve davvero crederci, al contrario di cosa ha fatto con la ultima Bravo che praticamente l'ha affossata senza troppi complimenti, nonostante il prodotto era buono. Bisogna fare una pubblicità ad hoc (non mi ricordo nemmeno quando l'ultima volta che ho visto una pubblicità riguardante la Bravo), bisogna inserire motorizzazioni e trasmissioni più differenti possibili, bisogna inserire delle varianti serie quali una SW ed una versione stile Cross, magari se la cosa avrà successo aggiungerei una variante sportiva. In conclusione bisogna lavorarci con un po' di serietà.
Ritratto di Gino2010
27 febbraio 2015 - 16:22
per non parlare di audi.
Ritratto di Gino2010
2 marzo 2015 - 14:27
per lo meno quella che conoscevamo in italia.Sul riesco non riesco a risponderti perchè non ho ancora trovato sul google il traduttore.
Ritratto di Esperto90
27 febbraio 2015 - 16:23
Ma siamo sicuri che è una futura bravo??? a me sembra una grande punto con un altro rinnovo, mettendo al suo interno lo stile 500/panda
Ritratto di Gino2010
27 febbraio 2015 - 16:32
stare tranquillo.Vorrebbe dire che la faranno per davvero.
Ritratto di manuel1975
27 febbraio 2015 - 16:34
se sarà quella sarà il solito aborto. potevano fare una auto in stile ritmo.
Ritratto di Boxer2.0
27 febbraio 2015 - 17:20
Per il momento non mi sbilancio a dare un parere sull'auto, dico solo che una segmento C in gamma è fondamentale, d'altronde rimane il tipo di auto più venduto in Europa.
Ritratto di Fedo
27 febbraio 2015 - 17:41
oh ragazzi comunque non si può sentire che in un sito specializzato sulle automobili la gente ancora non capisca che macchine come questa sono dei MULETTI = FRANKESTEIN = accozzaglia di pezzi di altre macchine per non svelare le forme e i contenuti della ventura. Dai però!!! ma come si fa a pensare che la linea e gli interni saranno questi?? mamma mia...
Ritratto di legacy74
27 febbraio 2015 - 18:44
Null'altro da aggiungere
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 19:03
Per testare una vettura di solito hanno gli interni definitivi, magari camuffati, ma definitivi. Altrimenti come puoi testare la qualità e l'ergonomia degli interni?
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 19:42
2
Con i muletti testano il telaio e le sospensioni, l'ossatura dell'auto diciamo, il resto è una copertura provvisoria per coprire le parti meccaniche in prova, non è necessario usare gli interni definitivi, che probabilmente non sono stati nemmeno disegnati.
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 19:54
Perché le altre auto che usciranno tra 2016 e 2017 già vengono pizzicate in giro hanno già gli interni definitivo e coperti da cammuffature. Per gli esterni ci sta, infatti non ho commentato. Poi l'industrializzazione richiede tempo, quindi non è che disegni un pezzo oggi e fra 6 mesi lo hai già pronto per la produzione industriale...
Ritratto di legacy74
27 febbraio 2015 - 20:20
si possono testare anche senza montarli sul muletto a questo stadio.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2015 - 20:32
2
Se noti bene è la plancia della 500L, ritagliata in modo grossolano sul piantone dello sterzo per metterci il cruscotto della Renegade (si nota dal disegno stile fango sul quadrante), dunque non possono proprio essere gli interni definitivi.
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 20:49
Spero ogni bene per Fiat! La 500X ad esempio è un bel punto di partenza... E spero nella "Giulia"
Ritratto di Fedo
28 febbraio 2015 - 08:26
bè ma se fosse vero quello che dici allora, stando alle foto di una settimana fa, la Giulia che esce fra 4 mesi possiamo stare certi che avrà il volante e il cruscotto della renegade le leve della Giulietta (questo forse si) una plancia anonima e plasticosa, il pulsante delle 4 frecce in posizione irraggiungibile, il clima imbullonato con 4 bei rivettoni a vista e tanti cavetti sparsi qua e la...
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 21:01
...sei troppo intelligente per non capire che questo è un muletto fatto solo per testare meccanica e telaio. :)
Ritratto di lucios
28 febbraio 2015 - 13:41
4
....per non parlare di quando questi muletti escono su facebook: commenti anche di chi, a mio avviso, col mondo delle auto non ha nessun tipo di rapporto. Quando sono uscite le foto della futuria Giulia, col muletto che riprendeva la carrozzeria della Ghibli, in tanti hanno gridato allo scandalo, con parolone del tipo: rebranding, copia, ecc..........ma dai!!!! Aspettiamo il modello defiitivo e poi faremo i nostri commenti. Probabile che si sta provando il pianale allungato coi pesi e le misure al punto giusto, poi l'aereodinamica e lo stile verrà! ASPETTIAMO!
Ritratto di cicciononno
27 febbraio 2015 - 17:51
in fiat non fanno dei fari di ultima generazione con i led al posto dei soli fari alogeni/xenon. Perché non fanno dei bi-xeno ad orientamento automatico e luci diurne a led???
Ritratto di lucios
27 febbraio 2015 - 17:59
4
.....non costi troppo! Prodotta in turchia, vuol dire che FIAT può ottenere già buoni profitti, quindi avanti coi prezzi bassi! E soprattutto versioni a metano.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 febbraio 2015 - 18:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Boys
27 febbraio 2015 - 18:30
1
Non penso sia la futura Bravo.. o almeno spero non sia questa ... di auto banali ce ne sono in giro tante...
Ritratto di notasoccerplayer
27 febbraio 2015 - 19:08
4
Difficile fare valutazioni su un muletto visibilmente frankenstein. Fiat per i muletti usa pezzi presi quà e là da altre vetture - vedasi berlina segmento D Alfa che è una Ghibli tagluzzata quà e là. Comunque con la Bravo del 2007 Fiat ha sprecato un'occasione. Speriamo che la nuova media sia degna di tale nome, spero si ispiri concettualmente alla Tipo che era una segmento C che faceva mangiare la polvere alla concorrenza sotto parecchi aspetti.
Ritratto di rikykadjar
27 febbraio 2015 - 20:43
3
Speriamo sia di qualità accettabile
Ritratto di Livio Lucaroni
27 febbraio 2015 - 20:54
Allora alla Fiat non hanno proprio capito niente. Chi sarà così fesso da comprare una macchina costruita in Turchia che non sarà ne low cost e non punterà nemmeno su stile e qualità!?
Ritratto di Sepp0
27 febbraio 2015 - 21:03
...le Opel fatte in Cina o le VW fatte in Serbia o le BMW/Mercedes fatte chissà dove. Guarda che a chi compra una macchina, il dove viene fatta interessa meno di zero.
Ritratto di osmica
28 febbraio 2015 - 00:38
Di che vetture parli?
Ritratto di Livio Lucaroni
28 febbraio 2015 - 20:29
Interessa meno di zero se il prezzo è competitivo, ma se costa tanto quanto come se fosse fabbricata in patria, allora è un buon motivo per non comprarla dato che oltre a non essere competitiva come prezzo non crea neanche occupazione nel nostro paese. Che io sappia certi modelli della Opel sono costruiti in Ungheria e alcune VW (la Up per esempio) vengono fabbricate in Slovacchia.
Ritratto di lucios
28 febbraio 2015 - 13:44
4
....comprano gli i-phone prodotti in cina. Cosa c'entra il marchio col luogo dove viene prodotto? Basta seguire le direttive progettuali sia di processo che di prodotto!
Ritratto di francu
28 febbraio 2015 - 07:09
fiat vende bene la linea a 3 volumi anche se non e' importata in italia ,in quanto le 3 volumi nel seg. C da noi non si vendono,oramai e' a fine carriera e visto che deve far uscire un nuovo modello ,ha pensato ha sviluppare una seg.C non solo a 3 volumi ma anche una versione adatta al mercato nostro.non sara una low cost,avra tutto quello che serve come le altre generaliste,poi magari in alcuni mercati ci saranno versioni piu povere,abitando a 60 km dalla serbia la 500x in serbia esiste una versione che costa 11200 euro come primo prezzo ma anche l'equipaggiamento e' inferiore
Ritratto di Nicola Cavarzere
28 febbraio 2015 - 08:23
Questo a me sembra un muletto realizzato con componenti carrozzeria di una Fiat G punto, almeno spero.... la bravo attuale é una macchinetta onesta, e la llinea non é così male, queste modifiche, per quel poco che si vede, sembrano peggiorative. stiamo A vedere....
Ritratto di probus78
28 febbraio 2015 - 09:55
era essenziale, secondo me, sviluppare una segmento C con le varianti sw e 3 volumi. Tutti noi in questo sito concordiamo sul fatto che Fiat abbia sbagliato a non farlo prima, abbandonando la vecchia Bravo (ottimo prodotto) a se stessa. Sulla scelta di produrre la nuova vettura in Turchia non mi sento di criticare la cosa e spego il perchè. La 500L se non erro è assemblata in Serbia e pare che non la facciano poi tanto male... anzi. La 550X è stupenda. Non sono fiattaro ma l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo da tutti i punti di vista. Il prodotto che verrà assemblato in Turchia probabilmente non avrà la qualità di 500x e Renegade ma potrebbe avvicinarcisi molto, allineandosi agli standard della 500L serba, che non sono da buttare! In definitiva, non credo proprio che la nuova Bravo dovrà fare concorrenza alla Dacia, ma ha buone possibilità di collocarsi sugli "ottimi" livelli delle medie prodotte da Kia, Hyundai, Skoda, Nissan. (Pulsar, Rapid, i30, Ceed)
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2015 - 13:22
3
Sono anni che nella gamma Fiat manca una seg. C seria e che possa competere alla pari con le altre concorrenti europee, sia dal punto di vista della qualità sia da quello dell'ampiezza dell'offerta. Il fatto che FCA abbia deciso di dare un'erede alla Bravo è già qualcosa, speriamo che sia anche una volta buona per vedere una compatta fatta bene.
Ritratto di maparu
28 febbraio 2015 - 18:17
Tralasciando il puro e mero scopo di questo articolo che è semplicemente il parlare del NULLA vista l'assenza in questo momento di reali dati su una nuova proposta per il segmento C, vorrei ricordare che le future auto che usciranno dagli stabilimenti Fca in Europa saranno destinate a mercati di almeno 2 continenti e quindi con contenuti decisamente più globali da quelli che una Skoda e una Bravo ieri potevano avere.
Ritratto di vespa50
1 marzo 2015 - 09:02
1
mi interessa il segmento C per la prossima auto... spero siano veloci a proporla in una versione più vicina alla realtà, anche perché secondo me la base coi vari modelli sparsi per il mondo potrebbero averla pronta. altro pensiero: per fare un auto come questa declinata in più versioni la cosa più difficile da indovinare, visti gli ultimi modelli, saranno la linea estetica e il posizionamento prezzo.
Ritratto di kualalumpur
1 marzo 2015 - 19:10
Ora è chiaro cosa sono gli investimenti stranieri in Italia: il gettone di presenza a questi italioti medi che sparano fango su FIAT senza che il prodotto ancora esista!
Ritratto di pi67
1 marzo 2015 - 20:00
che cambio di rotta......... e' una punto allargata. e il made in italy, il buon gusto l'anno usato tutto per la 500x
Ritratto di orsogol
2 marzo 2015 - 11:28
1
Penso che si collocherà a un livello qualitativo tipo Renault, Ford, Opel. Negli altri Paesi EU ne venderanno poche, mentre in Italia avrà successo perchè c'è ancora tanta brava gente che ama il prodotto italiano (anche se poi è costruito all'estero) e che da troppi anni ha dovuto rinunciarvi solo perchè Fiat quella fascia tuttora molto popolare delle SW di segmento C l' aveva sciaguratamente abbandonata. Probabilmente ne faranno anche in allestimento più spartano e low cost per Paesi emergenti (per esempio la tre volumi, che qui da noi non sivende per niente).
Ritratto di Iceman Paul
2 marzo 2015 - 12:25
In casa Fiat un modello di segment C mancava da tempo: non vi sono auto che facciano concorrenza seria a Golf e derivate, non vi sono station ecc...ma se ne sentiva veramente la mancanza? Io penso di no. Oltretutto un altro modello che verrà prodotto fuori Italia: perchè gli italiano dovrebbero acquistarlo?? Stilisticamente non si può ancora dire nulla. Potrebbe essere vincente solamente con un design che lasci il segno. Secondo me la Fiat a intrapreso la strada del revival con le varie serie delle 500, 500L, Livin, X ed è una strada vincente: ovvero anche se le auto non sono tutte prodotte in Italia si vuole rimarcare un Italian style che ha fatto scuola e fa distinguere. Può piacere o meno ma questa strategia fa vendere auto e, anche io che non ho mai amato i modelli fiat ( qualità scarsa, rotture , lamiere arrugginite ecc) una bella fiat 500 in qualche variante me la comprerei. Le varie bravo che si sono succedute stilisticamente non erano un gran che e si perdevano nel mondo del segmento c. Secondo me non dovrebbe essere importata in Italia, se non a un prezzo conveniente; ma al momento, visto i prezzi Fiat non credo che ci sia l'intenzione di fare prezzi da low cost Fiat dovrebbe concentrarsi su modelli che altri non fanno, come dicevo con 500 Nissan con il suo suv ha fatto così ed il mercato le ha dato ragione La pulsar non ha senso...penso sia un'auto che verrà presto messa nella zona ricordi Fiat dovrebbe continuare il solco dei revival Ma avete visto che bello il rendering della "nuova Fiat 127"???!!! Considerate che a me il 127 non mi è mai piaciuto....ebbene, un'auto così che andasse a sostituire la punto la comprerei....non è certo banale Abbiamo la 500L, che ce ne facciamo di un'altra bravo che non vende e che fa crollare il senso di italianità che la cinquecento esprime???!!!
Ritratto di Pablo
2 marzo 2015 - 15:28
Non dicono niente....il luogo di produzione purtroppo dice tutto.... : invece di dar lavoro agli italiani e far lavorare uno stabilimento come quello di Cassino o Pomigliano ....siamo alle solite purtroppo !!!!
Ritratto di Roberto Carnevale
2 marzo 2015 - 17:08
Vabbè, ma insomma, mi sembra che stiano facendo cose logiche (come da programmi). Produrre modelli generalisti in luoghi dove i costi sono più bassi (in questo caso: Turchia). Solo così si potrà ottenere un prodotto di buona qualità ad un prezzo concorrenziale. Sarà così anche per la erede della Punto. Del resto M. ha sempre dichiarato che in Italia, a parte Panda, si dovrà concentrare la produzione di Super car (Ferrari e Maserati), Premium (Alfa) e semipremium (Renegade e 500X). delocalizzare è obbligatorio se si vogliono fare profitti (altrimenti si chiude). Produrre in Italia modelli in concorrenza con la eccessiva offerta generalista Europea sarebbe un vero suicidio. Insomma,produci in Turchia e cerchi vendere in tutto il mondo (non solamente in Italia). Poi giudicare un'auto che non c'è, mi sembra un gioco tanto per parlare a vanvera e dare sfoggio di presunta sapienza. Chi vivrà vedrà, e poi potrà semmai commentare.
Ritratto di zio
2 marzo 2015 - 19:05
seeeeeeee aspetta fino al 2020 intanto i clienti migrano verso altre marche ,io cliente fiat da anni , oggi cosa compri o la 500 corta lunga extralunga ,suv ma una piffero di berlinetta 5p o una wagon la vogliamo fare ?
Ritratto di zio
2 marzo 2015 - 19:05
seeeeeeee aspetta fino al 2020 intanto i clienti migrano verso altre marche ,io cliente fiat da anni , oggi cosa compri o la 500 corta lunga extralunga ,suv ma una piffero di berlinetta 5p o una wagon la vogliamo fare ?
Ritratto di zio
2 marzo 2015 - 19:05
seeeeeeee aspetta fino al 2020 intanto i clienti migrano verso altre marche ,io cliente fiat da anni , oggi cosa compri o la 500 corta lunga extralunga ,suv ma una piffero di berlinetta 5p o una wagon la vogliamo fare ?
Ritratto di ClaudioBi
2 marzo 2015 - 22:08
Difficile che possa attrarre un nuovo modello "patchwork" formato dall'assemblaggio di pezzi di altri modelli. Cruscotto della 500L come nota l'articolo, ma soprattutto la parte posteriore facilmente sembrerà da subito vecchia perché pressoché identica alla Grande Punto, modello anch'esso ormai datato. Sarà un'occasione persa?
Ritratto di Lo Stregone
3 marzo 2015 - 17:14
la solita minestra (ed anche riscaldata).
Ritratto di Fiat.
5 marzo 2015 - 09:24
SECONDO ME NON È ALTRO CHE LA PUNTO WEEK ,INTRODOTTA NEL MERCATO TURCO ,MAGARI CON NOME DIVERSO.... TROPPI ELEMENTI ...DA SEGMENTO B . LA VASCIA NERA SUL PARABREZZA ANTERIORE MOLTO AMPIA A COPRIRE UN AMPIO CUSCROTTO ,LOGICAMENTE DIVERSO DA PUNTO, MOLTO PIÙ BASSO.....